Green Pass e doppi filtri: il ritorno all’Olimpico dei primi 30mila

12
662

NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ un debutto a tutti gli effetti e il rischio che i piccoli disagi vissuti dai tifosi ai cancelli della prima partita con il Green Pass è reale, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (L. Monaco).

Il sistema di sicurezza messo in campo dalla Questura sarà imponente. Sarà replicato il modello adottato per le quattro partite agli Europei, in particolare per Ucraina-Inghilterra con doppi filtri e doppi controlli per evitare assembramenti ai varchi del prefiltraggio e consentire la lettura ottica del certificato vaccinale.

Il primo punto di controllo potrebbe essere anticipato, con delle transenne, all’altezza del Ponte Duca d’Aosta, della Farnesina e in corrispondenza degli altri punti di accesso allo stadio. Accanto ai 500 steward ci saranno anche alcuni medici messi a disposizione dalla Roma.

Tornano i gruppi in Curva Sud ad eccezione dei Fedayn che sabato scorso avevano annunciato la decisione con uno striscione a Piazza Mancini. Non preoccupa invece la rivalità tra le tifoseria: i fiorentini non dovrebbero essere più di 100.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteSerie A: la Lazio passa a Empoli (1-3) e l’Atalanta a Torino (1-2). L’Inter travolge il Genoa, in gol anche Dzeko
Articolo successivoROMA-FIORENTINA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

12 Commenti

  1. Oggi ho letto la prima pagina della verità un giocatore del Sassuolo hz mioczrfite che si è presentato dopo il vaccino ,ieri un giocatrice di pallacanestro o pallavolo stesso problema in belgio stesso problema ma che serve sto Green pzsscquanfo in olanda in un concerto ove era chiesto si sono contagiati tutti mah I mainstream è I giornali neanche le dicono ste cose neanche quello che sta succedendo in Israele visto che la quasi totalité della popolazione è vaccinata viene ricoverata per lz variante delta dovuto ai vaccini .tutte queste persone danneggiati a chi richiedono risarcimenti?quando gli stessi governi non si prendono responsabilita scaricondola su chi si è vaccinati ?

  2. Quando si vive in una comunita’ bisogna accettare le regole per l’interesse della comunita’
    Se non ti stanno bene hai la scelta di emigrare
    Spesso la scelta si limita al male minore , non si puo’ convivere con 500 morti al giorno

    • Quando le regole hanno un fine logico,non una buffonata di stato per arricchire le lobby con siero sperimentato sulle persone e relativo scudo penale..sveglia vi hanno fregato…il 30 settembre chiude la campagna vaccinale di massa!!!

    • 500 morti?non mi risulta,le chiacchiere stanno a zero,lo scorso anno senza la pozione magica,eravamo a quasi contagio zero,quest’anno siamo a 5-6mila..che strano..le varianti,si sviluppano nel momento in cui il virus viene a contatto con il vaccino..muta per sopravvivere,l’OMS una delle poche cose giuste che ha detto,disse che la vaccinazione non andava fatta durante l’epidemia per evitare le varianti che si andavano a sviluppare..le potete cercare tranquillamente in internet le varie dichiarazioni!!

    • “I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere… Occorre dunque essere diffidenti con chi cerca di convincerci con strumenti diversi dalla ragione, ossia i capi carismatici: dobbiamo essere cauti nel delegare ad altri il nostro giudizio e la nostra volontà.”

  3. Mi pare più semplice entrare all’aeroporto di Kabul che infilarsi nel bunker Olimpico.
    Biglietto nominativo, green pass, documento, doppio filtraggio, posti a scacchiera, 500 ‘stiuard’, forze dell’ordine, DIGOS.

    Auguri.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  4. Beh, se riuscivi a sgomberare quindicimila persone da una prateria con decine di vie d’accesso avresti potuto ambire a fare il Questore di Viterbo.
    Invece sei solo sololaroma….

  5. Condivido anacronistico ,grazie anche a voi per la libertà di parlare e discuter, la scienza vera vive di dialoghi ,di contradditorio cosa checfino adesso non c’è stato tutto uniforme non siamo così,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome