Grillitsch più di Zakaria. Per Dalot dipende dallo United

26
643

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIEGennaio si avvicina a larghi passi e la Roma si prepara a piazzare qualche colpo sia in entrata che in uscita. Sarà un calciomercato invernale particolarmente intenso per i giallorossi.

Mourinho ha avviato un processo di cambiamento radicale nella rosa della Roma, con 12-13 calciatori fedelissimi e tutti gli altri più o meno sacrificabili. Qualche giovane potrebbe partire in prestito a farsi le ossa (Reynolds in primis), altri invece sono destinati a cambiare aria a titolo definitivo.

Tiago Pinto è al lavoro per trovare almeno due rinforzi di valore che possano dare più consistenza alla rosa di Mourinho: terzino destro e centrocampista le priorità a cui il gm sta lavorando da mesi.

Per la corsia esterna di difesa il preferito è Diogo Dalot, che ha già dato l’ok alla Roma, ma la trattativa si preannuncia complessa e particolarmente lunga. Il Manchester United, si sa, è un osso duro e difficilmente accetterà un prestito con diritto di riscatto, la formula preferita dai giallorossi.

Per il centrocampo invece il primo nome nella lista di Mou sarebbe Denis Zakaria, ma il calciatore ha diverse pretendenti e non sarà per niente facile battere la concorrenza. Al momento quindi il nome più abbordabile per la mediana è quello di Florian Grillitsch, 26 anni, centrocampista austriaco dell’Hoffenheim, anche lui in scadenza di contratto nel 2022.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport

Articolo precedenteCorsport: “Zaniolo, vivace battibecco con Mou. Nella Roma c’è ancora posto per lui?”
Articolo successivoPinto vuole Kostic per sostituire Mkhitaryan

26 Commenti

  1. Vedremo il da farsi kmq per forza deve arrivare e speriamo che qualche altro fenomeno faccia le valige oltre al centrocampista ci vuole un terzino destro e un difensore centrale abbiamo la difesa che fa acqua x domani sera 3 punti obbligatori

    • Beate le scadenze di contratto combinate con gli intrallazzi a discapito delle società di fascia (baget) inferiore….a chi tocca nun se ‘ngrugna

    • Grillitsch è più uomo d’ordine con tanta fisicità. A cifre contenute sarebbe bene prendere anche Zakaria, con Cristante e Veretout a completare il reparto. Forse a gennaio spenderei meno per il terzino destro. A patto che partano quelli che oggi si sentono fenomeni.

    • Grillitsch è uno da lancio lungo millimetrico oltre che metronomo. Le sue caratteristiche sono lampanti.
      Sono stanco di giocatori né carne né pesce.
      In estate gli affianchino un vero mediano di rottura e il cc a 2 è formato

  2. manco una de ste due sarache riesce a prendere Pinto!

    Alla fine se presenta co nandez e beregisky che so bono a pialli pure io e che nun serve a un cavolo col gioco di Mou.

  3. Se con Grillitsch e un terzino si spera di cambiare volto a questa squadra e migliorare il gioco secondo me siamo fuori strada.Il gioco e imprescindibile,e poi vanno inseriti gli interpreti,e non il contrario.Secondo me Mourinho deve lui stesso cominciare a dare qualcosa in più a questa squadra, al di là del valore dei giocatori,che comunque non dimentichiamo che per buona parte sono Nazionali Italiani o di altri paesi,quindi non proprio scarsi..

  4. Sono arrivati 4 nuovi a giugno. Tolto RUI, che non ci voleva molto a immaginarlo (comunque in concorrenza, doveva essere, c’eravamo ad un passo, con Silvestri, Gollini, Musso, Cragno…) che alla fine lo hanno preso, gli altri 3:
    VINA, ABRAHAM e SHOMURODOV sono magicamente comparsi senza che nessuno di quelli, tutti, che hanno ripreso a fare nomi ci andasse neanche vicino.
    Il che, su 3000 nomi fatti, é un bel record.
    Pure l’allenatore gli ha sorpresi, che già descrivevano Sarri.
    Inutile chiedersi chi verrà a gennaio.

  5. Grillitsch non sarebbe affatto male. E’ giovane e fisicamente forte.
    Starebbe bene nel nostro centrocampo e potrebbe liberare veretout dalla mediana anche per spostarlo nel ruolo di mikytaryan che lo scorso anno ha fatto in situazioni di emergenza.
    Risparmieremo somme dall’acquisto dell’ennesimo trequartista e con lui potresti anche passare al centrocampo a 3 in alcune partite.

  6. Condivido con Molok, questa squadra , che ha molti giocatori che giocano in diverse nazionali , ha bisogno di uno straccio di gioco che ad oggi non si e’ ancora visto.

  7. Eh certo, dipende sempre dai friedkin se non cacci i soldi non prenderai ne uno ne l’ altro questo e’ chiaro,ma la domanda e’ un ‘ altra,quando si decideranno a comprare i giocatori che vuole mou per rinforzare la rosa?? Siamo sempre li’ se compri competi e provi a vincere ,altrimenti si navighera’ tra sesto e settimo posto,il gioco del calcio e’ facile se compri competi e magari vinci divresamente no.discorso banale? Sono laziale? No ci capisco nulla? Sono un’ analfabeta? Dato che non ci vuole einstein per capire questo…ci vogliono i giocatori!!! Possiamo parlare quanto vi pare se friedkin non compra i giocatori che vuole mou rimaranno tutte chiacchiere da bar,continuiamo pure a credere al ciuccio che vola,forza ROMA

  8. Io amo roma la verita’ fa male? Argomenta invece di dare del delirio, non hai argomenti e si vede, eh ..quando si sbatte la verita’ in faccia la cruda realta’
    forza ROMA, io tifo la maglia non i presidenti tu continua pure a tifare i presidenti come facevi con ballotta

    • Ti ripeto che se vuoi un confronto civile sei sempre il benvenuto, se continui ad accusarmi falsamente, sulla base di che poi, di aver sostenuto pallotta, allora ti devo ricordare che il tuo amore franco baldini è stata la rovina della ROMA, ricordo infatti benissimo quando accusavi totti di mettergli i bastoni fra le ruote. Io sostengo totti e de rossi a differenza tua che hai tifato per monchi. Tifa siviglia se ti manca così tanto il tuo amico naccheraro. Sul merito hai iniziato una campagna giornaliera e ripetitiva contro pinto e friedkin, sulla base degli articoli di giornale. Al momento il mercato è chiuso e pinto non può comprare giocatori. Aspetta la chiusura del mercato e, se del caso, critica. Come tutti quelli a cui sta cuore veramente la ROMA e non le proprie farneticanti idee.

    • Io amo roma siamo due persone differenti io tifo la maglia e tu ballotta e adesso friedkin, sanno tutti quo che io ho sempre criticato presidenti e dirigenze perche ‘ non fanno una grande ROMA, a te sta bene tutto a me no, tu continua pure a tifare i presidenti e questi sono i risultati,tifa la maglia che i presidenti non sono la ROMA

  9. Una squadra e formata da tre reparti Difesa,centrocampo e attacco.Io non vedo nessuno di questi reparti all’altezza di giocarsi un posto in Champion in maniera competitiva.Difesa
    che balla ogni volta che arriva un pallone in area,centrocampo punto debole della squadra che fa fatica a sostenere gli altri due reparti della squadra,e infine attacco che sembra sulla carta il migliore,ma che all’atto pratico ha prodotto una manciata di gol.Ora pensare che con un paio di aquisti si possa cambiare la situazione attuale in maniera significativa e’ quasi inverosimile e tutta da dimostrare.Quindi non sono secondo me i giocatori singoli da mettere sotto accusa,ma i reparti interi che non hanno un gioco collettivo e giocano ognuno per conto proprio.E in questo penso che dovrebbe essere l’allenatore a porre rimedio,altrimenti ci spieghi allora come fanno squadre inferiori a nasconderci la palla ogni volta…..

  10. Ogni giorno scrivono il contrario dellaltro deloot era gia tutto fatto anche con lo united ora forse zakaria gioni fa haveva snobbato la roma ora lui piu grillittsh si puo fare questi potrebbero scrivere un libro di spjonaggio farebbero un successone la fantasia non gli manca

  11. Grillitsch magari. E il miracolo sarebbe il ritorno di paredes. Grillitsch paredes a centrocampo. Spinazzola, smalling Mancini dalot, zaniolo pellegrini elsharawi, Abraham. Anche se a me piacerebbe un centrocampo con paredes, Grillitsch pellegrini , zaniolo dietro le due punte ed una difesa a 4. Ma confido in Mou. Vedremo cosa succederà o se i soliti nomi sono bufale da giornali come al solito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome