Il D-Day della Roma: lunedì c’è Friedkin

80
4738

AS ROMA NEWS – La nuova Roma nasce di lunedì, scrive oggi l’edizione de “Il Tempo” (A. Austini). E pazienza che sia il giorno 17 del mese: quel numero porta sfortuna solo nella tradizione italiana. Parlerà ancora americano, invece, il club giallorosso che tra quattro giorni vedrà consumarsi il passaggio di consegne tra Pallotta e Friedkin: appuntamento fissato per il closing presso lo studio legale Chiomenti di Roma, in via Ventiquattro maggio a due passi dal Quirinale, alla presenza di un notaio ma non di acquirente e venditore che saranno rappresentati, con tanto di procura firmata, dai rispettivi avvocati.

La delegazione di Friedkin si muoverà con qualche giorno d’anticipo verso Londra, dove verranno sistemate le ultime carte. Già presente Ryan, arrivato in Europa giorni fa: è l’uomo destinato a gestire il club in Italia. Sia lui sia papà Dan non vedono l’ora di sbarcare nella Capitale ma devono fare i conti con le restrizioni per i viaggi degli americani in Italia causa Covid-19. Modi e tempi si troveranno rapidamente, intanto stanno per diventare i proprietari: nomineranno subito 7 amministratori (tra cui il banchiere romano Barnaba) e completeranno il nuovo cda nell’assemblea che sarà convocata presumibilmente a ottobre.

L’Opa sulle azioni in Borsa è un passaggio necessario, il delisting un altro probabile, ma la stretta attualità prevede tante cose tra cui il calciomercato. Per il momento se ne occupano il Ceo Fienga e De Sanctis, che fa le veci di un direttore sportivo che non c’è più. Il casting di Friedkin è già in corso, da registrare un contatto con Ramon Planes del Barcellona, ma non si può escludere nessuna ipotesi. Neppure quella che siano Fienga e De Sanctis a completare questo mercato.

Al momento stanno valutando alcuni possibili affari, tipo lo scambio Torreira-Diawara con l’Arsenal: difficile ma non impossibile, magari inserendo anche Kluivert nella trattativa. Cedere resta la vera urgenza della Roma, perché la rosa è diventata extralarge e i costi a bilancio sono mostruosi per un club che non giocherà la Champions per il secondo anno di fila.

Mentre il Cagliari è pronto a prendersi Juan Jesus, il Celtic ha chiesto in prestito Olsen e vuole che la Roma paghi parte dell’ingaggio: risposta negativa per ora. L’Atalanta è pronta a presentare un’offerta per Florenzi, valutato non meno di 15 milioni dalla Roma e seguito anche dalla Fiorentina. Ma il suo ingaggio non è alla portata. Smentito invece un assalto della Juventus a Dzeko: per il momento non esiste trattativa, a prescindere dall’eventuale scambio Under-Milik con il Napoli.

Fonte: Il Tempo

80 Commenti

    • L’ultimo guru del calcio sudamericano che mi ricordo sulla panchina della Roma è stato Carlos Bianchi. Che in patria ha vinto tutto, arrivando a battere il Milan nell’Intercontinentale, qui invece ha reso appena un pochino meno…

    • Il mitico Borgorosso Football Club… A questo punto, però, meglio il “classico” Oronzo Cana’, che mette d’accordo tutti!

  1. qualcuno qui sul net,non ricordo il nick,ha scritto che Dan e mr.Ballott sono amici e si rispettano..certo un’amico uno scenario cosi disastrato,poteva evitarlo di lasciarglielo..tuttavia gli affari sono affari,come disse Totti,al rinnovo del contratto ..inoltre mr.BALLOT ha detto che non ha voluto come socio per la AS ROMA,il sig.Commisso,che risulta essere il presidente più RICCO della serie A..ciò mi fà pensare 2 o 3 cose..e cioè mr.Ballott non è un grande imprenditore di sport o non è poi cosi sveglio..a conti fatti i raptor qualche dentino se l’è spezzato..la fretta con cui ha venduto la società è sospetta..è stato probabilmente fatto fesso da qualche baanca-politico-lobbysta,tuttavia ci sarebbe un ‘altra ipotesi molto più intrigante e per noi pericolosa..

    • L’arrivo degli alieni??
      Il calendario Maja?
      Il commissario Montalbano é donna???
      Ti prego non tenerci sulle spine…!!

    • Una segretissima lobbie/loggia coperta laziese che, entrata subdolamente nella società, distruggerà in realtà la Roma?… Ma no, quella già c’è stata, niente paura, Pallotta ormai se n’è andato, tranquilli…

  2. Ogni giornalista ha le proprie fonti, lo sappiamo tutti, ma in questo particolare momento che precede il passaggio ufficiale della AS Roma da Pallotta a Friedkin certe notizie di calciomercato sono ancora più confuse e meno attendibili del solito, quindi – a mio parere – non ha molto senso commentare l’arrivo del giocatore X o la partenza del giocatore Y come se fossero sicuri al cento per cento. Molto probabilmente dal calciomercato ufficiale usciranno nomi ben diversi da quelli che leggiamo oggi (a parte qualche eccezione).

    • Attendibili solo i nomi in lista di uscita che JJ ,forse,a parte,stanno tutti qui,neanche in lista gratuita tene liberi!

    • Altra politica scellerata , per noi ma non per Pallotta. Questi ingaggi faraonici a giocatori scarsi o rotti. Lo stesso Florenzi farà fatica a trovare una squadra interessata visto che sono giocatori senza prospettiva ( eventuale plusvalenza) . Gli unici cedibili sono Kluivert e Under ( quest ultimo lo terrei) gli altri ti rimangono sul groppone anche dandogli la lista gratuita , vedi Pastore.

    • Se Fienga riesce a cedere Juan Jesus a titolo definitivo–cosa non riuscita a Massara, Monchi e Petrachi– voglio la sua conferma come DS 😁😁
      FORZA ROMA

  3. Titolo come al solito truffaldino, uno pensa che lunedì a Roma arriverà friedkin, poi spiega che causa covid… 😂

    La notizia è che non riescono a rinunciare alla Roma disastrata che cede per sopravvivere.

    Ma come, friedkin ha un sacco di soldi, mette 180 milioni sul mercato, può fare “sponsorizzazioni farlocche” nel segno dell’illegalità perché a certi desperados una Roma onestà non piace (al contrario della lazie che gli scandali se li è fatti tutti).

    Insomma, a sentire questi il passaggio di proprietà è una rivoluzione gattopardiana, tutto cambia affinché nulla cambi. Tutti comprano e noi vendiamo. Quindi straccioni eravamo e straccioni continuano a descriverci.

    Maledetti pass in tribuna vip, ci fossero quelli, la Roma sarebbe da scudetto.

    • Ma Agnelli è in galera? E da quanto tempo? E perché c’era la scritta “Jeep” sulle maglie della Juve? E’ illegale?
      Le sponsorizzazioni del City sono illegali? Il TAS ha detto di no.
      Di illegale ci sono le sempreverdi balle dei glugludelmo’s. E la miseria der fusajaro.

    • Una “sponsorizzazione farlocca” che tu auspicavi l’altro ieri è da codice penale, ma probabilmente vivere nell’illegalità per te è una cosa ammissibile, problemi tuoi.

      Lo sponsor jeep chi l’ha detto che è illegale? Ah tu 😂

      Il tas ha tolto la squalifica ma ha lasciato i 10 milioni di multa. Come mai se è innocente?

      Sta cosa di voler delinquere perché lo fanno gli altri è stomachevole e dà l’esatta caratura dei personaggetti che la invocano.

      Il tuo solito tentativo maldestro di rettificare le tue sparate, mischiando il vero col falso, però serve a poco, perché ciò che è scritto è scritto, la figuraccia è ormai acquisita 😅

      La Roma si è distinta negli anni per la sua estraneità a tutti gli scandali del calcio.

      Se vuoi barare beh ci sono altre squadre da tifare.

    • glugludelmo, non ci cogli…MAI! La multa di 10 mln è per la mancata collaborazione alle indagini, non per le sponsorizzazioni “casalinghe” che sono state considerate LEGITTIME!
      Le stesse che io mi auguro, come tutti i romanisti, Friedkin possa portare nel bilancio del club. Al contrario del tuo presidente perdente e contumace. E idolo incontrastato dei formellesi, che amavano più lui del loro.
      Non ci cogli MAI! Indy ti attende nel dimenticatoio.

    • Titolo fuorviante, non “truffaldino” (rispolverare il dizionario, please).
      Ricordo, agli utenti sbadati, che Austini si è distinto come scendiletto della precedente proprietà (in ottima compagnia, per la verità). È sempre difficile riciclarsi… Vero Adelmo?
      Che la Roma, per poter investire, abbia necessità di alleggerire il monte ingaggi lo sanno anche i sassi e non da oggi. Indovinate un po’ chi è il brillante artefice di cotanto sfacelo? Glugluglugluglu…

    • Certo sempre una Roma con un debito di quasi 300 mln hanno acquistato,sempre con un bilancio disastrato e costi spropositati rispetto al valore(frutto dell’illuminata gestione) ed un patrimonio netto negativo per oltre 100 mln a cui porranno rimedio con l’aumento di capitale. Sempre una Roma senza introiti da Champions League ereditano e con ricavi aumentati solo per quanto sono aumentati i ricavi da diritti TV e partecipazione alle Coppe Europee,non certo un grande aumento dei ricavi grazie alla valorizzazione del brandde che 5 mln per lo sponsor tecnico valeva e 10 mln più bonus in caso di partecipazione alla CL per il main sponsor rispetto ai 7 più in bonus di 11 anni fa! I ricavi da botteghino sono incerti per via delle disposizioni anti Covid e,da questi,andranno sottratti i 30 mln dell’operazione di factoring attuata da Pallotta per sopravvivere fino alla cessione. Vedremo che piano avranno in mente spero con pochi proclami. Se Pallotta non ha fatto altro che incolpare la situazione ereditata dai Sensi ( rose e fiori rispetto a questa) Friedkin che dovrebbe fare? A nessuno dei 2 è stata puntata una pistola per prendere la Roma.Aspettiamo e vedremo. Sicuramente trovo molto più rassicurante una Roma nelle mani di un gruppo imprenditoriale rispetto ad uno finanziario! Spero abbiano un buon piano come lo speravo con Pallotta,. Dopo 10 anni il bilancio sulla sua gestione è negativo, c’è molto da ricostruire sotto tutti gli aspetti,se faranno male saranno criticati, il bene ultimo è la Roma e chi la gestisce male sarà criticato ,chi farà bene sarà elogiato,si rifà Roma e non le proprietà,personalmente non mi interessa nulla né di Pallotta né di Friedkin,ma di ciò che farà

    • Kawa, le parole sono mie e decido io quando dire truffaldino o fuorviante.

      Oggi scopro che gli innocenti ostacolano le indagini in quanto innocenti 😂

      Ancora state a parlare di pallotta? Adesso c’è friedkin, e c’è il countdown per capire chi di voi pronuncerà per primo “friedkin vattene”

      Kawa, non capisco cosa intendi per riciclarsi, io tifo la Roma in tutte le sue componenti, semmai si riciclano quelli che come te tifano la Roma o meno a seconda del fatto che il presidente ti allisci il pelo o meno.

      Ancora co sta storia dei tifosi di pallotta? Ma manco i bambini vi danno retta, prefiguravate una sparizione dei nick filosocietari, e invece non solo siamo ancora qui, sempre pro Roma, ma ci godiamo i vostri tripli salti carpiati per riciclarvi come filosocietari a tempo determinato 😄

      The clock is ticking kawa, vediamo quanto duri come filosocietario.

    • Per carità Adelmo, anche l’avatar è tuo… E chi te lo tocca? Unico esempio conosciuto di un sedicente Romanista con l’icona da lazziale…
      Buona bevuta Ade’… Glugluglugluglu

    • Il povero glugludelmo è un arrampicatore di specchi professionista, bisogna ammetterlo.
      D’altronde è temprato da nove anni di disperati tentativi di dare una forma accettabile al vuoto.
      In nessun processo, penale o civile è richiesto all’imputato di collaborare alle indagini degli inquirenti.
      L’onere della prova è a carico dell’accusa. E dalla sentenza del TAS si evince che:

      “la maggior parte delle presunte violazioni segnalate dalla Camera giudicante del CFCB non sono state stabilite o risultano prescritte”.

      Ma una domanda qui si impone, glugludelmo: se il fusajaro avesse immesso soldi nel bilancio della Roma con le stesse modalità del City e altri, tu da quale parte saresti stato? Su, rispondi…

    • Florestano Brega, in arte “Mario”,

      perchè continui a confondere i tifosi della Roma con i tifosi anti Sensi prima e tifosi del morto de fame poi???

      Fate pace con il cervello, avete fallito pure nell’essere tifosi di una persona che difficilmente potrebbe gestire senza fare buffi un banco di frutta!!!

      La domanda di UB è pertinente…cosa avresti fatto e come ti saresti comportato nel caso indicato???
      Avresti festeggiato, come hai fatto ai tempi di Cragnotti, o denunciato???

      Amen.

    • Ma rispondete pure a quelli che mettono l’avatar da laziese, perché sono evidentemente laziesi?

    • L’armata di moggi al completo, devo dare proprio fastidio 😂

      E come sempre quando sono finiti gli argomenti (soprattutto Kawa che non ne ha mai) ecco che riciccia brega.

      Vi ho sfidato a trovare la prova che sia laziale, ma niente, continuate a prendere per oro colato quello che vi dicono i laziali, unica fonte della vostra cultura 😂

      Se mio nonno avesse 5 [email protected],sarebbe un flipper? Ma perché dovrei rispondere a domande idiote basate su periodi ipotetici, quando voi non rispondete a domande serie basate sui fatti?

      I glu glu boys siete voi, che vi bevete ogni fregnaccia del giornali che vi mandano qui a fare la claque, quindi continuate a idratarvi che fa caldo, nell’attesa del prossimo sgoop 😂

      Nel frattempo mi godo il “vuoto” dei 591 milioni, che smentisce nei fatti tutte le vostre fregnacce degli ultimi 9 anni, con 90 nick diversi, ma stesso contratto e stesso datore di lavoro.

    • 190, glugludelmo, sempre 190. E poi vanno in tasca a te? Non ti basta lo stipendio da fedele servitore?
      Comunque, la domanda rimane senza risposta (come sempre, mi verrebbe da dire).

    • dai Adè… lasciali sta sti polemizzatori al soldo di mariolone, io che ne sono estraneo ti pongo un semplice chiarimento (come sempre seriamente) ma perchè se una società applica la regola ufficiale del FPF dell’Uefa viene definita “illegalità” o “delinquere”??? cioè, l’illegalità o delinquenza non è quando non si rispettano le regole???
      sui 591ml te te la godi, io invece spero che Friedkin non usi l’alibi dei buffi lasciati dalla proprietà precedente come ha fatto Pallotta, altrimenti ci aspettano altri 60anni di nulla…

    • Adelmone, dici che non argomento? Non sarai mica intollerante alla perculatio? (forse perché preferisci la perculazio?). Glugluglu e pallotta non c’è più.

    • QUINDI la juve subisce una multa x non aver collaborato alle indagini, sulla sponsorizzazione regolare.
      Che doveva collaborare se e’tutto regolare?

    • Molto bene, la strada per il recupero sarà lenta e dolorosa ma, caro Florestano, prima o poi ce la farai e cambierai pure l’avatar oppure porterai TU le prove che non era laziale.
      Mi nonno suggeriva le formule a Einstein.

      Certo che, pensando a te Amedeo Marcoilpollo masetti primo portiere sciaboletta step by step etc, accusare chi usa solo ed esclusivamente un solo nick, eccezionalmente 2 in alcuni casi ma dichiarati, fa veramente ridere.

      Quanti prosciutti ve sete guadagnati a suon di multinick e fandonie in questi 10 anni???

  4. Io farei così…cragno hateboer smalling verthongen ismaily torreira veretout zaniolo pellegrini miki Dzeko….oltre a pedro Spinazzola Mancini Villar Pedro Charles perez Ibanez kolarov…

  5. In tutta onestà,mi sono sempre chiesto quale fosse la motivazione che ha spinto Friedkin a comprarsi la Roma,un’azienda in cui il fatturato annuo è ormai inferiore all’indebitamento,quando le prospettive dell’economia mondiale sono tutte al ribasso e considerato che lui non si può certo definire un tifoso di calcio e quindi della Società giallorossa…boh.
    Però,da un certo punto di vista,l’ammiro e lo rispetto ,perchè si è accollato un compito improbo, per il quale occorre tanto lavoro e soprattutto tanta fortuna.

    • E ti sei mai chiesto quale fosse quella del Grande Skipper? Solo adesso ti si è accesa la lampadina?
      E come mai?

    • Evidentemente ha più forza e tempo del buon James cui i soci stavano tirando la giacchetta per rientrare del loro investimento. La Roma può essere un buon affare se ci sai fare. Pallotta è stato sfortunato e (sono molto buono) “ingenuo” a fidarsi di alcuni dipendenti. L’investimento Roma meritava più cura e attenzione dall’imprenditore bostoniano. Peggio per lui, e purtroppo anche per noi… Sicuramente Friedkin sarà più bravo del suo predecessore, o almeno è quello che sperano i romanisti… Tu non lo speri?

    • UB40…l’intento di Pallotta era chiaramente fiinanziario o speculativo ,se ti pare,e prevedeva la valorizzazione dell’asset “As Roma” sia dal punto di vista patrimoniale (stadio) che tecnico (risultati sportivi)…
      Per Friedkin si potrebbe ipotizzare gli stessi target…ma allora dove sta il “cambiamento,la svolta epocale”,profetizzata da voi Abbocconi?
      …ciao Accollò..

    • uhm, caro Zen-O.ne,

      valorizzazione dal punto di vista patrimoniale con lo stadio in affitto???

      uhmmmmmmmmmm

      valorizzazione dal punto di vista tecnico.sportivo con la vittoria, in 10 anni, di un bonsai???

      uhmmmmmmmmmmmmmmmm

      A me sembra, e i conti parlano chiaro, che l’unica cosa che è riuscito a far crescere e valorizzare so stati i buffi…un vero artista in questo!!!

      Non tenere troppa accesa la lampadina, potresti non reggere tutte ste rivelazioni.

    • Ehi Poppy…se è come dici te…cioè un fallimento totale di Pallotta…com’è che Frikke gli ha sganciato 591 pippi?

  6. Qualcuno ricordi al giornalista del tempo che la Roma ha vinto lo scudetto il 17 giugno 2001…il 17 alla Roma porta bene…

  7. A mio parere servirebbe un uomo Forte, solido e che conosce bene questo mondo del football e allora chi meglio di gente come Capello eo Boniek in qualità di direttore Generale con l’onere e l’onore di scegliere sia l’allenatore sia il direttore sportivo a Loro immagine e somiglianza. Allora si che ne vedremo delle belle !! Dajeee Dan

    • C avemo il finanziere Barabba nun te basta? e il notaro Magalini per la sòla…ehm..la sola firma dell atto…

  8. VEDI dIEGO..i poteri occulti esistono e hanno dei progetti..e su Roma c’è un progetto..ci sono forze centrifughe che da anni premono sulla secessione del Paese..e sono forze tali da creare opinione e larghi consensi,addirittura creano partiti politici..che poi questo gioco riesca loro,è un’altra cosa..sembrerà incredibile ma è vero,che con Trump presidente alcune cose siano state congelate mentre altre ANTICIPATE..

    • Se le forze occulte sono quelle che mirano allo smembramento del Paese, allora siamo fortunati, perché sono una manica di incompetenti senza limite. Guardate solo l’ultimo esempio, il mirabolante referendum per l’indipendenza del Veneto e i grandi risultati che ha ottenuto.

    • Ma davvero qualcuno pensa che cambi qualcosa tra Trump e Obama? Vengono messi lì solo per fare gli interessi di ben noti gruppi economico-finanziari. Se non fossero eteroguidati non arriverebbero alla Casa Bianca. Se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero fare (Mark Twain).

  9. sono d’accordo con Adelmo una volta tanto..sul fatto che la Roma non ha barato..però era sul baratro..questa volontà assoluta di Mr. F di comprare nonostante i grandi rischi che una situazione economica globale,mi fà,e lo dico con gaudio magno,sperare che Qualcuno ha voluto impedire qualcosa di brutto..

    • Speriamo Friedkin possa far bene i presupposti ci sono tutti.
      Pallotta va via e lascia una società, moderna, strutturata, organizzata in ogni reparto.
      Quello che auspicavano i radioloni non è successo, Pallotta ha venduto senza fare l’avvoltoio eppure Pellegrini, Under, sarebbero stati 60 milioni facili facili,da mandarsi per le ossa, invece no la Roma è rimasta intatta con tutto il suo talento.
      Zio Dan completamente l$Opera vinci lo scudetto e sarà anche lo scudetto di Pallotta

    • Una volta consegnai alla prof. il compito di matematica in bianco.

      Oh!
      Lo giuro su Dio:
      NON AVEVO BARATO!

      😂

  10. e vorrei aggiungere visto che siamo in tema..per coloro che non credono ai poteri fortissimi,alle cospirazioni,che TUTTI noi comuni esseri mortali,stiamo già vivendo dentro una mega cospirazione..che è attiva da molti decenni..e si protrae per altri decenni..

    • Si chiama neoliberismo e, a quanto pare, a molti piace, forse perché si accucciano sotto al tavolino per raccattare gli avanzi lanciati dalla parte superiore della piramide sociale.

    • Aaaaaaah i complottisti… che simpatici burloni. Le PROVE, fatece vede’ le PROVE di tutti sti poteri forti che tramano e tirano le fila del nostro destino. Altrimenti state a parla’ del niente cosmico…

    • Ehm, il neoliberismo è un dato di fatto, non so se te lo hanno spiegato. Vai a vedere a chi sono ispirate le politiche UE, non è molto complicato, altro che complottisti.

  11. Tra poco la squadra ce la fa il notaro dello studio Chiomenti, insomma tutti tranne qualcuno che ce capisce de calcio, ancora non vedo un nome dentro st organigramma che ha calcato i campi importanti, tutti finanzieri farlocchi, notari, indossatori, venditori de pentole, parrochi, compagni di banco e vicini de casa ma qualcuno esperto de serie A e di calcio? Bohhh

    • E basta!!! Sei stancante!!! Ma gli vuoi dare il tempo di arrivare??? Questi tuoi commenti astiosi e pieni di pregiudizi iniziano ad essere stucchevoli…

  12. Adelmo,condivido con te il fatto,che la stempa ma anche quasi tutte le tv private e la rai,ci attaccano senza pietà.Siamo solo antipatici? ci temono? no ci denigrano perchè a modello tirano sempre su Milano e Torino..chiudendo tutti e 2 gli occhi quando loro le cose vanno male..chissà perchè..

  13. Quindi Ryan è arrivato da qualche giorno in Europa…. ma dove? In Bulgaria? in Norvegia?
    È in corso il casting (che già fa ridere solo per il fatto che il termine è totalmente inappropriato) per scegliere il nuovo DS, ma il mercato potrebbe essere gestito da Fienga è De Santis….

  14. Ha parlato l’Oracolo, quando scrive Il Tempo è come se scrivesse la nuova proprietà. Pure l’indirizzo dello studio Chiomenti ce fa sapè…via XXIV Maggio, vicino il Quirinale, rimane, salendo, sulla destra. Non vi potete sbaglià, è un grande complesso circondato da un muro de cinta…Palazzo Rospigliosi pe farla breve

    • Ciao Diego… scusami.. sono tanti anni che intervengo su questo sito… volevo chiederti se gentilmente tu potessi ( anche in modo leggerissimo, magari con minuscola o numero etc) modificare il tuo nick… così da non creare confusione tra noi due. Ti ringrazierei in anticipo.. Forza Roma

    • centrifughe..cambia eccome invece un presidente dall’altro..Lincoln e Kennedy furono uccisi perchè deviarono dal sistema..Trump vedremo se sarà rieletto,parliamoci chiaro,è una testa di ninjia,però dietro di lui c’è una forza chiamata Q che ha veramente impedito lo scoppio della 3 g.m,e stà tentando di fermare la pandemia..

  15. Io credo che dietro Friedkin ci sia la Toyota. Credo che questo passo sia stato fatto xche il colosso automobilistico giapponese sarà a fianco di Friedkin. E gli indizi ci sono. Il rappresentante della Toyota in Europa che accompagna il figlio di Friedkin. Lo stadio che si vuol chiamare “Toyota stadium”.qui qlcuno si chiede i motivi che hanno spinto questo imprenditore di Houston ad investire nel calcio. Specie in Italia e specie in un club di Roma. Me lo sono chiesto più volte anche io. L unica risposta che mi sono dato parte dal Giappone…..

    • non credo Fra… Adelmo c’ha spiegato che questo sarebbe illegale e noi romanisti non vojamo ne barare ne delinquere per competere per un Trofeo…

    • E’ vero GS, noi er bonsai l’avemo vinto senza impicci e ne annamo fieri in saecula saeculorum…

  16. Orange caro, Qanon al quale tu fai riferimento è una bufala oserei dire… di ordine mondiale. Ma non credo che questo sia il contesto adatto per parlarne. Distinti saluti.

  17. ..e finalmente da Lunedì Pallotta , il presidente della Roma più amato dai laziali, diverrà un lontano ricordo.
    E se è vero che le cose dolorose tendiamo a dimenticarle in fretta dimenticheremo presto Jim il caxxarone di Boston.
    W Friedkin !

  18. letture consigliate per agosto: il gol de Turone era bono!
    Il libro del Capitano mio Capitano
    Italia-Germania 4-3
    Maradona
    se ce scappa 100 modi per cucinare le..QUAGLIE..

  19. che risate, un notaio italiano dovrebbe stipulare presso lo studio di un avvocato romano un rogito di trasferimento di proprietà tra due società che hanno sede legale nello stato americano del Deleware e quindi soggetto al rispetto della normativa giuridica ivi esistente.
    Questa è sicuramente la notizia più strampalata che ad oggi vince il primo premio

    • Chiedo venia, ma le società oggetto di vendita hanno sede legale in Italia, quindi non mi sembra così strampalata. Inoltre mi sembra di ricordare che la sede legale del TFG sia in Texas.
      Solo SPV LLC ha sede legale in Delaware.

  20. Friedkin❤❤❤ ….ballotta invece mancava da due anni….glie e’ andata male co ballotta stadium al laziale perdente de focene,
    Friedkin avanti tutta fagli vedere a ballotta l’intruso laziale di cosa sei capace…beh ci vuole nulla a fare meglio de ballotta ricordando i trofei vinti in 10 anni

    Trofei 0
    Coppefocene 10
    Plusvalenze 999888788888

    Morale da favola:

    Ultimo sempre

    Forza romaaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome