Il piano di Inzaghi per la Roma: in 4 su Lukaku, pressing “calmo” e cambi gioco

34
677

AS ROMA NOTIZIECome una finale. Simone Inzaghi sa bene quanto sia importante la partita di domani contro la Roma nella corsa scudetto e per questo sta studiando un piano ben preciso per battere Mourinho e Lukaku.

Ed è proprio dall’attaccante belga che parte la strategia dell’allenatore nerazzurro: Inzaghi sta pensando di ingabbiare il suo ex centravanti proprio come fece in finale di Champions con Haaland. L’idea è quella di formare una gabbia con Acerbi, Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Inoltre la Roma è brava a cercare gli attaccanti saltando spesso il centrocampo appena recuperato il pallone, dunque l’Inter dovrà ragionare d’anticipo. I giallorossi non esagerano con i rischi durante la costruzione dal basso e sono letali in contropiede, motivo per cui i nerazzurri dovranno essere in grado di portare il pressing.

Fondamentale sarà l’apporto di Pavard e Bastoni, che dovranno alzarsi per spingere ancora più in alto Dumfries e Dimarco. I due esterni di centrocampo andranno cercati rapidamente con dei cambi di gioco, l’arma che può mettere in difficoltà la Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteIbanez, altro pasticcio: che autogol nella sconfitta contro l’Al-Hilal (VIDEO)
Articolo successivoInter-Roma, adesso parola a Lukaku

34 Commenti

    • Invece è un bene che disponga 4 giocatori su Lukaku. Permetterà l’inserimento dei nostri altri giocatori lasciati liberi dalle marcature. Questo significa avere campioni in squadra. Anche se non brillano o. in segnano il loro ruolo lo svolgono comunque scombussolando le trame nemiche.

      Stupendo il paragone con Halland e la finale di Champions League. Infatti, puro quella vorta hanno scajato 😂

      FORZA LEGIONARI! ANDIAMO A RIMETTERE A POSTO I GALLI INSUBRI! PER ASPERA AD ASTRA!

  1. Spero proprio che non salteremo il centrocampo per cercare Lukaku, ma costruiremo azioni che gli creino l’opportunità, perché la difesa inderista è ben corazzata e isolerebbe il belga.
    Piuttosto, se veramente lo vogliono marcare stretto, io gli farei aprire gli spazi come in EL, così che possiamo sfondare con qualcun altro.

  2. io lo so che tanto non succede, perché non fa parte della nostra storia e inoltre loro in questo momento sono molto più forti, ma se poco poco, per sbaglio dovesse succedere…

    • pure lì scorso anno erano più forti …. le partite vanno giocate! sicuramente hanno di più loro da perdere che noi …

    • In che senso avrebbero più loro da perdere? Sono in testa e il Milan ha una dura trasferta a Napoli.
      Li può superare la Juve, ma andrebbe sopra di un punto, non certo qualcosa di irreparabile.
      E confrontando le due rose mi stupirei non poco di vedere i gobbi davanti a loro alla fine, malgrado siano liberi da impegni di coppa.
      Se perdiamo noi invece i punti dalla vetta diventerebbero undici, vanificheremmo quanto fatto nell’ultimo mese, e soprattutto proseguiremmo la striscia negativa nei big match che ormai si protrae da quattro anni con non più di 1/3 dei punti disponibili realizzati.
      Sei proprio sicuro che a parti invertite racconteresti la stessa storia?

  3. Buongiorno a tutti…
    Un allenatore che ha una squadra da scudetto , con una superiore a tutti, e crea una gabbia di 4 persone per un solo giocatore , che allenatore è? un emerito cagasotto , ma deve stare attento che Big Rom non sopporta essere ingabbiato…🤘

  4. la società deve tutelarsi e giocare di anticipo, Lukaku è a rischio di interventi pericolosi, visto il clima che ha alimentato la tifoseria e la stampa, che al posto che stemperare ha soffiato sul fuoco; che poi la colpa di Lukaku quale sarebbe, cosa abbia fatto poi di tanto grave, ancora non lo capisco. fatto sta che secondo me spostare l’attenzione sull’incolumità fisica del giocatore sarebbe strategicamente importante, una bella dichiarazione in conferenza stampa non potrebbe non essere ripresa da tutti gli organi di stampa. un comunicatore come Mou saprebbe come dire queste cose… anche perché sperare che l’arbitro tuteli Romelu, in quel contesto, di sua spontanea iniziativa, è impossibile. per cui magari con una bella incalzata “preventiva” poi diventerebbe difficile giustificare cartellini non dati o falli non fischiati domenica sera. perché tu il rischio lo avevi preannunciato e cadere dalle nuvole poi non si può…

  5. Come contro mossa alla gabbia di Inzaghi su Lukaku,essendo ovvio che così mi si libera la marcatura di un altro attaccante, farei giocare Azmoun come seconda punta sul centro destra e El Sharawi come esterno a sinistra questa maniera mi bloccheranno pure Lukaku, ma rischiano di farsi male con gli altri due attaccanti. Per domani Azmoun mi ispira tanta fiducia. È il suo momento.

    • Ma che e’, la TV degli Agricoltori? La Faraona, il Gallo…..😂😂😂😂😂😂😂😂

  6. Davanti giocherei con Azmoun come seconda punta sul centro destra e El Sharawi come esterno a sinistra al centro dell’attacco Lukaku , in mezzo Bove e Cristante a fermare le azioni avversarie e Paredes lo metterei più avanti a creare gioco per le punte. In difesa e sulle fasce sono quelli, c’è poco da scegliere, forse meglio CELIK che sembra in forma. Ci restano come cambi Belotti, Aouar e Karsdorp, eventuali altri cambi solo in emergenza…poi dipende tutto dalla grinta e dal fiato che ci resta dopo giovedì.

  7. immagino Inzaghi che racconta tutta la tattica partita al giornalista🤦 lo marcherà come si fa con tutti i centravanti importanti difesa a 3 e Chalanoglu davanti … il problema x la Roma è la differenza nel cambio di passo che ha l Inter, quindi per forza squadra bassa corta e molto fisica con Belotti davanti e Aouar fuori a favore di Bove
    mi preoccupa l eventuale confronto Dumfries Zalewsky….troppa differenza fisica

  8. Cacchio è un ” pressing calmo” ?

    Mammagari ve sbuca ( durante sto pressing calmo) il buon Cristante,che con una bomba delle sue dalla distanza, ve fa zompà il banco !

  9. Se quattro stanno a marcà Lukaku ci sono tre uomini liberi e vincemo facile.Comunque sono sicuro che vinceremo, sensazioni ovvio ma ci credo e sarebbe fatta giustizia.

  10. A me spaventano di più’ le cose esterne alla partita! I poteri forti: decisioni dall’alto, soprattutto la direzione! Sarò’ malpensante ma io ho più’ paura della federazione e di Maresca che di Lautaro e Thuram! Quelli sono gli attaccanti che non sconfiggerai mai! Mi auguro di sbagliare ma ho questa sensazione è paura! Poi vediamo cosa succede! Prima di tutto se i fischietti li faranno funzionare potrebbe essere un disturbo non a Lukaku ma all’arbitro, pertanto se si verifica una prima volta usato deve fermare e fare avvisare il pubblico, se si ripete, tutto negli spogliatoi! Manifestare dissensò è’ lecito, ci mancherebbe ma ci sono altri mezzi, fischi co. La bocca e nessuno può’ dirti niente! Vediamo se c’è’ coerenza da parte di Maresca!

  11. Tutto bello ma Lautaro, 11 gol in 9 partite ?
    Io francamente mi accontenterei di un bel pareggio a Milano. Buono per non farsi ulteriormente staccare in classifica e buono per il morale perché hai tenuto botta in trasferta con la capolista.
    Per poi continuare la risalita dalla prossima…
    Poi…non succede ma se succede…
    Forza Roma sempre!

  12. In 4 su Lukaku ? Magari ce casca, almeno possiamo avere una superiorità numerica di 3 giocatori per andarli a purgare e loro rimarrebbero pure bloccati dietro su Lukaku facendo salire un paio di giocatori in meno. L’inda si snaturerebbe e commetterebbe un suicidio tattico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome