Il casting dei Friedkin per la Roma del futuro: offerti Icardi e Aguero, spunta Nagelsmann per la panchina

138
6712

AS ROMA CALCIOMERCATO – Si torna a parlare della Roma del futuro sulle pagine de La Repubblica (M. Pinci), ma soprattutto dei progetti su cui i Friedkin e i loro collaboratori stanno ragionando per costruire un club ancora più competitivo.

Sul mercato è ormai cosa nota che i giallorossi cercheranno un attaccante su cui puntare per il futuro: sono stati offerti Mauro Icardi, 28 anni, centravanti del PSG, e Sergio Aguero, 32 anni, puntero del Manchester City che sta giocando pochissimo anche per colpa di un infortunio avuto in stagione.

Entrambi i calciatori stanno perdendo spazio e gerarchie all’interno dei loro club di appartenenza e si stanno guardando intorno alla ricerca di una squadra che punti tutto su di loro. Ecco perchè alcuni agenti hanno bussato alla porta dei Friedkin per capire se c’è la possibilità di aprire una trattativa.

Occhio poi alla panchina: il futuro di Fonseca è ancora tutto da decidere. Con il pass Champions in tasca l’allenatore portoghese potrebbe restare, ma a Trigoria non stanno con le mani in mano. Oltre al nome di Massimiliano Allegri, opzione che i Friedkin non hanno scartato e che piace tanto ai tifosi, si ragiona anche su giovani allenatori con esperienza in Europa. In cima alla lista c’è Julian Nagelsmann del Lipsia.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta: “Vlahovic+Vlasic: è Milanic”, Corsport: “La battaglia di Agnelli”, Tuttosport: “CR7-Pirlo, patto Juve” (FOTO)
Articolo successivoFONSECA: “Niente alibi, siamo pronti per questa sfida. La squadra è motivata. Smalling out, ma riavrò tutti dopo la sosta”

138 Commenti

  1. L’unica squadra che un giorno si e l’altro invece pure deve cambiare allenatore. Invece Pirlo è un fenomeno…..
    Le prostitute sono intellettualmente più oneste.

    • Che belli! La mattina se svegliano e.fanno il mercato della Roma…….lo fanno per professione, so professionisti!….la Roma ha pagato Pinto perché svelasse i piani ai belli della penna….e pure stamattina….ve sete capati un bel…..”vattanaffan”…….

    • Fonseca è in scadenza. Basta essere abbocconi e piagnoni scambiando i fatti (allenatore in scadenza a cui non si rinnova il contratto è in stra-bilico) con il complotto (giornalisti dicono che Fonseca è in bilico non perché lo dicono i fatti ma per l’ennesimo complotto contro la Roma, sempre vittima di complotti)

    • Sciabbolone, mi sa che lo vogliono a Milano il nostro Fonseca, quindi preparano il terreno con grande zizzania.

      Del resto ci vuole Nagelsmann perché ha esperienza nelle coppe, e quando ciccia fuori? quando Fonseca raggiunge degli storici quarti di finale in EL.

      Orologeria? Mi pare più che legittimo.

      Fonseca a naso non mi pare uno che abbandoni progetti così, tanto per, quindi onestamente parlare di altri allenatori quando la Roma fa vedere un bel gioco ed è oggettivamente migliore man mano che passa il tempo, è offensivo per l’allenatore, per la società e per i tifosi.

      Ma da repubblica c’è da aspettarsi questo ed altro. Mi auguro il fallimento così come per tutti gli altri giornali che fanno della fake news il loro credo.

    • Aggiungerei che guardando un attimo le cose dall’esterno si riescono a vedere le cose in maniera molto chiara: alla vigilia di uno scontro in campionato importantissimo in cui saranno chiamati a dare il meglio allenatore e giocatori, (…”non vi preoccupate tanto stiamo già vedendo come sostituirvi!”) diventa più importante vendere la “notizia” alle pance dei tifosi, destabilizzando continuamente. Pazienza per la Roma, il cui bene interessa veramente a pochi.

    • Altri attaccanti? Cheppalle ridondanti oh! CE SERVE UN CENTROCAMPISTAAAAAHHHHHHHH!!!!! Spenderei 50 mioni pe in cc Pino piuttosto che pe na punta abbiamo elsha dzeko miki pedro Peres e mayoral. Il comparto di attacco pe n’anno sta apposto

    • Adelmo, lo vorranno a Milano, Madrid, Londra e Parigi (bravi i procuratori a spargere voci) ma da noi comandano i Friedkin che non sono convinti. Sono loro (non i giornalisti che naturalmente complottano contro la Roma) a non gli rinnovargli il contratto in scadenza e hanno posto come condizione il raggiungimento del quarto posto, obiettivo che secondo i bookmaker probabilmente non sarà raggiunto. Se Fonseca non centra il quarto posto avrebbe fallito l’obiettivo per il secondo anno consecutivo, essendo il secondo allenatore più pagato della Serie A alla guida della rosa con il terzo monte ingaggi della Serie A.

    • @Lollo
      “…da noi comandano i Friedkin che non sono convinti…”
      Chi ti ha dato questa certezza?
      È una confidenza che Dan ha fatto direttamente a te?
      O mentre pulivi casa sua hai origliato dalla porta chiusa?

    • Sciabbolone, se tu non avessi un chilogrammo di mortadella sugli occhi sapresti che un allenatore in scadenza a cui non si propone il rinnovo non è vittima dell’ennesimo complotto contro la Roma. I suoi datori di lavoro (Friedkin in questo caso) hanno dubbi nel rinnovare la collaborazione

    • E a te Sciabbolone chi ti dice che sia vero il contrario. Forse mentre stavi fuori di casa sua a fare lo zerbino hai origliato da sotto la porta?

    • @Alda
      La tua è vera incompetenza funzionale.
      Trovami dove ho detto che Fonseca resta sicuramente. Ho proprio scritto il contrario, che non ho certezze.
      Leggi almeno tre o quattro volte lo scritto, così almeno eviti figure di adrem.

  2. Adesso, quello che conta è la stagione in corso, finita, tutto si decide, credo che “baccalao” Fonseca si giocherà il tutto per tutto, è uno che non molla, poi si farà il tutto, io preferirei avere un Kane che si affiata con Zaniolo, che un altro peso come Dzeko… Non credo che la società, i Friedkin, puntano su questi personaggi. ❤️🧡💛

    • Harry Kane? Magari, ma bisogna essere consapevoli che così si entra nell’ambito del fantamercato. Non possiamo permettercelo

    • ZERO comico, qual è il problema? L’Inter ha pagato 80 milioni per Lukaku e ha vinto lo scudetto. Friedkin ha i miliardi, se spende qualcosa per la Roma ti dispiace? Se sulla lista per la sua eredità? Quando i tifosi della Roma era tifosi costringevano Franco Sensi a spendere decine di miliardi, altrimenti contestazione a oltranza. Ora abbiamo quelli che hanno a cuore il fatto che i miliardari risparmino

    • Siamo realisti, viene valutato tra 90 e 120 milioni, ma sappiamo tutti che se venisse venduto il prezzo sarebbe più alto. Oltretutto dubito che la Roma sarebbe la sua prima scelta, la scorsa estate si parlava di un interessamento del City per lui

    • Titov, sono come minimo vent’anni che il presidente non può spendere quello che ha, altrimenti la Fiorentina e il Bologna sarebbero in corsa per l’acquisto di Messi. l’Inter ha speso 80 milioni per Lukaku perché gonfia le sponsorizzazioni provenienti dalla Cina, e comunque appena la madrepatria le ha chiuso i rubinetti non paga più gli stipendi e sta andando incontro ad una pesante svendita. Parlare di Kane, o peggio di Håland, vuol dire pensare che sia una cosa fattibile spendere più di metà del proprio fatturato per un singolo giocatore senza nessuno che ti presenti il conto (fuori dalle coppe e corsa alla plusvalenza sennò si fallisce, non vi lamentate però a quel punto). Vuoi credere che oggi qualcuno possa comportarsi come Franco Sensi nel 2021? Liberissimo, ma non accusare chi vive nel presente, perché a campare di aria fritta sei tu

    • Zerocomico, ti hanno messo in testa un sacco di frottole per giustificare chi non ha speso per 10 anni. Ora mettere soldi si chiama fare una sponsorizzazione? Non è cambiato nulla nella sostanza. Solo il lessico. Nel calcio di oggi è uguale a quello del 2000 e del 1960. C’è chi fa lo squadrone da un anno all’altro oggi come in passato mettendo i soldi. Vediamo che fine fa l’Inter, scommetto che sarà competitiva anche il prossimo anno, intanto vince lo scudetto.

    • l inter ha preso lukaku perche se so fatti due anni di fila si champions considera che con pallota quando siamo riusciti a qualificarsi per due anni di fila abbiamo preso in quel mercato coso dzeko salah iago falque rudiger digne e a gennaio elsha e perotti cedendo solo qualche sega come bertolacci e quel laziale ingrato de romagnoli

    • Leggiti il fatturato dell’Inter e quello della Roma, più di questo non posso dirti. Divertiti nel tuo mondo di fantasia

    • Rispondo al multinick Titov: nel calcio di oggi, non c’è nemmeno un proprietario (sì, NEANCHE UNO) che mette soldi nel club di tasca propria e a fondo perduto, come facevano diversi proprietari negli anni ’90 e 2000. I club si reggono praticamente tutti sul proprio fatturato, ergo chi incassa 400 milioni l’anno può permettersi certi giocatori, chi ne incassa 600 può permettersene altri, e chi invece ne incassa 200 o meno, altri ancora. Fra le eccezioni, ci metto giusto gli sceicchi arabi, i quali però spendono soldi delle aziende di stato, quindi viene da sé che parliamo di realtà a parte. Se una persona fosse un minimo ragionevole e mentalmente aperta (e forse anche un minimo acculturata), capirebbe che è già stata una grandissima fortuna il fatto che i Friedkin, durante una delle peggiori crisi di sempre, hanno messo mano al loro portafoglio “solo” per risanare il club e scongiurare scenari poco piacevoli. Questo è, niente più e niente meno.

    • Inoltre, sono proprio i soldi delle sponsorizzazioni che l’Inter incassa a pagare Lukaku. Ma poi fammi capire, se non abbiamo speso in questi anni com’è che siamo sommersi dai debiti? Non è che magari abbiamo speso tanto ma per delle p*ppe?

  3. Fonseca da tenere, aggiungiamo Icardi (anche in prestito secco), un vice Veretout e confermare la squadra di questa stagione, cedendo i ben noti pesi morti (Pastore, Fazio etc). Torneranno sicuramente dei giocatori dai vari prestiti, quindi qualcuno da cedere di trova.

    • Icardi prende 9.2 netti in Francia(o 12 lordi, fonte calcioefinanza).
      Per pagargli anche solo lo stipendio devi dare via ALMENO Dzeko e Pastore.
      Impresa alquanto difficile onestamente.

  4. aguero sarebbe il mio sogno..se si riuscisse a piazzare dzeko (7,5 mln di stipendio) e pastore (3.5 mln), si potrebbe dare un triennale ad aguero a 10 mln ed economicamente risparmiare con il decreto crescita.
    il problema è che il kun andrà al barcellona.
    oltretutto le punte argentine superati i 30 anni faticano tutte, ad esempio tevez, higuain, batistuta (lui per infortuni), milito, crespo..tanti giocatori che una volta superata la trentina sono spariti

    • 10 milioni a uno di 32 anni?
      Te piace gioca’ coi soldi degli altri, eh?
      Io punterei sul 45, rosso, dispari….rien va plus….

    • Mi sembra un’ottima idea prendere un 32enne che ha trascorso gran parte dell’ultimo anno in infermeria con un triennale da 10 mln l’anno.
      Roba che Pastore scoppiava di salute al confronto quando l’abbiamo preso…

    • UB40 Aguero è il primo anno da quando gioca in europa che salta una parte di stagione, oltretutto più di 1 mese è stato fuori per covid, fino a quest’anno in 9 anni di premier ha oltre 370 presenze quasi sempre da titolare e più di 250 gol, le statistiche sono fruibili sul web, sai anche come trovarle, questi numeri Pastore se li sogna poi fatte in un campionato come la premier non la ligue 1 e cmnqe non ha il minutaggio del Kun, è un paragone che lascia il tempo che trova. Il discorso è che nell’economia attuale della Roma non può starci questo tipo d’acquisto perchè, puoi anche riuscire a prenderlo col decreto crescita (poi ci sono tutte le commissioni) ma, prenderesti solo lui e poco altro, mentre invece hai bisogno di 3/4 titolari, uno per ruolo per riuscire a costruire una squadra che possa dire la sua in Italia e in Europa. In Europa poi fino ad un certo livello, perchè poi la champions quando arriva la fase che conta è riservata alle big europee e nessuna italiana può ambirci al momento, perchè è un’altro sport, fatto di soldi veri e programmazione, non solo di buone idee che, in italia neanche ci sono. Per convincere Aguero ad accettare una destinazione devi anche dargli compagni di squadra adeguati, se sei abituato a giocare con de bruyne, gundogan, mahrez, sterling, laporte è difficile che accetti di giocare con villar, pellegrini, elsharaawy, kumbulla, cristante, questo è il punto, non l’età o lo stato di salute, sennò facciamo come la volpe e l’uva UB.
      Non diciamo che sono giocatori finiti o inventiamo storie, perchè poi vedi modric, benzema e sergio ramos tutti ampiamente oltre i 33, che affrontano la terribile atalanta che fà tremare l’italia e la ridicolizzano, ai grandissimi muriel e zapata che sono fenomenali in italia il pallone glielo hanno dato sull’aereo che li riportava a Bergamo, sennò il vecchio Ramos a muriel lo ha azzerato e a Zapata je sò tremate le gambe anche se non giocavano al bernabeu.
      La serie A è diventato forse il 5 campionato in europa, fà un figurone un 40enne(in premier ibra può dare una mano agli inservienti al massimo), però molti hanno la presunzione di ritenerlo ancora un gran campionato, perchè fanno finta di non vedere i fallimenti del calcio italiano e si permettono anche di bocciare Aguero, che infatti potrebbe andare al barcellona che storicamente è una squadretta.
      La Roma deve crescere in 2/3 stagione con acquisti azzeccati e magari arrivare al punto che gli serva solo un gran giocatore e spenda principalmente per quello, oggi ancora non può farlo.

    • noi cerchiamo un centravanti forte subito per oggi e per il futuro… già i 28 anni di Icardi… non è più un ragazzino figurati 32 Aguero…. il limite deve essere 28/29 o più giovani altrimenti fra un anno stiamo di nuovo a cercare il centravanti…. eddai

    • è meglio dare invece 7.5 a Dzeko che è un morto de sonno che si e no te fa 10 gol a stagione che segna meno de Caputo…

    • Samurai, quando è il primo anno che salti tante partite, di anni ne hai 32 e una carriera intensa alle spalle, non è detto che non sia il segnale di un declino inesorabile.
      Questa storia l’abbiamo già vista con Batistuta, che è riuscito a giocare solo una mezza stagione ai suoi veri livelli.
      Non sto mica discutendo il giocatore, non sono folle, ma il rischio di ritrovarsi un altro pesantissimo accollo pluriennale è elevato.
      Ibra è tornato al Milan firmando prima per sei mesi e poi con un rinnovo annuale.
      Aguero ti viene alle stesse condizioni?

    • UB Non è che arrivato a 32 anni, dopo anni spesi a grandi livelli qualcuno può aspettarsi che cresca, puoi solo aspettarti che cali, è inevitabile, poi dipende da come stai quanto calerai, anche in che contesto giochi perchè un conto è la premier dove il calo è più visibile un conto la serie A, dove Aguero anche al 70/80% la differenza la fà facile. Adesso se l’infortunio che ha avuto è il segnale di un crollo non lo sà nessuno se non i dottori. Io sò che guardiola prova a fargli firmare il rinnovo, così leggo in giro, poi non lavoro nel calcio, stò a quello che leggo, credo che guardiola 2 cose sulle condizioni le sappia. Dico che non è una situazione come quella di Pastore al Psg, lui al psg giocava da anni a singhiozzo. Il lato economico è importante quello si e l’ho detto sopra come la penso, ma io credo che Aguero non consideri la Roma come una delle sue destinazioni, soprattutto se non dovessi neanche avere la champions, penso che voglia rimanere ad un certo livello. Oggi la Roma deve pensare a costruirsi, poi fra un paio d’anni se riesce a fare qualcosa di buono si può arrivare a dover cercare un solo giocatore importante, magari di 29/30 anni un mezzo esubero della premier, gente che in premier non è un crack ma che è in grado di fare la differenza in Italia, in questo momento e nei prossimi anni le squadre italiane, non possono permettersi top-player nel pieno della carriera. Io leggo Kane o Haaland, neanche la juve può ipotizzarli quegli acquisti, ma non vengono neanche loro a giocare in un campionato mediocre senza prospettive di poter vincere nulla, l’italia a mala pena passa i gironi di champions. Non è solo un discorso di Roma ma di come viene visto la serie A da un grande giocatore estero, come un campionato mediocre. La serie A in cui giocava Bati era il top erano tutti qua, probabilmente quando fu preso credo che le condizioni di salute si sapessero, non noi tifosi ma altri credo le conoscessero, ma fu un’operazione che anche solo per 1 anno ti ha permesso di vincere lo scudetto, in quel momento fu una cosa possibile e forse necessaria per vincere, oggi l’italia non se la può permettere, è un paese ai margini non solo nel calcio ma economicamente proprio, poi ripeto và valutato come stà Aguero, non è detto che 2 argentini si sono estinti dopo i 30 anni tutti gli argentini debbano essere così, guarda palacio è immortale.

  5. Qui c’è il trafiletto ” lascia un commento…” ma cosa vuoi commentare ad stro…….. simile??? Ma che ridicoli

    • Vacci tu a fare il giornalista,visto che ti ritieni portatore della Verità, con la V maiuscola…bambolo 🙀

  6. Basta con gli allenatori stranieri, in Italia durano da Natale a Santo Stefano, se non viene Allegri che si vada su Sarri, se non viene Sarri
    che si vada su Spalletti,altrimenti che si vada su un’emergente come Italiano o forse su Gasperini che sembra possa lasciare L’Atalanta. In ogni caso non terrei Fonseca, poche gioie e molti dolori., bene finora in Europa league, ma comunque come tutte le coppe non serve vincere le battaglie, bisogna vincere la guerra….

  7. Per il dopo Dzeko serve un 9 di spessore Europeo per le coppe Aguero/Lacazette, con Mayoral vicino e magari un profilo alla Lasagna/Scamacca, cioè nel giro della Nazionale…3 attaccanti minimo.
    in panca confermato Fonzecca solo in caso di FINALE di EL altrimenti guarderei altrove, non a profili da santoni fautori del tikki takka, no a chi deve ancora dimostrare e abituarsi al calcio Italiano!
    Solo così daremo un input e batteremo un colpo per dire “ce stamo pure noi”
    ah dimenticavo, no a svendite dei top di reparto, i tempi pallirchisti son finiti tocca cambiare registro!

    • Ma non si era giustamente detto che era vietato storpiare i nomi? Oltretutto chiamare Fonzecca l’allenatore che per la prima volta ti porta ai quarti di coppa uefa ed è attualmente quinto in campionato con una rosa che tutti davano tra il sesto e l’ottavo posto, mi sembra ben oltre il provocatorio.

    • Niente contro, ma la Roma raggiunse i quarti 22 anni fa nello scontro contro l’Atletico di Madrid ex Coppa Uefa.
      Serve la finale per confermare Fonzecca! Inutile girarci intorno

    • scusa Stefano, siccome non è la prima volta che leggo “la prima volta ai quarti” , significa che il biglietto che ho di una finale di coppa Uefa, attuale El, contro l’Inter viene da un universo parallelo???
      O la CL è EL sono tornei differenti dalle vecchie coppa Uefa e coppa Campioni a secondo dell esigenza???

    • Caro GS,
      a leggere certi commenti sembra che abbiamo vissuto decenni in stato di allucinazione collettiva… Poi, finalmente, sono arrivati i social…

  8. No a icardi…..
    No a aguero…..

    Basta con calciatori pensionati che prendono due barche di soldi……

    Se proprio ho la possibilità di investire tanti soldi per un centravanti…. Allora vado su Halland…….

    Dajeeeee ROMA 💛❤️….
    Dajeeeee presidente 💛❤️……

    Rivoluzione giallorossa 💛❤️……

    • Che è un po’ come dire “nun me convince sta vecchia Fiat Coupe, compramose na Bugatti”

    • “Allora vado su Håland”…eh! E che ce vo’?! quello se more de venì da noi. Er Borussia s’accontentà de 15 sacchi. I sòrdi pe’ Mayoral li giràmo pe’ comprà lui… me sembrano investiti mejo sur norvegese che su de lui.

    • ZERO comico, mi raccomando. Continua a lottare come un leone affincei Friedkin risparmino, bocciando tutti i nomi costosi per la Roma. I miliardari te li danno a te i soldi che risparmiano. Se Suning non spendeva 80 per Lukaku li dava ai tifosi quei soldi.

    • @lollo Fatturato Inter: 423,7 milioni di euro
      Fatturato Roma: 140 milioni di euro.
      Ti è più chiaro adesso?
      P.S. se domani arriva Håland me la faccio da casa mia a Fiumicino a piedi. Semplicemente non faccio come voi questa mossa abbastanza meschina di alzare l’asticella a caso per il gusto di dire “eh io l’avevo detto, questi so dei purciari”. Come Corsi no, a inizio anno siamo da decimo posto, poi quando sei tra la prime quattro a metà stagione improvvisamente se non arrivi secondo è un fallimento… Non vi crede nessuno

    • Haaland lo dovevi prendere due anni fa. E’ inutile sbattere i piedi e i pugni sul tavolo, la Roma non può andare a prendere gente da 80 mln in su con un disavanzo di oltre 200 mln.
      Che non significa “mai” ma significa “non adesso”. Io non ho mai preteso neanche da Pallotta acquisti fuori portata: quello che non si doveva fare era invece sacrificare sull’altare della plusvalenza spicciola i campioni in erba che avevi avuto la fortuna e la competenza di trovare.
      La situazione catastrofica di bilancio dimostra che si è trattato di una politica miope.
      Non ha portato né vittorie né vantaggi economici.
      La Roma deve costruire una struttura in grado di andare a pescare quelli che saranno i nuovi Haaland tra due o tre anni. Ma, a differenza del recente passato, mantenerli almeno per un periodo congruo e crescere assieme a loro. Così come da manifesto programmatico.
      Reclamare acquisti da 100 mln con ricavi che nell’ultimo anno si sono arrestati a 145 è quanto meno fanciullesco. Non sarò ovviamente io ad incaxxarmi se Friedkin mi porta Haaland a Fiumicino, ma non è così che funzionano le cose con questo genere di investitori.
      Se non siete soddisfatti potete sempre mettervi in cerca dell’imprenditore romano e tifoso disposto a sborsare seduta stante 410 mln di euro cash come hanno fatto i Friedkin.

    • ZERO comico. Il fatturato dell’Inter era inferiore a quello della Roma quando è arrivato Suning. Appena 4 anni fa. È raddoppiato in un anno grazie ai soldi messi dal cinese. E ora arriva lo scudetto. I fatturati di city e PSG erano di molto inferiori a quello della Roma prima che venissero acquistate. Cosa fai quindi? Se Friedkin non spende non vinciamo, ti darebbe fastidio se venisse criticato se con Friedkin la Roma non vincesse lo scudetto per altri 20 anni? Complichi troppo le cose con l’immancabile complotto. “chiedono Haaland perché così non arriva e poi criticano”. A me che me ne frega di attaccare Friedkin? Io voglio semplicemente vincere e per questo voglio i giocatori forti così finalmente dopo 20 anni vinciamo. Forse dopo 20 anni sarebbe ora di tornare a vincere o dobbiamo aspettare altri 30 anni? Un bambino della Roma può avere una soddisfazione? C’è gente di 20 anni che non ha mai visto la Roma vincere uno scudetto. Friedkin i soldi li ha al contrario di Pallotta e possiamo chiedere di spendere e dovresti chiederlo anche tu se sei tifoso.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Se I nomi so questi…

      Icardi?? Ahahahahah
      AGUERO SI.
      Qualsiasi altro nome impallidisce.

      Anche se è un rischio prenderlo mo dopo sto anno sabbatico va preso perché dobbiamo vincere SUBITO per costruire appeal e poi i giovani più promettenti saranno più ben disposti a voler abbracciare i nostri colori .

      L’obiettivo è alzare l’asticella, creare un progetto sportivo a lungo termine per vincere ogni anno o quasi così come larsenal degli invincibili o il MU di Ferguson.

      La chiave di tutto questo, in prima battuta, è proprio avere una identità di gioco ben definita…
      Dove chi è nuovo(e si spera di qualità) deve solo trovare i meccanismi. Quindi FONSECA deve essere rinnovato con un quinquennale.

      Io ho il presentimento che lui abbia già rifiutato il rinnovo…
      Ed il fatto che koeman ancora non è stato esonerato mi lascia pensare.

      RIMANI MISTER.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Lollo continua nella tua totale miopia. Suning può spendere i soldi che ha fatto entrare dalla Cina tramite sponsorizzazioni estremamente gonfie, più i soldi dei piazzamenti Champions. Ecco “i soldi messi dal cinese” (parliamo di alta finanza come fossimo a Porta Portese…), che per inciso non sta pagando gli stipendi perché Pechino ha chiuso i rubinetti. Per il resto, mi hai citato il fondo di stato del Qatar e, letteralmente, l’Emirato di Abu Dhabi. Mi metto a ridere se pensi che siano anche solo lontanamente paragonabili a degli imprenditori che non provengano dalla Silicon Valley o che non siano Jeff Bezos. Leggiti il commento di UB40 che magari rinsavisci

    • Il post di David che cita il MU di Ferguson cade a proposito. Sir Alex prese in carico una società depressa che non vinceva nulla da tempo.
      Sono tornati grandi spendendo ingenti capitali per attempati campioni dalle dubbie condizioni fisiche? No, hanno costruito dal basso, con un progetto a lunga scadenza fondato su una nidiata di ragazzini talentuosi, cui hanno dato tempo di esprimersi.
      Hanno iniziato a vincere, a crescere economicamente attraverso i successi, e sono tornati una potenza.
      La Roma deve guardare a questo modello, e costruire uno staff dirigenziale e tecnico di alto livello per crescere in modo sostenibile.
      A me basta che si sostituisca l’improvvisazione con la programmazione e la competenza. Il resto arriverà.

  9. Allora Fonseca non è il mio allenatore ideale (spesso non capisco le sue idee), preferirei ovviamente altro, ma va tutelato e supportato per questo finale di stagione ed in base a dove arriveremo si vedrà se riconfermarlo o meno. Speriamo di fare un miracolo in Europa League.

    • Finale EL = riconferma del Portoghese

      altrimenti ciao e amici come prima

  10. Quando si giudica Fonseca , ma anche la Roma NON si dovrebbe dimenticare che ha. POTUTO fare GIOCARE solo 16/17 calciatori
    Santon Fazio Juan Jesus Calafiori Pastore Zaniolo non hanno dato nessun apporto
    Smalling NON ha trovato MAI la forma
    Diawara è da 1 mese DISPONIBILE..
    Pedro buon inizio , poi con difficoltà fisiche.
    REYNOLDS appena arrivato
    El Shaarawy da ritrovare la forma agonistica.
    Dzeko mai entrato in forma.Ad inizio campionato con la mente a Torino poi per questioni di età
    Ripeto 16/17 calciatori
    Questo spiega il MONTE INGAGGI ALTO
    Questo spiega perché a volte vadano in difficoltà di intensita e di corsa.

    • Complimenti ottima osservazione queste cose le dovrebbero sottolineare i quotidiani se ci fossero dei giornalisti che ci lavorano, invece…

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      @Ingolstadt3

      Lascia stare… Pensi che i detrattori non lo sanno?
      È tempo perso.

      Ma io NON DEMORDO.

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

  11. Nagelsmann?
    Ma c’è ancora baldini?
    Vogliamo ritrovarci a gennaio nella ridente località balneare sul Baltico di Föckenheim?
    Ma per favore.

    • Praticamente deve fallí mezza serie A e manco sarebbe detto.
      Migliorarci invece no, eh?

    • Famo come Steven Bradbury, er pattinatore medaja d’oro all’olimpiadi, solo perché se addobbarono sur ghiaccio tutti l’artri concorenti…

  12. Inizia un sabato mattino farcito de caxxate! Voglio a distanza di tempo riproporre una buona e sana lettura per distendersi e rilassarsi ” Zora” la Vampira! Più autorevole ed educativo de la “Pe pe pe re pe repubblicca” carta straccia, anche alquanto tossica e macchiata di inchiostro! Forza Roma!!!

  13. si guarda: tra “giornalessi” e i soliti “opinionisty” (e non dimentichiamoci pure una parte di tifosi dal palato sopraffino) bava alla bocca e semina zizzanie, a Roma ci mancano solo il circo Icarda col Wando a montare ancor di più la cagnara.
    sia ben chiaro che maurito è potenzialmente forte: ma a che prezzo?
    VLAHOVIC è il futuro, non fatevi fregare dalle polpettone avvelenate

    • Per me Vlahovic non è un’obiettivo credibile.
      Come farebbe Comisso a spiegare ai tifosi viola la cessione di uno dei migliori in rosa?

    • Potrebbe prendere esempio dal maestro ballotta.
      Bisogna solo capire se a Firenze ci stanno gli abbocconi come da queste parti…

    • Vlahovic è già fuori portata andava preso l’estate passata quando non c’è stato il coraggio di vendere dzeko ed aggiungere qualche milione di euro per puntare su qualcuno come L’ attuale giocatore della Fiorentina o milik.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      @Kawa

      Oggi stai in forma smagliante ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahhahahahah

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Grazie, DavidOne
      posso fare anche meglio.
      Ad esempio, che ne pensi di MarcoilPOOH che da del multinick agli altri?

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Penso che non lo capisco… Bastava aggiungere come il sottoscritto 😂😂😂

      Ma poi, più in generale, non capisco che ci si guadagna a scrivere con più nick… Qualcuno paga?
      Fateme sapè ohhhhhh che abbisogna pure io de sti tempi!!!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  14. Fonseca va confermato bisogna dare continuità al lavoro di un tecnico per almeno 3 anni. Io in giro di meglio a prezzi che la Roma possa permettersi non ne vedo!!. DZEKO lo terrei ancora 1 anno e continuerei con Borja majoral e comprerei un altro attaccante per quando edin DZEKO andrà via! FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Very good… That is called Thinking.
      Thumbs up for me 👍.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  15. Riguardo all’ attaccante TUTTO PORTA a KEAN
    GIOVANE requisito richiesto dai FRIEDKIN è un 2000
    Dell’ Everton : con cui grazie ad Olsen imbastire una BUONA PLUSVALENZA per entrambi i Club
    Rientra nel DECRETO CRESCITA =ingaggio MENO PESANTE..
    È già esperto e. giocato in grandi club.
    Italiano e già in NAZIONALE =/nessuna difficoltà lingua e già in rapporti con calciatori della Roma.
    NB
    25 cash da dilazionare + Olsen valutato 12 mln
    Valutazione TOTALE 37 mln

    • credo che il psg non se lo faccia scappare, cercerà di sbolognare icardi a qualcuno e se lo tiene

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      No rega… Kean no ve prego.. Me farete ammalare.

      Ma perché non Richarlison dalleverton??? Je lasciamo Olsen e gli diamo 25 milioni.
      Oppure scambiamo Gengis (se non vuole tornare a Roma ovviamente) e Olsen con Richarlison.

      Icardi Kean e mediocri vari ve prego NO.

      Il migliore de sti nomi ovviamente sarebbe Aguero a 0 ma…. Fattibile?

      Serve giocare la CL.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  16. Il profilo della punta che cercherà la Roma non è un top in discesa con ingaggio improponibile ma una stella in ascesa (Valhovic, Edouard, Malen, Scamacca) con ingaggio sostenibile.
    Essendoci già un giovane in ascesa (Mayoral) il profilo giusto sarebbe quello di una punta ancora giovane ma con esperienza e potenzialità ancora del tutto inespresse e il nome che mi viene in mente per primo come spesa, sviluppo, sostenibilità e resa è MILIK.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Magara Milik

    • Sono d’accordo sul ragionamento, su Milik un po’ meno. Nel mondo ci sono ogni anno giovani tipo Haaland, bisogna saperli scoprire.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Lo è? 😳

  17. Aguero “vecchio” ma giocatore che viene dalla stessa categoria dei Robben, dei Rooney, dei Lahm dell’ultimo ventennio. Icardi è forte ma intelligente come il trota. Il Lipsia è stato una squadra molto forte negli ultimi anni, e i tedeschi mi sembrano onestamente più pragmatici e meno “esteri” di altri. Il tutto considerando la firma che è affidabile quanto una vecchia Triumph

  18. Per l’ispettore……

    Ho detto…….

    Se la ROMA 💛❤️HA la possibilità di investire tanti soldi…. Andrei su Halland…..

    Ora quale di queste parole non ti è ben chiara?

    Che poi lui non ci voglia venire….. Mi chiedo…. Ha parlato con te..?!? Ti ha confidato che la ROMA 💛❤️je fa schifo???!?….

    Dicci dicci…. Tu che sai tante verità farlocche…..

    • È vietato. I tifosi della Roma si arrabbiano se parli di Haaland. Che sei matto, vuoi vincere lo scudetto? 10 anni di Pallotta li hanno trasformati in gente che si batte affinché la Roma non alzi la testa.

      Che poi prendere Haaland sarebbe meno folle dei 70 miliardi per Batistuta a 31 anni. Benedetta quella follia che ci ha dato una gioia che ricorderemo per sempre. I tifosi allevati da Pallotta oggi farebbero le barricate dicendo a Sensi di non prenderlo e non avremmo vissuto nemmeno quello scudetto.

      Haaland avendo 20 anni i 150 miliardi e oltre li vale anche tra 5 anni. Io mi auguro arrivi alla Roma e ci resti fino a 34 anni ma chi lo prende adesso ci guadagna pure soldi potendolo vendere al doppio o al triplo tra 5 anni con il sistematico aumento dei prezzi del cartellino dei migliori giocatori

    • Sì ha parlato co’ me. M’ha detto che nun ce vo’ venì a Roma. Vòle annà ar Bayern Munich. Ha detto che, dopo er Borussia vòle fa n’avanzamento de cariera e li bavaresi so proprio quello che cerca. M’ha detto che mo’ lui guadagna 8 mln all’anno e che se sposta da Dortmund ne vòle almeno 12. M’ha riferito de ditte che nun c’hai na lira pe’ ffà due, e che pe’ sto motivo devi evità de scrive cassate sur forum…

  19. Io sono dell’opinione che se i friedkin volevano confermare senza dubbi Fonseca lo avrebbero già fatto in qualsiasi momento, se non l’hanno fatto significa che i friedkin vogliono aspettare e vedere che risultati porta Fonseca a fine stagione.

    • Mi sembra anche giusto, visto il fallimento totale dello scorso anno, se non si va in Champions nemmeno in questa stagione è giusto far accomodare il portoghese alla porta e puntare su allegri per un progetto vincente. Mister Allegri da grande allenatore con un grande trascorso alle spalle potrebbe portare in dote sul serio giocatori tipo icardi che con fonseca non verrebbero mai alla Roma.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Sembra anche a me… Anche ese ho il presentimento che potrebbe aver già rifiutato il rinnovo per una serie di motivi.

      Analizzando il tuo scenario, di certo anche lui starà ricevendo molte chiamate e spero che una de queste non sia quella che ci manderà a puttaxe tutta la stagione.

      I Friedkin se la stanno rischiando… Ma chi non risica non rosica no?
      Speriamo nella provvidenza.
      Onestamente per tutto quello che abbiamo passato, ci meritiamo il meglio.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Ma Davide One la prima scelta di Fonseca l’ha sempre detto e dichiarato pubblicamente che è quella di rimanere alla Roma. Le uniche che veramente vogliono Fonseca sono il Benfica e forse il Napoli, ma per il resto non c’è questa gran valanga di offerte per il portoghese. Io credo che sarà più dipeso dai friedkin che decideranno all’ultimo proprio per vedere che risultati porterà lo stesso Fonseca, se erano sicuri di confermarlo lo avrebbero già fatto da tempo addietro. Tutto perciò dipenderà dai risultati che otterrà lo stesso Fonseca e se saranno abbastanza convincenti per guadagnarsi la conferma.

    • Non potrebbe al contrario essere che il rinnovo sia già accordato, ma per stabilire le cifre e la durata le parti aspettino i risultati finali della stagione?

  20. Se c’era Sborlottola di sicuro arrivava Aguero… Icardi, anche se in evidente discesa, non penso… È ancora “sano”… Fisicamente… Mentalmente invece è completamente risucchiato dalla moglie… Il prezzo a prescindere dalla Presidenza è ancora troppo alto… Personalmente, mi auguro in un”ascesa di Majoral ma visto che lui non si sacrifica per la Squadra come Dzeko, serve una Roma ben costruita alle sue spalle… Al momento, non ho proprio idea di chi potrebbe essere la punta della Roma… Zaniolo?

  21. “Progetto a medio lungo termine” ci si dimentica spesso delle parole del presidente (tramite Pinto) non credo che voglia dire fare investimenti di 60/80 per un solo giocatore. Si prenderanno giocatori giovani o anche medio giovani per proseguire la costruzione di una squadra valida. Vendita di giocatori oramai inutili alla causa e ingaggi alti in modo da investire bene. La mia opinione è che il mister sta lavorando bene con i giovani e ha rivalutato calciatori fino a poco fa ritenuti non adeguati e lasciarlo andare ora che ha dato una buona identità alla squadra, innestare4-5 giocatori al livello degli attuali titolari in modo da avere 18-20 giocatori più o meno sullo stesso livello e saremo molto più competitivi di oggi.

  22. La prova del 9 sarà con il mercato estivo. Se i FDK tengono la rosa intatta, così com’è, dando via solo quei giocatori inutili (i prestiti in giro, i vari Fazio, Santon, Pastore ecc.) e fanno un paio d’acquisti mirati, allora potremmo dire che il vento è cambiato. Se invece ti vendono un paio di giocatori tipo Veretout e/o Mancini perché tocca fa cassa, so uccelli pe diabetici perché ricominciamo (anzi continuiamo) con la filosofia de pallotta. A quel punto chi allena allena, cambia poco.

    Su Fonseca, considerando che non ce stanno soldi e nessuno a Trigoria è così fesso de spende 50 mln per uno come Aguero (tra cartellino e stipendio triennale) che c’ha 32 anni ed è rotto, ma più in generale, non credo che compreranno mai giocatori sopra i 30 mln di cartellino, Fonseca resta il migliore sulla piazza per 3 semplici motivi:

    1. conosce già la serie A e la Roma
    2. sa valutare i giovani e sa adattarsi ai giocatori che ha, perché cambiare modulo, inventarsi l’anno scorso Mancini a centrocampo o Cristante difensore centrale, è merito suo, così come resuscitare giocatori morti come Spinazzola e Karsdrop. E ha un gioco.
    3. Se cambi allenatore, lo dove fare per uno migliore e chi sarebbe quello meglio? Da una parte c’hai gli allenatori già affermati (Conte, Allegri, Mourinho, Ancellotti) che a guardare bene non ti garantiscono la vittoria e vogliono una squadra già fatta e che spenda una fracca di soldi sul mercato. Se devi spendere 200 mln sul mercato (perché dai nomi che circolano, quelle sarebbero le cifre), a sto punto contratto Klopp o Guardiola, non Allegri.
    In alternativa ti serve il giovane bravo che abbia ambizione, ma come sappiamo, è un rischio perché come sbaglia 2 partite, finisce sulla graticola e cambiare allenatore ogni 18 mesi non ti porta da nessuna parte.
    Quindi mi tengo Fonseca, sempre se poi sia lui a voler restare

  23. Se vogliamo proprio passarci il tempo e commentare sta c.agata di articolo, facciamo.

    Aguero e Icardi è sicuro che se ne andranno, questo è vero, come farà lo stesso Dzeko con la Roma. Ai tempi anche Dzeko sembrava un colpo impossibile, ma poi Walter è riuscito a portarlo a Roma. Se si offre l’ingaggio adatto vengono a Roma ed è possibile che i Friedkin un colpo grosso vorranno farlo.
    Aguero? Icardi? E chi lo sa…
    fatto sta che per adesso so tutte chiacchiere!

    Per l’allenatore? Neanche commento. Ahahaha a sto punto mi tengo Fonseca che è da 2 anni che è a Roma e conosce già il campionato italiano.

    Pensiamo al Napoli va!

  24. Io non mi faccio troppi sogni sull’attaccante titolare del prossimo anno per me gli unici fattibili da prendere sono Belotti che per me sarebbe quello più conveniente per via della scadenza contrattuale nel 2022 o milik per la clausola a 12 milioni o lacazette o Vlahovic o magari ma dipende sempre in che modalità lo prendi anche se è una testa calda Icardi ma quest’ultimo credo che sia improbabile.
    Io personalmente se la Roma ha un determinato capitale da investire solo esclusivamente per il centravanti titolare per il prossimo anno che si aggira tra i 30-40 milioni andrei a prendermi Belotti o Icardi o lacazette, con il primo che è quello più conveniente per rapporto qualità prezzo età ed esperienza il resto lo lascerei perdere

  25. Aguero è un campione! grinta e determinazione cuore e potenza di tiro… Carattere per una grande Roma! Icardi lo conosciamo molto forte e molto marketing… Daje Roma ci vuole carattere e determinazione per vincere!!!!

  26. Poverini, non è bastata la bella figura fatta quando è stato scelto Tiago Pinto. Ancora casting… Sempre e solo forza Roma

  27. Si dice spesso che il tifoso deve fa’ er tifoso….quando però il tifoso chiede calciatori importanti e allenatori degni per vincere non è più tifoso ma “destabilizza” l’ambiente.
    Fatece pace cor cervello.

  28. Cioè…fatemi capire… per sostituire Fonseca, allenatore straniero che sta maturando il suo secondo anno di esperienza in italia e che sta facendo secondo me discretamente bene e che può certamente migliorare ancora soprattutto se gli comprano i giocatori….. Friedkin starebbe valutando un 33enne di buone speranze ??… ma che razza di castroneria è questa…??
    giornalismo da bar…

    • e straniero per giunta? così solo per capire dove è finito gli ci vogliono altri 2 anni..? ma per favore..

    • Tanto, come da 10 anni a questa parte (Enrique, Garcia) a due anni non ci arriva….

  29. Non è il primo a fare il nome di Nagelsmann . Se gli innesti prevedono giovani da svezzare non ha senso prendere uno di 32 anni per di più proveniente dall’infermeria ,fra un paio d’anni,quando magari sarai pronto per competere saranno pesi morti. Su Icardi già mi sono espressa,sta bene dove sta,nonostante sia ancora giovane ha il meglio alle spalle,non lo metterei mai nello spogliatoio,non darei mai quello stipendio ad uno che non ha vinto niente. Sull’allenatore,se hanno in mente di sparigliare e prendere un big,ok,altrimenti punterei sulla continuità,bravo o non bravo ,un altro fenomeno che si deve adattare al calcio Italiano,che prima di ingranare, prenderà imbarcate,non ne la posso fa,10 anni fa sarei stata paziente e curiosa di vedere un allenatore con idee nuove(poi,nuove de che?) ,Ma,adesso,voglio un Capello,se no tenessero Fonseca. Ma,poi, perché
    sti Americani sono fissati con il calcio offensivo quando poi,in Italia,ti metti in un imbuto perché non ci sono spazi e in Europa abbiamo preso imbarcate storiche? Dopo le prime imbarcate, poi,la squadra si scioglie e l’allenatore non viene seguito e noi ce lo mangiamo a colazione. Adesso ho bisogno di un Allegri o un Mancini,se no perché non terrebbero Fonseca che,almeno,ancora,nonostante tutto,non è invecchiato di 30 anni? In più sta imparando.certo che,se fosse minimamente vero,hanno le idee chiare,2 attaccanti con caratteristiche uguali uguali! . Vi prego ,cari Friedkin,non fate danni, affidatevi a uomini di calcio!

  30. e ditemi cari giornalisti ipoteticamnete chi li paga i lauti stipendi netti di questi due calciatori all’anno? voi? che carta straccia…..

  31. Harry Kane, Haaland mancano solo Lewandovski, Mabppè e Neymar ma tra un pò qualcuno li spara…dico perchè scrivete ste cose, se avete 10/11 anni è comprensibile altrimenti o siete infiltrati che hanno voglia di fare i burloni o avete seri problemi cognitivi, senza offesa, non cè sò altre spiegazioni.

  32. Secondo me Fonseca non sarà più l’allenatore della Roma se no lo avrebbero già detto per tranquillizzare l’ambiente e tenere tranquilli i calciatori, ogni giorno stampa addetti hai lavori mettono in discussione la guida tecnica e minano l’ambiente,per me i Friedkin hanno già deciso di cambiare allenatore

  33. Ma ce sta qualche osservatore nostro in giro per il mondo a vede’i giocatori?Devi trova’i giovani ma li devi sape’prende no porta’le pippe come Coric o Bianda’ e compagnia cantante…Icardi e Aguero solo una squadra de gaggi li prenderebbe il primo se porta dietro er circo Wanda Nara…il secondo sta alla frutta e vole un sacco de sordi

  34. Eh si voi dite : L Inter ha preso Lukaku a 80 milioni perché ha sponsor e Champions….no L Inter ha preso Lukaku a 80 perché ha venduto Icardi a 55 🤷🏻‍♂️ ….. è molto diverso , noi cediamo Alisson a 80 per prender Olsen a 7,5 😂😂😂 e io rido per non piangere

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Dallinter 2 nomi

      Handanovic e Bastoni per fare una difesa italiana.
      Mancini Cristante e BASTONI come
      Barzagli Bonucci chiellini

      Handanovic in porta che si altreana Co pau e GRAZIE DE TUTTO

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  35. Il marito della spogliarellista MAI: spaccherebbe lo spogliatoio e di sciacquette e’ piena ROMA. Aguero non e’ giovane. EDOUARD !

  36. …il solito articoletto del solito ascaro…acido e basato sul nulla….ma fastidioso perché spunta sempre, puntuale, alla vigilia di un match importante… purtroppo una piccola ma chiassosa parte della tifoseria gli va pure dietro…Forza Roma… alla facciaccia loro!

  37. Ma secondo me se mandono via Fonseca prenderanno uno tra Allegri o Sarri il resto sono chiacchiere non avrebbe senso andare a prendere un altro straniero e aspettare che si adatti al campionato italiano e squadra. A quel punto i friedkin tengono Fonseca

  38. Musso Mancini Smalling Ibanez Karsdorp Vererout ? Spinazzola Zaniolo Mikitarian Icardi,? Bremer Cristante Kumbulla Reynolds Diawara Villar Calafiori Pellegrini El Sharawi Borja Mayoral

  39. Ma xchè bisogna necessariamente acquistare il grande nome? Questo è un momento in cui bisogna dimostrare di avere grandi professionisti che ti scovano quei 3/4 giocatori semisconosciuti ma funzionali x il gioco della squadra. In questo Fonseca a mio modesto parere merita una conferma xchè ha dato un identità a questa squadra, che con qualche innesto crescerà. Quanti a settembre immaginavano che la Roma di Fonseca a questo punto della stagione era ai quarti di Europa League e a giocarsi il 4° posto in campionato x accedere alla Champions???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome