Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Si parla molto di De Cuyper in ottica Roma, terzino belga che è un calciatore già fatto. Con Gasperini mi aspetto giocatori nordeuropei, giocatori rapidi con centimetri e muscoli, che possano essere molto dotati tatticamente, dunque che possono coprire più ruoli, e che possono mantenere alta l’intensità per tutta la partita. Un identikit più nordeuropeo che sudamericano…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sul mercato estivo gli investimenti grossi vanno fatti in due ruoli: sul centrocampista da schierare accanto a Konè e sulla seconda punta da far giocare dietro la punta. Se Pellegrini può giocare in quel ruolo? In teoria sì…se Gasperini riesce a rilanciare anche lui, saremmo tutti contenti…”
Attilio Malena (Rete Sport): “Le priorità di Gasperini sono due difensori e un attaccante alla Lookman. Paixao è uno che piace molto, e per il quale la Roma è disposta a fare un sacrificio. Noi abbiamo rilanciato il nome di Raspadori, ma è anche sulla lista di Sarri per la Lazio. O’Riley è stato sicuramente attenzionato dalla Roma già l’anno scorso, e quest’anno può tornare caldo: è un nome da tenere in grande considerazione. E attenzione sempre a Frattesi, e non per il centrocampo, ma per i due dietro la punta…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Se io mi immagino i tre titolari in attacco nella Roma di oggi con un Dybala tornato ai suoi livelli, per me Soulè non gioca. Poi è normale che dopo l’infortunio bisognerà vedere come sta Dybala. Fino a due mesi fa dicevamo “ma che ci facciamo con Soulè“, mo pare che abbiamo Lookman…Soulè ha fatto prestazioni, ma quanti gol ha fatto? Se parliamo di calciatori offensivo, io voglio vedere i numeri, voglio giocatori che facciano qualcosa di concreto davanti. Ma la vogliamo migliorare sta squadra o no?…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Gasperini era nel mirino da tempo, da quando Ranieri disse che non sarebbe stato l’allenatore della Roma, per cui avranno avuto già tempo e modo di parlare di giocatori. Questo Ratiu non lo conosco, bisogna vedere se lo ha scelto Ghisolfi, perchè lui ha individuato sempre giocatori scarsi. Per chi pensa ad acquisti dall’Atalanta, vi dico scordatevelo: Percassi non darà mai un calciatore alla Roma e a Gasperini…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Al di là della lista dei nomi che si fanno sui giornali, io penso che Gasperini utilizzerà la prima parte del ritiro per capire il materiale che ha a disposizione. Si radunano il 10 luglio, avrà tre settimane a Trigoria per valutare. E poi si sfrutterà tutto il mese di agosto per il mercato…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Baldanzi è uno che potrebbe essere sacrificato davanti a una buona offerta. In altre nazioni, a 22 anni, certi giocatori sono già in nazionale maggiore da tempo, e questo è un pessimo segnale per noi. Per me Pisilli ha più le caratteristiche adatte per il gioco di Gasperini, ma entrambi possono giocarsi le loro carte. Svilar? La firma fino al 2030 è vicina, siamo al rettilineo finale…è stata una trattativa ed è giusto che sia stato così visto che aveva due anni di contratto. Sono schermaglie normalissime, non si può pensare che un calciatore che guadagna 700mila euro, ti chiede un rinnovo a 4 milioni e tu glieli dai senza trattare…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sapete come finanzierei il mercato della Roma? Allora, possiamo incassare circa 50 milioni tra Zalewski, Angelino, e Le Fee. Io poi venderei Soulè a 30 milioni e Dovbyk a 35, e ho 120 milioni a disposizione. Con 120 milioni prendo un esterno sinistro alla Gosens, che posso pagare poco, un centravanti forte, un difensore centrale forte, tenendomi Kumbulla come quarto, e poi ragionerei su centrocampista e attaccante di sinistra. Con 120 milioni queste operazioni riuscirei a farle…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Gasperini gioca 3-4-2-1, forse ci vorrebbe un po’ più di dinamismo in mezzo al campo, alla Ederson e de Roon. Al di là dei nomi, servono giocatori che abbiano una certa intensità e questa componente era un po’ mancata alla Roma. Serve un altro marcatore oltre a Nicka e Mancini. Gli esterni sono importanti, devono essere in grado di fare la fase difensiva e quella offensiva. Occorre un acquisto per ogni ruolo: un difensore, un esterno, un centrocampista e forse un trequartista. Per me Pellegrini è uno dei giocatori più adatti al gioco di Gasperini perché può fare il Pasalic in mezzo al campo e anche il trequartista…”
Redazione Giallorossi.net
vendere soulè??? il caldo fa male veramente…..
Lo Monaco è impazzito, riportatelo al fresco del convento
la squadra deve essere costruita intorno a Soulè.
Lo Monaco GOBBO mancato.
❤️🧡💛
vendiamo lo monaco…
boh, ma poi a 30 milioni, quello che l’hai pagato in pratica… e pure Dobvyk a 35. Secondo me Lo Monaco scherzava. Bella pure la trovata di Nando Orsi, cioè Pellegrini che fa “il Pasalic”: sì, come no, stesso dinamismo, stessa velocità, identici proprio…
non si tratta di caldo… è che non c ha mai capito niente lo Monaco de pallone
Lo monaco fa parte della categoria dei più pericolosi
I semi esperti
Quelli che cercano di capire, provano a impapocchiare e non ne azzeccano mai una.
Per carità ……
non conosco lomonaco, conosco monaco di Tibet, Gran premio di monaco…se lomonaco vuole parlare di mercato, deve pagare tanti, tantissimi soldi, poi può fare mercato…
Durante gli anni ho capito che Lo Monaco tira sempre l’acqua al proprio… Convento!!
Ricoverate lo monaco la vedova di de Rossi
levate il vino a lo Monaco….
Diomio ti ringrazio che Lo Monaconon sia il nostro DS.
Amen.
(Soulé oggi vale tra i 35 e i 40 più bonus, dopo la cura Gasp arriverà a 60, ma vabbé è Lo Monaco..)
Ma oltretutto che affare sarebbe rivendere a 30 un giocatore di 22 anni che hai pagato 26+4?
Per farci da 5 a 10 mln di plusvalenza, considerando un anno di ammortamento e i bonus che sono scattati?
Malena, per favore, torna a fare quello che ti riesce meglio…
Ma Petruzzi che ha fatto al cervello?
Soulé ha segnato gol pesantissimi e assist urgenti quando serviva vincere.
Lo dico chiaramente: è il secondo miglior esterno d’attacco della serie A dopo Lookman che in ogni caso è più vecchio, mentre Soulé ha ancora margini enormi.
Ma che se stanno a inventà questi?
Petruzzi non lo sto capendo, penso sia il caldo perché riguardo Soulé il cambio di passo lo avuto nelle ultime 15 partite ed é stato un crescendo …questo deve giocare e. migliorerà ancora tanto
Ok Lo Monaco venderebbe Soulè.Ancora lo fanno parlà.
Io trovo sempre divertente come persone che per 6 mesi abbiano martellato con “”””””scoop”””””” falsi, infondati e senza senso sul nuovo allenatore. E dopo essere stati smentiti continuano imperterriti con il mercato.
ho letto ” Pellegrini può fare il Pasalic” e ho preso il canotto e me ne sono andato al mare…
A Lo Monacoooo! Soulè??? Ma dai via Pellegrini e Dobvik! Punto.
Soule a 30 è la perla del giorno
Togliete Football Manager a Lo Monaco. E questi vorrebbero passare per giornalisti…
Se in un progetto di rinascita ti dai via uno dei massimi autori (Soulé) della poderosa ripresa… Chi l’ha detto è meglio che cambia mestiere
in un mercato intelligente quelli che funzionano te li tieni…almeno hai meno mercato da dover fare… Mette fuori Soulé e Angelino, ma si tiene Kumbulla… BOOOHHHH???
I giocatori si vendono, se proprio bisogna venderli, quando ancora non hanno espresso almeno il 75 % del loro potenziale. Né Soulé e né Koné hanno raggiunto questa soglia (e sono qui da un solo anno), pertanto entrambi a mio parere dovrebbero essere “incedibili”.
giornalai,…..quando smetteremo di divulgare sui social le fandonie di questi teschi disabitati….????😜😜😜….lo monaco…poi ….. poverino 🤣🤣🤣🤣
LO MONACO: “Venderei Soulè e Dovbyk per finanziare il mercato”. Lascia le tue idee per la sua squadra di cuore ( la lazio).
Meno male che il mercato non lo fa Lo Monaco.
Italia: paese di scienziati calciofili. Quante chiacchiere al vento a fare confusione. Perché non lasciamo in pace i preposti al loro mestiere e ci limitiamo a criticarli quando, dopo accertati i fatti, è giusto farlo. Altrimenti mette mano al portafoglio e contribuite ad acquistare chi vi piace.
Ma Lo Monaco cosa ha bevuto? Passi per Dovbik, ma vendere Soulè ,uno dei pochi che si salvato , è pazzesco. Per prendere chi , in altro da formare e inserire nell’ambiente romano di cui fanno parte tutti questi giornalai? Perfetto così ricominciamo da capo. Ah giusto, se così non fosse come farebbero questi a sparare le loro c..te
Lo Monaco DS suBBito!!!!! Ma davvero qualcuno sente gente che spara cagate del genere!?!?!
Ma dai è un circo!!!
dopo aver letto lo monaco ho perso tutta la fiducia che già era carente in una parte del popolo giallorosso. menomale che non vi mettono a gestire la società, menomale…brividi
“Venderei Soulè”, ho smesso di leggere.
Ma Lomonaco e serio ? Bag
Perché Lo Monaco non si candida per direttore tecnico, allenatore e direttore sportivo per la AS Roma? Anzi, strano che ancora non abbiano pensato a lui…trasuda tanta perspicacia!
FYI, l’allenatore lui già lo fa in Eccellenza qui a Roma 😉
LOCUMI – DOUGLAS LUIZ – PAIXAO – GODSEN – LUCCA – Saelemaekers – Douath
Out – Angelinho (25), Dovbyk (35), Pellegrini (12), Paredes (3), Shomurodov (7), Zalewski (6), Abraham (22) —- 110
3 4 2 1
Svilar – Gollini
LOCUMI (20) – Celik
Mancini – Kumbulla
Ndika – X
Saelemaekers (15) – Rensch
LUIZ (40) – Cristante
Konè – Douath
GODSEN (8) – Salah-Edine
Soulè – Baldanzi
PAIXAO (30) – Elsharawy
Dybala – LUCCA (25)
Per favore dati un altra chance per Dovbyk la stagione che appena finita e stata per lui un anno di adaptamente ma malgrado questo e stato il miglior marcatori della squadra.
Ammazza quanto non ce capiscono un casso a ste radio!!!
Manco pe’ sbajo ne hanno azzeccata una!!! 😆🤪
FORZA ROMA
L’unico che ci ha azzeccato, almeno per l’allenatore è stato Ugo Trani, erano mesi che lo andava dicendo imperterrito, anche quando si davano per certi altri nomi.
Insomma aldilà di questo, penso sia uno dei pochissimi che vale la pena ascoltare.
Facciamo che vendiamo piuttosto Baldanzi e Dovbyk, ma Soule’ mai, ma come si fa a dire simili fesserie?
Lo monaco non sta bene
É da lazzie e non lo vuol dire altrimenti
non puó piú scrivere stronzate su questo
sito, nel prossimo campionato i due calciatori
che ha citato faranno la fortuna della Roma….
Ma se non sbaglio è stato un dipendente di pallotta.
Una delle poche cose peggiori che essere laziali.
Una serpe in seno.
E lui messo spalle al muro , di fronte all'”evidenza , di fronte a un campionato di alto livello , sia di SOULE’ che di Dovbyk dirà:” ehh, ma io scherzavo ,la mia era una provocazione per vedere che effetto faceva nei tifosi della ROMA.
INVECE nella eventualità di un campionato fallimentare, sia di SOULE ‘,che di DOVBYK, dirà:” ehhhh, avevo ragione io quando il 12.06.2025 avevo detto che dovevamo venderli.
Ecco come fanno a campare ,dicono tutto e il contrario di tutto e cadono sempre in piedi.
Lo Monaco vergogna!
Lo Monaco è fantastico… “brutti cattivoni, insistete nel non voler riportare De Rossi sulla panchina che gli spetta? Allora dovete vendere tutti i giocatori che gli avevate comprato…. via, via, tutti via…”
Mi sembra la scena triste di un divorzio finito agli stracci…. “il servizio da thè di tua madre in questa casa non c’è lo voglio !”
domanda: ma qualcuno lo paga pure per dire ste cose?
*ce lo voglio
Lo Monaco, lascia perdere il vino
Quando è Orsi ad avere detto le cose più sensate, c’è da preoccuparsi 😅
anche Salah qui da noi segnava poco….
Lo Monaco ahahahha
lo Monaco secondo me, meglio che ti vendi la macchina.
Corsi se Percassi ci vende un giocatore tu neanche te me accorgi se non te lo suggerisce qualcuno! Piacentini va bene che Gasperini è bravo ma per rilanciare Pellegrini ci vuole il padreterno con un miracolo!
Avvisate Lo monaco che Zalewski è stato riscattato dall’Inter x 6milioni Notizia riportata sul sito manco le basi
Lo Monaco : 30 +35 +50 = 120 ?
Manco le basi….
penso che a lo monaco farebbe bene una sana visita psichiatrica.nn dimentico le ruffianate che ha fatto x un decennio tra di benedetto e pallotta.penoso.
ìo proverei a vendere Soule e la Fontana di Trevi magari raccattiamo pure 35
A Lo Monaco…. Eppure basterebbe mettersi un semplice panama in testa…..Fa caldo ed il sole picchia!….Copriti la testa!
Lo Monaco ha preso un colpo di sole. Passi per Dovbik ma non vedo perché vendere Soule.
A Lo Mò, dà retta a Studio Aperto, non uscire nelle ore calde, bevi molta acqua e mangia frutta fresca, sto caldo fa effetti brutti brutti……..
Lo Monaco non dice un’assurdità: uno fra dybala e soulé bisogna venderlo perché solo uno giocherebbe e l’altro marcerebbe in panchina.
Dybala ha un ingaggio troppo alto, mentre soulé potrebbe portare ad una buona plusvalenza.
Io venderei quest’ultimo per investire su profili più adatti a Gasperini
De Keteleare – Lookman -, Retegui..
Spesso tra questi 3 il più offensivo diventava proprio De Keteleare..
Quindi perché non può esserci..
Dybala – Soule – Dovbyk.. Facendo diventare Dybala il più offensivo proprio come è successo con De Keteleare?
E sempre in tutto questo discorso devi considerare che Gasp vuole squadre molto lunghe.. Perché fa tante rotazioni.. Perché il suo calcio è sfiancante..
Ed un Dybala che spesso ha problemi fisici e quasi più da rotazione..
Perché dovrei privarmi di un 22 enne che alla sua prima stagione è stato decisivo?.. Quello stesso 22 enne che con Gasp potrebbe diventare un animale?
Questa mossa la potrei considerare solo in un caso.. Che sia Gasp a dire che Soule non ha le caratteristiche adatte..
Ma uno che ha fatto tornare Suso ad essere un calciatore vero nel suo Genoa.. Mi immagino cosa può far diventare Soule..
Quindi direi di aspettare a dire chi sarà adatto per Gasp e chi no..
Forza Roma
E vai,lo monaco…ed l’estate prossima vendiamo quelli due che compriamo adesso per finanziare il mercato del 2026…e avanti così!!! mica male la tua logica.
Lo Monaco la Roma ha già abbondantemente ceduto già a Gennaio e visto poi i milioni spesi il mercato scorso parlerei poco per evitare figure di Merd@ che purtroppo non ricorda nessuno.
A Lo Monaco, io venderei anche Ndika, Mancini, Dybala e Svilar. Poi comprerei Paperino, Pluto e il trio d’attacco Qui, Quo e Qua. Il resto lo spenderei a popcorn e birra…
Invece di vendere Soulè….sarebbe meglio sbarazzarsi di Pellegrini (sempre se come dicono ha mercato,ne dubito,chi se lo pia) , Dovbyk andasse a fare fortuna altrove,Paredes e tutta quella gente che hanno preso ,senza che ha mai giocato….sfoltisci la rosa e ti liberi di pseudo giocatori
caro lo Monaco io venderei te e con quei pochi euro proverei ha prendere anche un mezzo giornalista ma serio
Guardate che le stesse cose che dice Lo Monaco in pratica le dice anche Petruzzi..
Questi sono personaggi che guardano le cose che hanno sotto il naso.. Ma non guardano minimamente la storia..
Petruzzi dice.. Che lui guarda nel concreto.. Quanti goal ha fatto Soule, quanti assist?
Ha fatto 5 goal e 5 assist.. Ha partecipato a 10 reti.. Ed ha giocato la maggior parte dei minuti come esterno di centrocampo, non come seconda punta..
Ora farei io una domanda a questi signori..
All’età di Soule quanti goal faceva lookman?..
La risposta è semplice.. 4 goal e 4 assist.. Giocava più avanti di Soule, segnava di meno, faceva meno assist..
E se andiamo a guardare tutta la carriera di Lookman.. Prima di Gasp non ha mai segnato più di 6 goal..
Lookman e totalmente cambiato con Gasperini.. Prima di Gasperini.. Stava consumando la sua carriera come giocatore mediocre..
Questa è una realtà sul quale non esiste discussione..
La crescita esponenziale di Lookman è dovuta al modo di attaccare la porta delle squadre di Gasperini..
Ed invece di guardare ciò che potrebbe essere Soule con Gasperini.. Che sarebbe il ragionamento più ovvio da fare.. No.. Loro paragonano il Soule attuale al Lookman di Gasp
Se Gasp avesse fatto i loro ragionamenti.. Bene, lookman non sarebbe mai andato all’Atalanta.. Perché i suoi numeri erano mediocri, le sue prestazioni erano mediocri..
Ed invece Gasp che sta anni luce avanti a questi signori.. Ha visto le caratteristiche del ragazzo, ed ha capito cosa poteva dare nel suo scacchiere..
Oggi guardare e giudicare Dovbyk, Soule Dybala, Ndicka.. Ma aggiungo anche ragazzi come Salah-Edinne e Rensch.. Non ha senso.. Perché ora gli si chiederanno cose completamente diverse rispetto a ciò che gli si chiedeva ieri..
Sono tutti da rivedere.. Ed io mi affido alla visione di Gasperini.. Che ha dimostrato di poter cambiare totalmente i calciatori..
E proprio Lookman e il grande esempio di come è cambiato.. Da ala mediocre a seconda punta di livello altissimo..
Forza Roma
Ecco la traduzione in italiano:
Io penso e sì che penso, non come altri che propongono Douglas Luiz a 40M ahaha, che la vera priorità che abbiamo in questo mercato si chiama Marten De Roon. Chiunque sappia guardare il calcio sa che questo è il giocatore perno della strategia di Gasperini, colui che prende le migliori decisioni in campo, è il gasp di centrocampo e non costa nulla, inoltre faciliterebbe molto il lavoro dell’allenatore. Un’altra cosa che farei senza alcun dubbio è riconvertire Cristante nel braccio destro della difesa, giocando con Mancini da centrale e allora la mia seconda priorità di mercato sarebbe Kalulu (25M), una bestia che nel sistema di Gasp può giocare in difesa e da mediano. Con Kumbulla già abbiamo la difesa e anche se sono convinto che Pellegrini nel sistema di Gasperini può funzionare molto bene in quel ruolo, Garnacho sarebbe “il” giocatore della prossima Serie A e l’opzione economica sarebbe Nico Gonzalez che la Juve lo regala. A quelli che credono che De Ketelaere sia migliore di Dybala o Soulé, che Retegui/Scamacca siano migliori di Dovbyk o Lookman siano migliori di Garnacho o Nico, lascio che giochino con 12 Retegui/Scamacca insieme come nove e vinco tutte le partite giocando al 70%.
Lo monaco farebbe… ma per piacere… restate a fare i giornalai anche se neanche quello vi riesce bene
Pensare di vendere Soulé per comprare di meglio è un’opinione, molto campata in aria a mio parere ma pur sempre un’opinione… Quello invece che vorrebbe mettere Frattesi dietro due punte è delirio puro, quasi tremens
lo Monaco mettete er cappelletto che era sole te fa male