La notizia era nell’aria da questa mattina, ora arriva la conferma ufficiale: Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma, parlerà in conferenza stampa martedì 17 giugno alle ore 12 a Trigoria.
Sarà questa l’occasione per l’ex tecnico dell’Atalanta di presentarsi ai giornalisti e ai tifosi in vista della prossima stagione. La conferenza sarà trasmessa in diretta dai canali social del club giallorosso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

spesso per prenderlo in giro su questo sito molti lo chiamavano “gasperino er carbonaro” , a me piace credere che come gasperino scoprì molte magagne nei pagamenti del marchese del grillo ” (dimmè npò er carbone quanto o pagamo??), così gasperini possa talvolta porsi nei nostri conti e rendimenti: “ma davvero a quel coyone diamo tutti sti soldi?”. e tutti a correre… questo mi piace pensare. pensa tu.
talvolta?
😂👍
Ogni riferimento a Pellegrini è del tutto involontario.
Fantastico film.. ci sarà da divertirsi quando li vedrà correre..
Temo che per alcuni senatori la Roma finisce qua se non si rimettono in gioco..
Però secondo me, soprattutto nella sconfitta subita a Bergamo Gasperini ha potuto vedere che il divario che esisteva tra noi e l’Atalanta si sia molto ridotto..
Quella partita abbiamo avuto una difesa ed un centrocampo solido e se avessimo avuto un attaccante degno di quel nome ora staremo in Champions.
Se Gasperini azzecca l’attaccante da 20 gol a stagione ed inizia a far segnare Cristante e Kone ci sarà da divertirci.
Ah beh, se riesce a far segnare Koné…santo subito!
Asterix.. Hai avuto una difesa solida giocando con il blocco basso..
Marcature a zona non solo dei difensori, ma anche dei centrocampisti..
Con Gasp cambia tutto lo sai vero?..
La difesa sarà più alta di 20 metri.. Niente zona ma marcatura uomo contro uomo..
I braccetti attaccano come se fossero terzini.. E gli esterni diventano praticamente ali d’attacco..
In difesa resta un solo uomo.. Che deve essere molto veloce, forte fisicamente, fortissimo nei duelli.. Noi abbiamo un profilo del genere?.. No assolutamente no..
Lui aveva Hien.. Che ha fatto un lavoro straordinario..
Proprio per questo le sue squadre in attacco sono mostruose..
Prendiamo Zapata.. Attaccante fisico.. Ma prima di Gasp.. Chi era?.. Un calciatore che se arrivava a quota 10 era tanto.. Con Gasp e diventato uno da 23 goal e 7 assist
Muriel invece?.. Aveva grandi numeri ma prima di Gasp era così discontinuo che non aveva mai superato quota 11..
Con Gasp partendo dalla panchina e arrivato a quota 22.. E poi 18..
Vogliamo parlare di Lookman?.. Prima di Gasp non ha mai superato i 6 goal stagionali..
Con Gasp e arrivato a quota 15 + 5 assist..
Di Retegui non parlo neanche.. Veniva da 7 goal al Genoa a capocannoniere..
Io ho la convinzione che Dovbyk con Gasp rinascera’ completamente.. Perché è proprio un attaccante d’area come piace a Gasp.. Con una squadra ultra offensiva intorno a lui..
Ovviamente qualcosa in avanti bisogna farla..
Ma sarei più preoccupato dal centrale accanto a Kone.. E specialmente il centrale di difesa nei 3.. Che deve avere caratteristiche importanti..
Perché le squadre di Gasperini segnano sempre.. E arrivato quarto in classifica con Petagna titolare..
La Roma che abbiamo visto con Ranieri cambierà totalmente..
Forza Roma
Sarei contento se alla conferenza stampa,si presentassero tutti quelli che hanno contestato il suo arrivo,per vedere se avranno il coraggio di ripetergli in faccia gli improperi detti e scritti…e sarei anche contento se il Gasp gli rispondesse ” ma come vi presentate” di storica memoria!
Ndicka glielo dovrebbe dire, dopo le parole di questo uominicchio poco più di un anno fa in cui scherniva il suo collasso in campo con la storia del codice giallo
E te te metto er like a prescindere perchè me fa troppo ride er nome 😀
Mark Black anche a me Gasperini non è stato mai simpatico,il suo riferimento al codice giallo è una risposta indiretta alle dichiarazioni di DDR riguardo al rinvio di atalanta fiorentina mi pare,DDR diceva che avrebbe falsato un po’ tutto,e Gasperini ha voluto fare un paragone con la morte di Joe Barone
Ora sicuramente non è stato un siparietto felice ma quello che voglio dirti,adesso che è l’allenatore della nostra amata, lo vogliamo sostenere o dobbiamo vomitare adesso tutto il disprezzo che uno al momento può provare?
Ti dico così perché anche quando arrivo’ Mou non mi stava simpatico neanche lui ma dopo averci fatto vincere due coppe europee di fila il mio sentimento è decisamente cambiato.
Cioè un allenatore o un giocatore che indossa la sacra maglia io lo sostengono sempre fino alla morte,poi voi fate come credete.
Benvenuto Mister….dopo tanti anni finalmente abbiamo un allenatore. Spero che in simbiosi con Ranieri possiate finalmente costruire la Roma che noi tifosi sognamo dal 2005 e che finalmente libererete Trigoria dalle cancrena di calciatori che ci flagellano da anni e sappiamo tutti chi siano col capofila delle pippe a cui abbiamo pure dato una fascia ed uno stipendio indecente. Spero che questa volta sia la volta buona in cui si costruisce e si gattino le basi del nostro futuro depippando Trigoria da sta gente che pascola a spese nostre da anni in quei di Trigoria. Benvenuto Mister Gasperini e forza Roma….
a piace pensate che con il gasp o corri o non giochi……puoi essere chi ti pare…..daje gasp
Notoriamente non avrei voluto Gasperini.
Adesso però pretendo lo si appoggi in tutto, gli si dia massima fiducia e in funzione di questa i giocatori che chiede.
Perchè li chiederà, altrimenti se ne sarebbe rimasto nella sua isola felice.
A bergamo qualificazioni in CL e una EL.
E se va via è per alzare l’asticella.
Che almeno non si faccia irretire in note dinamiche, subendo il mercato.
Il colpo di mercato la AS Roma lo ha fatto prima con Ghisolfi e Ranieri che pian pianino hanno sistemato alcune cose tipo con scelte mirate e di prospettiva; poi con Gasperini con un progetto tecnico ed infine con il rifiuto di Ranieri alla nazionale. Finalmente un gruppo solido che lavora insieme. Erano secoli che assistevano a teatrini, giochi di palazzo e di prestigio personale. Benvenuto Gasperini! ( un allenatore serio e competente) .
Quest’anno andremo a tutto Gas. perini.
FR
Ammetto che nei giorni appena trascorsi un filo di preoccupazione era emersa, con Ranieri già presentato da tutti in pompa magna come neo CT della nazionale.
Non perché ritenessi Gasperini bisognoso della balia, sarebbe irriguardoso nei confronti di un uomo di 67 anni.
Però penso sia chiaro a tutti che il suo arrivo sia stato possibile solo per la volontà e la convinzione di Ranieri perché, semmai Ghisolfi o i Friedkin avessero mai pensato a lui, avrebbero probabilmente lasciato perdere per il fattore ambientale, un profilo difficile da far masticare e digerire a gran parte della tifoseria.
E le stesse considerazioni sarebbero quasi sicuramente state fatte da Gasperini.
Un matrimonio impensabile, non fosse stato per l’indispensabile mediazione di Ranieri, verso il quale il tifoso medio non nutre dubbi malgrado possa averli nei confronti del Gasp.
Ranieri è stato artefice principe dell’operazione e sarà anche garante, il suo scudo stellare, soprattutto nelle fasi iniziali dell’avventura nella quale non è difficile prevedere una carburazione in qualche modo lenta.
Lo fu all’Atalanta, mi sembra penultima dopo otto giornate e quarta alla fine del torneo.
Speriamo che alla Roma vada un po’ meglio, ma in ogni caso restiamo pronti a tutto.
Se abbiamo fiducia in Ranieri dobbiamo averla in Gasperini.
A tenere a bada gli assalitori esterni ci penserà l’ormai “ex CT della nazionale”.
Mi raccomando voi della stampa fate domande del cavolo come sempre.
Non dimentico le frasi oscene di Gasperini
Non lo avrei MAI voluto su questa panchina
ma è bravo. molto bravo. E alla Roma serve competenza oggi più che mai.
Ranieri a fare da scudo sa di garanzia.
le sensazioni sono ottime ma non bisogna sbagliare il mercato. Milan e Lazio senza coppe con Allegri e Sarri saranno serissime candidate per i primi 4 posti.
Inter Napoli Juventus saranno tra le 4. Bologna e Atalanta ho idea scenderanno di livello.
tocca non sbagliare nulla.
poche chiacchiere…….vogliamo fatti forza Gasp forza Romasempre.
Speriamo faccia la fine di de Rossi
Solo un laziale può dire una cosa simile..
Sperare nel fallimento di Gasperini significa sperare nel fallimento della Roma..
E chi è che ogni anno spera nel fallimento della Roma?.. Ecco, appunto..
Mettere un antipatia per un personaggio davanti alla squadra che si tifa lo trovo di una tristezza inaudita..
E potrei anche comprendere l’antipatia.. Ma quando diventa speranza di un fallimento della Roma.. Puoi solo essere un piccolo laziale complessato..
Forza Roma
però Ca… proprio de martedì 17 la presentazione…..
Leggo un po’ dappertutto previsioni di quali giocatori il mister vorrà tenere, e quali mandare via, in funzione del gioco e del progetto che ha costruito con l’ Atalanta. Faccio una domanda che mi incuriosisce, ma siete sicuri che Gasperini tenterà di riproporre esattamente questo modello?
Dico la mia: non lo so, o meglio, Gasperini nei pochi contesti in cui l’ho visto fuori dall’ Atalanta l’ ho visto sì avere in mente un’ idea chiara di gioco, ma disposto ad adattarsi al materiale umano che ha. All’ Atalanta, trovata una quadra che funzionava, l’ha mantenuta con giocatori che s’incastrassero in quel meccanismo, ma già col Genoa ricordo un calcio meno atletico, per dirne una.
Premesso che ogni avventura fa storia a sé, è il calcio che sta andando in quella direzione e diciamo che Gasperini è stato uno tra i primi a comprenderlo qui in Italia proponendo un modello che potesse tenere testa ai rivali europei.
Chiaro che se il livello tecnico della squadra è elevato questo è un ulteriore vantaggio perché puoi assorbire con minori danni i momenti di non grande brillantezza dal punto di vista fisico.
Con l’Atalanta Gasperini i periodi di down li ha sempre pagati abbastanza cari, perché appunto il livello tecnico della squadra, pur discreto/buono, non era tale da permettergli di passarli indenne.
Ed è probabilmente uno dei motivi principali per il quale Gasperini ha lasciato l’Atalanta: ha capito che oltre non può andare e spera che la Roma gli metta a disposizione una rosa con le indispensabili e ormai imprescindibili doti atletiche ma con più qualità.
Concordo appieno, @drastico, ed a conferma di ciò ti confesso un’altra mia impressione: ho sempre ritenuto che i famosi, e temibili, rombi laterali di Gasp che asfissiano gli avversari fossero più un modo aggressivo di nascondere le difficoltà tecniche dei centrali. Questi, poi, se non dico una castroneria, nell’Atalanta mi sembravano più terzini mancati e riadattati a centrali. Tutto mi ha sempre ricordato le partite di scacchi di Kasparov: difendersi non facendo ragionare l’avversario, piuttosto che schemi granitici.
Da qui la mia curiosità: visto che la Roma può già da adesso mettere a disposizione maggior qualità, anche se meno agonismo, cercherà di sintetizzare qualcosa di nuovo?
P.s. Al momento sono ottimista al riguardo, perché Gasperini è meno integralista dei suoi allievi (vedi Juric, Motta, etc.); anche se già leggo in giro che gli inevitabili passi falsi che si presentano quando inizia una nuova era sarebbero da imputare o alla “provincialità” dell’Atalanta, o alla “pressione della piazza” a Roma; e mi cascano le braccia.
Perché io so io voi nun sete un c…o !!!…
Gasperini è uno dei migliori allenatori della Serie a
come ho sempre dichiarato, a me il Gasp m è sempre stato sulle pa11e! ma d’altronde anche Mourigno, Capello, l’ultimo Lucianino ecc. ma hanno fatto grandi cose per la Roma e godranno sempre della mia incondizionata stima! l’empatia per un allenatore vale molto poco in mezzo al campo, se Gasp farà grande la mia Roma, avrà la stessa stima!! DAJE ROMA DAJE MISTER!
certo che su sta foto pare Arthur Fonzarelli
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.