Il club rifinanzia il debito con un bond da 275 milioni

14
786

ULTIME AS ROMA NEWS – La Roma rifinanzierà il suo debito sostituendo il finanziamento di Goldman Sachs con un bond a un tasso d’interesse più basso.

Il club ha ufficializzato che l’operazione avverrà «mediante l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile del valore nominale complessivo fino ad un massimo di 275 milioni (debito di 210 ndc), riservato a investitori qualificati ed a quotarsi su un mercato regolamentato dell’ Unione Europea».

In sintesi 65 milioni rimpingueranno le casse societarie. Da prassi, roadshow dei dirigenti per presentare il prodotto ai potenziali investitori.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Articolo precedenteLotito: “Io sindaco di Roma? Mi metto a disposizione”
Articolo successivoAS Roma: approvato un prestito obbligazionario non convertibile per un massimo di 275 milioni di euro (COMUNICATO)

14 Commenti

  1. Ecco il motivo per cui quasi odio Pallotta. Cessioni su cessioni e i soldi finiscono sempre altrove invece di abbattere il debito…. Con la vendita di Alisson, Salah e Rudiger avresti azzerato il debito invece di prendere Schick, Cristate, Pastore e Iturbe….

    • Perfetto. I soldi non finiscono “altrove” vengono reinvestiti per rimanere competitivi. Che poi siano stati spesi male è un altro discorso. Se “riduci il debito” non reinvestendo un euro, il decimo posto è assicurato.

  2. Onore a Pallotta
    Ha investito oltre un miliardo
    Oggi la Roma ha un valore di 700 mln
    E fitness valuta la magica tra le prime 16 al mondo….
    I gaggi dovrebbero capire che Juve Milan Inter hanno un miliardo di debito
    Con lo stadio facciamo il salto di wualita’
    Tifate la Roma e nn rompete i cojoni
    Forza roma

  3. Di peggio: imbuffa ancora di più la roma con altri prestiti(obbligazioni). Di suo non ha mai cacciato una lira : solo magheggi.

  4. Qualcuno che legge senza capire commenta come se pallotta avesse messo 300 mln. di euro sui a sostegno della Roma…. NON è così sono soldi prestati da investitori, che indebitano la Roma e che dovranno essere restituiti ad una cifra più alta grazie a gli interessi. ma quale grande Pallotta? Grandi debiti.

    • Il bond serve a ripagare il debito, contraendone un altro a interessi più bassi. In pratica così la Roma dovrà spendere di meno, e avrà più liquidità per le spese correnti. E’ una pratica già seguita in passato da Inter e juve.

  5. Si sono d’accordo con te, ma sempre di debiti si tratta su cifre altissime e comunque dilazionati e spalmati in più tempo… Qualcuno sta commentando questo articolo pensando che pallotta abbia messo quasi 300 mln. di tasca sua e cosi non è.

  6. Ahahahahahah ma come non eravamo ricchissimi grazie alle fantastiche capacità manageriali del magnate americano ? Passiamo da unicredt a goldman sachs con un tasso di interesse maggiore da pagare ogni anno e nessuno dice niente.
    I pallottari pensano che siamo ricchi e i coattoni pensano che siamo ancora in mano a unicredit : due fazioni ridicole che non sanno niente e parlano a vanvera.
    La realtà e’ che dobbiamo essere tutti uniti contro il sistema-italia che ci ha appioppato il fruttarolo e ci ha messo un cappio al collo ancora piu’ stretto di quello di prima.
    No ma voi vi scannate a colpi di “mariolones” e “cesarones” : bravi, fate il gioco di chi vuole che non vinciamo mai piu’ niente…

  7. Si però io preferirei famme 3/4 anni a metà classifica azzerando i debiti piuttosto che comprare comprare e rischiare di trovarmi un bel giorno in Serie C girone C grazie al lodo…

  8. J.Pallotta non è un miliardario (in euro) come lo intendiamo noi, alla agnelli, bezos di amazon o bill gates. Lui gestisce con la sua società, Raptor, hedge fund, nel senso che altri miliardari veri gli danno i soldi lui li investe, gli promette tot % di guadagno e si tiene qualcosa, diciamo un promotore finanziario di altissimo livello, ma non un miliardario “vero”.

    PS infatti la Raptor è fallita nel 2008 con la crisi ed ed è stata poi rifondata con altro nome…cmq all’orizzonte non mi pare ci siano altri pronti ad investire nella ns amata ROMA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome