I Friedkin negli Usa: non vengono a Roma per paura della contestazione

71
1400

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Perché Dan (e suo figlio Ryan, vicepresidente giallorosso) hanno preferito accogliere Ranieri a Londra e non recarsi loro nella Capitale? È evidente come in questo momento, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i Friedkin non desiderano in modo assoluto avvicinarsi a Roma, anche per il timore di essere apertamente contestati.

Dan e Ryan sono due che amano la popolarità e il consenso e la loro caduta a picco a livello di immagine degli ultimi mesi ha sempre fatto pensare loro che fosse meglio tenersi alla larga da Roma. Era successo anche nel caso dell’esonero di Daniele De Rossi, quando i due texani arrivarono nella Capitale, firmarono l’addio ufficiale a DDR e fuggirono via, con il loro jet privato, senza neanche restare a vedere Roma-Udinese.

L’ossessione del consenso non permette loro di vivere con serenità e sufficiente tranquillità il dissenso. E questa situazione inevitabilmente li terrà lontani ancora da Roma. Anche perché da venerdì i Friedkin sono tornati a casa loro, negli States, a Houston. Ma prima hanno girato – e anche molto – tra Europa, Africa e Asia, con varie tappe che li hanno portati a Londra, Parigi, Creta, Tanzania, Maldive e ancora Londra. Un tour gigante, che però non ha toccato neanche di striscio Roma. Un altro piccolo passo falso, che la gente non dimenticherà.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteComanda Ranieri
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Germania: Hummels, cessione o ritiro se non giocherà nemmeno con Ranieri

71 Commenti

  1. L’articolo di psicologia spicciola della gazzetta dello sport mi mancava, tra l’altro fatto su persone che amano così tanto popolarità e consenso che non hanno mai rilasciato interviste ed esonerato mourinho e dopo 4 giorni de rossi

    • LS nell’articolo viene fatta cronaca, è esattamente ciò che accade dell’esonero di Mourinho. sono scomparsi e latitante è la dirigenza che al momento non esiste.

    • denigrare per demonizzare ormai è diventata un’arte, un modo di fare di molti giornalisti che non avendo argomentazioni per scrivere un articolo di rilievo, inventano di sana pianta situazioni immaginarie nel solo intendo di “attirare l’attenzione” dei possibili lettori. Fomentare il malcontento della tifoseria romanista per il periodo che sta attraversando, per il quale certamente i Friedkin hanno le loro colpe, per la gazzetta dello “sport” (che di sport non ha nulla) è diventato un “dovere” da assolvere quotidianamente per cercare di abbattere un nemico, la cui colpa, al di la di tutto, è chiamarsi ROMA. L’astio con il quale descrivono i Friedkin “Dan e Ryan sono due che amano la popolarità e il consenso ……”è sinonimo di odio non verso i personaggi, ma per quello che loro rappresentano, la romanità!
      Non vedo l’ora di tornare a sedermi sugli spalti dell’olimpico per gridare più forte che mai FORZA ROMAAAAA, sempre, dovunque e comunque! alla faccia di chi ci vuole male!

    • Resto basito sull’infimo livello culturale e di personalità dei giornalisti.
      Ora i Friedkin hanno paura dei tifosi romanisti, ma che siamo dei pericolosissimi sicari ? ma quante minchiate inventano per fare articoli acchiappa abocconi ?
      Perché questo sito pubblica anche questa nettezza urbana ?

    • “Lavoriamo per portare la Roma dove merita. Friedkin mi ha lasciato a bocca aperta” Non sono un difensivista dei Friedkin ma sostenere che un articolo basato su delle fantasie sia pura verità è solo ipocrisia

    • Ragazzi tanta stima e rispetto per Ranieri, che ha accettato un compito non semplice e ha bisogno del supporto di tutti. Con questo non cambia il mio giudizio dei friedkin. Nonostante il lodevole tentativo del mister di salvarli dalle critiche… anni di assenze, ritardi, menefreghismo e superficialità non si cancellano perché hanno citato Roma caput mundi! Senza tornare a citare i sorrisi e brindisi di Budapest… anche stavolta hanno perso l’occasione di dimostrare il loro interesse per Roma e la Roma… sarebbe dovuto essere il presidente ad accompagnare Ranieri a Trigoria! Si continua a citare questo fantomatico mucchio di soldi messo dai texani sulla Roma… ma nessuno evidenzia che da quando sono arrivati, e in virtù dei rapporti stretti grazie alla Roma, il fatturato del friedkin group è più che raddoppiato. Certe volte bisogna saper guardare! Mio nonno mi diceva sempre… non fidarti mai dì chi non si espone in prima persona e non ci mette mai la faccia! Forza Roma e forza Ranieri.

    • Mi sa che il tuo è l’effetto Mandela, i friedkin non si vedevano né prima né dopo mourinho, ti sfido a cercare una loro intervista.
      Uno che cerca popolarità era il viperetta che dopo aver acquistato la Sampdoria faceva le ospitate in tv, non qualcuno che rifugge da qualsiasi media.
      Poi mi puoi spiegare la volontà di cercare il consenso con le scelte di esonerare mourinho e de Rossi, due amatissimi dalla tifoseria.

    • @Lasfiga
      Gente che gira il mondo, per le quali la Roma è una delle attività, che macinano milioni di dollari, hanno paura…ma per favore!!!
      Però, come puoi leggere prima di me, qualcuno che abbocca lo trovi sempre.

    • NON continuiamo a rompere i co…ni ai Friedkin!!! Hanno preso Ranieri, confessato quanto ci tengono alla Roma, faranno di tutto per portarla in alto e la garanzia si chiama RANIERI !!! che cavolo vogliamo??? Hanno messo 1 MILIARDO di euro dentro la Roma, ce lo siamo già dimenticato per due allenatori, tre, fatti fuori??!!!
      ma che razza di tifosi siamo???? Allora è vero che meritiamo una rometta…..

    • @ Wise Piblio

      D’accordo con te ….bisogna resettare e ricominciare ( la stagione ancora è lunga), soprattutto per il bene della ns Roma.

      Poi, l’articolo un po’ di ragione pero’ ce l’hà ….
      e te lo scrive uno che tende sempre (sbagliando o meno, è mia opinione) a difendere i Friedkin ( soprattutto perchè comunque mettono soldi e tanti…).
      Ma come detto sopra …dai….sereni e proviamo a ricominciare.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • @marco, certo, hanno fatto errori come tutti ma provano a sistemare. Sempre con i loro soldi. Non sono perfetti, ma nessuno lo è.

      Ora sarebbe bello se tutti fossero oggettivi nel giudicare e nel valutare . Nulla deve essere NON in discussione.

    • 1. Vai su openai(punto)com/chatgpt/
      2. Ti iscrivi e prendi la versione a pagamento (sono 23 euro e spicci…) che accede al web in tempo reale
      3. Chiedi a un imbecile qualsiasi come me (che non abbia studiato giornalismo per intenderci) di farti l’ingenieria dei ‘prompt’ necessari a scrivere articoli degni di essere letti.

      Fondamentalmente é difficile far capire qualcosa a qualcuno quando i loro emolumenti dipendono dal non capirlo.

      La redazione della Gazzetta la sostituisco migliorandola esponenzialmente per venti euro e spicci al mese. A ll’AI di “non scrivere caxxate” lo impongo con il codice.

      Ai signori che senza vergogna firmano uno schifo del genere: spero abbiate una discreta manualità, perchè entro fine decennio sarete tutti disoccupati.

    • Assurdo che certi tifosi credano a delle ricostruzioni fantasiose, al solo scopo di seminar veleni scommetto che sei un assiduo lettore di cronache marziane

    • @Lupo57
      Infatti Zhang, Elkann, Cardinale, tutti i giorni ricevono i tifosi in ufficio.
      Previo appuntamento, però…

    • e il nuovo Ceo? Il direttore marketing? Il nuovo addetto stampa? Un ds serio che parli Italiano ? Il team manager ? Se per Gennaio è mi tengo largo non ci saranno queste figure fondamentali ancor più di giocatori e allenatore le promesse saranno solo promesse.

  2. Giornalista della gazzetta fatti una vita. Parla a tuo nome e non per la tifoseria giallorossa. Se la società farà acquisti importanti e Ranieri riuscirà a riportare la Roma in alta classifica, la tifoseria di riavvicinerà alla società ben contenta di farlo. “Non dimenticherà” , ma forse sei te che sei diventato un servo della tua proprietà. Anche se non c’è l’autore dell’articolo credo di aver capito chi lo ha scritto. È il momento di fare gruppo e non di creare altro malumore. FORZA ROMA SEMPRE

  3. “Raccontare dei successi
    E dei fischi non parlarne mai
    E se ti fermi
    Convinto che ti si può ricordare
    Hai davanti un altro viaggio
    E una città per cantare ”
    Cari presidenti non è questa la vita, le pomodorate sono necessarie quando commetti degli errori, troppo facile farsi belli quando va tutto bene e fuggire al primo problema .

    • …le “pomodorate” che prende ogni giorno dalle persone con buon senso e maturità sufficiente, basta aver superato l’età prescolare, la Gazzetta dello Sporco però non contano per lei caro amico?
      Comunque la famiglia Friedkin non deve venire a Roma a soddisfare la necessità giustizialista di un popolo frustrato dalla corruzione della A e dall’incapacità di vivere lo sport come tale.
      La ROMA deve rimettersi in piedi da sola senza la presenza della proprietà, presenza che mal mondo moderno non è richiesta all’estero in altri club di prima fascia se non a “fine mese” (come detto dallo stesso uomo di Testaccio del quale ho goduto la conferenza stampa stamani…).
      Ora la Roma (in campo) è nelle mani di un Signore del quale si è buttato lo stampo. Questo è sufficiente.
      A noi resta da ricominciare a sostenerla senza indecisioni e senza lasciarla ancora sola.
      Loro a gennaio metteranno altri soldi per portare in rosa qualcuno che copra la fascia sinistra e aiuti Dovbyk in attacco se Dybala riposa.

    • …la fascia destra no sinistra, scusate l’errore. Comunque @Ales 🙂…mi ha riportato alla mente una splendida canzone…🙂… dovrebbe segnalare nei suoi commenti che è una citazione di parole altrui (Una Città per Cantare di Dalla-Ron-De Gregori no?)
      Sembra come quel giornalista e la “gatta da pelare” che in conferenza stampa Ranieri ha sbugiardato rivelando di non aver mai espresso quella situazione mentale ma poi ha scoperto che era l’Ansa…
      Se La Stampa utilizzasse i suoi attributi per mettere quantomeno il dubbio nelle pratiche del calcio arbitrale piuttosto che vendersi per solo “3 copie in più” riprenderebbe il percorso di mestiere onorato e utile abbandonato il secolo scorso.

    • 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️😒😒😒😒😒

    • Sardegna G. la canzone di Ron l’ho virgolettato e non ho citato di chi fosse , mi sembrava implicito che non fossero parole mie.La famiglia Friedkin dovrebbe venire a Roma e metterci la faccia in questo momento difficile cosa che.invece hanno messo dopo la vittoria di Tirana salendo sul pullman e beandosi dell’acclamazione di un popolo. I figli hanno bisogno della presenza del padre soprattutto nei momenti di necessità ma forse te che vivi in Sardegna questo non lo percepisci.

    • 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️😢😢😢😢😢

    • si viva i presidenti che l hanno riempita di buffi e l’hanno data in pasto alle banche, però oh t hanno fatto vince, voi si che siete tifosi intelligenti

  4. ma saranno pure cactus 🌵 loro .. o no ?
    intanto vediamo Ranieri come (e non se .. non ho dubbi ..) aggiusta la macchina ..
    e’ esperto, scrupoloso, preciso, un saggio professionista del gioco (ha gia’ detto che vuole vedere i sorrisi dei giocatori ..) e aggiustera’ gomme, cambio, frizione (se c’e’) e carrozzeria .. dentro e fuori ..
    se e’ vero (ci conto) che comincera’ da un difesa meno allegra e da un centrocampo con piu’ elementi (in due ti senti solo da morire ..) allora cominceremo, secondo me, nel modo migliore .. l’attacco per me rimane un rebus .. pochi e acciaccati ma Ranieri tirera’ fuori il meglio da loro e da tutti gli altri .. buon weekend a tutti ..

  5. ao bisogna sta attention à quelli della gds.oltrexa fare I conti alla Roma tz contrallano à momenti quanto volte vai al cessons e come la fai alla faccia della privacy
    e’ nella norma che chi fa parte de fondazooni mondiale viaggio spesso per gli affari
    ma hanno sentiro Sir Ranieri cosa fanno.i presidenti nei club europei?

  6. qualche settimana fa un utente (non ricordo chi) in un commento qui su giallorossi ipotizzava che
    i fredkin fossero andati via da Roma dopo minacce di morte ricevute, anche allo stadio durante Roma udinese con apposito striscione;
    non so se è vero che tali minacce siano realmente state fatte (da alcuni balordi trogloditi, sventuratamente tifosi della roma)
    ma in tal caso l’ipotesi che questo sia il motivo per il quale i fredkin si tengono lontani da Roma mi pare più che plausibile,
    molto più plausibile del discorso consenso teorizzato dalla gazzetta

    • E questa caxxata chi te l’ha riportata ? Ricordo anche.le presunte.minacce alla greca con tanto di scorta…i fatti sono poi venuti fuori, niente di tutto questo.

  7. Articolo senza senso.
    L’ingaggio di Ranieri e le dichiarazioni rilasciate dal mister in conferenza stampa, hanno fatto rientrare qualsiasi contestazione nei confronti della proprietà.
    Diciamo che è stata accettata una tregua.
    Se poi i due giuggioloni americani temono qualche fischio dell’Olimpico, questo è un problema loro. Ingaggiassero un mental coach…

    • Sono d’accordo. Nell’attimo in cui si commettono errori madornali la contestazione diventa sacrosanta ma dopo le dichiarazioni di Mister Ranieri prendere per oro colato talune fantasie è davvero difficile

    • Vi assicuro che all’americano medio non gliene fregherebbe un gazzo anche se fischiasse tutta l’Italia (o qualsiasi nazione straniera) all’unisono.
      Poi se l’americano in questione non e’ manco medio, ma c’ha 2-3 miliardi di euro di net worth, non gliene frega manco se fischia tutto l’universo.

      Questo articolo e’ di una stupidita’ tale che e’ difficile definire con i mezzi normali offerti dai linguaggi umani. Sarebbe auspicabile non accodarsi a queste stronxate campate per aria.

    • dtf. appunto all’americana medio. Chi.invece è circondato da yesman subire una pesante contestazione e perculate pesanti equivale ad un fallimento che per la.maggior parte dei miliardari è inaccettabile e insopportabile.

  8. penso che, come ogni volta che c’è la sosta, bisogna riempire i giornali di cattiverie, congetture e opinioni tanto per creare il “titolo” sui giornali.
    La gazzetta non è la prima volta che si schiera in tal senso.
    Ma d’altronde tocca portare a casa l’articolo quotidiano.
    Mi conforta quanto detto ieri da Sir Claudio a proposito dei presidenti. Questo mi basta.

  9. ao’bisogna sta attenti à quelli della gds.
    oltre a fare I conti alla Roma
    te controllano à momenti quanto volte vai al cesso e come la fai
    alla faccia della privacy
    e’ nella norma che chi fa parte de fondazioni mondiale viaggio spesso per gli affari
    ma hanno sentiro Sir Ranieri cosa fanno.i presidenti nei club europei?

  10. sti caz*i se non vengono, a me se ricostruiscono una società serie con ramificazioni serie, e con gente che sente l’appartenenza alla Roma, con primo tassello Ranieri, per me se ne possono resta pure nello Zimbabwe

  11. Leggendo alcuni commenti si comprende chiaramente perche’ taluni giornalisti non si fanno remore a pubblicare articoli spazzatura….altro che abbocconi come li etchetta il buon Zenone….

  12. “L’OSSESSIONE del consenso non permette loro di vivere con serenità e sufficiente tranquillità il dissenso”. Ranieri ieri ha detto che tutte le proprietà straniere sono così, non sono presenti, solo a fine mese. Articolo scritto con i piedi. A me basterebbe che facessero più comunicati e siano più chiari, basterebbe anche un video registrato. Tra l’altro questi sono imprenditori, per i loro affari e la loro immagine far girare video dove sarebbero contestati non penso sarebbe una bella cosa. Che piaccia o no, questi sono così. Se iniziano a fare scelte giuste come quella di Ranieri, di spendere i soldi con testa e tornassero i risultati se ne sbatterebbero tutti della loro presenza.

  13. ma i FRIEDKIN e l autore di questo articolo hanno viaggiato insieme???
    Chiedo perché ha detta di questo signore è informatissimo su tutte le tappe e le destinazioni che hanno fatto .
    NON SARANNO BAGGIANATE???😁😁😁

  14. Ma avete letto i vari social del Friedkin Group? Sono mesi che vengono riempiti di insulti (in inglese) ed alcuni con minacce fisiche. Ci sono fotografie di Ryan e Dan con la X rossa sopra e minacce di di non farsi più vedere a Roma perchè non sono i benvenuti. Hanno dovuto chiudere tutti i social dei loro gruppi ai commenti esterni… Poi alcuni si meravigliano che non si fanno più vedere a Roma…

  15. Sono molto critico con gli ammmerecani, però ora basta. Hanno chiamato Ranieri che ha finalmente spiegato come stanno le cose. Loro verranno quando vorranno. Di Ranieri dobbiamo fidarci. Ora solo…
    Forza Roma

  16. ammesso che sia vero, se a sessant’anni ti fai impaurire da qualche fischio stai messo proprio male.
    Che finora i friedkin siano stati pessimi nella comunicazione non doveva certo scoprirlo il giornale di Maria cazzetta con questo articoletto di bassa lega.
    Per quanto pessimi siano stati, hanno scelto Ranieri, non è il nome che sognavamo, ma è una scelta di buon senso, fatta anche per calmare la piazza, e sta funzionando perché ora conta solo uscire da questo momento, la fiducia nel mister è totale e sono sicuro che aggiusterà le cose, ovviamente non dobbiamo aspettarci miracoli.
    Per fortuna Ranieri non è Juric e, se le cose non andranno bene, non vedrà “cose bellissime” come quell’altro, che sembrava un cagnaccio e alla fine era solo un pulcino bagnato che si è fatto mettere sotto dai fantastici quattro.
    Se poi davvero Ranieri farà parte della dirigenza, la sua esperienza può essere un valore aggiunto. Voglio fidarmi anche se sono consapevole che con lui vedremo in campo gente che meriterebbe solo di andare via SFR

  17. Buttare benzina sul fuoco, è pane quotidiano dei giornali….
    I Friedkin sicuramente hanno commesso gravi errori, ma secondo voi, loro non hanno interessi a portare Roma in alto? Si può essere arrabbiati, delusi, frustrati, ma contestare questa proprietà significa tirarsi la zappa sui piedi.
    E ricordiamoci se questi andranno via, non verranno gli Arabi ma gente del livello di Ferrara, Lotito e similari, buoni a tirar a campare e vincere qualche porta ombrelli italiana…Ma soprattutto lo STADIO non verrà mai più fatto.

  18. Con tutti quei soldi se avessero paura cosa che non credo assolutamente avrebbero un esercito come scorta. Mi fido di Claudio Ranieri chi fa’ sbaglia sono verita’ assolute e valgono per i Friedkin per Mou per DDR e per qualcuno di noi che si prende le responsabilita’ sia nel bene che nel male. E’ questo essere veri uomini. Io ho azzerato tutto adesso accetto tutto senza piu’ criticare squadra allenatore e Presidenti tanto non serve adesso per me inizia la stagione da Napoli qualunque sia il risultato voglio vedere la Roma gagliarda poi i presidenti se vorranno venire sempre accolti con rispetto da adesso in poi.

  19. La Gazzetta non ci dice nulla di nuovo. Però vedo che ancora molta gente non si capaciti che i due giuggiolini facciano scelte populiste, piuttosto che progettuali. Anche l’arrivo di Ranieri (grazieiddio c’aggiunto) è una scelta per calmare i malumori. Io non ho dubbi che Claudione nostro salverà baracca e burattini, e che il suo ingresso in società sia assolutamente sensato; ma ho dei dubbi che sia stato questo il motivo che ha spinto il comico duo a dire sì. La cartina tornasole la vedremo quando Ranieri sarà dirigente, e vedremo che intenzioni hanno.

    • Non lo è ovviamente e lo sappiamo tutti benissimo.
      Malgrado il doveroso e timido tentativo di Ghisolfi di ribadire che nella loro testa c’era solo Ranieri, è chiaro anche ai bambini che non è così, perché altrimenti lo avrebbero convocato 5 minuti dopo l’esonero di Juric.
      Invece hanno fatto il giro delle sette chiese ricevendo due di picche in successione e per fortuna alla fine hanno rinunciato alle tentazioni esotiche e stralunate alla Frank Lampard che ci avrebbero catapultato dritti nelle braccia di Caronte.
      Il destino per una volta ci ha e li ha soccorsi con quella che è la migliore soluzione possibile.
      Adesso mi sento garantito da Ranieri, prima come allenatore e poi da dirigente, perché so che non accetterà mai di fare il burattino e il parafulmine di fronte ai tifosi romanisti: se si renderà conto che i suoi consigli restano lettera morta sicuramente rassegnerà le dimissioni e il re resterà nudo.
      Spero si rendano conto che la scelta “populista” stavolta è vincolante, non potranno buttarlo a mare con semplicità.
      E dall’altra parte voglio sperare e credere che Ranieri riesca a fare breccia nei loro capoccioni tanto dispotici quanto incompetenti di materia calcistica.
      Avremmo tutti di che guadagnarne, e loro per primi.

  20. E certo, la carta straccia milanara vuole far passare i Romani e Romanisti per gente incivile e per delinquenti. Piuttosto pensassero alla loro città di barbari e tutta la feccia che si ritrovano. Compresa la storia dei tifosi parcheggatori abusivi di inda e bilan a San Siro per non parlare poi di come sia l’unico stadio dove riuscì ad entrare uno scooter tirato di sotto.

  21. Così però è facile. Pure troppo. Hanno ingaggiato l’unico traghettatore che ci può aiutare contrattualizzando anche una posizione da dirigente senior da Giugno. Mi sembra ieri (quasi eufemismo) che si leggeva ogni dove che i muti se ne dovevano andare, che erano indegni, che avevano fatto il male della nostra amata Roma, che erano peggio di Pallotta, etc. etc. Adesso, invece, come per magia, dopo l’ingaggio di Sir Claudio, tutto ok. Pollici versi (per coloro i quali li guardano) in calce ai commenti che pongono l’accento sulla disgraziata gestione che hanno avuto fino ad un quarto d’ora fa. Adesso, invece, viene auspicata una tregua. Ma quale tregua!!! Memoria corta piuttosto. Personalmente non dimentico. Se ne devono andare in fretta e lasciarci liberi. Approvassero in fretta ‘sto progetto definitivo e vendessero agli arabi per ‘sto benedetto miliardo e due/tre così hanno pure un bel ritorno sull’investimento e … vissero tutti felici e contenti. American disgrace. #Friedkinout.

  22. Partendo dal presupposto che chi investe (tanto , forse come nessuno visto anche il progetto dello stadio) andrebbe sempre secondo me appoggiato e tifato , questa Presidenza ha portato 4 semifinali europee piú 2 finali (vinte..) ; ha portato Mourinho Dybala Lukaku E DDR e altri giocatori senza poter operare sul mercato .. ha poi confermato DDR (sbagliando si , ma forse proprio convinti da noi tifosi e il nostro amore) salvo poi dover tornare sui propri passi (e non solo per gli errori commessi dallo stesso dentro ma anche “fuori” dal campo..).Ha dovuto tamponare questa situazione d emergenza chiamando un traghettatore (lí si mal consigliati) che per piú di un motivo (vedi anche squadra costruita mal seppur con i 120 milioni appena versati sul mercato..)si è rivelata una mossa non all’altezza del disastro tecnico messo su in estate.
    Hanno ancora una volta messo mano al portafogli capendo forse finalmente l’unico vero errore che stavano commettendo ,ovvero l’ assenza di un quadro dirigenziale e affidarsi a un DS DEBOLE E INSESPERTO nel fango del campionato di Serie A (Pinto e poi un inadatto Ghisolfì che anche nell’ ultima conferenza ci ha dimostrato la sua pochezza e inutilità).
    In sostanza al momento , dopo aver raggiunto obiettivi impensati per noi(2 finali europee in 350 giorni) con mezzi limitati (Fair Play Finanziario), credo si siano trovati spiazzati e colti di sorpresa dopo il fallimento (grave) di chi ha iniziato e “preparato” questa stagione con ampia disponibilità di mercato (stessi investimenti fatti dal Napoli .. e stendiamo un velo pietoso,anche sulle operazioni avallate..)
    Ne stanno uscendo secondo me alla grande ancora una volta.
    Questo è scappare? Con un progetto definitivo dello stadio da approvare a breve? Devono venire a fare riverenza a “giornalai” “radiolari “ e chi li segue?

    Forza Roma e chi la ama.

    • Si contesta il dilettantismo mostrato nei 4 anni di presidenza,, con punte.di nichilismo cosmico negli ultimi 10 mesi. Di denaro ne hanno tirato fuori a carriolate e questo è il rammarico più grande.

  23. Capisco Ales e davvero condivido il tuo rammarico per lo spreco di quest’annata.Immagino che forse quello che è sembrato nichilismo (mi immagino ti riferisca a esonero di Mourinho e De Rossi) era anche qualcos’altro che magari non conosciamo bene.Forse loro malgrado hanno dovuto far fronte (tra l’altro) a qualche eccesso di personalità..
    Sottolineavo che considerando le due finali e il resto , hanno navigato “decéntamente” in questo marasma.(Juric a parte)
    Un saluto . Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome