I Friedkin vogliono Sarri alla guida dell’Everton

41
1346

NOTIZIE AS ROMA – Un altro cambio in panchina operato dai Friedkin. Stavolta però non c’entra la Roma, fresca di un terremoto dentro Trigoria con l’allontanamento prematuro e improvviso di De Rossi per puntare sul più esperto Ivan Juric.

A rischiare il posto stavolta è Sean Dyche, 53 anni, tecnico inglese dell’Everton, club passato pochi giorni fa sotto il controllo dei texani. Già pronti, scrive oggi il Corriere dello Sport, a operare una rivoluzione tecnica.

I Friedkin infatti vogliono portare l’ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio, Maurizio Sarri, sulla panchina dei Toffees. Il primo passo degli americani da nuovi proprietari, che vogliono portare il club a primeggiare in Premier League.

Attualmente l’Everton è in zona retrocessione, ultimo in classifica con appena un punto raccolto dopo cinque partite. La posizione di Dyche è pericolante, e i Friedkin sperano di convincere Sarri a iniziare un progetto a lunga scadenza alla guida del club di Liverpool.

Fonte: Corriere dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Milan ha fretta di acquistare Abraham: pronta un’offerta di 8-10 milioni
Articolo successivoDue nuovi dirigenti nella Roma: i Friedkin preparano la ristrutturazione. Contattato D’Agostino, dubbi su Vitali

41 Commenti

    • DDR non c’è più, lui i progetti a lunga o media o breve scadenza doveva meritarseli e non perdere o pareggiare o annoiarci.

    • Suvvia discorso ben diverso. Sarri ha esperienza da vendere al contrario di DDR proveniente dalla scuola di Coverciano. Con il tecnico di Ostia hanno sbagliato ma con Sarri vanno sul sicuro atteso che poi sarà sempre il campo ad emettere i verdetti.

  1. C’è un articolo sul Cor Sporc che mette in risalto la situazione Everton/Friedkin/Roma, analisi che ci sta’ tutta e che non mette sicuramente positività sul cammino della nostra società. Concludo che i comportamenti barbari a seguito delle scelte societarie condivisibili o no sicuramente non pongono la Roma e il nostro campionato come punto d’interesse. Continuare con questi atteggiamenti porta solamente al margine del sistema.

    • Non spreco il mio tempo a leggere certi giornali ma sarebbe un’offesa all’intelligenza di tutti non mettere in relazione il comunicato dei Friedkin a noi tifosi con la notizia dell’acquisizione dell’Everton.
      E sarebbe parimenti ingenuo pensare che l’acquisto del club inglese non abbia una ricaduta di qualche tipo sulla Roma (difficilmente positiva) o non sia addirittura legato ad un cambio di prospettiva dei texani sul loro asset italiano (che comprende anche la cessione).

    • l’articolo ci dice che gli inglesi sono ultimi in classifica, che Sarri dovrà salvarli. Poi si fanno tanti proclami, ma se i soldi li tirassi fuori io, magari con modi diversi, baderei a non rimetterci. quindi, a Roma come a Liverpool, i grandi traguardi sono bilancio attivo. Il resto sono favole, che a volte ti va bene e vinci

  2. premessa: Er Caccola me sta sui Cocoones, e ho sempre avuto molta fiducia in questa società, o meglio, ho sempre dato loro il beneficio del dubbio che fossero in buona fede; ma se questo articolo fosse veritiero, si sta verificando una situazione che ha del surreale! Come possono questi signori fare un comunicato dove dicono che la Roma è il centro del loro impegno calcistico, e poi mettere un allenatore che ha “costruito” negli anni il Napoli spallettiano che ha vinto poi lo scudo, vincitore dell’Europa League col Chelsea e di uno scudo con la Juventus, alla guida dell’Everton, quando solo una settimana fa hanno messo alla guida della Roma uno che, con tutto il rispetto dovuto a Mr Juric, non ha vinto mai una ceppa? per me è inconcepibile, spero sia una fake news

    • perché non metti l’ex allenatore di quelli lì ad al posto di DDR!!! ma secondo te, non ci sarebbe stata una contestazione ma una rivolta!!

    • Vedo che molti schifano Sarri.
      Allora poniamola in un altro modo. Se non avessero rinnovato DDR a giugno e avessero posto come candidati Sarri e Juric, sicuri che avreste preferito il croato?

    • Julian, è un pensiero interessante il tuo, ma io voglio chiarire quello che probabilmente @edo e gli altri spolliciatori non hanno capito… non ho mai detto di volere Sarri, ho detto che mi sta antipatico, e lo era già da quando stava a Napoli.
      Dico solo che se il buon Dan Friedkin prende un allenatore titolato e che ha uno stipendio da almeno 5 milioni annui e lo manda all’Everton che dovrebbe essere una “seconda” squadra per lui, come il Bari per De Laurentiis (per fare un esempio calzante) alla Roma, centro della galassia Friedkins mi aspetto qualcosa di più di Juric (sempre con rispetto parlando), non voglio dire Klopp, ma dico un Arteta (ok è impegnato) uno Xavi, magari uno Zidane, ma almeno un allenatore che abbia vinto uno straccio di coppa nazionale…
      Detto questo, nulla contro Juric e spero porti grandi risultati, che è ciò che più mi preme, però se già non lo avrei scelto per allenare la Roma, e me lo sono fatto andare bene, sentire che l’Everton prende uno come Sarri mi da abbastanza fastidio, per il significato intrinseco che rivela sullo stato di interesse dei Friedkins verso la Roma

  3. Sarri di solito ci mette un pò per far ingranare le squadre che allena avendo un tipo di gioco che i suoi giocatori devono assimilare. L’Everton è attualmente ultimo in classifica e credo che con Sarri ci resterebbe alemeno per tutto il girone d’andata. Quindi avrebbe solo il girone di ritorno con un calciomercato di gennaio scoppiettante per cercare di salvarsi. In sintesi vedo il rischio che l’Everton possa finire nella B inglese e a quel punto Sarri resterebbe? I Fredkins sembra non vogliano cambiare con le lore scelte a dir poco discutibili di manager e allenatori . Io sceglierei per quest’anno allenatori tipo TUDOR.

  4. Ancora non è stata ufficializzata l’acquisizione che deve avere le varie approvazioni e già fioccano ipotesi sulle mosse dei Friedkin sia in Inghilterra che, di riflesso, qui in Italia perchè proprietari della Roma. Progetto a lunga durata e trofei ,le solite fanfare coi tifosi speranzosi ogni volta che cambia proprietà. In Inghilterra danno Southgate come obiettivo per la panchina, in Italia il procuratore di Sarri fa circolare il nome del suo assistito affinchè il nonnetto non finisca nel dimenticatoio! Poi, per carità, tutto può essere!

  5. Allora pensatela come volete, però dico la mia, questi signori avranno, anzi hanno na barca di soldi, però di calcio ne capiscono zero. Purtroppo è il classico modo di dire chi ha il pane non ha i denti, pe carità po’ esse pure che a furia di sbagliare con la Roma, prima o poi imparino, però ad oggi secondo me questa è la realtà.

  6. Non cominciamo anche con Juric un allenatore normale che potrebbe diventare un Top,che li fa lavorare,che fa i mini-ritiri,li mette nei propri ruoli proprio non ci piace?

  7. Se ai tifosi (di cui quanti troll?) supini alla proprietà venisse in mente una domanda, una sola domanda:
    perché a dei miliardari texani viene in mente di comprare squadre di calcio, considerato che:
    a) del calcio conoscevano a malapena l’esistenza
    b) nessuno, e sottolineo NESSUNO, a un certo livello ha mai guadagnato con il calcio?

    Non rispondevi “lo stadio” perché sono più rogne che altro, specie in Italia e perché è un business minimo.
    Infatti guardate con quale premura stanno presentando il progetto…

    Potete darvi molte risposte, a seconda del vostro grado di capacità di analisi.
    Ma certo, non potete rispondere PER PASSIONE.

    Cosa che invece accomuna tutti noi.
    chi più, chi meno.

    Dovrebbe bastare questo, per prenderli con le pinze. Per considerare con distacco e disincanto ogni cosa che dicono.

    !

  8. Sarebbe un indizio importante anche sul nostro futuro. Sarri era tra i papabili per la sostituzione di De Rossi ed è un tecnico più quotato e costoso di Juric. Certo, ci sarebbe stato un problema ambientale per via della recentissima militanza biancoceleste ma sarebbe indicativo se i Friedkin cominciassero a destinare le prime scelte e più risorse all’Everton.

  9. Con tutto il rispetto per la redazione, ad inizio articolo leggo “NOTIZIE AS ROMA”, ma secondo me queste sono “notizie Everton”.

  10. Sarri non si va a compromettere la reputazione con questo Everton. Sono ultimi perché la squadra è modestissima. Per provare a salvarsi dovranno giocare calcio di trincea e Dyche va benissimo. Semmai dovevano mandare Juric all’Everton e noi ci si prendeva Sarri. Americani molto confusi.

  11. So du giorni che hanno preso l’Everton e i giornalisti (italiani per giunta neanche inglesi) sanno già cosa vogliono comprare, vendere ,spostare….. finita la questione ceo e DDR adesso pur di creare fumo e instabilità se inventano de tutto…. ma che ve state ad inventa’ !!!! Se nn sapete cosa scrivere passate alla cronaca lì tra furti rapine ecc potete scrive na bibbia

  12. Vi giuro, mi ci giocavo la palla sinistra che questo sarebbe diventato anche TheToffees.net
    Vedervi discutere del prossimo allenatore dell’Everton è troppo divertente…

    Ps. con simpatia è…nessun intento denigratorio…

  13. Comunque il fatto che ” con De Rossi non vinciamo e con Juric si” mi lascia perplesso. Loro stessi hanno preso giocatori per un progetto a lungo termine e poi non va bene un allenatore che aveva bisogno di crescere?
    È un discorso oggettivo sulla mancanza di coerenza dei Friedkin tutto qua. Ovvio che si tifa la Roma e adesso Juric

    • Ai giocatori giovani di poca esperienza serve qualcuno di esperienza. Se allenatore e giocatori sono inesperti si va in serie b😂 scusa mi fa ridere sta cosa, si fa per divertirsi!

  14. ma come si fa’ ad essere cosi’ severi verso De Rossi..che era
    inesperto lo sapevamo ma per meta’ dello scorso anno non lo ha dimostrato era sicuro di se’ perche’ aveva l’appoggio incondizionato della societa’, logico che ripartendo dal caso dynala.in poi e’ stato esasperato e messo alle corde dal caso dybala a seguire ed ha perso la brocca perdendo fiducia e razionalita’, tutti fenomeni qui dietro la teatiera npm vi rendete conto di quanto la responsabilita’ degli eventi sia stata in senso negativo della societa’ che continua a prendervi per i fondelli…ma non lo capite, meglio scagliarsi contro il nostro ex mr…e’ piu’ facile…vero Romano?..

  15. Bravo Stefano, cio’ che dici non fa’ una grinza ma.vagelielo.a dar capire ai fenomeni del gijdizio conyro De Rossi, certo ora c e juric e tifiamo la.Roma.con luia io gli sfracelli dosimani fatti dalla societa’ non li domentico….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome