Roma, obiettivo Ratiu: derby con la Lazio. Gasp chiede O’Riley

62
982

Non solo giovani, ma giocatori già pronti, affamati e con margini di crescita importanti. Il nuovo corso della Roma guarda a profili internazionali che uniscano personalità, corsa e fame di palcoscenici più grandi. In questo identikit rientrano perfettamente due nomi seguiti con attenzione a Trigoria: Andrei Ratiu e Matt O’Riley.

Ratiu, capitano della Romania e tra i migliori della Liga

Il primo nome caldo è quello di Andrei Ratiu, 26 anni, terzino destro del Rayo Vallecano e fresco capitano della nazionale rumena. La Roma lo aveva già messo nel mirino a gennaio e ora è tornata alla carica con maggiore decisione. Ratiu si è distinto nell’ultima stagione come uno dei migliori esterni della Liga, alla pari di profili ben più celebrati come Koundé.

Nel suo contratto c’è una clausola da 25 milioni di euro, ma metà della somma andrebbe al Villarreal, suo ex club. La Roma punta a chiudere l’operazione a cifre più basse, consapevole però della concorrenza agguerrita della Lazio. Il tempo, in questo caso, sarà un fattore decisivo.

O’Riley la richiesta per il centrocampo

Il secondo nome finito sul taccuino di Ghisolfi su richiesta di Gasperini è quello di Matt O’Riley, centrocampista classe ’00 del Brighton, reduce da una stagione in crescita. L’inglese naturalizzato danese ha qualità tecniche, visione di gioco e un buon fiuto del gol: caratteristiche che potrebbero fare molto comodo al centrocampo romanista. Non ci sono ancora trattative avviate, ma l’interesse è concreto e potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più, soprattutto se dovessero partire alcuni elementi dell’attuale rosa.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGourna-Douath-Roma, futuro incerto: il Salisburgo non apre al rinnovo del prestito, il giocatore spinge per restare
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Venderei Soulè e Dovbyk per finanziare il mercato”, ROSSI: “Con Gasp mi aspetto giocatori nordeuropei più che sudamericani”, MALENA: “Roma pronta a fare un sacrificio per Paixao”

62 Commenti

  1. Come si può strappare a cifre più basse uno del quale l’ importo della clausola rescissoria andrebbe per la metà ad una società che non è quella di appartenenza?
    Almeno renderle verosimili le notizie?

    • terzino destro abbiamo Celik e Rensch, e Saud, non è un ruolo ad oggi scoperto. ci sono altre priorità, ma la tentazione di buttare dei nomi a caso nel calderone è tanta. Ho fatto il mio mestiere con impegno, professionalità e continui corsi e incontri e aggiornamenti. se avessi avuto in squadra dei soggetti come questi scribacchini, sarebbero durati come la rugiada di primavera.

    • se viene con noi ok, ma cambiasse colore de capelli, però, perché co’ quella tinta po’ fa l’amichetto de Pedro e Luca Pellegrini…

  2. Se c’è da battere la concorrenza dei ciociari deve essere sicuramente un grandissimo giocatore.
    Friedkin fatti non parole.
    Massima fiducia in Ranieri e Gasperini.
    Forza Roma.

    • Il 22 luglio sarò a Milano per il concerto degli Who, che fa parte del loro tour di addio.
      Sempre che io abbia bene interpretato il riferimento 🙂

    • Si è del 71 un pò anzianotto ma sempre valido.

      Grande sedia del diavolo, ti invidio. Io purtroppo ci sarà a agosto ma per accompagnare mia figlia a una specie di concerto di una sorta di gruppo di 4 ragazze coreane, credo.
      Fare volentieri a cambio con te… Enjoy

    • @Blouson Noir 🇮🇹 🤫 🖤 – pensa il caso, ad agosto io andrò proprio in Corea del sud in vacanza 😀 è tutto collegato hahaha! Mi godrò il concerto anche per te!
      Daje Roma!

  3. Boh…fino a che non si possano dire concluse le trattative di Angelino e la fuoriuscita con clausoletta di Paredes – operazioni preferibilmente da definire entro il 30 giugno (e nonostante le dichiarazioni di Paredes, oggettivamente dannose = “deciderò dopo le vacanze”, come se nulla fosse) – è difficile che trapelino le trattative effettivamente in corso; ed i relativi nomi. Tanto più “in concorrenza” con le quaglie.
    Probabile voce incontrollata messa in giro dall’agente del giocatore…

  4. Matt O’Riley lo avevo già segnalato io lo scorso anno lo dovevamo prendere allora adesso la vedo dura strapparlo al Brighton per quanto riguarda Ratiu si è un buon giocatore ma non penso abbasseranno il prezzo

  5. anche se non è il posto giusto. ho visto, ancora ieri, trasmissioni televisive in cui si imputava a Ranieri di aver fatto dietrofront quando era tutto fatto. Ranieri lo hanno tirato in mezzo paventando un doppio ruolo che di fatto. non era possibile: quando gli hanno presentato le bozze del contratto sarà emerso senza dubbi. perchè il regolamento non prevede doppio ruolo. Come si può leggere dall’articolo 40 comma 4 del “Regolamento del settore tecnico FIGC”, infatti: “Gli Allenatori Responsabili delle Squadre Nazionali della F.I.G.C. ed i loro Vice nel corso della medesima stagione sportiva, non possono tesserarsi né, indipendentemente dal tesseramento, svolgere attività per società, neppure con mansioni diverse, salvo che il contratto economico non sia stato risolto consensualmente”. Questa norma evita così che un allenatore di una nazionale FIGC possa così lasciarla a metà stagione, in direzione di un club. quindi la scorrettezza della federazione è totale. di qui il relativo passo indietro. Per questa volta e’ andata bene.

    • Ma infatti l’escamotage tecnico era che lui non avrebbe avuto incarichi ufficiali nella società ma sarebbe stato un consigliere della proprietà. Soluzione quindi giuridicamente lecita ma che avrebbe depotenziato molto il ruolo di Ranieri che non avrebbe potuto mai rilasciare dichiarazioni ufficiali per conto della società. Quindi il passo indietro è stato dovuto proprio a questi handicap che la soluzione avrebbe comportato. Un Ranieri a mezzo regime non ci serviva a nulla.

    • Poi quando gli hanno detto “devi convocà Tizio, fa giocà Caio…” Ranieri non ha avuto più alcuna esitazione.

  6. …e intanto tra un Radiu ed altri nomi esotici che girano per la futura Roma, De Bruyne oggi è a Roma per le visite mediche….Che c’entra? C’entra, c’entra…

    • C’entra che a Roma ci sono dei professionisti migliori che al sud Italia. Perciò vengono qui a fare visite e cure.

    • occhio che mo ti dicono che sei il solito che si lamenta prima del tempo e che non capisce che la Roma c’ha in Fair play finanziario

    • Però decidiamoci…vogliamo ancora andare appresso alla politica dei 35enni vuoti a perdere?

    • Idealista non mi riferivo certo alla clinica…
      Drastico credi veramente che De Bruyne sia oggi un vuoto a perdere?

    • Certo che lo è, almeno economicamente parlando, 34 anni tra pochi giorni.
      Devi considerare poi che il Napoli può anche permettersi qualche operazione di questo tipo, ha conti in ordine, la Roma no, e questa tipologia di acquisti non aiuta di certo nel risanamento.
      Non è un caso se il Napoli in passato certe operazioni non le ha mai fatte, ma ha sempre puntato su profili futuribili, molti dei quali ha rivenduto a cifre sostanziose.
      Adesso qualche strappo alla regola può concederselo, anche in virtù della partecipazione abbastanza assidua alla Champions e due scudetti vinti negli ultimi tre anni.

  7. il problema che si comprano solo ztranieri e perlopiú in etá, il Napoli sta comprsndo De Bruyne vhe a 34 anni e sembt un colpo magistrale! No so dove si andrá a finire.

  8. Matt O’Riley, e un gran bel giocatore, ma vediamo se i Friedkin e ghesolfi saranno bravi ha soddisfare le richesti di Gasperini

  9. Con tutti i nomi esotici che girano intorno alla Roma prevedo un’ altra annata da sesto posto e la richiesta di ulteriore pazienza ai tifosi

    • Parliamoci chiaro. Non ci dobbiamo aspettare grandi acquisti e sappiamo perchè. La speranza è riposta tutta nella capacità di Gasp di trasformare la latta in argento. Per ora mi accontento del metallo meno prezioso, per l’oro c’è da aspettare parecchio.

    • Cominciamo a dire che la Roma ha terminato al quinto posto (non sesto) a un rigore dal quarto, dopo un girone di ritorno da primo posto. Poi si può dire tutto, basta riferire dati corretti.

  10. Ratiu è dall’ altr’anno che lo segnaliamo qui sul forum; ora non è più un affare. Vi segnalo Taylan Bulut, che è della zona di Düren, l’ ho visto personalmente giocare. È veramente forte, gioca attualmente allo Schalke. È un 2006 di origine turca e di scuola tedesca. Veramente talentuoso. Da ragazzino poteva giocare praticamente qualsiasi ruolo, poteva usare lo “Schema di Pelé” di “Fuga per la Vittoria”. Palla a lui e gol. Ora è un terzino destro molto forte fisicamente e velocissimo. Ha veramente tutto per sfondare. Se lo prendi adesso hai un campioncino preso a poco che con il tempo diventerà un top. Altro giocatore che conosco di persona: Ouedraogo. Anche lui viene dalle mie parti, però al di là del Rhein, nella zona a est di Dusseldorf, verso Duisburg. Una forza della natura! Quest’ anno doveva essere l’ anno del salto quando è passato alla RB Leipzig, ed invece ha avuto un infortunio al ginocchio (menisco) e poi dopo un problema muscolare serio. Mo’ però sta bene. Ora è grande e grosso, 1,90 e muscolarmente molto forte. Quando l’ ho conosciuto io invece era un mingherlino. Corre come un treno e non si ferma mai. In mano a Gasp diventerebbe un marziano. Ha una tecnica così buona che può giocare anche come ala o trequartista, ma giostra come centrocampista centrale.
    FR

    • Ecco due profili che a me piacciono anche tanto. Come scrivi te Ratiu è già tardi arrivarci ora ed ogni sessione di mercato, le occasioni ed operazioni cambiano. Io per Bulut stravedo e se viene ad esempio ceduto Celik (anche non) o Abdulhamid per giocare di più va in prestito in Ligue 1, Bulut può essere un più che ottimo investimento a cifre abbordabili e come scrivevi in passato di Ouedraogo, sai che sono un estimatore del talento del ragazzo che ha un potenziale da TOP quando ne discutemmo tempo fa. Io ora più che profili come O’Riley, ci servono più centrocampisti come Ouedraogo. Per me l’occasione da provare a prendere questa estate è Milamba del Feyenoord che per ci fa fare un upgrade a centrocampo mostruoso, ma se ad esempio non riusciamo a riprendere Gourna-Douath, io un pensiero su Ouedraogo lo farei eccome e come scrisse @Marco 79, anche a Sohm del Parma se può arrivare a buone condizioni pure lui.

    • Grande Save’! Tu sei un enciclopedia del calcio! Io a malapena conosco quelli che mi passano accanto qui: Milamba non lo conosco, se non che per quel poco che ho visto nelle partite… Ma se lo dici tu mi fido ciecamente; molti ragazzi che avevi segnalato poi sono diventati noti a tutti! Io ho la visuale sul calcio giovanile della Regionalliga West. Comunque è una visuale privilegiata: qui sul forum negli anni raccontavo di Kai Havertz, quando era ancora al Pulheim , di Wirtz, quando si affacciava al calcio giovanile nel FC, e di tanti altri ragazzi che più o meno hanno dimostrato di essere validi. Però per esempio se mi chiedi di Tom Rothe io non lo conosco; ovviamente una volta esordito nell’ Union Berlin lo conosco come tutti. Ma quello ha sempre giocato a 600 chilometri di distanza da qua: e chi l’ ha mai visto! Però ti dico: per quello che ho visto finora mi sembra un gran giocatore. Un saluto Saverio! I tuoi post sono quelli che leggo con più piacere!

      PS: Leggo con molto piacere anche altri commenti: quelli di Marco 79, di drastico, di Anno Zero, che scrive veramente bene, amo molto i commenti di Kawa ed anche quelli di Prohaska, che spero torni a scrivere presto… Zenone istrione mi fa spaccare. Mi manca Umberto, l’ olandese volante, che ogni tanto sento tramite whatsapp. Spero che torni a scrivere presto! Un abbraccio!

      FR

    • Mi dimentico altri fantastici che scrivono qua: Ilario, Bluson noir, da una parte e Gaetano e Antonio dall’ altra… e chissà quanti altri ancora che dimentico… ; ovviamente tutti quanti abbiamo la nostra testa e le nostre idee. Ma tutti siamo innamorati della nostra Roma!
      Un saluto!

    • Ecco altri due che non possono non essere citati: il grande Commissario Girardi e Stramo, che me fa spacca’…

  11. Incomincia la girandola dei nomi ma per ora il mercato giallorosso è solo in uscita per incamerare soldi. Credo che al raduno di luglio come novità al massimo vedremo qualche giovane della Primavera promosso in prima squadra. Pessimista no ma realista sicuramente si. Sono anni che la musica è sempre la stessa.

  12. A parte che bisogna fidarsi di Gasperini al 100% e supportare cosa decide lui sui giocatori insieme a Ranieri .
    io pero un gicatore come l arabo Saud Abdulhamid non lo scarterei a priori , forse non sarà un terzino come celik ma se ad esempio prendiamo bellanova sono giocatori di corsa che fanno il campo su e giu 300 volte a partita ad una velocità non sostenibile da altri , certo non è Theo del milan che oltre quello mette qualità difensiva , certo per la Roma di ranieri o mourinho era inutile per una Roma di Gasperini che prevede che i 5 arano il campo su e giu per creare superiorità numerica , sono convinto che Saud potrebbe entrare nelle rotazioni, io non me dimentico che in 3 partite ha fatto un gioal e un assist quindi con i piedi non è proprio uno scarparo.

    • Si, penso anche io che sia un giocatore che possa essere funzionale al gioco di Gasperini.
      Corre come un addannato.

    • Massì, ho una certa curiosità anche io di vedere il buon Saud nelle mani di Gasperini e capire se potrà risultare utile.
      Da un punto di vista puramente teorico potrebbe piacergli, si tratta di un giocatore dall’atletismo debordante, non ha piedi montati al contrario (anzi, lo ritengo sicuramente migliore di Celik in questo fondamentale), ha quindi le caratteristiche per essere un quinto nel suo schema.
      Vediamo se lo convince tatticamente e mentalmente, potrebbe anche rivelarsi una lieta sorpresa. Perlomeno non lo escludo a priori.

  13. Sono forti ma sono solo illazioni dei giornalai che devono riempire ogni giorno le pagine. Altrimenti nidnte stipendio.

  14. Ma con tutti i soldi che ha incassato la Roma molto probabilmente pure quelli che incasserà pure per Angelino provare a prendere Bellanova è così impossibile?

  15. Quest’anno abbiamo due centravanti di sfondamento (Ranieri e Gasperini) e di loro mi fido. Penso che a giorni rinnoverà Svilar (grazie ai 2). Ranieri lo vedo muoversi alla Marotta. A chi sputa contro Gasperini (antipatico, arrogante ecc ) dico di andarsi a vedere il video della sua visita a Ilicic nella clinica, grande Uomo e grande Professionista, tanti allenatori top hanno studiato le metodologie tecniche e di allenamento di Gasperini. Quest’anno nella nostra Roma abbiamo 2 grandi Uomini💛♥️

  16. la cloacadello sport già sa tutto? come ol menzoghiero di Roma?? Hanno parlato con Gasperino? Bho, imbrattapagine sono e tali rimarranno.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome