I Friedkin già al lavoro sul mercato: sprint per Gollini, piace Mukairu

39
4829

AS ROMA CALCIOMERCATO “Friedkin già sul mercato”. Titola così oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), che racconta di una Roma già molto attiva per quello che riguarda la prossima campagna di rafforzamento che partirà ufficialmente dalla prossima estate.

Il primo obiettivo per il calciomercato di luglio sarà il portiere: il destino di Pau Lopez sembra segnato, e così Tiago Pinto si sta già muovendo con decisione su Pierluigi Gollini dell’Atalanta. Ieri il gm giallorosso ha incontrato il suo agente, gettando le basi di una trattativa che prenderà il via in estate.

Gollini, 26 anni, non sembra essere più così centrale nei piani di Gasperini, e la Roma ne vuole approfittare. Anche Il Messaggero (S. Carina) lancia qualche indiscrezione di mercato dalle sue colonne: Tiago Pinto è interessato a Paul Mukairu, 21 anni, attaccante nigeriano che gioca nell’Anderlecht ma di proprietà dell’Antalyaspor.

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca-Pellegrini, contrapposizione pericolosa: atteso un faccia a faccia a Trigoria
Articolo successivoCorsport: “Pinto, così non va. Le sue mosse possono aver allontanato Allegri”

39 Commenti

  1. Ci siamo quasi. Arrivati su Gollini, con Musso e Silvestri già messi da parte, col recupero di Pau e il ritorno di Olsen, Fuzato in agguato con i portieri siamo a posto 😉.

    • Che non l’hai letto? Attaccante nigeriano che gioca nell’indomitabile Andelecht ma di proprietà dell’irreprensibile Antalyaspor.
      Un po’ come Bale esterno che gioca al Tottenham ma di proprietà del Real Madrid.

    • Perdonate l’obbrobbrio grammaticale, indomitabile non si può davvero sentire(do’ la colpa al mancato caffè prima di scrivere).
      Volevo dire indomabile.

    • Pe me Musso e una spanna sopra. Forse Gollini è leggermente più bravo con I piedi ma come riflessi, reattività, uscite e tecnica Musso è un top

  2. Mukairu ennesima ala , ruolo dove ne abbiamo almeno 10 giocatori, serve il sostituto di dzeko piuttosto, io andrei diritto a prendermi il centravanti austriaco dello Stoccarda, quest’anno 13 gol in 24 presenze.
    Mukairu 2 gol in 28 presenze nel campionato belga non mi sembra proprio un fenomeno.

  3. Ma Scamacca proprio non piace? Ieri altra bella partita pure con la Nazionale U21, uno dei pochi a slavarsi dal centrocampo in su.
    Non dico grande partita, perchè ha sbagliato le scelte in un paio di occasioni, ma ha calciato una bella punizione, gol in cui è lui a dettare il passaggio con un gran movimento, sfiorato la doppietta con un destro a giro da fuori ed in mezzo tante sponde e lotta sulle palle alte.
    Un anno in meno e lui gioca al Genoa non all’Anderlecht.

    • Giorno Luciano, anche per me sarebbe un buon colpo…ma aspettiamo, dai magari lo prende l’atalanta dando via Zapata a 60 capoccie e poi, tra due /tre anni quando vale altrettanto ci mettiamo alla corte della dea e ce lo prendiamo noi. Si sà…vogliamo giocatori affermati!

    • Ancora Co sto Scamacca? Se facciamo una media gol, Mayoral che pure non e’un fenomeno, in confronto e’ Gerd Muller….. (per chi lo ricorda, per chi no annatevelo a studiare su Wikipedia, mentre vi ingozzate di trippa coi fagioli)

    • Ma che te magni aa trippa co li faciòli!? Ma te chi sei er King? Dee campagne brianzole?!

    • Buon giorno Maurizio, in realtà avevo già risposto, ma (forse per un bug), il commento non appare.
      Comunque sono d’accordissimo con te, anzi, magari l’atalanta. I bergamaschi i giocatori te li fanno pagare cari ma (a mio avviso) ad un prezzo in linea con le prestazioni che hanno a Bergamo.
      Per me il Sassuolo se lo tiene stretto e tra 4 anni ti chiede le solite cifre ridicole che chiede per tutti i suoi gioielli(Locatelli, Boga, Berardi), totalmente ridicole e fuori mercato.

  4. perchè non ha giocato in CL il ritorno col Real Madrid, perchè giocava Sportiello?
    mi ricorda mancini, che quando lo abbiamo preso, non era più titolare…

  5. Dalla Talanta prenderei solo Obelix. e poi naturalmente Panoramix e la pozione magica, senza la quale anche i Galli che arrivano dai territori orobici diventano normali giocatori.

  6. Se ” Carneade ” Mukairu dovesse davvero rappresentare un obiettivo di Tiago Pinto,ci sarebbe davvero di che mettersi le mani nei capelli e sussurrare :
    guarda tu in chekazzo di mani siamo andati a capitare…

    • Se dico che è un articolo per abbocconi 🙀t’offendí?

  7. gollini non male. ma sinceramente preferisco cragno o meret. questo mukairo qui chi è? boh se si deve sostituire dzeko bisogna farlo con uno già pronto. se viene allegri mica è scemo gli devi proporre dei giocatori di qualità. l’unico centravanti esperto che sembra in qualche modo fattibile mi pare Icardi anche se a me non piace.io prenderei kean e barrow del bologna poi De Paul a centrocampo e poi uno due difensori forti

  8. O Rey io credo che se vuoi prendere qualcuno dall’ Atalanta devi prendere un blocco…. Cioè o tutto il centrocampo o niente. Ovviamente farei un eccezione per Zapata. Credo che segnerebbe ovunque ma è una mia idea.

  9. Gollini, 26 anni, non sembra essere più così centrale nei piani di Gasperini, e la Roma ne vuole approfittare. A PIASSE NO SCARTO DELL’ATALANTA ?????? LE CAXXXXATE CHE SCRIVONO MAMMA MIAAA

    • Il presunto “scarto” dell’Atalanta all’andata ha fatto 3 parate salva risultato e t’ha fatto torna a Roma con la coda tra le gambe disperato, inoltre è reduce da 3 stagioni positive e potrebbe essere acquistato a prezzi accessibili soprattutto qualora dovesse essere confermata l’indiscrezione riguardante presunti screzi con Gasperini.
      La mancanza di oggettività che c’è in alcune espressioni del tifoso romanista medio mi scandalizza.

  10. A gira’ la trippa Co li facili non hai letto bene, e’pe li scor@@ggioni,io costolette a scottadito e carciofi alla Romana!

  11. I soliti periodi di buco con le nazionali, dove i giornalai ne approfittano e noi ci appecoroniamo come poco intelligenti.
    Lasciamoli fare e non leggiamo se possibile.
    I nuovi nomi saranno decisi dalla società soltanto e li capiremo in estate.
    Basta con questi meccanismi perversi contro di noi

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome