Il Manchester United rivuole subito Smalling

51
3125

AS ROMA NEWS – “Lo United rivuole subito Smalling“, titola l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Da scontata che doveva essere, si è tramutata in una corsa contro il tempo. Perché almeno sino a ieri sera – con la dead line fissata per martedì – la Roma non è riuscita ancora ad ottenere il via libera del Manchester United per il prolungamento bimensile di Smalling. E la questione non riguarda soltanto la fetta di stagione che partirà dal 3 agosto con il rush finale dedicato all’Europa League ma anche quanto accadrà a luglio, a partire dal match di giovedì contro l’Udinese all’Olimpico. Ad oggi Smalling non potrebbe giocarlo.

Le diplomazie sono al lavoro. Novità positive sono possibili anche in giornata (a questo punto prima arrivano, meglio è) e appare chiaro che la resistenza del Manchester United s’incrocia inevitabilmente con la questione riscatto, dove i Red Devils continuano a chiedere 25 milioni mentre la Roma offre poco più della metà. Della questione se stanno occupando in prima persona l’agente dell’inglese e Baldini.

Il convincimento che trapela da Trigoria è che nella peggiore delle ipotesi, lo United potrebbe impuntarsi nel non far giocare a Smalling l’Europa League, dove in lizza per la vittoria finale – oltre ai giallorossi – c’è anche la squadra di Solskjaer. Domani dovrebbe essere la giornata-chiave.

Fonte: Il Messaggero

51 Commenti

    • Eh sì, avrebbe dovuto prevedere una pandemia su scala globale…

      Qui i responsabili sono FIFA, UEFA e federazioni varie che dovrebbero garantire il prolungamento automatico di certe situazioni per dare una parvenza di regolarità delle competizioni che vogliono finire a tutti i costi.
      Ma d’altra parte dovremmo ormai sapere che la regolarità non è un aspetto che gli interessa…

      A proposito di cose che lasciano allibiti: un commento sull’ennesimo rigorello di ieri?

    • Ti faccio notare che il Manchester United gioca in EL proprio come la Roma. Tu che faresti se avessi un Manolas in prestito ai Red Devils? Glielo lasceresti vero? Soprattutto se proviene da un’ottima stagione! Beh, amico mio continua così che i tuoi ragionamenti non fanno una piega.

    • Ammazzate quanti laziali ti rispondono … tutti falliti come Pallotta che difendono a chi della Roma non frega nulla … questi laziali saranno probabilmente gli stessi che attaccavano i Sensi … in serie C dovete andare! E Pallotta vattene presto, fallito businessman del xaxxo!

    • Lettori del Menzognero ed ascoltatori seriali delle radio romane, ecco l’iataliota romano limitato medio. Un lavoro ed una vita no eh?

    • Sapevatelo: Ascoltatori dell’unica radio regime bostoniana! Ammazzate quanti giullari perdenti come l’ammereganpanzanaro

  1. Io poi vorrei sapere perché il Manchester dovrebbe imputarsi e non fai giocare l’Europa League a SNALLING,NON ho capito mah?
    Ma di tutta sta situazione dobbiamo ringraziare i 4 barbagianni che per tre mesi,in piena pandemia,hanno scassato la minc*** che doveva riprendere il campionato, il campionato più falsato della storia dei campionato. Partite assurde a orari assurdi, 5 sostituzioni ( regola cambiata in corso) e la ciliegina sulla torta dei giocatori in prestito con scadenza contratto al 30 giugno.
    Ora,chi tiene amicizie particolari riesce a prolungare i prestiti. Altrimenti gli altri si attaccano,facendo poi cadere la responsabilità sui club, quando invece gli accordi dovevano essere presi tra Federazioni ( ma a proposito ma il plebeo di Gravina ,non aveva detto che tali accordi erano stati presi?mah)
    Senza rispetto per i morti,dove anche io sono colpevole nel momento in cui sfotto i laziali per il gol di Palomino , senza rispetto dei decreti e delle regole del distanziamento a cui noi ,comuni mortali,siamo “costretti a rispettare, negozianti,liberi professionisti, le scuole,sulle spiagge..tranne che nel calcio.
    Ieri sera e’andata in scena l’ennesima pagliacciata arbitrale a favore della Lazio,aspetto con ansia l’articolo in questione, cioè lazio-fiorentina…

    • Per una volta sono d’accordo con te e sottoscrivo pure le virgole. Sono totalmente schifato dal calcio.

    • Mancata espulsione di Bastos (ma come può uno così giocare in serie A?), mancata espulsione di Radu, rigore inventato….e poi noi invece ci scanniamo tra di noi.
      Che geni!

  2. Non c’entra niente con Smalling e non parlo mai della lazie, ma ieri ho avuto la conferma che li stanno prendendo per il culxo.
    Gli hanno regalato un rigore fasullo, per NON far finire il campionato….l’inter è fuori e hanno preso sta squadra di pupazzi per comparsa.
    Chiusa parentesi.

  3. Bello il sistema calcio. Colpito dal Covid riparte ma senza regole comuni, la Fifa latita .
    Quindi nella peggiore delle ipotesi una squadra a causa di un mancato prolungamento eccezionale a causa di quanto successo che dovrebbe essere imposto da chi guida sto carrozzone rischia di vedersi privata di giocatori cardine nel momento più importante della stagione. Nel caso avvenisse questo non sarebbe un campionato falsato? Ma per piacere… D’altra parte dopo l’ennesimo rigore regalato, Caicedo cade prima, abbiamo la conferma che lo è.

    • A proposito del Covid:
      Piccolo O.T
      Grazie al Mondo del Calcio ho avuto la conferma di quanta ipocrisia e falsità vi siano attornoa tale Sport
      (Se ancora vogliamo chiamarlo cosi’)
      Mi è bastato vedere le immagini di Gravina che festeggiava insieme alle ragazze della Rubens la vittoria del Campionato Femminile Pensate:
      Da una parte vi è uno Stato che appellandosi ad un Virus Sconosciuto, impone regole e restrizioni ai Cittadimi mandando in rovina interi nuclei familiari Dall’altra si festeggia come se nulla fosse infischiandose altamente di quanto stà accadendo Non è cosi’ che si combatte una Pandemia
      La realtà è, che stiamo assistendo alla farsa piu’ grottesca della Storia Umana
      Tale Campionato ne è solo un Tassello!

  4. Questi inglesi hanno proprio rotto. Si parla di un giocatore valido ma che ha superato la trentina. Certo però che la proprietà poteva svegliarsi prima e non arrivare a questo punto

  5. Mauriroma erano tutte cose ,che io e pochi altri,avevamo detto già tre mesi fa. Questa dei possibili mancati rinnovi, per altri 2 mesi,dei prestiti dei giocatori e’l’ennesima porcheria perpetrata ai danni della Roma e di tutte quelle squadre che non riusciranno a trattenerli.
    Le federazioni dovevano trovare gli accordi non le singole società
    Il campionato era già falsato di suo con le continue porcate a favore della Lazio ,che vanno avanti da settembre.

  6. Ammesso che la notizia sia vera …… questo segna la differenza tra la Roma e MU.
    Loro pur di strappare la cifra richiesta minacciano di non dare il giocatore, pur in assenza di accordi per il riscatto, noi nel caso Schick pur in presenza di accordi preesistenti con tanto di cifre concordate, concediamo il prestito anche se il Lipsia non ha voluto onorare gli impegni sul riscatto.
    E noi avevamo il coltello dalla parte del manico.
    Se avessimo negato Schick al Lipsia, avrebbero giocato la Champions senza attaccanti (Schick e Werner).

    • In realtà le vicende che hai portato ad esempio indicano solo il grado di sportività dei club.
      La Roma non si sta nascondendo dietro le date scritte sui contratti e giustamente lascia Schick a Lipsia fino all’effettivo termine della stagione.
      In quel di Manchester evidentemente hanno un’altra cifra, molto più bassa.

  7. La dignità non ha prezzo. La Roma ha concesso a Schick di restare al Lipsia fino al 31 agosto. Un gesto di grande sportività e coerenza. Se il Manchester ha deciso che rivuole Smalling per il 30 giugno? Amen, ce ne faremo una ragione. Non dobbiamo vincere lo scudetto ed un in ingresso in Champions League lo vedo al momento alquanto problematico. Vorrà dire che tutti i nostri prossimi giocatori dovranno firmare una postilla sul contratto nel quale potranno essere ceduti a qualsiasi squadra tranne il Manchester United. Problema risolto. Buona giornata a tutti e sempre forza Roma.

  8. La Roma ha rivalutato Smalling e come ringraziamento ci chiedono 25 mln e nicchiano sul prolungamento del prestito. Adoro Smalling è forte e simpatico, a sto punto diamogli 20 mln e ce lo teniamo il MU è un club ricco e difficilmente riusciremo a pagarlo solo 15 e ci serva da lezione a non svendere i vari Shick e Under .

  9. Tranquilli c’è Baldini, quello che opera bene, non ci dobbiamo preoccupare ci daranno Smallig senza dire A ed anche al prezzo che dice la Roma. Vediamo come finisce questa storia perché è indice di quanto è considerata la Roma non tanto sotto il profilo sportivo ma come affidabilità e prestigio.

  10. 25 milioni per smalling di 31 anni mi dispiace ma ritorna al Manchester, a questo punto meglio buttarsi sul belga di 33 anni che si svincola. Il Manchester united o abbassa le pretese se vuole liberarsi degli esuberi oppure se la prendono in saccoccia

  11. Il MU ci teme per l’EL e quindi ci toglie il pilastro della nostra difesa. Purtroppo noi non possiamo fare niente. Alla faccia del fairplay anglosassone. 💩💩

    • Ahahahahahahahahahaha

      Il Manchester ci teme ???

      Sono terrorizzati da Juan Jesus e Pastore come no ahahahahahahahah

      Non ci temevano manco i boscaioli austriaci, son venuti all’olimpico a darci una lezione di calcio

      “Il Manchester ci teme” HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma come caxxo state messi ?

  12. Per una questione di correttezza sportiva dovrebbero fargli finire questo campionato poi se lo vogliono così tanto, se lo riprendessero facessero quello che gli pare

  13. Non centra con il posto, ma ieri ho visto una partita scandalosa sia tecnicamente che fisicamente indirizzata PESANTEMENTE DALLA TERNA ARBITRALE.

    UNO SCHIFO.

  14. Dunque, io ho provato a cercare sulla stampa di oltremanica e non ho trovato niente di simile.
    Il Messaggero sembrerebbe l’unico informato di questi sviluppi e non cita le fonti.
    Leggo invece che Solskjaer, allenatore del Man Utd, ieri avrebbe dichiarato che per Smalling si deciderà a fine stagione e che lui deve pensare a fare bene fino all’ultimo, con ciò lasciando intendere che sino ad allora la situazione resterà com’è.
    Pertanto, tenuto conto delle tante baggianate scritte dal Messaggero sulla Roma in questi anni, non mi preoccupo più di tanto, se per l’ennesimo tentativo, a giudicare da alcuni post sopra andato a buon fine, di destabilizzare l’ambiente giallorosso già alle prese con le complicate vicende societarie.
    Due considerazioni finali:
    1. Smalling è forte ma va per i 31 anni, sicchè non solo la Roma ma nessuna altra squadra diversa dal Man Utd e da altre 3/4 squadre al mondo con gli stessi mezzi, può pensare di pagare il suo cartellino 25 mln di euro, come sembrerebbero chiedere il Red
    Si tratterebbe, infatti, di un costo complessivo del giocatore intorno ai 12 mln l’anno tra stipendio lordo e quota di ammortamento del cartellino, il tutto a fondo perso perché a 35 anni il cartellino di Cris varrà zero.
    Si legge della disponibilità dell’Arsenal a sborsare quella somma. Sarà, ma proprio l’Arsenal ha sempre avuto una politica di acquisto rivolta ai giovani e molto rigida sui giocatori over 30, imponendo per questi rinnovi annuali, mentre Cris cambierà casacca solo per una squadra che gli offrirà un contratto sino a fine carriera, quindi di almeno 4 anni.
    2. L’insinuazione che viene fatta circolare è che il Man Utd porterebbe Smalling via da Roma per indebolire un competitor in Europa League. Se così fosse sarebbe un grave marchio di anti sportività per una società che si è sempre distinta per il contrario. E poi tra tutte le squadre rimaste in lizza si dovrebbero preoccupare proprio di noi? Maddai……

  15. Questa faccenda riguardante il prestito di Smalling è un’altra dimostrazione che il campionato 2019/2020 doveva essere praticamente annullato: in questo forum siamo in molti a pensarlo, ma chi comanda nel calcio ha deciso diversamente. Che possiamo farci? Purtroppo nulla, al massimo potremmo rifiutarci di seguire questa pessima “coda” di stagione, ma si sa: un tifoso difficilmente rinuncia a sostenere la propria squadra del cuore. Sempre forza Roma, dunque, ma con un po’ di amarezza perché credo che il calcio che piace a noi sia un altro. Già il fatto di dover (giustamente, causa Covid-19) giocare sempre senza pubblico è un qualcosa che non ha molto a che vedere con il VERO calcio, a mio parere.

  16. Tutte caxxate… Una squadra come il Manchester united non si rovinerebbe mai la reputazione in questa maniera ignobile per un pugno di noccioline.
    SPAZZATURA.

    • Fino a ieri smalling sarebbe sicuramente rimasto….se continua così la prossima stagione prendiamo i centrali dagli esordienti….società di buffaroli

    • Biio – Bip – Bip – ALLARME – ALLARME – Bip – Bip – Bip
      Accertata presenza Scazziese nel Forum – Richiesta Assistenza Reparti Disinfestazione
      ALLARME…

  17. Se se ne occupa Baldini è probabilmente addio a smalling..è capace a concludere affari solo con i soldi abbondanti tipo quelli che ha avuto con Sensi…bella forza..

    • Eccerto… magari il punto che gli ha levato alla fine conta…

      Daje Prohy 👊

    • Io spero che contino quei tre punti alla penultima, che siano decisivi quelli. Lo schifo di dieci anni fa va restituito con gli interessi.
      Aspetto il primo che dice che dobbiamo distinguerci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome