Roma, la rivoluzione parte dagli esterni: De Rossi chiede Di Lorenzo, Bellanova l’alternativa

63
1051

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla Roma serve almeno un terzino destro di qualità, con grande gamba, che giochi con continuità e che crossi con precisione, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.

Ghisolfi sta valutando una serie di profili in base alle richieste di De Rossi e tra questi c’è Di Lorenzo, il quale ha chiesto al Napoli di essere ceduto: il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni e ne guadagna circa 3 a stagione.Su di lui inoltre ci sarebbero anche Inter, Atletico Madrid e Juventus.

L’interesse di Ghisolfi è reale e De Rossi ha già lavorato con il terzino dei partenopei durante Euro 2021. Sull’aspetto tecnico non ci sono dubbi, mentre il club dovrà fare attenzione su quello economico.

Il nuovo ds dovrà prima vendere Karsdorp, che interessa a qualche club di Serie A. Nella lista dei desideri c’è anche Bellanova, valutato 10/15 milioni. In entrambi i casi sarà determinante la qualificazione in Champions, che porterebbe nelle casse circa 55 milioni. In attacco, invece, il nuovo nome è Boga del Nizza.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteI dribbling di Boga, strappi e tanta fantasia: la Roma pensa al folletto
Articolo successivoGhisolfi, il rebus Dybala al debutto. E De Rossi rinnova per tre anni

63 Commenti

    • comunque non si va in Champions……quindi problema risolto….visto l’articolo…..per chi ci crede.

    • allora io inizio a contare i nomi fake …siamo già ad 8 mi pare …credo che potremmo battere il record dell altro anno …passare i 100 tranquillamente …. ribadisco ..commento solo acquisti ufficiali

    • Dobbiamo acquistare urgentemente 2 terzini di alto livello e blindare i 27enni Angelino e Celik, gli unici che non hanno mai sfigurato, discreti come titolari ottimi come riserve.
      Di Lorenzo (30 anni) può essere un buon rinforzo anche se 20 cucuzze mi sembrano un’esagerazione.

    • Soprattutto sono nomi che abbiamo fatti tutti nelle chat ieri.
      Secondo me i giornalisti sportivi saccheggiano alla grande dai social..(in realtà non solo quelli sportivi).

    • sul giocatore ci sono Inter, Atletico Madrid ecc….
      giustamente viene a Roma. che mi tocca leggere….

    • 20 milioni per un terzino “normale” di 31 anni?!?! Ma per favore!!! Bellanova invece si, sarebbe un investimento sensato.

  1. Articolo completamente di fantasia, lo si capisce subito quando si parla di un interesse per Karsdorp da parte di alcuni club di serie A. Come scrivere, che so, Inter forte su Iturbe o Mbappè Juve, ci siamo.

    • giochiamo con gli stessi stai tranquillo , va bene x un campionato di assestamento ,ci dobbiamo assestare . la rosa c’è , solo da sostituire Lukaku con Belotti che rientra

    • Karsdorp può essere usato come pedina scambio. Lo vedo bene in una squadra di media bassa classifica, tipo Genoa per Gudmundsson più conguaglio oppure il Torino per Bellanova piu conguaglio o meglio alla Fiorentina per Castrovilli, Ikone’, koaume o Niko Gonzalez per quest’ultimo aggiungo sul piatto Belotti e/o Kambulla.

  2. Ma perchè. Di Lorenzo mi sembra un giocatore spremuto in fase discendente, ma possibile che la Roma deve sempre andarsi a prendere questo tipo di giocatori .

    • Di Lorenzo con Spalletti, nell’anno dello scudetto è stato probabilmente uno dei primi 3 terzini destri al mondo.
      Ma ha 30 anni ed un costo di almeno 20 ml.
      Lasciamo perdere.
      La Roma va rifondata patrimonializzando, ovvero acquistando i cartellini di elementi giovani.
      I giocatori di esperienza si possono prendere ma solo se integri e in prestito o a parametro zero.

  3. Se la linea è quella dei giovani con potenzialità già espresse, punterei più su Bellanova che su Di Lorenzo, anche per motivi di costo del cartellino e di ingaggio.

    • Cairo chiede 30 milioni e Bellanova non è neanche adatto per il modulo di DDR che gioca con la difesa a 4. Lui rende nella difesa a 3 o a 5

    • Come con mou che giocava a 4 e aveva una squadra quasi per il 3-4-1-2 oppure 3-4-2-1 e a ddr vogliono fare la stessa cosa…

  4. Ah ah ah, 20 mln per il cartellino di Di Lorenzo, sì, certo. E l’alternativa sarebbe Bellanova, per il quale invece Cairo sparerà almeno 25, altro che 10/15. Che cazzari.
    Uno terzino da difesa a quattro, l’atro per quella a tre, quando si dice idee chiare.
    Boga buono per il circo invece.

  5. Io punterei su Celik, che ha dimostrato che in un calcio più propositivo può essere importante, ricordiamoci che di solito su quella fascia c’è Dybala, quindi il terzino si trova sempre 2 contro 1 (a dimostrazione DDR ha messo Elsha contro il Milan proprio per sopperire), serve un grande centrocampista di corsa e qualità e un esterno offensivo che salti l’uomo, poi se ci sono le risorse allora si può pensare agli altri ruoli, basta comprare mezze calzette e giocatori finiti o infortunati a poco.

  6. Non serve nessuna rivoluzione, per il semplice fatto che da ieri sera stiamo al 99% in Europa League. Bastano e avanzano i mediocri che abbiamo ora e che abbiamo sempre avuto da quando sono arrivati i Friedkin.

  7. secondo me se sta bene Di Lorenzo è di un altra categoria rispetto a Bellanova, difende si inserisce fa gol e in campo si fa sentire ha personalità..
    Bellanova una stagione buone da quinto con Juric….su è giù sul binario…ma la possono giocare x aprire spazio a lui, a Roma nn può essere il riferimento del gioco , se vuoi fare calcio di possesso gli spazi sono più stretti e lui diventa inutile, tecnicamente e tatticamente mi sembra molto basico
    ovviamente è solo un mio parere…

  8. Temo che x 10/15 milioni di Bellanova ti danno l’ex ministra e sindacalista.
    Il giocatore del Toro è reduce dalla migliore stagione in carriera, nella quale è cresciuto molto anche in fase difensiva ed ha collezionato 7 assist ed 1 gol, tant’è che ha strappato la convocazione per gli europei.
    Ha 24 anni ed ancora molti margini di crescita, sopratutto con la difesa a 4.
    Il Toro l’ha pagato 8 milioni l’anno scorso. Penso che per meno di 20/25 non si siedano nemmeno al tavolo.
    A mio parere anche a quelle cifre sarebbe da pensarci, ma il problema è che con ogni probabilità in Champions non ci andremo e quei soldi non li avremo.

  9. OT: la eventuale mancata qualificazione in CL l’ha fortemente compromessa sia ovviamente il Bologna, sia la vittoria della Fiorentina a Cagliari. Al netto dei nostri punti persi. Partendo, infatti, dal presupposto che in caso di vittoria della Conference da parte della Fiorentina anche il nono posto è buono per una competizione europea se l’Atalanta arriva quinta, ora il problema è proprio l’Atalanta. Domani gioca con il Torino che, se vince, arriva nono. Se il Torino vince deve sperare, come noi peraltro, che l’Atalanta non vinca con la Fiorentina nel recupero. Se questo miracolo sportivo accade, noi andiamo in CL ed il Torino in Conference. La vittoria del Genoa e della Fiorentina hanno evidentemente complicato tutto maledettamente (la Fiorentina ormai è matematicamente ottava), ma c’è ancora una piccola fiammella.

    • Tutto il tuo discorso però mi sembra che non prenda in considerazione una possibilità: ok la Fiorentina è matematicamente 8′ ma se non vince la Conference, potrebbe con la vittoria contro l’Atalanta liberare il 6′ posto in Champions che significa Europa League per gli ottavi, e quindi giocarsela a morte. Diverso se vincessero la Conference non gli cambierebbe niente. È così o sbaglio ?

  10. Spero non sia vero perché andare a cercare di strappare giocatori a cairo o adl significa solo perdere tempo. Non te li danno se non per cifre iperboliche

  11. Campionato terminato (o quasi) “i pezzi… da 90” del “Fu giornalismo sportivo” hanno aperto le ostilità… saranno bombe puzzolenti fino alla chiusura, nun sò quando… Prevedo che oltre cento “figurine Panini” verranno accostate alla Roma, ce vorranno 3 pullman per le trasferte.
    Ve prego chiudeteje Transfermarkt che i nomi se li vanno a capà lì !!!

  12. Bellanova poteva essere preso l’anno scorso dall’inter per 7 milioni (quanto è costato Celik). Dopo l’Europeo ne varrà più di 30 pura utopia per le casse micragnose della Roma.
    Ecco che significa avere un D. S. capace al posto di un apprendista autoreferenziale.

  13. li voglio proprio vedere i due texani mettere mano al portafoglio per prendere Bellanova o Di Lorenzo. E li vorrei vedere farlo senza gli introiti Champions. Cosi vediamo quanto hanno a cuore l AS Roma e non i loro “affari”sullo stadio…

    • Secondo me i texani i soldi ce li metteranno, comprando giocatori di proprietà, perché se guardi i conti della Roma nel 23-24 si arriverà non lontani dal break even grazie ai sold-out su 25 partite stagionali, che valgono una 50ina di milioni. Se i tifosi se ne vanno il giocattolo si rompe di brutto. E ricordiamoci sempre che il giocattolo sta in piedi nella misura in cui è in grado di attrarre l’attenzione del più alto numero di persone.

    • Cocco non sarai mica uno di quelli che a dicembre intessono una fitta corrispondenza con Babbo Natale ?

    • Invece de fa’ sempre come quelli che: “Presidè metti li sordi ecc.” io m’andrei a lègge un articolo su Milano Finanza de circa 9 mesi fa (Venerdì 11 Agosto 2023) dal titolo:
      “Roma, quanto ha speso Friedkin per il club: in tre anni investiti oltre 800 milioni” che riporta il sommario de quanto ha speso ‘sta proprietà fino a mò.
      Non sò perché ma credo piu a Milano Finanza che a quelli che ripetono, più o meno come Marco, “Presidè metti li sordi”! Pure Sensi, me pare, ma non so’ un esperto, quotò la Roma in borsa e con il ricavato delle azioni finanzio la famosa campagna acquisti che portò allo scudetto.

  14. Un bravo D.S. non compera giocatori già affermati a prezzi alti, ma cerca giovani sconosciuti con alte potenzialità a basso prezzo. FORZA MAGICA.

  15. Alla Roma servirebbero entrambi, così come serve, se riscattiamo Angelino un terzino sinistro forte o pensa DDR di ripresentarsi di nuovo con Spinasola, celik, gesucristensen e catastrofe kardroop? Rifondare da zero partendo da svilar , mancini, ndika, llorente , Angelino, Baldanzi, dybala, bove pisilli, Cherubini, joao costa…il resto tutti sul mercato. Ancora stanno a cercare pezze colorate per convincerci che quelli che abbiamo non sono dei pipponi? Che dobbiamo rifare il sesto anno da settimo , ottavo posto per tollerare ancora gente come Pellegrini e Cristante? Ma bastaaaaaaaaaa

  16. Ghisolfi è stato preso per la sua capacità di individuare profili in procinto di salire alla ribalta prima che si affermino ed il loro valore arrivi alle stelle.
    Anche senza bonus Champions un terzino destro titolare arriverà, ma dubito fortemente che sarà il trentenne titolare della nazionale italiana Di Lorenzo, così come dubito che avremo da spendere i 20/25 milioni necessari x Bellanova.
    Non che mi dispiacerebbero, ma il tipo di DS prescelto fa capire quale sarà la barra del mercato della Roma nei prossimi anni e si tratta anche di far di necessità virtù visti i tanti ruoli da coprire.

  17. Non so cosa vorrà fare Ghisolfi e quali giocatori chiederà De Rossi, ma credo che la Roma non debba assolutamente spendere cifre folli, Champions o non Champions, tipo 30 ml su un solo giocatore ma con quella stessa cifra prenderne 3 o 4.
    E dovrebbe prendere in primis elementi giovani con margini di crescita.
    Per questo se fossi in lui lascerei perdere giocatori come Di Lorenzo, Frattesi, Scamacca, Bellanova etc etc che sono ormai troppo cari.
    Quanto al terzino destro, ceduto in qualunque modo in Karsdorp, io mi terrei Celik a meno di offerte vantaggiose (almeno 5 ml). In caso di cessione del turco proverei a rinnovare il prestito di Kristensen e poi completerei il reparto con l’eclettico (può giocare anche centrale e mediano) Del Prato e con Gocholeishvili: spesa totale 10-15 ml.

  18. secondo portiere : consigli a zero
    difensore centrale: solet 10 milioni più matip a zero
    terzino destro : bellanova o kayode 20/25 più Lucas Vazquez a zero
    terzino sinistro : gosens 15 milioni più riscatto Angelino 5
    centrocampista : uno tra thorstvedt/ frendrup o fafana 20/25 più leandro barreiro a zero
    ali : lauriente 10/12 e Noslin 15 più roger dal braga a zero
    attaccanti : uno tra guirassy 17.5 di clausola, Sorloth 20 , EN nesyri 20 , moffi 20 più oskarsson del Copenaghen come terzo attaccante
    questo é un mercato fattibile
    più in caso di Champions
    il colpo Gudmundsson o Simon adingra

    • Gosens gioca esterno in una difesa a 5, DDR gioca con una difesa a 4. Sembra che stiate a collezionare le figurine

  19. Cq sono senza ritegno questi pennivendoli prezzolati sono stati una settimana a dire nandez ha già firmato è della Roma ecc e ti svegli una mattina nandez in Arabia 😂😂😂. Ma a parte il codice deontologico di un professionista la dignità è la morale dove sono finite?? Forse sbaglio io la prendo troppo seriamente dovrei trattarli da buffoni e farmi una risata…

  20. Purtroppo penso che sia stato commesso l’ ennesimo errore , prendendo un D.S. straniero quando , dobbiamo ricostruire in toto o quasi una squadra. Ho paura che pagherà il fatto di non conoscere il calcio e soprattutto il mercato italiano dove , a muovere le fila , ci sono personaggi poco raccomandabili che , non pensano solo a costruire la loro squadra ma anche ad ostacolare gli avversari e in questo la Rube è maestra da sempre.

  21. Bellanova buono per una difesa a 5, quindi inutile per il modulo di DDR prenderlo sarebbe un grosso errore, però per certi commentatori che non guardano le partite e sentono il nome di un giocatore italiano gli si rizzano le orecchie e non capiscono più nulla

  22. Già c’hanno fatto a’ squadra. Tutti acquisti in Francia, giustamente. 3 giocatori provenienti dar Lille e 3 dar Nizza, ma in mezzo a questi nun ce deve da sta’ Kephrem Thuram, ma che scherzi!!?! Ma manco pe’ gioco…

  23. Mah, poi quando mancano i risultati ricomincia il balletto dei moduli e degli schemi. Avallate la campagna al risparmio e vedrete come finiamo in campagna 😂😂😂 ma tanti qui già ci stanno 😂😂😂
    Forza Roma

  24. Ahia, adesso comincerà il lungo periodo in cui per la maggior parte ci venderanno come “affari in corso” i desideri di questo o qul giornalista (giornalista!), solo perché magari si parla di un calciatore svincolato.
    Sembrava fatta per Nandez…. (ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere..)
    Diranno senza sosta che De Rossi sta osservando questo o quel calciatore… senza nessun riscontro con la realtà…

    E’ divertente questo periodo di cosiddetto mercato, ma a me ha già stufato dover legger delle “centinaia” di calciatori che DDR sta valutando e che sono ad un passo dal “contratto”…..

  25. Be allora bisognerebbe internare DDR se preferisce uno di 30 con uno di belle speranze e con ampi margini di miglioramento di 24 anni poi Boga per carità sta bene dove sta’

  26. Questi presunti giornalisti ci vogliono far credere che le notizie sono reali, dicendo che Di Lorenzo è compagnia bella arrivano solo in caso di qualificazione Champions, io invece dico che senza qualificazione è d’obbligo altrimenti nemmeno il prossimo anno ci andiamo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome