Hellas Verona-Roma 1-3, le pagelle dei quotidiani: Santon annaspa, Under fuori forma. Perotti e Pellegrini trascinanti

30
2801

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini trascina la Roma anche ieri a Verona. Per i quotidiani è lui il “man of the match” del Bentegodi: i suoi assist e le sue giocate gli valgono una sfilza di 7,5 in pagella.

Bene anche Kluivert, costretto poi a uscire per infortunio, e i subentranti Perotti e Mkhitaryan. Male Santon, in difficoltà contro Lazovic, e Kolarov. Deludente il rientro di Under, che incassa una serie di 5.

Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori giallorossi che ieri hanno sbancato il campo del Verona per 1 a 3:

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6.5; Santon 5.5, Mancini 6, Smalling 6.5, Kolarov 5.5; Diawara 6, Veretout 6; Under 5.5, Pellegrini 7.5, Kluivert 7; Dzeko 6. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 6; Santon 5.5, Smalling 6, Mancini 6, Kolarov 6; Diawara 6, Veretout 6.5; Under 5, Pellegrini 7.5, Kluivert 6; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (VERNAZZA)
Pau Lopez 6.5; Santon 5.5, Smalling 6, Mancini 5.5, Kolarov 6; Diawara 5.5, Veretout 6; Under 5, Pellegrini 7, Kluivert 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 7, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 6; Santon 6, Smalling 7, Mancini 6, Kolarov 5.5; Diawara 6, Veretout 6; Under 6, Pellegrini 7, Kluivert 7; Dzeko 6.5. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 6.5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6; Santon 5, Smalling 6.5, Mancini 6, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 6; Under 5, Pellegrini 7.5, Kluivert 7; Dzeko 6.5. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 6; Santon 5, Smalling 6, Mancini 6, Kolarov 5; Diawara 6.5, Veretout 6; Under 5.5, Pellegrini 7, Kluivert 7; Dzeko 6.5. Subentrati: Perotti 6.5, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 6.5.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Santon 5.5, Smalling 6, Mancini 6, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 6.5; Under 5, Pellegrini 7, Kluivert 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 7, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 6.5.

LA STAMPA (DE SANTIS)
Pau Lopez 6; Santon 5.5, Smalling 6, Mancini 6, Kolarov 5.5; Diawara 6, Veretout 6; Under 5.5, Pellegrini 7, Kluivert 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 6.5, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

TUTTOSPORT (SPADACCINO)
Pau Lopez 6; Santon 5.5, Smalling 6, Mancini 6, Kolarov 5.5; Diawara 6, Veretout 6; Under 5.5, Pellegrini 7, Kluivert 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 6.5, Mkhitaryan 6.5, Fazio SV. Allenatore: Fonseca 7.

30 Commenti

    • Sai cosa gli ha fatto Santon?
      Avevano stabilito che è una sega, quindi sega deve rimanere e rimarrà.

      Che un allenatore internazionale del calibro di Paulo Fonseca la pensi diversamente non importa.

    • Veramente non si capisce.
      Secondo me, non è un fenomeno ma neanche così scarso.
      Ci sta tutto di avere un Santon nella rotazione.
      Sta tornando molto utile alla causa.

      Ma evidentemente come dice Step, hanno deciso di farne una sega e così rimarrà.

    • Sega o no ieri ho visto una voragine sulla fascia destra, tra lui e under che non tornava hanno fatto a gara a chi giocava peggio

    • vero! Sono come i prof del liceo, quando si fanno un’idea non gliela schiodi più. Per me è stato più che sufficiente

    • No, un momento. Io non ho mai attaccato un nostro giocatore, ma il problema di Santon è di non riuscire ad impostare, con la conseguenza che, se va bene, rallenta i tempi di gioco (ma anche ieri per quattro volte ha poi addirittura perso la palla in fase di impostazione); oltre a ciò ieri ha pure sbagliato non salendo, causando un’occasione per loro (se ben ricordo, con miracoletto di Pau). Poi, se gli altri stanno peggio… Ma penso che Florenzi sia complessivamente preferibile, con tutte i limiti in fase difensiva.

  1. C’è una cosa che non mi torna: perchè Fonseca ha insistito con Under fino al 70esimo, che già dopo mezz’ora si vedeva che non fosse in condizione? Non sarebbe stato meglio mettere Florenzi, molto piu efficace in ripiegamento, che avrebbe dato una bella mano a Santon che si ritrovava sempre da solo e li sulla (nostra) destra i veronesi ci infilavano sistematicamente?
    Non mi pare che Florenzi fosse acciaccato. Non so che pensare, il mistero Florenzi continua.

  2. A me non e’ sembrato che Santon abbia giocato malaccio,almeno la sufficenza credo la meriti.Under penso sia fuori forma,e tra l’ altro dopo quel saluto militare che ha fatto, deve essere sceso un po’ nella considerazione dei compagni e dell’Allenatore, a me sembra quasi un corpo estraneo,pare che abbia perso fiducia in se stesso.Smalling l’ ho visto un pelino,sottotono evidentememte quando la squadra viene aggredita anche lui viene coinvolto nel marasma, ma comunque anche questa volta ha meritato oltre la sufficenza.Comunque Pellegrini su tutti, poi metterei Kluivert e Perotti. Ma non si puo’ non dare 8 a Fonseca,sta plasmando questa squadra un po alla volta e i risultati si incominciano a vedere!

  3. Santon annaspa? A RIDICOLIII…Dimostrate,ancora una volta, che voi di pallone non ci capite un’emerita Ceppa…fate i giornalisti perchè non sapete fare nient’altro nella vita.
    Voi siete abituati a premiare i Ruffiani,ma questi a Trigoria non ci stanno più e a voi vi ci rode.
    Santon,come ho scritto ieri sera con un Commento che vale 10 volte più del vostro perchè è a costo zero,ha giocato una SIGNORA partita. In un’ occasione nel 1° tempo, ha salvato per 2 volte di seguito la porta della Roma e in seguito non ha fatto errori,anche se dalla parte sua c’era Under che non gli ha dato un minimo di copertura…giornalisti bamboli.

    • Ciao Zenone, che ti devo dire? commento per me ineccepibile; Santon in effetti ha giocato una buona partita così come e ne ho dato atto in Germania; anche su Under completamente fuori dal contesto assolutamente d’accordo ma il tuo problema resta sempre lo stesso è quel “forever” che stona sempre. Un salutone.

  4. Veramente ridicole le insufficienze a Santon.

    Non c’è niente da fare, ci sono giocatori che se fanno i Messi prendono al massimo 6 e quelli che pure se fanno ridere prendono 6,5.
    Santon non ha sbagliato un pallone.
    Certo se sta da solo a tenere una fascia dove raddoppiano e triplicano pure…
    ma le vedono le partite sti sgallettati?

    A Kolarov ultimamente l’unica cosa che riesce, non sempre ma abbastanza, accettabilmente, sono i cambi di campo.
    Non azzecca più un tiro, un cross, un’apertura. Nella fase difensiva non è mai stato un canaccio…

    Certo che l’ultimo Spinazzola visto, sulla sua fascia, però non è che rubi l’occhio.

    Under irriconoscibile.

  5. Ragazzi molti di questi scribacchini sono di parte Lo dimostrano i Fatti Fatevi un giro nel Web ed avrete le vostre risposte Sono sempre gli stessi:
    Un enfasi totale verso la Scazzie ed Immobile Neanche fossero diventati improvvisamente il Real – Madrid o il Barcellona A noi quasi non ci considerano Meglio cosi’!
    Trà costoro addirittura c’è chi parla di Scudetto – Usano termini come: Inarrestabili, Magnifici, Superiori…
    Immobile – proposto per Scarpa d’oro, Pallone d’oro -.- Miglior difesa e centrocampo del Campionato…
    Però, nessuno di costoro adduce ai vari favoritismi arbitrali ottenuti dalle Quaglie
    Lasciateli gongolare Ne riparleremo alla fine…
    💛💖Forza Roma💛💖

  6. Con due terzini veri e non due mezze figure come santon e kolarov oppure spinazzola o florenzi terzino la Roma sarebbe molto più competitiva ,ieri il Verona passava sulle fasce con estrema facilità e poi basta a far giocare questa mezza calzetta di under ,ieri in pratica la roma ha giocato in dieci ,a gennaio lo vendessero!!!!

  7. Caro Luis Under,purtroppo, per ora Undern anche notevolmente ingrassato è invendibile considerando che forse non ridarebbero i soldi spesi;si potrebbe dare in prestito ma poi andrebbe comunque sostituito. D’altra parte lo ha preso genio, plurivincitore, fine scrittore e gran sonatore de nacchere magic Monchi mica il modesto Petrachi a 1/4 di stipendio.

  8. Grande vittoria sul 2a1 per noi vedevo la squadra in difficolta’ e non pensavo avesse la forza per ripartire e far male al verona e invece se una vittoria del genere la faceva la juve oggi rutto sport come voto minimo gli metteva 6,5 al peggiore invece i nostri giornalai si divertono sempre con le loro insufficienze come se avesse vinto il verona fanno sempre piu’ pena. Forza Roma

  9. Uno schifo…Abbiamo vinto su uno dei campi più difficile di Serie A e, se non sai del risultato, leggendo solo le pagelle, potresti pensare che abbiamo perso! Ma questi giornalisti sono peggio dei politici!

    • Se vedi la classifica al contrario il peggio campo è quello di brescia ahahah quindi vincere a torino, milano e napoli è diventata una passeggiata de salute!!

  10. Santon non può circolare. Ieri è stato disastroso. Bergomi lo ha difeso perché vuole che la Roma lo schieri contro l’Inter. Tutta la difesa è andata male. Mancini finora meglio da centrocampista e a fare gol che da difensore. Smalling esaltato da molti io non ho visto un grande difensore, anzi. Buono anche lui a segnare. Detto questo vinciamo a Milano se giochiamo con più concentrazione in difesa.

  11. Volevo spezzare una lancia in favore di santon ma vedo che ci avete pensato abbondantemente voi… grandi lupacchiotti

  12. Santon, under, kolarov irriconoscibil e Florenzi in panchina 😂 C’è qualcosa che non quadra!!

    Pellegrini ancora una volta migliore in campo, finalmente è diventato un calciatore, bravo!

    La Roma ha realizzato 12 gol da calcio piazzato, più di ogni altra squadra in questo campionato, su azione poco e niente…correre ai ripari subito!!

  13. Rega io non vorrei di’ ma ieri l’avemo vinta grazie ai cambi… perotti-miki.. sono ricambi da Top-Team!!!
    Sono convinto che se rimanevano kluivert e under ( niente contro di loro sapete che li reputo ottimi giovani giocatori) il verona l’avrebbe pareggiata…
    Occhio a sta Roma.. Occhioooooooo
    FORZA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!

  14. Pellegrini nelle ultime due partite mi ha contraddetto alla grande! L’ho sempre considerato un mediocre, ma ha fatto due partite sublimi. E’ vero, Pastore fa innamorare con delle giocate geniali, ma per qualche ragione non viene seguito, non ci credono, i suoi assist non riescono ad essere decisivi. Pellegrini è voluto dai compagni e i compagni lo seguono…
    Santon ha giocato una partita dignitosa, meglio del resto della difesa, che ieri non era affatto impenetrabile ed è stata aiutata da episodi millimetrici (fuorigioco, uscita della palla dal fondo…). C’è stata una fase in cui Mancini, Kolarov, Veretout…hanno fatto di tutto per far pareggiare il Verona, ma quest’anno c’è qualcosa di diverso nella Roma: voglia e freddezza di reagire, mantenendo il controllo e la testa.
    Il bello, bellissimo, è che cominciano ad arrivare pure un sacco di gol.
    Ciaoooo

  15. …credo che Fonseca ci veda bene. JJ, Fazio e Florenzi giocano poco? problema? No semplicemente chi gioca al loro posto è migliore, punto! Mi fido di questo allenatore che va avanti per la sua strada e non si fa influenzare da nessuno…inoltre da una mia sensazione traggo questa considerazione: in passato chi “passava” notizie (dallo spogliatoio, ed erano ben noti!) ai giornalari aveva sempre un minimo un bel 6 in pagella e articoli a favore…sarà forse cambiata l’aria a Trigoria?….

  16. Ma non ci capite proprio na min……Kluivert aveva sbagliato pure questa volta.Aveva tirato sul portiere.Sono d’accordo con il laziale Melli.La Roma ha fatto una rapina.Tutti osannano Kolarov.Riguardate le e dico le partite.Corre corre si
    Urla fascia e poi………SBAGLIA8 volte su dieci il cross in aerea.Ma le vedete le partite?Pure in Turchia se non facevano autogoal non la vincevamo mai.

  17. Verona-Roma 1-3.
    3 Punti a Casa.
    Questa e’la cosa piu’ importante,
    dopo una partita come questa.

    Godiamoci questa vittoria.

    Forza Roma !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome