IBANEZ: “L’ansia cresce, ma cerco di rimanere calmo. Mourinho sta lavorando per per riportare lo scudetto a Roma”

55
2966

NOTIZIE AS ROMA – Il difensore della Roma, Roger Ibanez, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo “AS”  trattando diversi temi, dalla finale contro il Siviglia al futuro di Josè Mourinho. Queste le sue parole:

Come stai vivendo i giorni prima della finale?
“Cerco di essere il più calmo possibile, ma l’ansia cresce. Tuttavia, cerco di rimanere concentrato e prestare attenzione a tutto ciò che l’allenatore ci dice per saperne di più sul Siviglia e arrivare alla finale preparato”.

È questa la partita più importante della tua carriera dopo aver vinto l’Europa Conference League la scorsa stagione?
“Diciamo di sì, è una finale europea, la seconda consecutiva. Questa è più importante della finale di Conference League dell’anno scorso e anche se ho giocato molte partite importanti e speciali, questa sarà una delle più importanti”.

Com’è l’atmosfera a Roma? Senti la pressione? I tifosi hanno già apprezzato molto il titolo dell’anno scorso.
“I tifosi non vedono l’ora, per loro la cosa più importante è la vittoria, sono i titoli. Qui sono molto attaccati, anche per i giocatori è molto importante sentire quel supporto. Ma la pressione in quanto tale, non la sentiamo, la gente non sa cosa accadrà ma dobbiamo essere preparati a tutto”.

Affronterete il Siviglia, che è il re di questa competizione. Pensi che siano i favoriti per questo motivo?
“Sì, la gente sa com’è il Siviglia, che ha diversi titoli di Europa League e che è una squadra molto forte e ancora di più in questa competizione. Ma siamo forti anche noi e vogliamo giocare la finale per vincere e far felici i tifosi”.

Mourinho è uno specialista nella preparazione di questo tipo di partite. Cosa gli hai detto per affrontare la finale?
“La preparazione è iniziata da pochi giorni perché ci siamo concentrati sul campionato. Mourinho ha molta esperienza nelle finali e sta lavorando per prepararci nel miglior modo possibile per permettere alla Roma di tornare a vincere uno scudetto”.

Oltre al titolo, una vittoria significa giocare la prossima Champions League, torneo che hai già giocato con l’Atalanta. Sarebbe l’impulso definitivo di cui la Roma ha bisogno?
“Giocheremo la finale per vincere l’Europa League e questa è la cosa più importante. Giocare la prossima Champions League sarebbe una conseguenza del risultato della partita”.

Con questa stagione completerà la sua quarta stagione alla Roma. Ti vedi lì ancora per molti anni?
“Questo è il mio quarto anno ormai, ho avuto molte esperienze, facendo la storia, ottenendo titoli. È un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha lasciato le porte aperte e di questo sono molto grato. Non so se continuerò a giocare qui perché non è una mia decisione ma sono totalmente concentrato sulla Roma”.

A marzo hai giocato per la prima volta da titolare con il Brasile. Pensi che sia possibile restare in nazionale quando arriverà il nuovo allenatore?
“La speranza che ho e quello che voglio per la mia carriera è restare in Nazionale. Ma questa deve essere una conseguenza del mio livello nel club. Spero di continuare così, ma come ho detto sarà una conseguenza delle mie prestazioni nel club”.

Nell’ultima edizione di Europa Conference League hai segnato, e hai segnato anche due gol in Europa League la stagione precedente. In questa edizione, devi ancora segnare. Aspetti di segnare in finale?
“No, no. Non so se accadrà o meno, ma cercherò di essere preparato. Se si presenta l’occasione spero di segnare un gol ma il mio lavoro è difendere e se mi avanza qualcosa forse posso segnare”.

Fonte: AS

Articolo precedenteTogliere pressioni, scatenare reazioni: ecco il metodo Special per le finali
Articolo successivoDYBALA: “Il calcio a Roma è sopra ogni cosa. Sarebbe gigantesco scrivere la storia di questo club”

55 Commenti

    • Solo i laziali, a cui ha regalato 2 derby, vogliono vede Ibanez gioca quindi fai un po’te

    • Tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi, tutti i campionati, tutte le stagioni solo per criticare qualche cosa o qualche persona nella ROMA. Addirittura anche in questi giorni non riuscire a pensare ad altro deve essere pesante. Per caso dicevate che rudiger è da terza categoria, marquinos un acquisto solo per la stecca, allison inutile perché c’era coso, salah un piede solo, dzeko da fucilare, ecc…? Poi appena ceduti giù contro la società, stessa storia a ripetizione.

  1. come fa a giocare questo non lo so, è uno scandalo, gioca contro la roma per colpa sua non so quanti punti ha perso la squadra.
    inguardabile a mio parere e a quanto leggo e sento non solo mio, vendetelo subito se qualcuno lo vuole, giocatore scarso che più scarso non si può!

  2. e lo scudetto come lo porta a ROMA MOU? cor mercato ortofrutticolo dei friedkin? ma per carita’!! forza MOY, forza ROMA, investissero sul mercato, comprassero i giocatori che vuole MOU, il portoghese ci ha portato una coppa e una finale di europa legue,merito di MOU, n9 di certo dei friedkin,pensassero a fare grande la ROMA, invece di pensare solo al loro stadio, pensano solo a come fare soldi su soldi sti americani, tutti gli stessi, ballotta ,friedkin, commisso pure peggio,solo la maglia, forza MOU, forza ROMA, MOU siamo tutti dalla tua parte

    • marco all, te piacerebbe, tu tifa pure lotirchio, dato che tifi i presidenti, forza MOU, forza ROMA

    • perchè se portassimo alla Roma tutti gli effettivi del Real o del city pensi che ci farebbero vincere lo scudo? forse uno di tigna te lo riesci a portare a casa ma sudato e all’ultima o pen’ultima giornata come accadde con Liedholm e Capello ma poi ti devi accontentare di 11 secondi posti

  3. Quando IO critico a ragione qualche tesserato della Roma, che poi è uno solo e risponde al nome di Tiago Pinto, mi si scatena contro l’inferno mediatico ( di cui me ne freco altamente),quando tutti voi invece fate i coattoni da tastiera contro Ibanez solo perchè ha commesso degli errori (non dico di no), tutto va bene?
    Eh no,non funziona così.
    Voi semplicemente fate i rinnegati e gli infiltrati ,senza saperlo.
    A Roger auguro lunga permanenza a Roma e domani…

    • Freco voce del verbo…. frecare?

      comunque Ibanez è un gran difensore… ma ogni tanto gli si chiude la vena e non arriva ossigeno al cervello.
      Pinto sta facendo un lavoro egregio considerando l’eredità che ha avuto, ma tu lo insulti per tutto… e soprattutto continui a discernere gli acquisti della Roma tra Pinto, se vanno male, e Mourinho se vanno bene..
      detto questo, ti faccio un esempio… Maitland Niles fu una richiesta del mister 🤷

    • Se Ibanez segnasse che je resterebbe ai laziali?!
      Non lo potrebbero ricordare neppure per i derby perché je responneremmo come Dio comanda!
      Per me Ibanez se me porta la coppa può pure fare 2 autoreti a derby!!!
      Anzi, firmerei a sangue “agli sfigati i derby a NOI I TROFEI”!!!
      FORZA ROMA

  4. Forza Ibanez NON mollare mai … sei giovane, integro e stai facendo esperienza per crescere che, come in tutti i campi, comporta sempre un prezzo da pagare … l’importante è cercare di migliorarsi sempre …
    SEMPRE FORZA ROMA aldilà di tutto (infortuni, sfiga….e chiamala come te pare) e di tutti (gufi strisciati e non)
    buona giornata

  5. Se rimani a Roma aumentano esponenzialmente le possibilità di vittoria per noi. Spero di non vederti più indossare la maglia della Roma il prossimo anno.

  6. Ma se si fosse tradito nell’intervista quando dice che Mou lavora per lo scudetto? Se ne potrebbe dedurre che resta. Mah!! Comunque …… quanto manca??????

  7. Sto ragazzo ha solo bisogno di restare concentrato, gli ho visto fare certe uscite palla al piede e certe entrate in scivolato non da tutti, in più di testa segna parecchio.
    Forza Roger concentrato al 100%.
    Forza Roma Sempre

    • Diciamocela tutta, a parte quegli svarioni dei due derby e quello della Fiorentina ha fatto in realtà una discreta stagione rispetto alla scorsa dove sbagliava molto di più

  8. Mi sembrano esagerate tutte queste invettive nei confronti di Ibanez. Capisco il dolore provocato dalle sue fregnacce, purtroppo diabolicamente troppo concentrate alla voce derby.
    Però qui abbiamo visto passare gente come Pivotto, Servidei, Lanna, Cesar Gomez, Moreno; non mi sembra il caso di essere così schizzinosi con un ragazzo che comunque ha buone qualità, gravita nell’orbita della nazionale verdeoro, e ha fornito anche tante buone prestazioni.
    Tanto da poter essere considerato uno dei pochi in grado di farci realizzare una discreta cassa in caso fosse messo sul mercato. Cosa anche probabile, considerando che potremo fare mercato solo con ciò che entra dalle cessioni. E che in rosa non c’è nessun centrale mancino naturale.
    Ma qualora ciò dovesse accadere non serberò complessivamente un brutto ricordo di lui, come nel caso dei signori di cui sopra.

  9. tu non critichi che è lecito tu insulti che è diverso
    trovo quondi sbagliato insultare ibanez ovvio
    tra l altro tu insulti tutti e non solo pinto o belotti o eldor ma tutti proprio non accorgendoti che così facendo insulti la persona a cui tieni di più cioè te stesso. te potrai pure fregare e fai bene eh ma forse una riflessione su come appari qua io me la farei se fossi in te . spero che fuori da qua tu sia una persona diversa.

  10. domanda per alcuni giornalari: come fa Mourinho a riportare lo scudetto a Roma se non sarà più alla Roma?
    Su Ibanez: m’ha fatto veramente incazzare domenica, l’avrei strozzato per quella cappellata; tuttavia riconosco che altre volte è entrato in campo concentrato e attento; la speranza è che domani sera la concentrazione sia massima, perché ci giochiamo tutto e un altro errore come quello sarebbe davvero imperdonabile.

  11. ancora, ancora a dare del laziale! Ma quando crescerete? Il giudizio negativo su Ibanez, non e’ dettato dall’essere di Formello o meno, ma dalle ripetute non esaltanti prestazioni del giocatore, l’ultima domenica. Che poi un giocatore possa piacere, come piace Zenone, amen. Ma e’ il rendimento che denigra il giocatore non chi ve lo fa notare. Ma se poi, come dice Fiorini, vogliamo continuare a prenderci in giro, sismo tutti romanisti,:” Ibanez e’ forte”……

  12. ibanez ha doti atletiche eccezionali, ma tenuta mentale molto carente, a me sinceramente, in una partita secca, la più importante degli ultimi 30 anni, mi terrorizza.

    continuo a sentirlo definire “giovane che deve fare esperienza”, ragazzi questo ha 25 anni, il giocatore è quello, nel bene e nel male.

    p.s. riguardo al fatto che sia stato convocato, non vi fate fregare dai giochi di procuratori vari ecc, anche fabio junior ha vestito la maglia della Seleção …

    detto questo mi auguro ceh rimanga e che maturi definitivamente, ma quanche dubbio ce l’ho.

    ❤️🧡💛

    • E’ vero non è un bambino, non sarà mai Aldair, Maldini o Nesta. Però i difensori, eccetto i campionissimi, tendono a dare il meglio una volta entrati nella piena maturità.
      Il Mancini a 25 anni non era questo di 27, a ogni livello, mentale e tecnico.
      Ibanez ha ancora buoni margini di miglioramento.

  13. cari fratelli giallorossi e….infiltrati caciottari su Ibanez vorrei ribadire che il giocatore tecnicamente è molto forte ma purtroppo ha cali di concentrazione e capacità “stare sul pezzo” ma è anche vero che ha 24 anni non 34.
    ora le possibilità per abbinare le capacità intellettive/mentali con grandi doti tecniche fisiche (ricordate l’immagine del recupero altissimo che ha portato al 4° gol con il Feye) le ha tutte ma credo che per fare questo passaggio abbia bisogno di cambiare aria rimettendosi in gioco.
    lo dico con rammarico, perché nonostante tutto sono un suo estimatore, però credo che separarsi a fine anno convenga alla Roma e a lui.
    spero ci si possa lasciare con una grande gioa…..FORZA ROGER

  14. Ragazzi miei io vi voglio bene, sul serio. Ma il vostro metro di giudizio e’ un tantino starato! Ma se Ibanez e’ “molto forte tecnicamente, cosa erano un Aldair, un juan, un Chivu, un Samual uno Zago, o se vogliamo restare nel recente, un Benatia, un Rudiger o un Marquinos? Dai su per favore, e una questione di logica.

  15. Ibanez deve solo imparare a “stare sul pezzo” per tutta la durata della partita. Per lui sembra difficile ,ma credo che un calciatore possa sempre imparare. Mi ricordo Graziani quando venne alla Roma: i primi tempi quando stoppava il pallone,questo rimbalzava fino a 5metri se non di più. Poi il grande Liedholm se l’è messo sotto e nel giro di qualche mese Graziani stoppava il pallone come Ronaldo! ( estremizzo ma rendo l’idea). Comunque,ripeto,non so se Ibanez colmerà mai questa lacuna,io mi(gli) auguro di si con tutto il cuore,perchè al di là di tutto è un bravo ragazzo ed un serio professionista che esce dal campo sempre con la maglia sudata.

  16. Domani si gioca la finale
    E una moltitudine ha denigrare Ibanez
    Ci sta criticare un calciatore , guai non farlo
    Ma vi chiedo se e’ il momento giusto . Poi non offendetevi se vi si dà dei Laziali

  17. ma esiste un sito/forum de la Laziali tipo questo? se esiste (è arrivato internet a formello?) da giovedì partecipiamo anche noi e li perculiamo perbene …qui siamo circondati da sbiaditi

  18. Io non sono della Lazio sicuro poi campano pure loro…. ed e’ sicuro che Ibanez non e’ della Lazio, fate ride a scrivere ste scemenze perche’ di questo si tratta, una cosa buona l’ ha detta cioe’ che Mourinho vuole vincere lo scudetto a Roma quindi rimane. Poi sto aspettando domani con le pasticche del Cuore pronte sto peggio de lui fremo perche non si tratta solo della partita della stagione ma della storia rega’ fate pace con tutti e Forza Roma !!!!!

  19. Europa League, triplete con scudo, Champions e Coppa Italia, chiavi della citta’, statua dinanzi al Colosseo…onore a te, Jose’

  20. “Non so se continuerò a giocare qui perché non è una mia decisione”

    Se quanto ho letto nell’intervista e’ testuale la Roma ha gia’ deciso di metterlo sul mercato, se poi dice anche che Mourinho sta lavorando per far vincere lo scudetto alla Roma praticamebte ci ha dato una notizia in anteprima, Mou rimane.

    Indipendentemente da come si puo’ pensarla, nel rispetto di tutti, per il sottoscritto Ibanez e’ un calciatore di livello alto adatto ad una difesa a 4 come esterno sinistro, se poi si applica di piu’ nelle diagonali allora diventa eccellente sempre come quarto di sinistra, al centro e troppo istintivo e questo gli comporta di cadere in errore, in uscita deve migliorare a dare copertura al pallone anche con il fianco destro,.
    Qualche ora, 3 – 4 a settimana di addestramento specifico possono farlo diventare un difensore importante di livello TOP.

  21. ibanez quando è concentrato e non esce dalla partita è un signor difensore ,forte fisicamente, veloce ,cattivo quando serve,e ripeto se in giornata insuperabile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome