Senesi, Guedes, Kostic, Douglas Luiz: Pinto già al lavoro per la rivoluzione di giugno

63
2153

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Concluso il mercato invernale, sui giornali oggi già si parla di quello estivo. Se quella di gennaio è stata una sessione di puro aggiustamento della rosa, quella che attende la Roma nei mesi di giugno, luglio e agosto si preannuncia come ricca di entrate e uscite.

Per la difesa il nome da tempo sul taccuino di Pinto è Marcos Senesi, 24 anni, difensore mancino del Feyenoord. Per età, caratteristiche e costo sembra essere il giocatore giusto per rinforzare la retroguardia giallorossa.

Per il centrocampo, la priorità sarà finalmente quella di regalare a Mourinho un regista: Douglas Luiz sembra essere il nome più gettonato, ma occhio ai “soliti” Xhaka e Grillitsch, giocatori che restano ancora al centro dei pensieri della Roma.

In attacco, con Abraham che sarà intoccabile, sarà necessario invece sostituire Mkhitaryan e Carles Perez, entrambi ai saluti: lo spagnolo Guedes e il serbo Kostic sono due calciatori che Pinto segue con grande interesse per la prossima estate.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Corriere dello Sport

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un mercato di riparazione. Ma in estate bisognerà tornare a investire
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “La Roma è finita in seconda fascia, è tristissimo”, MACCHERONI: “Ormai te la giochi per il sesto posto”, MAGNI: “Ma il mercato è da sei e mezzo”, SABATINI: “Certe cessioni rischiano di diventare dei rimpianti”

63 Commenti

  1. Sinceramente sono rimasto un po’deluso, mi aspettavo un forte mediano ed un centrale che sapeva costruire. A giugno possono comprare chi vogliono, ma è adesso che servivano.

    • Vero.
      Per giunta comincio a essere molto scettico pure per giugno.
      Però quella sessione di mercato va attesa.

    • La delusione purtroppo nasce da un’aspettativa, in questo caso nata dai romanzi scritti dai giornali.
      La Società tramite Mourinho era stata chiara, mercato finito con Sergio.
      Questo articolo ne è la dimostrazione, parlano già del mercato di giugno quando non ne hanno azzeccata una a gennaio.
      Attendibilità?
      ZERO.

    • Ma che mercato t’aspetti de fa’ a gennaio? Nun a caso se chiama de “riparazione”, serve pe da’ n’aggiustatina a la rosa, no a fa’ na rivoluzione. Er mercato vero se fa’ in estate, e lo stanno a pianificà già d’adesso. Ma i nomi li sanno solo loro, i pennivennoli se limitano a sparà giocatori a casso, sorteggiati cor bussollotto.

    • si, ma se a giugno non comprano almeno tre giocatori alla Abraham anche questi continuano a prenderci in giro…

    • Rudy la delusione di molti non c’entra nulla con i giornalai ma è legata al fatto che noi tifosi abbiamo ancora negli occhi le giocate di Totti, la grinta di DDR, l’eleganza di Dzeko, la smorfia di Strootman, l’aggressività di Radja, le sgroppate di Salah, le parate impossibili di Alisson e Szczesny.
      Non sono passati 20 anni.
      È legittimo sperare di vedere presto giocatori di quel livello nella nostra squadra oppure dobbiamo rassegnarci per un lungo periodo ai Mancini e ai Cristante ?

    • @Vegemite
      Hai scritto il commento perfetto, non c’è altro da aggiungere.

  2. Ad ogni sessione di calciomercato il tifoso romanista pensa sempre alla prossima con speranze e falsi miti…che tristezza…sicuramente il 2 settembre si penserà alla sessione di gennaio con Tiago Pianto che sta cercà sempre il solito centrocampista…zakaria, kamara, grillitsh, xhaka , e compagnia bella….friedkin caccia li sordi!

    • Per quanto mi riguarda a settembre avranno chiuso e li tratterò alla pari del fruttarolo.
      So che di certo questo per loro non cambierà nulla….però daje e daje ballotta se n’è tornato a casetta.
      Forza Roma.

  3. È finito il mercato ieri, avete riempito le prime pagine di c…te astronomiche, non vi basta? adesso dovete campare fino a giugno continuando con queste eresie da bar

  4. l’obiettivo della società è il risanamento economico , solo gettando basi solide puoi costruire un futuro importante , il nostro obiettivo è la conference dove ce la possiamo giocare … il campionato è solo da onorare , per la coppa italia la vedo nera …..

    • Sembra di rivivere la narrazione ortofrutticola così, non trovi.
      C’è andato avanti 10 anni, il “futuro” che ha creato sono zeru tituli, una montagna di buffi e zeru stadiu (stava qui solo per quello).

    • Risanamento economico? Ingaggiando Mou (che alla prima sconfitta butta a mare i giovani) e tesserando ultratrentenni? La vedo dura. Per risanare ci vuole programmazione.
      Forza Roma sempre

  5. Guedes, senesi, kostic? Serve ben altro per poter tornare ad essere competitivi. C’è poco da fare, o hai idee o devi avere tanti soldi. Per adesso non vedo nessuna di queste due cose

    • 22 transazioni di mercato in 4 mesi. a me me pare che nn cianno avuto tempo. Perchè prima se man mano via gli esuberi poi se compra .

    • Caro maroon 5 io le partite le guardo eccome. Purtroppo non tutti capiscono di calcio. Chi come te ritiene sensato comprare Kostic (buon giocatore ma di 29 anni. A quell’età o li prendi a zero o sono fenomeni o… fai una caxxata. Avevo già fatto uno schemino sui costi assurdi di queste operazioni tra ingaggio e ammortamento del costo del cartellino: evidentemente in pochi ci sono arrivati) o Senesi (non ha mai visto nazionale argentina ove convocano Pezzella e Martinez Quarta…) non riuscirà mai a spiegarsi perchè arriviamo settimi… Ma il bello è che ritieni che chi la vede diversamente da te non guardi calcio!

    • p.s. naturalmente non credo ad una sola parola (e ad un solo nome) di tutto quello che viene scritto! E’ giusto per fare dei ragionamenti…

  6. Premesso che non ne hanno preso uno di nome i giornalisti a gennaio figuriamoci a giugno ….vorrei dire che una grande squadra si costruisce così..non vendi nessuno dei titolari o dei 14 /15 che sono nelle rotazioni .. ed inserisci le pedine giuste … a me chi mi parla di Juventus… . Vorrei ricordare che le sole le prendono anche loro … Kulososky Bernardeschi ..Artur…… e via dicendo … ma chiaramente avendo sotto controllo totale la stampa..non se ne parla … anzi … poi per non parlare della forza degli Agnelli …se ce da fargli un favore la gente gli porta l acqua con le.orecchie..quindi io cerco di vedere le cose dalla giusta prospettiva …

  7. Ahahah si si adesso ognuno dice la sua in base a come si sveglia la mattina, oggi è il turno di
    Senesi, Guedes, Kostic, Douglas Luiz…domani Messi, Hummels e Van Dijk 😂 Pinto già al lavoro. Nel frattempo l’acquisto di gennaio last minute non c’è stato, peccato molti tifosi giallorossi ci speravano. 👏👏👏

  8. Ci serve un terzino destro perché MN non è sicuro che rimanga quindi sarebbe ottimo cercare di prendere Mazraoui a 0 !! A centrocampo servono 3 top : douglas luiz + palinha +Ndombelè.

    Formazione 4321
    Rui Patrizio

    Mazraoui
    Smalling
    Mancini
    Spinazzola

    Douglas luiz
    Palinha
    Ndombelè

    Pellegrini
    Zaniolo

    Abraham

    • tutti nomi giusti nella tua formazione tranne mancini che non può stare in una squadra di vertice, tranne in panchina. riguarda le partite della roma nel momento topico si perde sempre la punta avversaria. lui è ibanez

    • Orange non so cosa ti bevi ma non ho mai cambiato nick … solamente da quando ho letto di un interessamento del city sono andato a vederlo e mi è piaciuto e credo che possa far al caso della Roma ! Ci manca il cc !! Per questo credo che ci si dovrebbe concentrare in un un’oca sessione a sistemare un reparto, e sono convinto che ne beneficerebbero anche difesa e attacco

    • Ma per favore, al Tottenham è stato un fallimento completo. Se lo si può acquistare a 15 milioni va bene, ma ne chiedono almeno 40, vada pure da altre parti, considerato lo stipendio che ha.

  9. Fuoco su Pinto.
    SENZA SOLDI difficile comprare.
    Nonostante tutto Sergio Oliveira e Maitland Niles.
    Acquisti rinviati ?
    A giugno vanno pagati : Kumbulla Shomurodov Rui Patricio e , in parte , Abraham.
    Se fanno bene , e lo speriamo , anche Sergio Oliveira e Maitland Niles.
    Serve arrivare quarti .I
    mpossibile ?
    Perché ?
    Atalanta senza GOSENS ed Ilicic
    La Juve =senza Chiesa Bentancur Kuluseski e con Dybala ed altri che sanno di aver terminato a Torino
    anche il Milan può entrare in difficoltà. Così come il Napoli.
    Febbraio : Genoa Sassuolo Verona Spezia
    8 febbraio Inter ROMA .

    • Sei un po’ tanto ottimista, ma dobbiamo esserlo tutti.

      Forza Roma!! 💛❤️

    • Shomurodov è stato comprato a titolo definitivo, non va pagato nulla, a meno che non scattino i bonus. Rui Patricio invece pure.
      Abraham è a rate, ma non incide sui conti per gli acquisti, perchè per il ffp il costo si scala tutto subito, anche se il pagamento è a rate, quindi, se non scattano i bonus, a giugno va a bilancio per -32.
      per Kumbulla sono rimasti da pagare 13,5 mln di differenza sugli obblighi d’acquisto, eventuali bonus esclusi. sono coperti dai risparmi sugli stipendi, dato che i Friedkin hanno anticipato i 188 mln che avevano previsto sarebbe stato il debito a fine anno. e non solo ne avanzano un po’, ma segniamo pure 2 plusvalenze nette coi raagazzini dati al Verona.
      la situazione non è tragica per giugno col ffp, anzi. sono più pericolosi i giocatori che torneranno dai prestiti, per i conti, che faranno rischizzare in alto il monte ingaggi.

    • Oddio stiamo sotto spese a giugno, le entrate sono quelle che sono e le prospettive al ribasso.
      siamo passati in un decennio dalla lotta per lo scudetto
      alla lotta champions
      a combattere per entrare in europa league
      con qualificazione alla conference league a fatica
      una caduta inarrestabile non pienamente capita dai tifosi ,io per primo , i cui sogni di gloria velano evidentemente la percezione della realtà
      La Rometta e’ già tra noi, in una spirale discendente che accomuna il suo destino a quello della città
      (un percorso virtuoso contrario al nostro attuale lo fece Barcellona, città e squadra , agli inizi degli 90 con olimpiadi e champions
      Prima di allora il Barcellona F.C. era noto alle cronache solo per aver preso un certo j.Cruiff
      a metà anni 70)

    • cioe’ tu dici meglio credere nello scudetto ed avere torto che non crederci ed avere ragione?
      si, sono d’accordo , basta non pretendere che le illusioni poi diventino realtà

    • Roba che se arrivava a Roma Boga, su questo forum tutti starebbero a bollarlo come una pippa, fate tenerezza.

  10. Con tutti i giocatori che a giugno devono pagare perchè arrivati quasi tutti in prestito……come pensare a una rivoluzione a giugno , specialmente con questi nomi che il sor Pinto stà monitorando? o forse già stà alla finestra? eheheeh …………. da oggi comincia un altra telenovela che si concluderà ad agosto , magari con uno Shamorodu e simili….

  11. La Roma non ha bisogno di qualche innesto,la Roma non ha un’ossatura forte ,vanno gettate le basi proprio.Faccio prima a dire chi terrei più che chi cederei ben sapendo che non si può cedere un’intera rosa. Rui Patricio (siamo senza secondo portiere),Smalling da garanzie fisiche?Mancini,Kumbilla e Ibanez per diversi motivi non sono difensori di alto livello.Terzini,solo Spinazzola è di alto livello ,ma non da garanzie fisiche,bisogna intervenire!Centrocampo tengo solo Oliveira e Pellegrini che,però è un trequartista e che abbiamo capito non verrà ceduto. Zaniolo e Abraham stop

  12. Ma chi li prende questi gli stessi procuratori che hanno fatto prendere vina, shomurodov, reynolds e kumbulla. Pinto cambia canale, o sennò mettete dietro alla scrivania e fai lavorare i grandi.

  13. Poi dici che i tifosi da poltrona si arrabbiano … Create aspettative a buffo , i poltronari leggono , abboccano e iniziano a insulta la società perché ER CORIERE L’AVEVA DETTO , A GAZZETTA AVEVA SCRITTO QUELLO , REPPUBBBLICA AVEVA DETTO QUELL’ALTRO … E così si creano malumori nell’ambiente …
    FORZA ROMA !

  14. Ahò è finito il mercato e già ricominciano a fa’ nomi pe l’estate ! Nun c’è proprio salvezza ! Parlà de calcio no eh ? poi dice che giornalisti ed opinionisti vengono sfancuxati.
    Quasi quasi me metto pure io a fa er giornalista…basta poco che ce vò ?

  15. Guedes mi sembra un profilo troppo costoso, idem Douglas Luiz, mentre il primo però è forte e andrebbe bene a supportare Abraham, il secondo è uno Xhaka brasiliano, evitare. Spero a centrocampo gli obiettivi siano altri.

    • Douglas Luiz e Xhaka non c’entrano nulla l’uno con l’altro. Lo svizzero è uno che tiene la posizione e fa correre la palla, il brasialiano è invece un giocatore di movimento che sa fare un po’ di tutto, senza eccellere in niente se non per lo spiccato senso tattico. Alla Roma servirebbe Maxime Lopez, una sorta di Pizarro coi cingoli, sa dirigere il gioco e mena come un fabbro ferraio. Il cui costo, peraltro, dovrebbe essere abbastanza contenuto.

  16. Sinceramente sono un po’ deluso, dal mercato invernale mi aspettavo il famoso regista che Mou cerca dalla scorsa estate.
    Certo che, solo a Roma accade che i giocatori si impuntano e non vogliono andare via.
    Ad ogni modo, ridicoli i menestrelli della cartastraccia, la finestra di mercato si è appena conclusa e questi già parlano del mercato che verrà.
    Non sanno nulla!
    Forza Roma

    • …Mmmhhh…
      Sicuro? Guarda che un DS di esperienza, con questi numeri alla mano, la prima cosa che fa è andare dai Friedkin per chiedergli di cacciare via Mourinho…

  17. Sono tutti nomi interessanti, però ora questa estate Pinto dovrà dimostrare di essere capace anche a vendere
    Ora di pesi piombo invendibile è rimasto solo Diwara tutti gli altri hanno un valore.
    La squadra si migliora anche cedendo se si pensa che chi si acquista sia migliore di chi va via.
    Ma bisogna vendere bene iniziare a capitalizzare fin’ora i Friedkin mettono soldi e basta alla lunga così non può funzionare.

    Bisogna essere squadra ecosostenibile green pass

    • Per diventare un top club bisogna trovare un equilibrio in rosa e quindi costruire una base di almeno 18 calciatori tutti forti ed il resto devono essere giovani cresciuti nel club. Il Chelsea in Champions League dello scorso Novembre ha bastonato la Juventus schierando una formazione ad esempio con molti giovani provenienti dal loro settore giovanile (vittoria per 4-0 con i giovani Hudson-Odoi, James e Chalobah tutti a segno).
      Quando ha avuto la sospensione di calciomercato, è stato ad esempio costretto ad un punto a mettere in campo molti giovani suoi, proprio perché non aveva scelta, non lo avrebbe mai fatto altrimenti andando sempre a comprare come gli altri, ma questa situazione ha fatto crescere più in fretta alcuni giovani loro.
      Si è capito che qui anche da noi la musica è cambiata. Se osservate qualche video ufficiale degli allenamenti, sembra che abbiamo a tratti quasi 40 giocatori che si stanno allenando e tante facce poco conosciute, perché ci sono molte sessioni dove Mou convoca molti giocatori dalla primavera.
      La crescità di una rosa avviene anche su questo punto, ma come disse Mou in una intervista, sempre mal interpretata dai pennivendoli, faceva intendere che non può trasformare dei giovani ragazzi in campioni da subito, “ci vuole tempo”.
      Zaleweski e Bove in due interviste hanno fatto intendere come Mou vuole che loro lavorino quest’anno a Roma, allenarsi nella prima squadra, imparare e crescere con lui, e con nessuna intenzione di mandarli in prestito. Questo approccio è quello che hanno fatto alcuni grandi allenatori del passato per creare negli anni alcuni squadre che poi sono state vincenti.
      La crescita della Roma dipende anche da questi dettagli e ad esempio il Dortmund è una squadra che non guarda all’età quando schierava in campo in Bundesliga un giovanissimo Moukoko a 15 anni, o un Reyna a 16 anni (venuto dagli Stati Uniti, tenuto ad allenarsi in prima squadra eppoi quando pronto fatto debuttare e pian piano ritagliato il suo spazio).
      Noi stiamo lavorando anche per stabilire questo e Mou sta facendo anche questo. In estate serve quindi solo liberarsi degli ultimi “esuberi” e 4-5 acquisti mirati, il resto devono diventarlo dei Bove, Zalewski, Darboe, Felix e magari 3-4 altri giovani che sono maturati quest’anno e saranno pronti per diventare giocatori che lottano per giocare titolari nella Roma del prossimo anno.

  18. Con i nomi che scrivono i giornalisti non lo fai il salto di qualita’. Solo chi vince puo’ insegnarti a vincere ! Serve un leader per reparto ed il resto della squadra composto da buoni giocatori con tanta fame.

  19. Mercato valido invece, abbiamo preso 2 ottimi innesti subito senza aspettare il 31 e i risultati si sono visti subito e in più ci siamo tolti quel cancro di Fazio ma che volete di più? tifate un pochino dta squadra invece di lamentarvi sempre. Forza Roma

  20. Si parla già di calciomercato perché i pennivendoli sempre al soldo di vari agenti ovviamente. L’importante per certi agenti e quello di fare parlare e citare il più possibile i loro assistiti, in questo modo alla fin fine ti entrano in testa, non solo ai tifosi ma a qualche dirigente o club in difficoltà e a corto di idee, soprattutto negli ultimi giorni di calciomercato. Quando alcuni club negli ultimi 3 giorni di calciomercato, hanno fallito con i loro obiettivi primari e secondari, non immaginate la disperazione che in quel momento tende ad attanagliare diversi operatori di mercato e dirigenti, che veramente alcuni sondano alla disperata calciatori che non avrebbero mai preso in considerazione o mai inserito nella lista dei giocatori da prendere.
    Ora ad esempio il canale tubo della AS Roma fa uscire regolarmente dei contenuti anche carini ma qui vengono citati pochi video. C’è stato qualche video simpatico di qualche challenge che potrebbe anche essere postato ma penso attiri in genere meno click e commenti qui, mentre articoli sul calciomercato che propone trattative, che in verità suscitano polemiche, attirano più click e visualizzazioni.

  21. ahò fateve na risata ogni tanto..ve prendete troppo sul serio..davvero..se sparate come commentate mhò vincemo na ‘ guerra..eh eh

  22. Mo si Ricmiincia con il mercato estivo
    CDS Statte bono ché meglio è appena
    Finito questo dove si aspettava dalla scorsa estate come quello della svolta fate i bravi
    Certo a pensarci abbiamo fatto meglio di Lotito
    Caxxo che impresa sarà forse ascrivibile ad altro record di questi ultimi anni?
    Delusione tristezza ma soprattutto amarezza
    Ancora senza regista caro uomo del 7.5 con la matta fai ride i polli

  23. Giugno ? Una sessione di mercato si è chiusa a fine gennaio, ora siamo ancora a febbraio.
    Quindi testa solo al terreno di gioco e niente più frottole di mercato fino all’estate.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome