Il baby Volpato scaccia i fantasmi e fa gioire la Roma nella notte di Halloween

92
2054

AS ROMA NEWS – Ci deve pensare un 18enne a scacciare i fantasmi nella notte di Halloween. Si chiama Cristian Volpato il baby che trascina la Roma alla vittoria, e a tre punti pesantissimi che valgono il quarto posto momentaneo in classifica.

Dietro al suo gol e all’assist che chiude il match c’è qualità, tecnica, visione di gioco. Tutte doti che mancano maledettamente a questa squadra, specie ora che Pellegrini vive un momento di appannamento. E che, particolare non da poco, mancano i due calciatori più forti in rosa. 

Ma la Roma c’è. E’ viva. E supera, anche se con estrema fatica, l’ostacolo Verona. La partita del Bentegodi è l’emblema delle difficoltà che vive questa squadra: sbaglia un gol facile facile e viene immediatamente punita alla prima conclusione sporca dell’avversaria. Quindi, nonostante la superiorità numerica per quasi un’ora, soffre le pene dell’inferno per trovare la giocata giusta e arrivare al gol.

Prima dell’intervallo ci pensa il sottovalutato Camara a creare i presupposti per la rete del pareggio, fallita ancora una volta dallo sciupone Abraham ma trasformata da uno Zaniolo a due facce. Poi, come era già successo l’anno scorso contro gli scaligeri, a dare la scossa a una squadra tecnicamente modesta ci ha pensato il giovane Volpato: al primo pallone utile, il giovane italo-australiano indovina il sinistro che vale la partita.

Quindi, non contento, l’ormai ex Primavera inventa la giocata che vale il raddoppio di El Shaarawy, altro calciatore che dimostra di avere la tecnica (non sempre sfruttata a dovere) per fare la differenza. Per la Roma, che fino all’88esimo aveva sputato sangue per trovare una giocata degna di tale nome in grado di cambiare le sorti di un incontro bloccato, è l’apoteosi. E va ringraziato anche Matic, un altro di quelli che sa dare del tu al pallone.

La Roma vince e fa un balzo importante in classifica, scavalcando la Lazio e tornando a prendersi di rabbia il quarto posto. Ma il dato che sorprende di più sono quei due punti che la dividono dal secondo posto in classifica. E tutto questo giocando male. E dovendo rinunciare, sempre giusto ripeterlo, ai due calciatori più forti in rosa.

Non so dove può arrivare la Roma, lo dico onestamente“, confesserà Mourinho a fine partita. Non lo sappiamo nemmeno noi. Ma una cosa è certa: con Dybala e Wijnadum in mezzo al campo, questa squadra non potrà che andare meglio. Intanto però godiamoci Volpato, il “bambino” d’oro che con le sue giocate ha riportato la Roma in zona Champions.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteCamara l’insostituibile. E con il rientro di Matic a rischiare è Cristante
Articolo successivoAbraham non si sblocca, Belotti delude, Eldor snobbato: la crisi dell’attacco continua

92 Commenti

  1. passo per passo, ora pensare SOLO a giovedi, che è una FINALE.

    Deve giocare chi è più in forma, Cristante al di là del giocatore è oggettivamente bollito, le gioca tutte da sempre, matic e camara nel mezzo …
    insisterei su tammy, metterlo a sedere ora penso sarebbe come “ammazzarlo”.
    Sono convinto che si sbloccherà.

    Avanti Roma ❤️🧡💛👊

    • Analisi perfetta, Tammy, solo giocando può riprendersi…. MOU sa quello che fa, totale fiducia, senza Gini, Dybala e Celik siamo li, per me, il bello deve ancora venire… Bravo Volpato nel farsi trovare pronto, diciamo un campionato fa? Quando segnò al Verona con Todor in panca? Segnarono Bove e lui, serata fantastica…. Anche ieri arbitraggio di 💩, Ceccherini andava espulso insieme a quell’ altro. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Bravo Volpato ma che gol il Faraone… tocco sotto scavalca il portiere e segna, tutto in velocità… di questi se ne vedono pochi… BRAVO

    • Anche per me tammy titolare, sta prendendo dei pali allucinanti anche a porta vuota però attenzione che il suo lo fa sempre in campo, e soprattutto il vero acquisto della ROMA sarà la condizione fisica. Anche ieri la squadra, che sbagliava giocata continuamente, poi grande matic, correva quanto il verona in 10. A gennaio rientro gini, rientro dybala, un buon acquisto ed una condizione fisica finalmente dignitosa. Ora resistere da Romanisti.

    • A me Abraham non e’ mai dispiaciuto e quindi non sono prevenuto
      ma i gol che si e’ mangiato ieri sera sono sanguinosi. Era piu’ facile farli che sbagliarli
      Almeno tre palle davanti alla porta spalancata
      Non tiene poi una palla , non azzecca uno stop
      Abbassa costantemente la squadra
      Credo che vedere un poco di calcio dalla panchina per qualche partita non possa fargli male
      Diamo ora qualche possibilita’ a Bellotti e principalmente a Shomurodov

    • Non ci aveva nemmeno fischiato il fallo da espulsione, se la vogliamo dire tutta. Una conduzione di gara da inetto puro!

    • Nessuna Lamentela sull’arbitraggio ma volevo semplicemente riportare alcuni episodi presi Dalla moviola: “Sul gol di Dawidowicz, Henry era in posizione dubbia ma il VAR non interviene. Ceccherini già ammonito entra in maniera fallosa su Zaniolo, andava espulso ma l’arbitro sorvola. In compenso Cartellino Giallo esagerato nei confronti di Cristante per un intervento su Veloso. Faraoni trattiene per la maglia e spinge Belotti in area colpendolo nella caduta: Sacchi non fischia, il VAR non interviene, manca un rigore ai giallorossi. (episodio che avevo sottolineato in precedenza). Giusto per dare il giusto “equilibrio”.

    • Si ma dillo a bassa voce…se no ci danno del piagnone.
      Mentre il panzone già sta facendo pressione , spalleggiato dalla stampa serva e plebea, sul designatore arbitrale, ci sono le foto sulla Gazzetta con articolo correlato.

    • Gaetano, ma c’è una differenza fra gli episodi di ieri, e dover sentir dire dopo una partita in casa in cui non hai tirato in porta che “i gialli hanno impedito il pressing alto”? o vanno bene lamentele dopo partite indecorose, in cui ci si dovrebbe vergognare dei comportamenti di chi indossava la nostra maglia (in campo e in panchina e nei commenti post gara)?
      io so romanista, no mourinhista. io ho i valori del romanista. fra gli altri, “mai schiavo del risultato”.

    • @Sbinf senza alcuna offesa ma cercando semplicemente di interpretare il pensiero altrui, leggendo svariati commenti l’idea che mi son fatta è questa:
      A) Poichè in Panca c’è un Allenatore che suscita antipatie mai esultare quando si vince.
      b) Mai parlar male degl’arbitraggi o degli episodi a sfavore Neanche quando sono lampanti.
      c) La Conference League è solo un “portaombrelli” non vale la pena neppure menzionarla
      d) Abrham, Pellegrini, Zaniolo, Cristante e Mancini vanno denigrati a Prescindere
      e) Guai a chi sostiene che Mourinho non proponga un bel gioco, al pari di Spalletti o di altri. In caso contrario “Si viene etichettati come anti-romanisti” (Evidenzio). Per non parlare poi di quegli epiffeti che vengono usati assai spesso nei confronti dei Friedkin e di Pinto. Nè, ma non vi sembra che si stia oltrepassando un pò i Limti? A me si… Sempre Forza Roma💛💖

    • si, ieri sera s’è visto proprio sul finale come sono calati per aver fatto le ore piccole … peccato, la sconfitta brucia, potevano portare a casa i 3 punti se fossero andati a letto prima venerdi.

    • Fonti vicino alla Ferrazza o alla terrazza?
      Infatti era talmente arrabbiato Mourinho che ad Elsha non gli ha fatto fare neanche un minuto in campo…o no?

    • Comunque Pellegrini Cristante Zalewski Abraham non hanno avuto modo di abbassare il ritmo durante la partita erano gia spenti prima di cominciare
      Sono evidentemente stanchi e debbono riposare

  2. tammy col Ludo lo farei giocare. faraone seconda punta e Volpato dietro al posto di pellegrini così recupera per il derby che è stanco. a cc camera con Matic o cristante. se la partita va bene poi il prima possibile cambio smalling(va preservato) con kumbulla

  3. Alla luce della partita di ieri sera ,in cui il baby Volpato ha cambiato il volto e il risultato di una partita mestamente indirizzata ad uno sconfortante pareggio,ha ancora un senso rincorrere giocatori come Solbakken che giocano più o meno nella stessa posizione?
    Non sarebbe il caso invece di pensare ad un altro centrale che possa dare il cambio a Smalling che gioca tutte le partite fino all’ultimo minuto? Non sarebbe il caso di ammettere che Kumbulla ,fra un incidente muscolare e l’altro,è stato un fiasco clamoroso e viene praticamente ignorato da Mourinho?
    E per il centrocampo,tutto tace? Ma si pensa veramente che Wijnaldum,quando e come rientrerà ,risolverà tutti i problemi che la Roma palesa in fase di costruzione e possesso palla?
    Tutti questi interrogativi di carattere tecnico se li dovrebbe porre il Direttore generale Pinto,invece di raccattare senza alcun senso i parametri zero alla Solbakken.

    • solbakken lo ha chiesto mourinho. ma possibile che tutto quello fa Pinto è sbagliato? volpato è bravo, ma calma ci vuole tempo, servono nella rosa giocatori pronti, i giovani devono crescere con calma. che kumbulla è un fiasco non lo dice nessuno, anzi mourinho ha avuto parole di elogio lo scorso anno, e dopo una partenza cosi cosi, lo ha rimesso in campo senza problemi.

    • O siete 2 gemelli Zenoni o soffri di disturbo bipolare !!! A me piace solo lo Zenone romanista… che non è quello che pensa di insegnare il mestiere a pinto. Mi sembra che il
      Ragazzo abbia dimostrato buone capacità no? O magari pensi che sia mal consigliato da quel vecchio allenatore portoghese bollito?
      Salutami Elea e attento a nun fa la fine di socrate…. Bambolo abboccone

    • se guardiamo alla roma femminile, e analizziamo perché gioca così bene, abbiamo la risposta. alla roma maschile servirebbe l’equivalente della Greggi, ovvero un pizarro dinamico con qualità di interdizione incredibili. Greggi è un motore inesauribile ma è in grado di smistare palloni come poche in serie A. il passaggio che ha fatto per la haavi nella vittoria contro l’inter è qualcosa di tottiano ma nello stesso tempo la Greggi si muove crea anche quantità, raddoppi presenza, non fa respirare l’avversario. ha tempi sempre giusti. Non vedo nella roma maschile nessun giocatore così. quando avremo questo tipo di giocatore allora gli altri centrocampisti così come gli attaccanti non dovranno pensare più a nulla e forse mourinho potrà esprimere veramente il suo calcio

    • Zenone Solbakken è funzionale ad una cessione: probabilmente quella di Shomurodov, ma di fronte ad un’offerta monstre non si può escludere a priori quella di Zaniolo.
      Detto questo penso che Pinto farà il possibile per accontentare Mou con un centrale mancino ma non credo proprio che arriverà un centrocampista.
      Se Camara dovesse mantenere questo standard di prestazioni il nuovo acquisto in mezzo al campo sarebbe proprio lui dal momento che nessuno mi toglie dalla testa che il ritorno di Gini avrebbe determinato l’esclusione di Mady e conseguentemente il suo mancato riscatto.

    • Ma io non so veramente cosa avete…Mourinho non ha mai dato gioco alle sue squadre..ma sa plasmarle come vuole lui..e’ un vero condottiero … infatti siamo a due punti dal secondo posto frutto di due partite in cui non abbiamo ottenuto ciò che alla fine potevamo anche meritare( Atalanta e Napoli). e siamo senza i due giocatori che ci dovevano fare fare il salto di qualità (uno finché a giocato lo ha dimostrato e l’altro falcidiato da uno che non gioca neanche titolare nella Cremone)..quindi secondo il me il bello deve ancora venire

    • Ma va che zenone non è “soltanto” bipolare… LUI è popio cazziale… inside… e per SVIARE, 😏 dice che so l artri ad esserlo… nun ce se crede quante ne combina… (cit.)🤣🤣🤣

    • Solbakken di sicuro sostituirà Shomurodov e se dovesse dimostrarsi tanto forte da essere considerato un titolare potrebbe partire anche qualcun altro oltre Eldor

      Concordo su Smalling e a Gennaio investirei su un centrale forte

      SE vermante Mourinho considera poco Kumbulla allora ne valuterei la cessione a giugno e poi o entra un ragazzino dalla primavera oppure un nuovo acquisto

      Per quanto riguarda Gini vedremo come sarà il suo inserimento ma rientrerà anche Paulo e quindi c’è da essere ottimisti… dobbiamo reggere queste ultime partite prima della pausa

    • A Luca…ma te l’ha detto a te Mourinho che vuole Solabakken ? C’hai l’audio? C’hai il video? C’hai che?
      Paolo B(ambolo)…IO non ho mai dato a nessuno del lazziale… considero tutti gli utenti del Sito come romanisti che la pensano diversamente.
      Sei tu che sei rimasto alle battutine fra i ragazzini di una volta.
      E con questo vi saluto per oggi e vado a festeggiare fuori porta la vittoria della Roma.
      Ciao Abboccò .
      Ahummete 😱👈

    • Dal 06 gennaio , inizia un altro Tour de Force. Peggio di quello che abbiamo visto fino adesso . Quindi alla luce di ciò che ci aspetta, si Solbakken serve.
      Ora se ripenso che al pochi minuti dalla fine , all’andata avevamo pareggiato, ecco quel pareggio per quanto fosse scandaloso visto il divario tecnico che abbiamo nei confronti di ste pippe del ludogoretz , sarebbe stato ben accetto.
      E giovedì prossimo avevamo due risultati su tre a favore e non la vittoria ad ogni costo.
      Spero vivamente di mettere la pratica a posto a fine primo tempo come col bodo.. e poi recuperare energie per il derby.

    • perchè lo dovete sempre offendere al povero Zenone? Bipolare?? Aooo, ma ve la date na calmata? possibile che uno qua non possa mai esprimere la propria opinione senza essere bersagliato de insulti solo perchè non la pensa come voi?
      Si ok, Shomurodov è terzo nelle gerarchie d’attacco e probabilmente Pinto non vuole aspettare che deprezzi ancora in panchina e avrà detto a Mou che glie lo sostituisce con Solbakken…. e Mou avrà accettato perchè se fa bene gioca, se no scalda la panchina al posto di shomu…. nulla di strano. Ma come dice Zenone, in difesa qualcuno serve perchè Kumbulla non sta giocando mai, addirittura con l’ Helsinki è entrato negli ultimi minuti a fare il centrocampista, significa che Mou in difesa non si fida di lui, che ha alternato lo scorso anno qualche buona partita a 100 svarioni pericolosi. per il centrocampo bisogna aspettare il rientro di Gini ma anche quello di Dybala, perchè abbiamo Cristante, Matic, Mady, Gini, Bove, e anche Pellegrini che col rientro di Dybala può essere arretrato, sono 6 centrocampisti che per una squadra che gioca a 2 sono abbastanza. in attacco per me i due titolari dietro la punta saranno sempre Dybala e Zaniolo, con El Sha e Solbakken riserve e con Volpato che può essere inserito in caso di infortunio di uno dei 4, in attacco Abraham con Belotti sostituto. Sempre che non ci scappi l’occasione Depay, che io prenderei subito.

    • @Malta scusami ma confrontare il calcio femminile con quello maschile ha poco senso, sarebbe come confrontare una tennista dilettante con Berrettini! Il calcio femminile è ai livelli di uno sport semi-dilettantistico, le regole sono diverse, li segni con parabole che nel calcio maschile sono passaggi al portiere, insomma è diverso e quindi giochi “diverso”. Alla Roma maschile non manca la “regia”, mancano i cambi che tengano alto il livello fisico e uno Spinazzola al 100% a sx che destabilizza l’esterno avversario. Anche dalla campagna acquisti puoi capire che la Roma non cerca un “regista classico”, infatti per quella posizione in campo ha la coppia Cristante/Matic. La Roma gioca “brutto”, ma “bene” (le due cose NON sono sinonimi) quando sta bene fisicamente e in questa stagione praticamente non lo è mai stata a un livello accettabile, Mou ha avuto sempre qualche emergenza. Il momento che li davanti si sbloccheranno vedremo la “vera Roma”, che comincia a rispettare i gol fatti rispetto a quanto costruito (al momento la peggiore in serie A) perchè di solito queste sono statistiche che alla lunga tendono ad essere rispettate, come la difesa di Sarri che avrebbe dovuto prendere un gol a partita e invece continuava o non prenderne… prima o poi il “caso” gira e ottieni quello che stai seminando.

    • Non c’entra la percentuale altissima di passaggi sbagliati allora? O il fatto che di testa e di piede e fra i più lenti in serie A. No, siamo noi che dopo sei anni di nulla non dobbiamo criticarlo. Io ripeto: Cristante ha tutti i requisiti fisici, morali e tecnici per stare nei 22. Da panchinaro è un lusso, ma pensare di andare in Champions con Cristante faro del centrocampo è da pazzi.

  4. “Per la Roma, che fino all’88esimo aveva sputato sangue per trovare una giocata degna di tale nome in grado di cambiare le sorti di un incontro bloccato”. Non è una mia frase ma di Fiorini, la sua obiettività sia un esempio del modo in cui si può essere tifosi e nel contempo criticare.
    Perché le mie continue critiche a Mou, oltre che dovute per suoi attacchi alla Roma quando allenava l’Inter, riguardano l’incapacità di creare gioco e ieri sera si è visto che senza gioco hai difficoltà a realizzare gol. Alla fine dopo aver tolto i suoi pseudo pupilli un ragazzo di 18 anni, con classe cristallina, ha cambiato una partita e forse un campionato. Giocatori come lui o Bove o El Shaarawy e altri sono affamati di pallone e non sono inferiori ai senatori. Hai attaccanti cosi in squadra ma vai a comprare Belotti ? Voi osannatelo ma a me seguita a non convincere.

    • Tutto legittimo, però ha vinto e la Roma è quarta a un punto dal secondo posto.
      Criticare quando si perde ci sta, ma quando si vince secondo me si ha sempre ragione.
      Siete forse nostalgici dei tempi in cui il gioco era bello ma prendevi zero punti?
      Se aggiungiamo la rosa corta a causa degli infortuni non so proprio che cosa pretendete.

    • Cioè famme capi: tu critichi mou ora perché quando era all’Inter ha detto qualcosa sulla roma che non ti è piaciuto???
      Capisci che non stai bene???
      A roma’ …..

    • @daje rometta no lui lo critica perchè ballotta non c’è più e il suo sogno della rometta che vince tutti gli anni la coppa plusvalenza con uno come Mourinho che chiede giocatori ormai è in fumo

    • Belotti sa di essere venuto in una squadra dove c’era già un titolare.
      La sfortuna vuole che nel momento di appannamento massimo di Tammy lui non si sia fatto trovare pronto.
      Ma è indubbio che avere uno come il gallo in panca è un buon punto di partenza per una squadra che miri a stare in alto.
      Se rimarrà a Roma oppure no dipende da tante cose, ma il dato saliente di queste prime 12 partite è che senza Dybala non abbiamo un centravanti che la butti dentro.

    • Senza offesa per nessuno forse (e spero) di aver letto o capito male Criticare quando occorre è giustissimo ma “portare rancore verso un Mister per quello che può aver detto quando era in un altra squadra mi sembra assurdo”. Se dovessi ragionare in questo modo (Nonostante qualche antipatia che potrei nutrire nei confronti dello Special One) visto quante ne hanno sempre elargite nei nostri confronti Allenatori come Spalletti, Capello, Gasperini, Conte, Mancini, Inzaghi, Mazzarri e via dicendo dovrebbero tutti andarsi friggere (per non parlare poi dei vari Monchi e Petrachi che considero arroganti come non pochi) Ma poichè il sottoscritto non porta livrore a prescindere, da simili ragionamenti che trovo alquanto discutibili preferisco dissociarmi Sempre Forza Roma💛💖

    • Adesso i pecoresi pallottesi se so inventati la manipolazione dei non mi piace..a ogni commento de chi li tana -4643659383738584065 non mi piace. ahahah ma annate a lavora’

    • Daje Rometta, so che sembra strana la mia l’incapacità di dimenticare le sue derisioni nei nostri confronti, ma purtroppo non ci riesco.
      Se a questo aggiungi la monotonia del suo non gioco (da sempre), l’arroganza durante le conferenze stampa, l’incapacità a capire che il calcio (come tutti gli sport) è anche piacere e non solo risultato, perché allora basterebbero le radiocronache, i fuori ruolo (Pellegrini,Zelesky, Cristante ecc.) che rendono le loro potenzialità al 50%, allora capisci che anche se vincesse il campionato riuscirei ugualmente a osannarlo, gioirei solo per la Roma.

    • …al 20esimo, doppiata al 21esimo. 2 goal ENORMI pappati su azione manovrata.
      Togli i primi minuti di approccio su un campo esterno, da gente che si gioca quasi l’ultima spiaggia, l’obiettivita’ nel vedere la prima “azione” all’88esimo, io la chiamo miopia galoppante…😉

    • Alla faccia dei Pollici verso Non prendendo le difese di nessuno solo un piccolo consiglio Occhio perchè col Cyberbullismo non si scherza. Se si viene rintracciati e mal giudicati si rischiano pene abbastanza severe Fino a 20.000 euro di multa e in alcune circostanze anche il Carcere…

  5. Fate qualcosa pe i reduci del MEDIACENTER stanno messi peggio de quelli del Vietnam. La cistifellea je scoppia. Aprite un centro del tipo di quelli per gli alcolisti anonimi. Se disgraziatamente per loro Mou quest’anno vince qualcos’altro rischiano la schizofrenia

    • Io mi diverto quando vedo la Roma vincere e gli avversari sfracellarsi a terra, dopo aver sputato il sangue per non farci segnare,.
      Se voglio vedere gli spettacoli. Vado al cinema.

    • Caro San Jose’, innanzitutto auguri ahaha oggi è OgniSanti ahaha aspetta a vedere quando coi rientri di Dybala e Wijnaldum non se potranno attacca’ neanche al gioco ahaaha Un abbraccio
      Forza Roma

    • Ad in messaggio ti hanno messo 564 pollici versi…ma come hanno fatto?

    • Caro Gaetano…. e come hanno fatto? Le vie dei rosiconi broccolari e delle loro prostitute intelettuali di punta sono infinite. La Roma con Mou in panca che chiama campioni e che ha 6 punti in più in campionato con la rosa devastata dagli infortuni fa paura: destabilizzare, destablizzare…

  6. Proverei la coppia Camara Matic questa volta facendo riposare Cristante per il derby.
    Ieri Camara ha fatto una cosa bellissima nel passaggio ad Abraham fingendo fino all’ultimo di tirare verso la porta.
    La medesima cosa fatta da Volpato verso Elsherawy.
    Ecco abbiamo bisogno di giocatori che sappiamo correre ed alzare la testa e senza egoismi. Ieri Zaniolo prende una palla al limite che poteva appoggiare per Zalewsky libero e invece come al solito si impunta sul gol persona. Idem Pellegrini che spesso ha provato soluzioni personali senza forza o spazio.
    Abbiamo bisogno di far giocare chi è in forma ed ha la testa.
    Con questo campionato altalenante c è una straordinaria occasione di arrivare in Champions. Cambierebbe il nostro futuro!!
    Forza Roma ce la giochiamo!!

  7. Pazienza solo Pazienza…in questi anni ne abbbiamo avuto tanta con squadre e tecnici sopravvalutate/i. E non la possiamo avere con questo gruppo e questa giuda tecnica??? RIPETO sara’ brutta,sporca con tanti limiti,soffro maledettamente ogni partita, ma riesco ad amarla come non MAI,perche’ credo che sotto sotto ci sia qualcosa che prima o poi verra’ fuori.dajeeee

    • Ma ieri , scusa se te lo chiedo che abbiamo sofferto?
      Abbiamo preso 3 pali e tre gol. Il Verona ?
      Un gol viziati da fuorigioco e un tiro al 93esimo.
      Stavano in 10?
      E quindi?
      Ca’*” loro..quello e’rosso.

  8. Quasi tutti noi tifosi siamo d’accordo che pellegrini, e ci metto pure Abraham, non possano giocare…… ora mi chiedo :perché lo abbiamo capito quasi tutti e il mister non lo vede???? mourinho e i tre professori che lo affiancano in panchina non riescono a dare uno straccio di gioco alla nostra squadra, uno schema, un identità….. dovrebbero capire, perché pagati profumatamente dalla società, che il calcio moderno è velocità!!! e noi andiamo a due all’ora!!!

    • Perché quando allenava FonSEGA c’era velocità? Io ricordo, salvo rare eccezioni, 90 minuti di lentezza e retropassaggetti. Ora con due passaggi ribalti l’azione, si pressa e si chiude, partite che con altre gestioni di bel ‘giuoco spumeggiante’ sarebbero finite male male, ora o riesci a metterle in pareggio o perdi a poco. I giocatori sono quelli che sono ma… Mou li ha trasformati in guerrieri dalle fichette che erano. A me basta, tanto questo atteggiamento ci porterà sicuramente lontano. Quale allenatore al suo primo anno ci ha fatto vincere un titolo europeo? Ma ancora a critica state? Annate a tifa la Lazie che è meglio

    • Perché solo giocando possono ritrovare la fiducia .
      Soprattutto Abraham . Non e’tranquillo per questo prende i pali a porta vuota

    • Pellegrini daccordo. Una (ottima) stagione su 7 obviettivamente è un pò poco. Allontanatelo dalla porta subito. Vuole fare tutto lui senza averne le capacità. A centrocampo, se gioca per la squadra Pellegrini è un asset, ma sti piattoni deboli in braccio al portiere che sono il marchio di fabbrica del sopravalutato ormai non li posso più vedere. Abraham invece non segna come dovrebbe? Con il gioca di Mou? Spalle alla porta? Con gli altri giocatori di reparto che comunque non gliela passano MAI? Secondo me fra poco ricomincia a fare gol, e spero proprio sia contro la Lazio. Camara ha fatto due assist al bacio fintando il tiro e servendo il compagno meglio appostato. È cosi difficile? Se quei due palloni fossero capitati a Pellegrini e Zaniolo finivano con un tiro fiacco e sbilenco è uno sbagliato. Questa è la sacrosanta verità. Con quei due lì davanti i difensori avversari pensate si preoccupino di abbocare alle finte? Tanto scelgono la soluzione più egoista nel 100% dei casi, che problemi ci sono ad anticiparli?
      Sono dinaniche di spogliatoio. Io vorrei che si guardassero tutti negli occhi, che si facessero un bel bagno di umiltà e che lo facessero subito, velocemente, perchè malgrado tutte le critiche se questa squadra entra in forma nella seconda metà della stagione io sono convinto che possiamo vincere qualcosa anche quest’anno, anche ‘solo’ la Coppa Italia

  9. Voglio pensare che questa partita sia un nuovo inizio come lo fu quella dell’anno scorso che rappresentò il punto più basso della Roma di Mou.
    Ricordo che all’epoca dopo il pareggio raggiunto da 2 ragazzini (Bove e Volpato) con una prestazione di squadra pessima in particolare di Abraham (che mi fece sbroccare), montarono critiche feroci verso tutti in particolare verso Mou.
    Fortunatamente dopo quel pareggio insperato seguirono prestazioni sempre più convincenti e persino Abraham si trasformò da brutto anatroccolo in un bel cigno.
    Non ci rimane che sperare di poter replicare quello spartito anche perché le prossime due partite sono di importanza vitale.

  10. Pellegrini vive in MOmento di appannamento??????sono mesi che è sparito…e qui si parla di un momento…..che spettacolo sempre in campo da comtrqtto

    • Ha fatto un eccellente stagione da quando è qui. Una. Di numero. Un momento di appanamento? Il giocatore è questo, e non riuscirò mai a capire come sia diventato capitano, ne come si faccia a dargli 4,5 milioni a stagione. Non li vale. Non è un opinione, abbiamo anni di prestazioni insufficienti da annalizzare. Pellegrini è un discreto interno sinistro di centrocampo, a cui vanno riconosciute delle ottima doti su calci piazzati. Punto. Avete idea di quanti giocatori MOLTO più forti di lui ci siano nel ruolo di trequartista? Una provocazione se permettete: se mettiamo Pellegrini sul mercato, quanto ci danno? Secondo me non se lo prende nessuno.

  11. È bellissimo potersi giocare una finale giovedì.
    Ci si lamenta della pochezza di questo o quel giocatore.
    Ma la rosa attualmente a disposizione non è così scarsa, anche se ovviamente migliorabile, altrimenti non eri quarto a poco dalla seconda.
    E comunque andrà prima della sosta, sempre Forza Roma.

    • sarebbe stato bellissimo mandare i primavera in campo giovedi, dopo aver affrontato 5 partite del girone da testa di serie numero 1 della competizione. sarebbe stato bellisimo prendere 1,5 milioni a vittoria nelle precedenti partite, con quello che ne consegue dopo in termini di market pool e bonus qualificazione. dato che pare che ne avremmo pure bisogno. invece il 5-2-1-2 e l’atteggiamento dei dilettanti

  12. A proposito di Zaniolo risulta una forte contusione (non credo che l’uefa parziale gli ridurrà la squalifica)mi auguro solo che non sia niente di grave

  13. Al netto della gioia nel vedere un “bambino” avere la serata di Volpato, direi che la cosa più rilevante del gol di ieri sia l’azione di Matic che, nonostante faccia il mediano di mestiere, si è caricato la squadra sulle spalle ed ha fatto quello che ali e terzini dovrebbero fare con continuità durante una partita con le loro catene di gioco, soprattutto quando l’avversario difende molto basso: allargare il gioco, andare sul fondo, mettere palla dentro….poi basta calciarla per far succedere qualcosa…

    Ecco, mi piacerebbe che gli Zaniolo, i Pellegrini, i Faraoni, lavorassero di più con i terzini alla creazione di queste situazioni, renderebbe il gioco più godibile, loro stessi più imprevedibili e la Roma più pericolosa…

    • D’accordo con te, ieri matic ha fatto una cosa i incredibile sull’azione del secondo gol: lucidità, freddezza, intelligenza, tecnica e precisione! Pazzesco!
      Nessuno ha parlato del gol di elsha: capolavoro totale lo scavetto a saltare il portiere!
      Il gol degli alcolizzati era da annulare… per me fa tre a zero e godo come un riccio!
      Penso sia normale che in ogni partita qualche giocatore faccia bene e qualcuno meno bene… l’importante è portare a casa l’osso.
      Sento molti commenti sul fatto che non si può criticare qualcuno perché ha idee diverse… ma se sono idee da laziali o insulti continui ad una roma che sta facendo benissimo… allora critico eccome! Questo è un sito di ROMANISTI, fino a prova contraria , non un sito di imparziale analisi calcistica… confermi redazione??!!

  14. Io continuo a pensare che l’anello debole della squadra siano le fasce e la seconda punta. Zalewski in una posizione più avanzata potrebbe fare ancora meglio, ma sicuramente gioca in quel ruolo meglio di Vina e Spinazzola. A destra Con Karsdorp e Celik siamo da sufficienza. Ergo, ci vorrebbe un salto di qualità. In difesa serve un difensore mancino al posto di Ibanez, Ndicka andrà a via a parametro zero, ad esempio. A centrocampo servirebbe un regista, uno come Jorginho che andrà via a parametro zero. Camara sta dimostrando di essere quel giocatore che non avevamo da tempo nella nostra rosa, finalmente Mou ha capito che Cristante e Matic insieme non si possono vedere. Aspettiamo Wijnaldum. In attacco con Belotti e Abraham siamo a posto, torneranno a fare bene, il primo deve ritrovare la forma e il secondo la fiducia. Con Dybala, Solbakken e la conferma di El Shaarawy da seconda punta (per ora gioca esterno a tutta fascia 😳 Encomiabile il suo impegno) ribadisco che in questa Roma manchi qualcuno che punti l’uomo e serva i compagni al momento giusto, senza perdere quei tempi di gioco essenziali sfidando tutti da solo, come è solito fare Zaniolo che allo strapotere fisico non abbina certo altre qualità determinanti sotto porta. Per chi gioca in attacco, contano i numeri. A me non convince. Magari va al Milan e fa il fenomeno, ma questo è il calcio.
    Capitan Pellegrini è eclettico, è il nostro capitano, smettetela di criticarlo. Il faro della squadra, come tutti i calciatori vive di momenti di luce e ombre. Anche per lui parlano i numeri, in positivo!
    Forza Roma, sempre e comunque!

  15. Dopo Zalewski io punterei su Volpato che ha dimostrato di avere quel quid in più, a prescindere dal gol. Su Bove non possiamo esprimerci perché non sta giocando purtroppo. Evidentemente il mister non lo vede pronto. Però questa politica credo sia ottima, rispecchia l’andamento di molti top club europei che lanciano continuamente giovani. Andate a vedere il Bayern, il Dortmund, il Chelsea, l’Arsenal ecc ecc

  16. Cristante ha bisogno di riposare come Pellegrini ma con Maria appena rientrato non abbiamo molte alternative di esperienza se non giovani ragazzini terribili che vanno dosati ma premiati nel farli giocare solo come un allenatore, il migliore, può fare dall’alto della sua grande esperienza. Io continuo a tifare a squarciagola e a sostenere questa squadra che gioca male , che non ha i suoi diamanti utilizzabili ma che è lì , vinciamo il derby e le ultime due e poi a gennaio al completo , salute permettendo vedremo, perché da sempre a marzo si decidono le sorti e non adesso.
    Io ci credo.
    Forza Roma.

    • Ciao Mauri, concordo su tutto ma vorrei capire meglio – da te e da tutti quelli che continuano co’ sto’ disco rotto – che vuol dire che la roma gioca male, che non c’è gioco… ma di che parlate esattamente??
      Volete vedere i globetrotters in campo? Pellegrini che fa 100 palleggi consecutivi? Cos’è una sindrome da PlayStation?
      E poi vorrei dire a tutti quelli che dicono che non si divertono che io quando gioca la roma mi diverto sempre!!!! Perché sono della roma !!!! Magari soffro, come da 50 anni a questa parte, ma mi diverto e mi batte il cuore! Non sono un critico di calcio, ma manco voi amici miei, mi spiace, sono un tifoso … penso che molti che scrivono qui dovrebbero cercare il termine sul dizionario!
      Daje roma !!!

  17. Si, d’accordo, andiamo a due all’ora… Ma allora perché il Napoli vince con tutti con caterve di gol, ma con noi lumaconi poteva pareggiare o perdere senza che i critici potessero gridare allo scandalo!
    Anche ieri sera si è notato un vuoto nel nostro cc. in tutte le fasi di gioco, ecco bisogna trovarne il motivo, Cristante è cotto? Pellegrini non sta bene? Nel finale, sebbene avessimo di fronte una squadra scarsa ed un arbitro dai giudizi tentennanti e clamorosi, si sono intraviste le soluzioni da intraprendere per risolvere buona parte degli evidenti difetti di squadra e gioco, si è accesa la lampada per il nostro Special ? Sarà tutto così semplice?
    Intanto godiamoci la felice posizione in classifica e soprattutto il morale nel prepartite importantissime!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

    • Io quando gioca la roma mi diverto sempre e mi emoziono… mi spiace per te che non hai questa fortuna… dovresti essere un tifoso della roma per provarlo!!!!
      È una cosa bellissima sai??!!

    • tu ti diverti ad hackerare i -1

  18. E’ vero su Bove anche da tener conto che è un anno abbondante in prima squadra e anche se il mister lo fa giocare pochi minuti il giovane non scende sotto la sufficienza , se non lo voleva sarebbe stato dato subito ad altri club evidente che lo considera e lo valuta secondo necessita il ragazzo Sta maturando bene presto potrà essere inserito dall’inizio e questione di tempo da quando c’e’ Mourinho in prima squadra abbiamo diversi giovani esordiranno al momento opportuno

  19. tutto d’accordo con questo articolo ma bisogna trovare un altro centravanti nel mercato invernale, perche questa stagione e molta delicata e molto importante per il futuro della ROMA.

  20. Visti alcuni risultati mai come quest’anno non saprei proprio dire quale futuro ci attenda Avendo giocatori capaci di mangiarsi l’impossibile e mancando alcuni elementi basilari, non credo proprio che le prossime due partite ci diranno a che livello stiamo La realtà è che con Mourinho alla guida tutto diventa possibile Ludogorets e Derby potrebbero diventare sia un punto di svolta che un autentica catastrofe Logico che mi aspetti dei risultati positivi ma poichè le sconfitte son sempre dietro l’angolo non mi faccio troppe illusioni. Staremo a vedere…

  21. La Roma ha bisogno di giocare anche con i giovani in campo, io proverei a far entrare giovedì se le cose si mettono bene Cassano lo vedo un gran giocatore con un grande futuro, giocare a 4 dietro e dare fiducia a ibanez. Un 4-3-3 o un 4-2-3-1 potrebbe essere la svolta della stagione della Roma, per gennaio cercherei di prendere un grande mediano (uno su tutti douglas luiz) da affiancare a camara e wuijnaldum, ndicka in difesa visto che non abbiamo difensori decenti ma solo smalling e ibanez che ad oggi sta facendo una buona stagione ma sopratutto un attaccante di qualità mudryk su tutti giocatore dal potenziale enorme può cambiarti le partite giocatori così in serie A c’è ne sono pochi leao e kravaskhelia. Vendere zaniolo, cristante, kumbulla e un pazzo che si compri abrham.

  22. Visto il momento no che passano Abraham e soprattutto Belotti che proprio non si ritrova nella Roma, Elsha non può non giocare in questa Roma, con lui la speranza di segnare c’è
    Volpato è un gioiello e si sapeva, non deve essere mandato a fare la cosiddetta esperienza, quando hai quella tecnica, puoi essere un risolutore anche a partita in corso e mi sembra che anche lo scorso anno ha risolto

    • se c’e la possibilita’ … speriamo di liberarsi di qualche giocatore altrimenti lo vedo difficile

  23. Spesso non sono con le opinioni della stampa, e con gli editoriali del mr. FIORINI, che saluto.
    Alla vigilia di VERONA definirla la partita della svolta alla stagione era eccessivo, alla 12esima da giocare, e con 72 punti da assegnare.
    In una A che per la prima volta si gioca in 2 fasi, apertura e torneo di chiusura, come avviene in Sud America… e siamo, oggi, a 3 gare, 9 punti, ieri 12, da una pausa di oltre un mese.
    Come descrivere difficile (lo è stata come tutte, e non é un luogo comune come sembra) la gara a Verona, mentre la LAZIO avrebbe passeggiato con la SALERNITANA ? Semmai classifica in mano il contrario.
    A far seguito oggi la LAZIO (e il MILAN) hanno fallito la stagione mentre noi abbiamo uno dei primi 4 posti, obiettivo di partenza, in pugno? Purtroppo no.
    Spesso sembra si ragioni sulle ultime 24/48 ore passando serenamente dal sostenere tutto o il suo contrario, cosa comprensibile solo per i tifosi che osannano l’eroe di oggi, massacrato solo ieri…

  24. Leggo di persone che hanno dubbi sui 12M per il riscatto di Camara… ma dico io, siamo impazziti ?? È una cifra irrisoria per il valore che sta dimostrando in campo. Sa fare tutto, centrocampista totale alla Renato Sanches, forza fisica incredibile, ruba una quantità infinita di palloni ed è in grado di pulirli. Tecnicamente valido, non certamente un giocatore che si inventa la giocata ma non è quello il suo mestiere. Se non lo riscattiamo siamo matti ragazzi, e col rientro di Gini lui non uscirà lo stesso dal campo. Vedrete, non avevamo un centrocampista così aggressivo e forte nell’interdizione dai tempi di Nainggolan. Mou nelle interviste lo tiene nascosto ma secondo me ha capito che abbiamo pescato il jolly.

  25. Mourinho deve avere piu fiducia nelle seconde linee a mio avviso. mi riferisco a Kumbulla El Sharawaay Bove e Belotti su tutti ma anche Shomodurov. Camara ormai fa parte della formazione tipo.

  26. Ma ‘nsomma, ieri me collego pe vedemme a’ partita e vedo che stavamo sur due a uno. Ma io dico, er “Monday Night” ae 18 e mezza!?! Boh! Convinto che se giocava alle 20 e 45. Me la so’ rivista stamattina. A legge quarche commento pareva che avevamo fatto pena, ma io a sta squadra j’ho visto fa’ certe partite de m€rda, che in confronto ieri parevamo er Barça de Peppe Guardiola…
    Pellegrini nun se regge in piedi, se gioca è solo pe li carci da fermo, dato che c’ha n’pennello ar posto der destro. Zalewsky sta a faticà a mantenesse. Er problema de li pischelli nun è tanto esplode, ma mantenè quer livello che j’ha permesso de prenne la titolarità. Zaniolo, co l’intelligenza de Zalewsky, era n’Top Player già a 18 anni. Forte e tecnico, ma je manca er quid mentale. Matic ogni tanto se ricorda che è stato n’carciatore de livello mondiale. Elsha sempre sur pezzo. Vorpato, se giocasse sempre contro er Verona vincerebbe er Pallone d’oro. Camara, l’avevo scritto na vòrta, sto momento è come na boccia d’acqua fresca in mezzo ar deserto…

  27. Se fossi MOURINHO io giovedì farei riposare Camara troppe partite conseguitive deve riposare in vista del derby in Europa league farei giocare 2 ta Cristante Maticic Bove e Pellegrini nel centrocampo anzi addirittura sposterei Mancini in mediana visto che ci gioco 2 anni fa per far riposare Cristante e Pellegrini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome