I Friedkin festeggiano il derby con una foto di De Rossi: “Nessun posto è come Roma”

43
1060

AS ROMA NEWS – Festeggiano i tifosi per la vittoria nel derby, ma ad esultare oggi sono anche i presidenti Dan e Ryan Friedkin, proprietari del club.

La pagina Instagram ufficiale del Friedkin Group, holding che fa riferimento ai texani, ha pubblicato un post per celebrare il successo della Roma sulla Lazio, col gol decisivo di Gianluca Mancini.

Ma a essere celebrato dai Friedkin è Daniele De Rossi, la cui foto mentre esulta al fischio finale è esposta in anteprima nel post dei proprietari americani. Che scrivono: “Nessun posto è come Roma”. Messaggio accompagnato da una carrellata di immagini della partita, tra cui (in prima ‘posizione’) quella del tecnico di Ostia.

Il futuro di De Rossi continua a tenere banco in città e sui media. Il tecnico sembra essersi meritato la conferma sulla panchina giallorossa, ma fino all’annuncio ufficiale difficilmente i rumors si placheranno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Friedkin Group (@friedkingroup)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CARINA: “La vittoria della Roma nel derby agevolata da Tudor”, CANDELA: “Il rinnovo di De Rossi va fatto in fretta”, PRUZZO: “I Friedkin potrebbero anche aver già preso qualcun altro”
Articolo successivoDerby, assalto dei tifosi laziali a un veicolo che trasportava disabili: attimi di paura tra gli occupanti

43 Commenti

    • Forse nella loro cultura l’enfasi del derby Roma Lazio non esiste.
      Per i Friedkin è solo un passaggio promozionale.
      La passione è dei tifosi no degli imprenditori.

  1. eeeh, ma il “messaggero” dice che pellegrini è già stato allertato…😂😂😂🖕🏽😀😄😁😆😅🤣😂

  2. Io invito soprattutto noi stessi ad avere pazienza e non cadere nel tranello della frenesia da rinnovo di Daniele, spogliandoci un attimo del bias romanista e positivo nei suoi confronti.
    Dobbiamo considerare che nessuno più dei Friedkin potrebbe e dovrebbe desiderare la conferma di DDR: in fondo è stata una loro “invenzione”, per nulla priva di rischi e controindicazioni, persino antipopolare.
    Che interesse avrebbero a “remare” in un’altra direzione quando potrebbero legittimamente rivendicare un loro colpo azzeccato, una Roma che funziona con un condottiero romano e romanista?
    E’ da capire e in fondo anche da apprezzare la loro logica imprenditoriale di attesa nel momento in cui ogni tifoso li ringrazierebbe per l’eventuale annuncio di un rinnovo di De Rossi.
    Persino se si stessero cautelando sondando nel frattempo altri profili sarebbe da capire, non si deve offendere nessuno e tanto meno Daniele, che è comunque troppo intelligente di suo per farlo.
    Se le cose andranno come tutti speriamo il matrimonio si farà, la frenesia è sempre cattiva consigliera.

    • tutto giusto, ma aggiungo un’altra possibilità: erano già in parola con altro allenatore che non poteva traghettare la squadra essendo già impegnato.

      Questo non vuol dire che DDR non potrà essere confermato comunque (sicuramente risparmiano anche) ma magari attendono la certezza.

    • che la scelta dell’allenatore non vada fatta di pancia, sono d’accordo
      per questo a suo tempo la scelta di DDR mi era sembrata fiacca… nessuna esperienza da parte sua, troppo facile vederci una scelta di comodo, senza progettualità.

      però de rossi ha passato 2 turni tutt’altro che semplici in Europa.
      se batterà l’Udinese domenica, avrà fatto gli stessi punti di Mourinho in poco più della metà delle partite.

      chi avrebbe potuto fare di meglio, con lo stesso materiale umano?

      confermarlo oggi sarebbe una scelta ponderata, non una botta di rimaniamo.

      per me, l’unico motivo per cui non c’è ancora ufficialità di rinnovo è la mancanza di un direttore sportivo

    • Maddechè…il commento più sensato che ho letto oggi. Non ha alcun senso rinnovare oggi: si rischia di abbassare la tensione, si potrebbe creare un senso di rilassamento in un periodo in cui serve concentrazione massima. Nè tantomeno si rischia di perdere un treno al volo, DDR ha già dato la sua priorità alla Roma. Non credo nemmeno a tutti quelli che sostengono che…”le squadre si fanno a primavera”. Caxxate, Spalletti è arrivato a Napoli a fine luglio, Allegri ha iniziato il suo ciclo alla Juve arrivando ad agosto dopo che Conte li aveva salutati all’improvviso, potrei continuare

    • Scelta “antipopolare”?
      Per quale popolo scusa? Certo non per il popolo Romanista.
      Anzi, la paraculata dei Friedkins è stata proprio la scelta di DDR per placare gli animi surriscaldati a causa dell’esonero di Mourinho.
      Quindi, scelta POPOLARE, POPOLARISSIMA, come dimostrato dal sostegno che DDR (nostro vanto) ha ricevuto sin dal primo istante del suo incarico.

      Per quanto riguarda la scelta “di pancia”, anche lì, concordando con Alessio, che deve fare quest’uomo per ottenere il rinnovo? Eliminare il Milan in EL? Non credo… Qualificarsi per la prossima CL? E se non ci riuscirà per un punto che faranno lo cacceranno?
      Ce devono solo prova’… Poi vediamo cos’è ANTIPOPOLARE.

    • Ci stanno sicuramente le vostre ipotesi, quelle dell’allenatore (o degli) già contattato, così come la casella del DS ancora mancante al quale si vuole dare la precedenza come annuncio.
      Per l’allenatore dei casting ci sono stati senza dubbio, prima e dopo l’esonero di Mourinho, forse, come dicevo sopra, sono tuttora in corso, ma penso non siano mai stati oltre il “le faremo sapere” o un non vincolante impegno verbale, a meno che non abbiano in mano Klopp e allora c’è poco da dire, ma non arrivo ad osare tanto.
      Credo fermamente che il loro desiderio sia quello di confermare De Rossi, sarebbe una vittoria per tutti e in particolare per loro, ma le aziende di successo si guidano soprattutto con la testa prima che col cuore ed è interesse anche nostro che le prossime scelte siano meditate e soprattutto azzeccate.

    • Kawa, parli con gente che sugli scontri di ponte duca d’Aosta senza conoscerne neanche la dinamica (@maddeche’) ha dato dei criminali idioti ai tifosi romanisti, poi invoca la protesta, come? A pek? Gente che pure la messa vede sul divano.😂😂😂😂😂 sprechi fiato.
      Forza Roma

    • Kawa, un grande disse o si è popolo o non lo si è e certi qui non lo sono e mai lo saranno. Un caro saluto.
      Forza Roma

    • l’unica distorsione evidente era col precedente allenatore (con lui fino all’inferno…). è giovane, sta facendo bene e non era scontato ma proprio per niente. se si chiamava Pizzabanchi per me il giudizio era uguale. poi è chiaro stravedevo per lui da giocatore, un certo affetto lo nutro… presumo che Friedkin stiano aspettando il quarto di coppa. Vorranno vedere come se la cava, che non significa necessariamente passare.

    • E certo, perché se non ti sei picchiato con qualcuno non sei un vero romanista…

  3. dalla presidenza mi aspetto solo una cosa VERAMENTE romanista, aldilà di queste cose da capopopolo.
    rivedere gli accordi con la UEFA sul FPF.
    perché ci sono squadre , TANTE, che fanno mercato pagando un niente come scotto, pur non potendolo fare se stai a vedere i conti.
    questo dovrebbero fare, perché così si campa troppo per occasioni di mercato Che sanno sempre di fregatura, o fisica, o tecnica o caratteriale.
    e poi ci sono i Karsdorp

    • lo sai che per rivedere gli accordi bisogna essere in due? Il Settlement agreement non è una dichiarazione unilaterale, ormai hai firmato e sei sottoposto fino alla scadenza fine.

    • Mica è na tassa di Equitalia?

  4. Secondo me De Rossi ha già il contratto con la Fiorentina e siccome è una persona che mantiene gli impegni andrà lì. Se il Real cambia allenatore a me Ancelotti andrebbe benissimo.

  5. i friedkin sono persone intelligenti che non si espongono e se hanno postato sia loro che lina la foto di de rossi tra tutte quelle che potevano scegliere un motivo ci sarà…credo visti i risultati de rossi si stia meritando il rinnovo .. poi é normale che i proprietari vogliano aspettare la fine della stagione visto che Daniele era partito come una scommessa ma che si sta rivelando vincente, é giusto aspettare anche perché da quello che dichiara Daniele la vicinanza e la fiducia non sta mancando. a differenza di quanto dichiarano i vari cialtroni

  6. stante gli accordi con l’UEFA e la ferma volontà di rispettarli, di sicuro sarebbe inutile prendere un gestore di campioni…prendere un allenatore che sappia fare le nozze coi fichi secchi, sarebbe una scommessa al pari che tenere DDR, quindi razionalmente (oltre che col cuore giallorosso), penso che Daniele quella panchina se la sia già strameritata, anche se non dovessimo finire la stagione come speriamo. Tra lui e Svilar, risparmiamo parecchi soldi che ci serviranno sul mercato

    • Se possono permettersi solo nozze coi fichi secchi sono una Proprietà fallita che non garantisce alcuna prospettiva, e che perciò deve sloggiare.
      Nel caso Daniele farebbe bene LUI a mollarli.

  7. Comunque sia ,siamo ad aprile inoltrato e forse bisognrebbe cominciare a pensare al futuro…. Con o senza De Rossi ( Mi auguro vivamente “con”) cominciare a sapere il prossimo anno ” de che morte se more” ,magari annunciando un DS e la stessa conferma di De Rossi. Non è una quastione di frenesia,ma di pianificazione del futuro….Farla a giugno mi sembra un pochino tardi….Ma è una mia opinione.

    • A Giugno salta un mese dimercato se si aspetta il garzone di Galliani

  8. il mio sogno è la foto di DDR e Rayan che tengono la maglia DE ROSSI 2027….
    CENTENARIO💛❤

  9. De Rossi io lo confermerei adesso però bisognerebbe aspettare la fine della stagione. Se va in finale poi lo prolungherei fino al 2030. L importante è la Champions

  10. O conte o ddr tutta la vita
    Però diamogli i calciatori adatti al suo gioco
    Ci vuole gente di gamba e cattiveria
    Aggiunti ai dybala Pellegrini e Paredes puoi far buon calcio. E nn servono i nomi “bolliti”. Spalletti ha iniziato un ciclo cn Tonetto e Cassetti sulle fasce

    • Conte? Quello che ha sempre schifato la Roma , per te sarebbe in ballottaggio con uno come De Rossi.
      Il tuo è un insulto al mio Super IO Romanista.

    • Invece Mou che ci sbatteva in faccia zeru tituli …….
      Lui andava bene al Super IO 😎

  11. Per me De Rossi qualsiasi risultato ottiene tra campionato e coppa deve essere imposto da NOI come allenatore della prossima stagione per non subire una doppia paraculata da parte dei Muti. Devono uscire gli striscioni da subito perché quello che dice Cocco ha un suo fondamento e sarebbe uno smacco.
    Forza Roma

  12. cocco….ma per piacere, ancelotti ha rifiutato molte volte la Roma.sta bene dove sta’con il suol elicottero…mi tengo De Rossi tutta la vita che ba dimsltrqto enkrmi balle a venirsi a giocare tutto a Roma per amore della.magica, merita non solo la nostra comferma ma tutta io nostro rispetto.. .forza Roma….

  13. ma davvero pensate che le scelte per il direttore sportivo e per l’allenatore non siano state già fatte ? i friedkin ci hanno abituato a fare le cose giuste o sbagliate in silenzio e nei tempi giusti. se ufficializzassero i nomi poi i pennivendoli come si divertono?

  14. ddr non se discute , leggo quello ha vinto quello ha fatto … ma davvero state così impacciati? Tutti ha vinto poco più di un caxxo… ma l’avete visto giocare ? destro e sinistro indifferenti , occhi pure al culxo, assist de spalle , colpi di tacco , fisicato, 10 , 9, o 11 con zeman era uguale . E mo stamo a gidica’ ddr , se arriva il Real con 10 milioni e 2 la Roma lui firma per noi . i migliori allenatori sono centrocampisti e lui è centrocampista, poi le sentite le conferenze stampa ? o siete vedovi dell’argente special che in 3 anni non ha cambiato un modulo , che spara su i giocatori , e non sa fare 3 palleggi

  15. Bel post da parte dei Friedkin, questa è una bella cosa da parte della proprietà, la foto di De Rossi che esulta e le parole scritte.

  16. Ecco proprio perché nessun posto è come Roma meritiamo una Rosa da scudetto!,e gente competente dentro la società . Fino adesso ho visto un grande allenatore affiancato da un incompetente dove chiedeva xhaca e gli è stato dato vina ,shomurodov,renolds ,chiedeva un uomo spogliatoio e niente .Adesso abbiamo De Rossi che merita un grande DS e un uomo spogliatoio e soprattutto una Rosa da scudetto come la meritano i tifosi. Ancelotti,Klop,Conte secondo voi vengono ad allenare celik, karsdrop,auar, pellegrini ,cristante , zalesky dai su famo i seri.Cmq stiamo a metà aprile e siamo senza DS e uomo spogliatoio non facciamo un Mourinho due me raccomando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome