Togliere pressioni, scatenare reazioni: ecco il metodo Special per le finali

12
1080

AS ROMA NEWS – Non è di certo un caso se Josè Mourinho è lo specialista delle finali. Il portoghese ha un metodo tutto suo per preparare appuntamenti del genere, racconta l’edizione odierna de La Repubblica.

Togliere pressioni, e scatenare reazioni: è questo lo schema utilizzato da Mou. Un esempio? La finale di Tirana di un anno fa. Erano mesi che Nicolò Zaniolo e Mourinho si parlavano a stento. Che l’attaccante potesse partire titolare non lo immaginava nessuno. Il resto è storia: Conference League alla Roma, 1-0 al Feyenoord. E ovviamente gol di Zaniolo.

Una cosa molto simile accadde tredici anni fa, con Maicon. Il martedì prima della finale di Champions José disse alla squadra che sarebbero partiti per Madrid un giorno prima. Il brasiliano se la prese: “Mister, ma così stiamo tre notti in ritiro”. “Resta qui se non hai voglia”. A Materazzi invece diede una busta qualche giorno prima: “Tieni, è una lettera per te, aprila dopo la partita”. C’era scritto: 2-0 per noi. Il risultato esatto.

In queste ore Mou avvicinerà Dybala e ne stimolerà una reazione. Prima di Roma-Salernitana lo ha spedito in tribuna quando lui gli ha detto di non farcela. Il modo per accendere il fuoco nel suo cuore.

Tecniche mentali di gestione di un gruppo. Al Porto convinse Deco e Ricardo Carvalho a non fuggire dopo la vittoria della Coppa Uefa promettendo che l’anno dopo avrebbero vinto la Champions: “Il talento non è l’unico modo per vincere le partite”. La storia, anche quella volta, gli ha dato ragione. Forse per questo, oggi, smania in attesa del volo che lo porterà a Budapest.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteBudapest, via all’esodo giallorosso: allo stadio quasi il doppio di romanisti rispetto agli spagnoli
Articolo successivoIBANEZ: “L’ansia cresce, ma cerco di rimanere calmo. Mourinho sta lavorando per per riportare lo scudetto a Roma”

12 Commenti

  1. E’ da dopo il feyenord che sta preparando questa gara nei minimi particolari, ora bisogna solo giocarla per portare la coppa a ROMA !!!
    DAJE ROMA💛❤️

  2. “…erano mesi che non si parlavano..”
    Sarebbe questa la strategia..??
    Quindi per togliere la pressione, basta non parlarne..??
    🤣😂🤣😂😂🤣😂
    Luminari di psicologia, neurologia ect, ect..
    con i loro studi di tecniche di apprendimento, sono dei “cialtroni” quindi..🤷
    Su queste tecniche e quella della comunicazione, Mou c’ha costruito la carriera..
    ma, voi non lo capite e non lo capirete mai, pensate che una persona di spiccata intelligenza e proprietà di linguaggio lo sia perché appena nato gli hanno inserito un microchip..
    Questa la differenza tra chi sa ed è preparato e chi è un avventato..
    💪🧡❤️
    🏆
    🏆

  3. Mou se hai tempo fatti sentire: un audio whapp, una telefonata, un sms, una mail (il piccione no!!!) e togli un pò di pressione anche a me, grazie!!!

  4. “In queste ore Mou avvicinerà Dybala e ne stimolerà una reazione”…tramite sfregamento, convezione, conduzione?
    Ok, in queste ore di tensione accetto qualsiasi cosa che sia utile a stemperarla e provocare un ghigno che somigli ad una risata…

    • credo che l’ipotesi che potrebbe fare il nostro Commissario, sarebbe quella più poetica…e anche verosimile 😉

  5. io già soffro di ansia tutti i giorni.
    da ieri ho la tachicardia ogni volta che leggo o sento una notizia della Roma .
    non vedo l’ora che arrivino le undici di domani sera!!!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

  6. dico solo questo…una città è con voi.
    e sono sicuro che ago, dino, niels e franco ci aiuteranno dall’alto.
    forza roma.

  7. Quindi il risultato esatto non era scritto su un pezzo di carta e nascosto nell’armadietto, Mourinho lo aveva dato in busta chiusa a Materazzi ma ha tremendamente fatto una cosa da chiaroveggente.
    Io ci credo fortemente e con Mou bisogna crederci per forza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome