AS ROMA NOTIZIE – I Friedkin continuano a mettere soldi nella Roma, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). I texani hanno immesso 188,3 milioni di euro fino a luglio, come si evince dal comunicato uscito domenica sera.
Questi soldi sono stati versati direttamente nelle casse della Roma. Il tutto per supportare il fabbisogno della società. Vale a dire per mandare avanti il club, per coprire le spese di gestione.
Nonostante l’importante sforzo fatto per acquistare la Roma i Friedkin lavorano per colmare le lacune tecniche della squadra, garantendo a Pinto le risorse per gli acquisti. Il gm non ha mai parlato di budget di mercato, ma la società lo ha messo in condizione di poter investire per gli acquisti o almeno di impegnarsi a farlo.
Anche durante il ritiro in Portogallo i Friedkin hanno garantito a Mourinho che la squadra sarà rinforzata. Per far quadrare i conti la società ha però bisogno di liberarsi degli ingaggi pesanti dei tanti fuori rosa che sono a Trigoria.
Fonte: Corriere dello Sport
N hai capito che nte ne liberi? E cose so due: buonauscita o rimanemo cosi. E so sicuro che rimanemo così.
Le penso esattamente come te!
Daje Friedikin!! Grazie per tutto quello che state facendo per rendere grande questa Roma.
Sono sicuro che i Friedkin hanno soldi e stanno dimostrando (a differenza di pallotta) di non vendere i giocatori. L’unica cosa è che se si vuole rinforzare la squadra non si può aspettare a lungo, qualche sacrificio bisognerebbe farlo ora, ma dobbiamo “ringraziare” ancora la precedente società e chi gestiva (monchi) che è andato a fare un contratto di 5 anni a pastore che era già cotto e bollito ai tempi (tanto per fare un esempio). Il fatto che i Friedkin abbiano acquistato già alcune pedine nonostante queste zavorre da piazzare e che abbiano immesso questi ulteriori soldi la dice lunga sul loro potere finanziario. Appena ci saremo liberati della vecchia gestione potremo vedere quello che comunque per ora si intravede, cioè grandi acquisti, ma qualcosa di importante già si vede.
Eppure quanti hanno gioito all’acquisto di Pastore nonostante fosse stato acquistato per giocare anche fuori ruolo. E guai a dire che era stato sbagliato il suo acquisto. Comunque i Friedkin si stanno impegnando economicamente. Bisognerà vedere se si sono affidati alle persone giuste per gestire le risorse economiche che stanno mettendo a disposizione della Roma. Se abbiamo un altro Monchi, il loro impegno sarà vano.
Mi domando se operazioni così assurde come quella di Pastore possano essere impugnate per una causa!
Un “malato” a 4 milioni di euro l’anno per 5 anni!!!
Questa è truffa, altro che affare….
FORZA ROMA
Sono d’accordo con entrambi. Infatti, a me pinto non convince appieno…
Non riesco ancora a vederlo. Gusto personale che, ovviamente, spero mi smentisca.
Ma giocatori tanto richiesti chi abbiamo scusa?
Ma perchè qualcuno dovrebbe accollarsi Pastore o Fazio o Santon? Ma vendi qualcuno in rosa che porti qualche soldino! Da salvare ce ne sono pochi
L’arma a doppio taglio su tutti gli affari…ti do 1000 se firmi con me, e poi resti imprigionato dei loro ingaggi
A questo punto ogni considerazione e’inutile, bisogna solo aspettare la fine del calciomercato,e poi valutare se le promesse fatte dai Friedkin sono state mantenute o no..
Comunque Mourinho e’sembrato abbastanza tranquillo e quindi le garanzie avute lo avranno soddisfatto, il terzino sinistro chiesto in conferenza stampa a Tiago Pinto e’arrivato,il portiere anche insieme all’attaccante,quindi squadra da completare ma non da ricostruire da zero…Comunque credo che Mourinho sapeva già inizialmente dove sarebbe venuto a allenare,e di questo sarà stato messo al corrente senza alimentare facili illusioni…
Sperando che siano acquisti che servano davvero e no come ad oggi riserve di societa minori.
Dai via Pellegrini, Dzeko, Calafiori, Nzonzì e Villar che un po di mercato ce l’hanno. Con i soldi ricavati prendi giocatori veri.
Ok, ma mi tengo Calafiori.
Per fare queste operazioni serve un DS e noi non lo abbiamo.
Ma non può essere assolutamente così, il Menzognero e alcuni forumisti hanno già detto che la Roma non si rinforzerà. come possiamo credere ai Friedkin, che al massimo si limitano a mettere vagonate di soldi?
Dario, la Roma verrà rinforzata, non ci sono dubbi.
L’unica perplessità riguarda i tempi. Tra 20 giorni inizia il campionato e ci sono almeno 3 buchi nella rosa: un centrocampista tipo Barella o Naingollan, un terzino destro (già Karsdorp non è un fenomeno, poi se manca lui la riserva è Reynolds, non so se mi spiego) e l’ufficialità di Vina.
Come scrivevo da un’altra parte, sarebbe bene evitare telenovelas in stile Smalling lo scorso anno.
Il rischio di affrontare la Fiorentina con Calafiori e Reynolds mi preoccupa abbastanza.
Con fiducia.
Avanti ROMA.
FORZA ROMA
è bastato leggere chi ha scritto l’articolo, per capire che non ha senso leggerlo
Certo se l uzbeko si può considerare un rinforzo.panchina con il Genoa beh…
Ci andrei a cauto a sfanculare ANZITEMPO l ex genoano… dicevamo così (io per primo, onestamente parlando) anche di Zaniolito quando arrivò al posto del ninja…. (IDOLO INDIMENTICATO. per altro…)
Manca un mese alla fine del mercato si muovera molto alla scadenza per tutte le squdre.Sono sicuro che con pazienza si apriranno occasioni di mercato che ora sembrano precluse.Personalmente ho deciso di fidarmi una nuova società ha bisogno di tempo, intanto lo spirito tattico mostrato dalla squadra fa ben sperare a patto che rimanga l’intenzione di praticare un calcio reattivo di natura moderna fatto di sacrificio e applicazione,la stagione si giochera sulla qualità del nostro pressing se questo verra mantenuto in maiera stabile ci leveremo soddisfazioni al di là del nostro valore tecnico
grazie ai Friedkin per tutto quello che stanno facendo, grazie.
ho fiducia in loro…ma grandi rimpianti per 10 anni buttati in mano a un broccolaro megalomane, non mi stanchero’ mai di ripeterlo.
A mio modesto avviso in questa stagione, almeno ad oggi, possiamo essere tranquilli. Per la prima volta si vede una volontà di rafforzare la rosa. Magari con nomi non altisonanti, ma funzionali e soprattutto senza vendere nessuno di quelli più richiesti. E non è poco. Io l’Uzbeko l’ho visto giocare 5/6 volte, scarso non mi è sembrato e soprattutto ho visto in lui molta grinta e fame. Vinha per le sue origini credo “buono buono” non sia. Sono fiducioso, in questa stagione per batterci devi sudare molto molto. Vediamo come andrà, ma stiamo tranquilli e godiamoci questa squadra che mi sembra già dalle amichevoli che buttano sudore e grinta in campo.
Parole sagge Fabio. La Roma attuale dei Friedkin ha ereditato un disastro tecnico ed economico e malgrado ciò sono fiducioso che possano alla fine fare una squadra competitiva e che abbia un’anima.
Ripeto sempre la stessa cosa: Mou costruì il suo primo Porto che vinse la CL con calma, con giocatori aggressivi e qualche scarto (preso anche da noi!).
Quel che ci si può aspettare é gioco brutto, difesa e combattimento. Io credo che abbia testato tanto i giovani proprio per vedere su quali possa contare. Il prossimo anno ci saranno 5 cambi… Puoi risolvere le partite anche facendo entrare una riserva che alzi il ritmo (non necessariamente la qualità)
Stafano55, è arrivato un portiere 34enne, pagato 12 mln e gli scadeva il contratto tra un anno, che ha giocato nello Sporting, e nel Wolwersmpton, ha vinto un europeo vero, ma lo ha vinto anche Nocopolidis con la Grecia. Un terzino dal campionato brasiliano, e li di sa giocano da ali aggiunte, dovrà adattarsi alla fisicità e al tatticismo del calcio Italiano. Ed infine un attaccante di 26 anni che con 8 gol, ha fatto la riserva a destro, quotato 7 mln da tranfertmarket e pagato quasi il triplo. Ora, quest’anno avremo un zaniolo in più e uno spinazzola in meno,. Fo o ad ora veramente vedere un rinforzamento della rosa? Certo che si. L’anno scorso con Kumbulla pedro e mayoral eravamo decisamente più forti, quest’anno con mourinho non immagino neppure il valore raggiunto. Il mercato finora è da 2, ma manca un mese, ci vedremo allora e tireremo le somme. Ma ricordate Mourinho da solo on basta.
la presidenza un regalino credo che c’e lo fara’ forza roma
Da quando aver vinto un campionato europeo (premiato tra l’altro come miglior portiere dalla commissione composta da Ferguson e Lucescu) è diventato un titolo di demerito?
Pensate che Mourinho sia un bravo allenatore e poi affermate che si accolli un PORTIERE Titolare (non un terzino di seconda riserva) per far contento Mendez?. Come no?Lo fa contento con il proprio sangue?
Quindi chi arriva?
Chiediamo i danni a Monchi