NOTIZIE AS ROMA – Non sembra proprio essere molto fortunata l’avventura di Roger Ibanez in Arabia Saudita: l’Al Ahli dell’ex difensore giallorosso ha perso per 3-1 in casa dell’Al Hilal e il brasiliano è stato autore di un clamoroso autogol.
Ad inizio match i padroni di casa si portano in vantaggio con la rete dell’ex biancoceleste Milinkovic-Savic prima del raddoppio di Mitrovic al 37′.
Nella ripresa accorcia le distanze Saint-Maximin, ma all’84’ Ibanez di testa segna nella propria porta nel tentativo di appoggiare il pallone al suo portiere (anche lui non esente da colpe).
قوووووووووووووووووووووووووووووووووووووول شكرا لمدافع الاهلي
🎥تابع الحساب الاساسي ياصديقي : @P4G3 #الهلال_الاهلي pic.twitter.com/ohOdcdnjbm
— بـيـت | ALHILAL (@AlhilalBayt) October 27, 2023
Sta cercando di farsi vendere, si vede che non c’è la fa a vivere la…
infatti non capisco perché Mourinho dice che gli manca… mah
Non sono mai stato un suo sostenitore , ma anche gente dello spessore di Maldini o Baresi fece gol in propria porta..non mi sembra un esempio corretto per dimostrare che è una mezza pippa ar sugo, veloce, ma pippa..
un Lucio preso su Wish, insomma
Quando ha visto savic la nostalgia dei derby passati ha avuto la meglio, IIHHH OOOOHHHH lo riprenderei subito. Pintoooo sveglia!!🦉🥃🦉🥃🦉🥃🦉🥃😁😁
Strategia mediatica studiata per gli Abbocconi :comunicare eventuali (ripeto eventuali) errori di Ibanez per alleggerire la toppa fatta da Pinto.
Tanto il campionato arabo può vederselo solo qualche nulla facente.
😱
Assolutamente d’accordo con te, Ibanez andava tenuto erano altri che dovevano essere venduti…
sono d’accordo con te, inammissibile quello che sta facendo Pinto. Addirittura alterare le immagini per fare cattiva pubblicità a Ibanez, quando in realtà il giovane Thiago Silva aveva appena segnato un gol fantascito grazie ad un colpo di testa di 80 metri verso la porta avversaria. Io personalmente sono INDIGNATO
Dateve al bricolage
Matteo anch’io avrei venduto Kumbulla a 30 milioni, Karsdorp a 35 e Solbaken a 30, poi esiste quella strana cosa che si chiama mercato, la legge della domanda e dell’offerta, hai presente?
Grazie John Maynard Keynes per avermi spiegato in maniera magistrale la dinamica domanda-offerta. Tuttavia, se leggi con attenzione, non mi pare di aver mai nominato quelle pippe, ci sono giocatori che avevano mercato eccome (tipo Zalewski, Pellegrini, Karsdorp) eppure, a mio parere, non hanno il peso nella squadra che aveva Ibanez. Pinto doveva tenere Ibanez e prendere Ndicka, cedendo questi. Così costruivi una difesa da scudetto. A presto, in attesa di un’altra lectio magistralis sull’inflazione e i tassi d’interesse.
Rf83 lo stai a sminui’..altro che giovane Thiago Silva.Questo e’ 5 giocatori in uno :Vierchowod,Beckenbauer,Comunardo Niccolai,Loria e Servidei.
Non serve spiegare quello che è lampante, dici che quei tre avessero mercato eccome, vero solo per il giovane polacco tiburtino, ma a cifre assai più contenute di quanto incassato per Ibanez.
Matteo ma che offerte sono pervenute per Pellegrini o zalewski o karsdorp che sono 2 anni che è sul mercato? Ma chi li comprerebbe secondo te ? E a quanto?
Pellegrini prima del rinnovo aveva una clausola, ti risulta che una squadra nel mondo si sia presentata alla Roma?
Zeno qui se c’è un anno come sei proprio tu che insulti sempre le stesse persone e non ti rendi conto che sei un fuori moda e fuori dal contesto sociale oltretutto lodi e di conseguenza ti sbrodi come un poppante che che pretende di impartire lezioni in una materia di cui non capisci un emerito cetriolo che sta porti nel cervelletto quindi nel posto sbagliato.
non mi piace dare consigli( ho tanto da imparare ) ma uno voglio dartelo quando dai degli abbocconi(cretini) guardati nello specchio ce n’è uno spiccicato a te.con tutto il rispetto x il tuo specchio
Matteo, sono felice che tu sia preparato in materia, non hai però le informazioni corrette, Karsdorp e Zaleski erano sul mercato, avoja se erano sul mercato, offerte ricevute ? ZERO
Pellegrini non era sul mercato ma se fosse arrivata un’offerta da 35/40, il buon Pinto l’avrebbe presa in considerazione, eccome, purtroppo non è arrivata . Quindi i presupposti su cui basi il tuo ragionamento non esistono e quindi è inutile discutere.
E inzomma…. è SEMPRE lui…🙈 eee, ma i recuperi di ibanez… eeee, ma era L UNICO difensore forte che avevamo…. eee ma se semo indebboliti…
Aspetta domani per parlare, finora la Roma ha giocato contro pizze e fichi eppure qualche sfondone l’ha rimediato (vedi Genoa) 😱
poro zenone che spera di perdere per dire avevo ragione 😭
❤️🧡💛
na bella grattata x lo zenogufo capiscione..
Zeno’!!! Pussa via!! Sgrat Sgrat. Cmq Ibanez a 10 mln me lo riprendo. Basta fargli saltare i derby e poi ce lo ri-rivendiamo di nuovo a 35.
quello che manca alla Roma è smalling. non di certo quella pippa di Ibanez.
ibanez di buono ci aveva che ogni tanto si staccava ,partiva dalla difesa ,faceva due dribbling e poi perdeva palla ,ma difensivamente era un disastro.
il colpo di testa all’indietro ..è vero che non era precisissimo…ma il portiere…cavolo
Il portiere usciva per andare al mare…per me Ibanez pecca solo di eccesso di fiducia nei confronti del compagno
….però è anche vero che non bisognerebbe mai passare la palla nello specchio della porta. Mah!
fijetto mio..
in tutte le partite di tutti i campionati passano la palla nello specchio decine di volte.non c’è il divieto di accesso
È lui, lo riconosco! Tipica ibanezata, e non era neanche un derby….
Dove sono e vedove di Roger, come direbbero i siciliani: usciteli!!!
parli di muorinho?
Stanno a aspetta’ Pinto sotto casa!
Ma nun ho capito na cosa, er portiere, c’ha du protesi ar posto dee braccia!?!
per anni abbiamo detto me compreso…ha grandi qualità deve maturare e smettera di fare queste Cag..e…ma evidentemente fanno parte del suo DNA. cmq Roger mi stai simpatico…pensa ai soldini…che meglio dell’Arabia non ti poteva capitare.
Nessuna sorpresa. E’ bravo in marcatura ma ogni tanto sbaglia. A Roma i suoi errori che ci hanno costato pure dei derby erano una costante.
intanto i soldi sono tanti….il resto amen
si ok ma che portiere hanno?? manco Olsen e dai su
il discorso su ibanez è semplice:
la Roma aveva ed ha difensori che vanno a due all’ora. lui era l’unico che riusciva a scattare all’indietro o in anticipo dando una sensazione positiva per via della sua velocità (paragonata ai compagni). non era pessimo come difensore, aveva tigna ma gli strafalcioni nei derby e la cag… almeno una volta a partita erano troppe per poterlo definire un gran bel difensore. i mezzi li avrebbe anche, ma è la concentrazione che manca. punta tutto sulla sua velocità. non sono orfano di Roger. manca uno con la sua velocità però. personalmente, sono orfano di Aldair , Castan e Juan, semmai. tutti lenti ma difensori eccezionali.
Sì perché Samuel che t’ha fatto? Ma pure n’Burdisso.
Er Bandito pure faceva quarche cassata, ma mai paragonate a quelle che fa sto miracolato der carcio…
ispettò, parlavo dei brasiliani.
Samuel è stato un Dio.
parlavo dei brasiliani rispetto da noi a paragone di Ibanez
segnatevelo bene ,questo è il pupillo di Zenone.
che tifosi che abbiamo a Roma
Ai pupilli aggiungerei PELÉ GRINI!!
Però il portiere…. Reattivo come un manichino dell’Upim.
Con il martello Mourinho e sotto la pressione dei tifosi di errori ne commetteva 3/4 a stagione, in Arabia dove il calcio è una pausa tra un festino ed unaltro, le distrazioni non si contano.
non voglio difendere il nostro vecchio Ibanez ma quanti appoggi così ha fatto con Rui Patricio . Qui il problema è il portiere .
Le solite vedovelle.
Ibanez non era fenomeno prima nè pippa oggi ma un discreto difensore e per 30mln andava ceduto.
E comunque senza la sua cessione Lukaku lo vedevate col binocolo.
Mi prendo fino a sera per decidere chi è stato più asino tra lui e il portiere.
Con la postilla che potrebbe non essere sufficiente…
Eh però abbiamo perso a Verona e Genoa perché mancava Ibanez
No, perché c’era Smalling. Non avete notato che da quando l’inglese sta fuori abbiamo concesso solo un gol – su rigore – segnandone 13, in tutte le competizioni?
Io spero che rimanga fuori almeno per il tour de force delle prossime giornate.
Allora si potrebbe dire la medesima cosa di Pellegrini, visto che praticamente non c’è mai stato da un mese a questa parte se non 12 minuti contro il Servette.
@stingray Col Genoa Smalling non ha giocato (abbiamo preso 4 gol), non sparare informazioni a caso per supportare una tesi del tutto personale.
E pensare che si è cercato di giustificare le debacle di Mourinho con la perdita di Ibanez
Il revisionismo storico
È tutta una tattica per tornare a parametro zero. la colpa è del portiere che è una gran pippa. torna Roger, torna
er gatto nero dei derby…..ma voi state male….quello deve andare il più lontano possibile da Roma per sempre….
3 (tre) derby no uno (1) TRE…..
godo a vederlo con un’altra maglia….via via….
chi ha giocato a calcio sa che la concentrazione non c’entra niente. È una parola senza significato “concentrazione” in una partita di calcio.
Ibanez non manca di concentrazione, ma di “intelligenza”, colpo d occhio, velocità di pensiero.. in una parola sola gli manca “l attitudine”… la acquisisci da piccolo, in anni ed anni. Lui nn ce l’ ha e non l avrà mai.
Comunque credo ch,indipendentemente da quello che possa combinare in Arabia,al momento uno veloce come lui in difesa non l’abbiamo. Ibanez ogni tanto sfarfallava,ma era uno che faceva recuperi miracolosi sull’avversario,grazie alla sua velocità. Anche Smalling e Mancini sono in grado di farli,ma grazie al loro senso della posizione….Questo è solo una mia opinione
Riprendiamolo a 15 e gli diamo anche Pinto agli Arabi
Scuola calcio. pulcini.
Primo giorno, prima lezione: “Il retropassaggio al portiere si effettua al di fuori dello specchio della porta”.
Se vediamo bene lo sviluppo dell’azione si nota che Roger è concentrato a vedere la traiettoria della palla sapendo che dietro di lui c’è l’attaccante.
A quel punto può:
1) colpire il pallone di testa indirizzandolo al centro del campo col rischio che se ne impossessi un avversario
2) spiazzare la palla all’indietro sperando di mettere fuori causa l’attaccante
3) stoppare la palla di petto col rischio che l’attaccante se ne impossessi involandosi verso la porta
4) appoggiare di petto la palla al portiere col rischio di fare un assist per l’attaccante
5) passare di testa la palla al portiere
Per me Roger ha fatto la scelta giusta.
La palla entra esattamente al centro della sua porta a dimostrazione che se il portiere rimaneva nell’area piccola come doveva, si evitava questa goffa autorete.
Il portiere è l’unico giocatore che può rendersi conto della situazione e dei possibili sviluppi dell’azione perché Roger dovendo correre verso la sua porta volgendo lo sguardo all’indietro verso il pallone non può avere contezza della posizione del suo portiere.
Il portiere doveva immaginare che Ibanez gliel’avrebbe passata di testa e quindi doveva rimanere più indietro.
Invece pur non avendo alcuna possibilità di prendere il pallone si porta senza alcun senso al limite dell’area.
L’unica responsabilità che può avere Roger è quella di non aver chiamato la giocata (in questo casi si urla “tua!” per informare il giocatore che sta per ricevere un passaggio).
Per me la colpa è al 90% del portiere.
Massì, dai, prendiamola con un po’ di leggerezza, è uno dei pochi 3d sui quali non si rischia di urtare la sensibilità di qualcuno (tranne uno, vabbè).
Se poi vogliamo trovare il pelo nell’uovo nella tua magistrale arringa difensiva, si potrebbe eccepire che gli attaccanti non erano così vicini a Ibanez, che lo spiovente dalla metà campo avversaria ci ha messo un po’ prima di arrivare sul suo capoccione e che lui con la coda dell’occhio uno sguardo al suo imbranato portiere poteva anche darlo (soprattutto se lo conosci!).
Io opterei per un salomonico fifty-fifty, entrambi potevano fare nettamente meglio.
UR, ci mancherebbe solo che qualcuno si accapigliasse per un episodio del calcio arabo.
Ma di fronte a commenti eccessivamente severi e stroncanti, volevo solo sottrarre il povero Roger dal tiro al piccione.
per me non se so capiti
chissà in quale lingua se so parlati?
Porta jella….
Ottimo attaccante
Penso che la colpa è del portiere che va per cicoria in questo caso
a dirla tutta, sarò l’unico ma a me sembra più una papera del portiere, ma che reattività ha ? era chiaro l’appoggio indietro di testa, il portiere l’ha fatta scivolare via così come nulla fosse ed era ad un passo dalla palla(lenta poi).
L’unica offerta appetibile è stata proprio quella degli arabi per Ibanez. Per altri quali possono essere Zalewski e Pellegrini non sono arrivate offerte mentre per Spinazzola un’offerta addirrittura sotto i 10 milioni. Ma qualora fossero arrivate offerte allettanti dai 30 milioni in su per Zalewski o per Pellegrini, bisogna anche vedere se questi 2 accettavano anche a fronte di un ingaggio ricchissimo perché non tutti sono propensi ad andare a vivere in quei posti, addirittura ci sono stati esempi di giocatori italiani che nonostante più soldi offerti a loro, hanno rifiutato altre destinazioni estere europee per voler rimanere ancorati nella propria nazione.