Haaland, che rimpianto per la Roma: nel 2018 era stato offerto ai giallorossi per 3-4 milioni

41
5327

ULTIME NEWS AS ROMA – Il fenomeno Haaland, neo-giocatore del Borussia Dortmund che ha siglato una tripletta all’esordio partendo dalla panchina, fa mangiare le mani alla Roma.

Stando a quanto scrive oggi “Il Tempo“, la punta (49 gol in carriera) nel gennaio del 2018 era stato offerto anche alla Roma per una cifra compresa tra i 3 e i 4 milioni, ma il capo degli osservatori giallorossi ha reputato la richiesta troppo alta per un giocatore nato nel luglio 2000.

Adesso Haaland varrà almeno venti volte tanto. Di sicuro si tratta di un grande rimpianto dalle parti di Trigoria, ancora alla ricerca di un attaccante di prospettiva che possa dare il cambio a Dzeko nei prossimi anni.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, spunta Bernardeschi. Il sogno è Dani Olmo
Articolo successivoCalciomercato Roma, si riapre la pista Politano: si tratta per un prestito con diritto di riscatto

41 Commenti

  1. 2018 c’era monchi.
    che haaland fosse un potenziale fuoriclasse lo avevo notato pure io guardando le qualificazioni degli europei u19

    • E questo che secondo me manca da sempre alla Roma andare a scovare il calciatore che costa due tre milioni e poi ti esplode.
      La Roma se non costa minimo 15 milioni non compra, poi è chiaro che se fai così il bilancio lo mandi in sofferenza

    • Adesso questo tipo di mercato le uniche a saperlo fare bene in Italia sono Atalanta e lazio, purtroppo.

    • luca, il problema è questo ma forse anche peggio, perchè prendiamo giocatori dal valore molto basso (ibanez) e lo paghiamo una follia, ma per quale motivo? in 2 anni ha giocato mezz’ora e dobbiamo pegarlo 10 ml? abbiamo ottime prospettive nella primavera da sempre e cerchiamo il futuro campione strapagandolo… il fpf è una buffonata che aiuta solo le inglesi e le 3-4 squadre potenti fuori dall’inghilterra autofinanziandosi con sponsor fasulli.. il calcio SPERO che prima o poi fallisca e torni la passione di una volta

    • E ci sta monchi e non prendiamo halaand
      E ci sta santini e non prendiamo pogba
      E ci sta petrachi e non prendiamo ibrahimovic
      E ci sta paperino e non prendiamo Pluto
      Morale?
      Non la so ditemelo voi
      Forza roma sempre !!!

    • Queste notizie però escono fuori sempre dopo. Mai nessuno che al momento lo avesse scritto…
      L’importante è sputtanare la Roma.

    • È un vero peccato che un tale talento venga sprecato. Dovrebbero assumerti come capo osservatore, anche se cosi facendo perderemmo tali perle nel forum

    • Si…lo dico anche io e ti capisco. Alla Roma meglio dare 4,5 a javier “walking dead” pastore, piuttosto che spenderne 3 per prendere un VERO prospetto.

      Ma l’errore è stato reiterato da Petrachi. Il ragazzo è stato preso dal Borussia per la modica cifra di 20 mln.

      Questo nessuno lo dice.

      Se la Roma non riesce a racimolare 20 cucuzze per una promessa vera…allora, alzo le mani.

      Questa è stata più che un’occasione persa.

    • Tifoso giallorosso, tralasciando il fatto che nel 2018 un errore è stato fatto, perché è scontato, ma venire a raccontare che è stato pagato 20 mln e basta, significa non avere la minima idea di cosa si racconta..

      Per Halland il borussia ha dovuto sborsare..

      22 milioni di euro al Red Bull Salisburgo (cifra pari alla clausola di risoluzione presente nel contratto);

      – 15 milioni di commissione all’agente di Haaland, Mino Raiola;

      – 8 milioni di premio firma per Haaland;

      – 8 milioni a stagione per quattro anni e mezzo come stipendio per Haaland.

      Solamente gli 8 mln a stagione x 4 anni significa spendere 32 mln di euro… Se ci metti gli 8 mln di premi firma stiamo a 40..

      Poi 15 a Raiola determinante a portarlo al Borussia (perché lo voleva mezza Europa)

      E siamo già a 55..

      E solamente in fine.. I 22 mln al Salisburgo.. E siamo a 77..

      Parliamo di un operazione da 80 mln di euro, e ti vuoi dirci che a Petrachi bastavano 20 milioncini…

      Dai però, così si capisce che sei in malafede!

  2. Ho visto la partita, doveva finire 3 a 9 per il Borussia. Difesa alta del Ausburg, neanche in terza categoria.
    Ha fatto 2 gol facili facili, voglio vedere sto ragazzino con difese vere.
    Certo ha 19 anni…

  3. Vado contro corrente, a me sembra ancora molto grezzo e intruppone.
    Dalla sua ha la giovanissima età, ma lo vedo un fuoco di paglia.
    L’anno scorso anche Piatek sembrava il nuovo Batistuta. Vedremo.

    • Ho capito ma non è già più una novità se glielo chiedi alla fiorentina ti spara minimo 30 milioni, lo dovevi prendere prima che venisse scoperto dalla fiorentina

    • Ieri ha giocato un sacco bene contro u napulè, io pure lo prenderei subito dato che la porta le vede davvero bene, e con uno esperto come Dzeko a fargli da chioccia crescerebbe benissimo

    • Esatto, Vlahovic è un acquisto da provare a fare subito. Sarebbe la degna risposta all’acquisto di Kulusevski. Ma… Friedkin dove sei?
      A proposito, i nuovi fan di Kulusevski si chiamano fankulus?

    • Eh caro Tom ma come dallo stesso Super grande Mago Monchi il sonatore asserito, era troppo impegnato al telefono ad attendere offerte da plusvalenzare per potersi dedicare a visionare giovani e prospetti, lui puntava sulla sua esperienza e competenza puntando elementi di gran classe e comprovata affidabilità tecnica e fisica e dall’ingaggio modesto quali ad es. N.Zonzo e Pastore tralasciandoSilva, Moreno,Marcano Gonalons,Karsdorp e Defrel (a proposito ma dove è finito?).

  4. Scrivetelo pure… VALE 45 MLN su transfermarkt… Quindi se lo vuoi… Ce ne vogliono almeno 70/80… Visto che c’ha 19 anni… E potete anche scrivere che c’era Francesco Vallone come “Capo Scouting”… Che invece di visionare i giocatori apriva il “book delle figurine” e vedeva solo quanti gol e assist aveva fatto un pontenziale giocatore da acquistare! Se fossi stato il Ds, sicuramente non l’avrei preso neanche io Haaland per pura ignoranza… Ma con dei buoni collaboratori “Scout”, a quel prezzo, avrei potuto benissimo considerare la cosa… Visto che in attacco disponiamo solo di Dzeko da più di 2/3 anni! E comunque c’è anche la Primavera! Visto che è stato preso un grande “BIANDA”… Avrebbero potuto anche provare un piccolo “Haaland” NO?

  5. come è stato offerto alla roma sarà stato offerto mezza-europa ma è finito in una squadra austriaca , ormai i procuratori ti offrono 50 giocatori al giorno e stare dietro a tutti è impossibile

    • Il suo procuratore è Raiola.
      Gli farà fare gavetta per poi venderlo a prezzi assurdi.
      Raiola ha sempre fatto così con tutti.

    • sempreisolitiacommentare e probabilmente all’epoca costava più in commissioni da pagare a Raiola che per il valore stesso del cartellino

    • @Lasfiga

      Anche…anzi, molto ma molto più probabile quello che hai detto tu.

  6. Articolo di scarso contenuto . E’ ovvio come nel calcio moltissimi talenti poi esplosi abbiano finito per essere trascurati dai grandi club in giovanissima eta’ mentre altri su cui sono state investite somme anche importanti di denaro poi non siano sbocciati e in questo senso a Trigoria ne sappiamo qualcosa . Piu’ che degli ottimi osservatori a volte servono un po’ di fortunate casualita’…

  7. Ho capito ma se tu non ci provi mai a prendere calciatori da due tre milioni, come fai a farli giocare,qui nel calcio i prezzi sono tutti gonfiati non sono quelli i reali valori dei giocatori bisogna essere bravi a scovare calciatori così a basso costo, che poi magari diventano come questo tedesco.
    Per esempio quel terzino sinistro greco che non ricordo il nome che Sabatini prese per cinquecentomila euro, non era di certo un calciatore che valeva cinquecentomila euro, poi è stato venduto dopo un anno e mezzo a tre milioni ed in Inghilterra è andato benissimo.
    Bisognerebbe cercare di fare anche questi colpetti qui secondo me, perché di calciatori ce ne stanno tanti e non è detto che uno che costa due milioni sia peggio di uno che ne costa 15

    • E Coric non valeva sette milioni ma dieci volte in meno sarà pure vero che come gli chiede un calciatore una grande squadra, si mette in modo un meccanismo dove cercano tutti di gonfiare il prezzo per spillare più soldi possibili, poi lo stesso calciatore quando passa di moda lo chiede un Bologna qualsiasi e allora si vende al reale valore

    • Coric veniva da 102 partite, 15 gol e 21 assist nella serie A croata, piu 10 presenze in champions, di cui una giocata alla grande contro la Juve.
      Il tutto totalizzato prima di compiere 20 anni.
      All’epoca ne parlavano tutti come della nuova stella del calcio croato e blablabla, l’affare a 7 milioni ci stava tutto.
      Anzi, viste le cifre che girano adesso per certi presunti fenomeni, l’abbiamo pure pagato poco.
      Poi purtroppo, per motivi oscuri “er poro Ante” si è subito perso.

  8. riky il tuo ragionamento è giusto per quanto riguarda Ibanez ho letto che sia una precisa richiesta di Fonseca che lo segue da tanto tempo, però così a lume di naso mi sembra che costi tanto per aver fatto mezza partita in un anno e mezzo.
    Mi piacerebbe sapere quanto l’ha pagato l’Atalanta

  9. La storia di As Zelig 1927, e piena di questi strafalcioni. Ricordate quando Raiola offri Pogba alla Roma e SCRASZDNEK BROCCZEMAN gli preferisce quel mestrapippone di tachsidis? Si certo che lo ricordate. Ricordate tutti è 92 di folklore e cabaret, solo che mi fa piacere non ammetterlo.

  10. Neanche 20 anni e un’ira di Dio.
    Il Borussua pacando solo 20 ml. la clausola se lo e’ aggiudicato, sulle sue tracce c’era anche la juve,anche se a noi serve un vice Dzeko, assolutamente non disturbiamo mastro ciliegia nel suo meritatissmo soggiorno alle Bahamas

  11. Sabatini lo faceva con i giovanissimi poi dovevi aspettare che crescevano passava troppo tempo, di Holebas non ne ha presi tanti, forse Holebas Piris non ricordo altri,Sabatini cercava subito la qualità e la pagava comunque tanto, cioè il discorso è questo se tu momentaneamente non puoi più investire ti devi ingegnare, come fanno a sopravvivere Parma Atalanta Udinese Torino Verona trovano a poco e niente calciatori che poi si rivendono a peso d’oro
    Ogni tanto qualche jolly bisognerebbe lo pescassi mo anche noi

  12. Se fosse stato comprato dalla Roma sarebbe stato accolto così:
    Ma chi è questo, sta pippa ar sugo?
    Ma te pare si era forte veniva da noi pe tre mioni?
    Ma non era mejo spenne sti sordi pe rinnovà ar capitano?

  13. Calciatori che prendono e sono subito pronti all’uso no il prospetto che chi sa quando si farà ciò Kulusevski ha dell’incredibile pagato niente, calciatore che gioca in maniera pazzesca rivenduto dopo 4 mesi a 44 milioni, tanto di cappello a chi riesce a fare simili prodezze evidentemente sono bravi

  14. Non è forte e funziona solo in Germania (0 pressing)

    Infatti solo il borussia è stata disposta a pagare la clausola che non mi sembrava così proibitiva (20 milioni)

  15. E se spendiamo due tre milioni nun va bene perchè noi semio la Roma ce vonno i gambioni mica semo l’atalanta, e se spendiamo 10 milioni nun va bene che tanto so la stecca pel procuratore, e se spendiamo 18 milioni nun va bene che questo mica è il cimitero degli elefanti che vengono tutti qui a svernare…
    Col senno di poi tutti fantastici DS

  16. che valga 20 miioni non credo sia una notizia visti i rpezzi che corrono oggi se pensiamo che politano costa 30 e verdi è stato pagato 25 dal torino…dove sta la notizia bomba….questo sarebbe il bomber di prospettiva? soprattutto sto vedendo che fine a fatto il dortumun…meglio che stia in germania….sinceramente. basta scommesse

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome