Graziani: “La Roma sul mercato ha fatto troppo poco per essere superiore a quella dell’anno scorso”

102
1787

AS ROMA NEWS – A pochi giorni dall’esordio in Serie A contro il Cagliari, Ciccio Graziani, ex attaccante giallorosso, ha parlato anche della Roma nel corso di un’intervista a TuttoCagliari.net. Queste sono state le sue parole sul mercato fatto dai giallorossi e dei prossimi possibili rinforzi:

“Si parla tanto dell’ingaggio di un paio di attaccanti esterni, ma ora come ora non ne vedo nessuno in arrivo. Quindi la Roma deve ancora completare la sua campagna acquisti.

Dovbyk, prelevato dal Girona, l’ho visto giocare troppo poco per poter esprimere un giudizio tecnico, ma le credenziali mi sembrano quelle giuste: l’anno scorso ha segnato a raffica nella Liga spagnola, e questo è un ottimo biglietto da visita. Soulé lo conosciamo: tecnicamente sopraffino, ha estro e imprevedibilità.

Ma nel complesso la Roma sul mercato ha fatto troppo poco per poter pensare di essere superiore alla squadra dell’anno scorso.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, saltato il trasferimento di Pubill all’Atalanta: Wesley o Williams per la Dea
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

102 Commenti

    • Strano, chi in questi giorni sta cercando di esprimere gli stessi concetti viene puntualmente spolliciato o peggio ancora insultato. Ora lo dice anche uno che non può certo essere accusato di lazialita. Meno male.

    • Si bravo, ma di fondo c’è che la passata stagione c’erano diversi prestiti rispediti al mittente, con il risultato che ti sei ritrovato a tappare i buchi di due stagioni; quella attuale con le nuove richiste di DDR e quella precedente senza riscatto dei prestiti.
      Di fatto è una questione di numeri e come la metti la metti la scorsa stagione la Roma ha vinto solo 18 partite su 38 in campionato, troppo poche.
      Che era necessario avere un’impronta più offensiva era evidente, poi che Ciccio mi dica che la Roma è incompleta questo lo vediamo ma non è che abbiamo fatto acquisti a vanvera.
      Il mercato non è finito e altri giocatori arriveranno. Si poteva fare meglio, si poteva fare di più, non lo so ma per come è arrivata la Roma a fine stagione mi sento di credere che stanno facendo il possibile evitando anche di riaprire problemi di FFP.

    • uno che ammette di aver visto Dovbyk praticamente mai, come fa a fare il commentatore di calcio?

  1. non lo dire, Ciccio
    non lo dire sennò te danno der laziale
    la squadra è tale e quale all’anno scorso, ossia Svilar pensace te e poi davanti se pensa.
    ma non lo dire, la Roma è perfetta così!
    con Celik , 30 denari 2 e il polacco.
    sta bono Cì. semo da circo massimo

    • Tra dire che la Roma deve ancora fare qualcosa e dire che è identica c’è la differenza che passa tra un campione del mondo e un campione del divano

    • ma la mamma lo sa che stai alla tastiera a scrivere corbellerie?
      Ma come ce coji te… non ce coje nessuno , sei proprio un ..

    • Trenta denari tu nonno. Fai tanto er soldato, ma la lealtà non la conosci. Trenta denari… pensa un po’ che dovemo sentì! E dì che è na pippa, che nun core… ma trenta denari non se po sentí!
      FR

    • Il finto soldato (nick nuovo comparso dal nulla qualche mese fa) è il solito fenomeno multi-nick vedova del portoghese fallito. Tra le tante macerie lasciate pure quella di dare addosso a Pellegrini con il gesto infantile e patetico dell’anello, e ecco che Pellegrini diventa “30 denari 2”.

    • Soldato occhio alle querele per diffamazione. La storia dei 30 denari è fals ma continuate a farla passare per vera Repubblica sta ancora leccandosi le ferite

    • Ti giuro si sente subito che hai fatto militare o vorresti tanto farlo, il più delle volte non riuscite a non pensare/parlare/scrivere in romanaccio, nulla di male, però di solito è qualcosa di psicologico, quindi o borgataro o comunque fuori Roma. Sono solo curioso nte la pia, mi padre c’ha lasciato il cervello al militare.

  2. non ha torto al momento, inoltre se sono vere le voci su Dybala, si sta commettendo, un errore e un suicidio tecnico senza eguali, considerando il periodo a ridosso del campionato, perché da come si intuisce non é lui a voler andare via, ma la ROMA a volersene privare per il bilancio. Dybala nonostante gli acciacchi, basta vedere il suo score nella ROMA, ha fatto benissimo. La cosa che mi dispiace, é che DE Rossi, sta prestando il fianco alla società, mettendolo in panchina nelle ultime apparizioni. puoi anche privarti di Dybala, ma poi da qui al 31 agosto devi fare i fuochi d’artificio sul mercato, la società é disposta a farli, quando ancora devi acquistare un centrocampista un centrale e un terzino??? (PS: al momento Soulé non é Dybala)

    • ma difatti secondo me non è vero che siamo come l’anno scorso. se vedi bene (centrali di difesa e terzini) stiamo peggio. in attacco soulè presumibilmente sostituirà dybala e dovbyk lukako: dove sta upgrade? e i piombi? al momento niente di nuovo sul fronte occidentale poi si vedrà

  3. ha perfettamente ragione,mancano pochi giorni all’inizio del campionato,sono realista,nessun gioco,come lo scorso anno se non peggio,un centrocampo lento, evidentemente la lezione non è servita una difesa messa veramente male, ripeto sono realista

  4. La Roma non ha speso poco sul mercato, anzi è stata la più munifica. Purtroppo a parer mio ha profuso queste risorse in ruoli non decisivi per compiere un balzo in avanti come qualità di gioco. Se avesse impiegato questi capitali in esterni difensivi ed offensivi e in un grande centrocampista, penso che ora staremmo a fare altri discorsi.

    • hai solo un poster ragione.
      concordo che il centrocampo è dice di decidono le partite e che il terzino destro titolare era (anzi, ancora è) una priorità.
      ma accendi perso Lukaku (ho goduto per il suo arrivo, ma tutti quei soldi per un prestito….), un centravanti andava preso. ricordo i commenti di qualche settimana fa: nessuno di noi avrebbe apprezzato un centravanti mediocre da “du’ spicci”.
      morale: su un attaccante del livello (e costo) di dobvik eri già incastrato.
      al netto di dobvik, hai speso per soulè (probabilmente un’occasione che si rivelerà una base per il futuro) e per un centrocampista, che ancora non ci ha messo tutti d’accordo ma che serviva, anche se da solo non basta.
      il problema è che RIFONDARE una squadra è v difficile, e a meno di non accettare che alcuni ruoli li prendi a pochi soldi (quindi come minimo poco noti, ma probabilmente in ogni caso non eccelsi), il compito di quest’anno era improbo

    • Hai quasi ragione, Il centravanti però era d’obbligo, Soulè anche , visto che Dybala per età e continuità andava coperto, forse un altro centrocampista forte titolare serve, e l’esterno di difesa e attacco anche , però la societa nelle difficoltà anche delle società venditrici che come ti avvicini ti sparano 20 milioni, ecco che magari in determinati ruoli che dici tu, co saranno state difficolta…vedremo

    • Infatti Ciccio ha vinto un Campionato del Mondo di calcio e tu non sai scrivere nemmeno “neuroscienze”.

    • É palese che non ne capisci, altrimenti avresti scritto “neuroscienze”.
      Poi, se ne capisci più tu di pallone rispetto a Ciccio Graziani… Auguri.

    • Sarebbe neuroscienze,con la i
      Mi sa che tu ti intendi poco anche d’italiano
      Graziani ha santa ragione

  5. ma vaffa……..lo ma che dici è voi che scrivete hanno speso 100mln fino ad ora e non hanno finito …. ma per favore tutti a parlare a vanvera vai a fare i talenti dei calciatori manco quello sei riuscirò a fa …

    • 100 mln per pareggià con squadrette. Vedremo in campionato. Come ogni anno non è quanto spendi ma come spendi.

    • ammesso e non concesso che il mercato sia finito qui, vi faccio una domanda: avendo evidentemente la necessità di rifondare la squadra, avreste preferito prendere in un’unica sessione di mercato 10 giocatori da 90 milioni complessivi, o cominciare un’opera di più alto livello prendendo solo alcuni giocatori di maggior spessore ma lasciando lacune per le prossime sessioni?

  6. Almeno adesso quelli che ci stanno sono tutti tesserati della Roma e tranne il portiere sono tutti giovani di VALORE.

    Caro ciccio questa e’ imprenditoria programmata senza ingrassare intermediari, strapagare procuratori o fare marchette per gli amici degli allenatori o direttori sportivi, poi che la rosa deve essere completata lo sanno anche nei monasteri delle monache.

    Ad oggi ci sono 19 giorni per completare la rosa cosi per la Roma cosi come e’ per tante altre squadre, solo l’inter sembra al completo mentre tutte le altre sono in attesa di completare gli organici, poi se sara’ superiore lo stabilira’ la classifica finale di quello che sara’ realizzato nelle tre competizioni dove la Roma sara’ impegnata.
    Caro ciccio quello che pensi tu ad oggi sono solo chiacchiere da bar e lasciano il tempo che trovano, conta solo quello che accadra’ da domenica prossima.

    • Caro Johan condivido al 💯 x 💯 il tuo commento purtroppo però per molti conta di più essere in modalità critica feroce fatta con i paraocchi indossati!! Forza Roma e…ci si vede nella mischia!

  7. Caro Ciccio sono pienamente d’accordo con te…….partenza lenta anzi, lentissima…..poi un paio di botti e poi……???? purtroppo ho un pensiero negativo…..Everton si….Everton no…..e adesso si riparla dell’acquisto della squadra Inglese da parte dei Fridkin……Dybala rifiuta le offerte estere e poi all’ultima amichevole non gioca…..!!!!! Mah!!!

  8. L’obiettivo della società è il terzino subito, l’esterno sicuramente, e prima che finisce il mercato, centrocampista e stopper a buon prezzo , in societa sono convinti che si puo iniziare le prime 2/3 partite cosi, e con calma fare il resto, credo che prima di domenica arrivi solo Assignon

    • Probabilmente la società era (è?) anche convinta di riuscire a cedere giocatori e mettere da parte un tesoretto con le cessioni di Zalewski, Bove e Abraham così come riuscire a far uscire ameno uno tra Smalling e Kumbulla, tutto ancora è possibile ,ma il timore che si ripeta la storia degli scorsi anni è tanto, si può iniziare così, poi quello che non siamo riusciti a fare si farà a Gennaio ed ,infine, non esce nessuno e rimaniamo così

  9. Anche a me sembra un’incompiuta questa squadra. Non riesco a vedere chiaramente un progetto coerente.
    Se mi prendi un mega attaccante, me lo devi mettere in condizione di segnare, e costruire una squadra che non ne faccia 2 e ne subisca 4.
    Ormai il tempo è pochissimo, e mi sto rassegnando a rivedere Karsdorp in campo, ahimè.

  10. con i laziali da tastiera ci mancava Ciccio Graziani per infuocarvi. I commenti fsteli dopo la fine del mercato e della terza giornata.

  11. Sulla carta ha perfettamente ragione. Tra i titolari hai perso Lukaku e Spinazzola per Dovbyk e Dahl.
    Per quanto ritenga che Lukaku avrebbe dovuto fare sostanzialmente di più per quanto speso su di lui, comunque 20 gol in stagione senza rigori non sono un target facile da eguagliare o superare.
    Spinazzola da vivo è un signor terzino, Dahl tutto da scoprire, e al momento è la riserva di Angelino che era a sua volta l’alternativa a Spinazzola.
    Realmente in più rispetto alla passata stagione ci sono Le Fee e Soulè, uno tutto da scoprire, l’altro un giovane che si deve confermare, da sempre l’impresa più complicata per un giovane.
    Mancano tre o quattro acquisti di sostanza per affermare che siamo sicuramente migliori di prima, esterno sinistro, terzino destro, centrale difensivo, e la ciliegina sarebbe un centrocampista fisico e dinamico.
    Non è poco, considerando anche le cessioni ancora da realizzare: Karsdorp, Shomurodov, Zalewski, almeno uno tra Smalling e Kumbulla.
    Diciannove giorni per 7/8 operazioni di mercato tra entrate e uscite.

    • Siamo nel 2024, il calcio è un tantino cambiato. Soprattutto uno come Gattuso oggi troverebbe difficoltà ad essere titolare (e aggiungo fortunatamente) in una grande squadra perché saprebbe solo distruggere e quasi nulla costruire

  12. la Roma è incompleta come lo sono tutte, era meglio essere già al completo ma era anche meglio che segnavi il rigore con il Liverpool, tanto x dire che la volontà nn sempre è sufficente….però mancano 20 giorni, poi giudicheremo
    Forza Roma 💛❤️

  13. ahahahahahahahhahahaha quanti ciarlatani non so se sono peggio loro o i buffoni che gli vanno appresso…. la Roma ha fatto talmente poco che ha speso 100 milioni e finora ha centrato tre obbiettivi che aveva puntato…e si completerà con almeno ala sinistra e terzino destro! ma poi come facciamo a non esserci rinforzati rispetto allo scorso anno avendo aggiunto 3 titolari non si spiega🤣🤣🤣🤣 ma poi sesti rispetto a chi???????????????!!! il napoli sta peggio di noi basta guardare le dichiarazioni di Conte e al momento sono con il loro migliore calciatore fuori rosa, stessa cosa dell’Atalanta con koopmeiners che ha perso anche due titolari come scamacca e Scalvini, la Juve ha perso 3titolari Szczesny, rabiot e chiesa fuori rosa, prendendo Thuram nettamente inferiore a rabiot e Luiz (ottimo innesto) e di Gregorio e avrà bisogno di tempo per capire il gioco di motta che al momento non sta riuscendo…. il Milan è passato da pioli a Fonseca che ha già fallito in Italia con una Roma non inferiore al Milan attuale che non mi sembra stia facendo chissà quali colpi sul mercato ..un mercato che mi sta piacendo é quello della Fiorentina ….quindi sesto posto di cosa???????!!!!!🪱🪱🪱🪱🪱🪱🪱🪱

  14. Non mi pare che il mercato sia chiuso. Prima dell’acquisto di Dovbik e Soulè la Roma era allo sbando, poi è scattata l’esaltazione assoluta… adesso sta tornando la depressione. Ma vi rendete conto di quanto siamo umorali?
    Eppure è stato detto chiaramente: meglio acquistare in ritardo giocatori funzionali piuttosto che subito giocatori inutili. A mio avviso arriverà di sicuro un terzino destro e molto probabilmente un centrocampista di movimento oltre ad un centrale difensivo. L’esterno d’attacco solo se partirà Dybala.
    Per quest’anno potrebbe bastare, soprattutto in considerazione del fatto che avremmo tutti calciatori di proprietà

    • È normale che il tifoso è umorale… se no che tifoso è? C’hai ragione che hanno speso 100 milioni, però domenica andiamo a Cagliari… e se c’hanno un’ala sinistra veloce che salta l’uomo c’è fanno vede le streghe… perché noi a destra chi c’abbiamo? L’esperienza dell’anno scorso speravo fosse servita.

    • Non è neanche facile rifare 3/4 di squadra in una sessione di mercato tenendo conto anche che non è facile piazzare le ‘zavorre’. Ma chi se lo pica kumbulla, karsdorp e tutta sta gente qua?

  15. Come gia’detto da molti, bisognava investire denaro per due terzini forti e due grandissimi centrocampisti e per qualche esterno di centrocampo. Cosi hanno preso giocatori forti, ma i problemi che avevi sulle fasce e a centrocampo rimangono.

  16. Come dargli torto, la squadra è ancora mancante di tre titolari… rosa incompleta al 12 agosto, per una squadra che soffre di sesto posto cronico è un grave errore di programmazione. Speriamo non influisca sui risultati di quest’ anno.
    Forza Roma

  17. GIOCHINO DELLE CARTE!!

    Rui patricio dhal (inteso come coppia con angelino)
    Llorente > kumbulla
    Karsdorp = sangare (troppo poco per giudicare il giovane romanista)
    Aouar < le fee
    Sanches < pisilli (solamente perche il primo era un fantasma)
    Dybala, Baldanzi Dovbyk (l’ucraino da capire l’impatto con la serie A)

    Complessivamente ad oggi la roma non è superiore a quella dello scorso anno nella cifra del “siamo nettamente superiori allo scorso anno”.

    Il detto dice che diventi forte se metti in panchina i titolari, ed oggi a meno di svilar che gia era diventato titolare lo scorso anno, di le fee che sarà titolare, negli altri titolari la roma non è più forte all’avvio.

    Poi se vogliamo possiamo dire che abbiamo preso il capocannoniere della liga e che abbiamo preso un talento incredibile di nome soule che gioca nello stesso ruolo di dybala a meno che non si cambi modulo.

    A CENTROCAMPO se diamo per appurato che i titolari saranno paredes, pellegrini e le fee, la mia domanda è: chi è a centrocampo che ti puo cambiare la partita? cristante? bove? pisilli?

    la tristezza mi sale.

    Come centrali?

    Smalling e kumbulla?

    Dhal e celik?

    Zalewsky?

    La panchina ad oggi se considero il 4-2-3-1: ryan, dhal, kumbulla, smalling, sangare, cristante, bove, pisilli, zalewsky, el sharawy (considerando pellegrini titolare a dx), baldanzi, abraham.

    I nuovi devono performare come fenomeni sia tecnicamente che fisicamente per poter far rendere questa squadra al di sopra dello scorso anno.

    SPERO CHE A FINE MERCATO arriveranno almeno 1 esterno sx alto, 1 terzino, 1 centrocampo e 1 difensore centrale. Tutti di assoluta qualità, sennò la vedrò dura.

  18. ha ragione ha fatto un ottimo mercato davanti ma in difesa e a centrocampo dove c’era più bisogno non è stato fatto praticamente nulla, ad oggi siamo ancora da sesto settimo posto

  19. Diciamo per amor di verità che la Roma, aveva più lavoro da fare rispetto alle altre squadre avendo perso per scadenza contratto o prestiti:
    1) centravanti titolare (Lukaku)
    2) terzino sinistro titolare (Spinazzola)
    3) secondo portiere (Rui)
    4) riserva terzino sinistro (Angelino)
    5) riserva mezzala (Sanches)
    6) riserva difensore centrale (Llorente)
    7) riserva terzino destro (Kristensen)
    8) riserva centravanti (Azmoun)
    9) riserva difensore centrale (Hujisen)

    Aggiungiamo le cessioni di:
    10) riserva centravanti (Belotti)
    11) riserva mezzala (Aouar)

    Aggiungiamo il fuori rosa:
    12) terzino destro titolare (Karsdorp)

    Ora dei ruoli sopra menzionati abbiamo sistemato:
    1) Dobvik
    2) Angelino
    3) Ryan
    4) Dahl
    5) Le Fee
    6) Kumbulla
    7) Sangarè
    8) Abraham (quasi nuovo acquisto)
    9) X
    10) Shomurodov
    11) X
    12) X

    Mancano 3 giocatori:
    Il terzino destro titolare, un centrale difensivo ed un centrocampista.
    Se cediamo Zalewki servirà anche un esterno sinistro offensivo e così via per ogni giocatore per il quale girano voci su possibili cessioni (Abraham, Elsha, Celik, Dybala……).

    Diciamo che sul mercato manca da fare un 30-40 %.
    Fisiologico per un DS che ha iniziato con un grave ritardo ed un mercato dove i migliori affari si faranno alla fine.
    Non sono preoccupato per i tempi.
    Ricordo i grandi mercati del fumante con metà acquisti nell’ultima giornata.
    L’importante è che arrivino giocatori di qualità.

    • non dimenticare che adesso prendendo le fee .dobbyk ,baldanzi ,souke e dahl . hai preso dei giovani su cui costruire un futuro e un progetto .

    • C’è sempre una punta di romanticismo e romanzo quando parli di Sabatini.
      Che io ricordi però, l’unico mercato con metà acquisti nell’ultimo giorno di mercato fu il primo, nell’estate 2012.
      E sempre se la memoria non mi inganna, prese Pjanic, Borini, Heinze, Gago, Kjaer.
      Quindi tre flop, uno sufficiente, un altro molto buono.
      Perdonami se ogni tanto ti rovino l’idillio…

    • bel analisi, esposta in maniera analitica e chiara, complimenti!!

      magari se si retrocedesse Cristante il 09) si imcasella.

      spero venga un buon mediano soprattutto in ottica probabile arrivederci con Parades alla scadenza del suo contratto.

      condivisibile inoltre non aver incluso nella lista Renata.

  20. Ha ragione hanno comprato un attaccante per sostituire Lukaku che non è a pari livello di Lukaku, Le Fee è un buon centrocampista ma non ha alzato il livello del nostro debole centrocampo, i terzini non sono praticamente arrivati il difensore centrale neanche, purtroppo il livello di questa squadra è ancora da centro classifica

  21. Che invece potrebbe essere più utile Edoardo Bove piuttosto che Baldanzi, che se toppa diventa da come ha parlato capitan futuro, una sua marchetta, questo non lo dice nessuno. Valgono pressappoco uguale ma ad oggi Baldanzi non l’ha chiesto nessuno, e Bove invece sì come ce lo spiega ddr? Addirittura che Baldanzi diventa il nuovo 10 della Nazionale🤣È tanto perspicace da non vedere che Smalling è un giocatore finito? O che giocare coi nani da giardino in area potrebbe essere un rischio?
    Che senza un mediano di gamba non ne esce dalla costruzione dal basso? Aspettiamo pure che finisce il calcio mercato ma voi quanti punti vi aspettate le prime tre partite? Il resto sono chiacchiere da rotonda sul mare.😂
    Forza Roma

  22. completamente d’accordo….ci vuole qualcosa di più per fare il salto…troppe concorrenti agguerrite e attrezzate….siamo da 6/7 posto

  23. il Grande CICCIO se pur crudo ha ragione… Questa squadra è ancora una incognita e la faccenda Dybala non aiuta assolutamente perché queste valutazioni andavano fatte 1 mese fà…….. Partendo da dietro Siamo passati da Spinazzola a Dahl che magari tra qualche anno sarà un Top ma ora è più di una incognita… A Dx siamo passati da Kardorp e Kristensen al niente e anche con Assignon il livello non si alzerebbe più di tanto….. Poi davanti a Svilar ci siamo tolti Huijsen e Llorente (che si sarebbero giocati il posto da titolari) x sostituirli con uno che non ha giocato nemmeno nel Sassuolo (retrocesso)….
    Colpo DOVBYK? Qualcuno dimentica che cmq lo scorso anno avevamo Lukaku (e Azmoun per essere fiscali)….. in mezzo al campo LE FEE per Aouar si è migliorati in dinamismo, ma qualcuno dimentica che il profilo di Renato Sanches non lo abbiamo ancora sostituito o intendiamo farlo con Baldanzi ……??? A Dx SOULÈ promette bene ma se Dybala è divanto un problema dietro lui chi c’è…..? a Dx considerando che Elsharawy non è immortale veramente vogliamo alternarlo con Zalewski…… ?
    Quindi Ad oggi è vero, non siamo superiori a l’anno scorso, anzi come rosa si è scesi di certezze, quindi che si fa? si lotta ancora per il VI posto?

  24. be intanto senza fare nulla hanno già speso 80 mil di euro ..
    la squadra é migliorata eccome ..ora un altro paio di colpi a zero costo e vai xche il mercato si fa prendendo giocatori in prestito con diritto

    • 2920… Tutte le squadre stanno facendo danni in questo mercato..

      Basta vedere la formazione della juve contro l’Atletico.. Douglas Luiz e Thuram a parte era qualcosa di ridicolo..

      L’inter ha speso per il secondo portiere..
      Il Milan e stata un mese su Zirkzee Per poi andare su Morata..
      Il Napoli per ora ha speso ma ha anche fatto poco
      Della lazietta non parlo nemmeno, ha fatto acquisti del peggior Sassuolo..

      Quindi si, tutti hanno avuto ed hanno problemi..

      Ma io guardo la Roma, mi interessa la Roma.. Vorrei, mi piacerebbe, vedere la crescita della Roma.. E se le altre hanno problemi e una fortuna che non devi farti sfuggire..

      Anche perchè, siamo noi che dobbiamo recuperare punti, non il Milan o L’inter.. Noi..

      Quindi, giusto guardare tutti per vedere se il problema riguarda anche le altre..Ma poi ci si concentra su di noi…

      Forza Roma

  25. A Gianluca:
    mesi fa dissi che Dybala sarebbe andato allo UTD con Mou, ma ho preso la toppa.
    ma non sul fatto che Dybala lascerà la Roma.
    perché è evidente che ormai è fuori dalla Roma, solo questione di giorni e sarà altrove.
    quindi si, hai perso Lukaku e hai preso l’ucraino.
    hai preso Le Fèe ma perdiamo Bove.
    hai preso Dahl (Sangarè non lo conto, è per la primavera) e hai perso Llorente e Spinazzola.
    quindi si, la squadra è tale e quale pani l’anno scorso, al momento. perché terzini FORTI e centrocampo DEGNO DEI PRIMI POSTI, non esiste ancora.
    a Cagliari tu vai con Zeleski Angelino e Celik, e a centrocampo con quei 3 pormoni.
    solo su Soulè sono convinto sarà un acquisto strepitoso. ma al momento siamo come l’anno scorso. nei valori almeno.
    spendere 100 milioni o spenderne 10 è uguale.
    dipende cosa ti serve. e tu non hai aggiunto niente al momento. hai solo sostituito i partenti

  26. Al momento non è superiore, non c’è altro da dire. Era la squadra, tra quelle che hanno come obiettivo il vertice della classifica, che doveva investire di più, per andare a coprire tutte le carenze di organico. Ha speso moltissimo ma altrettanto dovrà spendere; e nello stesso tempo sfoltire la rosa. Lo farà? Io credo di sì. Comunque però sarebbe stato meglio già oggi avere a disposizione se non tutti, almeno buona parte.
    FR

  27. La squadra sarà forse più veloce dello scorso anno (ci vuole poco) ma non si può seriamente sostenere che tecnicamente sia più forte. Finire tra le prime 4 significa lasciar dietro una tra Milan, Inter, Juve o Napoli. It’s not gonna happen.

  28. E bravo Ciccio, hai ragione purtroppo, Roma incompleta e inferiore ad almeno 5 squadre italiane.
    Se davvero sono vere le voci su Dybala allora il botto sara’ davvero grande .
    15 partite di Paulo valgono piu’ punti di 38 partite di pellegrini.
    Il punto e’ ma davvero pensiamo di essere competitivi quest’anno?
    Portiere e attacco ci siamo fermo restando che l’ ucraino mantenga le promesse e i due argentini facciano il loro.
    Per il resto ???????
    siamo carenti in quasi tutti i reparti.
    Manca ancora tempo alla fine del mercato? si vero ma tra 5 gg comincia il campionato e se non vengono giocatori piu’ che bravi saranno dolori seri.
    FORZA STRAMAGGICA ROMA SEMPRE

  29. Forza Ciccio… il mercato non è finito è vero ma alla fine il centro campo contro Everton era Pellegrini e Cristante con in difesa Celik a destra e Zalesky in alto a sinistra.
    Analisi giusta quella di Ciccio Graziani niente da eccepire.

  30. Fino ad ora ha fatto benissimo ma per scavallare il 5 posto serve ancora qualcosa, sono fiducioso.. daje Roma daje Texani daje De Rossi

  31. parole sante, abbiamo dobik al posto di lukaku, soule’ al posto di dybala che ha giocato la metà delle partite lo scorso anno, e la fee a posto di ohouar come si scrive non ricordo ma la sostanza e’ quella, o enzino e’ un fenomeno oppure siamo lì, per il resto abbiamo perso liorente che non era male per niente, l olandese della juve che ha fatto quasi il suo, e ci ritroviamo con kumbulla …… per non parlare dei problemi cronici del centrocampo …..diesel….e del terzino destro che e’ quasi una maledizione, mentre a sx abbiamo un bel punto interrogativo, mi dite dove cazpita siamo migliorati??.?

  32. Effettivamente sul mercato c’è ancora da lavorare per rinforzare determinati reparti dove la coperta è ancora corta o ci sono delle lacune con alcuni giocatori inadeguati che andrebbero rimpiazzati.

  33. Credo che sia un po’ quello che pensiamo tutti….se invece si fosse partiti col rafforzare catrocampo e fasce avremmo quasi tutti un’opinione diversa….per come la vedo io avrei preferito una rivoluzione fasce-centrocampo sacrificando l’attacco (magari comprando uno o due giovani) Dovbyk è forte ma è stato pagato troppo e avevi comunque Abraham…sapete che c’è?Alla fine parla il campo e fra un mesetto vediamo chi aveva ragione.Sempre forza Roma.

  34. Io vedo dei piccoli miglioramenti..Ma ripeto, piccoli..
    Purtroppo la Roma ad oggi e ancora una squadra da sesto posto..

    Ci si aspettava un terzino sinistro di una certa sostanza.. Ed e arrivata una promessa, che non va giudicata, ma e ovvio che va aspettata in ogni caso..

    Ci si aspettava un terzino destro di livello.. Ed ancora non e arrivato nessuno, Possiamo solamente sperare..

    Ci si aspettava un Difensore centrale di livello.. Perchè va più che bene non riscattare Llorente.. Per età, ingaggio, e perchè non convinceva al 100% Sia fisicamente, che tecnicamente.. Ma non ti puoi presentare con Kumbulla

    Ci si aspettava un centrocampista fisico, da recupero ed uscita, E arrivato le Fee un centrocampista si dinamico, ma che e più portato a giocare tra le linee..

    Ci si aspettava un ala destra.. Perchè in ogni caso, sai già che Dybala ti salta il 40% della stagione.. E quì qualcosa si e fatto..

    Ci si aspettava una punta di livello, Ed anche quì e arrivata..

    Ci si aspettava un ala Sinistra perchè non puoi affrontare una stagione Con Elsha Che ad ottobre compirà 32 anni.. E con Zalewski, che sembra la sua versione peggiore in assoluto..

    Ricapitolando E stato preso un terzino da aspettare, e sperare..E ci speriamo tutti credo..
    Un centrocampista che potrebbe anche essere un titolare, ma che non ti da tutto quell’equilibrio che serviva..
    Un ala destra ..
    Una punta ..
    Ed il secondo portiere ovviamente..

    Cosa manca.. E lo ripeto da giorni..

    Un terzino destro.. Un titolare..
    Un difensore centrale, che sia all’altezza dei titolari..
    Un Mediano/centrocampista
    Un ala Sinistra..

    In pratica, per costruire una Rosa di livello servono 4 possibili titolari…Non e mezza squadra, ma poco ci manca..

    E se manca così tanto e ovvio che La Roma attuale sia molto simile alla squadra dello scorso anno..

    Non capisco veramente perchè ci si vuole fissare nel dire che queste mancanze non ci sono.. Quando dovrebbe essere evidente a tutti, perchè viviamo da anni con i giocatori attuali..

    Quì non si vuole gettare Mer*a Su chi veste la nostra maglia, ma bisogna mostrare un minimo di onestà intellettuale..

    Per avere una Roma Forte.. Kumbulla e da Roma?
    Cristante, che ho sempre elogiato per ciò che da anche giocando difensore.. E davvero un titolare da Roma forte?
    Ad Elsha gli vogliamo tutti bene.. ma a 27 anni in una Roma forte si giocava il posto Con Perotti..Ed era L’Argentino il titolare quando stava bene..Ora a 32..Lo volete titolare?
    Zalewski.. Può giocarsi il posto da titolare?.. Questo Zalewski assolutamente no..

    Queste secondo me, sono mancanze che vanno assolutamente colmate, ce ne sarebbero altre, ma non si può chiedere l’impossibile.. Se riuscissero a fine mercato a coprire, tecnicamente parlando, questi 4 ruoli, sarebbe da fare un applauso..

    Se invece, Mi porti il terzino destro (perchè quello va preso a prescindere).. Rimarranno i soliti problemi, e se in alcuni reparti siamo migliorati leggermente, in altri (la difesa) siamo peggiorati..

    Questo e ciò che vedo io, per ora sia chiaro, quindi mi trovo d’accordo con Ciccio..

    Ma il mercato finisce il 31 e fino ad allora tutto sarà possibile..

    Forza Roma

  35. speriamo finisca presto sto mercato tutti questi neurodiesse lamentosi… anno comprato tre futuri campioni juve e atletico muti e catena 100 ml spesi e non è finita, vi lamentate andate tifare psg… ma pensate alle povere quaie che dovrebbero dire dei gambioni che glie gombra loquaiotirkio forza roma e forza zeno

  36. Mancano 4 titolari e 2 riserve. Il campionato inizia tra qualche giorno ma va tutto bene. Ce pensano ammerricani ao so forti ammerricani

  37. E’ chiaro che e’ ancora incompleto il mercato..tocca aspettare sperando che abbiano le idee chiare ….la squadra e’ incompleta mancano come minimo 4 giocatori e siamo piu o meno del livello dello scorso anno quindi 6/ 7 posto basta fare il confronto tra entrate e uscite anche se stravolta mi sembra un progetto piu futuribile visto che hai investito in cartellini per giocatori giovani e di talento o gia nel pieno della maturità vedi l’ucraino classe 1997 e a me piace come prospettiva sinceramente ..ragazzi nelle ultime 3 stagioni hai fatto 2 finali e una semifinale quindi con un dispendio notevole di energie psico fisiche che ti hanno fatto perdere quasi tutti i punti nelle ultime 7 / 8 partite …finendo sempre a 63 punti nelle ultime 3 annate …il rebus e’ sta squadra se fosse usvita a febbraio dalle coppe europee valeva 7 /10 punti in piu utili per la qualificazione alla champions? Rispondete ragazzi mi piace il confronto..ciao e forza roma

  38. mi sono stancata di questi opinionisti (sia giornalisti che ex allenatori e calciatori) che giudicano gli acquisti in base alla loro propria esperienza sugli stessi. Salvano tutti Soulé perché l’hanno visto, non si sbilanciano su Dovbyk che non conoscono ma porta in dote buoni numeri, non nominano e non sanno proprio le caratteristiche di Lee Fee che quindi diventa un acquisto a rischio fatto chissà perché. Se fai l’opinionista studia. Se non conosci uno prima di parlare vattelo a vedere. Oggi c’è la possibillità di rivedere tutto. Ti metti lì davanti allo schermo con un panino e una birra e ti vedi tutte le partite del nuovo acquisto e poi parli. Altrimenti fai uscire solo aria alla bocca

  39. lo so, sono un disco rotto, ma a me preoccupa lo stallo su karsdorp. Sembrava praticamente tutto fatto e invece sto coso sta ancora in mezzo alle palle. Spero solo che se non riusciremo a venderlo non venga al mister l’idea di reintegrarlo, è il male assoluto non lo voglio più vedere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome