Il Messaggero: “Gasperini non è felice del mercato, accontentato solo con Wesley”

71
831

C’è fermento dentro Trigoria a una manciata di giorni dalla chiusura del mercato. Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero, Gasperini non è felice di quello che sta succedendo nel processo di costruzione della squadra.

A quattro giorni dalla chiusura delle contrattazioni, il tecnico continua a chiedere rinforzi mirati — un esterno alto di piede destro, un centravanti, un centrocampista di riserva e un vice Angeliño — ma per ora dei calciatori segnalati ha visto arrivare solo Wesley, l’unico calciatore da lui esplicitamente richiesto.

Massara, rientrato ieri dal blitz londinese e subito a Trigoria, deve muoversi tra budget limitati e margini di manovra ridotti, praticamente impossibili senza cessioni last-minute. E a complicare le cose c’è anche la solitudine operativa del ds, costretto a districarsi tra vincoli economici e aspettative del tecnico.

Gasperini però non ci sta. A Burton aveva ricevuto rassicurazioni direttamente dai Friedkin, ma ora si ritrova con tante promesse e poche risposte concrete. Il tecnico non si è mai opposto agli altri innesti arrivati a Roma, pur non essendo scelte sue, ma Gasp sperava di essere seguito di più.

Dopo Rios e Sancho, l’allenatore sembra destinato a dover rinunciare anche a Fabio Silva come nuovo rinforzo per l’attacco, destinato a firmare per il Borussia Dortmund nelle prossime ore. Gasp lo riteneva perfetto nei suoi meccanismi offensivi e non ha mai pensato che fosse impossibile arrivare a dama anche con lui.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSvolta a sinistra: ecco Tsimikas, per la Roma può insidiare Angelino

71 Commenti

  1. Oh, era già due giorni che i cecchini di Caltamattone non sparavano contro la Roma dal suo giornaletto!
    Ovvio che Gasp non possa essere completamente soddisfatto. Avranno fatto un vertice e a Gasp gli avranno detto: oh, ci abbiamo provato, più di così non siamo riusciti.
    Che devono fà?
    È passata l’epoca nella quale la Roma poteva comprare quasi chiunque, o torni in Champions o devi arrangiarti.

    • insomma Idi ..
      È vero che il Menzognero deve creare titoli per vendere le copie ma come insegna la vicenda Mou e Corriere dello sport spesso i giornali sono usati per fare pressione sulla proprietà..e magari non vengono da Gasp appena arrivato ma da Ranieri che ha maggiori conoscenze nella stampa romana.
      Magari qualcuno vorrebbe sapere come mai lo scorso anno ci siamo potuti permettere di spendere 120 mln, mentre quest’anno stiamo ad un budget enormemente inferiore.
      Come è possibile che la nostra posizione di fpf sia peggiorata da un anno all’altro?
      Colpa delle mancate cessioni dei nostri giocatori in eccesso (e chi doveva farli?), colpa dei rinnovi esagerati (e chi ha firmato quei contratti?), colpa degli acquisti in Sudamerica a prezzi eccessivi?
      Perché non si riscatta Gourna a 22, non si prende Rios a 30, ma se ne vogliono spendere 40 per un 19nne della Premiere???
      Non si capisce perché nella stagione dove abbiamo più possibilità di arrivare in Champions si è investito meno delle altre..

    • resto dell’idea che non è stato ceduto nessun giocatore importante, è stato rinnovato anche Svilar (Paredes Hummels e Shomurodov sono i più forti che non giocheranno più e che non erano funzionali), di acquisti ne sono stati fatti; la squadra che ha ereditato da Ranieri arrivava da 6mesi ad alto livello e rendimento; non è che Gasperini abbia in mano una cozzaglia di giocatori scarsi di lega pro. Ha una rosa di ragazzi, tanti anche giovani con cui lavorare!! ogni allenatore vorrebbe dei giocatori in più, più forti e più funzionali, poi ad un certo punto devi lavorare con quello che hai… Qualcuno arriverà ancora, ma non è che in questo momento la rosa sia da decimo posto, è già competitiva così per le prime posizioni, ovviamente Inter e Napoli sono di un altro livello ma poi con le altre il livello è lo stesso.

    • possiamo incolpare la stampa di tutto, anche della pioggia, ma resta il fatto che è inutile che prendi un allenatore top e poi non segui le sue richieste. Mou chiese Xhaka e ancora lo sta aspettando…Gasp chiede un certo tipo di giocatori e tu ti incarti con trattative senza senso (vedi Sancho), oltretutto andando a bussare in Premier dove, notoriamente sono carissimi. Non escludo che l’ultimo giorno arrivi qualcuno, ma Gasp ha nella preparazione uno dei suoi punti di forza, e si ritroverà gente che non ha fatto la preparazione con lui e non ha idea di come lui vuole che stia in campo. Il FFP non c’entra niente, non è una scusa valida, se poi spendi 30 milioni per uno che ha giocato un quarto d’ora in Inghilterra…questa è impreparazione e pressappochismo, ed è evidente anche senza gli articoli di messaggero, gazzetta o tuttosport

    • Asterix, perdonami, ma non so come li fai sti calcoli.
      La Roma, nella scorsa sessione estiva, esclusi i bonus, ha speso 23+26+30,5+4+18=101,5, rispettivamente per Le Fee, Soulé, Dovbyk, Dahl, Koné.
      Quest’anno siamo a 75 (includendo i 5 mln di prestito oneroso tra Ferguson e Bailey) e non è ancora finita. Non mi torna che sia la metà.
      Dimentichi (spero tu non faccia finta) che l’anno scorso al 30 giugno si sono liberati senza colpo ferire gli spazi salariali di Lukaku, Spinazzola, Rui Patricio, Azmoun, Kristensen. E subito dopo Belotti.
      Stavolta, solo Paredes e Abraham tra i partenti avevano un peso notevole sul bilancio dal punto di vista dell’ingaggio.
      Quindi, se fai un attimo di attenzione e usi la calcolatrice, i conti tornano.

    • Più che altro Gasp ha pure detto che Wesley non è stata una sua richiesta, ma un obiettivo della Roma. Secondo me, questo, dice un sacco di bugie. Ma proprio tante eh…

    • Er problema è che si nun te attrezzi in champions nun ce vai… per me a centrocampo semo corti. Sui centravanti nun so d’accordo, per me stiamo benissimo lì. Sull’ala sinistra, inutile dire nulla. Ruolo fondamentale.
      Poi er messaggero…

    • Scusami Idi… Quali sono stati i tempi in cui la Roma poteva comprarsi chiunque? Io non me la ricordo questa cosa. So solo che con meno di 60/70 mln avremmo avuto almeno Rios e Silva. Invece hanno voluto ballare sul milioncino per far credere che si sono impegnati a comprarli. Basta credere alle favolette. Vogliamo parlare di Zalewski? Venduto a 7 all’Inter e rivenduto a 17 all’Atalanta? C’è qualcosa che non torna. Forse incompetenza da parte dei nostri mediatori?

    • Asterix, hai fatto osservazioni giuste. Risposte chiare( e non proclami da propaganda) sarebbero molto apprezzate.
      Idi, la scelta Gasperini è proprio nella direzione dell’arrangiarsi, giocatori giovani, sani, ambiziosi e a basso costo. Ok, si intuiva e chi meglio di Gasp per un discorso simile, ben sapendo che lui lo sa fare benissimo.
      Ma allora, sarà vero che siamo stati due mesi dietro a uno che costa 13 mln annui e oggi non abbiamo il ruolo coperto?

    • @drastico
      ho preso i dati di Transfermarket sulla stagione 2024-2025 che mi da’ un totale di acqusti per 126,97 poi se togli il costo dei trasferimenti di gennaio 2025 (Eddine e Rensch) il valore scende a 113 mln.
      Ma cmq la metà rispetto agli attuali 57 mln (come arrivi a 75?) coperti da 49 mln di cessioni.
      In ogni se avevi bisogno di ridurre gli stipendi per fpf forse la questione Ndicka o Pellegrini la dovevi gestire ad inizio mercato, e non fai quel rinnovo esagerato a Pisilli quando non sapevi chi sarebbe stato l’allenatore della successiva stagione e se gli sarebbe andato bene.

  2. Questo articolo sa di farsa. Acchiappa polvere. Chi si aspetta che i Friedrick spendano 200 mln di euro è un illuso, che non ha i piedi in terra. Anche se volessero, è impossibilitato dal Fair play finanziario, a cui devono sottostare.

    • Buongiorno Colorado, non c’era da spendere tutti quei soldi ma liberarsi per prima cosa di chi pesa sugli ingaggi e poi spendere meno della metà di quei 200 che hai scritto. I conti a fine anno sarebbero tornati. Bisogna raggiungere gli obbiettivi per guadagnare, questo dovrebbero spiegarglielo per benino ai friedkin. Mi duole quasi scriverlo ma per ora ha fatto molto meglio Pallotta che loro, o almeno è stato più scaltro.

  3. Eccalla’ ….la stampa romana che tira la volata, è sempre la stessa storia.., patetici e scontati
    Forza Grande Roma

    • Molto sintetico, ma questo è il punto.
      E poi c’è quella netta sensazione che le telenovelas di mercato siano solo intrattenimento per tifosi passionali e sognatori. Io sono nel gruppo….

  4. La colpa è di Ghisolfì ! )))))))) … mi sbaglierò , ma Massara non mi sembra all’altezza , ci sarà pure un motivo se tutti si sono liberati di lui velocemente e senza rimpianti … resta il fatto che GASP ha ragione ad essere inc@xx@to , prima di Masara va detto che questa è una società fantasma , eppure in tanti sono contenti degli yankees e della loro mediocrità

    • Menti sapendo di mentire !! A meno che hai parenti stretti al Menzognero…..e a questo punto tutto torna…….

  5. Ha chiesto solo Wesley, che però messaggero radio opinionisti etc etc …ritenevano soldi buttati, meglio Zortea ..giusto?
    io credo che un tecnico deve dare le caratteristiche poi la società secondo il budget cerca di accontentarlo, il Ds ogni tanto deve prendersi anche la responsabilità di scegliere perché quasi sempre conosce più calciatori degli allenatori

  6. Gasperini è uno che non ha paura di dirle le cose, il mercato poi non è ancora finito, quindi vederemo tra qualche giorno se farà dichiarazioni al riguardo. Attenzione però anche ai particolari e ai detto/non detto nelle sue interviste, per esempio pochi giorni fa disse: incredibile come si è fatto male Bailey, che tradotto significa “mi hanno preso uno fracico”

    • Però lo ha chiesto lui. Non lo sapeva che era fracico? Mi pare impossibile non vorrei fosse un altro Renato Sanchez

  7. in pratica mancano 4 pedine a 4 giorni dalla chiusura.

    siamo fermi a ghilardi preso a fine luglio.

    come fa ad essere contento gasperini?

    ❤️🧡💛

    • No no ma la colpa è del Messaggero e della stampa romana…. o pure delle alluvioni e della siccità ma mai della società……

  8. Fanno tutto da soli.
    Gasperini ha detto in conferenza stampa prima di Roma Bologna che sapeva benissimo che tra i propositi della società e la loro realizzazione ci sarebbe stato il FPF a dare fastidio per i prossimi due mercati. Ranieri ce lo ripete dalla scorsa stagione.
    Tutto questo in un campionato in cui, come prassi, molte squadre aspettano l’ultimo momento per piazzare dei colpi.

    Ci sta pure che Massara stia trattando dei giocatori senza che loro ne sappiano nulla…

    Sono il primo a essere critico con la società quando fa delle castronerie, ma buttare li una cosa inventata per destabilizzare l’ambiente no grazie.
    Prima di dare giudizi sul mercato si dovrebbero conoscere a fondo tutti i dettagli e sopratutto aspettare che sia finito. Poi si puo giudicare…

    • Perché non ti proponi tu?
      Magari con le figurine Panini fai meglio.
      Sempre e solo capaci a criticare come se si fosse presente ad ogni riunione…

  9. Ma cosa ne sapete cosa gira nella testa di Gasperini se non lo dice espressamente.
    In ogni caso sapeva perfettamente le ristrettezze economiche che dureranno ancora un anno e quindi consapevole delle difficoltà.
    Oltretutto se non riusciamo a vendere è perché qualcuno ha dato ingaggi stratosferici a giocatori normali, primo fra tutti a Pellegrini causato dalla infelice battuta del portoghese che ne voleva 3 in squadra.

  10. Lo dico da quando è stato annunciato che Gasp è stata l’ennesima scelta di comodo dei texani, come DDR e mister Ranieri (che suo malgrado sta restando anche lui impantanato in questa recita). Gasp è il numero 1 a valorizzare giovani quindi chi meglio di lui per far giocare una squadra senza spendere granchè???
    E non ve ne venite con questa storia del Fair play, che tanto questi non hanno speso nemmeno il primo anno quando il Fair play non vale!!!!!!! Io spenderei quello che posso anche senza paletti tanto la multa,se sei bravo e vinci, non sarà mai superiore ai risultati positivi, anche economici.
    Sono convinto da sono arrivati:questi faranno lo stadio e ci salutano!!!!
    FORZA MAGGICA

    • Cioè quando hanno fatto lo stadio che arriva il momento di incassare ci salutano e se ne vanno?

  11. Buon giorno. Gasp sa perfettamente cosa può fare, e non fare, la Roma sul mercato. Credo che se sarà insoddisfatto ce lo dirà lui alla prima occasione dopo la chiusura di quest’assurda e lunga finestra di trasferimenti, non lesinando critiche come la maggior parte degli allenatori top sono abituati a fare. Il signor giornalista continui nel suo lavoro: supporre, ipotizzare, immaginare lo stato d’animo del mister… Per i fatti, quelli sono pertinenza dei cronisti

  12. Deduzione giornalistica, per quanto facile, anzi ai limiti dell’ovvio.
    “Quanto” Gasperini “non ci sta” (stia), però, lo sapremo presto: non è il tipo da tenersela per sè.
    Ma, anche, non è neppure un Mou, che aveva iniziato subito a buttare giù la squadra. Mantenere alta la tensione e proiettare sui giocatori una determinazione assoluta fa parte del suo metodo. Per nostra fortuna…

    • Sei contento di come stanno andando le cose? Stanno facendo un calciomercato lodevole, vero cumpa’?

  13. Mi sembra implausibile che un allenatore indichi alla società un solo nome per i ruoli che vuole coprire. Ci sarà semmai una lista di preferenze. Perciò la “scontentezza” si ridurrà al non aver potuto prendere il primo della lista.

    • Ma perchè, pur scontando le attuali “incertezze”, dovrebbe arrivare a dimettersi?
      Intendiamoci: da quel che Gasperini ha già fatto vedere, prendere un paio di titolari, specialmente in attacco, che siano “top”, ci proietterebbe nell’alveo delle squadre che possono puntare al titolo.
      Giocatori di completamento, in qualche modo, entro la fine del mercato, arriveranno. E li avrà comunque già suggeriti (es; Pessina…il sostituto greco di Angelino è più probabile che arrivi, piuttosto che non).
      Certo un sottopunta forte a sinistra serve come il pane…e un terzo attaccante è cosa più che ragionevole.

      Se non saranno le sue prime scelte, non di meno, con quel quid (ora indefinito) che arriverà, può già puntare a qualificarsi per la Champions. Almeno è da ritenere che, entro la sua visione ambiziosa e feroce del calcio, questa sia una sfida che non può abbandonare…non ora e non per esiti del mercato tutto sommato già in buona parte scontabili a giugno…
      La verità è che nessun allenatore con grande combattività come lui, molla per rassegnazione preventiva e prima di aver buttato in campo tutte le sue carte e le sue invenzioni (che, se necessario, escogiterà).
      Almeno a mio modesto parere…

  14. Il problema di fondo è quello che avevano promesso a Gasperini al momento della firma.
    Un pò quello che è successo a suo tempo con Mourinho.
    Comunque aspettiamo con moderata fiducia l’evolversi di questi ultimi giorni.

  15. Gasperini sicuramente lo sapeva in che situazione era ed è la Roma prima di accettare, ma Gasperini avrà avuto anche delle garanzie dalla dirigenza ,non mi sembra uno stupito o uno sprovveduto,quindi quando manda il messaggio che siamo in ritardo che sono 20 giorni che stiamo fermi sul mercato lo sa lui a chi è diretto, e secondo me si trattiene ancora qualche giorno,prima di parlare e dire quello che non gli va bene

  16. non sono felice io tifoso pensa il Gasp

    ha chiesto rios, wesley e sancho ne hanno preso solo 1…in 2 mesi di mercato senza avere valide alternative. Perche el aynaoui o george non sono valide alternative, vanno dette le cose come stanno

    Forza Roma

  17. Purtroppo è la verità: i Friedkin hanno preso in giro un guru come Mourinho, figuriamoci che problema si fanno a sparare caxxate al povero Gasperini…

  18. Secondo me la strategia poteva essere diversa. La squadra dello scorso campionato aveva bisogno di pochi ritocchi, invece di spendere 100 milioni per 6 giocatori, io personalmente li avrei spesi per aquistarne 2/3 ma forti, in grado di cambiare il volto della squadra… I nomi che interessavano sono sfumati uno a uno, e ora ci ritroviamo con profili che faranno più panchina che campo…Prendi Ghirardi e lo paghi 6/7milioni poi vai su George e vogliono 30 milioni più la percentuale sulla rivendita… Ma non vale forse la pena di guardare più in casa nostra?

  19. Se anche fosse, come dite voi , che non dobbiamo dire che va tutto bene ect ect
    E che siamo in difficoltà, il continuare a buttare benzina sul fuoco , a scrivere che va tutto male, che sarà sempre peggio , porterà benefici alla Roma ?
    Vi daranno il premio io l’avevo detto”? No.
    Quindi che dobbiamo fare?
    Vi facciamo l’elenco delle porcherie che subiamo ( ma no, non è vero i complotti non esistono , invece estate il complotto dei Friedkin)
    Vi facciamo l’elenco delle schifezze della famosa stampa romana ( e non ) che appestano l’ambiente,( ma no , non è vero l’ambiente non esiste)
    L’anno scorso ,di questi tempi scrivevate le stesse cose , e poi la squadra in mano a un allenatore esperto, competente, bravo, è arrivata a un solo punto dalla Champions, quindi non era e non siano scarsi ,) e niente ancora che insistete.
    La vostra fortuna, e che esistono i Taylor e i Bergonzi.
    Può capitare ..può capitare .

    • Il problema è che con Juric stavano in zona retrocessione, mentre Ranieri ha dovuto fare straordinari e miracoli vari per salvare la squadra dalla B ed entrare in Europa League.

      Ovviamente siamo usciti dalla Coppa Italia (Milan) e dall’Europa League (a Bilbao ci hanno preso a pallate) meritatamente, non ci hanno rubato niente e per finire abbiamo contribuito a far vincere lo scudetto al Napoli (Inter Roma 0-1) 🤣 beh insomma diciamo che siamo più vicini a una stagione fallimentare che vincente, in ogni suo aspetto!

      Punti di vista io mi baso sui fatti dopodiché possiamo parlare anche di asini che volano, per carità sono aperto a tutto 🤣

      Concludo, il discorso del “ve l’avevo detto” non fa parte del mio bagaglio, cerco solo di anticipare i disastri e appoggiare ed elogiare le scelte giuste a favore della nostra amata Roma!

  20. io aspetterei la chiusura del mercato per sentenziare, Lukaku arrivò il 30 agosto e tutto sommato non ha fatto così male.
    Certo bisognerebbe sacrificare qualcuno, magari qualcuno che non ha reso come ci si aspettava o qualcuno che stringe i denti da 4 anni, chissà

    • Sì, certo, e questo qualcuno che stringe i denti lo prendi te a giocare in giardino perchè tutta sta fila di pretendenti non si vede…….

  21. Io non credo che Gasperini sia uno sprovveduto. La proprietà aveva messo le cose in chiaro: niente pazzie e budget ridotto per la campagna acquisti, ci stai? Del resto, aveva tutto preannunciato il nostro mister Ranieri, dicendo che le due prossime sessioni di mercato sarebbero state di sofferenza. Ergo, Gasperini non ha chiesto nulla di eccezionale e non può essere insoddisfatto di cose che non ha chiesto, perché era stato avvisato. Rios non è voluto venire, Sancho pure e Wesley l’hanno preso, pur avendo stanziato un budget al di là di quanto noi tutti immaginavamo.. Si prenderà qualcun altro.

  22. Ma dal dopoguerra a oggi mi sapete dire quando un allenatore della Roma è stato contento del mercato? Ma non vi pare il solito articolo che, cambiando i nomi, viene riproposto ogni anno?

  23. Gasperini è venuto a Roma per uscire dalla Provincia, i Friedkin lo hanno preso per portare la Provincia a Roma. Questo è.

  24. El ayanoui è costato meno di quanto potesse costare Rios che di mezzo aveva vari procuratori. È un buon giocatore e basta di piangere

  25. Chi è arrivato ha avuto l’avallo del Gasp anche se forse non era la sua prima scelta.
    Iniziamo a dire le cose come stanno.

  26. Caro Gasp non c è riuscito Mou a farsi comprare i giocatori che voleva…….qui solo promesse e parole al vento…..solo i tifosi sono di parola…..e con i fatti!

  27. Gasperini è uno che ha voglia di lavorare e vincere, non glie ne frega niente se gli altri lo criticano, se ci sono difficoltà lui non si abbatte ma lavora, lavora e lavora. Farà molto bene se avrà tempo e una rosa completa

  28. e da una parte ce sta ca@@aroni che attacca il nostro D.S. e de qua ce sta il menzoniere che attacca società e D.S., oggi direi tutta vita per i giornalai sempre e solo letame per questa società mi raccomando, non cambiate mai tanto è inutile che la società vi dice le cose tanto fate sempre i vaghi o i scordarelli, eppure Ranieri mesi e mesi fa è stato chiaro in ogni conferenza stampa quando era ancora allenatore ma si vede che in testa non vi entra quando si tratta di attaccare la Roma è meglio dimenticare certe cose. Forza Roma

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome