Il coraggio di Mou: 4-4-2 ultra offensivo nel finale che decide la partita

73
1916

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La mossa di Mou per vincere la partita di ieri è arrivata al minuto 74: dentro Carles Perez e Shomurodov, fuori Veretout e Zaniolo.

La Roma si risistema in campo con un 4-4-2 ultra-offensivo: gli esterni di centrocampo infatti diventano Perez a destra ed El Shaarawy a sinistra, con Pellegrini e Cristante ad agire da coppia in mediana.

In attacco spazio alla tanto attesa coppia formata da Abraham e Shomurodov: centimetri e chili per aprire gli spazi agli inserimenti dei compagni. La mossa si rivelerà azzeccata: è proprio un pallone alto, vagante in area, ad essere accomodato da Eldor per il destro a giro di El Shaarawy, che non dà scampo a Consigli.

Il cambio di Mou dunque è vincente. Il 4-4-2 ultra offensivo può essere dunque un’arma in più per la Roma nel caso di necessità. Una soluzione estrema: il Sassuolo in contropiede ha infatti trovato ampi spazi in cui inserirsi, ma alla fine è stata la prodezza di Elsha a far girare la partita in favore dei giallorossi.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteElsha-gol, Roma e Mou pazzi di gioia
Articolo successivoROMA-SASSUOLO 2-1, i voti dei quotidiani: super Patricio, magico Elsha. Bocciature per Vina, Zaniolo e Mkhitaryan

73 Commenti

    • Questione di lana caprina: 4-4-2 in fase difensiva, 4-2-4 in quella d’attacco…poco cambia. La cosa importante è stata la mossa di Mou che ha deciso la partita. FORZA ROMA.

    • vabbè 442, 4242, 4132.. mettetela un po come ve pare!! a me per ora piace il 3 su 3 tutto il resto vedessero un po loro!

    • Allora regà bello che avemo vinto 3 partite de fila bello mou che ce fomenta bella a campagna acquisti bello tutto. Però NON ABBIAMO VINTO LO SCUDETTO!!!!! Quin di regà nn me vojo ritrovà tra 3 mesi ke dimo che avemo vinto lo scudetto. Possiamo vincerlo? Probabile. Ma nn dimo ke mourinho è na pippa se perderà o pareggerà 3 partite de fila.

  1. Bello, bello, bello… Che serata televisiva…. Emozionante… GRAZIE A TUTTI! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Nella vita si diventa qualcuno anche grazie a una buona stella che indirizza le cose nel verso giusto. La stessa tattica fatta da Di Francesco ci avrebbe visto sconfitti per 3 a 1…ben venga avere il Migliore, compresa la sua buona stella a proteggerci in campo. Resta da capire la lezione per cui non puoi fare 6 tiri e un gol, ma si deve essere più cinici sotto porta… Difetto che Mou deve assolutamente correggere per le partite più difficili che affronteremo

    • @ Fuochi,
      dovrebbe allenarli e allenarli e allenarli nelle situazioni d’attacco, a tirare con rabbia e non cercare i tiri angolati e i pallonetti. E poi caricarli, convincerli che devono fare gol, ad ogni costo.
      La scarsa incisività della Roma sotto porta è un problema atavico.

    • Beh, Di Francesco certe “soluzioni” le tentava quando era già sotto, col risultato di vedere 20 uomini a ridosso dell’area di rigore avversaria e senza uno spazio utile dove far passare il pallone, con giocatori che si pestavano i piedi senza sapere cosa fare. E si beccava regolarmente un altro gol.
      Qui il tentativo l’hai fatto sul pari e con un avversario che comunque tentava a sua volta di vincere la partita senza arroccarsi dentro la propria metà campo.
      E comunque è vero, i generali bravi sono anche fortunati. Uno parecchio famoso li preferiva con la seconda dote piuttosto che la prima…

    • Io penso che Abraham la palla la vede poche molte in partita..ma non per colpa sua,ma perchè non gliela passano a dovere..pellegrini perde 5 tempi di gioco nel tentare sempre la giocata quando con un taglio verso Abraham che scappa alla destra del difensore ti trovi già sopra di un gol.. Però non è solo colpa di Pellegrini,bisogna fare meglio in fase di costruzione ed avere più passo

    • @UB40: e infatti quello che preferiva i generali fortunati a quelli bravi si chiamava…:
      NapoleONE! :-)) :-)) :-))

      FORZA ROMA!

    • Si, ma la differenza, con i dovuti …, è che mou probabilmente mette le cose a pari merito. Napoleone ha pagato a caro prezzo il mettere il 2° in primo piano.
      Il vinceremo prima di mezzogiorno a waterloo l’ha pagato caro

    • @ fuochi: per esempio dovrebbe dire a Pellegrini che dopo che ha fatto 6 dribbling in area e vede abram libero e’ meglio passargliela invece di tirare fuori. Te torna?

    • @Zappa: vero…però c’è anche da dire che a Napole ONE, a Waterloo, la VAR avrebbe fatto molto comodo…e la fortuna, da lui tanto considerata, quel giorno gli voltò del tutto le spalle.
      Ma a non che ce frega…’n dovemo giocà nessuna partita a Waterloo… 🙂 🙂 🙂
      Ciao! E sempre Forza Maggica Roma!!!

    • era solo una battuta di vanità, giusto pè fa sapè che a waterloo c’ero pur’io. ma d’artronde come dissi a Shakespeare di scrivere in una sua opera: tutto il mondo è un palcoscenico, cosa che feci migliaia d’anni prima anche con “l’ecclesiaste”: vanità, vanità, tutto e vanità.

    • é mannaggia a li tasti. quanno scrivevo a mano a facevo il frate manuense nel medioevo favevo meno errori.
      Bhe, anche quanno facevo il pornostar facevo meno errori 🙂 🙂 🙂

    • Cmq la var avrebbe fatto ben poco, quando na pallottola te piglia hai voglia a gridà “fuorigioco” 🙂 🙂 🙂
      poi gridà tutto quello che voi.
      scusa ma me sto a spacca da le risate da solo immaginando uno che sta a morì e chiede il var.
      e credimi, sono l’unico che si può permettersi di farlo senza offendere nessuno.
      l’altro giorno sono andato dal dottore e mha detto che mi mancano 5, 5 che?, gli ho chiesto, e lui 4 3 2 1 è stata la risposta.
      è un pò esagerato, battuta a parte, ma ….
      magari Dio mi grazia, ma chennesò

    • @Zappa: ahahahahahahahahahah…sei molto simpatico Za, ‘na battuta dietro l’altra! M’hai fatto ammazzà da ride!!
      Daje! Sempre FORZA ROMA!

  3. Mah…
    Direi più un 4-2-4, che spero non venga riproposto, visto le praterie concesse in difesa.
    Oggi ci è andata bene, ma alla lunga queste scelleratezze si pagano care

    • Beh, viste le occasioni da una parte e dall’altra, direi che in una situazione del genere è un po’ un 50 e 50, potevamo vincerla come potevamo perderla. Senza rischi, contro questo Sassuolo portavi a casa al massimo il pari. Metti che fai 2 partite così contro una squadra del genere, statisticamente una la vinci e una la perdi, fai quindi 3 punti totali; se invece te la giochi coprendoti di più hai ottime probabilità di portare a casa 2 punti complessivi. In questi casi, il gioco vale la candela, almeno secondo i miei calcoli e le mie ipotesi.
      Ovviamente nel calcio i calcoli valgono poco, ma è da quando è iniziata l’era dei 3 punti che il pareggio ha perso parecchio del suo valore quindi se devo scegliere fra il rischiare o no, preferisco nettamente giocarmela fino alla fine. Con buona pace delle mie coronarie.

    • Sono d’accordo col fatto che era più un 4-2-4. Meno sul resto. Mourinho lo ha spesso adottato anche all’Inter per cercare di vincere alcune partire. Ecco perché è un vincente…tu le chiami scelleratezze, lui le chiama voglia di vincere ad ogni costo. Tu pensi che possano costare care, lui pensa che possano portare punti in più alla fine del campionato.

    • Secondo me era un 4 4 2 classico con Shomurodov che occupa meglio l’area rispetto a Pellegrini che nel sistema di Muo gioca nella stessa partita circa tre ruoli, seconda punta, trequartista e mediano scambiando le posizioni con Veretout permettendo di inserirsi arrivando da dietro (per questo il mister lo ritiene indispensabile).I moduli comunque si giudicano in fase di non posesso(se si vuole parlare di moduli) dato che offensivamente nel calcio moderno c’è molta fluidità e difficile parlare di uno solo modulo numerico.A mio personale gusto le scelte tattiche nel finale rapresentano la migliore Roma possibile come qualità e credo che possa essere tranquliamente sostenuta quando arriveranno gli automatismi nel pressing

  4. Ieri allo stadio ho perso un anno di vita ma che bello il boato dell’Olimpico al gol.
    Si è capito però perché Mou insisteva per un centrocampista di regia e peso.

  5. Io continuo a stare coi piedi per terra.
    Dentro i primi 4 posti e continuo rinforzamento per puntare in uno o due anni allo scudetto.
    Sono ovviamente iper gasato. Ma non cambio i miei obiettivi

    • Bravo. sono necessari anche commenti come i tuoi. Sarà un lungo cammino probabilmente, e non sostenerlo potrebbe essere un errore, perchè poi la “delusione” (anche la più piccola), conoscendo l’ambiente, potrebbe portare a critiche eccessive e dannose

  6. Beh vincente, se non arrivavano due parate clamorose e il palo di Traoré era perdente. Ma va bene così, meglio rischiare per prendersi 3 punti che tenere un misero punto.

    • E il palo di Tammy lo vogliamo dimenticare? Solo perché quello loro è stato per una di quelle botte da fuori che siamo abituati a vedere finire nella nostra porta, mentre il nostro è stato per un tiro debole (giocatore in equilibrio precario e confusione al centro dell’area) a pochissimi metri dalla porta?
      Da quel punto di vista hanno avuto tanto fattore C quanto noi. Poi ci sono altre situazioni che ci sono girate a favore come il palo interno di Elsha, ma non sento di aver rubato nulla in sta partita che era semplicemente da tripla.

    • Il palo di Tammy è prima della fase finale dove ha sbilanciato la squadra per cercare la vittoria.

      È stata una mossa che ha pagato, ma rischiosa perchè siamo rimasti con 2 centrocampisti + Elsha e Peres, e infatti ci siamo beccati due contropiedi col giocatore solo davanti al portiere.

      Siamo tutti contenti della vittoria, ma che mo’ non si può nemmeno dire che è stata una mossa rischiosa e che la partita la potevamo tranquillamente perdere, mi pare eccessivo.

  7. Dunque Ricapitolando:
    “Conference League”
    Trabzonspor Roma 1-2
    Roma Trabzonspor 3-0
    Campionato:
    Roma Fiorentina 3-1.
    Salernitana Roma 4-0.
    Roma – Sassuolo 2-1
    Nonostante tali esiti positivi, ieri c’era chi aveva aperto i soliti ” lacrimatoi contarnati da vari pianti e lamenti”. Bisogna, attendere. Abbiamo affrontato solo squadre di media-bassa classifica (Questa per me è la peggiore) e via dicendo … Per carità ognuno è liberissimo di “struggersi come meglio crede”, nessuna enfasi Tuttavia se permettete il Sottoscritto si Gode le vittorie. 💛💖Sempre Forza Roma e Grande Mister Mourinho💛💖

    • Peggio, carissimo.
      In 5 partite abbiamo segnato QUATTORDICI GOL concedendone solo 3. Ma se leggi sopra, la scarsa vena dell’attacco e’ un male atavico e la difesa non da garanzie perche’ Mancini qui, Karsdorp li’ e Ibanez invece pure……….
      Ci sono piu’ trolls lazzie-napuletane qui che versi nell’Odissea!

  8. Sono d’accordo , come dicono anche altri tifosi che ci vuole un regista interditore, la difesa é da posizionare meglio perché ancora si fanno un sacco di cappellate.Bisogna essere obbiettivi, ieri la Roma é stata anche fortunata, se il Sassuolo avesse vinto, non rubava nulla! Ma come di dice, nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna e la differenza con Fonseca é che Mourinho sa leggere molto bene le partite e questo fa la differenza!

    • L’Emilia-Romagna è una regione rinomatissima per la patata (soprattutto nella parte emiliana, più che quella romagnola…). Io ho lavorato in quelle zone per ben 6 anni e vi garantisco che lì la patata è ottima in tutte le posizioni del piatto la si metta…anche senza piatto ma direttamente sul tavolo… Però onestamente le patate di Consigli non le conosco e prima di oggi non sapevo nemmeno che il portiere del Sassuolo fosse poligamo… 😛

  9. c’è da dire che la sosta nazionale ha condizionato l’affiatamento davanti, molti stanchi/acciaccati e poi diciamocelo che ancora hanno difficoltà a capire come gioca Tammy, tendenzialmente più “veloce” a capire lo sviluppo dell’azione e nelle giocate rispetto agli altri compagni di reparto. Ieri sera non gli hanno fatto 1 passaggio decente, fucilata di Karsdorp sulla quale cmq sfiora il gol, palo su respinta in area, ma mai un passaggio decente e di situazioni in cui si era “preparato” bene ce ne erano. Miki, Pellegrini e Zaniolo sono giocatori intelligenti, adesso avranno modo di giocare con Tammy e capire il suo modo di interpretare il ruolo; quando per anni giochi con Dzeko e poi ti ritrovi Tammy ci vuole un momento a capire come dialogare con lui. Il fatto che segnino tanto i centrocampisti è sintomo che la squadra è compatta ed è sicuramente un buon segnale, però è anche vero che i gol li deve principalmente fare la punta, perché è il suo ruolo, e va messa nelle condizioni di segnare!!

    • Completamente d’accordo con te Edo, questi ragazzi devono allenarsi ancora di più per imparare a conoscere i movimenti di Tammy e, ovviamente, lui i loro. Sicuramente il tempo, come sempre, sarà galantuomo e sotto la impareggiabile guida di Mister Mourinho riusciranno a fare sempre meglio. Comunque il fatto che questa squadra abbia finalmente gli attributi, che mancavano in passato, mi fa ben sperare per il futuro, anche se ci sono evidenti limiti nel reparto difensivo e pure a centrocampo manchi sia lo stranominato regista dai piedi buoni che qualcosa nello schermare meglio gli avversari. Ma per ora va bene così: TRE SU TRE e SEMPRE DAJE ROMA DAJEEEEE!!!

    • Born to be Abraham, c’è da dire che ieri loro giocavano con gli attaccanti esterni larghi e noi coi terzini nella loro metà campo, per cui si sono creati un sacco di spazi sulle fasce con i nostri centrocampisti logicamente in difficoltà a coprire, così come i difensori centrali… Il Sassuolo ha i giocatori ideali per farlo, le altre squadre parliamone!! Mou ha voluto giocarsela così, alla fine gli è andata bene, sapendo di correre dei rischi dietro, tre punti importantissimi portati a casa con coraggio e determinazione. Vedremo le prossime, ma mi aspetto una crescita sia in fase offensiva che difensiva, siamo ancora agli inizi…

    • @edo: anch’io d’accordo con te. Ho fatto la stessa riflessione.
      Abraham “vede” lo sviluppo dell’azione prima degli altri e si posiziona di conseguenza; i compagni dovranno adattarsi per servirlo più rapidamente e sfruttarne le enormi potenzialità.
      Ciao e sempre FORZA ROMA!

    • @Rob, è un pò lui che ti detta lo sviluppo dell’azione, perché ti fa movimenti giusti, ti gioca di prima e poi si ripropone subito per “continuare” il fraseggio o andare a tiro. A me sembra molto forte!! Comunque sono strafiducioso e credo che con Pellegrini (che ritengo molto intelligente calcisticamente parlando) se sale l’intesa, potrebbero veramente farci divertire, come fecero ai tempi Totti-Perrotta! due coppie completamente diverse per caratteristiche degli interpreti, ma potenzialmente Tammy-Lorenzo potrebbero diventare devastanti

    • @edo: vero, d’accordo anche qui. Devo dire che pur non essendo un critico “feroce” di Pellegrini ma neanche un suo particolare estimatore, ieri sono rimasto stupito dalla qualità di alcune sue giocate. Si, forse poteva essere meno egoista…ma forse è vero anche che in quelle due/tre azioni che sappiamo non si trovava più nelle condizioni di equilibrio, di visione del campo e del posizionamento dei compagni, per fare altrimenti.
      Vederlo giocare con quella qualità di dribbling e personalità mi ha fatto veramente mlto piacere (ovviamente).
      Staremo a vedere. Ciao e sempre FORZA ROMA!

    • @Rob, la mia opinione su Pellegrini è che stia maturando e crescendo, il trequartista è un ruolo difficile, dopo l’investitura ricevuta da tanti “più o meno esperti” è arrivata quella di Mourinho (se avessi tre Pellegrini giocherebbero tutti e tre! e con questa uscita ha caricato il giocatore e fatto tacere per un pò chiunque lo mettesse in discussione; da vero condottiero che difende i suoi uomini). Ricordo tante interviste post-partita su romatv in cui Rizzitelli gli diceva di tirare di più, che non doveva cercare sempre il passaggio ma andare lui al tiro, quest’evoluzione c’è stata e i gol stanno arrivando. Sempre a mio modesto parere, Lorenzo ha nel proprio repertorio il passaggio di prima, il no-look/occhi dietro la testa, il filtrante preciso, la conduzione della palla a testa alta; per quello che secondo me con Tammy e gli insegnamenti di Mou, può diventare devastante. Spero rinnovi senza casini. Ciao e sempre FORZA ROMA!

    • Esatto, è questo il punto: con Fonseca, o Di Francesco, l’avremmo persa o pareggiata.
      Bisogna osare e Mourinho ha dato un segnale, l’ennesimo, di quali siano le sue intenzioni.
      Manca ancora molto da fare ma questa vittoria è stata molto importante e si rivelerà un tassello decisivo, per il morale e l’ambiente prima che per la classifica.

  10. A mio modo di vedere la fase difensiva è da 6° – 8° posto. Eccetto il portiere (…).

    Perché lo dico? Perché mi sembra che tutti e 4 i difensori (Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina) raramente vincano gli 1 contro 1 e altrettanto raramente ottengono la supremazia aerea sui calci d’angolo o sui cross dalla tre quarti. In compenso se la cavano nettamente meglio quando sono chiamati a spingere / impostare…

    La fase offensiva (l’attacco…) mi sembra (di gran lunga) la nostra parte migliore. E perciò spero che mentre l’Allenatore Portoghese fa rendere al meglio ciò di cui dispone, il DS Portoghese prepari un rafforzamento lì dove siamo mancanti…

    Ciao a tutti 😊.

    PS: comunque ieri sera è stato fichissimo… fichissimo… ciao a tutti 😊.

    • La cosa che ha funzionato meno ieri é stato il filtro di cc, infatti sia Veretout che Miki erano sottotono. La ns difesa si ritrovava presa in velocitá, spesso in inferioritá numerica. A Vina comunque non gli si puo rimproverare molto, visto che é alla terza in Serie A, in piú tutto il tour de force con l Uruguay, si é dato un gran bel daffare. inoltre i loro avanti parevano molto piú pimpanti dei nostri dietro, quasi imprendibili (preparazione diversa?… boh, comunque resto curioso di vedere come giocano con le strisciate). Alla fine ci abbiamo creduto piú noi, e giustamente siamo stati ricompensati con la festa per le 5… pardon, le 1000 di José.

    • Perche questi tipi di giocatori che hai citato (escluso Vina e Patricio) sono stati portati dall inetto barbabietolaro bostoniano, ed erano adatti alle caratteristiche perdenti di FonzeGa , infatti sono tutti buoni per far partire l azione da dietro, e ancora a volte hanno quella mentalita del tikkitakka ucraino inculcato dall inetto fozecca, guarda ieri Ibanez per esempio, passaggio kamikaze all avversario, stesso identico errore che faceva lo scorso anno(Diawara ie po da la mano)
      Diamo tempo e non dimentichiamoci che abbiamo uno Smalling in più e un fonzecca in meno…m hai detto koteka!

  11. Ieri è andata come è andata, bene, ma non potrà sempre andare così…
    Andando avanti si spera di crescere e fare meglio, ma non si può sempre vincere dominando, servono anche vittorie come quella di ieri sera.

    • Aggiungo che una squadra con la giusta mentalità ha più probabilità di farsi capitare episodi fortunati…

  12. la partita vinta ieri vale proprio tanto tanto, sia per la difficolta di come è venuta sia per i risultati delle altre partite, avanti cosi questi sono buoni segnali. Forza Roma

  13. Diciamo che sulle palle alte spesso i nostri difensori hanno avuto la meglio….E’ che un po’ spesso si sono trovati in difficoltà sulle ripartenze del Sassuolo. Secondo me va migliorata la fase di interdizione a centrocampo e la fase difensiva, ma Boga per fortuna ce l’ha solo il Sasssuolo! Comunque si vince anche così……E SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Come al solito si esagera con i giudizi presi dall’entusiasmo.
    Abbiamo vinto una bellissima gara con un gran gol al 91′ siamo stracontenti ma:
    – la difesa ha ballato troppo, prima di criticare voglio dare il tempo necessario a Mourinho per sistemarla, lui di difese poi se ne intende, ma ieri spesso è andata in confusione.
    – il livello dell’avversario era troppo basso per giustificare certe amnesie difensive, il Sassuolo è arrivato ottavo, vogliamo esaltarci per questa vittoria in casa ?
    – il traguardo di quest’anno è la zona Champions aspettiamo i primi scontri diretti per dare un giudizio più ponderato.
    – qui si continua a criticare e fare confronti inopportuni con Di Francesco, io dico solo quando batteremo Chelsea Barcellona Liverpool e non Fiorentina Salernitana e Sassuolo allora poi faremo i paragoni, ma a Roma basta niente per esaltarci e soprattutto per dimenticare.

    • FRANCO65, devi dare il giusto peso, a mio avviso, all’avversario in campo. Tanto FIORENTINA (che ha soprattutto uno ottimo in panchina é alcuni giocatori che potrebbero stare nella rosa di una big, non solo VLAHOVIC ) ed il SASSUOLO (che ha perso LOCATELLI, ma FRATTESI sia molto peggio non so, ha un RASPADORI con un anno in più, e comunque un attacco che in A penso abbia pochi rivali) perché dovrebbero essere di basso livello?
      Le squadre che porti ad esempio, hai ragione, sono al top in EUROPA, e quindi nel mondo. Ma in ITALIA con queste squadre, sulla carta, neanche altri (per ora) se la giocano tanto meglio di noi. Probabilmente il meglio per ora lo ha fatto vedere il MILAN. Restando alla serie A, credo che chi abbiamo battuto, SALERNITANA esclusa, non é affatto di “basso livello”.
      La JUVE ha perso l’altro ieri con L’EMPOLI. Il nome di SASSUOLO (e FIORENTINA) cosa ti dice meno di quello dell’ATALANTA ad esempio, che fino a 3 anni fa giocava per salvarsi o poco più?
      D’accordo con te che nel 2T la partita é diventata come uno scambio di pugni in faccia tra 2 pugili che se le danno fino a che solo 1 resta in piedi. Nel 2T poteva esserci il BRASILE in campo, il CHELSEA, o l’ITALIA82, ma con quelli avrebbe sofferto chiunque. Questa volta ci é andata bene.
      Però la nostra difesa ha tenuto per tutto il 1T e parte del 2 senza concedere tanto, e RUI é parte importante della stessa difesa.
      Certo, non so tu, ma ho sofferto tanto, e temevo davvero di perderla.
      Non esistono avversari facili, e loro saranno meno facili di altri.
      Francamente temo meno il VERONA, alla prossima. KALINIC e compagni non sono paragonabili.

    • Chelsea Barcellona Liverpool … Dimentichi il Real Madrid Ma per favore🙃😅 Sicuramente non bisogna esaltarsi Arriveranno di certo delle battute di arresto ma a meno che non siate abbonati al pessimismo, sappiate almeno godervi il momento Non dico tanto Momentaneamente Prima in Classifica (Tanto per ricordare) 💛💖Sempre Forza Roma💛💖

    • L’ultima volta che siamo stati primi, er geco non c’era, come ora. Quando si dice la coincidenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. L’ha voluta vincere Mourinho rischiando di perderla.
    È chiaro che con un terzino alternativo all’olandese e con un incontrista tipo Aguissa a centrocampo, questo anno si poteva lottare per lo scudetto, così come siamo il nostro scudetto è il quarto posto.

    Se poi a gennaio come dice Mourinho la squadra sarà completata allora ne vedremo delle belle.

    Tutto sta a non perdere troppi punti per strada da qui a gennaio

  16. Dai diciamocelo… Mou ha fatto vedere cosa vuol dire avere i cojones.
    Un altro allenatore si accontenta del pareggio che in fondo ci poteva stare,
    MA lui ha voluto dare un segnale forte a tutti… si va a vincere.
    Cambio assoluto di mentalità.
    I giocatori lo seguiranno ovunque.

    Mou logora chi non è Mou o chi non ce l’ha!

  17. Richiamo all’ordine il Moderatore del forum.
    Qui si usa inopinatamente la parola proibita (S******o). I commenti che la evocano dovrebbero essere bannati 🙂

  18. Scusate, lo so che non c’entra, ma vorrei dire 2 parole su Scamacca. Pazzesco, un grandissimo talento, con una classe e tecnica innaturale per quel fisico. Sono rimasto sbalordito.

  19. Onore al merito al Sassuolo, però ha comunque giocato si rimessa. Forse ha fatto in maniera fantastica, ha pure rischiata di prendere punti ma niente di più. La partita lha fatta la Roma. Il Sassuolo darà fastidio a tutte quelle squadre che mirano ai 3 punti, cioè a quelle che mirano al titolo, ma alle altre tipo fiorentina samp udinese che giocano al suo stesso modo bisogna vedere.

  20. Ma i matti ce stanno sempre …aho dopo ua simile partita e contorno dario …c’è ancora chi sta critica ad esempio Pellegrini, che doveva passa la palla a habram, er difetto cronico ecc, ma allora siete proprio via de capa … se non tira perchè doveva se non passa perchè non doveva, ma stateve zitti e mosca neabche fiatà che il giocattolo, pe chi ancora non l’avesso CAPITO è delicatittimo, è fragile come tutti i giocattoli …BASTA UN sassolino piccolo, piccolo, piccolissimo sassolino pe fallo rompe per cui …NON ROMPETE (o_O)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome