Il consiglio di Totti per far volare la Roma: un attaccante alla Salah come spalla di Abraham

38
1272

AS ROMA NEWS – Fanno ancora rumore le parole pronunciate ieri da Francesco Totti sulla Roma e sulla mancanza di campioni nella rosa giallorossa, vero motivo per cui la squadra fatica a tornare nelle parti alte della classifica.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), l’ex capitano giallorosso sa quale sarebbe il grande rinforzo da operare in sede di mercato per rendere la squadra più competitiva.

Totti infatti, scrive il quotidiano, pensa che Abraham sia un investimento su cui credere, ma accanto all’inglese manca una grande seconda punta, un calciatore alla Salah che possa permettere al nove giallorosso di essere più incisivo in zona gol.

Difficilmente però, conclude malinconicamente la Gazzetta dello Sport, Totti sarà accontentato a livello di nomi.

 

Articolo precedenteGrillitsch e Tolisso, la Roma rifà il centrocampo
Articolo successivoLo Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: c’è la proposta di legge

38 Commenti

    • Salah mi sembra un modo per continuare la polemica su Pallotta, perché per esempio non fa il nome di Simeone in rampa di lancio si potrebbe prendere e farebbe una coppia formidabile con Abraham.

      Comunque poi i discorsi di Totti sui campioni sono banalotti semplicistici Marioloni.

      Molto meglio quello che dice Boniek quando afferma che a volte non bastano neanche i campioni che l’allenatore deve essere anche un giochista e che una squadra deve puntare sul gioco non solo sui campioni.
      Discorso logico lineare maturo

      Romano tra i due se tu fossi un Friedkin chi vorresti nella Roma come dirigente?

    • cavoli, sono soluzioni a cui nessuno avrebbe mai pensato:
      – un attaccante alla salah
      – un portiere alla allison
      – un difensore alla beckembauer
      – e un centrocampista alla crujff

    • Nella Roma dirigente a colui che ha dato 25 anni della sua vita facendoci gioire innumerevoli volte con le sue magie, Francesco Totti tutta la vita, colui che conoscono più di tutti AL mondo nell’orbita asRoma

    • Luca Roma

      Il tuo odio per Totti te fa dire le banalita.

      Non e il solo Totti che dice che servono Campioni! credi che con i Kumbulla e i Villar si possa vincere e ridicola. Questa Squadra non ha campioni, non ha nessuno che possa cambiare la partita.
      Inoltre basta con sto pallotta che ha fatto danni anche piu di Ciarrapico

      Se Io fossi Friedkin prendo Totti senza pensarci, perche conosce Trigoria come le sue tasche.
      1)Totti e quello che ha detto che a Trigoria quando la Roma perde c’e chi e contento!
      2)Totti diceva che nella Roma le decisioni le prendeva Baldini da lontano, il quale odiava qualunque cosa Romana e Romanista. Cose confermate da Ranieri.
      3)Totti implorava di non prendere Pastore e invece abbiamo visto tutti il risultato.
      4) Totti diceva che al tuo amato Pallotta non si diceva la verita su come stavano le cose a Trigoria, e Pallotta stesso dopo ha confermato che si e fidato di certa gente sbagliando.

      Servono Campioni, basta guardare i primi 7 anni di Franco Sensi, soldi spesi su gente che non da nulla alla squadra, quando Sensi ha deciso di prendere campioni ha vinto.
      La tua perla finale e quella che la squadra deve puntare sul gioco non sui campioni, La grande Roma di Liedholm giocava a zona, ma senza Falcao non vinceva, anzi quando Falcao non giocava perdeva anche contro il modesto Dundee Utd.
      Dimmi quale gioco aveva la Roma di Capello quando ha vinto lo scudetto?

    • Pensa un po’ha dato un consiglio gratis… allora è vero che non guarda ai soldi.
      @ Luca io vorrei Baldini

    • Personalmente ad abraham affiancherei un 9 alla Lukaku piu’ che un esterno alla Salah . Comunque Grande Francesco… Roma e’ e sara’ sempre casa tua… servirebbe un 10 alla Totti e allora sarebbe perfetta!

    • Marco io la domanda non l’avevo rivolta è chiaro che tu scegli Totti sei un suo venerato
      Io non odio nessuno le mie sono semplici riflessioni rivolte ad una persona ragionevole, tu sei esagerato con Totti, in lui ci vedi la Madonna di Loreto, guarda ch’è umano come tutti noi a volte può sbagliare anche lui come sbaglio io te e come possono sbagliare tutti

    • Luca Roma

      te su Totti sbagli sempre, dimmi se Totti aveva sbagliato nel non volere Pastore?
      Ha sbagliato Totti nel dire che alla Roma decide tutto Baldini? cosa confermata da Ranieri?
      Ha sbagliato Totti nel dire che a pallotta non veniva detta tutta la verita? confermata poi da pallotta stesso!!!
      Ha sbagliato Totti nel dire che alla Roma c’e gente che non ci tiene alla Roma cosa confermata da tanti altri?
      Alla Roma non e stato il solo Totti ad essere messo da parte da Baldini/pallotta ma anche un Icona Romanista come Bruno Conti!!!
      Volevano mandare via Bruno Conti, i tuoi pallotta e Baldini, dimmi che non e Vero anche questo? Dimmi che Conti non e bravo nel suo lavoro, dimmi che Conti e pure bugiardo, perche Conti stesso ha detto che volevano mandarlo via e chiedeva ‘Dove ho sbagliato?’. Questa era la Roma del tuo amico pallotta.

  1. certo, con Zaniolo, ElSha, Mhkitaryan, a noi manca la seconda punta… daje Cecchini, che pure oggi la pagnotta è portata a casa

    • Su Zaniolo continuo a nutrire grandi speranze, ma se il termine di paragone è il Salah attuale fanno tutti e tre la figura dei caciottari.

    • “alla Salah” non significa “proprio Salah”, converrai su questo. ne penso che Totti sia così sprovveduto da dire una cosa del genere, figurarsi a Cecchini e al suo giornale antiromanista. Zaniolo è alla 15esima partita dopo 2 anni di nulla,vabbè che tutti so andati in puzza con la parola “tempo”, ma se nemmeno a lui si concede tempo, allora inutile parlare. Salah a 22 anni non era forte come Zaniolo, quindi mi auguro che le tue (e mie) speranze siano ben riposte. fatto sta che l’articolo su cosa si basa? sulle interpretazioni di un giornalista del pensiero del Capitano. tecnicamente credo si chiami “fuffa”

    • ps: a mio modesto avviso, questa è una squadra da 4-3-1-2: difesa a 4, Cristante mediano con Veretout e Pellegrini ai lati, uno fra Mhki e Zaniolo dietro le punte, Zaniolo o ElSha a far compagnia ad Abraham. con Mhki che abiamo visto benissimo come possa dar una mano a centrocampo, Felix che fa il cambio in attacco (la difesa quella è, non mi pare ci sia da discuterne molto)

  2. Totti non ha gran considerazione di Zaniolo, ne ha sempre parlato poco e con parole molto formali.
    Comunque, è ovvio che la Roma avrebbe bisogno di calciatori di maggiore qualità. Il problema è che ci vogliono tanti, tanti soldi.

  3. Senza scomodare salah, diciamo che uno tra Micky ed el shaarawy potrebbero far comodo al gioco di tammy. A patto che non debbano sobbarcarsi compiti di copertura.
    Zaniolo, invece, ha bisogno di giocare a briglie sciolte e rispetto agli altri due è più individualista

  4. Zaniolo è il classico giocatore che devi far crescere e vendere all’offerente migliore. E’ il giocatore che ti mette a posto i conti se esplode. Quanti club hanno fatto questa cosa per poi scalare le classifiche? Un conto è essere l’udinese che gioca proprio sullo scoprire talenti e rivenderli, qui o decidiamo di fare l’udinese oppure decidiamo di dare un senso alle sessioni di mercato. I giocatori si vendo e si comprano, non siamo il Real o il Psg o il City, se un giocatore ci frutta più di 100 mln (ora come ora no chiaramente) dobbiamo entrare nellordine di idee che deve essere venduto ma quei soldi vanno reinvestiti come si deve. Costruire una squadra solida e d’esperienza con quei 4/5 giocatori giovani che entreranno a far parte dei titolari o sacrificato per la crescita della squadra. Questo è l’unico modo per far crescere una società nella situazione della Roma. Continuare a tastoni non è possibile.

  5. Certo, non abbiamo campioni, è per questo che perdiamo contro squadre imbottite di fuoriclasse come Venezia, Verona, Boro, Lazio, Bologna…..

    • perche in verita sono piu scarsi dei giocatori di quelle squadre, con i kumbulla non vai da nessuna parte, 30mln per uno che forse e buono per la b!!! invece con quei soldi prendevi di meglio.
      Dalla partenza di sabatini abbiamo fatto un calciomercato ridicoli e ora si vede il risultato. tutta opera di monchi, petrarchi e pinto

  6. Un attaccante “alla Salah” farebbe comodo… Perbacco! Vi direi anche un portiere “alla Oblak” o un difensore “alla Varane” o, chessò, un centrocampista “alla Modric”

  7. Ci sarebbe quello del Sassuolo che non ricordo il nome,certo Salah gli e superiore ma le caratteristiche sono quelle ,gran velocità ottimo dribbling e qualche zeppa la fa pure ,solo che indovinate chi ha quasi concluso l’acquisto ? L Atalanta

  8. Ma Totti questo quando l’ha detto?
    Perchè ho sentito la conferenza e non mi pare parli di ruoli e nomi.
    Confidenza segreta a Cecchini?

  9. Caro Totti sei stato un ottimo giocatore ed hai dato tanto alla Roma ma ora non sai metterti da parte; non ti vuole nessuno come dirigente rassegnati e non sparare sentenze. Sallah era nostro e ce lo siamo dati via e Habraham lo abbiamo pagato 40 milioni e non vale niente. L’accoppiata portoghese Mou Pinto non funziona. Meglio gli italiani come allenatori e dirigenti

  10. Zaniolo già bocciato come seconda punta? Non è un po’ presto?

    Personalmente, comunque, Totti lo incatenerei alla Roma però come consulente di mercato. Non lo vedo come dirigente, ed ecco perché al sondaggio lucaromano rispondo: per la dirigenza senz’altro prenderei Zibì.

  11. Allo stato attuale come esterno dx io vedo solo Berardi,che segna,fa segnare e abile su rigori e calci di punizione,non so quanto possa costare,ma dando dei giocatori in parziale contropartita ci si potrebbe arrivare..magari offrendo al Sassuolo C.Perez..
    Anche Abraham penso che avrebbe bisogno di un’alternativa,e il tanto apprezzato Scamacca di questi tempi a Roma verrebbe a piedi!

  12. Per TOTTI E TUTTI QUELLI CHE credono ai avere la verità in tasca di sapere cosa e come fare …. a tutti questi suggerisco un metodo semplice semplice:

    Cor portafogli pieno non servono ne i sabbattini ne i moggi ecc.ecc.
    L’Americani hanno già tirato fuori stramiliardi e adesso il loro salvadanaio inizia a bussà …a chiede che qurcheduno lo ariempa prima de tiranne fori ancora …chi non capisce questo…cambi sponda o regione ! Vada lassù …vada a Nord o al limite, se metta un sarvagente e nuoti e fino aull’altra sponda ..: A BUON INTEDITORE POCHE PAROLE …questa è L’UNICA verità, …non ci sono altri discorsi o metodi …per cui, o capite o annate a compravve quell’apparecchietto che se mettee entro l’orecchi, forse dopo ce sentirete meglio!

  13. Per forza l’esterno dx ? A me andrebbe bene pure un esterno sx se si trattasse di Di Maria.
    Ovviamente è solo una battuta, giocatori del genere ce li possiamo scordare.

  14. Gli sciacalli del forum hanno sentito odore di sangue…….
    e vai alla sagra della sputazza sulla Roma.
    Basterà aspettare qualche partita per vedere ritornare gli avvoltoi a casa loro.

  15. Chissà perchè, per alcuni, ogni cosa detta dai pennivendoli viene messa in dubbio, anzi data certa come inventata, poi quando scrivono stronzate sul Capitano, gli stessi pennivendoli diventano portatori di verità assolute. A quelli che scrivono ulteriori caxxate, affermando stucchevolmente, ormai annoiando chi li legge, che il Capitano si è arricchito con la Roma, che non da consigli gratis e altre stronxate del genere, noiosamente rispondo quello che ormai anche i sassi sanno, cioè che il Capitano poteva andare a guadagnare e vincere molto (ma molto) di più altrove. E’ incredibile la vostra acredine verso un campione assoluto che ancora oggi, da fermo, farebbe meglio di tutti di quelli che disonorano la nostra maglia, pascolando in campo, facendoci vergognare in Italia e in Europa. Peccato per voi, perchè la vostra sciocca ottusaggine, non vi ha permesso di godere del genio calcistico del grande Capitano che ci ha regalato momenti indimenticabili, purtroppo irripetibili per chissà quanti anni….State bene così, ma per favore fateve un gruppo separato dove rosicà felici tra voi senza rompe li cobboni a chi tifa la ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome