ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si interrompe contro la Juventus la striscia vincente della Roma, bloccata all’Olimpico dai bianconeri sull’1 a 1. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo stasera allo Stadio Olimpico per affrontare i bianconeri nel match valido per la trentunesima giornata di campionato:
Svilar 7 – Decisivo (e aiutato dalla traversa) su colpo di testa di Gonzalez. Nulla può sul gran destro al volo di Locatelli.
Mancini 6,5 – Bene si da terzo di destra che da centrale difensivo.
Hummels 6 – Duella con Vlahovic e lo fa con attenzione ed efficacia. Dal 46′ Shomurodov 7 – Entra e segna il gol che riaccende le speranze giallorosse. Lotta con abnegazione, dà il massimo.
Ndicka 6,5 – Usa le buone e le cattive per fronteggiare le scorribande degli attaccanti bianconeri.
Celik 6 – Partita attente e volitiva, ma nel primo tempo non riesce mai a sfondare. Dal 72′ Nelsson 6 – Non sfigura.
Konè 7 – Cerca di prendere in mano il centrocampo. Lotta come un gladiatore, sbaglia qualcosa ma gli si concede vista la mole di lavoro fatta in mezzo al campo.
Cristante 6 – Ha sul sinistro il pallone del vantaggio romanista, ma Kalulu lo stoppa sul più bello. Dal 61′ Paredes 6 – Entra per aumentare il possesso palla dei giallorossi.
Angelino 6 – Partita essenzialmente di contenimento, con pochissime scorribande offensive.
Soulè 6 – Cerca di scuotere la Roma, intorpidita a inizio partita, con un paio di sprint. Disegna un bel pallone per la testa di El Shaarawy. Nella ripresa bada di più a difendere che ad attaccare.
El Shaarawy 6 – Chiamato al doppio lavoro tra copertura e attacco, si fa notare per un legno scheggiato alla destra di Di Gregorio. Dal 61′ Gourna-Douath 6 – Ranieri sceglie di dare più fisicità alla mediana, il francese fa il suo.
Dovbyk 6 – Smarca Cristante in area con un sinistro delizioso. Non convince quando cerca la sponda di prima intenzione, meglio quando decide di proteggere palla per il successivo scarico. Dall’85’ Baldanzi sv.
CLAUDIO RANIERI 6 – Partita difficile contro una squadra molto fisica. Azzecca il cambio a inizio ripresa, ma stasera non riesce nell’impresa dell’aggancio alla Juventus.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Cristante 4, non lancia ma letteralmente da calci al pallone ormai, ammonizione idiota su ripartenza nostra, incredibile, si divora il gol, non filtra niente, non sa cosa è una transizione.
Soulé 6 va bene secondo tempo di sacrificio ma non azzecca una ripartenza.
che pesantezza
Amigo sei un po’ ingeneroso con il povero Brian… lui ci mette l’anima e il fisico ma non è un fenomeno in regia, lo sapevamo già e lo sapeva anche Ranieri che, mettendo lui anziché Paredes, ha scelto la fisicità, la copertura sulle palle alte anziché la tecnica e il possesso palla dell’ argentino…io (con la massima umiltà e rispetto per Ranieri) non ero e non sono d’accordo con il mister (che però ha portato a casa un pareggio…e da qui in avanti ho l’impressione che con la Juve non sarà facile per nessuno).
Naturalmente i fans di Anka Sbilenka (incredibile, esistono pure) ti hanno seppellito di pollici versi. In pratica non si può toccare l’emblema della mediocrità della Roma da sette anni a questa parte. E dove vogliamo andare?
Io mi accodo. Al risveglio comprendo ancora meno la rinuncia a Paredes per Cristante, scelta che ci ha “condannato” a vedere giocare la Juve, a non tenere mai il pallone per più di 5 secondi in cambio di benefici che non si sono mai visti.
Non so quale fosse il piano, ma si è risolto in una sequela di lancioni approssimativi verso un Dovbyk terribilmente isolato tra i difensori avversari.
E invece sarebbe stato utile uno come Paredes che non ha paura di tenere il pallone per dare tempo ai compagni di mettersi in condizione di accompagnare l’azione offensiva e fare correre a vuoto gli avversari.
Cristante annulla o quasi anche Koné tagliandolo fuori dalla manovra, è un giocatore che può avere la sua utilità in certe fasi della partita ma deleterio in altre.
Non ho capito ma mi adeguo.
Cristante i primi venti minuti non becca una palla. forse era meglio con Paredes a fianco, ma Ranieri spera nelle ripartenze e sceglie Soule’ e Elsha. Celik è questo.
per il resto, troppo schiacciati, la Juve fa poco, più che altro grazie a noi.
Cristante ha fatto un errore grave con quel fallo insensato (per quanto il giallo fosse abbastanza generoso), ma era l’azione dopo la sua occasione da gol e lo si può capire in parte.
Per il resto, non si è divorato nessun gol, perché ha tirato di prima e a incrociare, come avrebbe dovuto fare in un’occasione simile; è stato molto bravo Kalulu a scivolare e gli è anche andata bene. Non sono neanche d’accordo sulla prestazione, perché se non ha fatto girare granché la squadra e non ha trovato lanci utili (ma per chi?), comunque Cristante anche dopo l’ammonizione è stato preciso e pulito e non ha perso palloni, cosa che non si può dire ad esempio del suo compagno di reparto.
La rinuncia di Paredes in favore di Cristante è ovvia: Brian è più forte dell’argentino.
Punto.
Non ci sono SE e non ci sono MA.
E’ calcio.
Brian Cristante non filtra? Non mi pare che la Juve abbia avuto tutte queste occasioni. Anzi, la migliore occasione della Roma è stata proprio quella sua.
E qualcuno parla di goal sbagliato: si vede che non avete mai giocato a calcio ma soprattutto non avete compreso una partita di pallone. Cristante, da quella posizione non poteva che tirare incrociando, e lo aveva fatto bene, battendo il portiere: è stato sfortunato che il difensore si trovasse li. Ma il concetto, l’idea, è stracorretta: incrociare era la cosa più semplice da quella posizione.
Non sono d’accordo con le sufficienze di Soulé ed El shaarawy, che sono stati impalpabili.
ha fatto l’unico tiro in porta della roma nel primo tempo
manca il voto all’uomo partita 😆
Ci ha messo 20 minuti per tirare…ma fate il favore voi “quelli che a calcio(balilla) ci hanno giocato”.
7 a kone’ è da denuncia
soule e baldanzi vanno sostituiti con chi segna
troppi 6 politici
cristante 6
sbaglia un goal clamoroso, si fa ammonire inutilmente , sbaglia goffamente uno stop in attacco innescando azione del goal juventino, aggiungo che fa giocare male il suo compagno sia esso kone o pisilli obbligandolo a coprire 30 metri di campo, quando esce kone sale di 2 categorie
celik 6
come sempre inadeguato da esterno a 5, errore clamoroso del colpo di testa centrale che fa da assist al goal juventino , sufficiente nel ruolo di terzo centrale o di esterno a 4, entrambi a lui più congeniali
Ti sei dimenticato di dire che Cristante è il primo responsabile del surriscaldamento globale
Mezzo voto in più a Nelson e gourma douath, mezzo in meno a dobvik secondo me.
Qualche voto troppo abbondante per una partita che non abbiamo mai “rischiato” seriamente di vincere.
Alla sufficienza secondo me non ci arrivano El Shaarawy (partita anonima), Cristante (sembra una di quelle macchinette sparapalline che si usano nel tennis), e forse neanche Soulè.
Koné migliora con l’ingresso in campo di Paredes (e non è un caso) ma 7 mi sembra troppo.
Meritato come praticamente sempre quello di Svilar e di Shomu.
Da qualche parte ho letto che Dybala “è mezza squadra”…bene, se è così vuol dire che c’è tanto da fare ancora per raggiungere certi livelli.
“macchinetta sparapalline” non l’avevo avevo ancora sentita . . . ma quando ti vengono in mente ste “genialate”, nottetempo? Soule ha giocato la sua miglior partita da quando e’ a Roma dal punto di vista tattico. Se ti riguardi la partita capirai, ma forse anche no vista la supponenza.
“la miglior partita dal punto di vista tattico”…l’hai deciso tu mi pare, e quindi anche la tua è supponenza.
Ogni opinione è supponenza, la tua come la mia, ancora peggio quando affermi “Se ti riguardi la partita capirai”…tu hai capito e io no, giusto?
Soulè fa l’attaccante, se lo devo giudicare da terzino è un altro discorso.
E lo posso fare al massimo per il secondo tempo in cui ha giocato da quinto, non nel primo.
In ogni caso non ho detto che ha fatto pena, infatti ho utilizzato il “forse”.
Vale a dire 5,5 o 6-.
magari rivediti il significato di supponenza e poi ne riparliamo.
o único que consegui fazer uma tabela do meio pra frente nesse time é o El Shaarawy.
poca creatività.
vorrei vedere Soule più accentrato e con meno lavoro difensivo.
avrei preferito paredes ma sono sicuro che Ranieri lo abbia risparmiato per la Lazio.
Gourna Douath mi piace.
infatti cristante deve essere usato come panchinaro, e per l ennesima volta e riuscito a diventare titolare al posto di paredes, quando uno e miracolato non puoi farci nulla, comunque voto 4
Svilar 8 … ha salvato il risultato con parate importanti e difficili … sempre presente e ben piazzato , incluse le uscite …
anche secondo me ci sono troppi 6 ))))))
Cristante 4 , ha fatto un fallo stupido – con tanto di ammonizione – su una nostra importante ripartenza in attacco … solo per quello sarebbe dovuto essere cacciato via …
Soulè 6 nel primo e 5 nel secondo = 5,5
Dovbyk 5 , al di là del passaggio a Cristante è un tiro inutile da fuori forzato … inutile , lotta male e sono più gli errori che commette che le giocate ..
Ma quale 6, Cristante 3 peggiore in campo, il tiro da dentro l’area gli è stato respinto per la lentezza nell’andare al tiro che oltretutto neanche era stato effettuato con la giusta forza. Sul miracolo di Svilar, aveva permesso il colpo di testa rimanendo piantato come una statua in area e poi ha bloccato quella ripartenza di Angelino che s’involava tutto solo verso l’area commettendo un fallo inutile con tanto di ammonizione. Merita invece mezzo voto in più Nelsson.
concordo con te Ivan… Aggiungo che è stata una partita dove gli episodi hanno avuto la meglio.
E a me nessuno toglie dalla testa che con un briciolo di buona sorte la partita poteva essere portata a casa. La paratona di Svilar su Nico Gonzales? semplicemente perché Mire è un portiere della madonna… l’intervento di Kalulu su Cristante? semplicemente perché il nostro è stato troppo lento nel tiro dando al gobbo il tempo di recuperare e poi se avesse alzato un po’ la palla sarebbe stato gol in tutti i casi…
ottima Juve ma Ranieri merita questo punto. Peccato per l ennesimo anno in cui la Champions è un miraggio
Svilar 7,5
Celik 5
Mancini 6
Ndika 5,5
Angelinho 5
Kone 6,6
Cristante 5
El Sharawi 5,5
Soule 6
Dovbik 6
Shomu 7
Paredes 5,5
Gourna 6
Nelson 6
Baldanzi s.v.
questi sono per me i voti reali
basta co sta storia che Cristante ha il fisico, è lento prende un giallo a partita e con lui si subisce quasi sempre gol. Ci mette tre ore per fare un passaggio e spesso sbaglia pure. è stato sovrastato dalla Juve. Locatelli in confronto è Zidane
e infatti locatelli , con due deviazioni sul tiro , ha segnato e cristante no , quindi locatelli è zidane
Dopo 7 vittorie consecutive la Roma si ferma sul pari e subito ricomincia la caccia al colpevole e tutti gli indizi portano a lui: Bryan Cristante. Un classico. Roba da psicologo (uno bravo mi raccomando)
è andato via zalewskl , mancini fa le sue oneste partite , ci vuole qualcuno da tritare : pellegrini non gioca quasi mai , quindi è rimasto cristante ( e çelik )
kone 7,5 chi da I voti spesso non guarda bene le partite
fa reparto da solo!!!! elsha c e prevenzione su di lui ha giocato.bene
Cristante titolare è perchè a Trigoria comanda ancora il suo procuratore.
È sciocco dare voti dato che ognuno la partita la vede a modo suo ( tutti allenatori da serie A) e quindi mi asterro’ ma alcune osservazioni sono d’ obbligo . Nello sport serve sempre un poco di A FORTUNA per compiere imprese o buone prestazioni e dico che se Locatelli ci prova altre 100 volte non fa gol ( o va fuori o colpisce qualche giocatore che respinge ) di contro il tiro di Cristante è fermato dal terzino in scivolata ( ma poteva anche lisciare la palla o spizzarla e fare autogol ) anche il tiro colpito con un braccio ( onestamente non era rigore ) poteva passare in mezzo a tanti giocatori ( come quello di Locatelli ) e finire in rete , a quel punto le cose sarebbero cambiate e staremmo. qui a commentare una partita diversa . Alle volte è solo fortuna e quella è cieca e va dove vuole .Fermo restando che la prestazione di ENTRAMBE le squadre non è stata SUFFICIENTE ed il pareggio (PURTROPPO ) è il risultato più giusto .FORZA ROMA .
Cristante è scarso, basta. fa qualche cosa giusta solo con squadre di bassa classifica
6 a Soulè fin troppo generoso, a parte la palla per Elsha sul palo non ha fatto nulla
comunque mi fanno incazzare quelli che dicono che Dovbyk è una pippa, forse sta facendo difficoltà perché la squadra è da sesto posto e gioca in una maniera prevedibilissima? non è abituato a giocare Spalletti alla porta, in spagna gli davano la palla in area e il Girona giocava bene ed era forte sulle fasce. detto questo a parer mio invece di darla a un pippone come Cristante poteva girarsi e tentare la conclusione sperando di segnare o prendere un calcio d angolo. tutte le competizioni 16 gol per iniziare e 4 assist