I tifosi in coro: “Mancini o Allegri”

40
674

NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili nella storia recente del club, scrive oggi Il Tempo (M. Cirulli). Dopo tre allenatori esonerati in un anno solare e una classifica che vede i giallorossi invischiati più nella lotta retrocessione che in quella per un posto in Champions League, i tifosi si dividono sui possibili prossimi passi della società.

Proprio sull’operato dei Friedkin molti romanisti si scagliano, a partire da quelli più illustri, come Massimo Ghini. «L’errore parte da lontano – ha affermato l’attore – perché non si manda via un allenatore come Mourinho, né si tratta in quella maniera De Rossi. Non voglio esprimermi tecnicamente sul nome del prossimo tecnico, l’importante è che Dan e Ryan capiscano che il calcio non è il baseball. Tutto quello che hanno passato e stanno passando deve servire come esperienza, perché in questo sporto servono figure specifiche, come il direttore sportivo o un presidente presente, se non riescono a capirlo, devono fare in modo di trovare qualcuno che compri la Roma e tornar con il loro Spitfire in America».

Preferisce rifugiarsi in se stesso invece Claudio Amendola, che, interrogato sul periodo del club specifica di non volerne parlare: «Preferisco tacere». La prende con ironia invece Lino Banfi, che sui social si propone come allenatore alla famiglia Friedkin rimettendosi nei panni di Oronzo Canà: «I’m ready, 5-5-5 bi-zone, vengo».

Molto critico invece Maurizio Gasparri, che tocca più punti nell’analisi del periodo del club: «Sono preoccupato da questi incapaci alla guida della Roma – ha affermato il senatore a Rai Gr Parlamento – hanno speso male una barca di soldi. Hummels non ha mai giocato, De Rossi usato come capro espiatorio, uno come Juric, visto il suo livello mediocre, non doveva neanche essere accostato alla Roma. Spero che vendano e se ne vadano». Della stessa idea anche Walter Sabatini: «Una squadra di calcio non appartiene a nessuno, se non ai tifosi. Spero che richiamino De Rossi, perché se lo merita».

C’è chi, come Paolo Cento, prova ad analizzare un quadro più ampio: «La Roma ha due problemi – svela l’ex deputato – non solo quello tecnico sportivo relativo all’allenatore, ma anche quello societario e dirigenziale. A Trigoria c’è un silenzio assordante, la squadra è ancora senza amministratore delegato e questo vuoto lo si paga. I Friedkin devono decidere cosa fare, se si vuole continuare così è meglio che passino la mano. Se decidono di rimanere, devono prendere degli impegni chiari per i prossimi mesi».

Sconforto visibile anche tra i tifosi meno illustri, che si lasciano andare alla nostalgia: «Io di Roma peggiori ne ho viste negli anni, come quella di Anzalone, qui non è un problema di soldi. Qui si parla di deromanizzazione, ci stanno togliendo tutto. Rimpiango i Sensi e i Viola». C’è chi parla, invece, degli allenatori: «Hanno dato il ben servito prima a Mourinho e poi a De Rossi, un simbolo. Lo vuoi aspettare? Non voglio fare paragoni con “gli altri” (la Lazio, ndr), ma Inzaghi Lotito se l’è tenuto stretto, e i risultati sono arrivati, e vedrai che anche Baroni farà bene». Pochi dubbi sul possibile sostituto di Juric: «Se devo scegliere un nome di livello internazionale prenderei Mancini o Allegri, altrimenti chiederei a Ranieri di tornare, sono sicuro che verrebbe per aiutare la sua squadra e la sua gente».

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma, allenatore cercasi: il casting dei Friedkin va avanti nell’incertezza
Articolo successivoVia Paredes e Hummels: c’è aria di smobilitazione. Anche Dybala è in bilico

40 Commenti

    • Non c’avemo tanta voglia de scherzà, la pazienza de noi tifosi ha un limite. Se sbajano de nuovo allenatore, il rischio retrocessione è dietro l’angolo. Ci serve un allenatore con esperienza de calcio italiano e con gli attributi pe’ scudiscià incapaci e senatori ribelli.

  1. Mancini …Ex Capitano della Lazio Ex Allenatore della Lazio …..Mediocre Allenatore che ha preso il patentino in maniera anomala , ma fantastico richiamiamo anche sabatini facciamo Bingo. Il tifoso romanista se vuole Mancini allora o ha perso la memoria o è Stupido

    • io sono tifoso romanista, ho problemi di memoria, anche perchè sono vecchietto assai, e mia moglie mi ha convinto, negli anni, come la goccia in testa, che sono proprio stupido .. ma anche io faccio parte del coro (altro articolo ..) e vorrei o Mancini o Allegri ..
      grazie per avermi ricordato che sono stupido .. ma ho anche diritto di dire, stupidamente, quello che penso .. W la Decrazia .. e Forza Roma ..

    • Ma mille volte Montella! Sti due sono il simbolo dello schifo in campionato e in nazionale dell’ultimo decennio!

    • quando alla lazio hanno preso eriksson si sono fatti queste seghe mentali ? hanno preso ericksson e in tre anni hanno vinto scudetto e coppa ueta
      imparate come si sta al mondo , il mondo non finisce a corso francia o a viale marconi

  2. Richiamate De Rossi, manica di incompetenti! O sarà la stagione dei quattro allenatori.. Mancini è bollito, Allegri non viene

    • manica di incompetenti ……………. tu fai il DS di professione ? o il DT ? o il Manager di qualche Societa’ di Calcio tipo Inter, Juve, Milan, Napoli, Real Madrid .. ? se invece sei una tifosa, ti prego di scrivere .. tu chi vorresti ? .. grazie e buona giornata anche a te ..

    • Allegri no vi prego… ma avete presente quanti punti ha fatto la juve l’anno scorso nel girone di ritorno, senza coppe? 25punti in 19 partite e giocando malissimo, con una rosa che era tanto meglio di quella che troverebbe a Trigoria, vi prego Allegri no!!

  3. Non li vedranno mai, vogliono garanzie economiche e tecniche, ciò che i Friedkin hanno dimostrato di non voler dare ingaggiato Juric.

  4. Vorrei chiedere a Ghini che differenza c’è per un tifoso tra baseball e calcio. E’ sempre il meccanismo mentale che pone il calcio al di sopra di tutti gli altri sport di squadra. Si ripete fino alla noia il leit-motiv del “presidente presente”, mentre l’importante è che sia presente uno staff autoritario e esperto.

  5. A Sabatini risponderei ma perché si continua a dire che la Roma è dei tifosi… non è vero, i tifosi sono quelli che hanno sempre subìto le decisioni delle proprietà in pochi casi.. goduto.
    Ora è inutile continuare a dirci che la Roma è nostra… sembra una bella presa in giro.

    • in realta’ e’ dei tifosi, pero’ purtroppo se si continua a fare abbonamenti ,si continua a fare il pienone allo stadio pure con l avellino, questi sono I risultati, proviamo a disertare lo stadio, a non comprare magliette etc…e vedrai come friedkin venderebbe subito, quindi in poche parole siamo noi che decidiamo il nostro futuro, purtroppo pero’ vedo sempre sold out

  6. con Mancini sarà un altra “tribolazione” .Laziale , dopo l esperienza in Arabia ormai appagato dalla montagna di € presi e soprattutto mal visto in federazione per l addio alla nazionale dato in maniera a dir poco “meschina” .
    Quindi per favore non prendete questo signore.
    GRAZIE!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!

    • la FIGC se lo è legato al dito Mancini. se fosse scelto lui, aspettiamoci una caterva di errori arbitrali, di espulsioni e sanzioni che ci mandano direttamente in B.

  7. bastava dire che Juric era fuori luogo. Ma mediocre? politicamente Gasparri come sei? tcc…tua basta parlare male della gente. becchi!

  8. quello giusto sarebbe allegri.
    per carattere e curriculum. magari a non molti piacerà ma è cmq uno che ha gestito spogliatoi complicati e non me sembra uno a cui freghi molto del “romanismo” che se andiamo a vedere è un po’ quello che ci ha sempre fregato negli ultimi anni…questo per dire che secondo me fa giocare chi merita e non chi sbandiera sotto la curva o è nato a Roma e tifa Roma

  9. la soluzione ideale sarebbe Allegri ma dubito si faccia incastrare dopo aver visto come hanno trattato Mourinho , quindi per me l unica soluzione seria con un minimo di coerenza è richiamaere Derossi affiancandogli Ranieri , per me sarebbe la cosa piu sensata , compri un paio di esterni decenti a gennaio cerchi di liberarti di qualche Morto e prendi un altro vice dobby e sopra tutto ti mettia giocare a 4 dietro e inizi un percorso aggiungendo i vari tasselli mancanti in primis un AD e un DT se non vuoi darlo a Ranieri, possibilmente gente che sa di cosa si parla e non viene perche scritturato da un algoritmo imbecille come chi l ha creato.

    • A che servirebbe richiamare De Rossi, se poi ci deve essere Ranieri?
      Così facendo certifichi che non è capace di allenare da solo e allora ci vuole il Tutor.
      Poi ai primi errori , alle prime sconfitte , di chi sarà la colpa ? Di DE ROSSI che non è capace di allenare o di Ranieri che non è capace di fare il tutor? Sarebbe un altro caos.
      Metti solo Ranieri e via.
      Poi chi lo ha detto che Allegri non accetterebbe?
      Perché Sabatini laziale , che continua a vomitare altro veleno è rimpianto e Mancini no potrebbe venire?
      Io dal mio modesto ed inutile parere , un nome lo faccio , oltre a quelli già fatti che mi andrebbero bene, dico TUDOR
      Potrebbe essere una soluzione fino a fine anno , sicuramente è meglio di Juric, ci porterebge fuori da questa situazione , sperando che nel frattempo si mettano le basi per la prossima stagione, questa ormai è andata.
      Quindi ripeto Ranieri Allegri Mancini Tudor e solo in ultima ipotesi Garcia, ma come caso estremo.

    • DDR? Riguardati Napoli Roma e Atalanta Roma dell’anno scorso e la ciliegina sulla torta Roma-Empoli , disposizione in campo da interregionale. Preferisco che la vai ad allenare tu Nando Mericoni, sicuramente faresti meglio di capitan futuro, che prima deve imparare e rivedere il suo staff. DDR ha lo stesso difetto di Inzaghi (il fratello) le sue squadre non riescono a restare corte e compatte, in più il nostro capitan futuro ha il difetto di far attirare le sue squadre in metà lato del campo lasciano spazio a delle imbucate che fanno male anche se fatte da distanza abissale. Svilar ha nascosto i difetti enormi di DDR e l’atteggiamento difensivo improbabile di JUric. Credo che uno come Allegri potrebbe cambiare la stagione nei risultati, nel gioco offensivo vedremo peggio di quello che abbiamo visto ma a questo punto si deve essere concreti

  10. Forse Mancini accetta anche con questa situazione ma Allegri non credo. La soluzione migliore è con Ranieri traghettatore fino a giugno sempre che accetti e poi Allegri.

    • Vabbè, pure te…
      Prima di vedere all’opera i friedkin nemmeno io pensavo che vi potesse essere qualcosa di peggio di gasparri.

  11. se arriva Allegri vi giuro mi fermo di guardare la Roma fino alla fine del suo contratto ed sarebbe la prima volta dal 1983, un allenatore vetusto, che non produce gioco, insopportabile nelle interviste. No grazie!

    • ma quale gioco, nella nostra situazione servono risultati ed Allegri è uno che li porta!!!

    • Bravo.
      Paro paro quello che dicevate di JM.
      Criticavate il suo “non gioco” che c’ha portato quinti e sesti posti e DUE finali europee.
      Una vinta e l’altra rapinata.
      Adesso ci rendiamo conto che per questa squadra impresentabile erano traguardi irripetibili!?
      Tu no, evidentemente.
      Di certo eri uno di quelli che quando c’era JM voleva il “ber gioco”, ossia italiano, de zerbi o juric.
      Non t’è bastato juric?
      Mo vuoi pure de zerbi e/o italiano?
      Siete uno dei mali atavici dell’AS Roma.
      Quando si intravede qualcosa di importante remate contro e auspicate un ritorno alla mediocrità.
      Qando si galleggia nella mediocrità aspirate a perpetuarla all’nfinito.
      Complimenti.

    • Hai ragione, ma ha i difensori per rendere la squadra granitica e fare risultati anche se fa venire il vom..to

  12. se posso dire la mia, la migliore soluzione per me rimane richiamare ddr e Ranieri dt. poi a bocce ferme, Ranieri confermato come dirigente, e ddr in base ai risultati. in alternativa, subito mancini, o se non se la sente, allegri. dubito fortemente che questi due prendano in mano una squadra così malmessa. non tanto per l’organico, che non è proprio da questa posizione di classifica, quanto per la dirigenza che non esiste. montella, ti vogliamo bene, e per questo io, se fossi in te non accetterei. non è il momento adatto,rischi di bruciare la tua ancor giovane carriera. capisco anche che al ❤️ non si comanda. ma i tifosi giallorossi li conosci bene. oggi ti portano in paradiso, domani sei all’inferno. vedi mou, ddr. sfr ❤🧡💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome