Il Chelsea rivuole Abraham, Roma pronta ad abbassare la clausola di ricompra a 50 milioni

90
3271

ULTIMR NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il futuro di Tammy Abraham dentro la Roma resta avvolto dall’incertezza. L’attaccante inglese, che ieri è partito dalla panchina, è tornato a essere al centro dei pensieri del Chelsea. 

I Blues stanno vivendo un momento difficile, lontanissimi dalla zona Champions, e non sono bastati gli investimenti sul mercato estivo e invernale di 400 milioni per dare alla squadra un cambio di marcia.

Stando a quanto rivela oggi Il Messaggero (G. Lengua), il nuovo proprietario, il magnate statunitense Boehly, sta già progettando la squadra del prossimo anno e Abraham è uno dei calciatori nei radar della proprietà americana, considerato come la prima alternativa a Osimhen.

Tiago Pinto sarebbe pronto ad abbassare la clausola di recompera vantata dal Chelsea da 80 a 45/50 milioni, una cifra che garantirebbe comunque una buona plusvalenza ai giallorossi.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteSerra, spunta il labiale delle frasi a Mourinho: “Vai a casa, ti stanno prendendo tutti per il cu*o” (VIDEO)
Articolo successivoSerra, insulti a Mourinho: “Fatti i ca**i tuoi”. La Procura Federale apre un’indagine

90 Commenti

  1. a 50 subitissimo! Ma prima ci vuole un ds che capisca di giocatori e con quei soldi ti rifonda questa squadra di cialtroni

    • Ma non ho capito,
      noi lo abbiamo pagato 45, di cui 40 dobbiamo ancora darglieli,
      e loro ce ne danno 40/50, quindi andiamo a pari?!
      In pratica è stato un prestito biennale?

    • vabbè…il Chelsea ha pagato a peso d’oro tutti i giocatori acquistati e la notizia è che Pinto abbassa la clausola. Magari non è un DS e sarebbe il caso di trovarne uno al posto del contabile, ma che sia addirittura proprio scemo…evitate!!!!

    • Ah beh… se lo dice il messaggero allora si é! ma poi perché abbassare la clausola recissoria? c’é un contratto scritto e le parti lo devono rispettare. no che tu me dai 50 mioni e tutto appoh. c’é un contratto Ke dice ke me devi da 80 mioni? o lo rispetti o Abraham rimane a Roma.

    • Anto.. Tralasciando che non credo minimamente a questo articolo..

      Ma ci sarebbe nei conti comunque una plusvalenza..

      Che lo paghi a rate non c’entra nulla.. Lo fanno tutte le squadre..

      Ma specialmente i 40 mln spesi dalla Roma non sono più 40.. Sono stati ammortizzati due anni se non erro.. Quindi se ad esempio un quadriennale a fine anno è come se lo avessi fatto pagato 20.. Hai ammortizzato 10 mln all’anno..

      Se invece Ha un contratto di 5 anni e come se lo avessi pagato 24.. Hai ammortizzato 8 mln all’anno..

      Quindi nei conti (questi interessano alla Uefa)… Se lo vendi a 50 fai comunque quasi 30 mln di plusvalenza..

      Dovrebbe funzionare così..

      Ma onestamente credo meno di zero a questo articolo..

      Forza Roma..

    • Se El-Sharawi non sbaglia quel goal vinci 2-1. Abraham che liscia, clamorosamente, un altro invitante pallone….. staremmo a parlare di un’altra partita. E ricordati che, anche questa volta, euro goal e Rui incollato alla linea di porta….

    • Non conta che glielo devi pagare, conta il valore del cartellino a bilancio.
      Meno 2 anni di ammortamento, che su 45 milioni sono 9.
      A 50 iscrivi una plusvalenza di 14 milioni.
      E io personalmente glielo incarto.

    • La società che pensa alla gestione pizza e fichi, i “””tifosi””” che festeggiano aplusvalenza…questo mi ricorda qualcosa

    • a me mi frega poco della plusvalenza, di chi se lo piglia e di quando se lo piglia, anzi risparmiare lo stipendio di Abraham ci aiuta ad alzare lo stipendio di Dybala per trattenerlo… Ma la cosa importante è: con chi si sostituisce???? perchè se dobbiamo vendere Abraham per fare 20 milioni di plusvalenza e comprare lo Shomurodov di turno allora te dico fermate !!!

    • @Anto…ma se il Broccolo l’ha pagato 45 e invece si scopre che ne vale la metà,se quelli te lo pagano 45 ,ce ne guadagni 20/25,perchè se ti rimane accollato poi non vale più unkazzo.

    • Abraham a 50? no. Minimo 60.
      E’ l’unico calciatore ad aver vinto Champions, Conference ed Europa league.

    • Concordo con Anto…diventa un prestito biennale.
      Hai una plusvalenza contabile a CE ma finanziariamente se gli devi pagare ancora 40 e loro lo prendono a 45 in sostanza ti danno 5 mln per averlo fatto giocare in questi due anni.
      Peraltro se fosse stata strutturata così dall’inizio neanche avresti potuto iscrivere una plusvalenza..
      Per fare mercato hai 5 in cassa il prossimo anno .. e devi trovare un attaccante…auguri..
      Insomma le classiche operazioni alla Pinto..sistema i conti e sfascia la squadra..

    • Ovviamente sono invenzioni… comunque io non lo cederei per 50 milioni. Lo dico ora senza aspettare che migliorino i risultati… mi basta vedere cosa succede quando non c’è o non è al meglio..

  2. E certo vo ste prestazioni che sta facendo 50 milioni strano che non compri oshipippa visto che solo quest anno hanno speso più di 500 milioni

    • Ciao Gianni, forse pure per conservare buone relazioni col Chelsea che é pieno di potenziali esuberi che al nostro livello farebbero comodo. Poi 50 M sono d’oro considerando che praticamente lo hai avuto gratis 2 anni e ci hai pure guadagnato sopra. Ps. A me Abraham piace, non sono uno che lo denigra ma forse potremmo trovare di meglio.

  3. Ma magari ce cascano.
    Per carità non mi dispiace TAMMY, ma non è quello che ci serve.
    Ma Pellegrini invece non lo vo nessuno?

  4. quindi il Chelsea può ricomprare Abraham a 80 milioni
    ma la Roma lo darà al Chelsea per 50
    rinunciando a 30 milioni
    giusto
    è questo che dice il messaggero ?
    però non spiega perché la Roma rinuncerebbe a 30 milioni

  5. 😂😂😂 si si e io so er Papa

    Se vogliamo credere a questa caxxata proviamo a chiedere Ziyech più conguaglio.

    • eh no .. er papa so’ io ..
      e come papa vorrei che la Roma vendesse Rui P .. Kumbulla, Pellegrini e Abraham e col ricavato ci comprasse un portiere e 3 giocatori veri ..

  6. Va benissimo, ottimo, ci rifacciamo il mercato con cessioni praticamente indolori.
    Da adesso conta non sbagliare i nuovi acquisti (Pinto non è un DS, va affiancato da un professionista vero del campo) e soprattutto non confermare Mourinho.

    • ecchene n’antro…. pinto ha fatto 37 transazioni di mercato in 120 giorni
      ha trattato con Dybala convincendolo ad abbassarsi lo stipendio e a non andare all’Inter. ha preso gini a 0 e trattando col PSG la metà del suo stipendio ce lo paga il PSG. ha preso Belotti a 0 solbakken a 0…. devo continuare?

    • vale93 a noi ci serve uno che sa trovare giovani (intorno a 10/15 milioni) pronti al salto di qualità…pinto è stato bravo a liberarsi di quasi tutti i pesi morti, però di intiuzioni non nè ha avute, dybala e wijnaldum sono giocatori fatti (bravo comunque a fare le trattative)…

    • esatto maxeem é quello ke sto dicendo da un’anno ormai. é ovvio che non é l’eccellenza, ma sappiamo tutti la situazione della Roma da 3 anni a sta parte. pinto comunque é riuscito a fare l’impensabile l’anno scorso, ed ha rinforzato la squadra quest’anno. poi se Dybala se fa male e sta tre mesi fermo, se gini se rompe na gamba e salta 6 mesi de certo non é colpa sua

    • si Vale93, Pinto ha fatto tante cose, solo s’è scordato di prendere i giocatori bboni. A parte la battuta, concordo su Gini, meno su Dybala, unico grande campione la cui cartella clinica era però arcinota. Gli altri acquisti vanno dallo scarso al mediocre. Tammy a 50 al Chelsea è una barzelletta, sta facendo pena, non vedo perché dovrebbero farci sto favore di prenderselo. Hanno Aubameyang che fa poco, è vero , ma vale 2 Tammy con una gamba sola.

  7. Non mi strapperei i capelli perché si tammy è bravo,
    ma tanto in attacco puoi metterci pure Haaland, ma anche lui farebbe difficoltà in una squadra che gioca in questo modo.

  8. Forse la Roma non ha mai versato in 40 … semplicemente si ridurrebbe alla restituzione di una sorta di prestito biennale. Tanto chi si strappa i capelli per Abraham? Ha fatto più gol rabiot un altro Po.

  9. Lotito è sopra di noi senza cedere giocatori forti che abbiamo gli americani presunti ricchi che però per il Fair play non possono spendere

    • il famoso ferpleiii recitato tipo mantra dai cultori del -1 e molrìto temuto dal Chelsea in primis

  10. Il problema della Roma non è Tammy. Non ci prendiamo in giro. A ROma, come sempre nasce una cordata di elementi deleteri che dettano legge. Romani o italiani contro gli starnieri. Fin quando si tratta di Totti e De Rossi, ci può stare, ma Pellegrini Mancini e Cristante sono inguardabili. Sempre. E sono sempre titolari. Fin quando è uno ci può stare, Mancini mi sembra il meno peggio ma comunque da panchina, poichè è evidente che smalling e Ibanez gli sono supeirori, (ha due piedi come zappe, non sa portar palla ed è sempre sporco nei suoi interventi). Ma tre è troppo.Uno si chiede perchè un allenatore esperto non vedrebbe queste deficienza ma Mou, tiene più alla capacità dei calciatori di essere uniti, e questi tre effettivamente uniti sono, ma pure non sono da lotta per la Champion, al massimo da mezza classifica.

  11. Francamente a 40 /45 milioni lo venderei subito.
    Però bisogna anche vedere chi sarà il prossimo allenatore non credo sarà più Mourinho, magari viene uno che ti dice so io come farlo segnare

    • il vizio di fare il tifoso delle plusvalenze,da bravo dipedente della passata gestione,non ti è passato

    • La colonia dei pallottiani sempre in grande spolvero vedo. Qualcuno ancora a Trigoria? Lo scopriremo nelle prossime puntate

    • Tiago Pinto mi sembra il meno responsabile per i nostri insuccessi .. le colpe maggiori sono di Mourinho (che io vorrei rimanesse con noi ancora a lungo) e di alcuni giocatori, non di tutti, che non ce la mettono tutta in tante partite e se la tirano pure ..

    • Thiago Pinto è il responsabile numero 1, uno dei peggiori direttori sportivi che abbiamo avuto.
      Scellerato nella gestione dei rinnovi, siamo a Marzo ed ancora Smalling non ha rinnovato ( rischianmo di perderlo per quale risparmio?), se dovesse andare via, sapendo le regole del FPF da chi sarebbe sostituito? Quanto puoi investire? Mikitharian andava blindato per tempo e non lasciato all’Inter. Il rinnovo di Zaniolo non andava proprio preso in considerazione ed il ragazzo doveva essere ceduto a giugno scorso a cifre ragionevoli.
      Non parliamo dei soldi buttati in profili che non sono serviti a nulla come Shomorodov, Vina, Camara etc… oltretutto pensare di sostituire Wijnaldum con Camara (che all’epoca era ai margini dell’Olympiacos) era pura follia.
      Nel mercato estivo, l’arrivo di Belotti (entra un giocatore se ne esce un altro) è stato delittuosamente tardivo, il giocatore ha saltato la preparazione e di conseguenza per 3 mesi è stato impresentabile (rileggiamo le sue dichiarazioni).
      Sono 3 sessioni che cerca di prendere Frattesi (non Modric) senza mai riuscirvi perdendo solo tempo che poteva essere speso meglio. E’ capace solo di svendere giocatori senza ricavare cifre congrue ma del resto la sua inesperienza è palese. La Roma vista fino ad oggi è più o meno quella di 2 anni fa (Dzeko fa il pari con Abraham…e sono generoso), Zaniolo (un titolare è stato sostituito da un ragazzo che come si è visto anche ieri deve capire il campionato dove è finito), Mikitharian è stato sostituito da Matic (35 enne), l’unico e ripeto upgrade è Dybala (Wijnaldum per ovvi motivi non è pervenuto). Non nomino nenche Svilar che tra le altre cose avrebbe dovuto conosceremolto bene visto che viene dal Benfica!
      Più in generale ha una lentezza nel fare/chiudere, gestire le situazioni che non si addice al mondo del calcio o ad una società di livello. La questione dei rinnovi è esasperante, ogni volta si arriva all’ultimo minuto con sorprese dietro l’angolo. Io penso che Mourinho se ne sia accorto e qui nasce la dicotomia tra i due, magari l’allenatore avrebbe agito diversamente sia sui rinnovi che sulle cessioni…
      Supponiamo che a giugno Mourinho chieda di liberarsi (manna dal cielo per questa società e per questo direttore sportivo) anche a fronte di un indennizzo, mi dici chi vai a prendere in fretta e furia? Chi pianificherebbe il mercato? Il calciomercatro estivo, soprattutto sui parametri zero (gli unici che può trattare la Roma) è già iniziato. Questo personaggio ci sta rovinando al pari di Monchi, non ha idee, non ha competenza.

  12. d’accordo con Apollo. Basta con Pellegrini, Cristante e Mancini.
    in rigoroso ordine di scarsezza tecnica e caratteriale

  13. dopo ieri spero che vengano venduto tutti, pinto compreso…. e un nuovo allenatore, subito!!!

  14. E chi ve manda….
    Forse troppo bello per essere vero pero’.
    Forse al Chelsea serve un giardiniere dalle leve lunghe…

  15. Ma magari 50-60 milioni glie lo ridai e compri un attaccante decente, Ramos del benfica, alvarez del city, Nketiah c’è ne sono tanti che vedono bene la porta e non sbagliano.

  16. No so se sia tutto vero, ma io non scenderei dagli 80! Al massimo 70! Non capisco, quando li cogiamo noi i prezzi lievitano. Poi i nostri si abbassano! Le clausole ci stanno apposta! Se lo vuoi lo paghi. Se pensiamo che il Lecce per il suo centrocampista chiede 20 milioni, il Sassuolo per Frattesi 35 e noi abbassiamo la clausola? Ma ci siamo o ci facciamo? Ci vuole un vero ds che non ceda ai ricatti degli altri! Un Corvino o un Sabatini andrebbero bene!

    • ma tu davvero pensi che qualcuno pagherebbe 80 per il nostro bomber? questi sono riusciti a rifilarcelo e adesso ce lo lasciano, stai tranquillo. Faccio una previsione,se riusciremo a venderlo sarà per una squadra di bassa classifica inglese o per una turca, niente di più Ed i 40 che abbiamo speso te li scordi

  17. Effettivamente Mancini Cristante e Pellegrini sono sopravvalutati! Non poso i essere la colonna di una squadra di alta classifica! Infatti ieri sebbene per 20 minuti, con Matic e Gini la musica è’ stata diversa! Sono tre giocatori che in una grande squadra sono ottimi rincalzi! Ma non le colonne! Non capisco questo ostinarsi di Mou! Va bene, ora forse di meglio non c’è’ ma non capisco perche’in una partita da pressing e corsa come quella di ieri , un Camara non trovi posto! Ieri con lui e Bove al posto di Cristante e Pellegrini, non si perdeva. Cristante sono 4 anni che è’ fuori ruolo, Pellegrini non sta bene fisicamente, allora riposo! Altrimenti non serve!Ma questo Llorente cosa lo hanno preso a fare? Fino a ieri gioca in Inghilterra, quindi tanto scarso non e poi la preparazione l’ha fatta ed è’ sempre scuola Real!

    • Guarda io credo ci sia una gerarchia perchè un allenatore del genere se fa certe cose un motivo c’è!
      Su Camara credo ci siano due ragioni, il giocatore non è tuo e non credo lo vogliano riscattare, per cui non ha senso dargli minutaggio meglio giochi Bove o un altro ragazzo che magari incrementano la loro quotazione di mercato. Lo stesso discorso vale per Llorente, in emergenza gioca (2 difensori squalificati o infortunati), giocatore non tuo che ti costerebbe soldi che non hai, per cui gioca Kumbulla ahimè. Onestamente credo che nonostante ciò che si pensi Mourinho sti tirando fuori da questi giocatori il massimo, poi purtroppo la sola volontà non basta ma ci vuole la qualità. D’accordo su Cristante e Pellegrini non possono essere la colonna portante. Il nostro livello è dato dal numero di giocatori titolari che abbiamo dato al mondiale….

  18. Quante Stronz@te che scrivono … Mamma mia.
    Assurdo.
    Penso che chiunque posso fare “giornalismo” a questi livelli …

  19. A questo punto ha ragione Gasperino il carbonaio…
    “lo vedi che semo cojoni! …compriamo tutto a tre volte il prezzo corrente e quando vendiamo vendiamo alla metà”.

    • Ah ah! Quello, comprava Alisson a 7 e lo rivendeva a 70 questo invece compra Rui Pasticcio a 12 e se lo tiene sul groppone il pasticcio.

  20. Ma come questi spendono e spandono e quando si tratta di comprare un calciatore della Roma con clausola a 80 milioni gli facciamo pure lo sconto niente sconto visto pure come buttano i soldi con i vari Lukaku ecc ecc tanto ci cascano con tutte le scarpe e pagheranno 80 milioni

    • Incomincio a pensare che non sia una casualità! Non so come sono gestite le cessioni, se vengono rinconosciuiti soldi ad agenti etc… altrimenti è dura cedere!!!! Inutile cercar di cambiare un sistema malato.

  21. daje dan, daje roma, daje americani, daje che giochiamo con l’under 14 l’anno prossimo che ha vinto il derby!
    come siamo messi male!

    • non lo dire, qui bisogna lodare i frikke e frakke anche se ce mandano in lega pro,sennò i “””tifosi””” delle proprietà ti aggrdiscono

  22. Spero che a Luglio , Pinto venda :
    1) Rui Patricio 5 mln ..
    2) Kumbulla 5 mln
    3) Pellegrini 20 mln
    4) Abraham 50 mln
    totale 80 milioni
    e poi li spenda bene ..

    • per comprare un attaccante forte di milioni ne servono 100 ma questi al massimo cacciano 100 euro

  23. vendesi fette di prosciutto ( da ricambio) da mettere davanti agli occhi per non vedere
    sono pronto ad abbassare la clausola

  24. Via Abraham, Pellegrini, Mourinho e Pinto.
    Prendete un DS decente e italiano (ce ne sono di bravi).
    In panchina Conte (antipatico e spocchioso, ma capisce di calcio)
    e vedrete i risultati. Con 3/4 innesti di livello si vince.

    • infatti Conte che se ne è andato da Juve e Inter perchè non facevano la campagna acquisti da emiro arabo va via dal Tottenham per venire qui da questi che fanno il mercato alla pane&mortazza

    • Vedendo cosa accadrà alla Juventus non so neanche se Allegri sarebbe disposto a venire!
      Altro che Conte, una chimera!
      Qui rischiamo un Gattuso, Un De Zerbi, Uno Zanetti con alle spalle la sepiente regia di Pinto, roba da accapponare la pelle.

    • chiama Peppino che ci mandiamo a voi…al Chelsea

  25. Fosse vero, io ci aggiungerei Pellegrini , Kumbulla , Cristante , Cielik , Mouriño e Pinto . Abbasserei il monte ingaggi e a chi non ci sta va sul mercato. Un Ds competente e un allenatore ( De Zerbi )capace , per cambiare musica e musicanti.

  26. Sono sicuro che questo in una squadra meno psicolabile e con un po’ di fiducia in più renderebbe il doppio, e la stagione scorsa ne è stata la prova dato che appena ha iniziato a segnare non si è praticamente più fermato.
    Ha evidentemente un carattere non troppo forte e il problema è che non si sa quando tornerà realmente ai suoi livelli o se sarà proprio in grado di farlo visto che pure il resto della squadra gira male e la punta raramente non ne risente. Quanto dovremo aspettarlo? E l’anno prossimo dovessero esserci dei problemi vedremo di nuovo lo stesso copione?
    I dubbi ci sono, così come sono dubbioso sul cederlo o meno visto che oltre che cedere bene bisogna essere bravi a COMPRARE bene… Inutile mandarlo via se lo rimpiazzi con uno Shomurodov di turno, per dire.

  27. Si certo dai grande Pinto che dopo le bufale Eldor, Vina, Svilar, ma pure Rui Patricio e Celik e dopo la svendita di Zaniolo a 16,5 milioni meno la percentuale all’Inter (i bonus sono tutti da prendere….forse) ora pure Abraham e magari Ibanez e poi 3/4 vecchi parametri zero (sai che scoperta)?
    Ma Pinto prima di venire a fare il DS alla Roma non potevi farti un 6 mesi da Giuntoli a imparare come si fa il DS che (e mi ci rode non poco) mantenendo in attivo il bilancio societario ha costruito una gran bella squadra che sta dominando in Italia facendosi rispettare in Europa e prendendo Osimhen (valore attuale 120,150?), Karaschkelia, Lobotka, Kim e altro?

  28. 🤔
    Due considerazioni..
    Abraham alternativa a Ohsimen..??
    Già questo basta per bollare questo articolo na fake..
    Poi la Roma ha una clausola di recompera a 80mln e ci rinuncia ..??
    Ahoo ma chi scrive qua’, Gianni e Pinotto..??

  29. finita la telenovela zaniolo cominciamo con abraham… per non dimenticare che perderemo anche smalling dybala il faraone, anzi quello lo damo via subito al besiktas. ma anche basta cari pennivendoli.
    se ho una clausola per avere 80 milioni perché mai la dovrei annullare x 45?
    e a 50 55 non riuscirei a venderlo comunque se volessi?
    ormai non siete più credibili.

  30. Ridicoli…e sono educato. lo abbiamo pagato 45M e abbassiamo la clausola…a ca@@ari…annate a lavorà…pala e picco…li mor@@cci vostri.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  31. Ancora De zerbi, ma fatela finita sempre da lametarvi, fino a martedi sta squadra stava al 2 posto, e dai in campo non ci va Mou e Tiago Pinto i giocatori pensavano che con tic e tic di vincere facile…. poi siete senza coerenza e la pretendete dagli altri, aspettate che finisce la stagione il 3 anno e’ alle porte e vedrete se sta squadra prossimo anno stara’ cosi….

  32. Su Tammy il costo del cartellino e di 45 milioni scatta l’opzione se lo rivogliono nel 2024 come diritto di prelazione (non e’ un prestito) a 80 milioni e conoscendo Tiago difficile che abbassa il prezzo….La Roma gli ha gia’ dato tutti i soldi le solite cazzate giornalistiche….ci siamo rega’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome