AS ROMA NEWS – Il centrocampo prima di tutto. Il diktat di Mourinho è chiarissimo: la Roma ha una priorità massima per questo mercato, rifarsi il look in mezzo al campo.
Per questo il gm, dopo aver concluso l’affare Matic, sta andando di nuovo a caccia di un altro colpo a centrocampo. Un Abraham della mediana, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).
I nomi in ballo restano per il momento sempre quei due: Douglas Luiz dell’Aston Villa, brasiliano di 24 anni, bravo sia in fase di costruzione che nel recupero palla, e Ruben Neves, 25 anni, centrocampista portoghese di grandissima qualità del Wolverhampton.
Ma oltre al grande colpo a centrocampo, che dovrebbe arrivare dalla Premier, occhio anche a un altro arrivo stavolta dall’Italia. Non in alternativa al regista, ma in aggiunta: in pole c’è Davide Frattesi, in attesa che il Sassuolo capisca che la Roma potrebbe essere l’unico interlocutore di questa estate.
Fonte: La Repubblica
Un top + frattesi e ci dovremmo essere
Mejo due TOP e Frattesi e i 40 mln richiesti rimangono a Sassuolo… Dai non scherziamo… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
un top ,un difensore dx e frattesi e ci abbracciamo
ma Frattesi dove lo faresti giocare, al posto di Pellegrini ? ma anche NO
antonio carlos, frattesi va a fare il panchinaro dell’altro forte di centrocamp da prendere.
in pratica avresti 2 nuovi acquisti titolari e cristante+frattesi+bove in panca. così non è male, tanto con 3 competizioni, giocano tutti
Con Matic in entrata e Veretout con Diawara in uscita per me si può chiudere il mercato, poi certo se serve spazio alle primavere in prima linea alla Zalewski….allo Special One non sfugge nulla
Con Matic si può chiudere il mercato in entrata?
No vabbè, ho capito male io, dai… Oppure è uno scherzo alla “Ve faccio arriva’ decimi”…
Poi,, magari Mourinho vi alza l’EL in faccia…fanciullo di poca fede eheheh
Ti ricordo che siamo arrivati sesti e che anche le altre si rinforzeranno
La replica è peggiore del primo commento… Non era facile superarsi. Bravo.
No, solo Matic non basta.
Serve perlomeno un’altra pedina a centrocampo e un vice-Karsdorp come il pane.
Secondo me poi servirebbe anche un’alternativa ad Abraham, Shomurodov non mi convince.
“VI ALZA”?
Si nasconde un formellese dietro quel nick?
Perché a prescindere dal voler a tutti i costi difendere la propria posizione e/o il proprio pensiero espresso nel commento, un romanista vero, di quelli con il cuore metà giallo ocra e metà rosso imperiale, avrebbe detto “CI ALZA”.
ahi ahi ahi.
Ahahahah “maggica” mica tanto se leggi fino un certo punto, voi 24h sul blog più di ritententare fatevi una vita….. Insieme a Di CaniE davate per bollito lo Special One prima che iniziasse,mah…
aoo posa er fiasco che fà male de prima mattina
Per Davide: non scherziamo, siamo arrivati quinti, o dobbiamo portarci appresso la buffonata del pingue capoclan dei pigiamati?
Scopriamo la tua vera identità dai sei stato tanapo potevi nasconderti meglio ma sei uscito allo scoperto tu sei una quaglia vera e propria
Da adesso puoi ritornare alla tua vera identita
Ss lazio 100% club caccola
Ruben neves e s’abbracciamo, dajee
neves, ma serve anche un altro di corsa come il francese.
matic è vecchio non le può giocare tutte.
neves e camara del salisburgo e vado a messa dopo tanti anni.
Insistete con ‘sto Neves: quello visto con la Spagna è suo fratello???
Meglio Danilo Pereira, Matic, Cristante, Bove e Pellegrini a fare da regista.
Neves e Luiz cominciamo ha ragionare
Bravi
Per me se acquistano Frattesi o neves più il terzino mi va bene uguale e sarei contentissimo lo stesso, proprio perché avremmo il centrocampo più forte di Italia.
A senza h non è il verbo avere ma solo una congiunzione.
Ogni giorno una storia
Il Sassuolo, con la sponda di qualche club strisciato, farà credere che il valore di Frattesi sia di 40 milioni.
Mi domando come una squadra arrivata 11° in campionato possa valutare tutti i suoi calciatori tra i 30 e i 40 milioni come se avessero vinto la Champions. Ridicoli.
Poi lo devono vendere a 40 mln, così noi ci becchiamo 12 mln puliti puliti
A dire il vero è così che si tratta, solo noi potevamo regalare i nostri migliori giocatori perché c’era da rispettare un FPF che nessuno rispettava.
X giorgio . cosa avrebbe regalato la Roma ? Nzonzi? pastore ? Under ? Olsen ?
fammi capire…..
perchè quelli buoni, vedi Allisson , Salah, Marquinos,Paredes e compagnia bella, non è che li abbiamo proprio regalati
Infatti e una squadra … Se pur ha vinto un semplice CL vede i suoi giocatori svendere come fossimo a Natale con i regali.
Non c’è coerenza.
ma magari lo vendono a 40 cammelli alle strisciate 12 ce li devono da a noi
Neves magari ma non arriverà mai purtroppo
40 per frattesi sono pochi…poi mettece 70 per traorè, 60 per scamacca, 50 per maxime lopez, 80 per raspadori, 50 per berardi…e te chiedi come abbia fatto sto squadrone ad arrivare undicesimo…io li lascerei tutti tranquillamente dove stanno
A quei prezzi hai perfettamente ragione Maurizio, ma in assoluto Frattesi è un ottimo giocatore. Fisicamente.da Premier League, andatevi a rivedere partita contro il Milan, Theo Hernandez perde tutti i duelli con lui. Magari venisse
Secondo me Frattesi lo prendiamo in caso di cessione di Cristante. Che non è un’ipotesi campata per aria, sia perchè interessa al Milan e sia perchè pensa di fare panchina e sia perchè ha delle pretese economiche elevatein un certo senso giustificabili perchè quest’anno è stato titolare e ha portato a casa un titolo. Però poso sbagliarmi.
Beh.. Prenderli entrambi significherebbe costruire un centrocampo di livello assoluto.. Forse addirittura la mediana migliore della serie A.. Ed onestamente ne dubito..
Un solo nome tra Neves, Douglas Luiz, Hojbjerg.. Bissouma sta per chiudere con L’Arsenal quindi lo escluderei..
Paredes rimane al PSG per sua volontà.. E per me è molto meglio dato che ha il problema Pubalgia..
È se ci sono altri nomi in lista non saprei.. Già prendere un Neves oppure un Douglas Luiz ci migliorano tanto.. In modo diverso perché sono giocatori con caratteristiche molto diverse
Ho il dubbio sul reale prezzo di Douglas Luiz.. Sta andando in scadenza e l’aston villa ha preso Kamara per coprirsi.. Quindi forse 25/30 si potrebbe prendere..
Per Neves il discorso è diverso..
Comunque prenderli entrambi la vedo dura, quasi impossibile.. Ma se riuscissero.. La Roma avrebbe la mediana più forte della Serie A..
Con alternative.. Cristante – Matic – Bove
Più realistico vedere Douglas Luiz + Frattesi..
Ma occhio a nomi a sorpresa.. Non sarebbe la prima volta da quando sono arrivati i Friedklin..
Forza Roma..
…ed intanto Grillitsch, a zero, lo tratta la Fiorentina…..
Probabilmente alla Roma Grillitsch non è mai interessato minimamente, se no lo avrebbe preso..
Ed onestamente io, personalmente, preferisco di gran lunga un Douglas Luiz, Ruben Neves, Hojbjerg..
Come ci siamo buttati su Matic, se la Roma voleva Grillitsch lo prendeva.. E la Roma di monte ingaggi può spendere di più della Fiorentina..
Queste sono scelte lasciate a Mou.. Mou vuole Matic.. Lo prendono.. Se voleva Grillitsch sarebbero andati su di lui no?
Forza Roma..
Grillisch probabilmente rientra in “di tutti nomi detti, ne abbiamo trattato solo 3” di Pinto. anche a me piace, ma se non lo stanno cercando, a 0, che sia segno che si punta più in alto?
neves e camara (salisburgo) un centrale di difesa veloce e mancino e un sostituto dell’olandese.
poi il norvegese e guedes in avanti e vinciamo lo scudetto.
lo sforzo è notevole, ma con mou va fatto.
Comunque io mi sto preoccupando l Inter con le pezze al culo sta per formare un attacco con lautaro dybala dzeko lukaku a noi ci fanno i conti in tasca fair play finanziario e via discorrendo così facendo è impossibile recuperare il gap speriamo bene
I cinesi hanno detto che il mercato devo chiudere con un saldo attivo di 60 Mln,
sicuro parte bastoni e probabilmente anche Dumfries.. vedrai.
Se arriva lukaku probabile che parte lautaro..
Stanno con le pezze al c… ma i giornalisti fanno finta di niente.
Neves e Frattesi in aggiunta a Matic, Cristante e Bove sarebbe tanta roba
Il mondo è pieno di giocatori bravi. Non c’è nessun bisogno di pagare Frattesi 40 milioni, (poi vogliono Zaniolo x 25 + un sacchetto di cozze) basta andare sul profilo giusto: se parliamo di Dybala e ci serve un mediano, allora ditelo. se ci serve un mediano cerchiamo un mediano. se ci serve un centrale di piede sinistro che imposta, e leggo i nomi fatti dai giornalari e sono quasi sempre destri, di cosa stiamo parlando?
Condivido tutto quello che hai scritto: mediano Grillitsch, centrale di sx con piedi buoni Senesi. Matic, se è certo, ottimo con Cristante e Bove, davanti a loro c’hai Pellegrini, Zalewsky, Zaniolo. Dietro hai Karsdorp, Spinazzola (altro nuovo “acquisto”), Mancini, Smalling, Kumbulla, Ibanez…..poi Solbakenn e se cedi Elsha prenderei Kostic e sto apposto.
Ma sto Frattesi che avrà fatto mai di tanto fico per essere in procinto di vestire la Sacra Maglia.
Spero resti al Sassuolo, e spero che i 4 centrocampisti centrali del 4 2 3 1 del prossimo anno siano Cristante, Matic, Neves e Luiz (Bove 5° nelle rotazioni)
Spero che gli esterni dei 3 siano Zaniolo El Sharawi Berardi e magari il rientro di Under.
Spero che dietro punta siano Pellegrini e Zalewski.
Spero che Belotti sia il cambio di Abraham e Shomucoso come 3°.
Spero che la Roma vinca l’Europa League con una rosa forte, compatta e cattiva.
Sono certo invece che arriveremo a 40.000 abbonati, perché ieri abbiamo superati i 30.000.
FORZA ROMA SEMPRE
FORZA ROMANISTI
Max……Mai dire mai, un pò di ottimismo non guasta. E poi ,secondo me,ovviamente dopo sistemato il centrocampo, da non trascurare la “spalla” per Abraham.
Vedrete che alla fine friedkin ci regalerà il crack ovvero de sousa del bragantino
IL CRACK DAL..DONDOLO..EH EH EH..
Ndombele Jorginho e un difensore alla Bonucci che sa impostare segna e ti da la palla sul piede a 50 m.. scudo e coppa…
Vedo che oggi ne sono usciti altri 3 nuovi nuovi…
Anche Estathe o una roba così del Bologna, l’uomo i cui capelli sono rimasti a Brooklyn nel 72.
Tra l’altro Turchi, Brasiliani, Argentini, Africani… tanto mica c’è il limite dell’1+1 per gli extracomunitari… nooooo, ma che frega…
incommentabili.
Ho il brutto presentimento che arriva uno alla frattesi o giu’ di li’, altro che neves e douglas….e friedkin quindi dovrebbe spendere 40/50 milioni per un solo giocatore…ok, e gli altri giocatori che mancano poi che fa’ ne spende altri 50 ciascuno? Non ce credo manco so vedo, infatti hai preso matic a zero….e per me matic e’ gia’ bello che cotto, 34 anni a svernare, tocca che i friedkin se mettessero in testa de compra’ li campioni, altro che chiacchiere, co frattesi non sposti nulla, giicatori da sassuolo, berardi nartro, sta bene a sassuolo, quella e’ la sua dimensione, io mi aspetto giicatori alla dybala …sono gia’ passate tre sessioni di mercato e semore scarti hai preso tranne abraham che non e’ nostro, preso a rate pagabili in 5 anni ma sopratutto il chelsea se vuole se lo riprende, ecco i grandi mercati dei grandissimi friedkin,solo la maglia ,forza ROMA
Abraham se lo può riprendere dopo l’anno prossimo e pagando 80 milioni….
Ormai non c’è manco gusto a leggerti, dici sempre la stessa cosa, potresti condensare i tuoi messaggi in questo modo: CVD.
Neves o Douglas Luiz so questi i giocatori che spostano no quelli che abbiamo sentito fino adesso
Rispetto al centrocampo dell’anno passato spostano già Matic e Frattesi e di brutto, pure.
Ma di Grillitsch non ne parla più nessuno? Eppure è un ottimo centrocampista/regista in scadenza mese giugno ed ha 26 anni. A meno che non ci lavorino sotto traccia. Non facciamocelo scappare come Kamara o Anguissa!!
Mourinho vuole solo RUBEN NEVES!
Poi frattesi o similare. No douglas luiz.
Caressa e Max Leggeri stanno azzardando il colpo planetario CR7.
“…non succede… ma se succede…”
Pogba o Milincovic Savic. In attacco se non viene Dybala prenderei Greizmann
Solo la aglia quà e solo la maglia là….Ma qual’è ‘ sta maglia? Quella sbiadita…..
Io mi auguro: Neves e Luiz (o due dello stesso livello), Celik e Guedes e uno Smalling di piede sinistro. Squadra fatta, qualificazione in CL e finale di EL assicurati!
Calma con gli entusiasmi,ricordiamoci che il Manchester United ha Ronaldo che in una stagione con una squadra mediocre ha fatto lo stesso 24 gol in 36 presenze(non sempre titolare) . è ancora un cannibale e serve veramente uno Smalling di piede mancino come dici te per arginarlo.. ma il fatto che Mourinho se la giochi a testa alta non mi fa che “sognare” come si suol dire..
Fatti (friedkin) e non Parole (broccolaro e cassamortaro de sevilla)
non li ringraziero’ mai abbastanza, sempre Forza Presidente DAN e Jose Mourinho.
👍