Huijsen, arriva lo “sconto” dopo la decima in giallorosso

37
1340

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dean Huijsen fa dieci con la Roma e tutti fanno festa: il ragazzo, il club giallorosso e la Juventus, proprietaria del suo cartellino.

Il difensore olandese, naturalizzato spagnolo, è subentrato a Mancini nel corso della partita vinta contro il Monza, collezionando la sua decima presenza con la maglia giallorossa dal suo arrivo nella capitale lo scorso 6 gennaio.

Un traguardo importante: Roma e Juve si erano accordati per un eventuale sconto di 250 mila euro sul prestito oneroso del classe 2005 una volta raggiunta quota 10 da parte del difensore tra coppa e campionato.

L’operazione tra le parti si era chiusa sui 650 mila euro per il trasferimento temporaneo del difensore olandese, ma la società dei Friedkin ora lo pagherà soltanto 400 mila euro. In attesa di capire se la Roma tenterà a o meno di trattenerlo a Trigoria a fine stagione.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteKristensen ko, si teme la lesione: chance per Celik
Articolo successivoIl discorso di De Rossi alla squadra: “Siamo la Roma, il quinto posto non può bastarci”

37 Commenti

  1. Io farei di tutto per trattenerlo. Si vede che è molto acerbo in alcuni fondamentali, ma un difensore si forma con il tempo e le partite (vi ricordate il giallo a partita di Mancini?) e io credo che lui abbia i numeri per diventare un calciatore importante.
    Il fatto è che vedendo jeri i ladri mi è venuto un po’ da ridere e ho avuto la conferma che il buon Dean non ce lo daranno mai. Ci pensate? Si sono tenuti Ngonge e hanno mandato in prestito Huijsen!

    • si puo giocare al calcio anche senza Huijsen ma non si può fare calciomercato senza il becco di un quattrino; si può partecipare al campionato di serie A ma non avere nessuna velleità di vittoria; puoi avere l’allenatore più in gamba di tutti ma senza fuoriclasse non vinci, capito…?

    • Giorgio Carpi forever perche kava osi e kim cosa erano pipponi ? senza calcolare i due di centrocampo lobtka e anguissa ,magari ad averceli .

    • Ma certo Nando concordo, solo con Kim il Napoli ha preso 58 milioni e tra Osimeh, Lobotka,e Kvara ne farebbe altri 200 senza omettere Di Lorenzo e Anguissa.

    • proprio perché si sono tenuti Ngonge, possono darci Huijsen. E comunque credo che con 20/30 te lo prendi e lo porti via.
      Se non ricordo male, con la nuova champions, dovremmo avere 100 mln da investire. A questo punto, io prenderei il ragazzo: è un investimento per il futuro.

  2. Sensazione personale… resterà per SUA volonta’…. anche perché un ambiente come il nostro (il tanto vituperato aaambiende…😏) nun lo trova da nessuna parte, figuramose dai savoia…

    • Quello che vado ripetendo. L’unica possibilità di intavolare una trattativa fattibile (che non ti sparano 30 milioni cash) è che il ragazzino si impunti. Che poi, l’ambiente, l’ambiente… tutti i giocatori che vanno via da Roma ci lasciano un pezzetto di cuore (vedi anche Paredes, per esempio), però quando si tratta di scegliere per la propria carriera conterà, ad esempio, in quale coppa europea giocherà la Roma l’anno prossimo.

    • Potrebbe essere l’unica forzatura che la Roma si può permettere …
      Ma, questo dipende dal giocatore… 18 anni puntare i piedi contro i rubbentini…🤔
      Vedremo ma, ci credo poco…🤷

    • Il giorno che un olandese si imputerà “per affetto”, Sofia Goggia vincerà la discesa libero all’Inferno…..

  3. Mah…sconto tipo bonus da supermarket, con la raccolta bollini.
    In quanto a Huijsen ,meglio levarsi dalla testa su una sua permanenza a Roma.
    Già ho scritto quale sarà la strategia della Yuve per il prossimo anno.

    • Detto che per me ci si può spingere magari anche a 20, il “ne varrà di più” è una profezia che quasi mai si avvera.

      Facendo solo nomi di giovani difensori fenomeni da 30-40M: Caldara, Rugani, Kumbulla, Romagnoli.
      Ma pure De Ligt, comprato a 100M dalla Juve, rivenduto a 67M, adesso se tanto mi da tanto il Bayern forse ce ne farà 30-35

  4. Come al solito a Roma:”Questo è un fenomeno!!!!”
    Bo dovrebbe esserci la giusta valutazione del giocatore che ha 18 anni e deve formarsi.
    Se ci sono i margini al gisuto prezzo potrebbe anche andare sennò farà il suo percorso ovunque sia, ma ci vuole tempo e gli è sempre andata bene quando ha commesso errori.
    Inoltre gli sforzi vanno fatti sulle fasce che sono il principale problema ed una punta visto che Lukaku probabilmente tornerà in Inghilterra. Il prestito del ragazzo alla fine è servito a noi e a lui che è entrato in scena in una grande piazza. Questo perchè qualcuno già criticava l’operazione, invece è stata più proficua di quanto pensassimo.

    • A 40 mln Lukaku non puoi tenerlo anche perché gli devi pagare l’ingaggio e quest’anno sono 16 lordi, l’anno prossimo almeno 20….. tornerà Abraham e speriamo torni quello del primo anno, anche grazie al diverso modo di giocare di DDR, rientrerà Belotti dal prestito alla Fiorentina ed invece dovremmo provare a riscattare Azmoun ad un prezzo vicino agli 8 mln e non 12. Huijsen proverei a chiedere un altro anno di prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto al raggiungimento di obiettivi.

    • Esatto!uno di 18 anni con 3 mesi di esperienza in prima squadra la Roma al massimo lo può conprare a 10 milioni se proprio ha intravisto in lui grandi margini di crescita e se vuole proprio rischiare l’azzardo di una scommessa che può rivelarsi un colpo sensazionale così come un flop mostruoso (iturbe vi ricorda qualcosa?).
      Altre squadre che buttano soldi senza un minimo di cognizione (manutd 92 milioni per MAGUIRE….) possono farsi abbindolare dalla richiesta della juve e portargli 30 cucuzze.
      D’altronde ormai basta mezza partita in cui fai il fenomeno, per far schizzare la tua valutazione alle stelle (sempre se trovi il pollo) ultimo esempio Yldiz il nuovo Del Piero, una sega da competizione!
      La Roma deve puntare su prospetti interessanti ad un prezzo basso o su giocatori di garanzia dove investire i pochi soldi che ha.
      In ogni caso FORZA ROMA SEMPRE!

    • Mario, infatti, basta sempre poco per esaltarsi ed altrettanto per deprimersi.
      Non dico che il ragazzo non possa avere delle potenzialita’, ma lo si sta giudicando troppo presto e piu’ per il gol da trequartista e per le sue qualita’ in fase di possesso palla, dimenticando, a mio avviso, che lui e’ innanzitutto un difensore ed un difensore deve innanzitutto saper difendere. E le sue capacita’ nel difendere ancora devono essere testate e mostrate.
      Ci vuole calma…

  5. La Juve è entrata nella politica dei giovani prima e più di noi (anche loro per necessità più che per volontà).
    Hujsen tornerà alla base e non sarà un dramma

  6. Il prezzo dei giocatori è formato da quello che hanno dimostrato oppure dal potenziale che si intravede.
    non è molto diverso dal mercato azionario, o delle cryptovalute.

    per un giocatore come questo che ancora potenzialmente non si sa dove potrebbe arrivare, il prezzo è alto, molto più di quanto abbia dimostrato

    la Juve, che mi sta sorprendendo negativamente quest’anno, ha puntato sui giovani in questo anno senza coppe e ne ha valorizzati diversi, questo glielo abbiamo valorizzato noi. pure a pagamento.

    è fuori discussione che ce lo diamo a un prezzo accettabile e è fuori discussione che a 18 anni si impunti perché Roma è bella

    fosse svincolato se gli dai più dei gobbi.. pure pure
    ma è sotto contratto. fine del discorso.

  7. Sinceramente non capisco la previsione di alcuni riguardo un’impuntatura del ragazzo per rimanere alla Roma, sempre ammesso e non concesso che la società intenda fare uno sforzo importante per lui, cosa tutta da verificare.
    A mio parere sono altri i ruoli dove destinare le risorse disponibili, leggi terzini e centrocampisti. E anche nel reparto avanzato ci sarà qualche nodo da sciogliere.
    Per quanto riguarda il punto di vista del ragazzo e di chi lo assiste invece, quali sarebbero i motivi cogenti per andare a un braccio di ferro coi gobbi a 19 anni?
    L’unico potrebbe essere la quasi certezza di avere qui un posto da titolare da subito, ma non credo sia quello il caso.
    Per il resto, l’ambiente? Dai su, cerchiamo di restare in un sano realismo.

  8. Al massimo potremmo strappare un prolungamento del prestito, ma avrebbe poco senso visto che dietro siamo abbastanza coperti e tanto vale provare a far crescere e valorizzare uno che è nostra proprietà.

  9. Ma secondo voi te lo lasciano e loro continuano a giocare con gatti e rugani? 🤣🤣🤣🤣 Mossa deleteria della società

  10. Con 20 milioni ci prendi gente di 21 anni di grande prospettiva che ha già giocato due campionati di massima serie in un campionato di buon livello come quelli francese o belga. Se rischio deve essere, perlomeno si punti su chi ha già dimostrato qualcosa, altro che Huysen.

  11. Era un affare da chiudere prima. Ora o lo strapaghiamo, rischiando una Caporetto economica, o glielo ridiamo. Scordiamoci sconti, impuntature del giocatore, pressioni strane sulla Juventus. Lo sconto è scattato, abbiamo abbondanza nel ruolo, può tranquillamente guardare gli altri salvo necessità.

  12. Se proprio devo investire su un difensore centrale, lo prenderei di piede sx per aver un’alternativa a N’dicka…
    E punterie dritto su CALAFIORI..!!
    A dx con Mancini e Smalling, siamo a posto..

    • Calafiori a fine stagione, continuando di questo passo e rendimento, 22 anni, avrà una valutazione tra 15 e 20 milioni.
      Praticamente dovremmo riprendercelo a più o meno 10 volte tanto quello che abbiamo incassato.
      Non penso proprio che si andrà a investire una cifra simile in un settore dove sei già coperto in un modulo di base a quattro. A quattro non è così importante come a tre se sei destro o sinistro di base.
      Con due terzini titolari assolutamente da prendere, uno/due centrocampisti e qualche dubbio in attacco mi sembra assolutamente improbabile che si vadano a spendere cifre importanti sui centrali.

  13. Lo hai preso senza diritto di riscatto perché a Torino non sono ciechi, lo vedono anche loro che questo ragazzo ha qualcosa in più. Per convincerli servirebbero i soldoni veri che noi non possiamo spendere, in un ruolo dove siamo coperti, soprattutto giocando a 4.
    Le nostre priorità secondo me saranno i terzini (sx e dx) , un esterno d’attacco e la punta centrale.
    Tutto questo sperando che Svilar continui a stupire.

  14. ma questo qua se rimane da noi, sta 2-3 anni il tempo di esplodere e poi va in Spagna al barça..alla fine lo formeremmo nell’accademia del calcio mondiale (il campionato italiano), per che poi giocasse i migliori anni della sua carriera per i ladri di Barcellona…
    uno che è cresciuto in Spagna, pronto per essere il nuovo Pujol o Piqué credete davvero che punta sull Italia? questo qua mentre gioca in Italia vuole la CL e poi vorrà il Farsa, come kluivertiño ma alla differenza che huijsen è forte.
    film già scritto

  15. La Juve non l’ ho darà mai alla Roma anche perche’ giuntoli ha risicato per la questione veretout ..cmq non ci serve già si crede un fenomeno cosi come’ può’ valere 7/8 milioni non di più’ i 30 si pagano per giocatori già’ fatti …non per un ragazzino a meno che si chiamano Marquinos che dal 2013 che sta al PSG

  16. Non è da riscattare….. il giocatore si vede che è bravo per carità ma non è per noi un urgenza e abbiamo altri ruoli da coprire.
    Sono straconvinto che l’investimento sarà fatto sull’esterno sinistro perchè per ora va tutto bene ma non abbiamo un giocatore all’altezza di ElSharawy se non addirittura uno che gli levi il posto.
    Tendo a credere che DDR chiederà un rinforzo vero in quel ruolo e io la mia fiche l’ho puntata su uno che potrebbe fare la differenza vera, FEDERICO CHIESA 26 anni scadenza 2025 e 5 mln di stipendio attuali.
    O rinnova quest’estate (cosa che la Juve non sembra intenzionata a fare) o dovrà venderlo per forza altrimenti a Gennaio li saluta a 0 e con DDR cè un amicizia da anni.
    Magari stò dicendo una cassata o magari no il tempo ci dirà la verità

  17. Vivo e lavoro ad Amsterdam da 7 anni…questi hanno tanti pregi ma puntare i piedi per l’ambiente romano….questi se venderebbero pure la madre per 10 euro in più…

  18. Manca dai tempi di Cafu il terzino destro e vuoi spendere soldi come 25 milioni per un ruolo dove hai NDika, Lorente, Mancini? Serve…un altro Cafu!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome