Mourinho chiama Tielemans, Roma in attesa

58
3280

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo Aouar, la Roma punta Tielemans. Tiago Pinto spera di rifarsi il centrocampo a parametro zero, assicurandosi un giocatore nel pieno della carriera (26 anni), talentuoso e che ha già maturato un’esperienza importante in Premier.

Il problema però è che un profilo come quello del belga attira parecchie pretendenti, e rende piuttosto difficile il compito di Pinto. Su Tielemans infatti ci sono anche diversi club inglesi (Aston Villa, ma anche Arsenal e Manchester United) oltre al Milan, che può garantirgli la Champions.

Per questo la Roma ha dovuto calare il suo asso per cercare di attrarre l’ormai ex giocatore del Leicester: Josè Mourinho, scrive oggi il Corriere dello Sport, si è speso in prima persona chiamando Tielemans per convincerlo a sposare la causa romanista.

Se la telefonata di Mou sarà sufficiente a spostare l’ago della bilancia è difficile dirlo: Tielemans sembra orientato a voler restare in Inghilterra. La Roma però sta alzando il pressing. Ora non resta che attendere la decisione del belga.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, ritiro a Trigoria dal 10 luglio. Poi la tournée in Asia: il calendario
Articolo successivoIbanez, offerte ferme ai 20 milioni: la Roma attende rilanci

58 Commenti

    • Ma non lo sapete se tu chiami al macellaro o al campo bio-medico di Trigoria, in qualunque posto risponde Mourinho.

    • un gran bel giocatore,però a questo punto a centrocampo in quel ruolo c’è parecchio affollamento.

    • pinto??? forse non hai capito che pinto non se lo fila nessuno, il suo calibro sono vina, shoro, solbakken..

    • alcuni campioni vengono solo perchè c’è mourinho e se li pagano, altro che pinto convincilo….che ridere!

  1. Aspetta però, mourinho lo ha chiamato UFFICIALE, oppure è solo un’indiscrezione venuta all’orecchio dell’attendibilissimo direttore ballo ballo?

  2. Tanto per fare una battuta: in questo calciomercato ce la faremo a puntare su un giocatore che non sia desiderato anche dal Milan? Ribadisco: è solo una battuta!

    • Ma il Milan come fa le trattative se Maldini e Massara non ci stanno?? Col fantasma formaggino??

  3. La strategia di mercato della Roma passa attraverso le telefonate di Mou? Pinto si muove in base alle telefonate? Così posso farlo anche io.

    • Al di là delle telefonate che sono del tutto normali, visto che le garanzie tecniche tattiche te le deve dare l’allenatore, è normale che la strategia di mercato passi attraverso i desideri dell’allenatore, siamo noi che abbiamo la mente annebbiata da anni di santoni che hanno comprato trequartisti a chi giocava con le mezzali e/o improbabili mezze punte sudamericane a prezzi folli, in barba a qualunque desiderio di chi poi i giocatori deve metterli in campo

    • Le telefonate sono solo per quelli che à Giugno 2024 saranno risultati buoni, non sono poi tante.

  4. Poveracci, non nel senso economico ma professionale, ora ricominciano con le telefonate di Mourinho. Poi quando tra un anno si dovesse rivelare un cattivo affare allora la colpa sarà di Pinto.
    Mettiamoci in testa che qui nessuno telefona a nessuno e gli affari milionari, come il calciomercato, sono un tantino più elaborati di una telefonata.

  5. Mourinho chiama, Friedkins và con l’aereo e lo prende. Sembra essere un topos, uno di quei topoi da usare indefinitamente, ogni volta che in fase di calciomercato viene avvicinato un giocatore alla Roma. Uno schema narrativo così abusato nelle ultime estati! Ma insomma: ma che si pensano? Credono di rivolgersi a bambini di tre anni? FR
    PS: magari ce cascasse a vení a Roma Tielemans…

    • L’abbonamento “minuti illimitati” è una condizione per il rinnovo del contratto. L’accontenteranno i Friedkins?

  6. Certo che se lo dice il corriere dello Spork! Forza ROMA! Come al solito state tranquilli la ROMA fara’ una campagna acquisti all altezza !!!! Dajeeeee!

  7. Beh sarebbe un grande colpo per il centrocampo che ci permetterebbe di colmare un gap che dura da qualche lustro. Speriamo davvero perché sarebbero tre acquisti top per un club come il nostro.

  8. Tielemmans sa’ già chi è l’allenatore della Roma..🤷
    Mourinho è a Londra, c’è bisogno del telefono..??
    Giocatore giovane e tecnico, d’ordine a cc, quello che Mou chiede da tempo..😉👍
    💪🧡❤️

  9. Speravo da inizio stagione che ci fiondassimo su di lui.
    Poi in questa foto assomiglia un po’ a Dybala di faccia, che sia di buon auspicio?

  10. Certo Tielemans sarebbe un bel colpo per la Roma sicuramente un valore aggiunto a centro campo che può alzare l’asticella e renderlo di gran livello.
    Non è un obiettivo facile però.
    Anche in attacco dove adesso abbiamo un grande problema, come spesso dimostrato, i giocatori post infortuni gravi hanno bisogno di tempo per recuperare forma e gioco. Quindi Abraham che già stentava adesso chissà quando ritroverà il suo stato di forma migliore.
    L’attaccante prossimo nella Roma va visto come titolare e non come sostituto temporaneo di Abraham.

    • su Abraham non si fatica a pensare che possiamo metterci una pietra sopra.
      Ne riparliamo quando si sarà pienamente ripreso e sarà di nuovo cedibile.

    • se la Roma sistema difesa e centrocampo, prende per quest’anno un attaccante (che sia dignitoso) solo in prestito, rimandando il colpo in avanti definitivo alla stagione successiva avrà fatto comunque bene bene (se)

  11. De Gea;

    Veltman, Mancini, Smalling (Ndicka), Bansebaini;

    Aouar, Matic, Tielemans(Pellegrini);

    Dybala, El Shaarawy (Zalewski);

    Firmino

    De Gea
    Veltman
    Ndicka
    Bansebaini
    Aouar
    Tielemans
    Firmino

    tutti parametri zero, non tiri fuori un euro.

    daje Giuseppe, facci sto giro di telefonate 🤓❤️🧡💛

    • ti ritroveresti “in panca” gente come rui, cristante, bove, spina, ecc ecc che sono un lusso rispetto a quest’anno ❤️🧡💛

    • Aggiornati e rivedi le tue conoscenze. Stanno almeno 4 cose impossibili nella tua formazione

    • Non azzecchi né le formazioni delle partite né tanto meno quella dell’anno prossimo. Rinuncia, fidate 👈

    • Mica fa solo il regista, lui è anche un’incursore, è un cc completo

    • Ma lo hai visto giocare ultimamente? No perchè Tielmans è un regista tipo Cristante o Matic, certo con altre caratteristiche fisiche, ma fa la regia in quel modo, non è certo uno alla Pirlo, Pizarro oppure alla Jorginho. Avresti più frecce al tuo arco ma non cambierebbe sostanzialmente nulla se non poter maggiormente alternare i giocatori di questo tipo. Mancherebbe sempre chi da lo strappo, chi ribalta l’azione o chi si inserisce se l’esterno va verso il fondo. Certo il vantaggio è che Tielemans ha un passo diverso essendo meno alto e machcinoso rispetto a Matic-Cristante e quindi soffriresti di meno certi centrocampi rapidi e forse libereresti di più Pellegrini in avanti (come quando a centrocampo avevi Miki).

  12. E badabim badabam! Cioccata sul nascere la telenovela Icardi, se buttano su Tielemans con lo schema della telefonata e l’immancabile inserimento der Bilan…
    Ovviamente strabenvenuto il giocatore, ma le cronache di Narnia del corsport sono sempre intossicanti e tendenziose (tendono a far risaltare presunte difficoltà della Roma sul mercato).
    La fase attuale è: fare plusvalenze entro il 30 giugno (per cui inutile annunciare acquisti con costi aggiuntivi, perdendo potere negoziale con gli acquirenti) e sostituire Abraham con un titolare e, possibilmente, un sostituto del titolare (magari cedendo Belotti con una piccola plusvalenza).

    Quest’anno però si può essere moderatamente ottimisti: confermato Mou, abbiamo la sicurezza che una logica verrà senz’altro seguita.
    Non quella delle voci giornalistiche…

  13. i love Roma il Milan non è che ci viene a disturbare le nostre trattative di mercato apposta x farci un dispetto! semplicemente, dovendo fare come noi cioè un mercato con pizza e fici x mancanza di soldi, và a cercare gli svincolati di qualità.. tutto qui!ma non ci sarà solo il Milan.. anche la Juve l Inter lazio ecc.. la serie A ormai è diventata questo… prestiti o parametri zero! gli acquisti che fanno in premier in Italia ce li dobbiamo sognare ancora x molto tempo.

    • E guarda che parametri zero ci stanno in giro.. Tielemans medesimo, Thuram per l’attacco, Firmino… c’è ne stanno una marea ottimi per completare la squadra

  14. A me tielemans non fa impazzire, per me è veramente un giocatore normalissimo che non ti aggiunge granché. Se davvero vuole 5 netti per firmare, eviterei sto salasso per lui

    • mi dispiace dirlo, ma fidati, Tielemans se arrivasse manderebbe in panchina Pellegrini, va al doppio, picchia il doppio, recupera il doppio dei palloni e ha un destro che è una bomba.

      26 anni 60 presenze nel Belgio, dove concorrenza a centrocampo ce n’è eccome.

      Viene dalla Premier, ritmi a 1.000.

      Il problema è convincerlo a non andare a fare la Champions da un’altra parte …

      ❤️🧡💛👊

  15. Se prendiamo tielemans il centrocampo e sistemato, con il rientro di vina vendiamo spinazzola e prendiamo uno tra Doig e Parisi, e sulla destra vendiamo karsdrop e prendiamo holm che possiamo scambiarlo con shomurodov, con Llorente non rinnovato, ibanez e kumbulla via, dentro keramitis e ci serve un altro difensore, punterei su schuurs del Torino è così abbiamo sistemato anche la difesa. Urge comprare un portiere e sistemare l’attacco, sono stati i nostri punti deboli quest’anno.

  16. José si sveglia al mattino e ancora mezzo assonnato pensa: “a chi posso telefonare stamattina?… c’ho una voglia di telefonare!”; sul comodino c’ha la rivista illustrata Telefonia Moderna, apre una pagina a caso e la prima lettera é una T: “la T eh? hm, vediamo… Turone non gioca piú, Totti nemmeno, Taylor é solo un’arbitro di mexda… non resta che Tielemans: pronto Tielemans, allora vieni?”…
    Firmato Ivan “er teribbile” Cazzaroni

  17. Eddai lo dice il bello che balla e racconta le balle. Ancora ce stamo a crede? Questo ha scritto i giorni dispari che Mou se ne andava e i giorni pari che rimaneva un giorno alla settimana indipendentemente dal pari e dispari Mou era indeciso. È peggio de Balzani con l’armadietto de Zaniolo alla Continassa e ho detto tutto. Tutta carta da kiulo

  18. Aho!…Mourinho per sbaglio ha telefonato pure a me….Gli ho detto :” A Mister…..Hai sbajato numero….Tengo una certa.”…. Mah…..Forse cercava Zenone o 7 de coppe….

  19. ma non e’ possibile che a qualcuno je roda er Q perche’ Mou contatta un giocatore che ci interessa .. dovreste essere contenti di questa sua capacita’ di essere desiderato dai calciatori bravi .. invece c’e’ gente che scalcia, che si indigna .. e non sara’ certo colpa di Pinto se il giocatore , poi, non rendera’ come ci si aspettava ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome