Gualtieri: “Lo stadio della Roma sarà un gioiello. Stiamo andando come treni, suscitando l’invidia delle altre città”

30
1719

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Sullo stadio della Roma stiamo andando come treni. Una vicenda grottesca, che si è trascinata, ma la società è stata seria”.

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo nella prima puntata della nuova edizione di “Amministratori e cittadini”.

“Ci hanno presentato una proposta su Pietralata, quando si conclude l’iter del consiglio comunale ci saranno delle prescrizioni, la Roma dovrà accoglierle nel progetto e poi partirà la nuova conferenza dei servizi.

L’obiettivo è avere lo stadio in funzione per il 2027. Stiamo andando avanti spediti, suscitando l’invidia di tante altre città d’Italia per uno stadio che non si porta appresso cubature ma parchi e aree verdi. Un gioiello architettonico”.

Fonte: Rete Oro

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Rifinitura in corso: Pellegrini, Belotti e Llorente in gruppo. Nel pomeriggio la partenza per San Sebastian
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Germania: Pinto segue Doekhi e van de Ven

30 Commenti

    • Sembra convinto e sa’ bene che si gioca la carriera su questa cosa. Il problema sta nei caciottari e nel resto d’italia che farà, come sta facendo e come in passato, di tutto per bloccare la costruzione.

  1. Seems to me…..SEEMS to me…that every major plan in city of Rome lasts only between 2 elections :/ I dream of our stadium, snd i hope….but i trust you NOTHING untill we cut the ribbon!

  2. basta che prima dell’inizio dei lavori con salti tutta la giunta e si ricomincia
    comunque vedere che il sindaco della città sia così entusiasta, fa ben sperare

  3. Stiamo andando come treni… “Sciopero personale Trenitalia il 14 aprile, stop treni per 8 ore”
    Azz…

  4. Le politiche sono andate, le regionali pure, il segretario l’avete eletto…..
    Cosa mi sta sfuggendo.. ?? 🤔
    💪🧡♥️

  5. Speriamo la Roma deve elevarsi e diventare una società di livello europeo e lo stadio ci darebbe una grossa spinta in tal senso

    • beh se vai a vedere non è tanto nel 2023 si dà l’ok dal 2024 si inizia a costruire nel 2027 ci giochi .. tempi giusti sperando che non ci siano intoppi

  6. Quaquaraqua!!!!! Con la Funivia de Virginia andavamo ancora piu’ spediti! Per il momento tutte le altre città d’Italia non ci invidiano sta Giunta Comunale………chiacchiere e distintivi!

  7. Sono contento, speriamo bene.
    Anche se io ero un sostenitore di Tor di Valle, si è vero c’erano cubature ma si riqualificava tutto quel quadrante, compresa la Roma Fiumicino e l’unificazione della via del mare.

    E cmq quel fallimento ci ha portato i Friedkin, che sono seri.
    Ora vorrei passare un giovedì e una domenica in grazia di Dio

  8. certo certo, poi colonizzeremo Marte e poi incontreremo spock su Vulcano che ci impedirà di andare a votare

  9. Mi sembra, ma mi auguro di sbagliare, si stia andando come dei treni ma per la tratta locale, per ora si sono dovuti fermare alle stazioni Rivalutazione della fauna selvatica di Pietralata ed a quella del Comitato per la salvaguardia dell’agricoltura del Tiburtino.
    Delle 8 squadre rimaste in Champions, le uniche che non hanno uno stadio di proprietà sono le tre squadre italiane, sarà un caso?

  10. politici sono in estinzione non sono affidabili una volta eletti fanno il contrario fi quello che in campagna elettorale poi ci meravigliamo se c’è va ‘ a votare solo il 42% degli elettori?
    so stati chiamati a servire il popolo invece lo opprimono alla faccia della democrazia
    vediamo se alle dichiarazioni segue la ciccia, la sostanza memori dei d’indagine passati

  11. politici sono in estinzione non sono affidabili una volta eletti fanno il contrario di quello che in campagna elettorale poi ci meravigliamo se c’è va ‘ a votare solo il 42% degli elettori?
    so stati chiamati a servire il popolo invece l’ opprimono alla faccia della democrazia
    vediamo se alle dichiarazioni segue la ciccia,
    la sostanza
    memori dei sindaci passati

  12. A differenza della “Ratti” che ha fatto di tutto per non fare costruire lo stadio, Gualtieri sembra essere più “sportivo”… Speriamo bene! Sarebbe un bello schiaffo in faccia a tutti gli invidiosi! I lavori devono partire con Gualtieri al timone! Se scade il suo mandato si rinizia da capo a dodici!

  13. Il fatto è che il mandato scade nel 2026…
    ahahaha
    Continuerà a blaterare di detto stadio e quando non si farà non sarà più cosa sua…
    ahahahah

  14. Gualtieri da ministro ha fatto bene, da sindaco non so come sia ma se a queste parole seguono i fatti e avremo finalmente uno stadio sarà una bella vittoria per Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome