AS ROMA NEWS – Il 4 a 1 di ieri fa male e lascia pesanti strascichi, come era lecito attendersi. La Roma crolla a Bergamo, incassando 4 gol in poco di mezz’ora e vedendo pesantemente ridimensionate le sue ambizioni di vertice.
L’obiettivo per i giallorossi resta il quarto posto: la qualificazione alla prossima Champions sarà vitale, sia per Fonseca che per i Friedkin, alle prese con un bilancio disastrato. Per riuscirci la Roma ha bisogno di rinforzare la rosa sul prossimo mercato di gennaio.
E Il Messaggero (U. Trani) sembra avere anche le idee chiare sul ruolo in cui è necessario intervenire: “Se Friedkin vuole restare in zona Champions, deve acquistare un portiere all’altezza. La rete del sorpasso è da vergognarsi“, scrive oggi il quotidiano senza usare mezzi termini.
Mirante ieri è stato tra i peggiori in campo: il portiere, 37 anni, era stato acquistato per fare il secondo, ma il rendimento deludente di Pau Lopez ha spinto Fonseca a cambiare le gerarchie tra i pali. L’ex Parma ha risposto presente lo scorso campionato, ma ora comincia a faticare, dimostrando che la Roma avrebbe bisogno di una certezza tra i pali, che al momento non sembra avere.
Fonte: Il Messaggero
Sono d accordo che giochiamo senza portiere…ma a Mirante 37 anni piu di questo non puoi chiedere.
Allison…. Fa reparto da solo.. I difensori si sentono più forti.. Con lui si sarebbe entrati in champions e significava 100 mln minimo. A che è servita la sua partenza?
Domanda retorica. Sono un paio d’anni che mi sgolo a dire che la partenza di Alisson ti ha fatto guadagnare 70 mln e te ne ha fatti perdere almeno 150.
Ma il muro di gomma ballottese ha sempre replicato che “se ne voleva andare”. Un portiere, ripeto per l’ennesima volta, che guadagnava 1,5 all’anno e aveva ancora tre anni di contratto.
Che società sei se non riesci a farti valere nemmeno in condizioni come queste?
Ovviamente non è questo il punto: Alisson è partito perché non si voleva rinunciare a quei soldi, perché la plusvalenza di 10 volte l’investimento fatto era troppo golosa per il duo Grande Skipper & Gran Ciarlatano di Siviglia.
E ora dovremmo prendercela col povero Antonio Mirante?
Si può far tornare tutti gli Alisson che vogliamo ma se durante il corso della partita hai un mister che non sa’ come intervenire strategicamente con le sostituzioni,stai come prima.
E non venitemi a dire che non avevamo giocatori in panchina.
Ieri con un gol di vantaggio, (A BERGAMO ), si è rientrati in campo con 3 attaccanti, quando dovevi SEMPLICEMENTE aggiungere un centrocampista con le qualità di Villar formando un centrocampo a 5, magari facendo uscire anche Pellegrini inserendo un’altro centrale spostando Mancini davanti alla difesa, era la cosa più sensata da fare, (lo abbiamo capito noi che stiamo in poltrona e non siamo nessuno…leggetevi i commenti live di ieri) invece il nostro Fonseca che lettura ha dato della partita sotto gli occhi di tutti?
E stiamo parlando di un mister di serie A (il secondo più pagato) che si intasca 2,5 mil. netti a stagione.
Siamo sicuri che tocca intervenire pesantemente al prossimo mercato per migliorare questa rosa già buona?
Chiediamoci invece: Fonseca fino a dove può arrivare?
Forza Roma!
Ce l’hai adesso uno più forte di Fonseca a disposizione? A lui sei arrivato perché negli anni ti hanno lasciato o detto di no quelli che pensavi fossero meglio di lui.
Se non avesse dei limiti probabilmente non sarebbe qui. I top coach vogliono garanzie che tu non sei stato in grado di offrire in passato. Siamo sicuri che potremo darne già a partire dal prossimo torneo?
Al momento, in testa alla classifica c’è il Milan di Pioli. Quanti avrebbero scambiato Fonseca con Pioli a inizio campionato? E pensa che te lo dice uno che l’avrebbe fatto (e detto) già durante lo scorso campionato.
Nel vedere quello che si pensava prima della partita del Napoli non si va’ da nessuna parte.
Il problema non sta nella rosa ma nel manico, ed è evidente quanto ho scritto al post precedente.
Quindi finora,dopo scontri diretti,si hanno almeno 4 squadre superiori a noi e, l’ingresso alla CL PUÒ essere compromesso.
Per la mia opinione in un nuovo mister la puoi trovare sulla pagina di Sirigu
Alisson a liverpool ha beccato 5 pere… se non hai difesa puoi avere anche il clone di jascin…😏
Si ho capito Paolo Ba ma almeno il secondo goal preso ieri grida vendetta per un’uscita goffa,impacciata,ridicola per un portiere di Serie A, per non parlare poi della partita di Napoli e l’immobilismo sul quarto goal. Comunque, a prescindere dalla speranza che il prossimo portiere sia Gollini (se ne è parlato) veramente forte, per ora punterei comunque su Lopez, peggio di Mirante non può fare sperando che almeno si possa recuperare parte dell’investimento. Mirante in panca con la somministrazione ogni 10 minuti di mezzo litro di caffè almeno si sveglia. In panca a fargli compagnia ci vedo benissimo anche Pedro, inguardabile,confusionario e inutile.
Non sono d’accordo.
Ma veramente qualcun pensa che abbiamo perso a Bergamo per colpa del portiere??
Ma scherziamo.. abbiamo perso perché il nostro allenatore ha preparato male la partita (ha avuto forse poco tempo) ed anche se andato in vantaggio non ha saputo gestirla.
Asterix ti assicuro che un’uscita così goffa e impacciata come quella sfoggiata da Mirante sul secondo,fondamentale goal dell’Atalanta non la facevo nemmenio io alla mia età. HGa fatto il suo e forse più lo scorso anno ma ora E’ FINITO, via prima che condizioni pesantemente altrio risultati. Poi che Mirante ieri non sia l’unico responsabile concordo ma che abbia pesantemente condizionato il risultato è un fatto basta guardare le 2 superparate sfofderate da Gollini su Pellegrini prima e in particolare su Veretout dopo. Con Mirante all’Atalanta stavamo 3-0 per noi. Su via basta con Mirante peraltro sembra addormentato,assente.
Non serve un portiere servono i giocatori in forma. Karsdop non ha i 90 ‘,Mancini smalling, veretout ritornano dagli infortuni,Pedro fuori forma. È normale che perdi. Vuoi farli giocare? Ok Ma li fai giocare un tempo.
Valerio sono d’accordo con te. Ci sono alcune reti di ieri che erano evitabili, ma la principale colpa di ieri è di Fonseca. Non si può mettere Peres li contro l’Atalanta, non si può far entrare Cristante anziché Villar. Ieri l’Atalanta ha vinto sui cambi.
D’accordisso con te alefiore. È stata sbagliata propio la tattica. Al posto de pedro devi mettere o cristante o pellegrini al posto di carles peres , metti kumbulla al posto de veretout e sposti Mancini cc, è poi metti Villar all’inizio del 2’tempo cambiando pellegrini così dai freschezza sia in difesa che a cc poi oh cambi karsdop è metti b. Peres, costretti ovviamente
L’ho scritto anche ieri sera: a gennaio più che terzino o attaccanti è prioritario acquistare un portiere valido … la Roma non può permettersi di avere due xixxe come titolari …
Beh lo scudetto l’avemo vinto co antognoli
Antognoni era Buffon al confronto di questi due somari.
Ma intanto a gennaio perché non prendere Sirigu che fa panchina a Torino in attesa di trovare uno migliore a giugno? Potrebbe sempre restare come secondo di ottimo livello e di esperienza.
mirante ha 37 anni. paperoga lopez bono coi piedi ma con le mani è roba da Nightmare .
purtroppo il profondo rosso del bananaro (voleva 1 mld, er matto) ci ha lasciati a ricostruire dalle macerie.
Ci vuole qualcuno competente a fare il mercato che però sappia costruire una rosa vincente e non che ogni 10 calciatori acquistati ne azzecca 4 e poi ci campa di rendita senza vincere neanche una Coppa Italia tipo Sabatini (lo Zeman dei DS) o come ha fatto Petrachi che ha acquistato a una cifra folle Pau Lopez. Tutti DS i cui errori hanno pesato più degli acquisti azzeccati.
…be …caro babbo natale semo stati boni tutto l’anno ora vedi de ariportace sotto l’albero ALLISON…quanto ce manca…non dimo più parolacce te lo prometto…firmato i tifosi della roma….
La ROMA non ha portieri, chi pensava di aver trovato in Mirante non so che cosa ha toppato. Mirante è buono nell’emergenza, ma non poteva e non può fare il titolare nella ROMA. Pau Lopez pure peggio. Ma i problemi sono anche altri: dopo Smalling, il difensore più affidabile è Kumbulla, perchè Mancini ed Ibanez vanno a sprazzi e da loro l’errore te lo devi aspettare sempre. L’ex Verona è il più concentrato, con lui sarebbe più tranquillo anche Smalling, che con quei due deve sempre buttarci un occhio. A centrocampo Pellegrini non ci può giocare: non ha le doti da incontrista, la dinamicità per lottare lì in mezzo, nè la tecnica per distribuire il pallone ed addormentare il gioco, come sa già fare Villar. Per cui meglio davanti, in questo momento al posto di Pedro, che è partito a mille ma è già scarico.
Va bene tutto… E andrebbe bene anche il portiere , dove è abbastanza chiaro il fatto che in tre non ne fanno mezzo!!! Ma ieri con un Allison in porta la partita la vincevi??? Che il portiere sia fondamentale è un dato di fatto ma la cosa primaria sia che la squadra corri x 90 minuti!!! Se arrivi al 60 esimo e non ti reggi in piedi è normale che ti prendano a pallonate!! L ha fatto il Torino in 10 figurati un Atalanta !! Il gol di Ilicic ne è l esempio… Mi ha ricordato le partitelle sotto casa a 16 anni…. Diamo la palla a lui che se li smarca tutti e fa gol!!! Ennamo su!! 1 contro 6 … Ma d altronde è Maradona Ilicic o noi eravamo con le bombole di ossigeno?
e pensare che per sostituire alisson venduto a 70mln abbiamo già speso 35mln e altri ne dovremo spendere… e senza considerare i soldi persi per la mancata Champions che magari col brasiliano avremmo raggiunto.
mette altri 30 per cristante…e sommace “ANCA ROTTA”…ecco gli sbagli assurdi della precedente società…te rimanevano pure i soldi per far er presepe a trigoria…peccato davvero!
Come spesso accade il Mister non sa leggere le partite già si notava che i primi 10 minuti del secondo tempo cominci a a soffrire a centrocampo dpo l’uscita di spinazzola doveva passare al 4-5-1 invece mette peres un disastro pellegrini camminava Pedro non ne azzeccava più una prendiamo subito allegri basta
Sul fatto di Allison mi sembra strano che se ne parli tanto su questo sito che è lo stesso che fino a qualche tempo fa moltissimi di voi ( li ricordo tutti) visto che mi ci sono scannato, avallavano la cessione complimentandosi con Pallotta x le cifre dell’ operazione! A livello tecnico lasciamo perdere… A livello economico forse solo nell’immediato!! 70 bombe subito nelle tasche del fruttarolo, ma a distanza so stati spesi soldi x 4 portieri più le mancate qualificazioni Champions più il valore di Allison che sale ogni anno!!! Bella roba! Cmq … Ripeto.. a calcio si corre e se non corri te asfaltano!! Il gol di Ilicic si vede nei campi dilettantistici!
secondo te allison restava alla roma invece che andare al liverpool dove prende 10 milioni all anno e ha gia vinto uno scudo e una champion m na dai siate realistici allison non si poteva tenere tutto al piu potevi metterti daccordo con lui e fargli fare un ultimo anno con la roma , vorrei vedere voi se giochereste nella sanbenedettese a 1000 euro al mese o alla roma a 100000 euro al mese
Basta con questa farsa. Alisson aveva ancora tre anni di contratto a 1,5 l’anno. Gli dicevi che comunque non sarebbe partito subito e gli offrivi un prolungamento da 3,5 più premi.
Secondo te lui cosa avrebbe fatto? E’ patetica la difesa reiterata dell’indifendibile.
si ub 40 a me ne danno 10 e te me fai rimane li a forza io te ce rimango ma non gioco ma dai siate seri voi sareste rimasti ..io dico di no
Io non ho mai visto un campione giocarsi la reputazione così. Questa è un’altra delle scuse puerili del “muro di gomma”. Non ci sono attenuanti. Potevi e dovevi tenerlo.
Intanto avresti preparato l’eventuale successione con calma, senza dover andare a prendere il primo Olsen qualsiasi che ti capitava per strada. E magari centravi la qualificazione in CL, fallita per pochi punti che Alisson avrebbe potuto darti.
Le società serie programmano in questo modo. La Ballottese Calcio non lo era.
Io a Mirante non do troppe colpe, fino al mese scorso è sempre stato tra i migliori in campo. Il problema se proprio è pau lopez, che è costato una tombola ma non ha mai reso.
Io cmq per il futuro andrei su gollini, giocatore che da qualche anno a questa parte ha un rendimento altissimo.
gollini o silvestri..
Almeno Mirante ci e’ costato poco : ci sta che sia una pippa.
Il dramma sono i soldi spesi per Paperau Lopezze !!!
Questo perché pallotto…..baldini….. il 4-3-3….il portiere che deve fare i passaggi precisi al posto di parare….. perché baldini/pallotto…. il Calcio-Europeo….vendere fumo ai POLLI….
Insomma la storia la conoscete : la colpa e’ di chi ha sostenuto pallotto per anni.
Ancora oggi paghiamo i danni causati da loro.
Maledetti !!!
Alisson, si scrive ALISSON
A Trani ma che cxxxo dici! Dall’inizio dell’anno Mirante c’ha salvato in tutte le partite! Vatti a rivedere le 13 giornate! A Napoli c’è stato il Maradona day… Partita con tanto di fiocco regalo e condoglianze. Ieri tranne il secondo gol quale colpe ha avuto? I tre difensori a farfalle no invece è? Ma siete veramente dei cazzari e non capite proprio una mazza di calcio! Scaricare la colpa su Mirante è proprio da imbecilli! Pellegrini? Pedro? Dzeko? Il trio dei centrali surclassati da Gosens e Ilicic? Bruno Peres? Il Portiere serve… Di certo non è di Mirante la responsabilità di una Squadra praticamente scomparsa nel secondo tempo.
infatti non e colpa di mirante ma anche di mirante.. fa parte della mediocrita del tutto..
Ma basta co sta storia che a Roma non ce restano !!!! C è milinkovic che gioca ancora alla Lazio con un Pecoraro come presidente…. Mamma mia che tristezza. Allison e Company so andati via perché avevamo na società !? Che campava de plusvalenza.
Veramente già al 30 del 1 tempo siamo andati in sofferenza, quindi nell’intervallo poteva mettere villar dato che ci stava dicendo bene che eravamo andati al riposo 1-0.
eppoi non ha provato per niente a giocare con 2 punte per recuperare, forse aveva paura di sbilanciarsi e prenderne 6…
La scoppola di Bergamo va analizzata x bene. L’Atalanta nel primo tempo non ha fatto un tiro in porta e se Spinazzola non si mangia quel goal clamoroso andiamo al riposo sul 2 a 0. Nel secondo tempo poi è fisiologico che i bergamaschi vadano all’arrembaggio con la differenza che mentre Gollini con un miracolo salva lo 0 2 ( anzi lo 0 3), il nostro Mirante decide di andare a caccia di farfalle con il compagno Veretout che gli completa subito dopo la collezione…. oltre questo ci sono anche le colpe del Mr che dopo la lezione di Napoli ha avuto nuovamente la barbara intuizione di lasciare fuori Villar per Pellegrini in mezzo al campo, senza peraltro provvedere a rinforzare la mediana e l’attacco con forze fresche quando ancora eravamo in tempo……
La rosa ha più di una lacuna come ho specificato nel commento ad un altro articolo,ma anche un problema mentale(si sopravvalutano e poi si paventano?),non sanno perdere,sipuò anche perdere 2 a 1 ,invece,il portiere ti impicca la partita e la squadra sbraca , Pellegrini non sa più fare uno stop,Veretout non si rende conto di essere pressato,Perez entra e fa i colpi di tacco….
È chiaro che se tu un portiere di età avanzata, preso per fare il secondo, forse anche il terzo, lo fai diventare titolare, un grande problema portiere ce l’hai
Molte volte le partite le devi vincere anche 1 a 0 specialmente fuori casa, non devi per forza fare più gol, quando sei in vantaggio subito muro a centrocampo a 5 con una protezione maggiore per la difesa senza far scendere più i nostri laterali. Poi su i gol Atalantini sono stati fatti errori individuali dal portiere in uscita e da altri nostri giocatori, altrimenti non avrebbero mai segnato. Dai siamo sempre al 4 posto.
Non credo il problema sia il portiere,il centrocampo fa acqua da tutte le parti,servono giocatori con più fisicità e gamba in quella zona. La difesa va in difficoltà proprio per questo perchè il centrocampo lascia spazi ovunque e il portiere si ritrova a prendere tiri a destra e sinistra. Mirante ha comunque l’età sulle spalle,con un ottimo centrocampo e con una difesa più tranquilla fà le sue ottime parate. Pau è ancora giovane,non dimentichiamoci che i portieri danno il meglio dopo i 28 anni. Io credo che se mettiamo mano al centrocampo in maniera corretta la Roma potrà competere per i vertici nel lungo andare.