Guardiola: “Avete visto l’Atalanta contro la Roma? Incredibile la partita che hanno fatto”

38
637

AS ROMA NOTIZIE – Pep Guardiola nel corso dell’ultima conferenza stampa, si è soffermato sugli ultimi risultati del Liverpool, definiti deludenti da molti.

Il tecnico del Manchester City, nonché ex centrocampista della Roma, ha sottolineato però come i Reds siano usciti dall’Europa League per mano dell’Atalanta e per esaltare la formazione di Gasperini ha preso d’esempio l’ultimo match contro i giallorossi:

“Il Liverpool è da considerare come una squadra vincente perché alla fine di tutto ha lottato per vincere quattro trofei, per essere in quella situazione. Hanno affrontato l’Atalanta. Avete visto Atalanta-Roma? La partita che hanno fatto. L’Atalanta è incredibile, loro possono batterti”.

Articolo precedenteLega Serie A, Casini: “Ora due slot extracomunitari senza vincolo di sostituzione”
Articolo successivoMundo Deportivo: “Mourinho pronto a dire sì al Fenerbahce”

38 Commenti

  1. Si, c è da dire che IN QUESTO MOMENTO, QUESTA Roma, renderebbe GRANDE CHIUNQUE… SENZA nulla togliere ai bergamaschi, tutt altro, CHAPEAU, sarebbe fantastico per ogni tifoso avere una squadra così affamata e indemoniata…. ma con noi hanno fatto la voce grossa pure napoletani, rubentini, violacei e salentini, che termine de paragone potemo esse? DDR NON C ENTRA NIENTE, lui eredita una situazione disastrosa.

  2. Quella prestazione indecorosa la hanno vista in tutto il mondo , abbiamo fatto diventare il Brasile di pelè una squadra da quinto posto nello sgangherato campionato italiano. Dopo che probabilmente perderanno con la Juve è sicuramente contro il Leverkusen in molti si chiederanno come ha fatto la Roma a fungere da innocuo sparring partner.

    • la juve è una squadraccia, è avanti alla roma solo perchè complessivamente hanno una rosa migliore ed hanno vinto un sacco di partite di horto muso. L’atalanta lì suonerà come tamburi

    • Sgangherato campionato italiano che ha portato, nuovamente, 2 squadre in finali europee (Atalanta e Fiorentina) e l’anno scorso pure (Inter e Roma)……..Il tanto vituperato campionato italiano ha dimostrato, con i risultati in campo europeo, vedi ranking, di non essere inferiore a nessuno, nemmeno a quello inglese che in finale non ha nessuno …. pensate quando scrivete.
      La Roma, fino a quando a retto la condizione fisica dei giocatori più rappresentativi, se la giocava con tutti altrimenti non arrivavi dove sei arrivato poi, con il calo, sono venuti meno quei giocatori che dovevano darti quel qualcosa in più.
      Dire che l’Atalanta non è una bella squadra è antisportivo, avere la presunzione di “capire” di calcio più di Guardiola è da super…..

    • Ma guarda che lui sta dicendo proprio questo tra le righe. Trovatemi un acquisto flop dell’Atalanta. Corre pure Carnesecchi

    • Io son curioso di vedere quanti di questi giocatori atalantini si ritroveranno con seri problemi di salute a fine carriera Chi fa un uso smodato di anabolizzanti o di sostanze nocive prima o poi incappa in serie problematiche fisiche e questo è un dato di fatto!

    • È quello che sta dicendo: com’è possibile che a fine stagione, una squadra che ha giocato più partite di chiunque altra, possa correre in questo modo, come se i suoi giocatori non conoscessero stanchezza?
      E poi occorrerebbe spiegare perché Gasperini ha rifiutato a malo modo un controllo antidoping a sorpresa per la sua squadra
      Mah

    • il rifiuto di Gasperini ai controlli di doping é una palese ammissione di colpa

      più che altro ci sarebbe da chiedersi come mai dopo il gran rifiuto di Gasperini non si sono accese le.sirene ? avrebbero dovuto controllare in forza tutta la rosa perquisire uffici e addetti ai lavori

      avrebbero trovato l’inverosimile …invece il silenzio

    • Ma se li dopassero, non pensate che i giocatori che poi vanno via direbbero tutto? Perché i Cristante, i Mancini e gli Spinazzola non denunciano? Te lo dico io… Perché non c’è niente sotto. C’è solo tanto lavoro. Quello che non hanno voluto fare i giocatori dell’Inter che infatti fecero cacciare Gasperini all’epoca

  3. Loro sono un’ottima squadra ma onestamente è incredibile la partita che abbiamo fatto noi, e non è un vanto. Ne abbiamo viste tante in questi decenni di Roma, purtroppo.

  4. la Roma e’ stata troppo lenta e si vedeva quanto era stanca .. e l’Atalanta ha giocato benissimo ..
    ho sempre messo in discussione la preparazione pre-campionato che faceva la Roma, ricordando le parole prima di Nereo Rocco e poi di Niels Liedholm .. boschi e fondo .. e dopo diversi giorni di fondo, ancora boschi ma con la velocita’ .. e ripresina a Natale ..

  5. Pensa quanto ci capisce questo….Del resto se crede il profeta del calcio, se vuole vincere e entrare nella storia deve farlo con squadre che non sono sempre il top

    • Come si fa a mettere in discussione Guardiola ragazzi!!!
      Ma il CV da allenatore lo hai visto?
      Non dirmi che non ti divertiva il suo Barcellona. Non ha mai più giocato così bene dopo di lui.
      È vero ha una rosa da top il City, ma la gavetta Pep l’ha fatta e come!

    • Il mio dire “pensa quanto ci capisce questo” e riferito al fatto che se si scopre l’Atalanta nella partita contro la Roma senza tenere conto che la nostra Roma sembrava un pugile suonato alle corde, non si esprime un giudizio preciso, contro la Roma chiunque avrebbe fatto domenica la sua bella figura visto l’ inconsistenza della nostra formazione, del resto come a Lecce, dove siamo usciti indenni grazie a l’incapacità dei giocatori del Lecce, per il resto mister Guardiola ha allenato solo grandi squadre.

    • Pep Guardiola. E’ arrivato a Roma e non giocava, perchè? Nessuno se lo ricorda. Qualcosa a che fare con il doping? memoria…

  6. Ok Pep, però è più incredibile la partita di m**da fatta dalla Roma, se una che è sesta in serie A fa una prestazione da squadra che galleggia tra serie B e serie C, l’avversaria di turno in confronto diventa il Barça di Messi, Neymar e Suarez che ha vinto tutto con la differenza che su ben 11-12 palle gol nitide ne ha segnato solo 2 gol ed ha pure rischiato in 2 occasioni a distanza di pochi minuti di farseli rimontare se Pellegrini e Lukaku avessero tirato per bene in porta sull’1-2.
    Quindi ci sta il complimento di dire che fanno belle partite e che giocano bene ma da qui a decantarli e tessergli troppo le lodi ce ne passa perché in definitiva sono quinti e non primi e nemmeno sono imbattuti da 50 partite come i crucchi che sono gli unici imbattuti e c’è pure che hanno perso 4-0 con l’inda.
    E pensare che se solo avessimo vinto all’Olimpico con la Salernitana, con gli scappati di casa del Verona in trasferta e non avessimo preso il gol dell’1-1 a Torino col Toro, la Roma gli starebbe sopra lo stesso, pur avendo perso lo scontro diretto e starebbe a pari punti con Bologna e rubbe, ma anche sopra se aggiungiamo la mancata vittoria di Lecce, seppur presi a pallonate c’era anche un rigore netto non dato.
    Il problema quindi alla fine sono stati i punti persi contro gli scappati di casa, principalmente l’insufficiente media punti che aveva Mourinho.

    • stai dicendo troppi “SE” .
      la Roma è questa , altrimenti anche le altre squadre se non avessero perso con questo o quello starebbero sopra

    • Se, se, se, se e ancora se. Risultato? Fantasia.
      Realtà=27 tiri presi dal Lecce, 21dall’Atalanta, ecc.
      Non abbiamo più un portiere, abbiamo Spiderman.
      Nelle ultime cinque partite hanno messo la freccia e ci hanno superato.
      Rosico da morire, ma è la pura matematica.

  7. Io capisco che Guardiola e’ Guardiola e’ vero altresi che parlare del Carbonaro sia cosa semplice perche’ ha sconfitto Liverpool e Roma ma ricordiamo che in Campionato sta 5 no 2 o 3, noi come fenomeni incerottati beh siamo 6 e siamo arrivati in semifinale di coppa e anche loro che oggi faranno la Finale di Coppa Italia non mi sembra che abbiano fatto sto gran calcio fino febbraio Marzo si sono preparati bene per questo finale. La vera sorpresa per me rimane il Bologna senza grandi spese ha creato un intelaitura di squadra veramente forte. Noi adesso morti a livello fisico e mentale poi se come scrivono mezza squadra andra’ via e’ ora che metta i ragazzi per queste 2 partite poi a Luglio si capira sto progetto futuro.

  8. Guardate che è una provocazione…tanto è vero che in questi anni non hanno comprato nemmeno mezzo giocatore dall’Atalanta e Gasperini non è mai stato richiesto da nessuna Top club.

  9. Tanto per citarne uno finito in premier alla modica cifra di 70milioni…Holiund 8 gol in 26 partite. Io personalmente non prenderei più nessuno da loro…Cristante e Mancini ci sono già stati serviti…e non dico che sono due pippe ma due giocatori normali che in una grande squadra dovrebbero fare le riserve e invece da noi sono titolari inamovibili e insostituibili. Il primo spesso và a farfalle uno contro uno e il secondo è di una lentezza inaudita…Totti allora poteva ancora giocare, almeno i piedi erano buoni, questo ha pure due destri

  10. Pensate voi….siamo diventati esempi di cosa non fare quando si gioca a calcio contro una squadra con calciatori veri e non con statuine da tik tok strapagate……che lezione di calcio giocato…..mi spiace per la nostra Roma, ma contentissimo per la figura da niente che meritano Mancini, Pellegrini, Cristante e Paredes……le 4 rovine della Roma

  11. Prima di certe uscite pretestuose e ridicole, Guardiola dovrebbe chiedersi per quale motivo Daniele De Rossi, in difesa del proprio operato, non si sia arrampicato anch’egli sugli specchi alludendo alla sonora sconfitta subita dal Liverpool (in casa, per giunta) contro l’Atalanta…

    Ecco svelata l’abissale differenza tra un piagnucolante e furbetto radical chic della new generation europea e un uomo serio, vero, capace di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità.

  12. qualunque squadra che si trovava il calendario come la Roma avrebbe fatto lo stesso
    la juve e’ avanti non ha fatto coppe europee che tolgono energie e concentrazioni ,lazio , Milan Inter, Napoli hanno scelto il campionato invece di provare le coppe fino in fondo
    atalanta l’altro anno il caso palomino(non credo sia il solo ,tanto e’ che er carbonaro ha mandato via in malomodo i controlli) la lega tace ,vuol dire che acconsente
    campionato falsato come lo penso io anche tra i giocatori della Roma e subentrata sfiducia
    non e ‘ questione solo di allenatori in passato l’opinionista Capello si lamento’ del trattamento della Roma poi se ne ando’ scappo’ ,
    Garcia ,Fonseca ,Luis Enrique, di Francesco, ultimo mourunho hanno fatto présente la situazione hanno.pagato e se ne sono andati

  13. dimenticavo in questo contesto hai vinto una coppa europea e sei arrivato in finale e in semifinale quest’anno
    non siamo ben visti in lega ,ne dagli arbitri ,

  14. Io vedo una sola verità:
    la nostra squadra è realmente fatta per 4/5 di calciatori in prestito, rotti oppure esclusi da altre rose. I pochi ragazzi volenterosi pur volendo non riescono a tirare la carretta per tutti ed è assolutamente normale che ad un certo punto le forze mentali vengano meno.
    L’ Atalanta ha un dato oggettivo ossia: giocherà la finale di Coppa Italia, la finale di EL ed è qualificata per la prossima Champion, quindi tutto si può dire fuorchè non meritano quello che hanno.
    La partita contro la Roma e stata giocata dall’Atalanta a velocità di crociera, nulla di speciale, ma se tu “ROMA” vai a velocità negativa è ovvio che si abbia l’impressione che gli avversari vadano al doppio della velocità.
    Guardiola per certi versi ha voluto tirare una ciambella di salvataggio al suo amico Klopp e una a DDR, pur dovendo ammettere che i Bergamaschi hanno avuto il pregio di :
    pianificare
    investire
    vendere a caro prezzo
    mantenere solida la struttura della squadra
    non cambiare mister.
    Concludo dicendo che è onesto ammettere che la ROMA non ha pianificato, ha improvvisato e che fino a quando gli investitori saranno made in USA si penserà solo al profitto(loro sono cosi in ogni settore), è umano e costruttivo ammettere la sconfitta.

  15. Dando a Cesare quel che è di Cesare cioè in questo periodo l’Atalanta è la squadra italiana più in formissima (insieme al Bologna), bisogna affermare che la partita con la Roma è stato un incontro con una squadra di ectoplasmi. Probabilmente anche una squadra di serie D avrebbe vinto in quell’incontro segnando anche quell’occasioni che gli strisciati hanno clamorosamente mancato. Tutto ciò per rimarcare la pochezza da vomito dei calciatori della Roma escludendo il portiere.

  16. Uno si chiede perché la Roma non vince mai. Poi legge i commenti come quelli a questa notizia, doping, bombati, eccetera eccetera, e capisce. E’ sempre colpa di qualcosa o di qualcuno. Mai una volta che si dice: sono più forti, vincono con merito. Hai voglia a cambiare allenatori, presidente e giocatori. L’aria del tifo romanista è terrificante. Pensa di volersi bene e invece si vuole molto male.

  17. Ciao Danilo ed altri che mi hanno fatto notare quanti se ho utilizzato. Sono consapevole che la Roma è quella che è e lo è da 6 anni a questa parte, ovvero collezionare posizioni al di sotto della zona Champions.
    Ho utilizzato tutti quei se per fare delle ipotesi e le ipotesi prevedono l’utilizzo dei se e del condizionale ma il mio era un discorso di esempi per smentire Guardiola sulle lodi tessute alla squadra del carbonaro.
    Infatti come si è voluto dimostrare che non sono dei fenomeni ma era la Roma ad essere scesa in campo per fare solo la comparsa nemmeno fosse quella squadra di boscaioli che s’incontra nel periodo estivo per fare le prime sgambate della preparazione, il carbonaro ha perso la finale di Coppa Italia contro la rubbe e gli ha detto pure bene che non ha perso con 3 gol di scarto ed anche a fronte di un arbitraggio favorevole dal momento che c’era un rigore netto su Vlahovic ed una mancata espulsione nel finale oltre ad altre ammonizioni non ricevute dopo le trattenute nei falli tattici.
    La questione è che mentre Rabiot e McKennie hanno velocità e gamba, Cristante e Pellegrini sono quello che sono facendo riferimento a 2/3 del centrocampo che è il motore di una squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome