Pinto vuole Kostic per sostituire Mkhitaryan

22
793

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Rispunta Filip Kostic. L’esterno mancino dell’Eintracht Francoforte, cercato dalla Roma in estate prima che i giallorossi lo mollassero per puntare su altre priorità in rosa, torna d’attualità.

Tiago Pinto, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi), ha ripreso a pensare al calciatore serbo che quest’anno in Bundesliga ha già totalizzato 10 presenze, due gol e quattro assist, la sua specialità.

Kostic vuole lasciare la Germania e approdare in Italia già nel mercato di gennaio. Non è un caso quindi che l’attaccante esterno abbia cambiato procuratore, affidando adesso i suoi interessi all’agenzia di Alessandro Lucci.

Una scelta che ha come obiettivo lo sbarco in Serie A, dove non mancano certo gli estimatori: Roma, Inter a Lazio lo seguono da questa estate. I nerazzurri lo vorrebbero per sostituire Perisic, Pinto lo segue per sostituire Mkhitaryan. In estate ma chissà, forse già da gennaio. Il prezzo richiesto è di 10 milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteGrillitsch più di Zakaria. Per Dalot dipende dallo United
Articolo successivoCaprari: “A Roma non ho avuto pazienza. Ora sogno la Nazionale”

22 Commenti

  1. Domanda agli amici romanisti: quando rientrerà Spinazzola, sia che la Roma giochi a 4 dietro o a tre, chi dovrebbe stare lì davanti a Spina? Forse qualcuno che si accentra tipo Elsha o Miki, non un’ala pura come Kostic…o no?

    • Kostic in realtà lo vedo più come un Micky di qualche anno fa, un giocatore si abile sulla fascia ma con caratteristiche più da trequartista ed ottimo a servire dal limite dell’area dei palloni per centravanti & co.
      Immagina Spina (quanto mi manca) che scatta e raggiunge il fondo portandosi dietro 2-3 avversari. Scarica indietro per Elsha che si accentra dal limite e tira, oppure scarica indietro non per Elsha ma per Kostic che sempre dal limite la scodella al centro per Abraham che la butta dentro di testa o di terza gamba. Top. Avresti pure quell’alternativa tattica tale da creare più di qualche incertezza alla difesa avversaria. Mi piace avere giocatori diversi, danno quel fattore di imprevedibilità che soprattutto con gli avversari che ci hanno studiato meno bene possono essere decisivi.

  2. Aliprá, sono Mourinho, stanotte ho pensato che Kostic sia un buon calciatore, tu che ne pensi? Sai che io ti confido i miei pensieri sui giocatori che devo prendere.

  3. Ecco, un profilo del genere non mi farebbe schifo, soprattutto alla luce di un semplice fatto: Abraham ha dimostrato un po’ di fatica nel fatto che raramente gli arrivino palloni giocabili, quindi uno molto propenso all’assist come Kostic potrebbe ovviare al problema. Quello che si accentra e tira ce l’abbiamo già ed è Elsha, quindi avremmo un’interessante alternativa pure dal punto di vista tattico.
    Sull’età non mi preoccupo molto, sembra uno molto costante ed integro. Purché non chieda una follia di ingaggio.
    Sempre che ci sia, ovviamente, un fondo di verità in questa storia. E ne dubito. Ma nel dubbio do il mio benestare all’operazione.

  4. Potrebbe essere una richiesta reale,servirebbe un equilibratore e,soprattutto,uno che sappia crossare,ma non so quanto siano buoni i rapporti con Lucci,sicuramente erano pessimi ai tempi di Sabatini

  5. Secondo me per come è messa oggi la Roma il. Meglio lo sarebbe con tre difensori centrali due centrocampisti spinazzola e l olandese che sono più alti con zaniolo che non ha più tanti compiti di copertura e a sx elsha con abraham davanti il problema è il posto a pellegrini che dovrebbe ruotare con i centrocampisti per me così è la miglior formazione possibile

  6. Magari!! Ma credo che la proprietà al momento siano un terzino destro, un mediano incontrista ed un regista basso di ruolo. Evitiamo di buttare altri milioni!!! Se poi partissero i 6-7 scarponi spacciati da anni per campioni a gennaio, beh ben venga kostic che di certo non potrebbe fare peggio del miky degli ultimi tempi. Forza Roma

  7. lo vedo più un acquisto a giugno se non rinnovano a miki …. le priorità ora sono ben altre … li a sx con miki e il faraone e all’occorrenza anche shomu al momento siamo coperti.

  8. Ma costui non è un giocatore preso in estate dalla formellese il colpo ad effetto tanto auspicato da Tare e confermato da Lotito?

  9. Ma costui non è un giocatore preso in estate dalla formellese il colpo ad effetto tanto auspicato da Tare e confermato da Lotito?
    Me devo esse perso qualcosa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome