Il fuorionda di Spalletti: “Ancora si parla di come ho gestito Totti e Icardi. A uno in particolare glielo farò vedere…” (VIDEO)

66
4391

NOTIZIE AS ROMA – Dopo la bella vittoria del Napoli contro l’Eintracht Francoforte nell’andata dell’ottavo di finale di Champions League giocato ieri, negli studi Mediaset si è tornato a parlare di come Luciano Spalletti abbia gestito Francesco Totti alla Roma e Mauro Icardi all’Inter.

Nel sentire l’intervento dello studio, l’allenatore del Napoli è rimasto decisamente piccato e si è lasciato andare a un piccolo sfogo: Ancora si continua a parlare di come ho gestito Totti e Icardi. Ad uno in particolare lo telefonerò e glielo farò vedere come li ho gestiti...”.

Il fuorionda è stato immortalato dalle telecamere e il video è diventato subito virale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, interrogatorio segreto in Finanza: “Adesso rischia un mese di squalifica”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Klopp alla Roma? Mi tengo Mourinho”, CENTO: “Berardi ieri ha dato un segnale nel momento cruciale della stagione”, DI GIOVAMBATTISTA: “Wijnaldum titolare la mossa a sorpresa di domani”

66 Commenti

    • Se tornasse alla Roma diventeresti Gaetano da Sarno Spalletti non si tocca?
      Poi a chi le ha scassate? Era un fuori onda.
      Per di più dicevate che tra lui e Totti le polemiche le montavano i giornalai prezzolati… cambiato idea??

    • Concordo. Spalletti è l’allenatore che ha fatto giocare meglio la Roma negli ultimi ..20 anni.
      Una rivoluzione così completa nel modo di giocare l’abbiamo avuta solo con altri due allenatori: Zeman e Eriksson.
      Gli altri gestivano i giocatori.
      Ciò detto la cattiva gestione del caso Totti (colpa sua, della ex moglie di Totti, della società e forse anche di Totti) ci ha fatto perdere un ottimo allenatore.
      Detto questo però anche basta è un capitolo chiuso.

  1. io spero che in tanti telefonino a Spalletti per complimentarsi con lui, anzichè rompergli ancora le paxxe con storie vecchie, trite e ritrite, compresi i suoi ex giocatori

  2. Purtroppo quest’anno rischiano davvero di fare una incredibile doppietta, si sono allineate tutte le costellazioni per loro, non ultima l’assenza dalla Champions di ManU, Barca, Arsenal e ora probabilmente Liverpool e PSG. Rimane quasi solo lo spauracchio Real e il Bayern, con le quali se la giocano tranquillamente. In campionato invece hanno usufruito della contemporanea annata negativa di tutte e tre le strisciate, hanno un tale vantaggio che possono permettersi di giocare alcune partite con le riserve e concentrarsi sulla Champions. Il tutto condito da un gioco spettacolare da playstation che porterà soldi e tifosi (perchè la gente oggi anno 2023 vuole questo: se paga un 40 euro a dazn vuole divertirsi alla tv, vuole vedere le partite come Liverpool-Real di ieri), gli sta andando tutto ma tutto bene.

    E fa un po’ rabbia pensare che la prima volta in vent’anni che le 3 strisciate sono sotto tono non sia stata la Roma a inserirsi, se non per un posto in Champions. Per noi un aspetto amaro di una stagione che se gira storto potrebbe rivelarsi davvero pessima.

    • Trovo tutto molto strano!!! Anche la mancanza di infortuni. Sta vivendo lo stesso momento che ha vissuto il Leichester con Ranieri. Per la champion ci andrei cauto, sono stati fortunati a pescare l’einctracth.

    • il Real Madrid e’uno spauracchio? Stiamo arrivando proprio ai confini della realtà. La squadra campione d’Europa, campione del Mondo e’uno spauracchio.

    • Il Napoli, a differenza della Roma, non ha smantellato la squadra ogni anno, andando a centrare la zona champions negli ultimi anni con i vantaggi economici che conosciamo tutti. In più hanno venduto bene e acquistato meglio. Alla fine, se stai sempre sul pezzo, il giorno che gli altri sbagliano arriva e se ti fai trovare pronto vinci. Il segreto del Napoli è stata la costanza ed una gestione ottima delle risorse. Dal canto nostro è difficile stare li se ogni anno smonti tutto e riparti..

    • Paridone, il Napoli quest’anno ha sbolognato Mertens, Insigne e Koulibaly. E gli anni prima cedette i vari Jorginho, Allan, Manolas, ecc ecc. Dunque che non abbia smontato la squadra è falso, soprattutto per quest’anno ma pure per i precedenti (e infatti De Laurentiis e il suo DS venivano contestati come qui Pallotta…).

      È altrettanto vero, però, che a Napoli siano stati in grado di rimontarla egregiamente la squadra e di affidarla ad una guida più che competente. Noi dopo gli addii di Strootman, De Rossi e Nainggolan ancora stiamo cercando di capire quale sia il tanto decantato lavoro sporco di Cristante…

    • Sop ma che significa “si sono allineate tutte le costellazioni per loro” ?
      Ma tu li hai visti i primi venti minuti dell Eintracht ? Beh sai che cosa penso, che a noi probabilmente ci sfonderebbero, e poi ti sei scordato che il Napoli è arrivato primo in un girone con Liverpool ed Aiax? Ed inoltre ancora ci sono in lizza Liverpool/Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Benfica, Bayern Monaco/PSG. Boh, le costellazioni mi sa che le hai viste in cielo !

    • @Paridone non hanno smantellato fino a un certo punto, Fabian Ruiz, Koulibali e Ghoulam hanno praticamente fatto fuori la difesa titolare, il capitano storico Insigne andato, il secondo storico Martens idem. Nessuno li dava favoriti per lo scudetto nell’estate scorsa. Diciamo che sono stati bravissimi a sostituire, ma sopratutto è stato bravo Spalletti, c’è poco da fare.

    • @Franco non era per sminuire, ma quante volte hai visto negli anni scorsi la prima in classifica in Premier e nella Liga in Europa League e non in Champions ? O il Milan campione d’Italia che ne prende 5 in casa dal Sassuolo ? L’Inter che perde in casa con l’Empoli ? i 15 punti alla Juve ?
      Stanno meritando tutto ma le costellazioni si sono allineate eccome.

    • se la roma avesse potuto usufruire degli arbitraggi onesti e generosi di cui ha usufruito il Napoli, a compensazione della ‘scansata’ dell’anno scorso che ha permesso alla Juve di agguantare la champions, forse forse stava lì. E chi dice di no è in mala fede. E parlo anche di Udinese Roma non solo con il rigore solare non dato a Celik staremmo parlando di un’altra partita ma anche dell’atteggiamento dell’arbitro che permette sempre il gioco sporco contro di noi mentre ammonisce a menadito qualsiasi giallorosso provi a contrastare duramente. siamo onesti, non facciamo gli scemi solo per non passare da piagnoni. contro il Verona c’era l’atteggiamento di 3 giocatori nell’ordine ibanhez, abraham e mancini a turno mentre stavano intervenendo sulla palla. il check del var non ha visto nulla. durato 3 secondi di orologio atomico per visualizzare quei 3 falli e dire che non c’era nulla. Mentre al Napoli gli sfiorano la punta del piede è rigore…io sono nauseata!

    • Col Real e Bayern non se la giocano affatto tranquillamente, quando ci sono sfide per portare a casa qualcosa non sbagliano, vai a vederti la ROsa del Real e quella del Napoli. In avanti non hanno mezze seghe come gli attaccanti che incontrano normalmente nel campionato Italiano. Ieri sera hanno vinto perchè i difensori del Francoforte sono delle seghe incommensurabili e in attacco non hanno grandi giocatori. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, Kvara non ha strusciato palla. La dimensione del Napoli te la da la partita con la ROma.

    • Paraidone non si possono dire caxxate come le dici tu senza che nessuno ti ricordi chi ha venduto negli ultimi 10 anni il Napoli. QUest’anno hanno azzeccato tutto e tutto gli va a favore, compresa la caduta di Juve e Inter. Purtroppo la ROma di De Rossi, Totti, Strootman Salah, Dzeko etc etc era una squadra stellare ma non ebbe la fortuna di lottare contro nessuno al contrario c’era una squadra che vinceva i campionati a 102 punti falsificando i bilanci. Io il coreano e Rahmani non li vorrei alla ROma, ne vorrei Di Lorenzo e Meret, ne Mario Rui e altri. Quest’anno possono fare qualsiasi cosa e tutto gli gira. In Champions arriveranno grandi mazzate alla prima squadra forte che incontreranno.

    • @Anacronistico, hanno venduto lo scorso anno giocatori che a Napoli avevano fatto il loro percorso ma che non potevano dare altro per motivi anagrafici e per le pretese contrattuali eccessive (Mertens, Insigne e Koulibaly). Per il resto se ti vai a vedere la rosa degli ultimi anni ,a parte qualche giocatore venduto a peso d’oro, come dicevi giustamente te, hanno mantenuto la stessa intelaiatura. Non è paragonabile con quanto fatto sotto la gestione Pallotta

    • Anthea la differenza tra Roma e Napoli la fa un solo giocatore , Osimhen, se noi avessimo avuto lui e loro Abrahm saremmo avanti noi. Il resto sono parole. Roma – Napoli andata e ritorno sono l’esempio perfetto della sintesi tra il nostro e il loro centravanti. A parti invertite 6 punti a noi e zero a loro e sono 12 punti in sole 2 partite.

    • @Sop hanno venduto bene lo scorso anno giocatori a fine corsa. Ma negli anni precedenti non hanno mai rivoluzionato la rosa centrando la champions 5 volte su 7 dal 2015. Parlano i numeri

  3. E’ stucchevole che si parli ancora di Totti e Icardi.
    Anche se per me Spalletti rimane una persona antipatica penso che debba arrabiarsi con chi fa ancora certe affermazioni piuttosto che con i diretti interessati.
    Totti ha concluso la sua carriera da calciatore ed Icardi temo che non lo reincontrera’ come calciatore.

    Spalletti ha abboccato ad una provocazione, ma se lui continuera’ a fare il piacione ci sara’ sempre chi gli tirera’ una lenza.

  4. scusate ma ineffetti Spalletti Cia raggione e lo scrivo co 2g popo pe rafforzà Er concetto. Nun je potete rompercà de na cosa successa 5 anni fa. e bah!

  5. Trattato talmente male icardi che con una squadra di scappati di casa sono arrivati in Champions.

    Trattato talmente male Totti, che abbiamo fatto il record di punti un serie A della nostra storia e a chiunque parli di lui di giocatore ha sempre una buona parola, guardate de Rossi.

    Allenatore fenomenale.con una continuità mostruosa.

    Ovunque è andato ha fatto bene, benissimo.

    Lo annovero tra i più grandi allenatori italiani degli ultimi 30 anni se dovesse e come sembra vincere lo scudetto col Napoli.

    • Pienamente d’accordo. Le ripicche tra due persone tanto grandi nella loro professione quanto orgogliose e permalose nel loro carattere non possono sminuire ciò che, entrambi, hanno dato alla Roma e al calcio italiano. Uno come nostra bandiera e fuoriclasse, l’altro come grandissimo allenatore.
      Continuerò ad amare Totti e a voler bene a Spalletti, il passato non si dimentica!

  6. Ha chili di ragione da vendere!! Non ho seguito il dopo partita, ma ancora fare queste domande significa cercare solo le polemiche e rompere le scatole alle persone. Con tutto quello che c’è da chiedere sul presente del Napoli si deve fare polemica sul passato remoto.
    FRS

  7. A un certo punto della stagione Luciano Spalletti che peraltro è un ottimo tecnico comincia a perdere lucidità . Il peso delle responsabilità pare diventare insostenibile . Questo almeno è ciò che si rileva nel suo passato storico…

    • cioè? gli altri lo provocano e lui sta perdendo lucidità?
      Talmente poco lucido che ha già vinto il campionato a febbraio e sta volando in Champions…
      Forse essere annebbiati è un pregio…

    • Contro la Roma non mi hanno messo paura, al contrario. Ho visto una squadra normale. Poi se ti esponi e li lasci giocare come meglio preferiscono, ti fanno male.

    • Ales, una squadra normalissima che ci ha battuto in casa nostra nonostante avessimo fatto di tutto per non farli giocare (gli è bastata una mezza incespicata di Smalling) e al ritorno nonostante una delle nostre migliori prestazioni stagionali.
      Fai tu.

      Io quest’anno li ho visti solo contro il Liverpool in casa, contro di noi e due primi tempi contro Empoli e Sassuolo.
      Beh, per me sono forti, ben allenati e fino ad ora gli è pure andata tutta l’acqua per l’orto.

  8. Ma se uno volesse chiedere di Totti o Icardi non vede quale sia il problema! Uno domanda, lui può non rispondere. Del resto saremmo in un paese libero, oppure è lui che decide quello che è lecito chiedere da quello che non lo è. L’ultimo Spalletti non mi piace, dispotico, insofferente, per nulla paziente e spocchioso. Ecco quando lui parla di umiltà dalle interviste che fa, di certo, non può portarsi come esempio. Quest’anno vincerà e va bene ma ci vuole quello che lui spesso chiede….rispetto!

  9. Bene il Napoli e bene Spalletti punto, ce da dire che nn è sfortunato molte delle sue annate migliori negli anni senza le migliori squadre o com le stesse penalizzate
    con l Inter in Champions grazie a un vergognoso De Vry
    è bravo ma senza farla lunga

  10. Può essere odioso,insopportabile,un piccolo uomo come nei rapporti con Totti,ma come allenatore,almeno per me non si discute.E’ un grande tecnico

    • La Blasi che dà del piccolo uomo a Spalletti è tutto dire. Crocifisso perché non faceva fare le passerelle a Totti. Ma per piacere!

    • se non sbaglio la tizia che glia dato del piccolo uomo non se ne è andata di casa con gli orologi del marito per ripicca?

    • la gestione dell’ultima stagione di Totti è stata quasi ineccepibile dal punto di vista tecnico. molto meno, dal punto di vista umano. Spalletti è diventato Spalletti grazie anche ad un interprete come Totti come vertice del suo famoso 4-2-3-1, e se fosse stato un po’ più tranquillo nel gestire Totti umanamente, nessuno avrebbe da dire su di lui qui a Roma.
      Delle sentenze di piccolezza umana date da piccole donne, interessa il giusto.

  11. Per allenare a certi livelli devi avere FORTE personalità.
    MOU ha attaccato La Stampa molte volte , soprattutto l’ ultima volta.
    Allegri ha lo stesso un carattere irascibile , noti tanti suoi litigi con i giornalari.
    Come Guardiola , come Klopp ( ma lui ha una grande vena ironica) .
    TUTTI gli allenatori sono i leader della squadra , pertanto FORTE CARATTERE.
    Chi non lo ha brilla 2/3 anni : Di Francesco Garzjia etc etc.
    Facile pronostico TUDOR diventerà un grande allenatore..

  12. ma a me e ‘simpatico. kafkiano, umorale .e’ un grande professionista . il Napoli ha azzeccato la campagna acquisti quel Giorgiano e ‘oro .centrocampisti top. lozano un missile, osimeh. va beh. fa gol.ovunque e comunque una bestia.. avecceli.. poi sta miscela in mano ad un allenatore che ci capisce ..con idee di gioco ecco il.risultato. ..

  13. Pochi ca**i gente, sarà pure un toscano permalosetto ma per me (dopo il Barone) resta il migliore allenatore in assoluto seduto sulla panchina della Roma. A mani basse proprio. Altro che “piccolo uomo”…

    • Hai gia’ dimenticato Erikson, penso che la piu’ bella Roma mai vista sia quella di Erikson SPETTACOLARE !!!

      C’e’ satato a Roma anche Radice che non e’ passato inosservato ed un certo Ranieri che non e’ stato da meno.

      Ma la piu’ bella e’ stata senza dubbio quella di Erikson i tempi di gioco di quella squadra erano simili al Barcellona di Guardiola uno spettacolo unico buttato al vento dopo una rincorsa clamorosa con Boniek mediano.

  14. ma possibile sempre co sta storia!! e basta!!! totti c ha un altra vita spalletti sta portando il napoli allo scudetto( sempre rimpianto cmq) x favore

  15. Io ho una mia idea e l ho vista giocando contro di noi due volte a centravanti invertiti vinciamo noi tutte e due le volte questa anno ha osy che gli fa iniziare sempre uno a zero già negli spogliatoi anche ieri sera procura rigore e segna. Mi piacerebbe vedere il Napoli spumeggiante se deve far giocare per 10 partite i due nani raspadori e simeone aggiungo che proprio per l averli comprati è la prova che non si aspettavano una stagione del genere di osy sembra benzema dell anno scorso

  16. i giornalari possono pure dimenticare io non dimentico come hai trattato il nostro capitano, l’uomo che ti ha fatto vincere con la Roma 💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️

    • Mi sembra che ci siano in giro inguaribili nostalgici che a dispetto della veneranda età vorrebbero ancora Totti titolare..

  17. Che il Napoli giochi bene mi pare che non vi sia ombra di dubbio. Che abbia maltrattato Totti idem. Di come ha trattato Icardi non me ne frega un beneamato.

  18. …la domanda da porsi dovrebbe essere: ma con un altro allenatore il napoli sarebbe primo con 15 punti di vantaggio ? i giocatori avrebbero lo stesso rendimento?….ognuno può risponde secondo le proprie convinzioni. Per me le risposte sono entrambe NO…. merito di Spalletti…

  19. Ana, d’accordo sul fatto che è una bella squadra e sono ben allenati. Contro di noi hanno vinto perchè li davanti hanno un fenomeno che appena la struscia la mette dentro, noi abbiamo Abrham che concretizza 1 occasione ogni 6, fai te. Del gioco me ne frego, guardo la concretezza e la ROma in questo momento mi sembra una squadra tostissima. A Salisburgo secondo te quanto avremmo vinto con Osimhen al posto di Tammy ?

  20. A parte le considerazioni sul passato – anche io concordo con chi ha scritto che la Roma migliore è stata quella di Spalletti – compresa la pessima gestione di Totti e del suo fine carriera, Spalletti con questa squadra sta facendo il top… poi, nota di colore (e di sorpresa) devo prendere nota che un giocatore che è sempre o quasi presente nel Napoli è tale Mario Rui che da noi hanno fatto giocare poco mentre ora al Napoli rischia di vincere scudetto, champions e avrebbe vinto magari anche la coppa italia… se non avesse incontrato sulla sua strada quello squadrone che abbiamo avuto la sventura di incontrare pure noi: la Cremonese…

    Non si possono togliere i meriti a questo allenatore ed al suo Napoli e neanche a quello che gli ha trovato in Georgia quel fenomeno…

    Forza Roma

  21. Ammazza oh che due huevos
    Usano pure i fuorionda su un argomento morto e stramorto pur di fatturare sull’interesse da parte di gente che vedo più adatta a novella 2000 e alle telenovele piuttosto che al calcio.
    A sto punto a chi frega ancora chi aveva ragione o torto? Io mi sono espresso più volte a riguardo ma mi sono anche stancato di parlarne e di vedere ancora la gente dividersi. Questa intera diatriba mi fa solo una grande rabbia, non perché c’è tanta gente in disaccordo con me ma perché grazie a questi mezzucci i soliti noti sono riusciti a dividerci e a derubarci del piacere di vedere col cuore leggero uno dei periodi (sul campo) migliori degli ultimi 10 anni. E si, non avremo vinto una ceppa in quel periodo ma io ero contento uguale perché non si arriva più volte secondi (dietro ad una Rubentus pazzesca) per caso. Esclusa l’eliminazione col Porto, non ricordo grandi delusioni o imbarcate pazzesche in quell’anno e mezzo del suo secondo corso romano. Insomma… fate altro, basta scrivere e tentare di riportare alla luce casi già chiusi. Grazie.

  22. Spalletti lo abbiamo perso perché aveva capito che Pallotta se sarebbe venduto pure la Madre, nn per Totti, a Dicembre aveva già deciso di andarsene!!!!
    ieri Sabatini in trasmissione ha fatto un discorso generale che comprendeva certe situazioni che nn ha inventato ma soprattutto gli ha fatto molti complimenti, giustamente…..come tutto lo studio!!!!

  23. puoi vincere 10 scudetti e 20 Champions League…ancora sta a pensa al capitano! sinceramente chissene delle sue fantastiche vittorie !

  24. Comunque resta il fatto che nelle 2 volte in cui Spalletti ha allenato la Roma, gli sono stati rubati spudoratamente 2 scudetti, l’Inter di Mancini con aiutoni arbitrali in modo indegno e torti alla Roma, la rubbe di Alegri con la Roma di Spalletti che aveva drasticamente ridotto il gap finendo seconda a soli 4 punti ha ricevuto dei torti arbitrali e la rubbe degli aiutini, la Roma sarebbe finita prima con una forbice tra 2 e 4 punti sopra i gobbi.
    Basta pensare anche allo scontro diretto allo stadium 1-0 col gol irregolare di Higuain dopo uno spintone a De Rossi che gli aveva tolto il pallone e poi un rigore netto negato su De Rossi, il risultato sarebbe stato l’opposto, 0-1 per noi e non 1-0 per i gobbi.

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome