Roma smarrita dopo l’esonero di De Rossi. Hummels: “Inizio folle”, Dybala: “Il calcio è ingiusto”

68
1216

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’esonero di Daniele De Rossi ha lasciato sconvolti anche i calciatori della Roma, sorpresi e amareggiati dalla decisione del club di allontanare il tecnico dopo appena 4 partite.

A essere maggiormente sotto shock sono ovviamente i nuovi arrivati, che avevano sposato la causa romanista dopo aver parlato con l’allenatore, abile a convincerli ad accettare il nuovo progetto tecnico. Un ambientamento reso più complicato dall’arrivo di un altro allenatore, che inevitabilmente avrà idee e filosofie di gioco differenti.

“Inizio folle”, ha commentato in queste ore Mats Hummels sui social, con tanto di faccina sorridente ma con la gocciolina di sudore che scende sul viso, a sottolineare la situazione paradossale vissuta in queste ore dentro Trigoria.

Tanti i messaggi di sostegno al tecnico inviati in queste ore dai calciatori giallorossi, da capitan Pellegrini (“Compagno, amico, capitano, mister“) a Mancini (“Un onore lavorare insieme a te“), da Svilar (“Grazie per aver cambiato la mia vita”) a Paredes ( “Sempre grato“).

Il più significativo però è stato quello di Paulo Dybala: “Mister, non sono stati molti mesi, ma sono stati sufficienti per trasmetterci tante cose a livello sportivo e umano. Il calcio è spesso ingiusto…grazie per tutto e ti auguro il meglio per il tuo futuro”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLe liti con Souloukou, il mercato mai decollato con Ghisolfi, i risultati flop: cosa c’è dietro l’esonero di DDR
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “De Rossi e Souloukou si sono scannati, i Friedkin hanno scelto la greca”, SABATINI: “Il potere di Lina sovrasta quello dei Friedkin”, PIACENTINI: “Roma ostaggio di Riso, a questo punto lo nominassero ds”

68 Commenti

    • raga se DeRossi ad oggi fosse stato al pari del Napoli, nn dico primo con l Udinese (con un tecnico che arriva da un campionato decisamente inferiore) secondo voi sarebbe stato esonerato? eh allora è inutile cercare capi espiatori.. Lina, pellegrini, gli amici, le liti, i terzini.. tra formazioni, preferenze e cambi scellerati l esonero se l è tirato addosso! dispiace ma come dico da quando fu preso NN È PRONTO! poi parlate voi e radio solo perché è una bandiera, se fosse stato juric a nn arrivare 5, a fare 3 punti in 4 partite vi sareste indignati così?

    • adesso è tutti contro i giocatori…mah…come se ci fossero venuti da soli a Roma o il contratto, il compenso e la scadenza l’avessero fissata loro…

    • fred non ce so’ venuti ma so’ pagati profumatamente per essere dei professionisti seri, non per pascolare in campo, fare pietà per metà partita, e fare fronde contro gli allenatori. Non avranno cacciato loro DDR, ma se avessero giocato al livello che compete ai loro stipendi, avevamo fatto 10 punti almeno non 3

    • Beh, non si può dare contro all’articolo.
      Se parli con un allenatore che ti prospetta un certo progetto tecnico e tu lo sposi, poi dopo una settimana quell’allenatore se ne va e magari quel progetto viene sconvolto e tu non rientri magari nei piani del nuovo, in pratica ti hanno cambiato le carte in tavola dopo che hai firmato.
      Certo la certezza della direzione tecnica non c’è mai perchè gli allenatori vanno e vengono ma non dopo una settimana.
      Ma del resto gli americani ci hanno abituato a questo. Ci vendono un prodotto e poi lo cambiano dopo che hai comprato…..

    • Non era pronto caro piagnisteo di mourinho che nonostante 11 partite senza vincere aveva la stessa media punti del vate turco ormai superato da una vita e che guadagnava 7 e passa mln. Dai ieri scrivi ininterrottamente ovunque, su ogni post è più o meno le stesse cose.Sei pesante, ridondante e con un bel pizzico di antipatia, accanna!

    • Gresco io credo che una sega resta una sega anche se ben allenata. Ora, oggettivamente, è la classifica degli ultimi 3/4 anni che lo certifica, nell’ASRoma di seghe ce ne sono parecchie e, oltre a questo, sono anche male assortite ad esempio: in alcuni ruoli ne hai due, il che lascia quel ruolo scoperto, in altri ruoli invece, malgrado diverse campagne acquisti, l’ultima a detta di molti perfino sontuosa, non hai nessuno e si è costretti a chiedere a una sega di coprire un ruolo in cui risulterà una sega alla seconda, non so se mi spiego.
      Ma capisco che additare la proprietà, le sue scellerate scelte, il pressappochismo, oggettivamente certificato da logiche analisi alla luce dei risultati ottenuti, il dilettantismo anch’esso certificato dal loro curriculum, se non dall’estrazione etnica o dalla Lombrosiana figura di Ryan è esercizio meno populista che gridare il solito refrain “dovete da core, l’anima de li mejo ……….vostra!”
      Vedremo, spero ovviamente di sbagliare e che con il nuovo allenatore si salpi per terre e traguardi da quest’ultimo mai neppure sfiorati, sognati, ipotizzati…certo anche qui, oggettivamente, le premesse mancano tutte, costui ha allenato solo per arrivare fra le prime 9…

    • Non condivido praticamente nulla di quanto state dicendo..

      Io non parto da ora ma da giugno..

      Si è deciso di fare un contratto da 3 anni a 3 mln a De Rossi.. Anche dopo alcuni risultati poco esaltanti.. Quindi per fargli un contratto da 3 anni.. Significa che li vuoi dare fiducia..

      Significa che gli vuoi dare TEMPO..

      Se al posto di De Rossi ci fosse stato Juric avrei criticato i risultati.. Avrei criticato alcune scelte.. Avrei parlato della confusione che ho visto..

      Proprio come ho fatto con De Rossi..

      Ma cacciarlo dopo 4 risultati negativi NO… Non ha il minimo senso.. Sotto nessun punto di vista..

      Se il pensiero della società fosse stato.. “forse con De Rossi non arriviamo in Champions”… Allora la società si sarebbe buttata su un profilo esperto.. Magari un Allegri.. Può non piacere.. Ma è esperto.. Ha sempre portato le sue squadre in Champions..

      Non chiami Juric per entrare in Champions.. Non chiami un tecnico che non ha mai gestito il doppio impegno..

      Per me i motivi non sono legati ai risultati.. Anche perché il Genoa pareggia al 96 esimo.. E se il Genoa non avesse pareggiato?.. Probabilmente l’esonero ci sarebbe stato lo stesso..

      Da due mesi ci sono due linee di pensiero nella Roma.. Una era quella di Lina.. La seconda era quella di De Rossi.. A partire dalla scelta del Ds.. Continuando proprio con il mister.. Visto che è risaputo ovunque che in società si parlava di Paladino.. Lina parlava di Palladino..

      Ora la storia di Zalewski.. Secondo voi Zalewski è stato messo fuori da Ghisolfi che è qui da due mesi?… Oppure da chi ha in mano tutto?

      De Rossi può non piacere.. Possiamo pensare che non ha esperienza, è tante cose negative.. Ma non cacci un tecnico al quale due mesi fa hai fatto un contratto da 3 anni per appena 4 partite.. E ridicolo..

      Fred per quanto riguarda la squadra di pippe.. Diciamo che sono pippe che arrivano sesti da anni..

      Ma non gli si sta chiedendo di fare 6 punti con Juve – Inter e Milan..

      Gli si chiede di fare 6 punti con Cagliari – Empoli e Genoa.. Se noi siamo pippe perché arriviamo sesti queste sono squadre che lottano per la salvezza..

      Qui si parla più di carattere e di coraggio.. Che è mancato in queste partite..

      Quando si giocherà contro squadre superiori il tuo discorso potrebbe anche starci.. Contro l’Empoli no..

      La Roma ha fatto un mercato in ritardo.. Con calciatori che non conoscono minimamente il nostro campionato.. Potrei parlare anche delle scelte di mercato.. Che sono poco coerenti..

      Ma almeno dieci partite le dovevi dare..

      Senza conoscere cosa c’è dietro questa decisione e ingiustificabile.. Ed uno come Hummels rimane senza parole a vedere una scena simile..

      Allegri anni fa vinse lo scudetto con una partenza simile a questa della Roma.. Non è chiaramente il caso della Roma.. Ma è per dire che serve un po’ di tempo..

      Non ha senso e follia questa..

      Daniele ha avuto solo una partita con la nuova squadra.. Ossia con il Genoa.. Prima del Genoa Kone e Saleamekers erano appena arrivati con la Juve e Hermoso ed Hummels non erano stati presi..

      Qui di scelta tecnica c’è meno di zero..

      Forza Roma

    • Chi si da ragione da solo è come chi parla da solo…anche perché è di dominio pubblico che l’ esonero di de Rossi arriva per problemi con la sora lina e c’è ben poco di tecnico; visto che di tecnico nella Roma capiscono ben poco come te del resto. Forse per questo la vicenda riprodotta in modo astruso ti calza a pennello.

    • E chi vuoi che pedala, pellegrini-cristante-dybala, Sta gente appena ha avuto la sensazione di non avere più il posto assicurato a cominciato a remargli contro. L’unico a cui credo e Paredes, uomo vero e con le P..le come Ddr

  1. le reazioni social e l’indignazione di una parte della tifoseria, saranno presto dimenticate. I tifosi si rimetteranno davanti alla TV o allo stadio a tifare la maglia. Purtroppo, e questo non vale solo nel calcio, abbiamo tutti la memoria corta ( me compreso ). 🙁

    • avete si la memoria molto corta! fosse per molti tifosi a quest ora avremmo: Luca pellegrini, Ricciardi, Antenucci, Thairovic, Felix, Darboe, Zalewski tutti in prima squadra con allenatore DeRossi! praticamente serie C a mani basse
      ovviamente di fenomeni ne scordo molti

    • Certo, i ricordi più aspri si smorzeranno. Ma attenzione a buttare la spugna. De Rossi rimane sotto contratto. Se a Juric va male, non detto che non possa ritoccare a lui, come spesso successo in altre società. Le iniziative di presidenti come Zamparini, molto facili all’esonero, sono solo follie?. All’inizio le vedevo cosi. Oggi anche come un modo per rimescolare le carte e permettere all’allenatore uscente di ripensare al tutto, con distaccata serenità. Molto utile nel caso di reintegro.

  2. Io penso che l’esonero di DDR sia non un errore in sè,
    ma la diretta conseguenza dell’errore di Gennaio,
    ovvero esonerare Mourinho con 2 obiettivi su 3 ancora raggiungibili e con il
    contratto comunque in scadenza a fine stagione.
    Avrebbe avuto più senso aspettare Giugno, valutare i risultati
    (per me sarebbero stati uguali, qualificazione in Uefa e quarti/semifinali in coppa),
    e pianificare con calma la nuova stagione.

    DDR ha avuto un ottimo impatto, molto migliore delle mie attese,
    ma è anche vero che ha avuto un calendario più semplice,
    con squadre di bassa classifica e senza coppe all’inizio.
    Poi da Marzo, dopo i quarti trionfali, obiettivamente un crollo,
    per gli stessi motivi che avevano azzoppato Mou: rosa corta, spompata, di bassa qualità.
    In questo inizio di stagione per me ci sono stati molti errori del tecnico,
    MA
    se devi esonerarlo, allora devi portare qualcuno che non sia nella stessa situazione.

    E invece Juric ha gli stessi problemi: zero esperienza in Europa, zero esperienza con giocatori di livello come Dybala o Hummes, zero esperienza con una piazza esigente
    e frustrata come la nostra.
    E’ vero che ha 10 anni di carriera più di DDR, ma Crotone, Genoa, Verona, Torino,
    annate buone ma senza nessun acuto.
    E un contratto infatti di 9 mesi, segno che la società ha gli stessi dubbi.

    Ma di nuovo, tenendo Mou fino a Giugno avremmo avuto tutta un’altra situazione,
    il resto è una palla di neve.
    E rischiamo davvero di buttare un anno.

    Speriamo di no ovviamente,
    e soprattutto speriamo che almeno Juric metta fuori chi non corre,
    visto che DDR lo ha detto ma non l’ha fatto.
    Sarebbe almeno una piccola soddisfazione.

    • Anto l’ originale i problemi sono stati tre qui e dove fa capire la totale incapacità della società da parte della proprietà: la prima se tu non hai più fiducia nel tuo allenatore lo mandi via a fine stagione così hai modo di programmare la stagione successiva con uno nuovo e no che te lo tieni per convenienza economica e poi decidi di punto in bianco di mandarlo via a metà stagione, quindi andava fatto in questo caso Mourinho appena dopo Budapest o a scadenza contrattuale;
      il secondo problema chi ha preso il posto di Mourinho a prescindere che era un ex bandiera e capitano, DDR era comunque un traghettatore uno con pochissima esperienza da allenatore e dopo gli ultimi due mesi della scorsa stagione fatti male non andava confermato;
      la terza infine la più grave direi la proprietà avendo fatto quel contratto assurdo a DDR ad un allenatore esordiente riconfermandolo si è data la zappa sui piedi da sola e tutto questo ha portato a dei limiti di ingaggio sul prossimo allenatore, dato che i vari allegri e pioli entrambi con due bei contratti erano ancora sotto contratto con le rispettive società che li avevano mandati via e di disponibile ne avevi pochi a parte Sarri libero ma per il suo recente passato alla Lazio sarebbe stata una mazzata, quindi si è arrivati a Juric l’ unico al di sotto di 2 milioni di ingaggio e tra i pochi a firmare un contratto annuale con possibilità di rinnovo automatico in caso di Champions.
      Quando uno dice che sono anni che la Roma è gestita male sul piano sportivo e che ha dirigenti non idonei per Roma, non lo fa tanto per criticare o per disfattista ma perché sono fatti veri che arrecano un danno alla nostra Roma e quando lo si fa notare non gli si deve dare del laziale o trovare mille scusanti pur di salvaguardare la proprietà che è qui mica per amore a Roma.
      DDR non era l’ allenatore giusto per una piazza come Roma o meglio non era ancora pronto per allenare la Roma stessa e ora si è bruciato con questa proprietà.

    • Tu giudichi Juric, benissimo….ha allenato squadre scarse e le ha sempre salvate e ha riportato il Torino ad avere un gioco. Ma ti faccio una domanda: Thiago Motta chi aveva allenato prima?
      Io non capisco sempre questo disfattismo….Al netto dei sentimenti, ma tra De Rossi e Juric, chi sceglieresti? Io sicuramente il secondo.
      Le idee le ha eccome, proviamo a dargli fiducia, poi vedremo.
      FORZA ROMA

    • No Anto, perché De Rossi, in meno partite di Mourinho, ha fatto più punti.
      Quella era una squadra bollita, con un allenatore che ogni due minuti gli ricordava quanto erano pippe.

      I gruppi non si gestiscono così.

      Era giusto cambiare Mourinho. Semmai, doveva essere valutato meglio Daniele, che comunque ha delle attenuanti, quali il ritardo sul mercato – aspetto comune a tutte le grandi squadre di serie A, che devono fare i conti con ricavi irrisori rispetto ai top team europei.

      L’esonero, in sé, non è sbagliato. E su questo sono d’accordo con te. Ma se a 10 giorni dal campionato mi arriva Dovbyk, e poi a Serie A iniziata, Koné, Hummels, Hermoso…giocatori importanti, eh…allora qualche alibi De Rossi ce l’ha. Io gli avrei dato le prossime tre partite a disposizione. In base ai risultati, sarebbe stato valutato.

      E c’è anche una componente da non sottovalutare: la Roma ha preso 5 tra pali e traverse, due rigori solari non concessi, che comunque hanno inciso sulla classifica. Prendere Juric perché gli expected goals sono bassi, è un autogoal clamoroso, perché le sue squadre non sono spettacolari e hanno una scarsa attitudine offensiva.

      Criticare Juric prima di vederlo, mi sembra ingeneroso. Come te ho un pensiero, ma questa gente lasciamola lavorare. Noi siamo qui, pronti a giudicare e criticare aprioristicamente, senza conoscere le dinamiche. Ma lasciamolo lavorare.

    • Alessandro,
      le critiche, se motivate come nel tuo caso, sono sempre legittime.
      Critico molto anche io, anche se mi danno del filosocietario
      (ad esempio ho sempre sostenuto che l’esonero di Mou a Gennaio fu una cavolata assurda).

      Io do della quaglia a chi scrive “FRIEDKINOUT”,
      ma non perchè mi piacciono i Californiani (non so’ Texani, ma pazienza…),
      ma solo perchè mi sfugge quale è l’alternativa plausibile.
      O a chi dice che non cacciano un $, quando i semplici numeri dicono esattamente
      il contrario. Poi di errori ne hanno fatti tanti, a me che loro non parlino non cambia
      nulla, ma magari un Pinto che vada a spiegare due cose non farebbe male…
      Non so se Ghisolfi aspetta di parlare in Italiano correntemente per farlo,
      ma al momento manca.
      Però questa non può essere una giustificazione per una squadra che non ha
      vinto con Genoa, Empoli e Cagliari.
      Non devi avere Bill Gates come CEO per fare 3 partite decenti,
      devi mettere la squadra come si deve tenendo fuori alcuni al momento impresentabili
      (Celik, Zalewski, Pellegrini, Paredes le prime partiter che era fuori forma)
      e non tenere in campo gente che non ce la fa più dopo 70 minuti a mille solo
      perchè non ti piacciono i cambi (vedi Angelino)….
      DDR non è un bambino, conosceva i rischi, mi spiace, ma è andata male.

    • Infatti questo contratto delegittima l’ allenatore in partenza. Poi lo sappiamo tutti che è stato un tappabuchi cotto e mangiato probabilmente nemmeno studiato a a tavolino. La prima scelta era pioli che ha preferito i soldi dell’ Arabia è come dargli torto (operazione portata avanti da fienga tra l’ altro) , il secondo contatto è stato con Terzic che ha preferito restare disoccupato in attesa di un progetto vero probabilmente e come dargli torto anche in questo caso visto che parliamo di uno che ha fatto la finale di Champions e si è dimesso. La terza alternativa era il primo che diceva si ed è stato juric portato dal procuratore di Pellegrini. Ovviamente dovrà fare un miracolo per essere confermato, sono riusciti a buttare l’ ennesima stagione addirittura dopo 4 partite, ci resta un anno intero di sofferenza. Penso che alla fine di questa stagione saremo distrutto peggio che nelle 6 passate e che si incomincerà ad invocare la fine dei “giochi” già da gennaio.

    • @alessio, tiago motta è giovane è normale che prima non ha avuto esperienze juric è vicino alla pensione il discorso è completamente diverso

    • Un dirigente che vuole imporre il modulo all’allenatore,fa acquisti da incompetente,tutti doppioni che non servono e un centravanti che è na mummia e ha lasciato andare via Lukaku e Abrham non abbiamo un centrocampista di ruolo,una non squadra,e mandano via De Rossi,per prendere un allenatore da metà classifica.Ma questi nel cal calcio come ci sono arrivati? Incompetenti totali!

    • Ha scritto una frase di circostanza che non sto qui a ripetere.
      Ma la cosa che mi ha fatto sorridere e nel contempo pensare (non bene…) è stato il post di Hummels (non uno qualunque come esperieza a grandi livelli) che ha scritto: “inizio folle”.
      Riassumendo il tutto con due semplici parole.

  3. Io so solo che ero onorato del fatto che la Roma fosse allenata da DDR, persona per bene, seria, vera, attaccata ai nostri colori come forse nessuno.
    Tutto questo a prescindere dai risultati che sono sicuro sarebbero arrivati.
    Non c’è solo la maglia, ci sono anche gli uomini che la indossano e DDR era forse l’ unico in questa strada ad indossarla con dignità.
    Certo, continuerò a tifare Roma ma non lo farò con l’entusiasmo di prima.

  4. Gli stessi che lo hanno afossato adesso spargono lacrime di coccodrilo. Ipocriti e mercenari. L único commento sensato e’ quello di Hummels. FRS

  5. Caro Daniele è sul commento di Pellegrini che ti sei fre..to .
    Tu non dovevi essere né amico né compagno ma solo il MISTER perché stavi allenando la ROMA e non la Viterbese.
    Eppure nella tua carriera hai lavorato con gente del calibro di Capello, Spalletti e Zeman.
    Qualcosa avresti dovuto aver capito.
    Certi ruoli impongono delle prese di posizione.
    Anche l’alterco avuto con Cristante dimostra l’eccessiva confidenza che i calciatori avevano con te.
    Intorno alla ROMA gravitano milioni e milioni di euro non potevi pensare di allenare con sorrisi e pacche sulle spalle.
    Fuori dal vostro mondo dorato la gente perde il posto solo perché manda a quel paese il datore di lavoro……….
    Tutto sommato credo che sia stato giusto mandarti via.
    Adesso forza Juric e sempre FORZA ROMA-

    • Il vulnus principale di DDR era probabilmente questo, ancora poca distanza tra il giocatore e l’allenatore e l’essere stato compagno di squadra con alcuni di coloro che incidentalmente sono anche quelli col maggior peso nello spogliatoio.
      Il suo primo autogol fu quello degli “intoccabili”, una trappola nella quale non doveva cadere.
      Sarebbe stato meglio se avesse chiesto l’allontanamento di tutti gli “amici”, un allenatore purtroppo non ne ha e non deve averne. Non sul campo.

  6. A parte Svilar e i nuovi che non hanno colpe, sti falsoni incapaci e mercenari, mo’ stanno sotto shock e scrivono pensierini buoni e commoventi……ma sparite tutti e levateve dall’orizzonte na vorta pe tutte branco de pecore parassite

  7. DDR è stato uno dei ” senatori” della Roma.
    Da senatore ha esutorato qualche allenatore .
    Conscio di questo ha rispettato , lisciato , gli attuali senatori :
    ” meritano piu rispetto”.
    DDR ha trattato e tratta Roma la
    ” Roma e casa mia “, qui posso tutto.
    Nelle ultime 11 partite grave crisi :
    tante le occasioni concesse agli avversari , relativamente poche le occasioni avute , questo è PALESE .
    DDR è uno che sbrocca facilmente.
    Contro la squadra ?
    A Genova e precedentemente ?
    Probabile.
    Contro i dirigenti ?
    Con la CEO in particolare ?
    Con i giornalisti ?
    DDR ha doti di guida di un team o semplicemente leader di un gruppo di persone ?
    I Friedkin non vivono le ” dinamiche romane ”
    I Friedkin non vivono le dinamiche italiane.
    Vivono i NUMERI ,spesa effettuata , risultati , motivazioni di gruppo , team.
    Questi aspetti , aldila del “DDR core e figlio di Roma” a lui favorevole o NO ?
    _________
    In molti si auspicavano un
    ” LICENZIAMENTO prima che sia troppo tardi “.
    Si auspicavano un DDR
    ” non legato ai suoi amichetti “.
    I FRIEDKIN hanno valutato e DECISO , anche consci di questo.
    I Friedkin stanno cercando di estirpare quel concetto di
    ” romano e figlio di Roma ” che , in realta diventa una MAFIETTA nociva al Club.

    • Ingolstadt3… mi sento di farti un plauso sincero perché hai riassunto pari pari ciò che io ho espresso più volte scrivendo papiri.
      E dire che condivido tutto in toto mi pare pressoché superfluo.

    • ciao Ingolstadt3, però il capo cosca non è stato estirpato , stando al tuo ragionamento. Zalewski fuori rosa..ma lui ?Boh!

  8. sconvolti? perché eravate abituati bene con l amicizia e l essere uno di voi di daniele,juric vedrete che vi coccolera’ meno e andrete al doppio, altro che calcio ingiusto…sono altre le cose ingiuste nella vita…pecore iniziate a impegnarvi

  9. E se a Genova avesse vinto? Penso che il piattino fosse già pronto, si aspettava il momento giusto, se non a Genova, al successivo passo falso

  10. Ovviamente Hummels che ha visto top club strutturati in maniera perfetta difronte a questo scempio di dilettanti allo sbaraglio non poteva che lasciare traccia di smarrimento. Avevo immaginato che sia lui che Hermoso sarebbero rimasti allibiti da tanta pochezza.

  11. l’allenatore è quello che paga per primo ma onestamente i giocatori comprati ti hanno fatto fare il salto di qualità…?!? a me sembra che non è arrivato un terzino destro, non è arrivato un regista per sostituire paredes., Koné è arrivato a fine agosto e non è un regista, non è arrivato il giocatore sulle fasce che ti salta l’uomo e questi sono i giocatori che DDR aveva chiesto… poi è andato via Lukaku ed è arrivato Dovbyk e i numeri almeno per ora sono imbarazzanti, Celik è il nostro miglior terzino dx ed è tutto dire… per disperazione stava facendo giocare Pisilli (avendo bocciato Le Fee) Soulè è arrivato perchè Dybala era partente…L’unico giocatore a cui dovevano rinnovare il contratto gli hanno offerto un piatto di lenticchie (per il loro mondo) e poi l’anno messo fuori rosa… Sinceramente io sento alcuni criticare Cristante ma in un centrocampo come il nostro è l’unico su cui puoi puntare… Ora finalmente si capisce che la Società non ci capisce un “caxxo” nella stagione in cui erano liberi Conte, Allegri e Pioli abbiamo tenuto DDR per poi esonerarlo dopo 4 giornate ed ora abbiamo preso Juric che gioca solo il 3-4-2-1… siamo rovinati!!!

  12. L’allenatore ad hoc per la Roma sarebbe stato Allegri. Solo che per indurlo a rinunciare ai 9 milioni all’anno che ancora gli versa la Yuve, ci sarebbe voluta un’offerta di questo livello e la Roma,con De Rossi sul libro paga per 3 anni, non se l’è potuto permettere.

  13. In questi messaggi regna una iporisia incredibile . DDR ha fatto molti errori , uno di questi e’ stato quello di trattare i giocatori , specialmente i senatori con amicizia . Un mister deve fare il MISTER , poi con la societa’ doveva imporre le sue idee di mercato , basate su giocatori a lui congeniali , cosa che solo in parte e’ stato accontentato e i risultati si sono visti. Ora , si spera che con Juric cambi la musica , vorrei vedere se i Dybala , i Pellegrini , Cristante e Paredes alzeranno i loro RITMI di gioco tanto cari al nuovo mister.FR

  14. esonerato Perin goal subito al 97 esimo s Genova su un’azione macchiata da un fallo.

    si sarebbe dovuto aspettare l’udinese e là nessuno avrebbe detto nulla. questa volta va detto: società di m..da!

  15. Parlo per chi difende Lina Souloukou : se questa signora è così sicura di fare il bene della Roma, prendesse domenica il microfono sotto la tribuna e ci illustra le dinamiche delle ultime decisioni prese.
    Forza Roma

    • bellissime queste

      caro secondo te una che ha vinto nella vita pensa di doversi giustificare per mister nn vinco

  16. Qualche gg fa c’era qualcuno che dava dell’incompetente e chiedeva le dimissioni del nostro mr, qualcuno che dava del mercenario a Nico, molti continuano a dar giù al nostro capitano, (mai messo in discussione un capitano a Roma), a Bryan che copre sempre ogni punto del campo…..le cose non vanno bene lo vedo anch’io, ma le colpe saranno dei giocatori per la cacciata di Mou e DDR? I giocatori pascolano come dice qualcuno o ci saranno problemi a monte? Se domenica ci avessero dato il rigore sacrosanto a genova o se avessero fischiato il fallo netto al capitano a 40 secondi dalla fine, forse avremmo vinto ma il nostro mr sarebbe stato comunque cacciato via lo stesso. Sono amareggiato da quanto successo, dal futuro non programmato, ma soprattutto da questo tipo di tifoseria. Ora si chiedono gli arabi in società, io sarei felice di avere un presidente italiano, magari romano ma in ogni caso romanista. per vincere talvolta serve solo il cuore ed il nostro è grande. Sempre Forza Roma

  17. vedo che il mio commento non lo avete pubblicato, ma tanto leggo che ciò che penso è stato scritto da molti altri, magari in maniera più elegante della mia, ma la sostanza non cambia.
    So’ smarriti, pore stelline…

  18. Ragazzi, c’è poco da scervellarsi sui “perchè” o i “per come” sia stato esonerato DDR.

    La spiegazione è molto semplice…a Trigoria “non si muove foglia se Lina non voglia….” e con la Greca oramai DDR era ai ferri corti visto che sin dall’inizio l’ha sopportato e non supportato (non era la sua scelta).

    Lo spessore di un dirigente si vede quando, a fronte di un evindente fallimento che è costato fior di milioni alla società e di cui Tu in funzione della Tua carica se il primo responsabile (perchè esonerare DDR di questo si tratta, ammettere il “fallimento della scelta”), si assume le proprie responsabilità e si dimette, punto. Il resto sono chiacchiere.

    Ma lei non solo non l’ha fatto, ma anzi forte dell’appoggio della proprietà continua ad esercitare con un bon ton a dir poco discutibile il proprio potere di “donna sola al comando”, nella più bieca logica del “o con me o contro di me”.

    Situazione che si protrarrà almeno fino alla posa della prima pietra dello stadio.

    Dopodiché forse anche lei sarà ritenuta non più indispensabile e sarà mandata pascolare
    in qualche pianura della Tessaglia.

    Cosa che personalmente spero avvenga molto presto…

  19. Beh almeno Hummels ed Hermoso sono arrivati, dubito che avrebbero risposto al telefono se li chiamava Juric, che immagino non sappiano nemmeno chi è. Vedremo, le premesse ci sono tutte per un nuovo esonero a natale, spero di sbagliarmi ma davvero si prospetta una stagione di lacrime e sangue. Se a Juric riesce il miracolo di arrivare in Champions….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome