ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bruttissimo passo indietro della Roma, che viene sconfitta in maniera piuttosto pesante dal Verona col punteggio di 3 a 2 dopo un primo tempo incoraggiante.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Bentegodi e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6,5– Nel primo tempo il Verona non riesce a concludere mai in porta nonostante i ritmi forsennati. Nella ripresa invece viene bersagliato con troppa facilità, e lui riesce anche a rendere meno pesante il passivo.
Karsdorp 5 – Buon primo tempo: attento in fase di copertura, ancora decisivo quando attacca con un cross deviato che Pellegrini trasforma in oro. Nella ripresa viene annichilito, col Verona che sfonda più e più volte su quella fascia. Dal 77′ Smalling sv.
Mancini 4,5 – Secondo tempo da incubo per il difensore giallorosso, con Caprari che gli rende la vita impossibile.
Ibanez 5,5 – Cerca di arginare Simeone, e nei primi 45 minuti è piuttosto efficace. Nella ripresa partecipa al crollo collettivo.
Calafiori 5 – Il Verona spinge di più dalla parte opposta alla sua, e lui si limita a giocare facile. Ma non incide mai nella partita. Dal 77′ Borja Mayoral sv.
Cristante 5,5 – Bel primo tempo, ma nella ripresa il livello della sua prestazione cala vertiginosamente.
Veretout 5,5 – Gioca con un cartellino giallo assegnato dopo pochi minuti che gli pesa parecchio sulle spalle. Dal 66′ El Shaarawy 5,5 – Stavolta non riesce a fare la differenza.
Zaniolo 5,5 – Cerca di usare il fisico a suo favore, e nel primo tempo riesce a combinare qualcosa di interessante. Cala inesorabilmente nella ripresa. Dal 65′ Carles Perez 5,5 – Prova a dare brio alla fascia con qualche conclusione dalla distanza, senza successo.
Pellegrini 7 – In totale fiducia, ormai gli riesce di tutto, anche un gol pazzesco di tacco sotto a una pioggia torrenziale. Nella ripresa propizia anche l’autogol del due a due. Peccato però che oggi i compagni non lo assistano.
Shomurodov 5 – Veste i panni del gregario, giocando una gara sporca. Troppa poca qualità. Dal 65′ Mkhitaryan 5,5 – Cerca di suonare la carica, senza però trovare la giocata giusta.
Abraham 4,5 – Oggi veste i panni del peggior Edin Dzeko, giocando una gara irritante per la mollezza messa in campo.
JOSE’ MOURINHO 5 – La Roma torna la squadra fragile vista troppe volte negli anni scorsi. Il secondo tempo di stasera è un segnale preoccupante: c’è ancora molto da fare per rendere davvero grande questa squadra.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Credo che oggi questa squadra non potesse supportare adeguatamente le 2 punte + questo Zaniolo a mezzo servizio, specie dopo l’impegno recente di coppa.
Eldor dopo la prova pazzesca in coppa dove ha corso alla disperata per 90’ era chiaramente spompato.
Una sconfitta brutta per come è maturata ma utile per l’umiltà.
C’è da dire che il Verona ha giocato alla morte, meritando.
In difesa dormono. Lo scrivo da diverse settimane e purtroppo oggi a centrocampo mai in partita sulle seconde palle.
Comunque è lunga…dajeee.
Spompato e fuori posizione largo a sinistra (anche se credo lo puo fare questo ruolo e bene pure).
Mancini male male male oggi. Sia lui che Cristante saltati troppo facilmente da Caprari mica Mbappe.
Cmq niente drammi. Ci riprenderemo subito.
Concordo con vegemite.. Il voto negativo di kasdrop è frutto del secondo tempo nullo di Zaniolo.
Dopo il giallo di Veretout era lui che doveva rientrare.
Ma soprattutto.. Quelle risate con Abraham al rientro in campo a Verona sull’1-0 non è l’atteggiamento mentale giusto.. Non era finita.
Se non ci mette la grinta e la testa prenderà tante sostituzioni..
Il centrocampo a tre potrebbe essere la soluzione.
Cmq Pellegrini e Patricio bravissimi..
Che gol lorenzo!!!
Spompato dopo aver giocato una sola partita per intero? Ma è una squadra di calcio o un circolo anziani?
Se Mourinho pensa di recuperare il risultato mettendo 4 o 5 attaccanti e giocando con 1 centrocampista, allora è come Fonseca. Con il Sassuolo è andata bene, oggi no. In futuro non lo so, ma domenica prossima c’è il derby 🕶️
Giochiamo prima con l’ Udinese, l’ unico problema era Abraham, troppo nervoso dopo la botta, doveva uscire e Eldor al suo posto…
c’è l infrassettimanale con l Udinese prima…il derby viè dopo.
Lo so, bamboli… Ma la partita che avrà un’importanza fondamentale per questo principio di stagione è DOMENICA Non oso pensare ad una sconfitta, con Di Canio pronto a starnazzare.
Nun me pare…
Pellegrini e Patricio 6,
Tutti gli altri 4.
Vergognosi, nel secondo tempo la Roma peggiore degli ultimi anni.
E non parliamo di rosa perchè pggi mancavano 14 giocatori allora.
Ignobili.
Come si può passare da un estremo all’altro? Ieri la Roma gioca un primo tempo decente, senza acuti. Nel secondo tempo entra una squadra prima di tutto stanca, poi messa male in campo: forse ci voleva una difesa a tre da subito, ma se la palla di faraoni sale di tre cm, e domenica scorsa il tiro di El Shaarawy si sposta di poco a lato oggi eravamo a parlare di altro. La squadra è ancora da completare, ma prima di dire la più brutta degli ultimi anni ricordiamoci i quattro a zero a Napoli i 7-1 a Firenze le partite perse col Parma e via dicendo……Speriamo bene!
Lo posso dire che il centrocampo della Roma mi fa inorridire?
Veretout è un ottimo centrocampista, ma ha bisogno di un play accanto.
Non di Cristante.
Sono assortiti molto male.
Il tallone d Achille rimane SEMPRE la difesa.. da tanti, TROPPI anni… e nessuno riesce a capirlo.
@Jeremy … Mancini osceno oggi. Poco meglio Ibanez. Karsdorp dura solo un tempo. Calafiori troppo timido. Bisogna vedere se un Smalling titolare a tempo pieno puo raddrizzare le cose li dietro.
Si lo puoi dire
Purché tu lo abbia detto anche dopo tutte le prime 5 vittorie. Sennò e’ troppo facile.
Serve un centrale difensivo. E non è per la partita persa col Verona. Mancini Smolling è Ibanez non sono affidabili. Forza Roma
Dico come stanno realmente le cose:Mancini il peggiore oggi perché lui è un Mediano
Sono d’accordo
Aggiungo poi che chi spollicina giù o non capisce di calcio o è in mala fede,ecco come stanno le cose
Infatti Mancini è meglio da mediano, in difesa fa almeno un errore grave a partita
Mourinho si deve inventare qualcosa: questa squadra non può reggere una punta, tre trequartisti, due terzini difensivamente nulli ed un duo in mediana fatto da chi ha caratteristiche più da trequartista che da mediano puro. In difesa oggi Ibanez ha tappato falle anche per il compagno di reparto, che, come dimostra oramai da tre anni, difensivamente è mediocre. I gol che fa mascherano i macroscopici errori che fa in serie in ogni partita. La grinta, che spesso diventa nervosismo, non basta. Spero che Mou lavori sul duo Smalling – Ibanez, anche se, in realtà, ci credo poco.
E mo’ che Fonseca nun c’è più, con chi se la pjamo’?
Bohhh ahahahahahahahahahahahhaha
Me pare l’unico rimasto ha fatto ngo de tacco e nun Je se po di niente..
Ma non me ricordo l’anno scorso non avevamo vinto andata ritorno co fonseca?
Fozecca nunsta da nisuna parte, salutamelo…
L’ambiente o Totti…
Se la pijamo con quelli che possono ma non vonnò più vedé dei ciechi
Voti impietosi ma giusti.
Brutta prestazione, si torna con i piedi per terra.
Niente drammi e si torna a lavorare per per rialzarci subito dalla prossima.
Forza Roma!
Ma pellegrini 7? E che ha fatto a parte un goal? Il centrocampo e’ il problema, giusto? E peregrino e’ un centrocampista o no?
Bè che pretendi, non abbiamo mai giocato bene, e prima poi perdevi. Che pensavate de vince lo scudetto? Squadra palesemente incompleta, detto più volte da mou. La mediana oggi haperso la partita. Praticamente nulli. Male anche kasdop che come avevo già detto è un ala offensiva, ma in difesa nullo. Molto più equilibrato calafiori. Devo dire nche che se abraham non riceve palla sparisce dalla partita. Naturalmente per una punta le partite bloccate sono difficili. Non può fare chissà che. Non criticate zaniolo perché lui sta difendendo molto e oo fa.con grande dispendio di energie, e inevitabilmente viene meno nei suoi prodigiosi scatti potenti. Perez giocatore inutile, molta corsa ma poco e niente altro. comunque abbiamo giocato giovedì. E questo è un problema perché non siamo attrezzati per tutte le competizioni
Così incompleta da non fare 4 passagi fila? Da perde a Verona in maniera imbarazzante?
E le prestazioni de Sassuolo e fiorentina??
Eddai su
Davidó ma.con sassuolo hai ballato la samba..ma le vedete le partite? Abbiamo avuto fortuna e con la tigna abbiamo segnato, ma ricordati che il Sassuolo ha avuto una decina di occasioni. Noi non giochiamo bene e mou sta dando il massimo con questa rosa normale
Una Rona da 0 Titoli redicollo perdere col Verona
Che non venga in nessun modo dimenticata stasera la prestazione di Pellegrini che ha coronato, con un gol, la sua performance un gol che neanche Ronaldo la diva saprebbe fare.
Un Capitano vero che le ha giocate tutte inclusa la nazionale e continua a lottare su ogni pallone.
Pellegrini per me stasera è da 9 non gli do il dieci perché sarebbe un analogia a cui non sono ancora pronto. Detto questo Forza Lupi serata no.
Fino a ieri scudetto, oggi tutti a casa.
E
Q
U
I
L
I
B
R
I
O
!
Rimane il fatto che manca un play, molto più di un mediano di corsa.
Infatti , Villar al posto di Cristante.
Voti ineccepibili, quello che piu mi conforta sono le parole di Mourinho che sempre valuta correttamente la partita, indipendentemente dal risultato. E per primo ha detto che palla lunga su Tammy non era sua scelta. Ma se vogliamo impostare il gioco bisogna avere uno in mezzo che non ha paura di prendere la palla. Solo Villar e Darboe lo possono fare con un minimo di qualita, non Cristante ne Veretout. Altro enorme problema i terzini, meglio giocare con la difesa a 3 se a sx non ce nemmeno Vina, e a dx sappiamo che Karsdorp ha difficolta con i 90 minuti e non ha cambi. 3 partite a settimana non le reggono, squadra oggi mai compatta
Stavolta, tante colpe le ha Mou, Abraham doveva uscire prima e Eldor al suo posto, gli altri cambi giusti, il Verona ha vinto bene, ma co ste squadre devi avere un centrocampista in più, hanno capito anche che… Karsdorp non difende e Calafiori alla prova del 9 non è all’ altezza, 4 acquisti veri a gennaio…
“Abraham 4,5 – Oggi veste i panni del peggior Edin Dzeko, giocando una gara irritante per la mollezza messa in campo.” Bravo. Almeno quello qualcosa aveva dimostrato, aveva età ed esperienza dalla sua. ‘Sto tizio sbotta di continuo, lo hanno notato tutti, ma chi è? manco è arrivato a dritto. Che dovrebbe dire Shodurumov? e peggio ancora, Borja Majoral. Spero che Mourinho glielo faccia capire non con le paternali, come faceva Fonseca, ma mettendolo in panca, che il bis di Dzeko non lo vogliamo.
Signori, una riflessione tra noi e noi. Ma se Abraham ha passato 6 mesi in panchina come riserva di Werner che è una Pippa stratosferica, che diciamo? Che Tuchel è un fesso? E noi siamo quelli furbi?
Si avevo avuto questa sensazione anche io. Non mi piace l atteggiamento sempre indispettito. Però è vero che non lo vedono mai, non lo calcolano proprio. Non vorrei ci fosse invidia in quanto prende più di tutti…m credo di no. Perché lui si muove si fa trovare pronto ma non gliela passano. Boh… Ho capito subito e avevo anche letto che aveva problemi comportamentali…non è una critica però datte na svejata e lotta per il pallone e per il posto bello e statte calmo pensa a gioca che sei forte
Guarda, io non lo vedo scarso e non l’ho seguito al Chelsea. Spero sia forte e vedo che alcune qualità le ha. Ma pure in Balotelli le qualità abbondavano e ne ha bucate una dietro l’altra di occasioni. Ci vuole rigore ed umiltà: a me sembra un bravo ragazzo. Spero che confermi ma oggi non m’è piaciuto per nulla.
Io ho visto cedere anzi franare il lato destro
con Zaniolo ancora indietro che non aiuta sufficientemente Karsdorp. Mancini preso in mezzo
Il baricentro della squadra mi e’ sempre sembrato un po troppo basso rispetto alla linea d’attacco
Comunque a volte le sconfitte servono piu’ delle vittorie
D accordo con tutti i voti , stavolta non mi sono piaciuti nemmeno i cambi e penso che l ammonizione di vetetout abbia cambiato la partita in negativo
Grazie Fiorini per le pagelle sempre lucide e precise. La partita intera ci da una visione di ciò che realisticamente siamo. Ci sono giocatori che quando azzeccano la partita sono molto forti ma anche tanti che non sono altrettanto forti e quando non gira la squadra emergono tutti i difetti. Sono comunque ottimista perché alla fine del primo tempo ero soddisfatto come da tempo non mi accadeva ma nel secondo tempo hanno giocato meglio loro approfittando dei nostri palesi difetti più volte evidenziati dal mister. La squadra è questa, lotteremo per entrare in champions. Sempre forza Roma
Mi raccomando il voto sul mercato di Pinto è ancora 7,5 non invece la sufficienza piena ottima la mossa di non prendere nessuno sulla fascia destra per far rifiatare Karsdorp visto che due gol li abbiamo presi oggi su quella fascia e ottima è stata la scelta di aspettare fino a gennaio per il mediano gestore che serviva come il pane e un vice karsdorp.
A PINTO SVEGLIATI rimedia al danno almeno prendendo uno sulla fascia destra di valido tra gli svincolati perchè farsi fino a gennaio con il solo karsdorp terzino destro la vedo male viste anche le bocciature di reynolds e del non reintegro di santon sbrigati entro il 30 settembre a tesserare qualcuno su quella fascia.
Svegliati?
A Pinto?
Ma sei serio?
Ha dovuto smantellare una CASERMA DI SANGUISUGHE !!!
HA FATTO I MIRACOLI
Aveva 900 giocatori in squadra, entrava a Trigoria manco li conosceva da quanti ce n’erano, tutti i giorni gliene presentavano uno nuovo, ah guarda ci sarebbe anche lui, era lì dal ’78 …
Rudy Voller 9 è ancora da voto 7,5 il mercato di Pinto oppure è da sufficienza piena, ma dico come puoi chiudere il mercato senza prendere un valido sostituto di karsdorp (che oggi serviva per farlo rifiatare) e non prendere un mediano gestore titolare che era tra le prime cose richieste dell’allenatore a prescindere della magistralità nel piazzare gli esuberi.
Infine fammi capire chiudi l’operazione per prendere a titolo definitivo Eldor per fare cosa la terza punta spendendoci 17,5 milioni e non prendi poi terzino destro e mediano titolare che erano più urgenti? E dici a me se sono serio magari ponitela qualche domanda un pizzico di presunzione del nostro GM portoghese ci è stata a questo giro e se non chiude immediatamente almeno per un terzino destro tra gli svincolati sono dolori fino a gennaio con il solo karsdorp sulla fascia destra.
Hai la coperta corta ecco la realtà, Eldor lo prendevi se eri sicuro di prendere poi sia terzino destro che mediano e non invece viceversa.
I primi due gol colpa di Mancini ed il terzo di Cristante che si ferma in area con altri tre compagni e lasciano liberi di tirare due giocatori del Verona. Purtroppo manca un centrale alla Chiellini ed un terzino destro.
Il mediano titolare tanto richiesto da Mourinho dov’è? Il terzino destro per far rifiatare Karsdorp dov’è viste le bocciature di santon reynolds?
Pinto è ugualmente da 7,5 a prescindere mica da sufficienza piena si paga la presunzione
Oggi secondo me l’ha toppata ance Mourinho perché già dal primo tempo avevamo il centrocpo in balia del Verona. Penso che avrebbe dovuto togliere Zaniolo e inserire un centrocampista in più e fare il 4 4 2
Perfetto.
Come ha detto bene qualcuno sopra, Mancini è un mediano. Difensivamente sono meglio Smalling, Ibanez e Kumbulla, e con lui davanti avresti più filtro se non altro. il meglio di Mancini a ROMA si è visto nell’ottobre-novembre 2019, quando Fonseca lo impiegò lì. Ci dobbiamo aspettare qualcosa da Mou, gennaio è lontano…..
Sconfitta che può essere letta come “salutare”… (siamo famosi in tutto il mondo per il nostro umore… oggi campioni, domani cojoni…) del resto, degli scricchiolii si erano visti già contro il Sassuolo, troppe occasioni concesse ad una squadra che vista all’ opera 2 giorni fa contro il toro non sembrava essere nient altro che una formazione onesta, non certo irresistibile.. la ROMA lotterà per il 4°posto, disputerà un onorevole conference e si spera intraprenda un percorso differente dagli anni precedenti in coppa italia…. ONESTAMENTE, lottare per il titolo È PRESSOCHÉ IMPOSSIBILE… e questo cmq mi rattrista…
Per 2 volte c’è stata possibilità di mettersi a 3 ed aspettare sullo 0-1 primo tempo e sul 2-2 da uno con 1000 panchine non me l’aspetto talvolta si può pareggiare
C’è molto da comprare, non molto da
fare.
Ma solo io avrei messo un centrocampista in più al posto di Zaniolo sul 2a2? Visto che davanti alla difesa c’è il vuoto?
Shumurutov meglio al centro o mezzapunta.
Andiamo avanti e FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Onestamente anche io anche se i cambi sono quelli che sono. Forse poteva sostituirlo cn miki ma credo non stesse bene, lo ha rischiato solo per acciuffare il pareggio. Non mi semtodi criticarlo la rosa è quella che è!
Ma come si fa a contestare chi dice che anche oggi Mancini è stato il peggiore, basta vedere i primi due gol che ci fanno per dimostrare che non sa marcare l’uomo.
RIDIMENSIONATA SALUTARE !!
Darei un 6- – a tutti, non eravamo campioni fino a ieri, non siamo un disastro totale oggi.
Detto questo e ribadito fino alla nausea che finora abbiamo giocato soltanto con squadre di medio/basso livello e che quindi tutto quell’entusiasmo non era giustificato , credo che:
la difesa ha grossi problemi già evidenziati col Sassuolo, purtroppo la campagna acquisti è stata carente, preghiamo Iddio che non ci siano infortuni perché i rincalzi sono scarsi;
Rui Patricio è un buon portiere ma non il Grande portiere che ti risolve le carenze difensive, per me oggi pur non avendo grosse responsabilità, piccole sbavature le ha avute.
Abraham non mi sembra finora un fuoriclasse, è da rivalutare ma con quell’investimento mi aspetto di più.
Oggi centrocampo in grossa difficoltà, a gennaio bisogna assolutamente intervenire.
Insomma la strada è lunga, calma e fiducia.
Mancini è un difensore tosto con la grinta ma più passa il tempo meno mi convince. Spesso lo trovo troppo passivo, soprattutto quando l’avversario mette velocità e movimenti…
Abbiamo preso tanti gol… Mi sembra che cambiare qualcosa in difesa è una necessità.
Vina ci ha salvato più di una volta e stasera senza di lui si è visto come la difesa è fragile…
Smalling se torna al top deve essere titolare ma al momeno perché non dare un’opportunità a Kumbulla che mi sembra più concentrato di Mancini…
Male tutta la difesa si sono fatti prendere troppo volte in velocità forse un problema di stanchezza fisica.
Vergognosa la telecronaca di Dazan tifo continuo per il Verona.
Tra i nostri Miriolones nemici interni che oggi saranno felici, finalmente la Roma ha perso e le partite che ci costringono a vedere su Dazan commentate da chi è sempre contro la Roma, stiamo messi malissimo.
Saranno piccole cose, ma vedere una partita dove, si fa il tifo palese contro la Roma a me da fastidio
Cioè Balzaretti tifava per il Verona?
Ma voi non state bene. Veramente.
Bè oh, pure prima su sky appena possibile ce piazzavano Marchegiani…
Le partite le apprezzo senza commento, se c’è metto l’opzione coi rumori di campo/stadio, sennò abbasso proprio a zero. Tanto a parte qualche statistica, nel migliore dei casi dicono una marea di fregnacce e nel peggiore parteggiano spudoratamente per l’altra squadra!
Balzaretti dentino avvelenato contro la Roma dalla quale è stato cacciato.
Il fatto che Sky era fastidioso, ma questo Dazan è veramente una cosa ignobile per quanto è avverso alla Roma
Dalla mediana bassa di centrocampo in giù, la Roma è da ricostruire, non solo con dei nuovi innesti ma anche mentalmente.
Su Mancini, ad esempio, non so più che parole spendere. Ha qualità tecniche per essere un ottimo calciatore… ma evidentemente, oltre alla sua leggendaria lentezza da sfatare, non ha ancora la maturità mentale per diventare un leader, un punto di riferimento della difesa.
Peccato.
Ora capisco a cosa si riferisce Mourinho quando dice che ha il “compito gravoso di dover trasformare dei ragazzini in calciatori”. Non credo si riferisse soltanto a Zalewski, Bove, Tripi e qualche altro primavera… ma ad un’intera squadra che non ha ancora nella testa la CONTINUA LUCIDITÀ, LA COSTANTE CONCENTRAZIONE per vincere.
Finora, l’unico ad aver imparato e metabolizzato il dogma dello Special One è senza alcun dubbio Lorenzo Pellegrini.
Infatti, secondo me il problema sta proprio li (quei 10-15 metri tra difesa e cc, quando la Palla ce l’hanno loro). Partita persa sul piano caratteriale, oltreche tattico. L’orrido VR non aveva nulla da perdere, noi vertigini quando il gioco di fa duro: peccato! A me oggi non e piaciuto affatto Shomurodov – troppa confusione. Karsdorp deve Fare di piu in avanti, perche gli spazi CI sono. Poi mi chiedo uns cosa: ma questa fissa per Perez?
Forza Roma, mai arrendersi!
Mourinho ha sempre fatto della fase difensiva il suo credo,ma se neppure lui riesce a arginare il fatto che praticamente prendiamo gol a ogni partita,allora basta vedere le pagelle,per capire qual’e’ il motivo,cioe’ che abbiamo difensori scarsi,quindi e’ inutile esaltare una volta Ibanez,una volta Mancini o addirittura Karsdorp…sono difensori non da Roma,punto! A Gennaio bisogna andare su un forte terzino destro che faccia da titolare e non da riserva di Karsdorp, e secondo me anche un forte centrale difensivo oltre al ben noto centrocampista.
Ormai Mancini e Ibanez sono entrati nelle grazie di Mourinho, che difficilmente se ne vorrà privare,ma continuando così saranno la nostra croce fino a fine campionato…
Ste… Ci sono due mediani che non sono mediani.. Un trequartista che non è un trequartista.. In più il gioco alla viva il parroco porta risultati se sei nettamente superiore… Altrimenti devi gioca palla a terra comee con mister fonseca!
Rosa incompleta ecco la realtà si è esaltato così tanto Pinto per il voto da 7,5 dove in realtà è
una sufficienza piena che ha tralasciato completamente i ruoli scoperti del terzino destro che non hai nessuno di valido per far rifiatare Karsdorp e soprattutto il mediano titolare tra le prime cose richieste dell’allenatore ma intanto ha speso 17,5 milioni per Eldor terza punta, ma non erano più urgenti i due ruoli citati ma vabbè Pinto è ugualmente da 7,5 alla fine come volevasi dimostrare coperta corta
Secondo me secondo tempo si vedeva il centrocampo in difficolta non possono giocare solo 2 centrocampisti e il Verona in 4 sempre surclassati e i quattro davanti non rientravano poi un velo pietoso su kardops in fase difensiva mi dispiace ma oggi mou non mi è piaciuto affatto non ha saputo leggere la partita nel secondo tempo
Purtroppo i prodromi si erano già visti contro Sassuolo e bulgari, in cui hanno fatto la differenza una buona stella e la troppa differenza di valori.
Ma si subisce troppo, prendiamo troppi tiri, e Mou ovviamente è il primo ad esserne conscio.
Stasera Tudor ha fatto la cosa più ovvia, messo da parte lo sterile palleggio difranceschiano, e rispolverato l’uomo contro uomo di Juric, in cui hanno ritrovato fiducia e sovrastato i nostri in quasi tutti i duelli, in particolare nel secondo tempo.
Secondo me è importantissimo recuperare il miglior Smalling dietro, fondamentale la sua esperienza.
Sempre brutto tornare sulla terra, ma evitiamo di fare come sempre, da fenomeni a pippe. Non serve.
Le pagelle oggi sono facili: 7 a Pellegrini, 6,5 a Rui e insufficienti il resto della truppa.
Quindi ti pare una cosa ovvia che gli scarpari scaligeri abbiano sovrastato i nostri in tutti i duelli? Dopo lo il gol nostro bastava restare un po piu concentrati, il resto veniva da se.
Io ho detto che è ovvio che ci abbiano provato, non che ci siano riusciti…
X me il.problema più che il centrocampo…pochi lo dicono.continua ad essere la difesa
Il problema è sia il centrocampo e sia la difesa. È un dato di fatto.
Premesso che tammy doveva uscire dopo 20 minuti, oggi era irritante. Non puoi regalare il centrocampo al verona. Ok forse non abbiamo grandi centrocampisti in panchina, ma di fronte c’era il verona e diawara e vilar erano più che sufficienti. Invece il mister ha fatto come carlos bianchi…. 7 attaccanti per recuperare…. orrore….. speriamo sia solo uma parentesi.
ancora non avete capito prima si esce dalla conference piu si va avanti in campionato giocando il giovedi non si recupera per la domenica
Sono incaz nero per questa sconfitta..
non siamo stati aggressivi, il Verona ha lottato e pressato.
Forse li abbiamo sottovalutati , dobbiamo crescere e migliorare.
Ha ragione Mourinho , quando diceva di stare calmi , che aspettava la prima sconfitta.
E’ palese che questa squadra ha delle lacune:
1) il centrocampo , vero punto di forza delle grandi squadre , non abbiamo un forte incontrista rubapalloni e un bel regista che sa verticalizzare .
A gennaio bisogna intervenire con URGENZA !
2 ) la difesa và registrata , centrali Smalling e Ibanez , Mancini davanti la difesa .
3 ) la fascia destra è il nostro punto debole , già visto con il Sassuolo , Cska e Verona.
Karsdorp è una buona riserva , SERVE UN TITOLARE che sà difendere.
Invece di positivo abbiamo un forte attacco e un grande Pellegrini.
Il portiere è ottimo , oggi ha poche colpe.
Io credo che questa squadra non è da scudetto ieri , ma nemmeno scarsa dopo Verona oggi.
Mi fido di Josè , bisogna pedalare e i risultati arriveranno.
Testa all’Udinese , daje !!!
Una valle di lacrime, insomma…
Ma che veramente pensavate che questa Roma fosse una schiacciasassi ammazza-campionato? Abbiamo i nostri bei limiti: si sapeva e si vede. La strada è ancora lunga, ma la direzione intrapresa dalla società e dal mister è quella giusta. Fiducia.
Poi, se qualcuno vuole rendersi ridicolo piagnucolando per la telecronaca di DAZN, lo faccia pure. Ormai siamo abituati.
5 vittorie e tutti sul carro, una sconfitta e tutti a vomitare m…a. Pi to prima eroe ed ora cog…ne. Davvero non c’è nessun equilibrio nei commenti. Abbiamo una Roma in costruzione, tifiamo e sosteniamo la squadra per spero arrivare nelle prime 4 e poi dall anno prossimo si giudica l’operato di tutti. Concordo con la pacatezza dei toni di Rudy Voeller.
David One,quando vai su questi campi devi andare con lo spirito di una provinciale,se vai con la presunzione di essere il più forte e di avere la vittoria in tasca,prendi sonore legnate.
Mourinho non e’ infallibile, talvolta anche lui prende delle cantonate e non legge bene le partite,anche perché non tutte le squadre sono uguali..
Occhio all’Udinese,perché a me sembra più forte del Verona,e sarà un’altra battaglia prima del derby.Oggi un pareggio sarebbe stato ottimo,solo che il Mou ha voluto ripetere la partita con il Sassuolo, riempiendo la squadra di punte e mezze punte,e poi per forza che il centrocampo e’andato in sofferenza…Quando la partita nasce storta bisogna anche accontentarsi di un punto e muovere la classifica…
L’udinese È forte ed hanno fatto un mercato molto interessante.
Ma si pagelle assolutamente condivisibili; prestazione pessima sotto ogni profilo, tattico, tecnico, agonistico, non è possibile essere così dominati nel secondo tempo incassando 3 goals (e potevano essere almeno 4 senza Patricio) in 20 minuti creando, peraltro (a parte la prodezza di Pellegrini), veramente molto poco, cioè nulla, non mi sovvengono parate di Montipò se non un paio di uscite alte. Il tutto contro un Verona ultimo in classifica e con allenatore nuovo. Non starò certo a mettere in discussione la Società o Mourinho ma certo questa sconfitta è assai dolorosa e alquanto significativa fermo restando che un valido terzino destro e un centrocampista di livello si impongono e lo sappiamo. Comunque lasciarli scorazzare a quel modo sulla nostra fascia destra con Caprari che sembrava Garrincha e senza contromisure da Mourinho non me lo aspettavo.Pazienza che dobbiamo fare….certo non me lo aspettavo soprattutto per come maturata.
Squadra di mezze schiappe.
Ci hanno fatto solo illudere.
In questa squadra non c’è bisogno di Mourinho ma di uno psicologo come disse anni fa l’attuale allenatore della nazionale spagnola.
Mancini come libero non è ok non è ok non è ok non è ok non è ok non è ok ecc ecc……
Ora la butto lì: a me Zaniolo non piace…è giocare uno in meno. Almeno in questo periodo
Io non riesco a capire perché sia fonseca che quest’anno mourinho non fanno giocare mancini mediano , le partite che giocò in quel ruolo sembrava desailly e on prendevamo mai gol . Boh strano perché come centrale difensivo non sembra così decisivo.
Mi sembra che i limiti non ce li abbiamo solo noi, pure le altre squadre hanno le loro tribolazioni, noi avevamo vinto 6 partite su 6 ufficiali, l’Inter era 2 punti sotto e adesso è solo a +1, aveva fatto 2-2 con la Samp, i caciottari dopo aver perso 2-0 col Milan hanno fatto 2-2 in casa col Cagliari, la Juve aveva solo un punto in 3 partite, sconfitta in casa dall’Empoli addirittura, l’Atalanta rimane sotto, ha vinto a fatica e manco meritava di vincere con la Salernitana che oltre ad averne presi 4 da noi ne ha presi 4 pure dal Torino. Restano Milan e Napoli ancora ma una sconfitta così potrebbe arrivare anche per loro.
Prima di fare del catastrofismo generale aspettiamo le altre partite, come ha detto Mourinho è una sconfitta, non 10 sconfitte. Io ho ancora piena fiducia nella squadra e nell’allenatore soprattutto.
Un appunto su Abraham, è soltanto la prima partita che gioca male da quando è arrivato, fino a ieri come media voti sui best 11 di televideo era il miglior calciatore di tutta la serie A seguito a ruota da Pellegrini, quindi va giudicata negativamente solo questa sua partita e continuare ad avere fiducia in lui.
Diciamo la verità levare Roma channel è stato un grandissimo errore.
Dazan televisione streaming,volgare inascoltabile per quanto è palesemente contro la Roma, Sky è quella che è fondata sulle tre del nord, se ne frega del resto, i radiolari per loro oggi è festa nazionale la Roma ha perso sono della stessa risma di Dazan.
La domenica sportiva è quasi mezzanotte hanno parlato di tutte le squadre di tutti gli sport, della Roma nulla.
Si cresce e si diventa grande società anche e soprattutto quando sei rispettato dalla informazione,qui l’informazione è avversa o peggio ancora come nel caso della RAI inesistente.
In casi come questi Roma channel era un ancora di salvezza, per chi voleva sentire una informazione partigiana, ma W la faccia della informazione partigiana, quando sei circondato da serpi velenose o da chi ti salta proprio anche come notizia
Sarebbe importante avere una televisione di stato romanista, altrimenti stiamo alla merce’ bombardati da chiacchiere cattive di persone che sono nemici storici della Roma.
Riattivatela
Per il tifosetto da divano l’argomento di discussione, oggi, è la telecronaca di DAZN, la chiusura di Roma TV, le radio (quando mai)… Io credo si debba avere più rispetto per i 2.000 Romanisti (loro sì) che ieri stavano al Bentegodi. Scusate, ragazzi, è che non c’arriva proprio. 🤷
Roma è piena di tifosetti da divano, super esperti di calcio in pantofole, sono figli e nipoti di quelli che seguivano le partite attraverso le radioline stesi nel letto con il pigiama.
L’esperto di calcio lo si può diventare anche non avendo mai praticato calcio e messo piede in curva Sud.
Detto questo:
“Qualsiasi tifoso da stadio che si pavoneggia perché ultras lo considero il più tifosetto dei tifosi”
(cit. un romanista trovatosi più volte sotto il tiro di lacrimogeni dei celerini in curva inizio anni 70)
@FATEVEnavita,
Che esperto di qualsiasi materia lo si possa diventare non avendola mai praticata, è una tesi piuttosto singolare, che non trova riscontro nella mia esperienza di vita. Se facessi qualche esempio, forse, ci capiremmo meglio.
Che si possa essere esperti di calcio senza mai essere stati in curva Sud, invece, è semplicemente lapalissiano. In curva, gli esperti di calcio sono sempre stati merce rara.
Sul resto del tuo commento, infine, non vedo cosa c’entri essere o meno ultras con quanto detto sopra.
Sei un tifoso da divano? Che problema c’è? Ti auguro di stare comodo e al calduccio. Ma magari ho capito male…
Tu generalizzi con varie materie che potrebbero comprendere anche sport individuali,io ho parlato “di” Football,gioco di squadra…solo un’esempio comune: Arrigo Sacchi ha praticato mai come calciatore professionista o semiprofessionista? No!
Comunque tranquillo kava62,adesso resto volentieri comodo in divano,anche se ho frequentato non poco la curva Sud,forse anche (sicuramente) prima di te(se 62 corrisponde al millesimo)
un saluto
Vai a vedere la biografia di Arrigo Sacchi o di Franco Scoglio o di chi vuoi tu, e vedrai che ci sono anni e anni di esperienza sui campi di calcio, prima di emergere a livello nazionale.
Stai cercando di sostenere una tesi indifendibile… Non sarai mica terrapiattista? 😳
Credo che ti sbagli con Augusto Sacchi,il padre che ha giocato nella Spal,Arrigo anni di esperienza sui campi di calcio dilettantistico…kawa se cali un pò riesci a vendere eheheheh
Nun ce prova’ a buttarla in caciara… “praticare calcio” e giocare a calcio sono due cose diverse. Arrigo giocò solo a livello dilettantistico, ma ha fatto tutta la gavetta possibile, sul campo, come allenatore. E questo è.
Praticato o giocato AL CALCIO,lui (Arrigo) sempre stato dilettante, e ti riporto al mio commento delle 11:57,se c’è uno che la butta in caciara non sono io
Un saluto e qui chiudo
Bravo FATEVEnavita.
Chi si loda si sbroda
Chi si pavoneggeia che va allo stadio che va in trasferta,che ci informa che sarà presente allo stadio quando il biglietto costa 5 euro è proprio il peggio del peggio.In assoluto.
Penso che in forum a nessuno interessa o deve interessare quello che fa un altro, si parla sempre in linea generale.Mai a livello personale.
A certa gente che si vanta perché è andata a vedere due partite a 5 euro, non vale la pena neanche rispondergli ma soprattutto leggerli
Rosa incompleta lo ridico non hai nessuno di valido per far rifiatare karsdorp non hai preso il mediano titolare tra le prime cose richieste dell’allenatore non hai un terzo titolare a centrocampo, ma intanto sei andato a spendere 17,5 milioni per eldor seconda linea non titolare tra cui con mayoral in organico questi sono errori che prima o poi le paghi specie se hai i soldi contati, creando la coperta corta; quindi il caro Pinto o prende di corsa un vice karsdorp tra gli svincolati per limitare i problemi in attesa del mediano titolare a gennaio oppure sono dolori.