I dribbling di Boga, strappi e tanta fantasia: la Roma pensa al folletto

48
964

AS ROMA NEWS – Jeremie Boga corrisponde esattamente al prototipo di giocatore richiesto da De Rossi per la fase offensiva e, dopo una sola stagione vissuta a Nizza (il club da cui la Roma ha prelevato Ghisolfi), potrebbe davvero tornare in Italia. A scriverlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello sport. 

Il nuovo ds giallorosso lo portò in Costa Azzurra per 18 milioni di euro più bonus e ora il valore del folletto ivoriano si aggira intorno ai 15, considerando l’ammortamento e una stagione altalenante.

Boga conosce molto bene il calcio italiano, dato che ha giocato 4 anni al Sassuolo e uno all’Atalanta. Ad oggi non c’è ancora nulla, ma è possibile che Ghisolfi chiami il Nizza per poter intavolare una trattativa.

Boga ha un contratto fino al 2027 e percepisce 2.5 milioni a stagione: in caso di arrivo nella Capitale potrebbe ricoprire il ruolo di attaccante titolare a sinistra e formare la coppia con El Shaarawy.

Fonte: Gazzetta dello sport

Articolo precedenteLa Roma Femminile batte la Fiorentina ai rigori e vince anche la Coppa Italia
Articolo successivoRoma, la rivoluzione parte dagli esterni: De Rossi chiede Di Lorenzo, Bellanova l’alternativa

48 Commenti

  1. Ad oggi non c’è ancora nulla, ma è possibile che Ghisolfi chiami il Nizza per poter intavolare una trattativa.

    Che può valere per qualsiasi giocatore del sistema solare.

    Ma abbiamo scritto l’articolo del giorno, ora vai di aperitivo.

    • tutti così gli articoli da oggi a fine agosto .
      niente di nuovo né di anormale .
      questo è quello che sono in grado di scrivere questi giornalai da angolo di strada!!!!

    • Non leggerò e non commenterò articoli sul fantamercato dei giornali da qui a settembre. Basta.

    • Ha più senso prendere Antonio Nusa del Bruges che è molto simile per caratteristiche e ha margini di crescita enormi che Boga

    • Il tanto vituperato Nacho, comunque, gioca nel Real Madrid, non so se è chiaro eh…

  2. Ad oggi non c’è ancora nulla ma il nuovo ds Ghisolfi potrebbe chiamare Vincius J.per chiedergli di seguirlo al supermercato di Oristano.

  3. Ah, come no, il non plus ultra del fumo senza arrosto. Roba che nemmeno a Gasperini è riuscito il miracolo di renderlo utile, manco titolare nel Nizza.
    Peggiorare il sesto posto non è semplice ma questa sarebbe già un’ottima base di partenza.

  4. Certo se non andiamo in champion come.fai a compra boga ,questa sarebbe la tipologia di giocatori per rinforzarci 🤣😂😂😂😂😂

  5. considerando che il Sassuolo ci deve dare 9 milioni di percentuale per la cessione di frattesi all’ Inter, andrei a battere cassa per lauriente o thorstvedt

  6. per lottare x il 12 posto va benissimo, discontinuo lezioso nn copre nn ha chissà che gamba e nn è un goleador, sta bene dove sta

  7. Quando finisce il mercato? Bene un minuto dopo si saprà quali giocatori avranno comprato le varie squadre. Fino a quel punto il 95% delle notizie sono caxxate il 3% possibili ed il restante 1% sicure. Se poi avete un allevamento di galline ovaiole, potreste utilizzare i giornali per l’incarto, dando anche un idea di casareccio che va tanto di moda di questi tempi.

  8. Sì, questo è il desiderio della Cazzata dello Sport, manca solo la marmotta che incarta la cioccolata. Patetici.

  9. Quando ha giocato nell’Atalanta 38 presenze 2 gol e dopo un anno lo hanno venduto, questo vi dice niente ? Lasciamo stare e pensiamo ad altri giocatori. FORZA MAGICA.,

    • La cosa incredibile è che lo abbiano venduto a 18 più bonus ad una squadra che non ne aveva voluti spendere 13 per Kluivert che è dieci volte più forte…

  10. comunque se anni fa avessero indicato Lookman come possibile acquisto, quando non era noto al nostro calcio…molti commenti sarebbero stati “mai e poi mai, vogliamo i campioni”…i campioni tipo Winaldum, Pastore…

    • Un pò tipo come molti sono stati “questo diventerà un fenomeno”…i fenomeni tipo kluivert, coric, under, mayoral….

    • @unodepassaggio per la cronaca moyoral ha segnato 15 gol in spagna all epoca mi pare che con 13 milioni lo riscattavi ma potevi anche a fare un offerta sotto i 10, ma capisco che comprare a quasi 20 il messi della steppa suonava molto più esotico

  11. Queste notizie sono come quando ti arrivano i suggerimenti di amicizia,appunto nn sono notizie.fini a fine settembre ci saranno 10000 suggerimenti di mercato,ma 0 notizie

  12. Visto molte volte dal vivo nell’ Atalanta.
    È un giocatore che non pressa, non recupera palla, non fa nessun contrasto… è un fenomeno nei dribbling e salta l’uomo come pochi al mondo, ma non ha intelligenza tattica e non gioca per la squadra.
    A Bergamo ha fatto 2/3 goal belli e difficili, ma sempre su azione individuale.
    Venderlo a 18 milioni è stato un capolavoro dei bergamaschi, mentre pensare solo si riportarlo in Italia è da incompetenti.

    • infatti il nostro nuovo Ds ….si muove bene sul mercato ha comprato per il Nizza x 17 Mil boga dall’ Atalanta…… già qui ti fa capire che fenomeno che è……..il fenomeno è D’Amico il Ds dell’Atalanta che glielo ha venduto…..

  13. non so questi i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità che serve alla Roma per evitare altri campionati da meta classifica

  14. Io udue o tre folletti li prenderei sicuramente.
    Poi a turno li metterei in mano a Karsdorp, Pellegrini, Smalling e qualche altro per dare una pulita a Trigoria e dare un senso al loro stipendio.
    Parlo di folletti nel senso di aspirapolvere.

  15. abbiate pazienza,ma questa è la differenza tra Mourinho ed un allenatore normale.Il portoghese ti chiede i campioni(magari quelli sulla via del tramonto ma,pur sempre campioni)e l’allenatore normale ti chiede i giocatori normali.

  16. Il giornalismo sportivo è morto e lo abbiamo ucciso noi con la mania del calciomercato .. c’è poco da fare chi piu le spara grosse più accende la libidine calcistica..guadagna seguitori..illude la gente…alla fine tanto andremo avanti comunque con Cristante e Abraham che ci riporteranno alla cruda realtà e a gridare sonore eresie per i palloni calciati in tribuna da piedi poco educati…..e per magnifici stop a (in)seguire…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome