Gourna-Douath-Roma, futuro incerto: il Salisburgo non apre al rinnovo del prestito, il giocatore spinge per restare

32
654

La Roma continua a muoversi tra conferme, ritorni e incognite. Tra le situazioni ancora da definire c’è quella di Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 arrivato a gennaio in prestito dal Salisburgo. Il diritto di riscatto, fissato a circa 19,5 milioni di euro, è scaduto a fine maggio senza che il club giallorosso lo esercitasse, ma l’idea di una sua permanenza a Trigoria non è affatto tramontata.

Trattativa in salita, nodo Salisburgo

La Roma, infatti, avrebbe voluto ridiscutere le condizioni dell’accordo, magari puntando su un nuovo prestito o su un riscatto a cifre inferiori. Ma il Salisburgo, al momento, non ha aperto ad alcuna soluzione alternativa: per gli austriaci, la clausola era l’unico modo per cedere il giocatore e, una volta scaduta, la palla è tornata pienamente nelle loro mani.

Un atteggiamento rigido, che ha complicato le trattative e messo in stand-by ogni sviluppo. Ma in questa partita c’è un terzo protagonista che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Gourna spinge per restare a Roma

Il centrocampista, infatti, ha espresso in più occasioni il desiderio di rimanere nella Capitale. Gourna si è ambientato bene nel gruppo, si è fatto apprezzare per la sua fisicità e il dinamismo in mezzo al campo, e vede nella Roma il contesto ideale per continuare la sua crescita. La sua volontà è chiara, ma non sarà sufficiente senza un passo indietro da parte del Salisburgo.

La situazione resta aperta: Ghisolfi tiene viva la pista, ma servirà pazienza (e magari un assist del giocatore stesso) per riaprirla davvero.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAREDES: “Futuro? Sono sempre vicino al Boca. Deciderò dopo le vacanze”
Articolo successivoRoma, obiettivo Ratiu: derby con la Lazio. Gasp chiede O’Riley

32 Commenti

  1. Gorna-Douath è un buon prospetto, ma con poco più di quella cifra puoi comprare Richard Rios che sistemerebbe alla grande il nostro reparto di mezzo.
    Il Salisburgo proverà a piazzarlo altrove a cifre simili. Non dovesse riuscirci a fine mercato forse sarà possibile tornare sul giocatore, magari con un acquisto con obbligo di riscatto condizionato a cifre inferiori.

    • sono d’accordo. è un buon prospetto, Ranieri lo ha centellinato, utilizzandolo, guarda caso, nel finale di stagione, dopo averci lavorato su; e troppo c’è da lavorare. oggi sembra che 20 mln sia un mantra. a quella cifra si trovano altri giocatori, magari più pronti

    • Il Salisburgo è una di quelle società come l’Atalanta, cede tutti, ma alle sue condizioni.
      Per cui un braccio di ferro con loro lo vedo poco praticabile, anche con la benedizione del calciatore.
      O li soddisfi perché credi nel giocatore e pensi possa valere la cifra oppure ti rivolgi altrove.

    • Si ma tra Richard Rios e Gourna Douath ci sono 4/5 anni di differenza, e poi bisogna vedere quanto e come si potrebbe ambientare il colombiano in Italia.
      Già perché in pochi si rendono conto che il ruolo più difficile per un calciatore che si deve ambientare nel nostro campionato, è proprio quello del centrocampo. In passato, ci sono stati grandi campioni che sono venuti in Italia e hanno fatto flop: c’è una tattica diversa, quasi esasperata, qui. E questo si riflette sul centrocampo, principalmente, ovvero l’ago della bilancia del campo e delle partite.

      Questo ragazzo lo abbiamo visto e probabilmente un calciatore di grandi prospettive.

      Al contrario di quanto detto da Ranieri in precedenza, credo che la Roma potrà cambiare davvero tanto: Zalewski, LeFee, Dahl sono già fuori. Poi ci sono le incongnite, per diversi motivi: Paredes, Gourna Douath, Angelino, Pellegrini, Dybala, Baldanzi, Dovbyk e Shomourodov. Se partono, devono essere sostituiti.

      Credo che ne vedremo delle belle.

    • In realtà su Rios fanno uscire poco..

      La scorsa estate chi ci è andato più vicino e stato il Milan.. Che però è scappato quando gli hanno detto che per Rios bisogna pagare la clausola di 60 mln..

      Di conseguenza se il Palmeiras fa ancora questo ragionamento.. Rios è un calciatore che non puoi prendere..

      Io ad esempio darei un occhiata a Sohm.. Centrocampista totale del Parma, bravo nei duelli, forte fisicamente, buona velocità, abbastanza bravo nell’impostazione..

      A primo impatto non è un nome che scalda come il Colombiano ovviamente.. Ma ha già una discreta esperienza in serie A.. Ed è ancora abbastanza giovane..

      Sul prezzo ci si può lavorare.. Ma specialmente io, lo vedrei veramente bene per Gasp..

      Parere personale ovviamente..

      Forza Roma

  2. Per costruire un futuro da grande squadra come diono i FRIEDKIN gicatori cime Svilar, Gourna-Douath, N’Dicka devono essere la base di un squadra di sucesso

    • Ndicka è bravissimo in una squadra con il blocco basso.

      C’è lo vedete in una squadra con difesa alta e uomo su uomo a tutto campo?

      I difensori di Gasperini devono essere veloci, tecnici, dinamici e forti fisicamente.

    • @UltrasRoma75 …Toloi e Palomino che sono stati 2 perni della difesa dell’atalanta non mi pare fossero cosi veloci… secondo me Ndicka è proprio uno di quelli a cui il Gasp non rinuncierebbe…

    • UltrasRoma come centrale nel periodo di Juric è stato, nel delirio totale, uno dei migliori in marcatura. Cattivo e deciso.. con alcuni svarioni dati dalla poca esperienza nel ruolo..
      io lo vedo bene a prescindere
      Ha un lancio eccellente, forte di testa e ordinato.. pecca un pochino di spunto in velocità ma kolasinac non è di certo un fulmine di guerra

    • Quindi Kais.. Ci stai dicendo che se vuoi diventare veramente forte, potente, giocarsela con il Barcellona..

      Non puoi rinunciare a Gourna-Douath..

      Ma veramente questa affermazione fa ridere solamente me?

      Senza dubbio è un buon prospetto.. Può crescere.. Ma non stai parlando di Pedri.. Te ne rendi conto vero?

      Facciamo che compriamo Ederson al posto di Gourna.. Tu diresti no.. Perché una grande squadra ha bisogno di Gourna-Douath..

      De Gustibus..

      Io di questa squadra per parere strettamente personale non toccherei solamente..

      Svilar – Kone – Soule.. Il resto si può migliorare in qualsiasi interprete secondo me..

      Ma deve essere Gasp a scegliere chi tenere e chi non considera valido per caratteristiche nel suo gioco..

      Ndicka a me non dispiace.. Ma se Gasp non lo ritiene adatto ed ha in mente altro.. Deve puntare ad altro.. Il discorso deve essere questo.. Ha reso l’Atalanta una squadra fortissima lavorando così..

      Qui a Roma.. Con un po’ di tempo potrebbe riuscire a fare ancora di più.. Ma bisogna andarli dietro..

      Forza Roma

  3. In fin dei conti,stiamo ancora alle prime schermaglie…..Da qui a fine mercato volete che poi non ci appiopperano qualche altra decina di giocatori?

  4. ragà guardate Joey veerman del PSv, centrocampista olandese di 26 anni,( quindi già pronto) che sa fare tutto: contrasta, intercetta,batte i piazzati, tira da fuori e dribbla. Sarebbe un Bell’ acquisto

  5. giocatore che ha il lancio lungo, caratteristica che completerebbe il centrocampo dato che Kone non ce l ha. Sarebbe perfetto per Dovbyk. Gli può dare tanti palloni. può fare il mediano e ha i piedi buoni, e gasp vuole gente che sappia giocare bene

  6. In 5 mesi che è stato alla Roma,ha fatto di buono due sgassate nella terra di nessuno contro la Fiorentina. Per il resto,nada.
    Sono bastate quelle due sortite per far spalancare la bocca agli Abbocconi:
    – Anvedi che fenomenooooo…
    Gli stessi Abbocconi dei tempi di Gonzalo Villar erede di Xavi.

  7. Definire rigidi i salisburghesi è pure poco, hanno una mancanza di elasticità e un attaccamento ai soldi pazzeschi; d’altra parte già qualche secolo fa Mozart, che doveva conoscerli bene, non li sopportava.

  8. A 18 milioni abbiamo preso Konè, Gourna secondo me vale 8 + 2 di bonus, al max una percentuale su una futura rivendita, non di più.

  9. Marotta, l’Inter come la Juve: “Fondamentale lo zoccolo duro di italiani”
    e niente non capiscono, sempre giocatorini stranieri….

  10. Io credo che con qualche formula che contempli una percentuale su una futura cessione, i 18-19 ml richiesti dal Salisburgo potrebbero scendere a 15-16 ml e a quel punto il giocatore quei soldi li vale tutti.
    Per migliorare ulteriormente la qualità del centrocampo oggi sono usciti i profili di Rios e O’Riley. Entrambi costano sui 30 ml.
    Potendo scegliere opterei per il secondo, in quanto maggiormente tecnico.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome