AS ROMA NEWS – E’ un messaggio indirizzato verso Dan e Ryan Friedkin quello recapitato ieri sera dallo Stadio Olimpico, in festa dopo l’ennesima vittoria ottenuta nel finale dai giallorossi. Il coro che si alza dalla Sud, poi cantato da quasi tutto lo stadio, è un segnale forte e chiaro di vicinanza del popolo romanista al suo condottiero.
“Josè Mourinho, lalalalalà”, è il canto che riecheggia nell’Olimpico, a cui lo Special One risponde più volte con un cenno della mano. Avviene poco dopo la rete di Dybala, e poco prima di quella di El Shaarawy. Il destro a giro del Faraone farà impazzire di felicità l’allenatore, perchè chiude di fatto la partita.
Mou salta in aria, poi corre braccia al cielo verso la tribuna, incontrando davanti a lui un raccattapalle che esattamente come lui esultava per il gol partita. E’ l’incontro di due romanisti, e l’abbraccio è il finale più naturale. “Quel bambino è il primo che ho visto davanti a me, per fortuna che era lui e non un poliziotto o una donna…”, confesserà scherzando l’allenatore a fine partita.
Ma la vittoria di ieri è anche la vittoria di Josè Mourinho. Perfetta la lettura del match, indovinati i cambi, anche ieri decisivi nelle azioni che porteranno al 3 a 1 finale. L’Olimpico se ne accorge, e anche per questo gli riserva l’ovazione. Il tecnico decide di ringraziarli con un messaggio sui social: “Ringrazio i tifosi per aver cantato il mio nome. Di solito non voglio prendere la scena perché credo che i meriti debbano andare a chi combatte sul campo, ma ho apprezzato la vostra dimostrazione d’amore”.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Grazie Mourinho e Forza Roma
È corpa de Murignoooohhhh…!!!
Quello che ho capito di questa città: se si vince, è merito di Mourinho. Se si perde, è colpa del mercato di Thiago Pinto.
Qui c’è qualcosa che non va.
Ribadisco, Mou dice che per lui il campionato è iniziato alla quarta giornata. Già, ma la squadra che aveva, non bastava per battere Salernitana e il Verona?
Per me Mou deve rimanere a Roma, ma certe volte non lo capisco proprio. Una cosa che odio di quest’ambiente, è che si prosta dinnanzi a certi personaggi, che diventano intoccabili.
Dare un’insufficienza a Rui Patricio ieri, è stato delittuoso. Così come dare un 6 striminzito a Pellegrini, che è stato importantissimo in fase di costruzione e calci piazzati – ha creato 3 occasioni in questo modo dai suoi piedi. Ah, ancora non capisco perché si ostinano a far battere punizioni e calci d’angolo a Paredes…mah.
Io sarò monotono ma ribadisco il mio concetto.
Amo Mou e ogni volta che lo sento mi squaglio.
Ma la roma viene prima di tutto e di tutti. Quindi sento doveroso legare l’allenatore ai risultati; l’obiettivo è l’accesso alla Champions.
Questo mi aspetto da lui come valore aggiunto.
Concordo 007 la penso anche io esattamente come te, troppo importante l’accesso in Champion
solo 3 parole……MOU A VITA!!!!💛❤️
se tutti gli scienziati capiscono leggessero la classifica scoprirebbero che tra gol segnati e subito la Roma ” brutta e arruffona ” di Mourinho è ai primi tre posti!!! Ma come ……il ber gioco non paga??? Perché aprire bocca se il fiato è questo…..muti ….e rispetto per la logica .
Premetto non mi piace come gioca la Roma di Mourinho ma sono convinto che lui sia un bene per tutti quindi spero che venga riconfermato…. non sbaglia mai un’affermazione…ma lo dico col sorriso… che paragnosta che è 😂
Proprio come scrivono qua che non lo vuole più nessuno per il non gioco ,provare a chiederlo alla curva sud
Spero che da oggi visto che il 90% dei tifosi lo vuole ancora sulla panchina della.roma che questo continuo Mourinho il non gioco ecc ecc finisca perché non ha più ragione di esistere
basta chiedere ai laziali che Tolti 2 giocatori forti e con la fine di Ignobile….dove pensano di metterselo….il ber gioco ?
Ogni persona ha la libertà di esprimere la propria opinione e se anche il 99% la pensa in un certo modo, io posso anche dissentire.
Come già scritto ieri sera e questa mattina ieri la Roma mi è piaciuta e mi è piaciuta anche la guida di Mourinho, ma non mi piace il personaggio e il suo concetto di gioco e mi esprimerò in tal senso fino a che andrà avanti così, se cambia sarò il primo a riconoscerlo.
si a romano ma quando l hai detto una volta e l altro 99% non la pensa come te penso che puo bastare , questo non te da il diritto de ripete la stessa cose ogni volta che scrivi , ciai fatto du paxxe come un cocomero.
Nando Mericoni di Oxford, anche tu sei ripetitivo quando non accetti le critiche al tuo idolo, scendi dal tuo piedistallo, anzi dal suo su cui sei salito non invitato, e scendi a parlare urbanamente con tutti. Ancora di più con chi dissente da te.
Che paraculo che è quest’uomo. Molto scaltro. Ci aspettano altri tre anni di ovazioni popolari e di lancioni lunghi e tutti a difendere. Siamo l’ Ascoli. Molto bene.
è un BANDITO DEL CALCIO, come si è autodefinito ieri.
vai su wikipedia e guarda il palmares, ma prenditi 10 minuti perchè sono 4 pagine, un pò di tempo ci vuole.
un motivo ci sarà.
mou è questo, prendere o lasciare.
❤️🧡💛
in effetti voi con l’Ascolo dovreste gioca’, cor Latina, con il Varese… siete l’anomalia della Serie A, cara la mia quaglia….
se non era per il corvaccio inglese venduto ” l’ Ascoli ” si era portato a casa 2 coppe in 2 anni … con il non gioco! 🤫 Forza ROMA Sempre
Ieri la Roma ha giocato meglio, man mano che rientrano i giocatori si alza un po’ il tasso tecnico ed i ricambi per poter contare sempre su forze abbastanza fresche, la partita di ieri contro una Udinese in ottimo stato di forma (chiedere a Milan ed Atalanta) lo dimostra. Poi onestamente quante squadre vedi che fanno calcio champagne e vincono in Italia? Mou è una garanzia di pragmatismo e la migliore carta da giocare per invogliare giocatori forti a venire (se ci fossero soldi da spendere). Io voto Mou!
a Fabbri sei uscito oggi pure te co sta ston….con un altro nick ma non ve ro mpete i coio… a cambia nick ?? ma siete complessati??
Ti è andata indigesta la sconfitta con la Salernitana eh cara quaglia? Mo stai pure sotto il Frosinone ahahahahah
no tu vuoi essere l ‘a
Ascoli……sarai romanista …ma sei burino dentro….sei pronto per il ber gioco der caccola.
Date ad un allenatore come Mourinho bravi giocatori e vedi come si vince. Non ci vogliono scienziati nel calcio. Sempre Forza Roma
oh c’è vita sul pianeta dei Trolls..Ehhhh noi siamo l’Ascoli….ehhhhh
Ci sono i cinema per lo spettacolo.
Ci sta CIAO DARWIN in TV
Zelig.
Inizia ora i programmi TV
Film:
Trolls 1
Trolls 2
Trolls 3
i 7 magnifici Trolls
Tutti i Trolls vs il Presidente
Una settimana da Trolls
33 Trolls entrarono tutti trollando a Trento
il Fantastico mondo dei Trolls…
Chi non trolla e’perduto….
Vita da Trolls…
E poi ci sono i “New Trolls”, per chi se li ricorda.
“Sei quiiiiiiiiii davanti agli occhi mieeei” 🎵🎵🎵🎵
Stavolta, per ora l’unica, pollice su, il riferimento ai New Trolls è invero simpaticissimo.
Ieri abbiamo vinto con l’Udinese esclusivamente per merito suo che fa “miracoli”, se domenica non la sfanghiamo col Sassuolo sarà di nuovo colpa dei giocatori da ottavo posto. La nuova religione che si affaccia sulle sponde del Tevere.
invece meglio la religione del saggio critico che insulta, perché questo fanno molti Trolls qua sopra….io faccio il tifoso non il critico che insulta
Saponetta invidiosa,avoja a rosica
@ Sop
In realtà tu hai perso l’altro ieri con la salernitana e sei stato risucchiato a metà classifica.
Buon derby ciociaro col frosinone e salutame sarri cor ber gioco.
Amara la bile, eh!?
@Gaetà da me non leggi sicuramente insulti, per cui prenditela con chi ti pare ma non con me. Critico quando vedo la Roma giocare male (spesso), il tuo problema con questo esattamente quale sarebbe ? Vorresti che gli altri stiano zitti quando tu riempi sto forum di centinaia di commenti giornalieri ?
@Filippina: bel nick che ti sei trovato oggi, bravo, simpatico.
@Ilario se pensi che a dare del laziale o fare stare zitto a chi la pensa diverso da te sia furbo o simpatico hai sbagliato candeggio, è un forum libero e continuerò a postare quanto voglio e dire la mia alla faccia tua e di quelli come te.
a Sop poi scrive quello che te pare ieri allo stadio hanno deciso chi è Mourinho per i tifosi della roma , quindi cambia nota che sei ripetitivo come un disco rotto. prova a formello cor ber gioco der caccola
@Sop
Lo avete fatto voi per dieci anni per difendere un fruttarolo volgare, maleducato, rozzo, sciancato, squattrinato, incapace, falso, bugiardo, astioso nei confronti dei Romanisti, fallito e perdente.
Uno che ha lasciato la AS Roma sull’orlo di un baratro tecnico ed economico.
Almeno dopo averlo tanto incensato avreste potuto domandare scusa ai Romanisti, invece rivorreste indietro lui e le sue politiche fallimentari: allenatori pirotecnici provinciali, p&p e plusvalenze.
L’avevo detto che ci sarebbero voluti anni per recuperare quantomeno la DIGNITA’, e adesso che qualcuno ci sta lavorando vorreste resettare tutto.
I grandi allenatori e i Campioni con la maglia dell’AS Roma vi fanno star male, vi distruggono.
Ecco, dimmelo tu come debbo chiamarvi.
C’è chi perde con la Salernitana invece ahahahah
@Ilario: usi il plurale ma non so a cosa ti riferisci, non faccio parte di nessun gruppo e mi limito a commentare la squadra che tifo da sempre ovvero la Roma, punto. A me fa star male sentir parlare di “buon pareggino” per un derby o vedere la Roma non giocare contro Inter e Milan. Se a te va bene meglio per te, io continuo a dire la mia e a posto così.
niente da fare…..tu il Tevere l’hai visto in cartolina.
Esiste il critico d’arte
Il critico del cinema
Non esiste il critico nel calcio, esiste il TIFOSO
Quando scrivo un messaggio, mi sembra di scriverlo in modo chiaro ed inequivocabile.
Non ho scritto che te Sop insulti , tecnici e giocatori della Roma, mi riferivo in generale.
Sop, c’è chi ana il 433 e il calcio champagne di De Zerbi, Sarri, Palladino, Dionisi e c’è chi vuole la squadra brutta sporca e maledetta e con un allenatore che ha 26 trofei al suo attivo + 1 finale non giocata + 1 finale frodata. Io sto col secondo tu pjate gli altri
Di fronte al plebiscito del popolo romanista ,anche Friedkin dovrà prenderne atto,volente o nolente.
Basta con la sostenibilità ecolocogica e sociale, voglio uno squadrone con Mourinho allenatore.
“Basta con la sostenibilità ecologica e sociale, voglio uno squadrone con Mourinho allenatore.”.
Quando c’era pallotta mi pare la pensassi in maniera diametralmente opposta, ma va bene così.
Non è mai troppo tardi.
“Basta con la sostenibilità ecolocogica e sociale, voglio uno squadrone con Mourinho allenatore”
questa come t’è uscita Zeno?? 🙂 di la verità e da un po che te l eri preparata 🙂
Il detto dice ” Il mondo è bello perché è vario” ma quanto è difficile accettarlo
@IIazio. ai tempi di Pallotta lo squadrone c’era, ma non c’era Mourinho. Aripjate compa’😱
A Zenò…e pallotta invece di mettere JM alla guida dello squadrone se lo è plusvalenzato, se l’è pappato tutto e ha messo in panca di francesco e poi fonseca.
Bel gaggio lui e chi gli andava appresso.
Ogni volta che replico a “romano” (sic) vengo censurato. Perche’?
bè il gol di Dybala altro che lancio lungo tutto di prima e Paulo messo davanti al portiere.
Beh….pure il gol di El Sharaawy direi.
Sprazzi di “ber gioco” senza se e senza ma.
Ne vedremo delle belle, compresa la bile dei cesarocommercialisti lobotomizzati perdenti che sprizza da ogni poro. Gli resta il derby col frosinone, a sti diversamente pigiamati.
Purtroppo, tra molti commenti assennati, spiccano i tristi deliri dei cesarocommercialisti.
Costoro non comprendono come il “ber gioco” che tanto anelano, in una piazza importante, può realizzarsi tramite due fattori: lo stato di forma dei Campioni e una quadratura di squadra razionale. Cose che per l’AS Roma, che ha iniziato il campionato con la rosa incompleta ed è poi stata falcidiata da una moltitudine di infortuni, sono state complicate.
Nei momenti meno propizi occorre allora essere incudine piuttosto che martello, limitare i danni, evitare di perdere punti preziosi e REGALARNE ai diretti avversari.
Contro la lazzie, ad esempio, li per li avrei voluto anch’io vedere più iniziativa per portare a casa il risultato, m’è rimasto l’amaro in bocca; ora penso a come staremmo se per vincerla a tutti i costi l’avessimo persa e vedo che l’AS Roma si proietta verso le posizioni di vertice mentre i pecorari sono stati risucchiati a metà classifica e sarri è in bilico.
Insomma, quando non sei nelle condizioni per esprimere la tua forza, è necessario saper essere incudine, limitare i danni e attendere tempi migliori. Devi essere intelligente e non produrti in arroganti quanto stupidi assalti all’arma bianca in salsa cefalozucchinara.
La partita di ieri ci parla una volta di più dei problemi dell’AS Roma: gli interpreti sulle fasce e il centrocampo monocorde, incapace del cambio di passo e dunque del raccordo rapido con l’attacco. Questo lavoro dovrebbe farlo Renato Sanches (!!!), in mancanza di costui può farlo solo Bove: ieri entra e partecipa in maniera determinante ai due gol della vittoria, ma è giovane e va gestito. Come? Come ha fatto JM ieri, per esempio.
La priorità è porre rimedio alle criticità di cui sopra e per fortuna abbiamo un tecnico lucido in grado di farlo, non un integralista incompetente volto solo alla ricerca del “suo gioco” (o ber gioco, fate voi…) a prescindere da interpreti e condizioni generali della squadra. Altrimenti a quest’ora saremmo già fuori da tutto e proiettati esclusivamente all’apertura della pesca al cefalo tiberino di gennaio, in quel di focene. Appuntamento immancabile per i cesarocommercialisti pallottari.
Ilario, qui la gente ha la memoria corta si dimentica che sistematicamente ai tempi del pallottismo , a gennaio eravamo fuori da tutto champion eccetto una volta coppa italia e campionato , io con mourinho per due anni so rimasto attaccato alla sedia fino a maggio , nel epoca passata andavo a focena a pesca da gennaio.
Non per contraddirti, ma la cosa decisiva la fa Azmoun prima e Lukaku poi, per Dybala quel gol è un gioco da ragazzi
E certo, Nando, è quello che ho detto.
Per fortuna poi io a pesca di cefali a focene a gennaio non ci sono mai andato, mi rodeva, invece osservavo tanti cesarocommercialisti esaltati ed entusiasti che non vedevano l’ora.
Aspettavano solo l’eliminazione dalla Coppa Italia così, già assestati a metà classifica e fuori dalle Coppe Europee, non dovevano far altro che prendere l’attrezzatura già pronta e la pastura al pecorino per raggiungere sui frangiflutti focenensi i loro idoli ballotta e baldissoni.
Non è questione di Ber Gioco o di essere laziale. A me come tifoso m’interessa che la mia squadra vinca ma anche essendo orgoglioso di lei, che domini l’avversario, almeno i tre quarti di loro. Non sta storia sparagnina e medioevale. A me non piace e mi ha stufato pesantemente. Ti ricordo anche che al momento sei secondo del girone ridicolo di coppa e sesto in campionato con alle porte 5 scontri diretti nei quali ti sei sempre rintanato come un sorcio volgare. Per questo dico Ascoli. Noi non siamo abituati così, abbiamo avuto squadre splendide che ci rendevano orgogliosi di essere romanisti, pure perdendo a volte. Basta con sta storia del palmares del comunicatore poi. Quando ha vinto l’ultima Champions? Quando l’ultimo scudetto?. Avere opinioni diverse non vuoi dire essere laziale bisognerebbe imparare a rispettare gli altri. Come io rispetto il fatto che purtroppo la maggior parte dei romanisti si sono fatti appecoronare da questo furbo mestierante.
spieghiamo per chi ragiona solo di pancia, mou vuole lo squadrone , la Roma non può permetterselo, dato il settelmen agreement, quindi si cambia allenatore per cercare di dare sostenibilità al club, prendendo un allenatore che fa crescere e giocare anche giocatori sconosciuti e non affermati e cercando di arrivare quarti, cosa chiesta a mou dal primo anno, i tifosi per fortuna non hanno potere decisionale, quindi se rimane bene, se parte amen, io tifo la Roma non Mourinho.
Ciò che proprio non capisci è che con le pippe, i ragazzini e il cefalozucca in panca quarto non c’arrivi nemmeno se vai a Lourdes. Tantomeno vinci titoli e fai le finali europee.
Ciò che non vuoi capire è che l’AS Roma non è il sassuolo, e se la proprietà intende gestire la AS Roma come il sassuolo allora non ha futuro e può tornarsene da dove è venuta.
I Romanisti non accetteranno mai un pallotta bis.
Per il resto…ha ben detto Zeno.
@Ilario: i Romanisti non accettano i “pareggini” nei derby e le partite non giocate come con Inter e Milan. Se tu li accetti è perchè questo allenatore ti ha fatto abituare alla mediocrità.
Certo Sop, certo…..
Figurati se con l’Inter, squadra più forte e completa del Campionato, un AS Roma in piena emergenza si fosse gettata all’arrembaggio in pieno stile cefalozucchinaro: ne pjava cinque.
Invece JM ti aveva messo nella condizione che se il portiere non faceva un autentico miracolo sul colpo di testa di Cristante beh…..fatti i conti.
PS – I Romanisti sono quelli che ieri in Curva Sud inneggiavano a JM proprio perchè deprecano la mediocrità, che è quella di fonseca, di villar, di diawara, di mayoral, di defrel e via dicendo.
La mediocrità pallottara che tanto vi piaceva al punto di divenirne sacerdoti.
@Ilario io voglio una Roma competitiva ma se la prima cosa che hanno fatto trasparire i friedkin è di avere una società sostenibile, che fa crescere giovani e roba varia, mou che chiede campioni è la cosa più lontana, poi torno a ripetere i tifosi non decidono nulla, se vogliono mandare mou, lo mandano, finché rimane si sostiene perché è l’allenatore della Roma ma non è l’allenatore che serve adesso alla Roma, fosse arrivato quando avevamo lo squadrone mi sarei incatenato a Trigoria pur di non farlo andare via, ma tant’è
@Vichingo giallorosso
Perfetto, pure io voglio una AS Roma competitiva.
Se i friedkin vogliono una società sostenibile, i gggiovani e i saltimbanchi hanno sbagliato indirizzo, potevano rivolgere le loro attenzioni al sassuolo o all’empoli.
Inoltre Mourinho lo hanno voluto proprio loro, i friedkin, e non credo potessero pensare che poi volesse pippe e poppanti da quattro spicci per galleggiare a metà classifica.
Hanno voluto la AS Roma e JM e debbono misurarsi con le dimensioni e le ambizioni di Roma e di JM. MIca adesso possono dire “abbiamo scherzato” e portarmi italiano o tiago motta. NO no.
Quindi il Romanisti DEVONO incatenarsi a Trigoria per la riconferma dello Special One e l’arrivo di qualcuno dei Campioni che egli chiede.
Bravo Zenone
Be mi tengo questo gioco se mi porta in finale ogni anno !. Il popolo è sovrano e ieri ha detto a chiare lettere chi vuole sulla panchina il prossimo anno e chi non vuole Pinto .Dategli gente integra due terzini veri e un portiere e poi se ne parla del gioco .
Le cose da questo punto di vista si stanno mettendo bene.
Lasciar andare JM e presentarsi col cefalozucca fautore del “ber gioco” e senza Campioni equivarrebbe a una sfida dei friedkin al Popolo Sovrano, quello dei Romanisti in carne e ossa che si esprimono nella sede deputata, Olimpico e Curva Sud nella fattispecie.
Le voci vili e anonime che spingono nella direzione di una sassuolizzazione sono impalpabili, vuote, irrilevanti, stucchevoli, irrispettose dell’AS Roma e della sua dimensione.
Ho letto dei cori inneggianti a Mou, ma di pernacchie a Pinto non ci sono tracce, a parte le boiardate che si leggono qui.
Ma tu dimmi eri ieri allo Stadio????’ qualche volta magari di passaggio ci vai???? no tanto per sapere.
Io allo stadio ci vado quando posso.
Tu che c’eri – almeno cosi’ dici, forse eri alla Nord con i tuoi sodali – dimmi: ci sono stati fischi e pernacchie per Pinto? Possibile che si riportino le standing ovations per Mou ma non le manifestazioni PLATEALI contro Pinto. Ragazzino, e’ ora di andare a nanna e spegnere il computer. Ma papa’ lo sa che ancora lo stai usando?
Caro Stingray purtroppo per te io allo Stadio sono fisso dai tempi di Anzalone , Liedholm, ai compianti Pierino Prati, e Agostino, quindi Kawasaki, Brunetto e non solo, ti potrei descrivere praticamente quasi tutti gli stadi d’Italia dove sono stato in trasferta dal vecchio Amsicora di Cagliari, al Franchi, al Renato Curi, al Del Duca, alla Favorita, al Bentegodi, al Menti e altri, caschi molto ma molto male e si vede come sei fresco del forum dove io gravito ormai da anni, il tempo per la Av Roma l’ho sempre trovato ma transeat.
Per quanto attiene il tuo stimatissimo Tiago Pinto prova a venire allo Stadio, almeno occasionalmente e documentati sul pensiero dei tifosi che lo frequentano abitualmente, non so se possa definirsi plateale o meno la loro disistima ma tranquillo considerazione per Pinto sottozero, Mou alle stelle.
PS. Vedi poi se ti riesce di farmi sganassare con le tue citazioni in latino,almeno sappi riferirti a Wikipedia così come con le espressioni dialettali siciliane o il risibile inglese. Parla come mangi è molto meglio e magari il tempo che sprechi ad attaccarti a tutti i commenti potresti passarlo una volta tanto allo Stadio perchè no magari vicino a me , ti do tutti i riferimenti e così ti renderai meglio conto di cosa pensano i tifosi di Pinto e cosa vuol dire aver passato tanto tempo ad appassionarsi della AS Roma. Buona giornata e senza rancore in fondo tifi Roma….credo.
Soggiungo se per plateale disapprovazione andavi cercando qualcosa di simile alle bordate di pernacchie,lazzi e insulti almeno simile a quelli riservati al tuo amato fruttarolo appena comparso sul tabellone e sia pur per alcuni secondi il suo faccione rubizzo e tracotante in quella serata storica di Roma- Genoa, è impossibile. Uno spettacolo irripetibile con la gente in piedi all’unisono, comprese due distinte,attempate signore un paio di file sotto la mia ma con una voce e un vocabolario niente male. Il frastuono delle pernazze fu distintamente udito al Colosseo ma, al pari, anche all’epoca i DIVANARI pro fruttarolo provarono a negare, minimizzare e buttare in caciara. I negazionisti sono sempre all’opera.
Sentitamente grazie per il ragazzino,……magari avrei ancora un’altra vita da dedicare per buona parte alla AS Roma. Te saluto NONNO……….. da Formello.
Ao, quanto ce rosichi, grandissimo fan dei broccolari, che io sono perfettamente bilingue e ho una conoscenza avanzata di greco, latino, spagnolo e una bella infarinatura di tedesco.
Tu oltre al formellese che parli? Auanaganna ammerigana? Mavadaviaicciapp, bauscia (milanese)
Che hai tu?ah,ah,ah,ah, non ti ricordi nemmeno quello che posti, parlami del vecchio saggio e delle sue citazioni in latino per es. ah,ah,ah, da come posti non sembra proprio e te lo hanno già fatto notare in molti poi puoi anche raccontare che sei il Principe Azzurro ma credibilità zero e con l’infarinatura ci puoi fare una bella pizza, ti riusacirebbe meglio. Io fan del broccolaro? beato te , ci sono un centinaio di miei post sul soggetto ma tu che ne sai, sei fresco fresco di bucato e mi vuoi parlare di lingue e soprattutto di AS Roma? regolati farai meno brutte figure come una delle ultime, per riprendere altri utenti e sostenere le tue fantasiose tesi ti sei inventato per due volte ,ovviamente toppando, addirittura Tiago Pinto giocatore, di che di biliardino? ti ho dedicato troppo tempo magari un’altra volta approfondiamo ma almeno per una volta molla il divano e vieni allo Stadio a tifare, a chiacchiere so boni tutti. Per quanto riguarda le tue presunte conoscenze linguistiche un ripasso serio ti farebbe bene.
Comunque giusto per correttezza e te l’ho fatto notare sopra , mi è piaciuta la battuta e il riferimento ai New trolls……ma purtroppo come temevo una rondine non fa primavera. Stammi bene e pensa a te.
Lo stadio è sovrano….le entità virtuali restano tali “aleatorie” non si sa chi scrive e perchè.
Il popolo vuole Mou.(punto) Ora il boccino sta in mano alla proprietà e vedremo.
Mourinho con giocatori normali e un paio forti in condizioni fisiche non ottimali e venuti qui per lui, ha vinto una coppa il primo anno e la seconda rubata se no stavamo in Champions con qualche giocatore in più e ci eravamo giocati pure la Supercoppa europea col city. se lui gioca così è perché sfrutta al massimo quello che ha. se gli dai didi vava e Pelé e magari pure garrinha ti fa vedere scambi al volo a 50 metri. se uno non capisce questo o non vuole capire o e non sarà il caso tuo perché è un offesa e non mi permetterei e un burino tifoso della regione.
Le boiardate ! Sono fatti la maggior parte dei tifosi non vuole o non ha più stima di un D S che ti ha portato quando aveva i soldi Schomurodov,vina,celik, renolds e quando non ne ha avuti Kristensen , Sanchez, Auar e te ricordo che ha parametro zero c era grimaldo, Guerrero, Thurman,zaha, Ramos, Cuadrado e ci metto anche kamada che nella Lazio sta facendo non bene ma che Mourinho stimava. Io vorrei un Marotta uno che riesce a vendere Onana e rifare una rosa prendendo a zero Thuram e compagnia cantante . Sartori è il secondo che con due spicci ti riesce a prendere giocatori bravi gente che capisce di calcio. Poi se vuoi andare in b tiette Pinto e dai via un allenatore che ti ha portato Lukaku,Dybala,Matic, a sento la storiella che vuole solo i campioni non è capace di valorizzare i giovani o i semisconosciuti ,grazie a lui siamo riusciti a fare 30 milioni con Volpato Missori e tahirovic .Poi mi dite quall è quello allenatore che fra un campione e uno sconosciuto si prende lo sconosciuto il Manchester,l Inter, Liverpool, Bayer infatti prendono sconosciuti.
A Fra….. velletrano. Ma se vi fidate tanto di Mou – come me – , perché non vi fidate del fatto che lui Pinto non lo ha mai messo in discussione?
Al nostro allenatore lo SPECIAL ONE CIÒ MOURINHO dategli un portiere due esterni di nome e di fatto non come quelli che abbiamo noi adesso un centrocampista al posto di Paredes e un centrocampista al posto di Renato Sanches poi ne parliamo
o mourinho o tiago pinto. io preferisco il primo.
ora ho i sudori freddi a sapere che pinto fara’ il mercato di gennaio.
E’ una strana trama quella del film cui stiamo assistendo. Uno sceneggiatore assennato avrebbe descritto i due Friedkin alla disperata caccia della firma di Mourinho, con quest’ultimo nei panni della bella donna che si lascia desiderare.
Quello che vediamo scorrere sullo schermo è invece l’esatto contrario, con un Mourinho che non sa più come fare a dire che vorrebbe un contatto con la proprietà per prolungare il rapporto.
Entrambi i comportamenti sono inaspettati: ai Friedkin apparentemente converrebbe vincolare Mourinho vita natural durante oggi stesso, ma pure ieri e ieri l’altro. E invece glissano.
Dall’altra parte un tecnico che cerca la conferma in un club che non gli darà alcuna delle garanzie necessarie per formare una squadra senza dubbio di vertice quale quelle cui è stato abituato in passato. A meno che non sia stato folgorato dai temi dell’ecologia e sostenibilità mirabilmente enunciati dalla CEO.
Qualcuno bluffa o bara o entrambe le cose, anche se ancora non ho capito chi.
Come da tre anni ho sostenuto, sostengo e sosterrò SEMPRE CON MOU e ai suoi detrattori consiglio di tifare DE Zerbi,Itagliano,il presunto bel giogo e una approfondita lettura del manuale del calcio. Fino alla FINE CON MOU. Se torna Smalling e Pinto finalmente si sveglia e gli prende una valida alternativa, nun ce ne è per nessuno e nonostante detrattori, chiacchieroni, fini intenditori e Pinto. Forza Mou, Forza Romaaa!
Bravo Romano 1, concordo! Certo a volte anche Mou ha sbagliato, per esempio i cambi a 10 minuti dalla fine del usando con 5 possibilità’ lo potresti fare prima e far riposare qualcuno, ma discutere Mou è’ da prevenuti! Il suo calcio è’ questo, se vuoi lo spettacolo vai a teatro o al circo! Io voglio i tre punti e si ottengono solo con organizzazione, corsa! In questo penso sia il migliore soorattutto cone gestione del gruppo! È’ un grande aggregatore! Ai conosceva prima cone era! Io me lo terrei stretto magari provando a fargli abbassare un po’ le pretese magari compensando con bonus riguardanti i trofei vinti! Sarebbe anche uno stimolo, anzi io lo farei anche ai giocatori! Più’ vincono più’ guadagnano!
Oramai caro Romanista Molisano non penso che Mou vada più di tanto appresso ai super ingaggi; certo un ingaggio adeguato al suo palmares anche per ragioni di prestigio pertsonale glielo devi riconoscere ma soprattutto gli devi dare una squadra il più possibile completa evitando errori marchiani alla Pinto costati fior di milioni ma soprattutto lasciando scoperti ruoli importanti come i laterali, un centrocampista di livello e di esperienza (no i Camara o i Sanches) un paio di laterali come si deve e un ‘alternativa a Smalling. Con questi e confermando almeno per un altro anno Dybala e Lukaku lo Scudetto lo puoi pure vincere ma di sicuro in Champion e molto avanti nelle Coppe ci vai.
Io quando c’è da criticare Mou lo critico, perché errare è umano e Mou è umano come tutti. Ma ieri per come si è presentata la squadra, per l’atteggiamento, l’organizzazione, la voglia di vincere e come ha gestito i cambi Mou per tempistica e posizione in campo dei subentranti gli vanno fatti i complimenti. Lo critico sempre che rimane fermo nelle sue posizioni, invece ieri ad un certo punto Zalewski lo ha messo nei 3 di centrocampo. Quindi bravo Mou. Poi delle dichiarazioni che fa mi frega fino ad un certo punto, io lo valuto come allenatore perché quello è e non come oratore.
A me del bel gioco non mi interessa una mazza, io voglio solo organizzazione in campo e i tre punti! I campionati si vincono così’! Basta con i profeti e i laghi del calcio! Il calcio è’ uba cosa semplice: stare chiuso dietro, organizzazione e tirare in porta! Non c’è’ bisogno di scienziati o ragazzetto con le lavagnette che mostrano ai giocatori, si dichiarano tattici! Ma vai a quel parse, il giocatore che beta già deve sapere che deve fare, basta che l’allenatore i il vice glie lo ricordi! Ora in panchina ci sono solo esperti di tattica e poi alla fine giocano tutti uguali e allora la differenza la fanno i grandi giocatori, la concentrazione, l’applicazione delle disposizioni, e il correre con criterio!
di solito mi trovo ad essere quell’1% ma ieri ho goduto nell’essere quel 99% che sul 2-1 hanno intonato l’ovazione a Mou…
i Friedkin e la Sudoko dovrebbero ascoltare quei reali 61000 piuttosto che i 27000 social…
mi verrebbe da estremizzare a chi afferma che “vincere per non vincere meglio risparmiare qualche milioncino l’anno e giocarsela anche se finisce in goleada” e dire che quel par de ml spesi in più valgono lo spettacolo che si assiste ad ogni partita in casa, e non parlo dell’ovazione… uno Stadio pieno di famiglie affamate di ASRoma, questo porta quel paio de ml in più l’anno, mentre per una ASRoma da vertice devi aggiungere qualche zero e partire da una solida base come Mou…
che poi… si è sempre parlato de merchandising ma io le maje ufficiali con Lukaku e Dybala non ne ho viste mai cosi tante, i Romastore non li ho mai visti pieni come in questi due anni, cioè, qualche soldo le porteranno pure le majette
@Basilio, se qualcuno stà barando non credo sia la proprietà, pur essendo americani e diciamo esperti pokeristi in termini di business; eventualmente chi può permetterselo di farlo è solo un ‘vecchio’ volpone … in ogni caso quello che conta è la maglia per cui si tifa il resto va da sè…. Roma uber alles
Sempre Forza Roma
4 Maggio 2021 ore 15.00 circa e’ il più bel giorno della nostra vita da tifosi della Roma e una tragedia per altri che non tifano Roma
forza Roma Daje José
…comunque non ce stanno tanti laziali su sto blog, solo un paio che vivono con 4 broswer aperti e sparano like avversi illudendosi di orientare opinioni. Che porelli patetici.
La pensiamo tutti allo stesso modo, se non ce stanno a prende in giro questo allenatore va confermato. E va fatto per tutti i motivi che sti due poracci si ostinano a sottolineare col diritto di critica. Qui si tifa, andate a pascolare altrove
Mourinho ha saputo leggere la partita ed ha azzeccato i cambi, 2 subentrati, Bove ed El Shaarawy sono stati decisivi ai fini del risultato, Bove ha innescato l’azione del 2-1 dando il pallone a Lukaku che ha confezionato l’assist vincente per Dybala e dopo ha fornito l’assist vincente ad El Shaarawy per il 3-1 confezionato da questi 2 subentrati.
Complimenti a Mou, bravissimo !!!
Ogni volta che replico a “romano” (sic) vengo censurato. Perche’?