NOTIZIE AS ROMA – L’ex giocatore giallorosso Francesco “Ciccio” Graziani ha commentato all’edizione odierna del Corriere della Sera la situazione attuale in casa Roma, dopo un inizio di stagione a dir poco travagliato. Queste le sue parole: “Oggi il bicchiere è mezzo vuoto a causa del rendimento in Europa, ma c’è tempo per riprendersi”.
Cosa pensa di questo tormentato inizio?
“Le ultime tre partite hanno dato un po’ di respiro. La Roma è in ritardo sulla tabella di marcia, soprattutto in Europa: ci può stare il pareggio con l’Athletic Bilbao, ma la sconfitta con l’Elfsborg è pesante”.
Pensa che la Roma possa privilegiare la Serie A rispetto all’Europa League?
“Per come conosco Juric, non credo. In Europa la Roma deve essere protagonista, mettere da parte la coppa sarebbe un errore madornale”.
C’è chi pensa che Juric sia a rischio.
“Tutto è possibile perché c’è un vuoto societario che fa spavento, non parla nessuno. Se Juric non dovesse andare bene nelle prossime gare, la società potrebbe anche ricredersi e richiamare De Rossi, che ha tre anni di contratto”.
Daniele accetterebbe?
“Credo che tornerebbe a piedi, sarebbe una rivincita per lui. Di anomalie nel suo esonero ce ne sono tante: a un allenatore nuovo va dato il tempo di plasmare la squadra, ma Juric sa che contano i risultati”.
Il caso-Pellegrini è diventato nazionale: come se ne esce?
“Col lavoro e con la fatica, spero che chi lo contesta capisca il momento del ragazzo e lo lasci in pace. I tifosi non devono fischiare nessuno ma devono sostenere la Roma”.
Che pensa di Dybala?
“La squadra ne ha bisogno, ma si fa male troppo spesso. Non credo che si tiri indietro, a lui piace giocare”.
Il suo erede doveva essere Soulé.
“Sta vivendo un momento difficile, come tutta la squadra. Lasciamolo crescere”.
Dovbyk invece sembra aver ingranato.
“All’inizio ero dubbioso, ora mi ha convinto. Gli basta mezza occasione per fare gol, la Roma ha trovato il degno sostituto di Lukaku”.
Un giocatore che l’ha sorpresa?
“Dire Pisilli è troppo facile, per cui scelgo Angelino, non pensavo fosse così bravo”.
Un consiglio a Pisilli?
“Non a lui ma al suo entourage: fate in modo che mantenga i piedi per terra, ne ho visti tanti iniziare bene e poi perdersi, anche se non mi sembra questo il caso”.
Fonte: Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Continuate a seminare male ,ma se lo lasciamo lavorare in pace a Juric?
infatti….Ciccio torna con Trevisani a lodare il Milan su Mediaset.
Juric va fatto lavorare.
Schietto e diretto, l’unica stortura è sentire ancora la frase “lasciamo stare questo ragazzo” riferito a Pellegrini, questo è un uomo di 28 anni che guadagna milioni l’anno
@avventizio…Dybala invece gioca per la maglia (quale? della nazionale argentina?)
Le parole di questi campioni certi tifosi le interpretano male. Gli americani hanno sbagliato a liquidare De Rossi così presto, non stava facendo bene e già la gente mugugnava bastava aspettare qualche mese e il successivo pastrocchio di Daniele veniva scaricato dalla tifoseria.
Vero hanno sbagliato,non capiscono nulla e si sono fatti fregare dalle parole e dalla tattica der ber giocco nelle conferenze stampa, tant’è che è riuscito a strappargli un triennale da 10M.
DDR lo sapeva che di calcio non capiscono niente e penso che un contratto di quel genere in vita sua non gli ricapiterà mai. Americani sòlati di netto!
Quindi non capiscono nulla di calcio e la colpa è di De Rossi che doveva essere lui a dire fatemi un anno a un milione.
Poi, li stessi che non capiscono nulla, lo esonerano però stavolta è la scelta giusta.
Ho capito.
Beh me pare lineare, me pare che fila.
Comunque sette hai una vera ossessione per DDR, ai limiti del patologico. E non sei il solo qua dentro. Sta cosa de tifa’ pro o contro una persona (allenatore, giocatore o dirigente che sia) è veramente fastidiosa, figuriamoci quando diventa un’ossessione. Lo spirito critico e la capacità di analisi sono fondamentali anche nel tifo, ma questa è un’altra cosa…
“Bicchiere mezzo vuoto per l’Europa”…perché siamo primi in campionato? Secondi? Terzi?
Ma lassalo perde catti’, o’ sai che er vate de subiaco è fatto così….😁 in questi anni da commentatore televisivo è stato capace da critica’ lì mejo attaccanti DIMENTICANDO (omettendo? 😏) di aver calciato MALAMENTE in curva il calcio di rigore PIÙ IMPORTANTE della sua carriera (e della NOSTRA storia) facendosi irretire da un giullare/buffone/ saltimbanco travestito da portiere…😡
E’ capitato pure a Bruno, Paole’…sai che a distanza di 40 anni ancora penso che Ago non abbia fatto bene a togliergli il pallone del primo rigore dalle mani.
Alla fine gli ha messo ancora più responsabilità addosso facendogli tirare il quarto.
Vabbè, forse Ago voleva faje vede’ come se faceva…ne avesse potuti tira’ 5 solo lui, porca…
Certo, ma Brunetto nostro era di BEN ALTRO spessore e a lui lo si poteva perdonare…. non dimentichiamo che vinse un mondiale praticamente da solo… (70%… 20 % Rossi, 10%il resto della squadra)
aggiungi pure che per Bruno Conti esistono SOLO DUE COLORI, non c è viola, non c è granata, non c è bianconero friulano…😏
Ma io ho perdonato tutti, anche Ciccio…tranne uno che stava steso per terra e poi dopo tanti anni disse che avrebbe battuto il quinto.
Solo che ancora anni dopo Dodo Chierico ha detto che sarebbe toccato a lui, e allora qualcuno dice una bugia.
Mancavano all’appello Ancelotti, Pruzzo, Maldera, Cerezo, tutti quasi certi rigoristi.
Bruno e Ciccio non dovevano arrivarci sul dischetto.
Quanta retorica da osteria assemblata da due comparoni…
Ha parlato “l istituto luce”… er boomer da tastiera…😏 l Emilio Fede de lollo-pelle…😏
Caro “Ciccio”, parli a Roma e sei tifoso della Roma, a Firenze ti professi ultrà Viola, a Torino hai il sangue granata, ma parlare di meno no ?????
…però ha vinto un importante titolo in so più quale serie tv 🙂…
gestione vomitevole della societa’.. a casa questi americani…siete buoni solo a sganciar bomvbe e distruggere il.mondo…Ciccio vai a fare i reality e lascia in pace la Roma..
…in SOCIETÀ “NON PARLA NESSUNO ” (a dirla tutta non c’è nemmeno il DG o CEO o fate voi)…
però hanno rinnovato Shomurodov e Svilar (al portiere stipendio raddoppiato fino al 2029…), completato la difesa con DIDJJ e OLA AINA..stanno trattando uno a scelta tra DJURIC , JOVIC , BETO … quest’ultimo conteso tra FRIEDKIN e GIUNTOLI impegnati a trattare con…FRIEDKIN.
Riuscirà FRIEDKIN a convincere…FRIEDKIN a dar retta a…FRIEDKIN?
ci sono altre operazioni ma queste sono le prime che mi vengono in mente..🤣🤣🤣🤣🤣
Ciccio dice ĺa verità, è a Roma da sempre fastidio….perché a Roma si vive di chiacchiere autoconvinzionali da non oltre il GRA.
ti credo che verrebbe a piedi de rossi dopo i danni fatti pure lui confermo che juric non è un grande allenatore ma a questo punto ti tieni lui tanto non credo che faremo un grande campionato!!
peccato che Angelino sarebbe dovuto essere la freccia laterale, che andava sul fondo e scodellava in mezzo.
è stato messo a fare il terzo difensore, caratteristica che non gli appartiene. motivo che ci ha portati a sciupare ElSha come terzino ed affidarci ad un modestissimo italo-polacco che avrebbe portato il borsone a Tonetto, senza scomodare quel campione che fu Vincent
Sta bono Ciccio che avevi uno stop che era un tiro al volo!!!!!
😂 vero
Adesso parla pure questo. Lasciate in pace Juric ed evitate in ogni intervista di parlare di un ipotetico ritorno dello scolaretto di Coverciano.
se la squadra gioca come vuole juric facciamo un salto di qualità: è uno che aggredisce l avversario e punta sulla forza dell’attaccante (dovbyk già 4 gol) e sulle fasce che ahime non sono il nostro forte. A centrocampo abbiamo kone che cambia passo e una trequarti ricca di qualità. In difesa l unica certezza è svilar
ma quanto state incazzati???? ha detto cose giuste, solo che a noi se diceva bianco doveva dire nero se diceva nero viceversa….in campionato lo ripeto 1000 volte se ci avessero dato 2 dei 3 rigori netti a quest ora stavamo parlando di altre cose, in coppa per carita’ abbiamo fatto cilecca….come ci capita quasi ogni anno purtroppo, ma c e’ tempo per recuperare, i nuovi non gli abbiamo ancora visti, tranne l ucraino, che la societa’ non esiste e’ un fatto assodato, ma i soldi sono loro a forza di sbattere capiranno. ci vorrebbe un traffichino tipo malago’ che conosce benissimo anche le dinamiche dei fischietti…..direzionabili …… ma comunque non ci facciamo la testa prima….