MOURINHO: “Non abbiamo giocato bene, ma non ho nulla da dire sull’impegno dei ragazzi. Abbiamo perso una partita, non dieci”

122
2837

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Verona-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di questo pomeriggio:

JOSE MOURINHO A DAZN

Sembrava preoccupato nel prepartita. Temeva questo Hellas?
“Sono sempre preoccupato prima delle partite, è un modo di vivere le partite ed è un mio modo di essere. Sapevo che avevano qualità difficili, anche prima del cambio di allenatore ha creato problemi agli avversari. Quando c’è un cambio di solito c’è una reazione a livello mentale ed emotivo. Sapevo che era difficile da battere, ma non abbiamo giocato bene. Il Verona ha fatto uno sforzo tremendo per il risultato positivo. Non ho niente da dire ai miei sull’atteggiamento e lo sforzo, intoccabile. Ma non abbiamo giocato bene, non ci siamo adattati bene, abbiamo perso duelli individuali e seconde palle, loro hanno avuto più intensità. Ho bisogno di vedere il video per cercare di capire i dettagli”.

Vi hanno messo in grande difficoltà sulla destra.
“Abbiamo analizzato questo prima della partita e lo fanno spesso con Veloso, anche nella scorsa stagione, non ci hanno colti di sorpresa. Qualche volta abbiamo interpretato male la situazione dentro il capo, chi doveva pressare il terzo uomo era Zaniolo che doveva abbassarsi con Karsdorp. Ma mi sembra che questo sia successo nel primo tempo, ne abbiamo parlato e la mia sensazione è che abbiamo avuto qualche difficoltà nel giocare, anche con la palla abbiamo esagerato con la palla lunga. Sapevamo che erano bravi nei duelli difensivi individuali, ma abbiamo cercato troppo il gioco diretto ed è mancata qualità. I gol sono troppi lontani da me per capire i dettagli, ma ho avuto la sensazione della difficoltà del centrocampo di creare e controllare”.

Potevate gestirla in maniera diversa?
“La loro reazione nella ripresa era ovvia. Non era una sorpresa per noi. Dobbiamo gestire meglio i momenti di difficoltà. Ma dobbiamo giocare più l’uno contro uno, se vinci i duelli puoi fare male all’avversario. Serviva più qualità nel gioco. Veretout ammonito subito ha risentito di quel giallo. Però per andare nei dettagli devo rivedere i video della partita”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Cosa non riesce a digerire?
“Sto digerendo tutto. Senza la gioia delle vittorie, ma sto digerendo allo stesso modo in cui digerivo le vittorie. Una cosa è la sensazione che ho avuto in partita, un’altra è analizzarla con tranquillità, con i video, nei dettagli”.

Come si spiega la ripresa?
“Abbiamo perso tanti duelli individuali: loro hanno dominato a questo livello. Magari perché questo è il loro gioco e si sentono a loro agio con questo atteggiamento. Negli ultimi venti minuti, anche se ho cercato di dare ampiezza alla squadra, siamo stati troppo emotivi. Criticare i miei no, perché non mi piace criticare quando è l’emozione che ti prende e ti porta in una direzione sbagliata. Ma dovevamo giocare di più, soprattutto nel finale: giocando con i tre dietro e Cristante davanti avremmo dovuto giocare meno direttamente”.

Hanno influito le condizioni del campo?
“Il terreno era ottimo, meglio di quello dell’Olimpico. Era in perfette condizioni. L’arbitro ha fatto molto bene, anche sul nostro gol è stato bravo a dare un vantaggio. I nostri tifosi sono stati molto bravi, abbiamo perso senza scuse. Abbiamo perso una partita, non dieci. Da giovedì prossimo dobbiamo cercare di tornare a vincere”.

Avete tirato poco nello specchio.
“Qualche volte dalle statistiche escono valori che non traducono bene la realtà. Un tiro non pericoloso è contabilizzato come tiro, questa è una statistica un po’ cruda. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo giocato male: atteggiamento intoccabile, ma dobbiamo avere più personalità per capire il momento difficile della partita. Abbiamo avuto una reazione, sbagliata e troppo emotiva, ma la reazione c’è stata. I giocatori sono stati impeccabili in questo”.

Quali sono le cose positive, invece?
“La sofferenza dello spogliatoio. Non mi piace uno spogliatoio che non sente la sconfitta. Abbiamo sbagliato per emozione, perché volevamo segnare. Sbagliare è stato positivo. Ovviamente quando torniamo ad allenarci voglio subito sorrisi, voglio gente positiva. Ma dopo una sconfitta mi piace uno spogliatoio triste”.

È sorpreso da questo Verona?
“No. Per me sarebbe facile dire che è stata una sorpresa. Abbiamo analizzato il Verona di Di Francesco, quello dell’anno scorso, abbiamo analizzato Juric con loro, Tudor con Udinese e Hajduk. Abbiamo cercato di capire cosa avrebbero potuto fare, non è stata una sorpresa. Merito a loro, ma non è stata una sorpresa”.

Articolo precedenteVERONA-ROMA 3-2: le pagelle
Articolo successivoSerie A, pareggio tra Juventus e Milan allo Stadium: bianconeri al penultimo posto

122 Commenti

    • Il prossimo mercato serve di acquistare un po’ di personalità si voglia di vincere non di passare la palla sempre al portiere……

    • Potete anche dargli i pollici verso, ma non ha tutti i torti. Sugli anticipi e’ forte, di testa anche, e per impegno nulla da dire. Pero’ lo puntano tutti senza difficolta’ perche’ abbocca sempre. SEMPRE. Detto questo, basta sparare sui singoli. Davanti ai difensori non c’era nessuno e a destra c’erano praterie e non si puo’ dare la colpa solo a Mancini o solo a Karsdorp. Vista la pioggia, l’avversario (0 punti e cambio allenatore) io nel secondo tempo uscivo dal tunnel con il 4-5-1.

    • La Roma ha giocato e perso bene, hanno capito il nostro punto debole, Mou non ha corso nel riparare la falla…. Ma ha preferito giocarsela sul pari e bombardare con gli attaccanti. Tutti da 6 tranne Karsdorp 4 , Tammy 5 e Lorenzo 7. Forse Eldor doveva stare al posto, oppure vicino a Tammy e Mou doveva mettere un incontrista in più…

    • Una volta Ranieri disse che non prendi un gol per un errore ma per 5-6 errori.
      Quale sarebbe il gol che è colpa grave di Mancini per curiosità? Il primo gol Cristante non segue l’inserimento per il cross, Mancini arriva in ritardo e Veretout arriva dopo Barak.
      Sul secondo gol ci sono almeno 2 errori precedenti, poi Caprari entra in area, Cristante arriva in ritardo a chiudere, Mancini arretra troppo(ma doveva coprire anche l’inserimento dell’esterno) e Karsdorp arretra con lui.
      Sul terzo gol Cristante arretra troppo sulla linea dei difensori e ne Pellegrini ne Shomurodov occupano quello spazio, ma la più che altro è Faraoni che si inventa la giocata.
      La verità è che tutta la partita la fascia destra ha sofferto maledettamente, e questo comprende Karsdorp, Zaniolo/Perez, Mancini e Cristante.

    • Regá perfavore smettiamola di criticare chi questo chi un altro giocatore. Sappiamo di avere dei limiti colmabili sono con il tempo e che oggi come oggi se qualche giocatore chiave non gira o è stanco, non gira la squadra, senza ricambi all’altezza in alcuni reparti.. Additare questo o quello per la sconfitta non serve a nulla, sono questi i momenti in cui far sentire alla squadra la vicinanza senza cercare colpevoli, si vince e si perde da gruppo. La stagione è lunga, il quarto posto è il nostro obiettivo, come dicevo in un altro post, nessun isterismo. Il cambio di mentalità della società, della squadra, sarà un processo difficile. Se ad ogni passo falso parte l’inquisizione, tra qualche mese saremo di nuovo sull’orlo di un esaurimento nervoso. In primis noi dobbiamo essere più equilibrati sia nella vittoria che nella sconfitta. E basta prendersela con i giocatori, sarò strano io, ma li tiferò finché porteranno i nostri colori. Poi si può criticare, ma in maniera costruttiva non sparando inutili giudizi spesso privi di fondamento e dettati dalla rabbia. Ciao a tutti

  1. Ma andate a lavorare!
    Dopo la farsa dello scorso anno mi aspettavo un 0-5 al Verona per fargliela pagare.
    Invece pure perso avete, senza dignità.
    Longo intanto se la ride

    • Ecco bravo di commenti come il tuo ne abbiano proprio bisogno.
      Solidi, stabili, costruttivi.
      Voglio sperare che tu abbia 15 anni.

  2. adesso non è il caso di deprimersi, anche se la delusione c’è. non eravamo i più forti ieri e non siamo i più scarsi oggi. abbiamo giocato male contro un avversario motivato e che non aveva giocato il giovedì. testa alla prossima e sempre forza Roma!!

  3. Mou lo aveva detto che non avevamo giocato bene già contro il cska
    nel secondo tempo la squadra è scomparsa, abbiamo perso tutti i duelli, giocatori scarichi
    complimenti al Verona che ha meritato giocando una grande partita, come al solito con noi danno il fritto…

  4. Mancini difensivamente è mediocre, basta vedere cosa combina sul gol di Caprari! Con Ibanez deve giocare Smalling, perchè altrimenti saranno dolori. Sulle fasce siamo messi male male, Karsdorp se non è aiutato va in crisi, e nè Zaniolo nè Mancini lo aiutano minimamente. Il centrocampo è quello che è, in più senza ricambi validi. Zaniolo va aspettato, mentre Abraham deve giocare di più e starsene più tranquillo. Per come abbiamo giocato fino ad ora, i 9 punti solo oro. Non bastava Mourinho e si sapeva. A parte Pellegrini, bene il portiere, che ci ha lasciato in partita fino all’ultimo. Sul primo gol fa un mezzo miracolo su altro intervento sbagliato di Mancini.

  5. Caro Jose, questa l’hai preparata proprio male. Va bene l’aggressività dell’avversario ma poi i valori tecnici devono venire fuori e se questo non succede la colpa è anche dell’allenatore. Non è ammissibile prendere 3 gol dall’ultima in classifica. Oggi non ho visto nulla da salvare, se non la prestazione di Pellegrini. Spero sia uno stop fisiologico e niente di più. Testa all’Udinese

    • Anche Pazzini nel post partita gli ha detto che avrebbe dovuto gestire meglio il secondo tempo. Poi il finale con 200 attaccanti, ridicolo dai

    • Partita oscena della Roma, squadra lunga e sfilacciata, nessuna intensità, si poteva abbassare il baricentro in certi momenti e provare a fargli male neigli spazi con Tammy ed Eldor invece abbiamo lasciato le praterie, bisogna dirlo male male mou, ma giochiamo male da inizio anno, senza drammi ne patemi dobbiamo essere obiettivi, squadra che si affida alla intensità e ai singoli, ma lo sapevamo dal 4 maggio, quando vengono a mancare le 2 cose questi sono i risultati.

      La squadra va rinforzata.

      Per curiosità ma prestazione di pellegrini cosa esattamente?? Ha fatto un gol si cercato ma abbastanza fortuito (direi quasi totalmente fortuito) e poi? Un disastro come tutti gli altri, 9/10 passaggi sbagliati, un dramma…con l’ultimo quarto d’ora le 6 punte poi si sono raggiunti picchi di squallore tattico imbarazzante…sono delusissimo,in primis dall’allenatore (che onestamente non mi ha mai entusiasmato, per quanto detto poco prima…) e mi aspetto reazione immediata giovedì, anche se temo sarà un’altra partitaccia

  6. A Roma si esaltano subito i calciatori e gli allenatori. Al centrocampo vergognoso che abbiamo si somma oggi l’abnorme errore di Mourihno che sul quel campo pesante avrebbe dovuto inserire da inizio secondo tempo Smalling al posto del solito evanescente Zaniolo e giocare con il 3-5-2. Abbiamo perso solo per questo, perche’ non ha saputo leggere la partita.

    • Si, abbiamo perso solo per questo.
      Non perché la squadra non ha giocato coralmente e con reattività e perché loro hanno pescato un paio di jolly segnandocene due.
      E’ solo una questione di 433 4231 352 555.

    • Ma se non ti puoi permettere un ammonizione a Veretout che non ha un sostituto in caso di espulsione, come ti metti in carreggiata che non hai nemmeno 4 gomme?!

  7. Sono emerse le due lacune più importanti, quella a dx e a centrocampo, quest’ultima si riverbera sul reparto d’attacco dove Abrahm rimane troppo isolato e non ben rifornito di palloni giocabili.

  8. Io mi attengo a quello che dice Mou, “non abbiamo punti di riferimento per studiare la partita, Tudor non allena da 3 anni”.
    Per carità non è una scusante, ma il Verona è una squadra che si deve salvare, quante partite giocherà così? QUesta la prima, col cambio di panca, le prossime con le strisciate se scanza perchè a quella dopo ha il Venezia di turno, quindi vai già a Milano o a Torino con le riserve…per beccarti i 3 punti quasi sicuri nella partita successiva!
    Ripeto non deve essere una scusante, ma questa è la realtà dei fatti, guardate il Bologna ieri, manco è sceso in campo, ha il Genoa alla prossima in casa nell infrassettimanale…La lega calcio se deve da mette in testa che tocca riportare il campionato a 18 squadre come na volta, e giocarle tutte de domenica a limite un par de posticipi, basta copiare l Inghiltera!!!!!!
    Fallissero tutte come il Chievo, che a 40 punti staccava la spina falsando il campionato

    • vero. stravero. e poi ci aggiungono sora Maresca… non espelle Simeone, i possibili rigori per fallo di mano non esistono, nemmeno la scritta “var check”. col Verona in vantaggio i gialloblu nemmeno devono preoccuparsi di perdere tempo, ci pensa Maresca, che ogni fallo catechizza tutto e tutti, parla all’auricolare, aspè aspè. fatto sta però che perdiamo sempre dopo il giovedi di coppa, il Napoli che ha giocato alla stessa ora nostra, gioca il lunedi sera, il turno del lunedi delle 18 per noi non esiste, se tocca a noi proprio non lo fanno, e guardampò, gli altri hanno vinto perchè erano più intensi

  9. Secondo me la Roma di oggi ha solo avuto meno fortuna rispetto alla partita col Sassuolo e in parte anche con la Fiorentina. Però evidenziare difetti dopo una vittoria a Roma non funziona: si viene presi x laziali. Al contrario oggi sono diventate tutte seghe…
    Cercando un pizzico di equilibrio invece bisogna ammettere che questa è una squadra in costruzione: non è ancora una squadra che può vincere lo scudetto e faticherà x arrivare tra le prime 4. Però c’è un progetto, ci sono calciatori che devono crescere, altri che dovranno andarsene, ma non si vive più alla giornata. Rispetto alla vecchia gestione c’è un abisso

    • Chico concordo in tutto quello che hai detto, sei tra i pochi ad avere il giusto equilibrio nel giudicare la squadra.
      Aggiungo solo che bisogna anche fare qualche acquisto perché la rosa in qualche ruolo è carente.

    • Sono d’accordo su quasi tutto, squadra in costruzione, quest’anno si devono gettare le basi per i prossimi 2 e le basi sono buone.

      Bisogna essere sinceri tra noi e dirci come stanno le cose, la squadra ha tante lacune e Mourinho non può fare miracoli, sarà tosta arrivare nelle 4 ma qualche possibilità l’abbiamo.

      Che ci sia un abisso rispetto alla vecchia gestione non sono d’accordo, o meglio, come modalità operativa e sotto tanti aspetti sicuramente, sono molto diverse, io però voglio vedere una squadra forte almeno come quella dei 2 3 migliori anni della gestione passata, cosa che ancora non vedo e non sarà banalissimo riuscirci, sono fiducioso ma la serietà e la disponibilità economica non bastano

  10. Classica partita della vita da parte di autentiche schifezze calcistiche come Simeone, ma il salto va fatto vincendole e c’è poco da discutere. Karsdorp non è un terzino, può giocare avanzato ma in fase difensiva è una roulette russa. Abraham ha giocato male ma le palle alte le ha prese tutte, non si poteva sostituire. La squadra è incompleta e lo sapevamo, veniamo da quattro anni di gestione disastrosa irreparabile in una sola sessione di mercato, tra dicembre e gennaio assolutamente due centrocampisti e due terzini destri, un titolare che sappia difendere. A tutti i nick che sono spariti nelle ultime settimane e che ricompariranno oggi: fatevi una vita. Non so che facciano i laziali per vivere (probabilmente una particolare attività ricreativa con gli ovini), ma dedicatevi a quello. Non eravamo da scudetto prima, non siamo da retrocessione adesso, prendiamo le cose buone (si è trasformato un capitano) e testa alla prossima

  11. Io sono sempre convinto che i giocatori fanno la differenza. Non capisco due cose. La prima se Reynolds non è adatto al calcio italiano perché non sforzarsi a prendere un onesto mesteriante come terzino destro? Capisco che Pjanic non è il centrocampista ideale per Mou ma non si poteva prendere per 1 anno in prestito? Sicuri che non avrebbe fatto neanche una partita?

  12. Grande Mister tu hai fatto i miracoli, ma i limiti della rosa alla lunga si vedono.
    Manca un difensore esterno destro, ed un centrocampista.
    Non possiamo giocare con shomorudov ed abraham insieme. Serve un esterno con maggiori qualità difensive come elsherawy.
    Zaniolo deve dare più supporto a Kasdrop.
    Veretout sarebbe ottimo come terzo centrocampista esterno, ma serve un Anguissa, uno Zakaria in centro
    Comunque è solo una sconfitta non aveva vinto lo scudetto non siamo fuori dalka Champions dopo. Forza Roma

  13. Io ho avuto l’impressione che più che il centrocampo oggi non sono riusciti a trovare leisure in campo. La Roma ha giocato bene così come il Verona. Abbiamo perso per episodi e non perché ci hanno surclassato. Fare un paio di allunghi sulla fascia non è surclassare.
    Se non hanno la fortuna del rimpallo nel primo gol ne prendono altri 4 ma la fortuna l’hanno avuta. Poi caprari fa 2 volte la stessa azione, firmando la sua migliore partita negli ultimi 2 anni dove ha fatto schifo.
    Gli girato tutto a favore ma a fine anno li vedo in b perché partite così non ti capitano spesso.

    • Infatti il Verona ha solo avuto fortuna oggi, se non faceva quel gol Faraoni la partita volgeva in un’altro modo e ne potevamo rifilargliene altri 2

  14. Mi raccomando ancora con il voto di 7,5 sul mercato a Pinto non mica sufficienza piena che invece è quello più giusto un’ottima mossa la sua non prendere il mediano che serviva come il pane e soprattutto un vice karsdorp valido per farlo rifiatare.
    Due gol presi sulla fascia sua sarà un caso, ma non starà con la lingua di fuori l’olandese.
    Pinto mi raccomando aspetta ancora con il terzino destro sbrigati di corsa a prendere Aurier tra gli svincolati entro il 30 settembre.
    PINTO SVEGLIATI

    • Non sono due gol presi sulla fascia, sono due gol presi per Mancini: sul primo è posizionato male e sfiora l’autogol, sul secondo si fa fregare troppo facilmente da Caprari. Ed in generale non riesce ad interpretare i movimenti di Caprari, in quel quarto d’ora abbiamo ballato lì dietro, ne abbiamo presi tre e rischiato un altro paio. Pessima partita della difesa, con il centrocampo spesso saltato dai lanci lunghi, troppi. E Calafiori deve fare qualcosa di più, appoggia troppo poco l’attacco

    • Enobarbo senti un po’ ma Mancini e karsdorp quante partite hanno fatto fino adesso magari farli rifiatare almeno uno dei due no? A centrocampo il caro Mourinho cosa ha richiesto fin dall’inizio a Pinto? Calafiori è un titolare oppure no? Mi spieghi l’acquisto di Eldor a 17,5 milioni per fare la terza punta, trascurando completamente poi l’acquisto del mediano titolare che serviva come il pane e il vice karsdorp e qui la colpa di chi dei giocatori allenatore oppure della presunzione del nostro GM portoghese.
      Se non hai capito Mourinho l’ha detto più volte non ha una rosa all’altezza se ti chiede tra le prime cose un mediano titolare ci sarà un motivo come puoi fare fino a gennaio con il solo karsdorp sulla fascia destra? Questi sono errori che prima o poi li paghi specie se non hai delle valide alternative per far rifiatare i titolari.

  15. Le altre le abbiamo vinte giocando male. Questa l’abbiamo persa giocando male. Anzi malissimo. Questa è la realtà, inutile girarci intorno.

  16. Ma nn hai visto che giochevamo con delle buste della De Cecco?
    comunque ai tornei de Kaccole nun ve batte nisuno !

    • Il mio commento era riferito a un certo Corrado infiltrato laziale che ovviamente è stato bannato…
      le buste da De Cecco erano quelli del verona, stessi colori…

  17. Ragazzi calma. Lo ha detto anche Mou nel post partita non abbiamo avuto tempo di studiare il Verona di Tudor perché mancava troppo poco tempo. Abbiamo perso? Ci sta noi giochiamo il giovedì loro no è ovvio che siamo stanchi. Oggi Abraham ha giocato sottotono ma una giornata storta capita a tutti. Non perdiamoci d’animo e Sempre Forza Roma💛❤️

    • Manca un vice karsdorp e un mediano gestore mi dispiace ma avere dato un voto 7,5 a Pinto è stato un errore ha lasciato scoperti due ruoli non da poco oggi abbiamo preso due gol sulla fascia destra proprio perchè karsdorp non ha un sostituto valido e stava con la lingua di fuori col verona.
      Se Pinto vuole limitare i danni deve prendere almeno un terzino destro tra gli svincolati entro il 30 settembre perchè proseguire così con reynolds bocciato santon fuori da tutto e con il solo karsdorp fino a gennaio è pura follia.
      Hai la coperta corta ecco la realtà.

    • Oddio è tornato Alessandro… Sta bono Alessa’, abbiamo capito il concetto (6 meno e non 7,5, i voti, i portoghesi, ecc.) non lo ripete per 750 volte, non te agita’, vedrai che te passa fra un po’… Fa un respiro lungo…
      A proposito, l’altra volta avevi scritto “mediano finalizzatore”, adesso “mediano gestore”… Ma famme capì, ma stamo a parla’ de pallone, sì?…

    • Dandalo se non ti sta bene riconoscere delle cose non c’è niente di male a dirlo siccome qualcuno si era gasato o montato la testa dopo due giornate di campionato trascurando completamente il dettaglio che la rosa era incompleta fin dall’inizio ma si era dato ugualmente il voto di Pinto a 7,5 ma come si fa a dargli questo voto se ha lasciato scoperti dei ruoli: tipo il vice karsdorp valido non preso, il mediano prime tra le richieste dell’allenatore non preso e il difensore centrale non preso.
      Ora sul difensore centrale semmai ci passo pure passare la mano ma sugli altri due ruoli no, non puoi non andarli a prendere esaurendoti il budget su altri acquisti non prioritari, in attesa di gennaio e nel frattempo cosa fai? Tipo vai a prenderti Eldor a 17,5 milioni a titolo definitivo come terza punta ma perchè se non era una priorità specie se poi ti ritrovi senza soldi in seguito ponitele queste domande anzichè sparare a zero.
      La realtà è questa rosa incompleta e mercato sufficiente niente di più inventati quello che ti pare ma la realtà parla chiaro

  18. Tu sei un grandissimo allenatore ma lo sappiamo tutti che mancano 2 a centrocampo uno sulla destra ed un vero centrale no mancini.ragazzi basta con karsdorp ci vuole di meglio.cmq sempre forza roma anche se la delusione è tanta

    • io preferirei fare a meno di tifosotti come te
      sennò proponiti tu come allenatore , vediamo se ti pigliano!

  19. Traduco. Mourinho ha detto che la squadra si impegna ma ha dei limiti oltre i quali nn può andare.
    Purtoppo 10 anni di malagestione.ci metteremo un po’ di anni a smaltirli. Malagestione nel senso che un incompetente, dall’ altra parte del mondo, incaricava i suoi dipendenti , il più delle volte a loro volta incompetenti, di gestire il parco giocatori col semplice obiettivo di fare plusvalenze.
    Così mentre gli altri costruivano squadre noi compravamo prospetti random. Quelli indovinati poi sono stati piazzati e da noi è rimasto l invenduto… Ecco perché mo ci troviamo con Mancini mentre gli altri hanno skriniar o Cristante mentre gli altri hanno Brozovic.
    Che abbiamo una squadra di sopravalutati lo sappiamo bene nn serve dirlo ogni volta che si perde….
    Ci vogliono anni x smaltire le scorie pallottiane…

    • L Inter è campione d italia che riferimento dovevo usare?
      Certe volte proprio nn so se ci fate o cosa…

    • La malagestione dell’incompetente però ci ha portato a secondi e terzi posti, svariate partecipazioni in Champions tra cui una semifinale…. Ci ha messo 10 anni, vediamo i Friedkin cosa faranno in 10 anni… è inutile criticare e basta.

    • Pasqui’, traduci pure ma non te inventa’ le cose. Mou so mesi che sta a dì de non montasse la testa, e oggi pomeriggio pe un par de partite giocate bene, con grinta, stavate tutti a parla’ de scudetti, de record da batte, de Garcia, de moschettieri e de artre ca…..e. Domani, invece, ce penseranno radiolones e giornalones e lazialones a dicce quanto semo diventati pippe, quanto Mou è “bollito”, e poi pure i Friedkin, pure il resto, tutto da butta’ via, tutto ” irrecuperabile “. Mou, però, so mesi che dice che la Roma ha iniziato un percorso di crescita e di ricostruzione, che quest’anno ci sarà da soffrire, che gli scudetti tocca levasseli dalla capoccia quest’anno, ma che tuttavia non partiamo affatto già battuti per gli obiettivi stagionali, che restano gli stessi pure dopo una sconfitta (una, non dieci, ha aggiunto stasera Mou, e non a caso… Traduci pure, se credi, Pasqui’): piazzamento Champions, andare avanti, molto avanti in Coppa Italia, fare benissimo (e non dico altro) in Conference. Stasera Mou ha ripetuto questo concetto ormai abituale (l’ha detto perfino dopo aver vinto 5-1, a costo de sembra’ antipatico…), e non ha affatto detto quello che tu… traduci. E cioè che la squadra ha dei “limiti oltre i quali non può andare”: ma dove l’ha mai detto? Anzi ha detto che questa partita va analizzata nei minimi dettagli e ci dovrà lavorare con la squadra, per MIGLIORARE. Poi, se v’eravate messi in testa de vince lo scudetto camminando sul velluto, boh, io ve capisco poco a tutti quanti, davvero. Adesso poi, puntualmente, passiamo da un estremo all’altro: dallo scudetto al “rivolemo Fonseca”, fino ai soliti piantarelli su quelli che dovevamo compra’ e non avemo comprato (bastaaaaa! Non se ne po’ più! La squadra è questa, almeno fino a gennaio, fatevene una ragione e tifatela senza sta a piagne ogni due secondi!). Io invece credo che questa sconfitta, se metabolizzata e analizzata nel modo giusto, può pure essere utile, specie a una squadra che ha cambiato allenatore da qualche mese, non da qualche anno e deve trovare un equilibrio nuovo, anche con calciatori nuovi, che ci sono e che non sono diventati tutti pippe stasera, improvvisamente. Sbagliando, si impara e chi non fa, non falla. Insomma per me il campionato della Roma non è affatto finito stasera, e questa squadra, che già è migliorata rispetto a quella degli ultimi tre anni, può e deve migliorare ancora. Io ci credo. Forza Roma e forza Mou!

  20. Io penso che molti di quelli che scrivono disperati per la sconfitta stanno proprio lesi… Il mister già ha detto diverse volte di stare coi piedi per terra di non disperarsi alla prima sconfitta, che avremmo perso e pareggiato diverse partite. Ma l’italiano lo capite o avete solo problemi gravi? Ennamo su.

    • Quindi non si può dire che abbiamo vinto 6 partite di fila 4 contro scappati di casa e 2 un po’ cosi, diciamo con diversi episodi a nostro favore?

      Siete contenti di come la Roma gioca? Io onestamente no, due mesi sono pochi per trovare automatismi, lo so anche io, ma nemmeno uno zero totale, non si può basare tutto e solo sulla intensità, la foga agonistica e la giocata del singolo, non andiamo da nessuna parte così

      Da Mourinho mi aspettavo onestamente non dico trame offensive elaborate ma sicuramente attenzione alla parte difensiva molto molto differente, saper pilotare la linea e il baricentro della squadra in primo luogo, abbassandolo e alzandolo a seconda delle necessità all’interno della partita, e non ho ancora visto nulla di tutto ciò, e non credo sia poi così proibitivo da impartire dopo mesi di allenamento

    • @Fattenavita: la Fiorentina quest’anno me pare che “a casa” ce sta, non è scappata. E il Sassuolo è sempre una brutta bestia, per tutti, non solo per noi, e da anni ormai. La Salernitana fa ride, gliene abbiamo fatti 4, ma ieri l’Atalanta (la grandissima Atalanta) c’ha vinto per rotto della cuffia e giocando male. Oggi, invece, abbiamo perso e meritatamente. Quanto alle partite di Conference, le abbiamo vinte tutte largamente: e allora, quale è il problema? Le cose, quindi, stanno diversamente da come le racconti tu, che vuoi vedere tutto nero. E poi stai già a critica’ l’allenatore, già stai a dì quello che avresti fatto… tu al posto suo, quello che t’aspettavi e che non è arrivato né mai arriverà! Tu, al posto di Mourinho!… Fattela davvero una vita! Anzi due…

  21. I detrattori saranno contenti Io no, ammetto che sto masticando come non mai Questa partita volevo vincerla per diverse motivazioni. Ma non voglio cadere in scusanti o banalità La realtà è che l’abbiamo affrontata con troppa superficialità e ci hanno bastonato. Se dovessi fare delle critiche: Mi sembra che in fase difensiva si subisce troppo. Abrham troppo isolato Zaniolo inconsistente. Veretout oggi, non all’altezza della situazione Ed infine: Solo una curiosità: ma a Mayoral, Mourinho non lo vede proprio?! P.s: Ho un cugino napoletano e un fratello scazziese sfegatato sicuramente staranno sprizzando gioia da tutti i pori Se presenta na settimana…😑 E vabbè Passerà. Perdonasse idiozia e sfogo. Sempre Forza Roma!!!

  22. Il responso inquietante della partita di oggi, oltre al risultato, è che il Verona ha quasi sempre tenuto il pallino del gioco. Il centrocampo fa acqua da tutte le parti e la difesa è senza protezione. In pratica tutto come l’anno scorso.

    • @Zenone Anche per me la fase difensiva andrebbe rivista Troppe volte siam rimasti schiacciati nella nostra area subendo la pressione avversaria Logico che prima o poi il gol ti arriva Senza contare Abrham l’ho visto troppo isolato. Ma forse sbaglio io…

    • Basà chi ce deve sta vicino ad Abraham??? Chi deve smista la palla davanti??? Ci dovrebbe sta l’ultimo che fa gol… perché la sua priorità è smistare la palla ed imbucare gli attaccanti in modo preciso così da evitare ripartenze… E nvece Tutti gli attaccanti hanno giocato da 5 fatte due domande!

    • Oggi gli attaccanti hanno contribuito difensivamente molto poco.
      Abraham praticamente statico, Eldor spompato e Zaniolo purtroppo non è ancora tornato sui suoi livelli.
      L’unico che correva era Pellegrini.
      Facile che il nostro centrocampo andasse in difficoltà e difatti in mezzo al campo i veronesi hanno fatto il bello ed il cattivo tempo.
      Alla fine l’unico canovaccio di gioco spendibile era il lancio lungo a saltare il centrocampo ma in questa maniera siamo diventati prevedibili ed anche poco efficaci visto che Abraham sui lanci in profondità non riusciva a tenere un pallone.

    • Scusa Zeno’, fino alla partita di oggi dicevi che non ce n’era per nessuno.
      Mo’ tutto come l’anno scorso? E poi l’anno scorso fino a febbraio stavamo in zona Champions.
      Spero di starci pure quest’anno, magari con un finale diverso e 11 infortuni in meno…

    • David One forse sei tu che non capisci Probabilmente sbaglio ma se si osservano attentamente le partite della Roma non si potrà non notare che il nostro peggior difetto è e rimane la “fase difensiva” Non siamo capaci di “difenderci” Se “pressati” andiamo letteralmente in “bambola” Non credo che bisogna essere degli esperti di calcio per capirlo. Quegli schemi che dovrebbero garantire un adeguata copertura non danno “sicurezza” e si finisce col commettere errori talmente banali che molto spesso diventano fatali Attenzione: Perchè tale “mancanza” potrebbe rivelarsi un Boomerang non indifferente

    • Basà osserva bene in fase difensiva chi manca sistematicamente o interviene senza “spina” perché se stanca troppo ad anda a pressare in attacco pe segnà!

  23. Io ho visto una roma stanca, sempre secondi rispetto al Verona specialmente al centrocampo dove il francese era visibilmente cotto ed li che il Verona ha creato con l appoggio sul lato del terzino olandese giallorosso .

  24. Basta con Mancini, basta con Karzdorp, basta con Cristante ecc.. ma se voi pseudo tifosi fate basta a guardare la Roma non fate prima? Questi abbiamo e questi tifiamo finché indosseranno la maglia della Roma!!! Sempre magica!!

    • anche fossero due tiri,due gol,adesso incomincia a parlà di Mancini che c’ha DUE gol subiti sul groppone,come finiva?

  25. La mancanza di equilibrio che si legge e seriamente disarmante..

    Prima di Verona avevamo vinto 6 partite.. Non 40..
    Dopo Verona, abbiamo perso 1 partita non 20..

    I tempi più complicati, sarebbero arrivati, Mou lo aveva detto.. Perdere fa sempre male, ma questo e il campionato Italiano, dove si può veramente perdere con chiunque..

    Il Verona e arrivato prima su tutte le seconde palle. ha chiuso tutte le linee di passaggio, ha avuto coraggio nell’affrontare tutti gli uno contro uno..

    Se a tutto questo uniamo dei goal semplicemente spettacolari, allora prendere punti diventa complicato..

    Oggi e seriamente inutile dare colpe al singolo, Perchè la squadra ha girato male, sia in fase di non possesso, sia in fase di possesso.. E ancora di più, nella costruzione della manovra, nel recupero palla, e nella scelta da fare, scelte, non solo in fase offensiva, ma anche a centrocampo..

    Il Verona ha avuto da subito, qualcosa in più.. E se non fosse stato per Rui Patricio il 4 a 2 era cosa fatta..

    Tuttavia, come già detto dal mister e 1 sconfitta, non 10.. Ora bisogna subito reagire.. Ed e questa l’unica cosa che conta, dare un segnale, per la squadra e per la piazza..

    Ed e proprio nelle sconfitte che la squadra deve sentire di più la vicinanza della tifoseria, la stretta, che solo Roma ”sapeva dare”..

    E stato chiesto ”tempo”.. E stavolta non e stato chiesto per un progetto che sembra non esistere.. Oppure che non si comprende..

    C’è una garanzia, E siede in panchina..
    Sono stati spesi molti soldi.. E probabilmente se ne spenderanno altri..
    I migliori giocatori stavolta li stiamo tenendo, non li svendiamo più..
    C’è una proprietà che sta dimostrando di voler crescere con la squadra..

    Ma si cresce nel Tempo.. Tempo per riuscire a cambiare dei giocatori, che sono considerati poco utili alla tipologia di gioco che il mister vuole portare, e per sostituirli con giocatori più forti e più adatti, Tempo per creare degli automatismi, dei concetti, un modo di giocare, che dovrebbe essere più intenso di quello che è oggi..

    Ed in questo ”Tempo” qualche sconfitta purtroppo arriverà, l’importante e rimanere agganciati per arrivare in quella zona, che serve a far crescere più velocemente la squadra..

    Prima di oggi non ne avevamo vinte 30.. Quindi c’era poco e niente da festeggiare.. Ma solo un sano ottimismo per il futuro..

    Dopo oggi non ne abbiamo perse 20.. Quindi dispiace, si torna con i piedi per terra, cercando di capire che la strada e lunga e difficile..

    Ma noi ancora ci siamo..

    Questo e il mio pensiero..

    Forza Roma.

    • Io mi inchino a questo commento! Infatti questo catastrofismo ora non lo concepisco come non concepisco questa esaltazione esagerata prima. Bisogna avere equilibrio e ricordarci che abbiamo vinto delle battaglie ieri e perso una battaglia oggi. Non abbiamo né vinto e né perso una guerra in questo momento e siamo solo all’inizio ancora. Quindi cerchiamo ora di sostenere la Roma anche nelle sconfitte e mai di distruggerla. Testa all’Udinese giovedì e ai piccioni formellesi domenica. Daje!

    • Tuttlo giusto ma la campagna acquisti è stata carente, con questi giocatori sarà dura arrivare in Champions, se poi il progetto a lungo termine prevede per quest’anno la Conference e per il prossimo la Europa League allora….!

    • Franco perdonami, ma sul mercato sono stati spesi 100 mln..

      In tempi di crisi, senza praticamente fare nessun soldo da ciò che avevi in casa..
      Portando a casa giocatori importanti..

      Il portiere della nazionale Portoghese
      Un terzino sinistro vero, invece di tamponare, aspettando Spinazzola..
      Un secondo attaccante che può giocare in svariate posizioni e che ti da più scelta
      E poi un attaccante, giovane, forte, che viene dalla premier..

      Manca qualcosa?.. Si, certo, manca più di qualcosa, e si potrebbe migliorare in quasi tutti i reparti.. Ma questo anche, non e un discorso che richiede tempo?

      Siamo alla giornata numero 4.. E già riesci a sapere che alla giornate 38 la Roma sarà sesta?..

      Per come la vedo io invece, la Roma se la può giocare per entrare in Champioons, questo non significa che non sarà difficile.. Ovvio che lo sarà.. E parlare ora di piazzamenti finali dipende da mille cose..

      Ci saranno infortuni?
      A Gennaio la Roma riuscirà e rinforzarsi?
      La squadra riuscirà a crescere per intensità?
      Alcuni giocatori (vedi Zaniolo) Cresceranno?

      In un campionato ci sono così tanti momenti, che alla quarta giornata non si può pronosticare nulla, specialmente in un campionato come questo, dove tutte le squadre sono competitive, ed anche ”le piccole” danno fastidio..

      Bisogna essere Equilibrati nei giudizi.. Aspettare, a volte godersela, a volte soffrire, e ancora aspettare..

      Sparare a caso su dove saremo il prossimo anno, non ha il minimo senso ora.

      Forza Roma

    • Marco79 non è per niente hai citato 100 milioni spesi, ma il problema non è quanti ne spendi ma come li spendi.
      Ora secondo Franco65 è stato un mercato carente dunque per me no, ma neanche è stato questo mercato eccezionale da poterlo ritenere Pinto un fenomeno.
      Ora se con 100 milioni spesi totale non sei riuscito a prendere il mediano titolare tra le prime cose richieste dell’allenatore un vice karsdorp e un difensore centrale e intanto ne hai spesi 17,5 di milioni per eldor che francamente si potevano evitare data la priorità in altri ruoli qualche errore e superficialità ci è stata sulla gestione di chi ha fatto il mercato.

    • Alessandro, come ripetuto tante volte.. Io non considero assolutamente Pinto un fenomeno, così come, non lo considero un incapace..

      Per me questo è stato un mercato fatto da uno staff.. Questo staff comprende anche Mourinho..

      Mourinho voleva tre punte.. Le ha sempre volute, in ogni club..

      Le scelte poi sembrano chiare..
      Una società di calcio che punta sui giovani non spenderebbe mai 13 mln per un trentenne ( E mi riferisco a Rui Patricio)

      Anche Shomurodov era una conoscenza di Mourinho di un paio di anni fa..

      Per non parlare di Abraham, già allenato da Mourinho..

      Il budget era questo.. E la società (compreso Mourinho) ha fatto queste scelte, rinunciando quindi a qualcosa.. (terzino/mediano)

      Vedo che scelte condivise da un team.. Con l’allenatore a capo di qualsiasi decisione finale..

      Scelte giuste?.. Sbagliate?.. Siamo alla quarta giornata, quindi io non me la sento di rispondere..

      Se Eldor finisce la stagione con 15 goal da subentrante.. Lo considereresti un errore?

      Io semmai rispondevo a Franco elogiando la società.. Che ha messo il massimo impegno..

      Di questo parlo di impegno.. E troppo presto per parlare di altro per come la vedo io..

      Forza Roma.

    • Marco79 io non credo che mourinho abbia rinunciato al mediano titolare che era tra le prime due cose richieste e a un terzino, che voleva una terza punta questo vero ma se questo comportava la rinuncia poi all’acquisto del mediano che ripeto era tra le prime cose richieste da lui non credo che avrebbe avallato l’acquisto di Eldor.
      Io credo che ci siano stati degli errori di sottovalutazione da parte di Pinto.
      Inoltre per la terza punta non vai a spendere 17,5 milioni per una seconda linea se poi ti comporta poca liquidità per l’acquisto del mediano titolare e terzino di ricambio per karsdorp.
      E’ vero che siamo alla quarta giornata ma questi sono fatti che non vanno sottovalutati specie quando si alzerà il livello delle partite.
      Per me ripeto i 100 milioni investiti potevano essere spesi meglio e soprattutto per le priorità o titolari, per le seconde linee invece se avanzava il budget si compravano i giocatori; perciò
      Eldor non era una priorità acquistarlo e soprattutto a quelle cifre specie se ti comporta delle rinunce in ruoli fondamentali da rafforzare.

    • Alessandro, non parlo di rinuncia ma di ritardare.. E portare il mediano (che a mio modo di vedere serve meno del terzino) a gennaio semmai..

      Quando parlo di lavoro di squadra parlo di gruppo inteso come società..

      Abbiamo 6 giocatori che possono giocare in mediana.. Tu mi dirai che di questi 6 Mourinho ne considera 2.. Ma sempre 6 sono a pesare sul monte ingaggi..

      Ed alcuni di questi guadagnano anche tanto (tipo Diawara)

      Ricordi le parole di Mourinho a fine mercato?… Se esce qualcuno, qualcuno entra.. Di conseguenza ne faceva anche un fatto di numero..

      La realtà è che noi (come tifosi intendo).. Ne sappiamo troppo poco per poter parlare di certe cose.. Per dare giudizi reali..

      Perché conosciamo poco e niente..

      Shomurodov e arrivato prima di Abraham ad esempio.. Quindi i soldi non mancavano..

      E se quando è andato via Edin l’ordine stesso Mourinho ha detto a Pinto, prendiamo Tammy?

      Per ora troveremo soluzioni alternative al centro e sulla fascia ma prendiamo Abraham?

      Il punto è questo, ci sono mille possibilità.. Che noi non conosciamo.. Possiamo puntare il dito, contro Pinto, Mourinho, contro il magazziniere..

      Perché è la cosa più facile da fare, ma a mio avviso anche la più errata..

      La Roma della precedente gestione, metteva le chiavi in mano al DS di turno.. Che solamente 1 volta su 3 accontentava l’allenatore..

      La Roma dei Friedklin lavora come un team.. E non vuole DS che vivono di intuizioni personali.

      Questa è una delle poche cose veramente evidenti..

      Poi si, sono d’accordo, manca più di qualcosa..
      Ma se il mister chiede tempo, se Pinto chiede tempo, se la società chiede tempo..

      Forse lontano sanno anche loro.. E nel tempo vogliono costruire e migliorarsi..

      Io stavolta sono fiducioso..

      Forza Roma

    • Sono d’accordo, ha fatto un casino
      La sconfitta è prima di tutto imputabile a lui, secondo me

      Poi gli episodi per una volta ci hanno girato contro, ma era da mettere in preventivo che non può andare sempre tutto per il verso giusto no?

      Oggi la gestione della partita da parte di Mourinho è stata pessima e dimostra di essere un buon allenatore ma fallibile e non perfetto come si vuole descrivere

      Aggiustasse la fase difensiva se davanti tanto dovremmo solo basarci sulle qualità dei singoli, almeno proviamo a diventare solidi dietro

  26. Il fatto che Mourinho molto gli ha bocciati le partite sono tante e se giochi sempre con gli stessi, la squadra poi diventa corta.
    Esce Veretout lui fa entrare sempre Perez, che è un offensivo e non un centrocampista.
    Ci sono però Villar, Diawara, Darboe, Bove, che sono centrocampisti al momento non considerati da Mourinho, senz’altro avrà ragione lui, però se si pensa di fare tutta una stagione con Cristante e Veretout, diventa durissima.
    In qualche modo questi quattro devono poter essere messi in condizione di far rifiatare i titolari

    • Luca Roma ma se Mourinho ha chiesto tra le prime cose a Pinto un mediano titolare un motivo ci sarà o no? Pinto cosa ha fatto gliel’ha preso il mediano titolare non mi sembra affatto, quindi i miracoli Mourinho te li può fare ma fino ad un certo punto se poi non gli prendi i giocatori validi specie i titolari ma cosa si pretende da lui?
      Altro elemento che manca un vice karsdorp Pinto gliel’ha preso no, quindi qui il nostro caro GM tanto acclamato gli ha consegnato una squadra nella maggior parte completa? La risposta è no Eldor a 17,5 milioni perchè?
      Ora mi auguro una cosa che karsdorp l’unico terzino destro buono che abbiamo non si infortunia mai perchè veramente saremmo nel letame più totale se si fa male specie se tocca tenere duro fino a gennaio a queste condizioni e soprattutto che non intenda tesserare nessuno tra gli svincolati entro fine settembre quindi grazie Pinto per la rosa incompleta consegnata a Mourinho

  27. Mou non ha niente da dire ai suoi calciatori..??la dico io:
    Pioggia, temporali, grandine, freddo…!!
    Una bomba d’acqua a metà del primo tempo, e pioggia per il resto della partita.
    I giocatori sono rimasti in campo lo stesso, sono stati stoici, eroi, dei veri gladiatori..
    Speriamo nessuno si ammali..!! 😉

  28. Anche nelle altre non avevamo giocato benissimo, ma ci aveva arriso il risultato. Oggi abbiamo giocato da 4 e abbiamo perso.
    Tenere in campo 6 uomini tra attaccanti e mezze punte non significa vincere tutte le partite anzi.
    Troppo sbilanciata la squadra, ci siamo affidati ai lanci del portiere, mai un fraseggio a centrocampo.
    L’unico sufficiente Pellegrini, ma solo per il goal, gli altri tutti insufficienti.

  29. Personalmente pensavo di vincere anche stavolta, questo risultato non me l’aspettavo considerando anche il fatto che le fasi difensive sono un punto di forza di Mourinho.
    Una sconfitta alla quarta giornata che tuttavia non deve farci deprimere ma solo arrabbiare al momento, può essere solo un caso isolato e speriamo sia così e se così fosse meglio adesso che dopo. L’importante è rialzare subito la testa e battere l’Udinese giovedì sera.
    Abbiamo preso 2 goal da polli quando eravamo in vantaggio 1-0, l’1-1 ed il 2-1 x loro sono arrivati da sgroppate sulla loro fascia sinistra, Karlsdorp è un terzino e la prima cosa che deve fare è difendere quel lato invece di farsi trovare più avanti o quasi centrale fuori posizione, deve impedire all’esterno d’attacco di avere quella prateria davanti e poter arrivare sul fondo crossando liberamente. Inoltre Zaniolo deve rientrare ad aiutare Karlsdorp.
    In questo momento meglio Carles Perez di Zaniolo, bisogna riconoscere che lo spagnolo dovrebbe giocare titolare al posto dello stesso Zaniolo che potrebbe rendere di più magari da subentrato, Carles Perez attualmente sembra più determinato ed inoltre rientra anche in difesa ad aiutare il terzino più di Zaniolo.
    Per quanto riguarda il centrocampo, Veretout e Cristante hanno avuto una giornata no ma avrei forse visto peggio a schierare al loro posto Diawara e Villar, in panchina ci sono questi.
    Poi tornando su Karlsdorp, purtroppo lì mancano i sostituti di livello, Reynolds finito in tribuna in quanto improponibile, scavalcato addirittura dal primavera Tripi che resta pur sempre un primavera.
    Mourinho credo saprà come non far ripetere più certi errori ai suoi calciatori.

  30. Mourinho, da un po di tempo ha l’esonero facile…. chiediamoci perché…. oggi una formazione senza ne capo e ne coda. E se possibile peggiorata con i cambi fatti tardi ed a cavolo di cane.

  31. Ecco riapparire gli indistruttibili disfattisti, sostenuti da mascherati strisciati sbiaditi. Oggi sulle stelle, domani nelle stalle. Molti sentivano già lo scudetto in tasca, oggi ritengono che tutto sia sbagliato. E’ la nostra storia, il destino di questa fantastica città. Non possiamo farci nulla, viviamo sempre di estremi e di estremismi. E allora dico, fatevela una risata, oltre al calcio nella vita c’è qualcosa di meglio. E come disse Papa Giovanni, questa sera fate una carezza ai vostri bambini, prima di addormentarli. La vita è bella!

  32. Io purtroppo non ho potuto vedere la partita, perchè la finanza interviene subito per bloccare i siti che ti fanno vedere le partite gratis, un pò meno quando cè da riprendere una casa in cui non viene pagato l’affitto da 2 anni e mezzo da 2 marokki di …. Anch’io vorrei fare un contratto con dazn, anch’io merito di farmi una vita vendendo la casa e aprendo un’attività, visto che la casa lho pagata.
    Ma no, sono solo loro che meritano aiuto!!!
    Grazie Presidente, Grazia letta!!!!
    E io non sono nè di destra nè di sinistra, sono solo uno che sè comprato casa in vent’anni!!!
    Cancellatemi anche questa mi raccomando.
    Io tifo Roma,e voi?

  33. La.cosa emersa in queste prime4giornate e l’eccessiva facilità di arrivare gareggiando dentro la porta nostre questo segnale preoccupante ce’ stato con il sassuolo ed il Verona marcatamwnte con la Fiorentina in parte tranne con la Salernitana mi sembra un Po troppo forse il mister dovrà quanto prima risolvere questa cosa non difendiamo mai bene come squadra non solo come reparto i 9 punti potevano essere la metà senza recriminare un bel nulla comunque confido in Mourinho sempre e comunque che vinca o che perda la Lazio é na merxa

  34. Sempre commenti disastrosi quando si perde… mi rivolgo a tutti gli utenti.
    Libertà di esprimere di parare ed concetti sempre, ma per favore non metteteci cattiveria ed imparate l’antica arte della pazienza. E non venitemi a dire che la pazienza l’avete finita perché pure io ho il sangue giallorosso… capite per un attimo il nostro momento storico e cosa sta realmente succedendo dentro Trigoria.

    Mou ha ragione, stop. Sta insegnando allo spogliatoio cosa vuol dire giocare a calcio con passione ed emozione e come controllarli per ottenere il massimo.

    Ripeto, Mou ha ragione. Stop.
    Aiutiamo i ragazzi!

  35. Oggi male la Roma ma mou nel secondo tempo con il centrocampo in sofferenza perché i 4 davanti non rientravano non ha saputo leggere la partita io darei buona colpa a lui perché non ha provato a rimediare insistendo con un abram oggi inesistente non puoi giocare solo con 2 a centrocampo se davanti non rientrano poi mettici pure kardops un disastro in copertura ecco la frittata speriamo sia di esperienza

  36. Capisco ciò che vuole dire, Mister, ma è proprio lei che ha impostato la squadra così. Forse sarebbe utile alle volte poter inserire un centrocampista di possesso, per fare rifiatare la difesa. Quando si è in vantaggio un centrocampo a tre con davanti un trequartista come Pellegrini non sarebbe male. È una soluzione a cui si deve pensare, perché se si rinuncia totalmente al possesso palla, in favore della giocata veloce sulle punte, significa che il pallino del gioco è tutto dell’avversario di turno. Bisogna avere equilibrio in tutto. Specialmente quando si è in vantaggio secondo me è meglio non lasciare totalmente il possesso, perché l’avversario va in fiducia. Affidarsi solo alla difesa degli spazi porta a non poter gestire la partita.

  37. Premesso che Mou sa come gestire vittore e sconfitte ed è il migliore di tutti, ma il modulo a mio avviso è troppo spregiudicato. La Roma non fa sottopalla ed è costretta sempre a rincorrere. 4 attaccanti sono troppi per tutte le squadre, soprattutto se sulle fasce c’è Zaniolo ed Eldor che non sono noti per i recuperi, lasciando i terzini a soffrire. Non sarebbe meglio un 4-3-3 ed inseire un Villar o Diawara in mezzo a Varetout e Cristante?

  38. Nei momenti di difficoltà e ce ne saranno sia di gioco che condizioni atletica servono i grand3e giocatori soprattutto in difesa
    .. non li abbiamo e mancini ne è la riprova ha un gran carattere ma non è sufficiente per giocare a certi livelli Mi dispiace per me Mancini Non può essere titolare e mi chiedo come sia possibile che smalling vado in panchina. Mancini nm sa marcare ed etroppp irruento, si posiziona male nell’uno vs uno è molto debole

  39. Una sconfitta e il tifoso che ieri inneggiava allo scudetto oggi piange disperato. Questa Roma non si presentava ai nastri di partenza per vincere ma per.convincere e lo sta facendo. Un passo falso capita a tutti. Se da qui in avanti faremo sempre fatica a vincere va bene, ma per ora state tranquilli e pensiamo alla prossima partita.

  40. Purtroppo se giochiamo sempre con due soli centrocampisti basta che l’allenatore avversario ne metta quattro o cinque e automaticamente vai in difficoltà.
    Anche con Fonseca era la stessa storia…
    Anche se Mou è di un’altra categoria…

  41. Mourinho i miracoli non li può fare se non gli consegnano la squadra completa ma cosa si pretende da lui? Ti ha chiesto il mediano titolare fin dall’inizio un motivo c’è gli è stato preso? No, ha delle seconde linee valide soprattutto a centrocampo? No, ha un vice karsdorp valido? No, in attacco perchè andare a spendere 17,5 milioni per eldor dove eri pieno di attaccanti per fare cosa il rincalzo specie se poi ti giochi buona parte del budget per comprare il mediano e terzino destro dove c’era più priorità.
    Questi si chiamano errori di gestione e sottovalutazione di chi ha fatto il mercato.
    A Mourinho l’unico errore che gli si può imputare dalla partita di verona è che ha giocato con eldor titolare e lasciato in panchina il faraone scelta incomprensibile, dato che tra i due neanche c’è bisogno di dire chi è meglio.
    Per il resto come ho detto precedentemente la coperta è corta, se a Mourinho non gli fornisci più giocatori validi e gioca sempre con i soliti 12-13 giocatori è difficile che possa fare grandi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome