RANIERI: “Quando capisci che non puoi vincere è importante non perdere. Perchè non resto? E’ ora di dire stop, voglio vedere cosa c’è oltre il calcio”

50
944

NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Juventus, gara valida per la 31esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.

CLAUDIO RANIERI A DAZN

(Domanda di Buffon) Ami la Roma come nessun altro, perchè devi fare un passo indietro se questi sono i risultati? Partendo dall’inizio non pensi di ripetere questi risultati? Non c’è un motivo, la trovo assurda. 
“Ho smesso già l’anno scorso. Potevo tornare solo per Roma e Cagliari. Si deve anche vivere a una certa età, prima di morire voglio vedere cosa c’è oltre al calcio. Ora è giusto che io dica stop”.

Vi aspettavate una Juve così nei primi minuti?
“Si, me l’aspettavo, sapevo che Tudor avrebbe portato la sua grinta e che avrebbe giocato sempre in avanti. sono stati bravi, la Juve è una grande squadra e io scommetto che arriverà tra le prime quattro. Poi nel momento migliore nostro, hanno fatto gol loro. Abbiamo pareggiato subito nel secondo tempo, poi ci siamo assestati. Quando capisci che non puoi vincere è importante non perdere”.

Mister derby: quanto è importante continuare la striscia positiva?
“E’ importantissimo, inizia il rettilineo finale. Siamo partiti, ora arriva il derby, sappiamo che è una partita immensa, che si commenta solo dopo. Speriamo che i tifosi si possano divertire e che ci sia tanta tecnica in campo”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Una buona Roma, un po’ timidi all’inizio poi però bella reazione. E’ soddisfatto?
“Sì, perchè questa è una grande Juventus. ci aspettavamo una partita del genere. Ci hanno schiacciato, volevamo rispondere colpo su colpo, all’inizio non ci siamo riusciti. Poi nel momento migliore nostro hanno fatto gol loro. Questo è il calcio. Poi dopo il pari la partita si è incanalata nel voler vincere senza rischiare di perdere”.

Shomurodov e Dovbyk si portano benefici reciproci, è una formula riproponibile anche all’inizio?
“Ci devo pensare, mi piacerebbe, ma  poi se devo sostituire uno dei due poi chi ci metto?  Poi mai dire mai. Levo un peso a Dovbyk e Shomurodov meriterebbe di giocare sempre, ma quando lo metto a partita in corso fa sempre bene”.

Konè ad altissimo livello…
“E’ un ragazzo d’oro, deve limare alcune cosettine, ma lo stimo tantissimo”.

I cambi?
“Era una difesa a tre a con Soulè a tutta fascia. Poi ho cambiato perchè c’era Kelly che spingeva troppo, e con Shoomurodov la situazione si è riequilibrata e con Paredes abbiamo gestito più la palla”.

C’è un gap di qualità per giocarsi la Champions?
“Abbiamo una grossa voglia di far bene. Vogliamo sopperire al gap, che vuoi o non vuoi c’è. Ma io sono contento dei miei ragazzi, perchè danno tutto e io non posso chiedere di più. E’ un gruppo stupendo, lotteremo.  Ci saranno partite che vincere e altre che perderemo. Vi ripeto: abbiamo affrontato una grandissima Juve”.

Ha mai pensato a una figura dirigenziale a cui ispirarsi?
“Non sarò un dirigente, ma un consigliere del presidente. Mi auguro che possa avere fiducia cieca, perchè io voglio solo il bene della Roma. Sarò solo un consigliere, per il momento. Poi Dio vedrà e provvederà”.

Dovbyk?
“Ho un rapporto bellissimo con lui come con tutti i giocatori. Lui deve saper fare la lotta. Quando è entrato Shomurodov, ecco che difendeva palla bene e ripartiva bene. Forse così si sente meno solo. Dobbiamo fare di necessità virtù”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGOURNA-DOUATH: “Difficile ritagliarsi spazio con tutti questi campioni. Mi piacerebbe restare. Il derby? Non vedo l’ora”
Articolo successivoROMA-JUVENTUS 1-1: le pagelle

50 Commenti

  1. Spero che avremo un allenatore con una mentalità vincente.
    Questa partita mi ha ricordato quella contro la Sampdoria.
    Qui finisce il sogno della qualificazione alla Champions League, forse c’è chi ci crede, ma finché non vinci in casa contro la Juventus come farai a riuscirci fuori contro l’Inter.
    Formazione totalmente sbagliata.
    Forza Roma

    • Stai scherzando? spero che tu sia giovane o un account fasullo.. io ho vissuto quella partita e come ci sentivamo sicuri. No c’entra un emerito…

    • a driton : ma che formazione sbagliata vai dicendo, quelli sono i giocatori , con dibala e salemakers di un mese e mezzo fa forse vincevamo

    • Driton il sogno Champions?.. Qui finisce e la colpa sarebbe di Ranieri?

      Ma seriamente in che mondo vivete?

      Prima di Ranieri eravamo immersi nell’incubo lotta per la salvezza.. Ad appena 3 punti dalla serie B.. Eravamo sotto al Parma, al Verona al Torino, a – 15 dalla Lazio..

      Se oggi tu parli di sogno Champions e solamente grazie a Ranieri..

      Lo ripeto.. La Roma nel 2025 è la seconda squadra in Europa per punti fatti.. Davanti al Bayern..

      E tu cosa pretendi dei Robot?.. Che vincono tutte le partite..

      Quando fai un recupero simile si arriva a fine anno cotti.. E in questo finale ti ritrovi senza il tuo calciatore più forte.. E ti ritrovi ad affrontare 6 scontri diretti su 8 partite..

      Ognuno è libero di sognare, perdendo razionalità.. Ma quando si cade non bisogna dare la colpa agli altri per qualcosa che tu hai voluto credere..

      Io non ho mai creduto alla Champions.. Già che ne stiamo parlando oggi è un miracolo..

      Ripeto, dare la colpa a Ranieri e molto comodo e molto facile, ma di certo non è un pareggio con la Juve che ci allontana dalla zona Champions..

      Semmai è metà stagione da squadra di serie B Che non ti porta alla Champions..

      E se oggi sei qui a dire che credi o non credi alla Champions è solo merito del mister che tu incolpi..

      Se si vuole esaminare una singola partita va bene, lo si fa.. Se invece vuoi esaminare la classifica, gli obiettivi, devi guardare tutto il cammino.. Ed una squadra che ha cambiato 3 allenatori dove la vorresti vedere?.. In lotta per lo scudetto?

      Ragionate prima di sparare inesattezze come queste..

      Forza Roma

    • nelle 7 partite precedenti ha fatto 21 punti ; fabio capello diceva che i titoli si vincono vincendo sempre contro le piccole , contro le grandi ci può stare il pareggio

  2. Che banalità di domande… Resta, resta… senza rendersi conto egoisticamente che Ranieri ha una certa età ed è giusto che si goda il meritato riposo dopo 55 anni di pallone.
    Se poi restasse e si mettesse male, sarebbero i primi a rinfacciargli di non essersene andato.
    Squallore al top.

    • Uno squallore alla driton, che attacca il Mister ma su di un arbitraggio vergognoso non pronuncia neanche mezza sillaba Solita quaglia de passaggio

  3. Bravo Mister hai messo tutto quello che potevamo mettere contro una squadra che ha un organico superiore al nostro.
    La Roma ha tenuto il campo non ha sbandato ed ha lottato alla pari.
    Merito del suo grande ed immenso allenatore.
    Ci vogliono p..e così per mettere un ragazzo del 2003 in una partita così tosta ed ha giocato bene.

  4. Era la prima squadra forte , dopo mesi di seconde file.

    E Tudor ha fatto quello che doveva fare, ognuno nel ruolo giusto.

    Un pareggio va bene, siamo senza il nostro uomo migliore e qualche mese fa saremmo crollati.

    La Roma ha mentalità, non molla.

    Forse non saremo da CL e le prossime partire lo diranno ma se pensiamo ai mesi scorsi, questo è oro…

    Bene Svilar, Mancio, Dovbyk che da un po’ appare più combattivo e lucido, bene Celik, bene Paredes, per me bene anche Soule, anche se ci si aspetta altro.
    Male Cristante, Ndicka ha fatto un errore grave ma che gli vuoi dire…c’è sempre anche lui, come Mancio..

    Kone non è nel suo massimo, Angelinho deve attaccare, oggi non si riusciva

    …la vedo cosi, per quello che vale…

    Mo sotto con quelli di Formello…non sbagliabile.

    • dopo 9 partite con juric va bene anche la qualificazione uefa o la conference ; in fonso la roma di ranieri viaggia a una media punti di 1,95 a partita
      ps : beati voi che vedete la combattività di dovbyk

  5. non puoi?
    si che puoi, se il primo tempo ti fai schiacciare in modo osceno nemmeno fosse il Real Madrid dei galacticos in maglia bianconera, ovvio che pensi di non poter.
    nel secondo tempo ho visto una Juventus oscena.
    la differenza è che non abbiamo Dybala.
    e senza Paulo valiamo la metà. ma si poteva.

    • A ricordatevi dello macerie che ha lasciato Juric, vedrete che sto pareggio ti sembrerà meno pesante

    • Se Cristante avesse segnato quell’occasione colossale o se il colpo di testa di El Shaarawy. La verità che nel primo tempo fino al gol di Locatelli, a parte il colpo di testa di Gonzales, la Juve non aveva avuto occasioni e la Roma 2 grosse grosse. Ti eri fatto schiacciare nei primi 15 minuti ma poi avevi riequilibrato e preso il pallino del gioco

    • Il primo tempo…..i primi 15 minuti, poi siamo usciti anche noi. Il problema è l’attacco, non abbiamo gente di qualitò e personalmente Dovbyk continua a non piacermi o comunque non mi sembra un attaccante che sa stare spalle alla porta a ricevere il pallone e fare sponde, le ha sbagliate quasi tutte e quasi sempre si fa anticipare.

  6. Caro Mister, ce stai regalando un sogno!
    Ma anche un guaio: come te sostituimo?!
    Non esistono altri Ranieri…..
    Voglio credere che chi verrà abbia quella personalità di chi sa che “deve meritarsi” questo scettro, ottenuto solo per la tua abdicazione.
    Col nostro Claudio sempre li’, da dirigente, pronto e sul pezzo.
    NULLA CAMBIERÀ QUESTO MIO PENSIERO, QUALUNQUE COSA SUCCEDA FINO ALLA 38ª GIORNATA!
    Auguro a tutti gli innamorati della Roma di finire in Champions per l’ennesimo miracolo di colui che sarà ricordato in eterno per “la più grande giocata” del millennio: Leicester campione!
    FORZA ROMA

    • Cristante grazie ad un colombaccio di parte, s’è beccato un ammonizione ingiusta che l’ha condizionato per tutta la partita Al secondo fallo era fuori

  7. ma lo.lasciassero in pace tutti, ha quasi 74 anni, avra’ il diritto di scegliere cosa fare per il restante della sua vita?!

    Questa storia oramai e’ stucchevole.

    Godiamocelo queste sette partite in panchina e poi comunque sono certo che anche come dirigente sara’ un grande che cerchera’ sempre di fare bene.per la sua Roma…

    • Ti sei scordato che non sarà dirigente lo dice lui .. i due fantocci hanno messo in mezzo pure lui

  8. Oggi, per quanto comunque fosse difficile, era una partita da vincere, il pareggio non serve a nulla e di fatto ci taglia fuori dalla lotta per il quarto posto. Alla quale peraltro ci siamo iscritti da soli grazie a un calendario che ha dopato la nostra posizione di classifica.
    Comunque si doveva osare di più mentre invece ho avuto la sensazione, dopo il pareggio raggiunto, di una Roma più conservativa con la Juve più propositiva. Ranieri non ha avuto abbastanza coraggio anche se va detto, che quando vedi Tudor che fa entrare in campo tre nazionali come Kolo Muani, Koopmeiners e Cambiaso ti devi rendere conto che affronti una squadra con altro potenziale tecnico rispetto a noi. Ora resta solo il derby per dare un senso ad una stagione nata male e che si spera finisca un pò meglio. Ma sarà davvero difficile perchè mi pare proprio che non siamo in grado di vincere contro squadre che stanno sopra di noi.

  9. Certo sarebbe stato meglio battere la Juve ed agganciarla, però non si possono vincere tutte.
    Peraltro la Juve qui all fine avrà un calendario facilissimo ad anche battendola oggi sarebbe stato quasi impossibile finire davanti.
    Le poche chances di qualificazione in Champions noi le avevamo e le abbiamo facendo la corsa su Atalanta e Bologna e la vittoria odierna delle quaglie contro i bergamaschi ci agevola.
    La prossima ci sarà Atalanta-Bologna.
    Nella speranza che domani il Napoli batta i rossiblu se queste due dovessero pareggiare e noi vincere il derby ci ritroveremmo davanti alla Lazio ed ad una lunghezza da Atalanta e Bologna, quindi col destino nelle nostre mani, visto che avremo i due scontri diretti.
    Difficile ma non impossibile, ma il passaggio fondamentale è vincere il derby.
    In caso contrario anche la qualificazione in EL sarebbe problematica

  10. A volte mi chiedo.. Ma cosa si pretende?

    La Roma nel 2025 (Ossia la Roma di Ranieri).. E la seconda squadra in Europa ad aver fatto più punti.. Seconda dietro al PSG.. Che in Francia le vince tutte.. E davanti al Bayern Monaco..

    Una squadra che fa numeri simili.. E che non si chiama Real, Psg, Bayern.. Alla fine arriva distrutta..

    La Juve è entrata in campo come se fosse l’Atalanta migliore, con giocatori di livello alto..

    A cosa serve questo pari?.. A non crollare psicologicamente.. Perdere al primo scontro diretto di fine stagione poteva essere devastante per il morale..

    Partendo dal fatto che io non ho mai creduto alla Champions.. Ed è una cosa che ho scritto qui anche l’altra settimana.. Perché dopo che abbiamo recuperato così tanti punti.. Ci ritroviamo ad affrontare.. Juve – Lazio – Inter – Fiorentina – Atalanta – Milan.. 6 scontri diretti nelle ultime 8..

    Tutto questo dopo aver recuperato più di 20 punti su tante squadre..

    Però alla fine.. Oggi ci ritroviamo a 3 punti dalla Champions.. A 5 Dall’Atalanta che è in pieno calo..

    Stiamo li a 7 dalla fine.. E se non arriviamo.. Non è certo colpa di questo finale.. Ma è colpa delle prima 15 di campionato.. Dove abbiamo avuto una media da serie B..

    Se nelle prime 15 la Roma avesse fatto.. Non dico tanto, ma solamente 10 punti in più.. Oggi te la staresti giocando sul secondo posto..

    Il problema non è il pari con la Juve.. Che ci sta.. Ma sono i pareggi con Cagliari, Genoa, Monza, le sconfitte con l’Empoli, con il Verona, con il Bologna in casa .. La sconfitta dilagante con la Fiorentina.. Ed altre..

    Dopo un inizio del genere anche solo pensare all’Europa era follia.. Se lo stiamo facendo è merito del mister.. Poi anche lui può fare errori, non esiste tecnico al mondo che non ne fa..

    Oggi il pari può andare più che bene, poi è un ovvietà, anche io avrei voluto la vittoria, ma esistono avversari e spesso sono molto forti..

    Ed in tutto questo arriviamo a giocare questo finale senza il nostro giocatore più forte.. E non è una scusa, ma realtà..

    Forza Roma

    • carissimo, come sempre i tuoi post sono da gustare come un quadro di Vermeer o un buon rosso d’annata… ma se permetti io due cose le pretenderei: arbitraggi giusti, che magari ci avrebbero portato qualcuno dei 10 punti che dici, e la radiazione di una squadraccia come la falsinbilancius!!

    • disamina perfetta, aggiungerei solamente che mancano 5/6 punti per colpa degli arbitri

    • Atalanta in pieno calo che resusciterà contro la Roma, sono pronto a scommettere qualunque cosa

  11. Se le giocata come era giusto fare, davanti senza Dybala e pure Saelemeker perdi tanto in qualità ma anche in personalità ….hai sofferto ma sei stato sempre sulla partita e questa è la cosa più importante pensando al futuro…..c’è la bagarre e bisognava restarci dentro….giusto prendersi il pareggio in una giornata cosi

  12. oltre ai cronisti lobotomizzati pure buffon con la solita domanda idiota……B.A.S.T.A.!!!!!!!!
    Voltiamo pagina definitivamente?????

  13. Mister perdonami, ma se tu sapevi che loro sarebbero venuti a prenderci alti col pressing, a maggior ragione sarebbe stato sensato mettere dentro uno in grado di gestire il pallone per provare a mandarli fuori giri.
    Hummels, Celik da quinto e Cristante al posto di Paredes non sono sembrate scelte felicissime.
    Per una ventina di minuti buoni la Juve ha gestito il pallone e la partita come voleva e solo santo Svilar ci ha salvati da uno svantaggio prematuro con un intervento prodigioso.
    Lo stesso El Shaarawy in quel ruolo ormai dà ben poco, soprattutto dall’inizio.
    Sarebbe stato più sensato infoltire la mediana e tenere Soulè il più alto possibile vicino a Dovbyk.
    Cristante e Koné non mi sembrano affatto una coppia bene assortita, e non a caso la prestazione del francese è salita di tono con l’ingresso di Paredes che non lo taglia fuori dal gioco sparacchiando subito no look (cioè “alla cieca”) in avanti verso un Dovbyk distante trenta metri dal resto della squadra.
    Perché questo ritorno di fiamma nei confronti di Cristante? Bryan è una buona risorsa quando si tratta di difendere il risultato, di menare più la clava che il fioretto, una buona alternativa, niente di più.
    Mi resta forte il dubbio che non ce la siamo giocata nel migliore dei modi, fermo restando il miracolo che mi consente di scrivere queste parole.

  14. Ma guarda un po’ se a 74 anni deve stare pure a giustificarsi se se ne vuole stare un po’ più tranquillo… Ne avrà diritto o no?
    Per quello che riguarda oggi non ho visto particolari errori tattici, ed anche i giocatori in campo hanno messo ciò che avevano. Poi si può discutere su tutto, ma ho visto una squadra equilibrata e sempre vogliosa. Però dall’ altra parte ha trovato una altra squadra qualità e ricompattata a livello mentale, che anche lei ha lottato tutta la partita, senza cedere. Kalulu è stato efficace, tutti aggredivano e hanno mantenuto compattezza. Una Juventus rinnovata come mentalità. Era quello che temevo, con il cambio di panchina a favore di Tudor. Così da una parte e dall’ altra c’è stata voglia di arrivare, ed il pareggio è la normale conseguenza; un pareggio tutto sommato giusto. Chiaramente è un risultato più favorevole a loro piuttosto che a noi. Ma il periodo precedente a Ranieri suggeriva che non sarebbe stata una stagione memorabile; anche troppo bene ci è andata.
    “Se non si può riuscire a vincere non si deve perdere” è una frase che un grande allenatore di esperienza come Ranieri si può permettere: infatti è la realtà. Nulla è perduto, si continua a combattere. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, bisogna ottenere il massimo che si può, senza arrendersi mai, fino a che la matematica non emette la sua sentenza. A quel punto si farà il punto e si penserà al prossimo anno, allenatore, giocatori ecc.
    FR

  15. Mi associo parzialmente a Driton: Ranieri è un allenatore immenso, ci ha permesso questa rimonta insperata grazie alla strategia ‘faccio rendere al massimo i miei giocatori quando affrontiamo squadre più deboli’: ma Ranieri sbaglia quando dice ‘ho capito che non potevo vincere’ senza aver provato una formazione pericolosa (cioè da quando ha fatto uscire il faraone per un centrocampista difensivo), Ranieri sbaglia quando dice implicitamente ‘non siamo forti quanto loro’ prima ancora di aver avuto la prova che se proviamo ad essere offensivi poi loro ci battono. Non è un caso che l’unica volta che abbiamo perso contro una grande da quando c’è lui (contro il Milan in coppa italia, mentre con il bilbao eravamo in dieci), lui si è affrettato a dire che loro sono ‘piu forti’: peccato che ci stanno sotto e questo significa che sono in crisi e non era scontato perdere con loro (esattamente come non era scontato pareggiare con una juve ancora in cerca di se stessa). Nessuno è perfetto, e se vi è un difetto di Ranieri, è che ha paura di osare contro squadre in crisi ma sulla carta più forti.

    • ERRATA CORRIGE: detto in modo filosofico e più diretto: nemmeno Ranieri sa quanto lui è forte, nel senso che ha miracolosamente reso la Roma più forte di quanto egli stesso creda, visto che oggi era l’occasione di osare (numeri alla mano) ma non l’abbiamo fatto.

    • Un commento molto lucido e realistico secondo me.
      A Ranieri si può dire solo un immenso grazie ma probabilmente, malgrado sia stato capace di evolversi col trascorrere degli anni, ogni tanto affiora in superficie qualcosa di colui che gli inglesi riassumevano col termine “Tinkerman” ai tempi del Chelsea, e forse la ragione per la quale la sua carriera non ha mai avuto quel decisivo salto di qualità, a parte la leggendaria e unica impresa del Leicester.
      O anche perché è sempre stato abilissimo a rimettere in carreggiata squadre in crisi ma di sovente ha fallito nel fare lo step successivo.
      Fatto sta che ieri sera non ho mai realmente avuto l’impressione che la Roma potesse vincere la partita.

  16. …a proposito, ma i Friskin come mai non erano allo sssadio ? ma nse saranno sbajati e so iti diretti a pietralata ???

  17. prossime partite si vince solo con il Verona, purtroppo ormai è nel nostro DNA le partite importanti vediamo sempre gli altri vincere

  18. Io non ci ho mai creduto che senza Dybala si poteva arrivare in Champions e ieri non solo mancava Dybala ma anche Saelemakers. Ma detto questo vi siete forse scordati che stavamo quasi lottando per la retrocessione. Che pretendete ?
    Quindi un immenso grazie a Ranieri e forza Roma sempre !!

  19. Senza troppi giri di parole… Le partite che vinci valgono 3 punti… Sia che siano big match o no. Se le prossime partite (quasi tutti big match) non vinci mai è impossibile arrivare in Champion e neanche in Europa league. Detto questo negli ultimi anni non si è mai vinto un big match. Fate voi! La storia può cambiare, certo, ma ieri sera sul pari quando la roma era pericolosa con 442, è stata riportata al 352 con un centrocampista difensivo dicendo poi che se non si può vincere è meglio non perdere, che è una cosa sacrosanta, vera o non vera ti fa capire che qst squadra non ha fatto ancora quel salto di qualità con le grandi e le parole del tecnico sono la conferma. Come sarebbe andata col 442? Non lo so non lo sapremo mai!
    Quando sono entrati kolomuani koopmainers e cambiaso e io vedevo salaemakers e dybala in tribuna qualcosa mi è mancato ed è mancato alla roma di sicuro.. Però è così e bisogna accettarlo… Dispiace che baldanzi Soule e pellegrini oggi non siano in grado di farti vincere partite

  20. con la juve un pareggio non è una tragedia. Ranieri va ringraziato per quanto fatto fin qua, fosse arrivato lui al posto di quella disgrazia che lo ha preceduto saremmo quarti.
    Era la prima squadra tosta dopo settimane, una buona juve ma non perfetta, con qualche astuzia in più si poteva anche vincere, ma visto dove eravamo a novembre va bene così.
    Per il derby il discorso è molto diverso, non ci possiamo accontentare, servirà ben altro piglio. Ma Ranieri i derby li sa preparare, quindi non sono preoccupato.

  21. Mo ranieri e passato da dirigente senior, così annunciava il comunicato, ad consigliere dei muti praticamente nn conterrà nulla così traspare….boh

  22. Tolto il cambio fatto da Ranieri all’intervallo e ripresa la partita , Ranieri ha poi pensato a gestirla mettendo cambi conservativi atti a difendere l’1 a 1 piuttosto che cercare di vincerla con il rischio più concreto di perderla. Sono scelte che l’allenatore fa in base a tanti parametri, non ultimo quello che la prossima settimana c’è il derby e arrivarci dopo una sconfitta, mentre la Lazio aveva vinto, sicuramente sarebbe stato peggio per una questione di morale .
    Con il pareggio di ieri la squadra sa di potersela giocare anche con le grandi, la Lazio l’abbiamo già battuta, e arriveremo al derby pronti e convinti di superarli ancora. Certo sogno il giorno in cui l’allenatore non dovrà fare questi calcoli perchè la Roma sarà la squadra che entra in campo con un solo credo: VINCERE.

  23. Ranieri sta ottenendo una media di 2 punti a partita, un MIRACOLO!
    Quando s’è preso st’incarico stavamo ad un soffio dalla zona retrocessione con una media di circa 1.2 punti a partita (forse anche meno). Ciò malgrado qui c’è gente che crede di poter insegnare a Sir Claudio Ranieri come mettere la squadra in campo… non ce se crede!
    É proprio la verifica di quel che affermò Albert Einstein quando disse: “Due cose sono infinite: l’Universo e la stupidità umana; ma sull’Universo ho qualche dubbio”.

  24. Ranieri bravo a rimettere in piedi una squadra smarrita ora deve lavorare sulla mentalità dei calciatori. Negli scontri con squadre sulla carta potenzialmente più forti la Roma deve osare e non accontentarsi di non perdere. La Juve è ancora convalescente e andava attaccata invece di essere aspettata. Viste le partite che ci aspettano il problema della sudditanza deve essere risolto in fretta.

  25. forse avrà capito che coi Friedkin non si va lontano quindi è giusto girare il mondo. adesso se vinciamo con la Lazio e il Bologna perde a napoli stasera la Champions si può ancora sperare. l Atalanta sta calando inoltre

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome