Le liti con Souloukou, il mercato mai decollato con Ghisolfi, i risultati flop: cosa c’è dietro l’esonero di DDR

117
1774

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi lascia Trigoria in tarda mattinata, tra lo stupore generale. Una scena già vista appena otto mesi fa quando ad abbandonare il centro sportivo giallorosso era stato Josè Mourinho.

Ma se l’addio dello Special One era nell’aria, tra risultati deludenti, frizioni evidenti con i Friedkin e un contratto destinato a scadere senza rinnovi, l’esonero di De Rossi è decisamente più inaspettato. 

Ma quali sono i motivi che hanno spinto la proprietà texana a fare fuori DDR? Sono diversi i fattori che sono entrati in ballo nella decisione dei Friedkin. Il principale è legato ai risultati deludenti della squadra, che dopo un avvio promettente nel post Mourinho ha cominciato a inanellare una serie di partite senza vittorie. Striscia negativa proseguita anche in avvio del nuovo campionato.

A incidere è stato anche un documento arrivato sulla scrivania dei texani con i dati, assai deludenti, degli expected goal e delle occasioni che, di contro, la squadra giallorossa subiva dagli avversari. Numeri preoccupanti, coinciso con il record negativo di reti realizzate (appena 2 in 4 partite) che hanno fatto colpo nella testa dei proprietari.

De Rossi paga però non soltanto il flop di risultati. E’ cosa nota come i rapporti con Lina Souloukou siano stati particolarmente tesi nelle ultime settimane. Si parla di liti frequenti, l’ultima sarebbe andata in scena alla presenza di Dan e Ryan Friedkin poco prima della decisione dell’esonero. Davanti a questo dualismo, i texani hanno scelto di schierarsi dalla parte della dirigente greca. 

Infine c’è da considerare il mercato tormentato che ha inciso sul rapporto non idilliaco tra De Rossi e il club: il tecnico continuava a chiedere giocatori per il 4-3-3, mentre Ghisolfi sembrava essersi convinto della necessità di passare al 3-5-2. Il caso Dybala e quello Zalkewski sarebbero state le due gocce che hanno fatto traboccare il vaso. E che hanno segnato la fine della (breve) storia di De Rossi da allenatore della Roma.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Il Messaggero / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteJuric prepara la nuova Roma
Articolo successivoRoma smarrita dopo l’esonero di De Rossi. Hummels: “Inizio folle”, Dybala: “Il calcio è ingiusto”

117 Commenti

    • l’esonero alla quarta giornata pare prematuro e frettoloso.
      di certo però, di evidente, oltre ai risultati negativi, c’è anche siamo arrivati quasi ad ottobre a stagione inoltrata e de Rossi non aveva ancora trovato il giusto assetto ed il giusto equilibrio della squadra.
      insomma, ci stava capendo veramente poco o nulla, con tentativi continui di cambio di modulo e di uomini, nessuno dei quali ha funzionato.
      ha iniziato col 4321, poi il 4231, poi il 433, poi il 352, tutto in una manciata di partite.
      questo secondo me è stato l’aspetto più preoccupante, un allenatore che non aveva in mano la quadratura della squadra

    • Che danni? Ha mandato via gente a Trigoria che per prendere una penna ci andavano in 30, ha licenziato un teorico che in 4 partite aveva un XG inferiore al Come con 2 gol in attacco dopo 120M di mercato.
      Però ce lo dovevamo tenere per fargli fare scuola guida a discapito della Roma.
      La Roma prima di tutto, contano i risultati, che finora non ci sono stati!

    • Può darsi ma con lei sono arrivati gli sponsor e il bilancio è di molto migliorato. Semmai ha sbagliato ad aver puntato su DDR con un contratto peraltro triennale. Tutti sapevamo dei possibili rischi per mancanza di esperienza di un tecnico che usciva dalla scuola di Coverciano. Credo però che ci sia stato anche qualche problema nello spogliatoio. Il futuro ci dirà come sono stanno realmente le cose a Trigoria.

    • SUBURRA
      e’ sempre una suburra. Vorrei capire dove sono finiti tutti quelli che chiedevano la cacciata di DDR? (non io certo) sett scorsa un sondaggio diceva su 10 erano in 9 a chiedere l’esonero.
      Non mi meraviglierei di costatare che solo gli stessi adesso indignati, che invocano contestazioni di massa….la musica è sempre la stessa…
      Roma è na suburra.

    • Io invece penso che stia facendo un ottimo lavoro e vado contro corrente. Lo dico da anni e lo scrivo su sto sito. La Roma è prigioniera degli intrallazzi dei procuratori dirigenti ecc. che hanno dato come risultato stipendi colossali a gente che nun merita la maja (fate voi li nomi de tutti quelli che avete visto).
      De Rossi per me non si è opposto a questo sistema. Je ne canto tantissime alla Roma, e gli errori della società ci sono. Ma ora nell’azienda c’è un capo. E secondo me se Lina riesce nell’impresa de sovvertire sto ordine che regna nella Roma, La Roma esce dall’anonimato. È lei che rappresenta la Roma e c’è bisogno di una persona che dirige e detta le strategie.
      Vedemo come va a finire

    • per ora Juric è come quando arrivo’ Radice…..o se fosse arrivato Serse Cosmi….ma fatelo lavorare con giocatori migliori di quelli sempre avuti e poi parlate….se vi riesce.

    • il carattere di Juric di vedrà da come gestirà ” l’invito” della proprietà a far fuori Dybala……poi verrà il resto.

    • Doveva ancora trovare l’assetto? Gli hanno consegnato la rosa il 13 Settembre! Poi vorrei capire qual’è l’assetto migliore per sfruttare al meglio i calciatori perchè con un modulo rimarrebbero fuori alcuni ,con un altro non ne sfrutteresti altri e non ne avresti in alcuni ruoli!

    • l’esonero è sicuramente prematuro ma è pur vero, basta aver visto le partite, che l’allenatore era in confusione.
      Continui cambi di modulo, sostituzioni sbagliate assenza totale di un identità di gioco forse solo nel primo tempo di genova si è visto qualcosa di buono. Troppo poco in funzione della spesa per il mercato.
      Forse daniele è troppo acerbo per una piazza come Roma.
      Gli auguro un futuro radioso anche se questo fallimento è molto pesante per la sua crescita, con la prossima squadra dovesse sbagliare rischia di finire la carriera prima di cominciarla

    • Ottimo @Lazio in B, se non fosse però che in questo momento a Trigoria gira un procuratore con un peso un po’ troppo preponderante, vale a dire Beppe Riso, che detiene le procure di Mancini, Cristante, Baldanzi, e adesso anche del tecnico Juric.
      Sembra inoltre che la Sora Lina mesi fa spingesse per portare a Roma Modesto e Palladino, sempre della scuderia Riso.
      Di fatto, tra l’annuncio del rinnovo di DDR e la firma del contratto passarono due mesi abbondanti, sembra a causa delle resistenze e dubbi da parte della CEO.
      Stessero così le cose siamo sempre da capo a piedi, con amici che vengono sostituiti da altri amici. Cambiare tutto per non cambiare nulla.
      Dicevo ieri che non è mai un buon segnale quando a un procuratore in particolare è concesso di assumere troppo potere all’interno di un club perché è chiaro che si viene a creare un conflitto di interessi.
      Non mi pare di poter dire che la strada intrapresa dalla CEO finora sia quella che prefiguri tu.

    • la storia degli expected goals è una bufala.
      Ragazzi, ma davvero credete a tutto?
      Avete visto gli expected goals di Juric? Non è un allenatore che fa calcio offensivo, anzi: difesa solida, pochi goal subiti, ma pochissimi fatti.

      Si tratta di una di quelle squadre che vince al massimo 2 a 0.

      Quindi, se vai a vedere questo aspetto, sicuramente non è questo l’allenatore da prendere. Proprio no.

      Mi sembra più plausibile lo scontro interno, questo si. Anche perché la mia preoccupazione, lunedi, è stata quella di non aver sentito nessun rumors sul confronto tra dirigenza e tecnico – che comunque ha delle attenuanti, dovute al ritardo del mercato.

      Ma la scelta di Juric, continuo a dirlo, mi lascia davvero perplesso.

      Detto ciò, “le Roi est mort, vive le Roi”.

      Ah, ai TifosiGiallorossi, vorrei ricordare quanti soldi i Friedkin hanno speso in questo mercato. Non pochi. Magari certe scelte potranno essere criticate – ed io sono con voi – però, sparare a zero su una proprietà che ha dato tanto, in termini economici ed internazionali, mi sembra un po’ troppo ingeneroso.

      Detto ciò, trovo che sia giusto contestare allo stadio questa scelta. Non sarò presente, ma sarò con voi.

    • Juric? Spero soltanto in una botta di kulo da parte loro, che sia scelta azzeccata,questo lo dirà il futuro prossimo, altrimenti l’Olimpico sarà per loro ogni volta un’inferno… la bandiera DDR, nonostante 3 anni di contratto, NON si ripone in quella maniera.
      Buona fortuna

    • 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓

      m a basta con sta storia che ha licenziato gente in esubero, e falso. Ha mandato via gente che lavorava nel settore media della societa. La tua Lina ha umiliato Bruno Conti, che e stato relegato in un angolo di Trigoria manco avesse la peste. Perche e considerato una possibile talpa dei giornalisti.
      Ma la cosa peggiore che nei palazzo del calcio la tua Lina e considerata una dilettante allo sbaraglio, basta leggere cosa scrive Ultimouomo. Roba imbarazzante su come e gestita la Roma da Lina e Friedkin.

    • sette de coppe tutto giusto..ma per i risultati che invocano sfogliano la Margherita per trovare un allenatore? E perché proprio un assistito di Riso? Perché molti t hanno detto no? Perché nessuno si vuole far imporre decisioni da un Ceo che non sa manco se il pallone è sferico o quadrato. Che non è andata al funerale di Losi e nemmeno c ha mandato una rappresentanza ( si vocifera fosse dall’estetista). De Rossi non sarà l allenatore giusto , per ora, perfetto. Perché gli fai un triennale? Ma questi lo sanno chi è DDR per noi ( o almeno per alcuni di noi)? Hanno messo 120 m per il mercato , perfetto, ma se li affidi a degli incompetenti diventi la barzelletta d’ Italia. Questo siamo oggi. Ripeto: Incompetenti.

    • Il texas in assoluto è il primo posto al mondo dove il datore di lavoro può decidere di licenziarti dove averti assunto un minuto prima perchè non gli piace come cammini. Detto questo , il licenziamento di DDR è sacrosanto visto i risultati. il suo errore nei cambi dopo l infortunio da Salemakers è imbarazzante, sposti Elsha a SX e se vuoi sostituire Dybala metto o Soule o Baldanzi ( preferito dal sottoscritto) e poi togli Cristante ( non usciva più dall area) e metti Paredes. Ti vuoi difendendere metti Paredes, una cosa certa è che non fai entrare Pellegrini ( ci ha fatto pareggiare la partita). Ha fatto un vero casino, ma come fai a fidarti di uno cosi ? Non so se Pioli ci abbia fatto il biscotto con il voltafaccia all ultimo minuto ma Jurik vale Pioli.
      Non piango per DDR che ha chiuso un contratto da Top Manager da 3.5 milioni all anno x 3 anni non meritandolo ( non ha un curriculum deglo di quello stipendio).
      La as Roma la mantengono i Fridklin non DDR
      Forza Roma sempre

  1. Semplicemente una parola per definirli: Arroganti
    Spero che De Rossi, anche a costo di perdere 10 milioni, ci dica tutto quello che sta succedendo dentro Trigoria, anche come si entra al ristorante…

    • ovviamente non lo farà mai,buono si ma fesso no,il rovescio della medaglia?sapeva a cosa andava incontro,ricordo le paraculate ,un giorno diceva una cosa il giorno dopo rinnegava quello che aveva detto e ne faremo una ragione con la speranza che la società se così si può chiamare passi la mano a gente almeno più seria. e competente

    • Se sono il proprietario perché sai ho cacciato 1 miliardo,posso fare l’arrogante quanto voglio,come voglio quando e Senza dare un perché.
      Naturalmente il perché c’è,sai 120 mln spesi,due gol fatti una miriade di occasioni date a squadre modeste,la prima sconfitta nella storia della As Roma in casa con l’Empoli,che dibala guadagna quanto la rosa dell’Empoli…Continui cambi modulo,un gioco che è la brutta imitazione di quello di Luis Enrique,cambi senza senso , dichiarazioni contraddittorie..
      De rossi farebbe bene, ad andare in turchia ad imparare come assistente di Mourinho un vero vincente..ora andrà in vacanza con 3 pippotti l’anno se capì .

    • Bisogna capire quale sia l’ambizione e la definizione della AS ROMA, se deve diventare una squadra senza velleità di vittoria (come lo è nei fatti) allora potresti tardivamente pensare di essere un modello “etnico” tipo atletic Bilbao creando una rosa di romani e romanisti, che comunque vedo paradossale in un mondo dove la primavera è infarcita di stranieri.
      Qualora ambissimo alla vittoria e non a un autorefenziale concetto di romanismo che automaticamente genera diritti a fare allenatore, dirigente a prescindere dalle capacità ed esperienze maturate, oppure per i calciatori “Nativi” diritto a stipendi maggiorati, fascia da capitano per “ius soli” , etcc.
      Io vorrei vedere vincere e almeno combattare, vorrei una società che ambisca a prendere dirigenti, allenatori e calciatori perchè i migliori sul mercato per ambire a un risultato, piuttosto perchè romani o ben voluti.
      Io li vorrei forti e cattivi, senza nessun legame necessario con la palude trigoriana.
      vedo che le altre se ne fregano di questi parametri per vincere, in italia e fuori.
      un napoli prende un odioso iconico e juventino come conte, dopo un romanista o presunto tale come spalletone (tifoserie odiate)
      juve prende un ex bandiera interista come bravo ed emergente allenatore
      I’atletico madrid si lega ad un argentino che aveva fatto la sua carrriera in italia, lazio e inter
      il real con il milanista ancellotti..
      Noi no volemo il romano e romanista, pure se guadagnasse 3,5 mil anno a fronte di una misera esperienza fallimentare in serie C:
      ambiamo alla dirigenza di chi spadroneggi nei circoli di padel (totti) o di tennis (boniek) ma non ha mai lavorato da dirigente di un club italiano, invece di chiedere i galliani, giuntoli, il migliore di tutti sartori… non loro non vanno bene sono bravi, antipatici e non romanisti.
      Noi vogliamo quello che è “uno di noi” a prescindere dalle valutazioni oggettive..
      Poi ben venga se nella rosa vincente avessimo campioni assoluti che vantano anche la loro appartenenza alla citta come totti, di bartolomei o conti, ma io li vedo in primis come determinanti campioni, non come “Posti fissi” per nascita.
      altrimenti ci troveremo i florenzi e pellegrini con la fascia in squadre dove hai avuto campioni di caratura mondiale come dzeko, mickytarian, rudiger, etcc che come carisma e capacità di incedere sono necessariamente leader, ma tu la fascia lo dai a quello del vivaio, a quello nato in città perchè la merita lui (magari rompe le palle agli arbitri, si rotala per terra, perde tutti i palloni, ma è romano…)
      Liberiamoci da questa zavorra, chiediamo meriti acquisiti sul campo e non all’anagrafe per ogni ruolo, sia calciatori che allenatori che dirigenti altrimenti resteremo vittime di una perculatio folkloristica che anche il più stolto americano sa sfruttare per dare un contentino al pubblico, nascondendo i flop sportivi

    • Allora stai fresco. Tu li perderesti 10 milioni? Io no di certo, perciò non me lo aspetto (e neanche mi sognerei di chiederglielo) da Daniele.

  2. tutto casuale.

    spesi 100 mln per avere 3 giocatori per lo stesso ruolo (dybala/soule/baldanzi) e nessun terzino vero, 4 centrali, 1 pumta sola di ruolo.

    Per mandare via un allenatore rinnovato 3 mesi fa per 3 anni a 3 mln/stagione.

    A CASO.

    per poi prendere uno (gli faccio i migliori auguri) che nella casella trofei ha uno ZERO.

    Ma il problema era Mourinho….

    ❤️🧡💛

    ❤️🧡💛

    • Nel comucato ufficiale è scritto che i titoli di Juric sono la promozione del Crotone e il secondo posto per presenze sulla panchina del Torino negli ultimi 20 anni. All’inizio drl 2024 avevamo uni che ha vinto tutto e in tutta Europa. Ciò non toglie cje spero Juric faccia benissimo, perché sr va beneui va bene la Roma.

    • JURIC mi incuriosisce, il Torino è sempre stato una squadra ostica , il Genoa di Gilardino ci ha mandato a casa con le ossa rotte. Una squadra testaccina non mi dispiacerebbe

    • Rispondo a Paolo 1927.Mai ho letto un intervento ed un post più sensato del tuo e siccome di Roma e romanisti ne ho visti un pò.Ricordta chi era e dove era nato un certo Giacomino Losi?
      Imparate qualcosa tutti almeno un pò dalla Storia.

  3. Io penso che i risultati deludenti hanno influito ma non sono il motivo principale, gli altri vengono prima. Comunque conta solo la ROMA!

    • DDR, come temevo, si stava dimostrando uno che sa usare solo il “suo” modulo. In una squadra di vertice non puoi permettertelo. Poi è vero che forse voleva dell’altro, ma alla fine con quello che gli hanno messo a disposizione, poteva fare delle signore formazioni. Detto questo, l’allenatore resta un dipendente, e, se oltre a non portare risultati non sposa la linea aziendale, e mette in discussione l’autorità dei diretti superiori… io lavoro in una grande azienda, e nella stessa situazione so precisamente come finirebbe.

    • Pe me je s’è acciaccata la vena der cervello. Pure a Ferrara je capitò la stessa cosa, cor presidente che j’era pure amico, Tacopina. Litigò cor DS de lo SPAL a mezzo stampa e in privato, er newyorchese decise de fa fòri lui e se tenne in organico er direttore sportivo. Danielino è n’sanguingno, uno che nun te le manna a dì, da calciatore te lo pòi permette, da tecnico n’po’ meno. Pe me li risurtati deludenti so l’urtime de le cose, perché pure uno che nun mastica de pallone sa’ che se cambi 12 giocatori te ce vòle tempo pe trovà la quadra e l’amalgama de l’organico. Lo vedevo insicuro e confuso e nun me l’aspettavo, dopo avello visto li primi mesi a la guida de la Magica, me pareva d’avè trovato l’oro in casa. Però ce so’ na tonnellata de sotto aspetti che nun avevamo considerato. Uno su tutti na figura societaria che lo faccia dedicà solo ar campo e nun je faccia fa er manager all’inglese, che ha logorato pure na figura come Mourinho che c’ha sette metri de pelo sullo stomaco. Chi accusa DDR è n’infame, perché er problema sta sempre a monte. Nun basta caccià li sòrdi, devi organizzà n’organigramma societario completo, perché ce so parti de n’ingranaggio che nun te pòi permette de sorvolà. Manca come er pane na figura che parli co la stampa, che comunica coi tifosi, che aiuti er coach a tenè a bada li capi de lo spogliatoio, che informi i vertici societari che certi personaggi c’hanno atteggiamenti non collaborativi cor tecnico, che se faccia rispettà co’ l’AIA, Lega, FGCI e UEFA, sta figura manca da troppo tempo. Sto mutismo forzato è logorante mica solo pe l’allenatore de turno, ma pure pe’ noantri. Mo hanno preso Juric, uno che nun c’ha nessuna esperienza in piazze enormi e pressanti come la nostra. Uno che nun c’ha n’carattere accomodante e diplomatico, come Mou e come De Rossi. Cioè oltre a nun mette un manager che sgravi er coach, insistono a mette a la guida tecnica personaggi simili fra loro de indole. Dimme te se nun so’ de coccio!? Mo’ vojo vedè che combina questo. Ve concentrate troppo su l’aspetto de campo, già leggo parecchi de voi che butta giù le formazioni, ma co sta società devi guardà er quadro ner complesso. Juric dovrà fa’ er tecnico, er Direttore Tecnico, er portavoce de la società, er Direttore Sportivo, l’addetto a l’arbitri, l’addetto stampa, vedessela co li vari clan de spogliatoio da solo. Uno sereno, tranquillo e diplomatico come lui, che fino a ieri stava ne la paciosa Torino e Verona che so du quartieri de Roma, senza radiolari e tifosi isterici, quanto dura?

    • Purtroppo ciò che hai fatto ieri incide sempre sul tuo presente e sul tuo domani.
      Se posi male le fondamenta, l’edificio sarà sempre a rischio di crollo.
      Il mercato convulso e schizofrenico, il clima cupo, la mancanza di un organigramma strutturato e di progettazione tecnica finirà per pesare enormemente in questa stagione che, salvo veri miracoli, appare abbastanza segnata.

    • infatti mi aspetto (non subito, fra qualche mese) che rinunci allo stipendio, prenda una panchina in B o in C e che diventi un VERO allenatore… lo spero per lui, ovviamente

    • DEROSSI venendo alla Roma sapeva ai rischi che correva . Secondo me dopo la cacciata alla spal e questa alla Roma è praticamente bruciato . Spero per lui che trovi una squadra in una serie cadetta o magari in un campionato straniero dove poter lavorare in tranquillità e fare esperienza per il futuro .
      Daniele a mio avviso diventerà un buon allenatore , anche se ripeto , avrebbe dovuto fare molta esperienza prima di accettare una panchina come quella della Roma,.
      Ma al cuore non si comanda…

  4. Sono cose che capitano in tutte le società derossi e’ da spal attualmente , punto. Viola prendeva liedholm e sensi capello.
    Questi hanno provato con un debuttante ma hanno capito lerrore.

  5. Ecco, forse con un dirigente con un background calcistico, Boniek, Voeller, Nela, Ranieri o chi preferisce ognuno di noi, queste cose non sarebbero accadute.

    E forse, dico forse, alcune vicende sarebbero rimaste all’interno di Trigoria e risolte senza tutto il clamore mediatico che ne consegue.

    Al di là degli errori su una programmazione che appare quantomeno ondivaga, gravissimi per carità, la mancanza di un dirigente di “campo” a mio parere è un aspetto imperdonabile.

    Speriamo che lo capiscano, ma ci credo poco al momento.

    Forza Roma

    • Certe vicende non rimangono dentro Trigoria, perchè appena qualcuno va a dare una ripulita, si scopre il verminaio… Roma purtroppo è Roma anche all’interno della società, e per lo stesso motivo che non si riesce a fare lo stadio, non si riesce a dare una scrollata all’interno della società. troppe stratificazioni che necessitano di una pulizia chirurgica. La Sora Lina se vuole arrivare a dei cambiamenti, deve irrorare Trigoria con il cloro. dai dirigenti ai giocatori, della vecchia guardia dovrebbero uscire tutti, altrimenti non crescerà mai nessuno.

  6. “ il tecnico continuava a chiedere giocatori per il 4-3-3, mentre Ghisolfi sembrava essersi convinto della necessità di passare al 3-5-2.”
    Questa mi sembra una ricostruzione molto fantasiosa utile solo ad aizzare la tifoseria contro il ds, perché oltre a non stare né in cielo né in terra che un ds decida la formazione non è corroborata dai fatti, visto che per il mercato fatto la difesa a a 3 e il centrocampo a 5 non sono nelle corde della squadra.
    Tra l’altro non erano questi stessi giornali a dire che de Rossi voleva bellanova che con la difesa a 4 poco ci incastra?

    • Il problema è che sono rimasti in mezzo al guado perchè non ci sono giocatori neanche per il 4 3 3 , per loro ci sono per 3 5 2 ed, infatti, prendono un tecnico che adotta quel modulo. Secondo me un tecnico può chiedere i profili di giocatori con le caratteristiche che gli servono, ma i giocatori poi li deve scegliere la società e prendersi la responsabilità delle scelte. Si può accontentare il tecnico su qualche nome in particolare, ma l’importante sono le caratteristiche che gli servono

    • per questo sostengo che il mercato abbia pesato più dei risultati nelle utime partite, de rossi è stato molto ambiguo su alcuni giocatori come zalewski e dybala, con il primo probabilmente la società voleva “emargiralo” per spingerlo a cambiare aria in tempo utile invece de rossi non era tanto convinto di lasciarlo andare infatti ha fatto il titolare nelle prime giornate. Mentre con il secondo la società voleva liberarsene per problemi di salute ed ingaggio mentre de rossi non se la sentiva probabilmente di far andare l’unico campio anche se con il suo modulo dybala rende molto meno, cosa che si è vista in queste parti.
      Probabilmente è successa la stessa cosa con Paredes

      è impossibile che Dybala e Zalewshi siano rimasti senza la promessa da parte di de rossi che fossero ancora parte del progetto

    • Sarà come dici tu, ma se hai un tecnico che vuole fare il 4-3-3 e ne prendi un altro che gioca a 3 dietro da una vita, forse il mercato è stato fatto ad mentula canis

    • @Gricia non è che a settembre ci sia l’imbarazzo della scelta…dovevi prendere qualcuno che conoscesse il calcio italiano e che accettasse un contratto 1+1, fammi i nomi d tutti i papabili

    • sissi, “perché oltre a non stare né in cielo né in terra che un ds decida la formazione”… vallo a dire a Moggi chi decideva la campagna acquisti, e concordava chi giocava… oppure a Boniperti, se vuoi tornare indietro…

    • @O’Rey ma che argomentazione è? vuoi mettere il potere che aveva moggi nella società con quello di Ghisolfi che è arrivato 5 mesi fa? Il modulo lo sceglie l’allenatore poi i giocatori li propone il ds. Se decidi per il 433 e dici esplicitamente che vuoi una ala che salti l’uomo perchè ti tieni Dybala e Zelevski? creandoti da solo un problema perchè hai fatto acquistare soule che è incompatibile con Dybala e facendo giocare Zalewski nonstante fosse chiaro che stesse puntando a un contratto da 3 milioni netti o in alternativa svincolarsi a zero.
      MI sembra evidente che nemmeno de rossi sia esente da colpe ma anzi abbia aggiunto caos al caos involontariamente

  7. I Friedkin dovrebbero capire che il mondo del calcio non è come quello del cinema o delle auto. Non se ne intendono affatto. È più che palese. Però ci mettono i soldi e vogliono voce in capitolo. Dovrebbero trovare qualcuno serio e bravo che gestisca il loro budget destinato al calcio e porti risultati lasciandogli piena autonomia per almeno un triennio. Dopodiché, se non va, cambiare. Ma se non lo hanno capito dopo quattro anni…

  8. “il tecnico continuava a chiedere giocatori per il 4-3-3, mentre Ghisolfi sembrava essersi convinto della necessità di passare al 3-5-2.” Scusate ma il modulo con cui giocare non lo decide l’allenatore? comunque possono scrivere ciò che vogliono, ma non si esonera un allenatore dopo 4 giornate almeno che non ha discusso con i piani alti. Mourinho ne aveva per tutti lì dentro e lo hanno tenuto per 2 anni e mezzo fino a che non è arrivata Lina. Ecco se la proprietà ha messo come CEO lei, è lei che decide quindi ci rimettono gli altri. A prescindere da tutto e dal dispiacere non cambia l’affetto per De Rossi. Poteva finire meglio, lo speravamo tutti, ora benvenuto a Juric e Forza Roma, ma la nostra fede non la società.

  9. La roma ha davanti a sé sulla carta solo Inter, Juve e forse il Milan. Poi hai davanti in termini di gioco e allenatori anche Napoli ed Atalanta.
    Il sesto posto non sarebbe un fallimento, mentre per il quarto ci vorrebbe un miracolo stile Bologna. Ciò che è certo è che seppur la squadra non sia la più forte del campionato, non è nemmeno tra le ultime 4. Sono gli expected goal (come li definiscono qui) a far paura… peggio dell’Empoli… e l’Empoli è più forte di noi? Pellegrini è Cristante sono addirittura peggio dei centrocampisti dell’udinese. Questi risultati sono solo colpa dei giocatori, della società, della CEO, di Ghisolfi o del mercato fatto in ritardo? Non può essere. Mancava totalmente un criterio di gioco. Mi dispiace per Daniele ma il cambio allenatore era inevitabile altrimenti invece di arrivare sesti e rimanere in Europa league, saremmo rimasti fuori da tutto.
    Daniele fatti le ossa perché hai margini per diventare un grande, quando questo succederà spero di vederti di nuovo sulla nostra panchina ad esultare con un trofeo tra le braccia.

  10. DDR doveva dimettersi a luglio come dicevo allora e sarebbe andato via da eroe mettendo a nudo la pochezza societaria perché non si può fare un mercato senza senso come quello fatto da noi dove spendi una barca di soldi per tale Enzo le fee signor nessuno. Però i soldi vengono prima di tutto e adesso la carriera è conclusa, a meno che non decida di ripartire dalla lega Pro o serie B.

    • impressionante come vi attaccate all’acquisto di un unico giocatore da nemmeno 20 milioni che non è stato nemmeno il più costoso e che per ora nell’unica apparizione fatta non ha nemmeno sfigurato.

  11. Perché Juric e non Allegri?? Questo è il dilemma. Però, se da domenica questo Juric inizia a vincere, fine delle polemiche!! Se i piombi iniziano a correre, se la squadra ha un gioco, se la difesa difende e non dorme, se il centrocampo comincia a fare il suo dovere..allora Juric mago… State a vedere che finisce così.

    • Perché, e questo vale anche per gli altri nomi circolati, c’è fonseca traballante a milano e anche gli arabi che ti imbuffano di soldi per 6 generazioni se vai da loro e quindi prefericono aspettare che venire a Roma in una gabbia di matti a farsi sputare in faccia dai marioloni.

    • “Se i piombi iniziano a correre”. Visti gli acquisti, i piombi potrebbero stabilizzare la panchina.
      Magari i nuovi sono meglio, peggio sarà difficile.

  12. Il vero tifoso romanista accetta le decisioni della Società. Noi non sappiamo i veri motivi della decisione se non per il fatto che non arrivavano i risultati. Da 11 partite che la Roma non vince. L’errore semmai è stato quello di dare fiducia ad un tecnico volenteroso ma con poca esperienza. I Friedkin hanno un progetto e lo si capisce dal mercato fatto. Dopo aver puntato nel passato su un tecnico di spessore come Mou che purtroppo ha portato risultati positivi solo in Europa ma non in campionato, hanno deciso di intraprendere un altra strada puntando su calciatori possibilmente giovani e comunque di prospettiva. Quest’anno hanno incominciato con 4/5 calciatori interessanti e nelle prossime sessioni di mercato sicuramente arriveranno altri elementi come il terzino destro. Il problema che in questo inizio di campionato hanno visto risultati che potevano mettere a rischio il progetto. Sicuramente non pretendevano da DDR il primo posto in classifica ma una posizione più decente si. Oggi sono solo corsi ai ripari. Peraltro anche molti tifosi leggendo i social si lamentavano del pessimo inizio di stagione e mettevano in preventivo l’esonero del tecnico. C’è chi non ha digerito l’allontanamento di Bove e la difesa del polacco di Tivoli e dintorni. Dispiace per DDR ma il bene della Roma viene davanti a tutto e a tutti.

  13. Insomma, questi cacciano una persona che per quanto impulsiva , di certo ci teneva di brutto alla squadra e alla Roma di per sé. Assumono, al suo posto, un allenatore che è nettamente più impulsivo del precedente, non vanta una lunghissima esperienza lavorativa, ha un contratto a termine ulteriore ragione per sospettare poco attaccamento alla Roma e alla squadra. Sti tizi americani non ancora si convincono che le gestioni sportive, particolarmente in italia, figuriamoci Roma, sono nettamente differenti dalle gestioni economiche in senso assoluto.

    • il contratto non è a termine, ma subordinato alla CL: un modo per forzarlo a fare bene. Il problema è che un contratto del genere andrebbe fatto anche a TUTTI i calciatori in rosa

    • Non concordo perchè Juric alla Roma si gioca molto e se centra la Champions peraltro sarà confermato. Cercherà di fare bene sicuramente e ha il vantaggio di non essere amico dei calciatori come DDR. Peccato che è arrivato a mercato chiuso perchè uno come Bove sarebbe rimasto con il tecnico croato.

  14. Per quanto mi riguarda, da ieri stima e fiducia zero nei confronti di proprietà, CEO, DS o quello che è.
    Si continua a tifare la Roma perché di quello non se ne può fare a meno e quindi forza Juric, che credo dovrà trovare dentro di sé ciò che non gli è mai stato richiesto perché dovrà capire il più presto possibile che è solo lì dentro e non ha né il carisma di Mourinho né il credito illimitato di DDR nei confronti della piazza.
    Gli verranno chieste cose su argomenti di cui non ha mai dovuto occuparsi e sono curioso (oltre che preoccupato) di capire come se la caverà.
    Mi sembra un uomo di campo vecchio stampo, senza alcuna presa o pretesa mediatica e quindi non lo vedo benissimo anche se spero di sbagliare per il bene della Roma.
    Da oggi però conterò solo i giorni che ci separano dalla dipartita di una proprietà nella quale ho avuto molta, troppa fiducia e che mi ha profondamente deluso per come sta trattando la Roma.
    Non si può ridurre tutto alle centinaia di milioni sborsati, la Roma è molto di più, è un patrimonio culturale, un sentimento, che loro hanno ridotto a una soap opera, e nemmeno una delle migliori.
    Fate in fretta a raggiungere il vostro scopo, qualunque esso sia, e arrivederci. Anzi, no.

  15. ma si può lasciare tutto nelle mani di una ragazza greca che ti sceglie un Ds francese che nessuno conosce e ti mette in panchina uno juric? ma affidarsi a manager italiani no? a gente che mastica di calcio no? almeno pallotta aveva avuto l’intelligenza di farlo

  16. Totti ha detto che De Rossi rischiava di essere l’ennesimo parafulmine , non ha promosso il mercato e, per l’ennesima volta, ha parlato di chiarezza con i tifosi. I tifosi della Roma hanno la pazienza di Giobbe, quando i presidenti hanno parlato chiaro c’è stata sempre unità e comprensione e Totti lo sa. Ha parlato di quello che c’è dietro, che ne sappiamo noi se a De Rossi è stato chiesto di non far raggiungere a Dybala le presenze per il rinnovo così come a Paredes o non utilizzare El Shaarawy? Dico solo per dire, ma è chiaro che non ci sia alcun progetto e 0 programmazione. All’esterno come viene vista la società? Ma chi ci verrebbe? Nessun tecnico con un curriculum. Di nuovo ambiti da quelli per cui rappresentiamo un’occasione, quando vorrei tanto gente che rappresentasse un’occasione per la Roma! Di nuovo presidenti che decidono in base ai report di chi è un dipendente e si vuole tenere il posto! C’erano 2 Americani, una Greca ed un Francese…la Roma è ridotta ad una barzelletta! Infatti di nuovo c’è l’ossessione di controllare quello che si dice , di spiare, col risultato opposto per cui porci e cani dicono di tutto sulla Roma perchè non c’è comunicazione da parte del club!

  17. La Souloukou è una TAGLIA TESTE, i personaggi più odiosi di quasiasi società , sanno fare solo quello ma lo sanno fare benissimo, spero che la prossima a saltare sia la sua .

  18. Di come spendono i soldi, la lunghezza dei contratti ect…penso che a noi non interessi.. quello che conta è la squadra, se hanno ritenuto di cambiare avranno le loro ragioni, speriamo che Juric che è uno che ci ha fatto neri con il Verona a Roma qualche anno fa, ci faccia vedere una squadra.

  19. Come può un mister ( top o no) a lavorare ogni giorno con queste pressioni..e la greca e i casi di Dybala Zalewshi, e i giocatori comprati a campionato iniziato…nemmeno Guardiola e Ancellotti avrebbero fatto di meglio( probabilmente si sarebbero dimessi prima)…era dalle prossime partite che si poteva intravedere il vero lavoro del mister…ma Daniele fatto fuori e la Greca sempre lì….

  20. Tu fai un mercato all’ultimo secondo, cambi mezza squadra, inizi un progetto triennale con un allenatore che vuole un preciso tipo di calcio, basato sul possesso e sulla qualità e ti stupisci se all’inizio ci vuole tempo per vedere i risultati? Io non ci credo che de Rossi è stato esonerato per i risultati di queste prime partite, penso che abbia sbroccato in qualche modo ai dirigenti (forse perché voleva reintegrare Zale? boh) e sia stato cacciato per motivi comportamentali, perché se il motivo sono i risultati allora i Friedkin veramente sono impazziti.
    Detto questo ora le vedove di Mou stanno uscendo dai buchi, lì aveva senso cacciare l’allenatore che dopo due anni e mezzo faceva ancora sesti posti con Dybala e Lukaku, farlo con DDR assolutamente no, consapevoli poi che ci sarebbero state delle contestazioni esagerate.
    Qui qualcosa non torna, manca un pezzo della storia ma se nessuno dalla Roma da delle spiegazioni non possono lamentarsi delle contestazioni.

    • Alla fine, i panni sporchi devono restare tra le pareti di Trigoria, oppure devono essere sbandierati sulla pubblica piazza? Pensate che il presidente abbia avallato a cuor leggero una decisione che gli costerà dei bei milioncini, e l’interruzione di un progetto appena iniziato? Poi, di DDR quando ci fa comodo ricordiamo tutto il buono, Qualche volta ricordiamo anche i punti oscuri, anche da giocatore. Equilibrio? La CEO pretende rispetto dei ruoli e risultati.
      Se avrà ragione lo vedremo, ma disinfettare Trigoria è un compito titanico.

  21. Alla fine e’ De Rossi a fare le spese di una situazione societaria disastrosa, inizialmente si pensava, la presidenza non parla, strano ed inconcepibile ma ha a cuore la Roma ma agisce con i fatti, ora dopo questo scempio, la realta’ e’ evidente a tutti, nella dimensione Roma nessuno puo’ parlare, I Friedkin non sono interessati a voci contrarie in soceita, ne’ a personalita’ forti ed ingombranti, vanno bene solo yes man alla corte dei miracoli tutti annessi alla dittatrice greca, brava a fare i conti e a licenziare personale dipendente ma completamente acerba di concetti calcistici, il paradosso e’ che poi lasciano l’allenatore da solo a rispondere a domande sul loro disastroso operato, si capisce bene come questo modo di fare sia motivato non solo da incompetenza ma soprattutto dalla volonta’ di isolare, lasciare il timone in queato caso al poco esperto De Rossi, prima a Mou che piu’ volte lo ha inutilmente denunciato, in pratica cambiano i protagonisti ma la minestra e’ la stessa. Cari americani, tornate a fare l’unica cosa in cui siete bravi, destabilizzare e distruggere il mondo, sganciare bombe e finanziare criminali di stato, lasciate perdere il calcio, non e’ per voi, a De Rossi che ha fatto i suoi errori ma ha sempre messo la faccia, auguro il meglio, di trovare se vorra’ piu’ avanti una squadra, farsi le ossa e ripartire, o in alternativa spendere allegramente i 7,5 milioni triennali del contratto stipulato dai papponi americani, Daniele..bevici alla tua ed alla nostra salute insieme a tuo fratello e capitano Totti, Vi vogliamo bene…forza Roma!!!

  22. Ma ancora sta caxxata degli expected gol? Ma quante partite abbiamo visto che tiri 30 volte e non segni, e altre che fai un solo tiro e segni. Ma il Genoa veramente meritava il pareggio o ha sculato? Non meritavamo noi di fare almeno due gol? Ma il calcio è facile: vale se segni, no se fai gli xg… Torniamo a giocare a pallone, altro che algoritmi e caxxate varie

    • Caro Gresko perdonami, il genoa ha totalizzato 15 tiri di cui 5 nello specchio, la Roma 13 di chi 4 nello specchio, quindi se proprio vogliamo dar retta all adura legge dei numeri, il pareggio al Genoa sta pure stretto.

    • Ricordi le parate dei rispettivi portieri? Stessa difficoltà secondo te? Esiste anche la qualità del tiro e il loro tiro più pericoloso l’ha schermato Cristante. Per il resto, Svilar inoperoso e mai in affanno… I numeri da soli non servono a un caxxo se le partite non le guardi

    • Ma ve le guardate le partite nella loro interezza o guardate solo quelli che indossano la maglia della Roma? le altre squadre le vedete? lo riuscite a notare che anche il Como in confronto a noi sembra il Real Madrid?

  23. quindi anche JURIC dovrà giocare con il 3 5 2 ?
    Perché la cosa mi sembrerebbe alquanto strana!!
    STAREMO A VEDERE!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Vedremo quello che succederà all’Olimpico, come spesso è accaduto, la febbre qui dentro non si può misurare, considerando l’anonimato degli utenti. Non credo che sia una domenica tranquilla ma mi posso sbagliare.
      Forza Roma

  24. Io voglio dare fiducia a Juric non dimentichiamo che rivelarsi con una big come noi un gasperini 2, neanche a me fa impazzire la difesa a 3 però voglio dargli fiducia, del resto leggo tante cospirazioni che sono state fatte contro De Rossi…. Ragazzi io voglio bene al mister ma non vincevamo da Aprile … il presidente aveva tutto il diritto di esonerarlo, ma di cosa parliamo ? Aveva preso la fenomenite, questa e stata la distruzione di De Rossi. Con tutto il bene ma abbiamo perso punti contro Empoli, Cagliari e Genoa, tutte squadre che lotteranno per non retrocedere dal 15 al 20 posto.

    • Sono d’accordo con te è un vero maestro nella difesa a 3, sono io scettico che non piace la difesa a 3, però ho piena fiducia in Juric che può finalmente e spero consacrarsi con noi, come Gasperini ha fatto con l’Atalanta.

  25. Nella vita non basta essere milionari, bisogna avere l’umilta’ di capire quando sei totalmente inesperto e incompetente in un settore e affidarsi in toto a persone che invece sono competenti in materia. I Friedkin di calcio non capiscono una cippa, se io fossi milionario e comprassi una franchigia americana di baseball non andrei li a fare il fenomeno non capendo nulla e in piu’ esistono differenze enormi tra lo sport americano e quello europeo a livello di valori, passione, incidenza sulla societa’ etc etc….1) Lins Soloukou e’ una donna, non capisce nulla di calcio e il fatto di essere una manager di valore non conta nulla, i Friedkin di calcio capiscono zero, Ghisolfi mi sembra un pulcino bagnato totalmente asservito visto che non apre bocca. Questi sono i mali della Roma, Mourinho ha sottolineato tutto questo piu’ volte e ha sempre tenuto in piedi la baracca con la sua competenza tecnica a dispetto di una squadra incompleta. De Rossi ha fatto l’aziendalista di facciata, ha contribuito a buttare nel gabinetto 120 milioni di euro con un mercato scellerato nelle scelte ed e’ andato per questo in totale confusione ritrovandosi in mano una squadra con tanti giocatori forti ma con una marea di doppioni e ruoli scoperti. Questo e’ colpa sua e di nessun altro visto che Baldanzi lo ha voluto lui, Soule’ lo ha voluto lui, Dovbyk lui, non si e’ accorto di avere in casa un giovane grande giocatore come Pisilli, ha accettato Le Fee che non serviva a nulla, voleva due esterni che saltassero l’uomo e non se li e’ fatti prendere, due terzini buoni e gli han preso due morti ma sempre lui si e’ innamorato di Angelinho……ha colpe enormi pur in un contesto che puzza dalla testa.

  26. Juric non gioca con il 3-5-2. La Souloukou non ci capisce una beneamata m….
    Come ho già scritto più volte serve il fondo PIF (o equivalente) ed un DG navigato che conosca bene il calcio italiano ed al quale demandare la scelta dei collaboratori: DS – DT – allenatore. Al massimo quest’ultimo in accordo con il DS. Senza una struttura di questo tipo non si va da nessuna parte. Credo che siamo l’unica squadra in serie A a non avere un organigramma degno di questo nome con allegato funzionigramma dettagliato. Ho cambiato varie multinazionali nella mia esperienza lavorativa e conosco certe dinamiche interne. Gli ultimi tre anni hanno dimostrato che così non funziona. Quanto altro tempo e quanti altri risultati negativi (coppe a parte) dobbiamo vedere? Svegliaaaaa

    • Juric ha sempre, e dico sempre, giocato con il 3-4-2-1 (che è un 3-5-2) a patto di non voler fare i pignoli sui movimenti degli attaccanti. Quindi svegliati tu…

    • @idealista… il 3-4-2-1 è diverso dal 3-5-2. Non è solo il movimento degli attaccanti a fare la differenza. È tutta l’organizzazione del cc che varia. Comunque, il mio “svegliaaa” non era riferito ai fan del 3-5-2 (per il quale comunque non siamo organizzati), ma per i difensori d’ufficio e ad oltranza di questa proprietà di improvvisati oltre che verso una incompetente dirigente che sa solo tagliare teste con risparmi risibili se confrontati ad altre voci di costo. Spero di essere stato più chiaro. E comunque datti una calmata.

  27. Ragazzi a me me piagne il cuore pe Daniele, veramente. Ci speravo e quando comincio’ ad inanellare vittorie dopo l’esonero di Mourinho pensavo avesse trovato l’alchimia.

    Pero’ una vittoria in 12 partite fra la fine del campionato scorso e l’inizio di questo, con in mezzo la pausa estiva e poi una sosta di due settimane, al netto dei furti, non si puo’ senti’.

    Mi spiace moltissimo per Daniele che per me e’ stato un eroe del mondiale, degli scontri all’ultimo Punto con l’Inter dei mostri, e via dicendo. Pero’ si fosse chiamato Daniele De Bianchi l’avrebbero silurato gia’ a fine campionato.

    Rinnovargli e’ stato un errore, indubbiamente, ahime’. Ci avesse salvato con dignita’ la stagione come fece Ranieri al tempo penso saremmo stati tutti piu’ felici.

    Fesso non e’, io penso che a mente fredda dichiarera’ lui stesso che per la Roma non fosse pronto. Gli auguro di esserlo in futuro.

  28. Di tutti i soldi investiti forse i migliori spesi sarebbero stati quelli per un Dirigente con la maiuscola. Personalmente avrei comprato a suon di milioni il si di Marotta affidandogli una bella sfida. Credo che con lui il buon DDR, al quale auguro ogni bene, non si sarebbe seduto in panchina e il mercato sarebbe stato differente, spendendo forse la stessa cifra.
    Per quanto riguarda DDR, la colpa è del troppo amore! Mi ricorda la mia storia personale! Ho voluto mia figlia dentro il mio studio, lei ha accettato per amore nei miei confronti, dentro di noi entrambe sapevamo che non era pronta, ma amore e speranza hanno preso il sopravvento. Dopo otto mesi pesantissimi ci siamo seduti e guardandoci negli occhi abbiamo visto la realtà. Non era pronta. Ora sta facendo esperienza altrove, all’estero dove è ripartita quasi da zero. Io la aspetto e lei tornerà, perchè alla fine è amore…

    • preferisco anna’ in B che ave’ quel criminale di Marotta dentro l’AS Roma.

      Pijamose pure Moggi, no?

  29. Io ricordo la media punti da primi posti, la lezione di calcio a de Zerbi, quella al Milan, la scoperta di Svilar e i gol di Pellegrini. Poi hanno tutti ricominciato a pascolare e in aggiunta alle sviste arbitrali alla sfiga ai gol mangiati da Abramo e ai suoi evidenti errori hanno fatto il resto. Ma aveva chiesto Bellanova Frattesi e Chiesa per il suo 433 e si è ritrovato Dybala Soulé e Baldanzi, una sola punta e Shomurodov addirittura come riserva (dopo averlo pagato un botto e tentato di parcheggiare pure in un garage pur di levarselo di torno). Gli comprano Le Fee a 23 milioni che conosce attraverso un video di Ghisolfi quando lui scopre Pisilli a zero. Come terzini gli prendono uno che a fatica arriva a 170 e uno che gioca da una vita in Arabia. Celik che da terzo si ritrova primo, Danso non idoneo, Hummels e Hermoso fermi dall’ultimo campionato e senza preparazione a mercato chiuso e poi ci si interroga sui suoi tentativi di trovare una squadra. Se con l’ Empoli ci avessero dato il giusto tra rigori e pali, pur giocando male, la portavamo a casa, con la Juve abbiamo giocato meglio di loro e con il Genova l’ abbiamo vista tutti rigore non dato e un fallo non fischiato. Ricordo 4 partite e solo una in casa, Juventus e Inter hanno pareggiato con Empoli e Monza, l’Atalanta ne ha presi 4 dal Parma.
    Al netto dei suoi evidenti errori io il bicchiere continuo a vederlo mezzo pieno. DeRossi è stato sostituito da uno Juric qualsiasi e tra i due io mi tengo sempre il primo.
    Una società che prende un Ds all’ultimo minuto e per di più straniero, che negli anni precedenti ha inanellato debacle gestionali vedi contratti e rinnovi da psicodramma e che non parla da sempre è per me la vera responsabile di questi indecorosi risultati.
    Un saluto e Forza Roma

  30. Chi si lamenta ora non ha proprio capito nulla e scrive tanto per farlo. Era prima che doveva lamentarsi: tecnico esordiente, iperstipendiato e totalmente, numeri alla mano, inadeguato. Ci ha condotto in zona retrocessione con un non gioco fatto di inutili, lenti, rischiosi e prevedibili retropassaggi. Lettura delle partite in corso disastrosa, spesso fenomenite e formazioni incomprensibili. Sbagli e orrori tattici ripetuti (e spesso da lui stesso ammessi), incapacità di gestire la squadra (a Genova non sapeva perchè ci eravamo abbassati! Ma era per caso lui l’allenatore? Ha fatto lui quelle scellerate sostituzioni?). I presidenti hanno (penso e spero in tempo) riconosciuto il loro errore nel confermarlo con un sontuoso contratto triennale e lo hanno esonerato. Pagheranno di tasca loro questo, a mio avviso, sbaglio. Siamo ancora in tempo per conseguire gli obiettivi prefissati, i giocatori (terzini a parte che sono da provare) ci sono e molto buoni nel complesso. Juric chi lo critica PREventivamente è PREvenuto e lo conosce poco. È un mastino, metterà in riga tutti (ce n’è bisogno), sa lanciare i giovani e ottiene il massimo da tutti. Sono sicuro che ci tirerà fuori dalla melma in cui il vostro caro danielino (mi piaceva abbastanza come calciatore ma vade retro come allenatore/amicone). Non dimenticate che se esiste ancora la nostra amata Roma e i libri non soni finiti in tribunale è perche i Friedkin hanno speso più di un miliardino comprando anche più che buoni giocatori. Chi li insulta fa il male della Roma. Loro, malgrado l’inesperienza e inevitabili errori, alla Roma e a Roma ci tengono veramente. Capitolo Lina Soloukou: aspettate e vedrete che dovremo farle una statua a Trigoria! Sta facendo un repulisti di molti soggetti che parassitivizzavano la nostra squadra e ci affondavano. I contatti con l’Arabia sono FONDAMENTALI e lei per questo è eccezionale e il suo operato si sta già moststrando e ne vedrete delle belle (criticate ma poi tutti ad aspettare gli arabi vero? Guardate che, se non ve ne siete accorti è lei la chiave, o meglio il passepartout! Ma se ti ostini a non concedere neanche un minuto al loro primo giocatore e nazionale (e non scarso aggiungo io), non stai facendo il bene per la Roma e per il ragazzo che un’occasione la merita (avessimo dei mostri in alternativa…). Pertanto, malgrado gli errori, io continuo con forza a dire grazie ai Friedkin e grazie a Lina!

  31. State attenti che i Ferrero sono dietro l’angolo. A fare la fine della Samp è un attimo.Ma a tanti converrebbe , sai i cluster pubblicitari che impennata!

  32. Se il problema sono i litigi, al posto di DeRossi ne hanno preso uno tranquillo (Juric), un allenatore molto zen.
    Comunque io mi sento molto più fiducioso con Juric che con DeRossi, perchè Juric sa mettere in campo una formazione senza andare per tentativi, se c’è da cambiare i giocatori non aspetta la metà del secondo tempo, sà davvero come giocare con la difesa a 3 e non è un improvvisato della tattica come DeRossi, non si fà problemi a tenere i capoccia in panchina.

    • De Rossi “improvvisato della tattica”. Questa mancava all’appello. 🤦‍♂️
      È figlio di un allenatore di calcio, se non te lo ricordi. Potevi scegliere un’altra espressione. Così, per dire.

  33. Tutto giusto l’ incapacita’ di DDR lo staff inadeguato, ma perche’ allora fargli un contratto di 3 anni a 3 milioni totale 9. Perche’ prendere Ghisolfi alla fine di giugno quando si era dimesso Tiago Pinto 6 mesi prima e stranamente gli ha preso Angelino quindi era incapace quando tutti e dico tutti eravamo consapevoli che aveva fatto un ottimo lavoro fino a 15gg fa’ ? Si guarda gli acquisti,bene non tutti li voleva DDR lui voleva un esterno dx veloce tipo boga e ai preso Solbakeer non e’ quello che voleva e si e’ fatto male ai preso Le Fee e si e’ fatto male tutti acquisti di Ghisolfi si ci sono stati mugugni e la lady di ferro a cominciato a mettere bocca . Si e’ trovato solo DDR come e’ stato per Mourinho chiunque verra’ sara’ la stessa storia si deve stare zitti e portare risultati se no via chiaro il sistema Friedkin no cari signori questa cosa puo’ andare bene in Cina India o quasi tutti i sistemi che dicono sono il padrone tu schiavo zitto e fai quello che ti dico. Nel calcio non funziona cosi’ se si fallisce paga l’allenatore ma a fine stagione si fa’ il ripulisti. A Roma tu i miei figli non li tocchi e DDR e’ una leggenda e va’ rispettato. Questo e’ la risposta a quelli che dicono che Daniele e’ un incapace gli incapaci sono loro che alzano la voce solo nel proprio ufficio e non parlano con nessuno omertosi fino al midollo.

  34. Una ricostruzione che sa tanto di fregxxxe e scaricabarile. Le statistiche con solo 4 giornate di campionato fanno ride, e imprenditori di succeso come loro sanno benissimo cosa vuol dire Statistica. Poi pure il passaggio sulla Soulouku fa cascare le braccia: che non c’era lei al momento della proposta di rinnovo? Non è venuta da lei? Se così, se ne sarebbe già andata, visto che ci tiene a tenere le redini del ruolo. La verità? Ancora non lo so, ma sono abbastanza convinto abbia a che fare col fatto che sono una “Manica di Stxxxi”. Che poi, mi chiedo pure se siano necessarie le spiegazioni, o che magari (in silenzio come sono sempre stati) direttamente si portassero i loro soldi dove vogliono e smettessero di umiliare la Roma.

  35. La Roma é invasa e devastata da un corpo estraneo ed attualmente non possiede gli anticorpi necessari per combattere questi virus dannosi.
    Siamo solo all’inizio di una pandemia, il popolo testaccino é stato espropriato da questo soggetto incapace di far evolvere dal punto di vista tecnico la nostra amata Roma.
    I texani che minchia capiscono di calcio(soccer) loro al massimo capiscono di football americano (versione modificata del rugby europeo).
    Quale passione possono esternare per soddisfare la passione infinita del popolo romanista.
    Nessun traguardo sportivo é stato raggiunto ad eccezione della conference, per il resto mediocrità assoluta.
    Abbiamo un CEO Greco, una proprietà americana(muta), un D.S. Francese ed io mi chiedo
    che passione trasmettono alla tifoseria Romanista, a mio modo di vedere nessuna.
    Quello che gli interessa dal punto di vista strettamente economico e promuovere i loro interessi, fottendosene della passione della Tifoseria.
    Ma ne hanno un bisogno cane della nostra passione, facciamogliela pesare e contare.
    Un romanista DOC, anche se stipendiato in maniera sostanziosa per noi mortali é stato umiliato per il solo fatto che non si é prostrato a questi incompetenti che mi auguro non sia intenzionale.
    Comunque sempre forza ROMA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome