Gravina: “Nessun problema arbitrale con la Roma. Basta forme di complotto che creano alibi”

133
3800

NOTIZIE AS ROMA – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma radiofonico Radio Anch’io Sport, soffermandosi anche sul difficile rapporto avuto tra la Roma e i direttori di gara nell’ultima stagione. Queste le sue parole:

C’è un problema arbitrale con la Roma? Assolutamente no. Usciamo da questi equivoci, lasciamo perdere queste illazioni che fanno male a chi pensa per primo a questa sorta di complotto.

La Roma è una grandissima società, sa benissimo che ci possono essere degli errori arbitrali, ma abbandoniamo queste ipotesi di complotto che creano soltanto alibi a chi deve cercare di individuare forme di responsabilità“.

Fonte: Rai Radio 1

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Aouar grande colpo”, LO MONACO: “Scamacca l’attaccante giusto per la Roma”, CORSI: “Può andar bene solo come riserva”, PUGLIESE: “Nzola e Icardi fuori dalla lista di Pinto”
Articolo successivoL’agente di Dybala: “Nessuna offerta per lui da parte di club sauditi”

133 Commenti

  1. Nel momento in cui pensate che la Nazionale in realtà è la rappresentativa di questi soggetti, il sentimento e la prospettiva nei suoi confronti cambiano drasticamente…

    • la FIGC è sponsorizzata dalla FIAT, non dalla Toyota. E’ bene ricordarlo. Gravina, Gravina…

    • bravo Gravina niente forme di complotto bravo ben detto è ora di smetterla di rubare la 10 squadra in raking UEFA ci avete tolto punti ( tanti) soldi tantivergogna

    • La ROMA non ha mai parlato o sottinteso ad un complotto con nessun tesserato. Da qui, quanto detto ingenuamente da gravina svela che in realtà si tratta proprio di complotto. È sufficiente elencare tutti i comportamenti messi in atto per salvare serra. Ecco, quello è un altro esempio del fatto che chi tocca la ROMA è salvo e ricompensato. Esseri spregevoli e senza vergogna alle guida del peggior campionato europeo. Stessi soggetti pronti a vendere la finale della ROMA per futuri favori a vantaggio delle strisciate del nord.

    • Questo soggetto è il burattino di Lotito e De Laurentiis ed è rappresentativo dell’Italia in cui viviamo. Un Paese in cui vince chi intrallazza di più e non si fa scoprire. Quando ci sono persone politicamente scorrette come Mourinho che dicono la verità il sistema reagisce!!! Prepariamoci anche nel prossimo anno a vedere arbitraggi a senso unico!!!

    • L’unico equivoco sei tu Gravina, presidente di una federazione di collusi e servi del potere del nord. Gli errori in campionato sono sotto gli occhi di tutti, anche il mondo sa che abbiamo una federazione debole, che non ha saputo (o voluto) dire una parola riguardo lo scempio di Budapest per difendere una sua società, che si vanta della sua federazione arbitrale definendola la migliore al mondo quando invece è stata più volte invischiata negli scandali calcistici italiani.

      Un uomo con le 00 si sarebbe dimesso dopo il patteggiamento juventino, tu c’è mancato poco che ti ci congratulavi addirittura. Vattene prima che escano fuori dall’armadio i tuoi scheletri, perchè prima o poi esciranno stanne certo.

    • gravino figlio di boxxxino, non ostentare che fate come caxxo vi pare, è già abbastanza palese, ma la pazienza ha un limite…

    • Una società seria che ha a cuore le sorti ed il rispetto per la Roma risponderebbe a questo individuo inviandogli un elenco di tutti I torti subiti quest’anno e, qualora non sia sufficiente, invitandolo a Trigoria per vedere i relativi filmati.
      Allegando all’invito un paio di occhiali, come avrebbe fatto il grande Dino Viola.
      Invece non succederà niente, certificando che l’unico interesse della proprietà è lo stadio e che Mourinho è stato preso per fare da specchietto per le allodole.

  2. ieri ho comprato un villino vista mare a 400 km dal mi. mi hanno assicurato che lo scioglimento dei ghiacciai porterà il mare a cento metri da casa entro pochi anni.

  3. Maledetta federcalcio …non hanno detto una parola in difesa della Roma,defraudata in finale di Europa League.
    Ovvio,la ostacolano pure nel campionato.

    • “Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus”. – Gabriele Gravina -. Ma cosa vuol dire? prima dice la giustizia faccia il suo corso. Poi dice il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi. poi ancora per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus. se non rappresenta la giustizia, non rappresenta il presidente della federazione, rappresenta quel “noi”. Ma noi chi? noi Juventus? ah, Gravina, Gravina… sei eloquente.

  4. A Gravina, quello che ha esultato all’annuncio dell’assoluzione della Yuventus da molteplici reati fiscali, dovrebbe rispondere il Presidente della Roma Dan Friedkin.
    Se uno non commenta le ipocrite dichiarazioni di Gravina, non fa altro che assecondarle e dimostrare che della Roma squadra è non della Roma società, non gliene importa un ‘emerita ceppa. 👈

    • Attenzione Zenò…..le guerre le fai se hai l’esercito e i carri armati e se hai possibilità di vincerle, altrimenti il passo tra Don Chishotte o l’essere un Kamikaze è molto breve; soprattutto quando impegni somme ingenti e hai progetti che possono essere messi in discussione.
      Facile dire alla gente quello che alla gente piace sentirsi dire….altra cosa è muovere capitali e la fine di Sensi insegna.
      Io dico che una proprietà che in tre anni raggiunge due finali europee e una persa ai rigori con decisioni arbitrali contestate noi ce l’abbiamo mai avuta, lo stesso Sensi ha impiegato 7 anni a vincere lo scudetto. Tempo al tempo….Roma non fu fatta in un solo giorno.

    • Hai detto bene Nico, anche oggi ho detto la mia, sinceramente e senza inchini mentali, nell’interesse della Roma e dei suoi tifosi. E così sarà anche domani e domani l’altro, finché alla Roma non sarà riconosciuto quello che gli spetta, senza dover stare sempre a subire torti e soprusi da parte del Potere.

    • e te che ne sai come si stanno muovendo i friedkin in questo senso? alza la cornetta dagli tu consigli

    • Una figura istituzionale qual é il Presidente della Roma deve rilasciare comunicati ufficiali agli organi di stampa e non alzare la cornetta del telefono, come se dovesse ordinare 2 pizze e 2 chinotti.

    • Trovo sensato il punto di vista di Quinto. Il potere non è che non lo hai perché sei distratto o non vuoi averlo … se stai all’opposizione non basta sbattere i pugni per passare al potere! Certo, decidersi a tessere alleanze può essere un inizio per uscire dall’isolamento. Quanto al fatto che Sensi abbia impiegato più tempo per alzare un trofeo dei Friedkin é vero, ma se all’epoca uno scudetto della Roma era cosa difficile, oggi vedo, purtroppo, impossibile qualunque trofeo in Italia. Non solo per le uscite di Mourinho: in epoca Sensi la Roma era malvista ma il presidente era ben inserito: ora siamo da almeno dieci anni un corpo estraneo, e per questo i vari Gravina sanno di potersi permettere uscite del genere. No, questo Palazzo non permetterà mai all’attuale Roma di alzare un trofeo nostrano …

    • L’Italia è il paese delle mafie, mafiette, famiglie, logge, partiti, corporazioni. in questo senso, una vera repubblica. tanto per contraddirmi…stanno ripartendo tutte le pastoie per impedire la realizzazione dello stadio. Io ricordo sempre la guardia di finanza a frigoria il giorno prima della firma. Non è cambiato niente. FRS!!!

  5. Ma si infatti, quale complotto? E’ tutto così chiaro e lampante, li conosciamo bene gli “errori” arbitrali……….farebbe meglio a tacere il sig. presidente federale e ad essere meno striscedipendente

  6. Si tratta di un vero e proprio guanto di sfida. Gravina ha dichiarato “guerra” alla AS Roma facendo parte della “cricca” che goverma il calcio in Italia. Lui come Abodi ed altri sono parte del sistema. Il problema vero è che società e Dirigenza della AS Roma continuano con la loro colpevole ignavia e non si preoccupano per nulla delle conseguenze in quanto distaccati e disinteressati. Rimarrà Mou sempre più solo e sempe più sotto attacco.

  7. Negare l’evidenza è il vostro motto! Prendere per il culo la gente è il vostro pane! Anche su questo “campo” rimane la speranza… La speranza che prima o poi arrivi qualche “mafioso” a Roma che vi fa “saltare i denti” a voi e a tutti potenti e prepotenti del nord!

  8. Infatti non c’è alcun problema. Ci siamo inventati tutto. Solo con la faccia tosta di questo losco individuo si possono sostenere certe tesi. Taylor chi l’ha mandato: la fata turchina cattiva?

  9. ci possono essere degli errori arbitrali, certo ci possono essere degli errori umani, ma adesso col var le cose dovrebbero essere diverse: gli errori dovrebbero quasi tutti essere corretti; certe cose non dovrebbero più accadere, invece si rende il regolamento interpretabile e soggettivo per ridare possibilità all’arbitro di influenzare una partita… Come al solito alla fine del campionato gli errori si compensano: 20 contro la Roma e 20 a favore degli avversari.. Vergognosi come sempre!! poi non stupitevi se gli arbitri vengono presi di mira, è colpa di voi dirigenti che gli chiedete di penalizzare sempre le stesse squadre. Cercate di adattare le norme alle tecnologie di cui disponete, di limitare la soggettività verso l’oggettività e nessuno se la prenderà più con l’arbitro.

  10. Hanno introdotto il var, bene.
    Adesso introduciamo anche l’audio in tempo reale delle discussioni tra arbitro e sala var/assistenti, in più visto la grande smania di protagonismo di alcuni, facciamoli presentare davanti ai microfoni a fine partita, così si prendono la visibilità che vogliono, ma anche la responsabilità di spigare il metro delle decisioni.
    Trasparenza cristallina, non ci si rimette niente no?!

    • Davvero, probabilmente basterebbe quello per risolvere ogni problema. Ma chi glielo va a dire a quella cricca là?
      Già agli inizi, molti erano contro il VAR per motivi “etici” (la manfrina sulla nostalgia del calcio “vecchio stile” e sulla tecnologia che ci renderà schiavi e bla-bla-bla) quando la ragione vera è che avevano paura di perdere potere decisionale ed autorità, così come di dover ammettere di aver sbagliato ad ogni errore corretto dalla suddetta tecnologia. Per le persone superbe, dover subire tale “umiliazione” su base quasi giornaliera dopo decenni errori non ammessi dev’essere un colpo al cuore, e temo che molti di questi soggetti (non tutti eh, ci tengo ad essere politicli corrett) vadano anche oltre l’essere superbi.
      Se poi unisci questi individui sotto un’unica bandiera ed accosti a questo delle istituzioni (Gravina & co.) asservite a costoro, esce fuori un bel quadretto di me…stizia.

  11. Beh ci vuole veramente la faccia come il cxxo per affermare queste cose o più semplicemente trattandosi di una intervista da pubblicare solo un mare di menzogne giusto per confermare il detto ” chiedi all’oste se il vino è buono”.
    Queste interviste da passatempo non contano un caxxo, vuoi chiedere a Gravina se la classe arbitrale è all’altezza? Vai li cin una bella compilation di filmati di tutte le indecente arbitrali e vedrai che Gravina non ri rilascia manco l’intervista perché sa benissimo che la classe arbitrale è drasticamente sottomessa ai poteri e anche incompetente.

  12. Infatti non sono gli arbitri ad avere un problema con la Roma, ma è la Roma ad avere un problema con gli arbitri. Il pensiero potrebbe sembrare sottile, ma la disposizione delle parole cambia profondamente il senso della frase stessa. Gli arbitri, arbitrano la Roma come sono DA SEMPRE abituati a fare, ovvero con eccessiva severità e rigore, punendola anche e spesso più del dovuto o di quanto viene fatto ad altre squadre. Tant’è vero che, a mia memoria, non ricordo una intera stagione dove si possa affermare che la Roma è stata avvantaggiata dagli arbitri. Al massimo, quando ci è andata di lusso, gli arbitri hanno dato alla Roma SOLAMENTE quel che la Roma si era meritata (nel bene e nel male). Invece è la Roma che GIUSTAMENTE può lamentarsi degli arbitri e dei loro arbitraggi. E non è forma di complotto, pendare questo, ma solo di buon senso e di giudicare oggettivamente quel che si vede in campo ogni maledettissima partita.

    • Infatti, come molti hanno notato, questa stagione per la prima metà è stata anomala in quanto non si erano viste grosse schifezze.

      Poi è arrivata la seconda parte ed hanno ristabilito l'”ordine” delle cose…

  13. siete solo dei rosiconi ci mandate dei killer ogni domenica che impediscono alla Roma di vincere e fare punti non volete che la Roma trionfi …e così tramite rosetti ci fate fuori anche in Europa mafiosi schifosi

    • il tizio che oggi tutti si piangono mentre continuano ad odiarlo visceralmente anche ora, è il fautore di questa facciadiculaggine che dilaga nel nostro paese, a tutti i livelli, proprio da quando cicció sto satrapo… oroboros

  14. Si, si non ti preuccupare, sai la cosa più importante è che al prossimo giro ti fanno scendere dalla poltrona che occupi abbastanza indeg….

  15. mi domando perché siete così ipocriti…le vostre decisioni sono davanti gli occhi di tutto il mondo calcistico…forse un po di umiltà non guasterebbe

  16. Questo strisciante tifoso delle strisciate (Yuventus in primis) sta dimostrando di avere la faccia come il Qlo… Praticamente c’ha dato dei piagnoni negando l’evidenza assoluta… noi però non abbiamo mai detto e mai diremo che Taylor al posto del cuore ha avuto un bidone della spazzatura non espellendo Lamela e Rakitic e non accordandoci il sacrosanto rigore…

  17. Ma non gli hanno lasciato finire il discorso !

    Se lo avessero lasciato finire

    lui ci avrebbe pure giustamente ricordato che

    se i magistrati politicizzati avessero visto “Mosé” al posto de “Il Padrino”,

    il Maxi-Processo non ci sarebbe MAI stato : perché la mafia non esiste,

    la mafia e’ solo un’invenzione dei media stranieri per screditare l’ Italia.

    Giusto Gravi’ ?

  18. Almeno ha ammesso che ci sono stati “errori” e giá è qualcosa…..questo è un losco figuro che protegge interessi esogeni al calcio e alla regolarità dei campionati, ma non credo che ci sia la forza o la volontà politico/economica di molti per defenestrarlo…..almeno oggi.

  19. Cuanno pe presidente c’è un pallone
    ariempito de bboria e de carnaccia,
    stupisse che ppe ccuxo abbi la faccia
    e ppe ffaccia un cuxo in proporzione,

    si vvolete ave’ qui la mi’ oppiggnone,
    è robba bbona a ffa’ ccasca’ le bbraccia…
    da quanti anni, ormai, tira st’ariaccia
    bbona a convince pure er più cojjone?

    E’ cchiaro che ce disce de finilla
    de denuncia’ ggni sorta de complotto,
    mentre te sgusscia via com’un’inguilla…

    questo sta llì a ffa’ ‘r zervo der potere,
    sempre messo piegato a ppanza sotto
    da bbrava puxxanella de mestiere!

  20. La Società dovrebbe creare un bel dossier e cominciare ad avviare una causa per danni contro la classe arbitrale italiana e non, incluso chi li difende. Così questi signori cominciano a parlare in Tribunale davanti ai giudici. Ricordo che l’errore/i arbitrale in Europa è costato alla Roma 90milioni di non introito e se ci limitiamo al solo campionato italiano, circa 30 per la mancata qualificazione al CL.

  21. Non hai speso una parola su quello che ha visto tutto il. Mondo alla finale di Europa.. Però ti sei messo a pecora per dire a gram voce di salvaguardare il brand Juve dopo che ha falsato il bilancio per 3 anii e dico 3 anni. Doveva finire in serie d invece gli hai fatto una multa da 2 spicci. Mortccitua lador mafioso come il tuo padrone

  22. Non hai speso una parola su quello che ha visto tutto il. Mondo alla finale di Europa.. Però ti sei messo a pecora per dire a gram voce di salvaguardare il brand Juve dopo che ha falsato il bilancio per 3 anii e dico 3 anni. Doveva finire in serie d invece gli hai fatto una multa da 2 spicci. Mortccitua lador mafioso come il tuo padrone. Infatti Serra doveva essere sospeso e per un vizio di forme non lo avete sospeso. Vi site dimenticati di trascrivere il mando ed è andato in prescrizione.

  23. Ma, infatti… non ho sentito nessuno da parte della Roma parlare di complotto…
    “Solo” errori arbitrali in maniera sistematica…🤷
    Caro Gravina, tu stai dichiarando il falso, ingiurie.. io fossi la società valuterei un’azione legale…
    Tanto puoi patteggiare..🤷
    💪🧡❤️

  24. Siamo stati danneggiati, verissimo, ma non continuerei una battaglia già persa in partenza. I torti li subiamo da sempre solo che ora c’è l’aggravante che gli arbitri vengono ad arbitrarci molto prevenuti. Diciamo che una mano a farsi quest’idea glie l’abbiamo data anche noi: non mi era mai capitato di vedere il secondo allenatore che mena un giocatore, toppe, troppe proteste esasperate in campo e a bordocampo, il vizietto (che hanno tutti eh ma che da noi fa notizia) di buttarsi sempre a terra.
    Insomma penso che abbiamo trasformato l’agonismo da campo in antagonismo con l’arbitro.
    Non mi stupisco dei torti in Italia, superabituato, ma in Europa il nome che ci siamo fatti è un pò questo.

  25. Ma infatti il problema ce l abbiamo noi con gli arbitri. Loro si limitano a segarci le gambe. Ma stai zitto pagliaccio assoldato!!

  26. Grazie a te e ai vari pinguino, vesuviano , gnello company, Fiat, Ferrari, aia, Lega che io gogo quando la nazionale becca la sveglia. Solo la mia Roma il resto è feccia

  27. Oggi si è spento un grande personaggio nel bene e nel male per la nostra Italia politica nazionale e internazionale e per il calcio ma avrei voluto si fosse spento qualcun altro al suo posto e non faccio nomi anche la morte non si augura a nessuno ma qualcuno se lo meriterebbe

  28. Da questo momento lo chiamo il “Papa” del calcio italiano se non sbaglio ce l’ aveva pure cosa nostra….il volemose bene impersonato da questo signore che gia’ come prese il posto di quello che e’ morto, l’ avevo detto non mi piace e’ juventino, e lo sappiamo da tempo…. dicevo prese il posto di quello che durante la presidenxa, la nazionale non ando’ ai mondiali in Russia e questo negli emirati che cambia ? Ce lo teniamo fino a quando altra calciopoli? E’ la Roma che paga tra multe e balxelli e…. ecc ecc la sua Federazione, infatti non siamo amati…. e lo sappiamo !!!

  29. Gravina dice che non esiste un complotto:signori della corte, signori giurati invito l’utente ORANGE nonché tifoso,,, nonché perito (quasi)😂di macumbe, intrighi internazionali, intrallazzi e mafie di ogni tipo, laureato alla Sor Bona, ordunque orquindi orquinci invito
    Orange a deporre prima della mia requisitoria. ⚖️📢🔔
    Forza Roma

  30. purtroppo anche a questa proprietà dei risultati sportivi interessa una ceppa. Non hanno mai alzato la voce di fronte agli scippi arbitrali vedi maresca ed Orsato…vuol dire che a loro sta bene così. ma a noi no!! Dobbiamo iniziare anche a farci sentire con questi Fridklin perchè è ora che parlino che ci dicano qualcosa. basta con questo mutismo. Se stai zitto e poi porti a casa Modric e Benzema mi sta bene…ma se i presupposti sono Scamacca e Nzolà….

  31. c’e’ un sistema mafioso nella lega calcio .. arbitri, gravina e lotito, ora perfino senatore .. hanno creato due importanti lobbies e manovrano il calcio come vogliono loro e le grandi squadre ..
    questo sistema potra’ cambiare solo con un intervento deciso alla Lega da parte dei tifosi che pero’, bisogna dirlo, rischierebbero penalmente ..
    questi hanno il potere e sono i potenti del calcio ..

  32. Da persone che hanno dato una semplice ammenda ad un sistema corrotto come quello juventino non mi aspetto nulla. Probabilmente per Gravina l’arbitro Taylor ha fatto il suo dovere con qualche errore. La Roma per vincere un campionato dovrà fare oltre 20 punti più delle altre e così facendo arriverà a pari punti. Vergognati gravina

  33. Non volevo commentare le parole dello Sciacquino o sciacquone delle strisciate , e dei due papponi di formello e castevolturno.
    Ma qualche cosa devo scriverla, sono costretto, non servirà a niente?
    Vero.
    Ma forse mi farà passare meglio la serata.
    Ieri sera l’Italia under 20, ha perso un ‘altra finale, la sua prima finale , ma in ordine cronologico la 4 finale in meno di 2 settimane, di una squadra italiana.
    Ebbene una partita indegna,senza fare un miserabile tiro in porta in 90 minuti, più 13 minuti di recupero ,( l’arbitro ne aveva assegnati 11 poi a prolungato fino al 13)
    Un continuo incensare gente , ragazzini, che non hanno ancora dimostrato niente, a cominciare da Pafundi, osannato come se fosse Maradona.
    Ecco cosa si merita la federazione italiana, le umiliazioni come ieri sera.
    L’unica squadra che e’ stata rapinata della coppa e’stata la Roma, non una sola parola e’stata detta dalla FIGC , Niente di niente e allora se ne devono andare a fancul, loro e tutte le altre squadre italiane, compresa la nazionale maggiore, devono prendere schiaffi a destra e a manca.
    Poi vorrei ricordare che ci ha lasciato un GRANDE attore , FRANCESCO NUTI.Un saluto ovunque egli sia.

  34. Credo che una persona seria si sarebbe scusato con la Roma per gli episodi in suo sfavore indicando che non cera nessun complotto ma un verificarsi di episodi negativi. Purtroppo il suo comportamento è di uno che sa che c’è stato un complotto contro la Roma per impedirgli di andare in Champions. come per l’arbitro inglese, dovevano assegnarlo per una finale ed hanno sacrificato la Roma.

  35. A Roma la Nazionale va boicottata fischiata e schifata! Te ne accorgerai di cosa siamo capaci Gravina pagliaccio! Facevi meglio a stare zitto piuttosto che dire ste caxxate! Tutto il mondo ha visto che è stata un’esecuzione! Hai pure portato sfiga a Budapest, dovevi stare a casa gufo corrotto sleale e fracicone! Aspettiamo con ansia la Nazionale all’Olimpico, vedrai che festa! Roma non perdona!

  36. …si possono chiamare errori se sono ugualmente distribuiti.

    Se vanno in unica direzione no.

    ..aspettiamo la prossima inchiesta.

    FRS 💛 ❤️

  37. Se Gravina cerca un responsabile materiale dei torti arbitrali i quali torti sa meglio di tutti che una volta fatti sono irreparabili, è presto individuato: è Rocchi che nonostante che determinati arbitri avessero commesso “disattenzioni” nelle partite della Roma, li ha addirittura riproposti. Poi? Una volta censurato Rocchi, ci ridaranno i punti?
    Una domanda è lecita ma pur essendo il capo di una casta, Rocchi se la sente così calda da agire senza che nessuno lo copra? Quindi il ruolo di Gravina in qualche modo rientra nella copertura. Però altra domanda, Gravina ha così in odio la Roma da comandare lui le malefatte? O è più semplice pensare che in Lega qualcuno suggerisce a Rocchi designazioni e relativi comportamenti da tenere? I suggeritori in buca potrebbero essere addirittura due e cadrebbe in questo caso l’ipotesi del complotto: uno è Lotito e l’altro Cardinale (tramite la Lega di Salvini), i quali hanno lo stesso obiettivo di penalizzare la Roma e di fatto sono stati i beneficiari di questa porcata: Lazio e Milan. Rocchi non li scontenta, è un mero esecutore e Gravina è il notaio.
    Dopo di ciò pure fosse vero tutto questo ambaradam, se lo penso io e lo dico a chi interessa? I Friedkin non movendo da nessun pregiudizio ma con i cocci in mano dovrebbero andare da Gravina e da Malago’, chiedere una visione congiunta di tutti gli episodi a sfavore e pretendere giustizia sportiva: legittima. Sarà per il futuro? Meglio che ricominciare da Maresca sarebbe. Ultimo episodio avvenuto in Roma Spezia: le ammonizioni a Pellegrini e Dybala già in diffida: squalificati e mi viene da pensare che la prima partita di campionato ci beccheremo una big.
    Forza Roma

  38. Altro sospetto non da meno a riguardo della scarsa attenzione dei Presidenti alla Roma è questo: sarà vero che il nuovo stadio sarà costruito per soli 50.000 spettatori?
    Sarà vero che glielo faranno costruire? Sarà vero che questo fair play impedisce il mercato o è un alibi? Se hanno a cuore si facessero versare da Toyota che è sponsor e di cui sono azionari, come fanno in Francia e in Gran Bretagna i liquidi per comprare.
    Forza Roma

  39. Ragazzi questi hanno fatto pippa pure su i milioni che hanno perso con l’arbitraggio di Taylor ma rendiamoci conto bene da quale criterio sono ispirati.
    Forza Roma

  40. Ecco perché’ di dice: siamo in Italia! Il paese delle banane! Dove il conducente non si disturba e chi tocca i fili muore! Cosa perdiamo tempo a fare?Questi esseri stanno delle poltrone girevoli, cambiano casella è sempre loro sono! Ba andate a defecare! Non dico lavorare altri enti non capireste cosa dico in quanto il lavoro oer voi è’ un qualcosa di astratto, infatti stare su quelle poltrone lo chiamate lavoro? Uguali ai politici! 🤮🤮🤮🤮😡😡😡

  41. gravina manco una parola sul furto subito dalla AS Roma? e se l’avessero fatto ai danni del “brand iu💩us” cosa avresti detto? finché ci sarai tu e quelli come te nel calcio italiano, la “lanzionale” dovrà latitare dai mondiali.

  42. Cosa aspettarsi da un personaggio che non ha speso una parola,una virgola,un elogio in tutti questi anni dove in europa l’unica squadra a tenere viva questa baracca sgangherata,stantia,nauseante,fatiscente, ancorata a vecchi dogmi era la Roma !

    Quest’anno si sprecano gli osanna per le 3 finaliste .

    Adesso, della vostra stupida ipocrisia, non sappiamo cosa farcene…

    Ipocrisia ben studiata, dove l’unico scopo è sempre il medesimo,che ha una costante : ” distogliere l’attenzione da quello che è un fallimento ” …

    Caro Gravina la vera domanda da porle era questa: ” Come possiamo migliorare tutto il movimento,affinché si riduca questo maledetto gap con i principali tornei europei ?”

    Continuate così… a rosicchiare anzi,a raccogliere le briciole che le paytv lasciano sul tavolo.

    Sia mai uno spiraglio,un intuizione, uno scatto d’orgoglio del tipo: ” Caxxo ! ma perché non riformarlo questo maledetto carrozzone ?”…

    Caro Gravina, il vostro alibi sugli arbitri non durerà molto !

  43. Ho appena letto che la procura per archiviare il procedimento chiede le scuse publiche di Mourinho. José spero e credo che la tua risposta debba essere una sola ” non tratto con la mafia” . Ti daranno 20 giornate, e cercheranno di mandarci in B . Ma tu guadagnerai per sempre il nostro amore e lotteremo con te contro questo letamaio marcio guidato da gente come Lotito, Aurelio, Gravina, Rocchi e zozzoni che guidano il calcio Italiano.

  44. Basta forme di complotto pagliaccio ? Creano alibi ? Ma a volte a pensare male ci si azzecca e pure un non vedente riuscirebbe ad individuare certi torti arbitrali per quanto sia evidente una malafede e varie forme complottistiche per non parlare di un sistema mafioso che è meno peggio delle mafie vere e proprie solo perché mancano omicidi e spargimenti di sangue ma il principio sempre di stampo mafioso è.

  45. Tutto il mondo sa quanto è zozza la tua società a delinquere con la maglia da carcerati. Sarò sempre anti nazionale e sempre contro le italiane come tu e i tuoi predecessori lecchini lo siete stati e lo sarete contro ROMA E LA ROMA!!!!!!

  46. Infatti, egregio Gravina, non è un complotto più o meno nascosto.
    I fatti, i numeri le azioni e le sue dichiarazioni, indicano che quello contro la Roma è un progetto palese, un po’ come le bombe di Riina nel ’93.
    Mafiosetti, farete la stessa fine, inventeremo un 41bis sportivo e lì marcirete.

  47. Io mi sono sempre chiesto quali sono i criteri meritocratici per eleggere il Presidente della Federcalcio Italiana, poi quando vedi l’elezione di Tavecchio e poi di Gravina capisci che sono stati eletti puramente con criteri politici, che rispondevano alle esigenze clientelari ed ai poteri condizionanti di Juve, Inter, Milan e Lazio. Non è un caso che, a parte il miracolo della vittoria dell’Europeo (è più idoneo parlare di suicidio sportivo dell’Inghilterra per colpa di quell’allenatore inadeguato di Southgate, uno dei più scarsi della storia Inglese, visto l’eccellente materiale su cui lavorare: Bobby Robson si è rivoltato nella tomba!), sono 2 Mondiali che la Nazionale non riesce a qualificarsi! Poi ascolti le stupidaggini di Gravina e capisci tutto…!

  48. Non sei un pagliaccio, sei l’intero circo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome