Ibanez, offerte ferme ai 20 milioni: la Roma attende rilanci

68
3511

ULTIME NOTIZIE AS ROMARoger Ibanez è il giocatore con cui Tiago Pinto mira a fare cassa, specialmente dopo che Tammy Abraham si è infortunato gravemente al ginocchio nell’ultima giornata di campionato.

Il difensore brasiliano ha diversi estimatori all’estero, sia in Spagna (Atletico Madrid) che in Inghilterra (Tottenham), ma al momento le richieste della Roma non collimano con le potenziali proposte che i club interessati sono disposti ad avanzare.

Gli agenti di Ibanez stanno scandagliando il mercato, con Pinto che ha dato loro mandato a presentarsi con offerte concrete in mano, ma al momento i club che vorrebbero il difensore giallorosso hanno fatto sapere di voler spendere al massimo 20 milioni per averlo.

Una cifra che non soddisfa le richieste di Tiago Pinto: il gm partiva da una richiesta iniziale di 40 milioni, nella speranza di poter vendere Ibanez intorno ai 30-32 milioni. Per questo per ora non è ancora in piedi una vera e propria trattiva per la cessione del calciatore.

La Roma attende rilanci, ferma nell’intenzione di non svendere un giocatore giovane con un grande potenziale, espresso solo in parte in giallorosso. Pinto nel frattempo spera di generare plusvalenze in altri modi: cessione degli esuberi e di qualche giovane (Volpato in primis) che possono permettere al club di rispettare gli accordi presi con la Uefa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteMourinho chiama Tielemans, Roma in attesa
Articolo successivoDall’Arabia Saudita: previsto un incontro a Londra tra Mourinho e il presidente dell’Al-Ahli

68 Commenti

    • questo hanno ha fatto parecchi errori ma è giovane e con ottime potenzialità ma venderlo a 20 milioni e ridicolo anche perché lo devi sostituire e con 20 milioni chi prendi

    • Se per 20 mln devo perderlo per offrirli (un parte…) nel riprendere Llorente, va benissimo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Rudy,
      er carro der trionfo….è buono per caricarci i cetrioli e le zucchine…
      Ahahahahah 🥒

    • E un giocatore di ottime prospettive solo che a volte ha delle cadute di concentrazione paurose..
      Cmq Pinto in 3 mercati non ha mai mostrato capacità nel fare le plusvalenze.. se ne otteniamo 20 è già tanto..

  1. Sarebbe da non vendere…..

    E giovane, con margini di miglioramento…
    Certo qualche errore lo ha fatto, e ci so costati punti…. Ma ha sempre dato l’anima, e veloce, forte di testa…. Mou può migliorarlo…..

    Avere 5 centrali difensivi, ti permette di poter giocare a 3 o 4…..

    Smalling
    Mancini
    Ibanez
    Ndika
    E lloriente (magari in prestito con riscatto a 7/10 mln)….

    Attendo l’annuncio della sponsorizzazione della Toyota….. E di Adidas…..dopo il 30 di giugno

    • Llorente 3 per il prestito 10 per il riscatto e 2 di bonus, così se prende. Comunque anche Spinazzola ha i titoli di coda, qualche giovane anche, come fece con Afena. Purtroppo per ampliare e competere bisogna sacrificare, uno degli Agnelli più grassi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Su questo non ho dubbi, ma ha margini di errori alti, ed è un problema serio per un difensore… Ma se anche MOU è riuscito nel stigmatizzarli, quelli rimangono nel suo bagaglio, un alto rischio…. Consideriamo invece che, il suo ruolo naturale, che ho scoperto, è un centrocampista box to box, uno dei primi prototipi…strano vero? Credo che, chi riuscirà nel farlo ritornare all’ antico. farà le sue fortune inaspettate…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Pinto non ha capito che gli altri non sono fessi e possono aspettare, soprattutto dopo che gli hanno visto fissare l’inamovibile prezzo di zaniolo a 60 milioni… diventati poi 15.
    Pinto non è un uomo mercato esperto, c’è poco da fare. A Lisbona faceva altro, e si vede.

  3. ma perchè dovemo vende ibanez che se non facesse un errore ogni 15 partite sarebbe un difensore pazzesco? Ma non potemo vende zalewski, karsdorp, spinazzola, darboe, vina, kluivert, carlez perez e shomurodov? Che non ce li fai 30 milioni da tutte ste cessioni?

  4. La chiave di volta del mercato della Roma era Abraham, con lui si poteva fare cassa, cambiare un attaccante che ha deluso molto le aspettative e se avanzava qualcosa usarlo per l’acquisto di altri giocatori. invece è andato tutto a put***e con il suo infortunio all’ultima di campionato, vedi tu.
    Ibanez purtroppo alla Roma si è dimostrato inaffidabile, passa da prestazioni al top a prestazioni flop e questo per la nodtra formazione non è possibile.
    Tra prestiti, rientri e cessioni il mercato di Pinto è tutt’altro che semplice ma la Rosa va rafforzata e di.molto se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati il prossimo sarà la terza stagione con Mou e sicuramente avrà tutte le intenzioni di competere al meglio.

  5. ibanez a 20 milioni è regalato. È vero che ci ha impiccato alcune partite ma in altre è stato devastante. È giovane e può ancora migliorare molto. Cerchiamo di monetizzare dando via prima gli esuberi.

  6. farà pure i suoi.sbagki. pagati a cato prezzo questa stagione ma può crescere ancora molto .20 milioni sono davvero pochi. resta a Roma più siamo più.si Azzi per gli.altri..dagliebroma !!

    • 20 mln sono pochini ,ma può crescere ancora molto ni, nel senso che quest’anno compirà 25 anni, solo da noi è considerato un giovane.

  7. Ibanez sta bene a Roma a questi soldi, preferisco cedere i giovani come volpato e thairovic e facciamo i primi 20 milioni di plusvalenza, la nostra salvezza e zalewski.

    • Io preferirei vendere i vari Kluivert, Carles Perez, Reynolds e Villar a 5-10 milioni a testa per entrare a 30 milioni se vogliamo tenere sia Ibanez che diversi primavera che possono in un momento o nell’altro esplodere, il problema è che abbiamo trovato pezzenti che non vogliono prendere questi giocatori che, a parte Villar, hanno tutti fatto bene dove erano stati e mi sembra assurdo che nessuno li voglia

  8. Ma è mai possibile che l’unica strada sia sempre quella di vendere i giocatori per far quadrare il bilancio? È normale che si stia ancora con la scritta SPQR sulla maglia che non porta un centesimo mentre Tiago Pinto si deve impiccare per rimediare 30 mln entro il 30 giugno?

    • spqr fa parte della storia di Roma .. che io, romano de Roma, trovo grandiosa nei secoli ..

  9. in questa sua fase della carriera 20k potrebbero essere sia tanti che pochi.
    credo che il suo potenziale step migliorativo possa avvenire solo andando via e non perché Roma sia un problema ma perché a volte è così considerando che lui sono ormai 4 anni è qui.
    un nuovo ambiente nuovi compagni lo sproneranno a misurarsi di più con se stesso poi starà a lui.
    a 25k l’affare si può chiudere.
    poi il tempo dirà se sarà un rimpianto o un sospiro di sollievo.
    in bocca a lupo Roger

  10. sinceramente Ibanez non vale più di 20 milioni e soprattutto fa errori madornale e pazzeschi in partite importanti, vedi derby ad esempio. calciatore incostante e spesso poco concentrato. Avrà anche il potenziale, ma io sinceramente non l’ho visto. Detto questo ci sono catorci peggiori dai quali si potrebbe fare cassa. Vina, shomurodov, perez, per citarne qualcuno. Il problema è che purtroppo Pinto non è in grado di importare e fare mercato, magari come GM andrà meglio, ma come ds fa c….are. Ci serve un Ds urgentemente. Forza Roma

  11. Mi chiedo il motivo per cui, forse la risposta la sappiamo, si fatica a vendere bene i nostri giocatori. 2 Finali in due anni e Frattesi vale 40 mln mentre per Ibanez si fatica ad arrivare a 20. Kluivert è comunque giovane e viene da una biona stagione possibile non si riesca a vendere ad una diecina di Milioni? Carles Perez era un titolare al Celta eppure neanche 6 mln? Qui qualcosa non torna nella maniera in cui ogni giocatore a cui ci avviciniamo costa molto più del suo valore.

  12. Ma chi ve li dà 20 milioni prima del 30 giugno? L esigenza di far quadrare i bilanci prima di quella data vale più meno per tutti. E comunque non li vale, nemmeno lontanamente. Va in tilt una volta ogni cinque partite. Nel calcio a un certo livello tutti vedono tutte le partite. Si può puntare, realisticamente, a un buono scambio

  13. Io non lo venderei nemmeno a 30 mila euro è forte fisicamente veloce e può solo migliorare se fosse più concentrato. Io lo terrei

  14. So’ tre anni che deve migliorare …intanto abbiano perso decine di punti ssnguinosi, partite buttate e coronarie saltate …speriamo sei l’estate giusta per sbarazzarsi finalmente dell’ex panchinaro dell’Atalanta , a qualsiasi prezzo.

    • Magari se non fosse costretto a giocare come braccetto di sinistra, pur essendo destro, avrebbe fatto meno errori o nessuno. L’errore nel derby è emblemtico …. sotto pressione si affida ad un uscita con dribling sul destro e si accentra… fosse stato mancino sarebbe uscito con il sinistro verso l’esterno e non sarebbe accaduto nulla. Quindi non è scarso Ibanhez è scarso (per non dire altro) chi ha reclutato una intera difesa senza avere un centrale mancino e costringendo un destro ad adattarsi.
      FRS !

  15. ma chi te li da’ 30 milioni poi per un difensonre, io lo terrei unico che fa’ gol di testa, poi lo devi sostituire e devi prendere uno mediocre in prestito . invece Scamacca in prestito lo prenderei, non dimentichiamo che e’ nel giro della nazionale , cosa che conta poco ma quali sono i centravanti italiani ????

    • Mi ero chiesto la stessa cosa, ma ho letto che purtroppo la cessione di Zaniolo non può essere inserita nel conteggio di questi 30 milioni…
      per quale motivo non era specificato

  16. Il giocatore mi piace ma penso anche sia sacrificabile visto che purtroppo siamo costretti a far quadrare i conti…20 milioni però a me paiono un po’ pochini …poi vabbe’ i prezzi li fa il mercato.

  17. Ragazzi voi non state bene con la testa… ibanez a 20 milioni ? Ma scherzate ? Ibanez vale minimo 40 se giocava nel real ne valeva anche 50. O siete anti Roma o siete laziali o non capite nulla di calcio, se così fosse datevi al golf che è un Bellissimo sport.
    Trovatemi un giocatore che fa gli anticipi come ibanez, uno che salta come lui in aerea è sa saltare anche l’uomo. Ci sono di difensori così e il meno costoso costa 50-60 milioni e fa gli stessi errori di ibanez. Non siamo un supermercato preferisco vendere zalewski e i giovani per fare cassa ma non lui a questi soldi.

  18. Ibanez fa errori ?
    CHI non lo fa ?
    De Light non fa errori ?
    Kim con la Roma non farebbe errori ?
    Questa sera ci sarà una finale ,il gol arriverà da errori difensivi , solo a Roma si pensa che non si facciano errori.
    Magari non sarebbe male giocare per fare 2/3 gol.
    Ma per farli servono calciatori che sappiano crossare , che sappiano fare passaggi filtranti.
    CHI fa questo ?
    El Shaarawy =tiro a giro , alto o fuori
    Pellegrini =solo palle inattive
    Spinazzola =arriva ( non sempre ) sul fondo ma perde 2 tempi per mettere palla sul dx
    Celik ? Zalewski ? Karsdorp ?
    LEWANDOWSKI in questa Roma quanti gol farebbe ? O ICARDI ? O Vlahovic ?
    Quanti sono i cross della Roma ?
    PS
    modulo preferito da MOU ?
    4231
    Gli esterni della Roma non in grado .
    Forse il SOLO CELIK , tanto criticato ma che NON PERMETTE facili cross

  19. Se Ibanez ha steccato qualche partita è perchè gioca dove non dovrebbe giocare,a sinistra invece che al centro, sì al centro. Quando Smalling appenderà gli scarpini al classico chiodo,Ibanez può prendere di diritto il suo posto con altri 2 anni di esperienza.
    Al posto suo vendete Mancini o Cristante,che non sono strategici per la Roma, nè adesso nè in futuro.
    Pinto,vuoi vendere Ibanez soltanto perchè hai saputo che è un giocatore che mi piace.

  20. ragazzi forse non si è capito che la Roma deve racimolare 30 milioni entro fine mese. pena oltre la multa una possibile squalifica dalle coppe o blocco del mercato! chi dice che Ibanez andrebbe tenuto(dopo l infortunio di Abramo) non capisce la situazione! è l unico con puoi fare un po di soldi!

  21. La domanda sarebbe…

    Perché qualcuno dovrebbe spendere 30 fischioni per Ibanez quando in questo momento c’è N’Dicka a spasso, gratis?

  22. confermo che io Ibanez lo terrei ..
    per le necessita’ economiche della nostra Societa’, dobbiamo e possiamo vendere altri .. come Kluivert, C. Perez, Villar, Karsdorp, Reynolds, ci metterei pure Spinazzola .. credo che un gruzzoletto per prendere un buon attaccante ci scapperebbe ..

    • Le cavolate di Ibanez,pur grosse ed evidenti,sono state amplificate dall’ incapacità degli attaccanti di fare gol e recuperare diventando quindi determinanti.È un difensore ancora giovane con qualità tecniche e atletiche notevolissime,gran colpo di testa, secondo me non inferiore a Manolas.Valore 30 milioni sicuri

  23. Se vivi con la spada di Damocle ogni anno,ogni anno ti prendono per il collo perché sanno che devi vendere. Fine,ogni anno e’ così

  24. Scusate ma quando vedo una mezza sega come Cucurella acquistato dal Chelsea per 70 milioni di Euro e poi Ibanez che gioca bene e da protagonista la finale di Europa League (rigore a parte!) ci offrono solo 20 milioni c’è da farsi delle domande sulla capacità di attrarre ricche offerte dei top teams di Premier da parte del nostro DS, Dopo la finale di EL ho riflettuto su Monchi: quando è stato alla Roma ha venduto Alisson a 73 milioni, Salah a 50, Rudiger a 35, Naingolan a 35 (con seri problemi di alcool), Strootman a 25 (ormai limitato dai gravi infortuni al ginocchio), quindi ha fatto ottime cessioni, il problema sono stati gli acquisti…! Tiago Pinto invece fino ad ora ha ceduto giocatori a 2 soldi (pochi perchè tanti ci torneranno a bilancio, Villar e Perez docet!) ed ha acquistato mezze pippe ad uno sproposito (Eldor a 19 milioni docet!). Io sono sincero: da un punto di vista professionale considero il nostro DS non all’altezza del suo ruolo alla Roma e mi chiedo, ma chi caz@@o l’ha scelto? Me sà il solito algoritmo…

  25. Leggo cose folli….può crescere?….😂
    Ibanez per noi è come un gatto nero sarebbe opportuno partisse al più presto e 20 mln sono pure troppi per quello che ha fatto vedere è uno che t’impicca le partite importanti con ingenuità e lisci….non ha la testa per giocare ad alti livelli.

  26. come avevo letto tempo fa, degli scambi alla pari ibanez/morata e spinazzola/gosens sarebbero buoni per noi e credo andremmo anche alla pari con gli stipendi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome