AS ROMA NEWS – Mats Hummels torna a parlare del suo errore in Athletic Bilbao-Roma, episodio che ha pesato sull’esito del match di Europa League. Il difensore tedesco ha affrontato l’argomento nel suo podcast Alleine ist schwer, ammettendo quanto l’episodio lo abbia segnato. “Forse il peggior errore della mia carriera“, ha confessato Hummels, raccontando le sensazioni vissute dopo il cartellino rosso.
“È stato terribile restare negli spogliatoi, sperando che la squadra riuscisse a cavarsela. Sapevo che ogni mio compagno avrebbe dovuto correre di più a causa mia. I giorni successivi sono stati davvero difficili. Rivedendo le immagini in TV, è ancora più chiaro che quel passaggio non andava fatto“.
Il difensore ha poi sollevato dubbi sulla decisione arbitrale: “Non credo fosse da rosso diretto, visto che l’episodio è avvenuto a pochi metri dalla nostra metà campo. Un giallo sarebbe stato più adeguato e non penso che il VAR lo avrebbe trasformato in un’espulsione“. Nonostante l’amarezza, Hummels ha elogiato la reazione dei suoi compagni: “Raramente ho visto una squadra reagire così bene a una situazione del genere“, segno di un gruppo compatto anche nei momenti più difficili.
Mats, Gerrard fece perdere il campionato al Liverpool per un errore simile. succede anche ai più grandi.
solo che qui si ha la presunzione di pensare che quella Coppa fosse già nostra avessimo passato il turno.
lascia stare che poi ci sarebbe stato un doppio confronto, se avessimo superato il Glasgow, contro il Manchester united, probabilmente.
e si sa che con i Red Devils abbiamo un passato sempre felice… giusto?
sta Coppa era difficile a prescindere.
come dissi il giorno dopo, non fa niente.
la Roma ha passato di peggio. una programmazione oscena semmai. non la partita singola.
poi certo, Steven scivolò mentre Hummels ha fatto un errore inconcepibile per il suo livello.
ma il discorso resta. non darò mai la croce addosso ad un grande del calcio. perché Hummels, così come Gerrard, questo sono. sbagliano anche loro. dispiace succeda quando stanno da noi, che già non è così semplice vedere gente di questa caratura da queste parti, ultimamente.
però succede. pazienza. l’anno prossimo e quelli futuri la Roma ci sarà ancora in Europa. non finisce il mondo, a Bilbao. daje Roma e forza Mats. ci servi per questo finale da leoni. e tu lo sei.
Nessuno ha la sfera di cristallo per affermare che il Manchester United molto probabilmente ci avrebbe buttato fuori, poteva anche essere il contrario e a disputare la finale era la Roma. Purtroppo il peggiore errore della sua carriera lo doveva commettere proprio con noi, queste str….te non sono ammissibili da un professionista di 36 anni con la sua esperienza internazionale, e in una partita così delicata, perchè neanche i bambini all’oratorio le fanno. Basta con il buonismo, mi sono stancato di vedere sempre gli altri giocarsi la finale!!!
e basta con il giustificare gente che alla Roma non ha dimostrato nulla!
Ma non ti vergogni di quello che scrivi?
Magari sei uno di quelli che non perdona nulla a Pellegrini e a questo, che non ha dato nulla alla Roma, lo compatisci pure?
Parliamo di un giocatore che non ha fatto altro che spalare m€rd@ sulla Roma, per mezzo di post su instagram con tanto di facce buffe pronte a screditare l’AS Roma. Perché non posta ora una sua foto?
Basta davvero, siete la cosa più ridicola che potesse capitare: ora ci sono pure i difensori di Hummels, che oltre a farci eliminare dall’Europa League, ci ha fatto eliminare dalla Coppa Italia.
AL, se hai Cristante e Paredes e Pellegrini titolari, già è miracolo averne fatte due di fila. comprassero i Batistuta e ti darei ragione. ma così…
WS, a me non va proprio giù, Gerardo dopo aver vinto tutto con il Liverpool poteva permettersi un errore , Mats Hummels è venuto per portare mentalità e farci vincere, dopo gli errori di Milano che ci sono costati la qualificazione è arrivato quello inaccettabile di Bilbao, figlio di presunzione, svagatezza e poca concentrazione. Addio e 0 rimpianti, serve gente che non molli 1 cm e che metta la Roma in cima alla sua testa.
Western… Il fatto è che questi giocatori arrivano da noi solo quando sono bolliti e noi ancora ce li prendiamo!!! Ti succhiano minimo 3 mln di ingaggio per starsene a Roma tra infermeria e Colosseo in vacanza! Quando scendono in campo non sono più lucidi e fanno danni! Sicuramente onesto ma siamo fuori dalle coppe… Entrambi per due sue prestazioni indegne! Ora non è tutta colpa sua ma ha dato il suo buon contributo! Punto!
Ales ha già espresso perfettamente il mio pensiero.
Non c’è altro da aggiungere.
Addio, Hummels.
Tutti i campioni hanno fatto grandissimi errori,
la sfortuna è stata anche il momento e la partita in cui lo hai fatto.
Mi meraviglia che ti attacchino gli orfani di Ibanez, che di cose così ne faceva una al mese-
pazienza, apprezzo molto le tue parole,
si vede la storia che hai dietro.
Ad maiora.
Chi ha fatto sport anche chi lo ha fatto a livello massimo non è esente da errori… quindi non bisogna mettere sulla graticola nessuno perché può succedere.
Apprezzo la tua disamina.
@Anto l’orinale…Ibanez ti salvava in recupero veloce tre gol a partita,contribuendo a rendere la difesa della Roma la più forte d’Europa. Di testa non aveva rivali,saltava 1 metro sopra la traversa.
Adesso la difesa prende gol di capoccia pure dai nani.
Ahè,Dybala è poi venuto alla Roma.
Strano che Ibanez continui a pascolare in mezzo ai cammelli e nessuno lo vada a cercare, inspiegabile….
zenone l’avvocato di ibanez 🤣 e di altre cause perse
una domanda:
dove gioca IBANEZ?
nel Real ?
nel Barcellona?
nel Bayern?
ibanez è uno che a 24 anni ha deciso di smettere di competere.
❤️🧡💛
Ibane, che non era un campione e che ha toppato soprattuttonei derby. ti ha risolto svariate partite di testa e la sua velocità è fisicità mancano non poco a questa Roma.
CAro Anto ancora insisti contro Ibanez che a 22 anni e non a 36 suonati come il grande Hummels, ha sbagliato in particolare un appoggio in un Derby facendo, e questo è vero, segnare nei primi minuti Anderson. Bene,un grande errore certamente ma c’era tutto il tempo per recuperare e comunque non si fece espellere. Certo Ibanez ha fatto altri errori, come TUTTI del resto, ma quanti goals avrà salvato con i recuperi in velocità? ti ricordi, visto lo strapotere atletico, quanti goals ha segnato di testa anche in Europa? 4
e soprattutto ti ricordi come in coppia con Smalling costituiva nella nostra area un muro pressochè insormontabile nel gioco aereo senza contare la pericolosità in area avversaria sulle palle inattive?
E poi, per finirla pagato 8, ha reso 30, con una plusvalenza, contando gli ammortamenti, di oltre 25 milioni tale e quale ad HUmmels che ce ne ha fatti perdere con ogni porobabilità quasi altrettanti! magari avercelo ancora Ibanez e pure Smalling che stupidaggini colossali alla Hummels non le ha mai fatte.
Cari Anto e Rudy Voeller avete per caso provato a considerare dall’alto della vostra ampia scienza calcistica perchè i grandi clubs europei non hanno puntato su Ibenez? forse anche in ragione di quanto gli hanno riconosciuto gli arabi a meno di 24 anni (a parte i 30 milioni versati alla Roma e i presunti DErby fattin perdere), 9 MILIONI NETTI ANNUI più bonus facilmente raggiungibili nonchè benefit vari. Non li prende Osimhen già capocannoniere in Italia nè, mi pare, nemmeno Karashkelia al Paris e all’epoca neanche un grande giocatore come Dzeko tanto per fare un esempio banal come i 6 milioni che prende attualmente Dybala… Questione anche di scelte, credo e probabilmente di soldi.
La cosa strana è che lui non dice mai di aver toccato la palla, come invece sembrerebbe nella ripresa da davanti … evidentemente è un’impressione dovuta allo schiacciamento dell’immagine….
Francesco Totti sbaglio il rigore decisivo che poteva darci un titolo in Supercoppa contro l’Inter ..come vedi Mats sono cose che capitano dispiace a Tutti
Toppato.
Il rigore decisivo lo tirò Juan,parato da Julio Cesar.
Francesco Totti ci ha fatto vincere coppe e scudetto e permesso alla Roma di rimanere al vertice per 20 anni, Hummels ci ha dato 3 partite bene e 2 eliminazioni, paragonarlo è semplicemente ridicolo.
Vabbè io non ce l’ ho con Hummels, per niente, però metterlo sullo stesso piano di Totti…ci vuole un bel coraggio! Totti ha fatto qualcosina in più per noi rispetto al tedesco o sbaglio?
No io invece Hummels non lo sopporto proprio, venuto a Roma a svernare in vacanza e in condizioni atletiche imbarazzanti e infatti un motivo per cui, GIUSTAMENTE, De Rossi e Yuric non lo mandavano neanche in panchina ci sarà pure stato! poi una volta acquisita la fiducia di Ranieri (e che doveva fare visto che era venuto a mancare anche Hermoso ?) ci ha ripagato con due,tre prestazioni appena discrete ma contro avversari sostanzialmente modesti per poi toppare vergognosamente nelle due partite più importanti con errori da far impallidire i ragazzini dell’oratorio.Vada vada pure torni in Germania alla svelta.
ci dispiace ma sei un ex giocatore
Erpeggior errore daa carriera…stava aspettà de venì a Roma pe’ fallo…
si perché Er tanto decantato Radja che in Roma Liverpool te spiana Er contropiede dei reds con un passaggio assassino, te la regala. e pure Er ninja era social e molto meno professionale del tedesco fuori dal campo.
però ar ninja se perdona tutto.
ad uno dei migliori difensori del dopoguerra no.
semo proprio forti noi.
il Ninja ha fatto 3 anni stratosferici alla Roma contribuendo a farci sognare scudetto e finale di champions, Max hummels ha giocato 2 mesi su 7 e questo è già indicativo della sua situazione. Ha giocato 6 partite bone e ha grandissime colpe sull’eliminazione a Milano e Bilbao. Ancora che lo stiamo qui a difendere? Spero che questa società ridicola non rinnovi pure a questo ex giocatore.
Nun perdono un casso. Da quella sera Er Ninja aveva chiuso co me, difatti se ne andò all’inda e nun soffrii per un casso. io nun me sposo nessuno, la Magica è la mia sposa
Quello di Radja fu un errore tecnico.
Persino Karsdorp commise un errore tecnico nella semifinale contro il Leverkusen.
Quello di Hummels è stato invece un errore di concetto, non puoi proprio pensare per nessuna ragione al mondo di fare quel passaggetto orizzontale da ultimo uomo mentre la il resto della squadra stava accompagnando un’azione che un secondo prima era offensiva.
Puoi passare in verticale o meglio ancora a quel punto indietro al portiere, mai quello che ha fatto lui.
E peggio ancora non avere la lucidità di capire che poi non puoi rischiare di fare fallo.
Inutile adesso stare qui ancora a disquisire se fosse applicabile la DOGSO o meno, l’abbiamo fatto fino alla nausea, ma tu non devi metterti nelle condizioni di appenderti a un filo di una decisione che poteva andare nel senso in cui è andata.
Sono due errori gravi di pensiero, uno appresso all’altro che uno come Hummels in una partita così non può fare.
E’ uno dei migliori difensori del dopoguerra, sono il primo ad essere d’accordo, ma non è che lo è stato con la maglia della Roma per avere credito da spendere.
A me non ha fatto vincere nulla, mentre invece mi ha fatto uscire da una competizione europea.
Non voglio lapidarlo per questo, ma neanche dargli una pacca sulla spalla.
I Grandi Campioni possono fare gravi errori, è successo a tanti di loro..è che poi trovano il modo di rifarsi, magari con gli interessi..qui non so se purtroppo avremo tempo e modo di vedere il tuo riscatto.
apprezzo sempre chi riconosce i suoi errori, diciamo pure che la buona sorte non lo ha aiutato, però i suoi sono stati errori letali per la stagione della Roma. E purtroppo nel calcio contano i fatti
letale per la Roma sono stati i pareggi cone le squadre impresentabili del girone, bastava una vittoria in più ed avresti evitato il Bilbao, che probabilmente è una delle squadre più in forma della competizione
lasfiga per la EL ce la possiamo prendere col vate di spalato che ha regalato gloria a squadroni tipo Elfsborg e Union.
In coppa Italia col Milan però Juric non c’era…
E’ successo il calcio e’ un gioco e si puo’ sbagliare ma solo il passaggio laterale il “fallo” da espulsione non c’era, e questo va chiarito. Il problema sta dentro di te e purtroppo non puoi risolverlo da solo. Sono convinto che resterai alla Roma ancora per un po’ e il prossimo anno sara’ quello buono ne sono convinto. Auguri grande tedesco…
Cose che capitano, ci sono tantissimi esempi, la cosa più brutta è che un simile errore doveva arrivare proprio con la nostra maglia. Anche Totti quella volta a Londra contro l’ Arsenal si volle incapunire a fare tutto da solo perdendo il pallone nella metà campo avversaria che costò l’episodio con Mexes che rimase in un difficoltoso uno contro uno come unico difensore rimasto a dover recuperare ed arrivò il gol della sconfitta nella partita di andata. Lo pareggiammo a casa quel gol ma con 9 infortunati e mezzi infortunati non ci fu nulla da fare ai rigori. Se Totti non avesse perso quel pallone a Londra sarebbe stato un pareggio e saremmo passati al ritorno.
Ti farai perdonare. purtroppo sei stato trattato da un arbitro di caratura internazionale come un qualunque piripicchio di Roma Nostra. Ho sentito parecchie volte dire che l arbitri non hanno voluto rovinare le partite degli avversari. Sarà per l anno prossimo magari in Champions.
non bisogna dimenticare che BRUNO CONTI e CICCIO GRAZIANI sbagliarono i calci di rigore nella finale di champions league contro il LIVERPOOL
Non capisco bene i ragionamenti che ho letto sopra, adesso per giustificare o normalizzare l’errore di Hummels vengono tirati in ballo campioni come Totti o Gerrard…
Ma dico, è ovvio che tutti facciano errori, ma tutti tutti, anche Maradona, anche Messi… ma stiamo parlando di giocatori che hanno fatto la storia dei loro club, è normale che gli si perdonino quegli episodi…
Qui la cosa triste è che Hummels, per sua ammissione, l’errore più grande della sua carriera lo fa con noi in una partita decisiva..
È da condannare al pubblico ludibrio???
No!!
Ma neanche da abbracciarlo e chiedergli scusa se qualcuno si è fatto girare il chiccherone. e l’ha criticato aspramente..
Ma certo straconcordo.
so’ durati poco sti giorni terribili, credo…
una tifoseria che da sei anni aspetta Pellegrini deve perdonare chiunque. Soprattutto un grande del calcio come te.
inizia ad uscire dai social di tutti i giorni
purtroppo la Roma è una squadra di polli che quando deve fare il salto di qualità le perde sempre. Le scuse sono troppo poco la verità è che Hummels non riesce a rialzare lui la baracca. Se c’è uno che lo può fare quello è ranieri. Il nostro Claudio sta tenendo a galla una nave che era affondata
avevamo uno che ha il sangue giallorosso come de Rossi che non ci avrebbe portato nel baratro come quel signore croato
Zenone hai toppato te Juan sbaglio quello ad oltranza Checco tiro l’ ultimo della serie dei 5. tiro centrale sopra la traversa toccata mi pare….e !’ anno della finale con i gol di Daniele( gol meraviglioso) e il pareggio di Mirko ( di testa su calcio d’ angolo) …ero avvelenato quel giorno credimi
Sono d’accordo con WS.
A Zenone vorrei dire che è vero quello che dice su Ibanez.
Ma deve anche aggiungere che ci impiccava le partite con errori peggio di quello di hummels.
Questione di testa.
Quindi si, la anche no.
infatti non lo cerca nessuno.
marcisci affogato nel senso di colpa e fai bene. ma poi apri il conto corrente e vedi il saldo. ma che ne sapemo noi …
…E proprio con noi lo dovevi fa’?